Trick or Treat? vicoli, fantasmi...e bonbon

Page 125

Il sughero è stato scelto per la piacevolezza tattile e per il maggiore attrito offerto rispetto al legno multistrato. Inoltre la granulosità di questo materiale ricorda in qualche maniera quella dell’asfalto o della ghiaia delle strade sterrate.

prototipo e materiali

Per quanto riguarda la plancia di gioco sono state ipotizzate due versioni: quella principale unicamente in legno multistrato 12mm e la seconda con moduli aventi una faccia in multistrato 6mm e l’altra in sughero. Questa accoppiata permette di variare i moduli della plancia di gioco, sia cromaticamente che tattilmente, e di rendere più riconoscibili le singole aree. E’ inoltre ipotizzabile l’inserimento di regole speciali per questa tipologia di plancia. Per esempio si potrebbe decidere che nelle aree in sughero i giocatori si muovono più velocemente, o che i dolcetti recuperati valgono doppio.

103. foto dei moduli della plancia impilati. 104. piano in sughero. 105. ghiaia. 106. asfalto.

125


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.