Bambino Gesù

Page 20

20

sapore non serve a nulla e va gettato via. «Voi siete la luce del mondo. Una città costruita sopra una montagna non può rimanere nascosta. Non si accende una lampada per metterla sotto un secchio, ma piuttosto per metterla in alto, perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così deve risplendere la luce delle vostre opere buone davanti agli uomini, perché essi vedano il bene che voi fate e ringrazino il Signore».

30 UN GRUPPO DI DONNE AIUTA GESU’ Luca 8; Marco 15 Gesù si spostava per le città e i villaggi ad annunciare a tutti la bella notizia del regno di Dio. Egli era accompagnato dai dodici apostoli, e lo aiutavano anche alcune donne. Gesù le aveva guarite da diverse malattie, ed esse per riconoscenza mettevano i loro beni a disposizione di Gesù e degli apostoli. Tra quelle donne vi erano Maria Maddalena, Giovanna moglie dell'amministratore di Erode, Maria madre dell'apostolo Giacomo di Alfeo, e Salome madre degli apostoli Giacomo e Giovanni.

31 LA PARABOLA DELL’ERBA CATTIVA Matteo 13 Un giorno Gesù raccontò questa parabola: «Il regno dei cieli è come un uomo che ha seminato buon - seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, un suo nemico venne a seminare erba cattiva in mezzo al grano e poi se ne andò. Quando il grano cominciò a spuntare, spuntarono anche le erbacce che crescevano in mezzo alle spighe. I contadini allora dissero al padrone: "Vuoi che andiamo a strappare le erbacce?" Ma il padrone rispose: "No, perché così rischiate di strappare anche il grano


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.