Page 1

OTTOBRE 2012

LA FARMACIA DEI RIMEDI OMEOPATICI E NATURALI www.naturalshop.info

NATURALSHOP Via dei Paceri, 84/E 47891 Falciano Repubblica di San Marino (RSM) Tel 0549.942809 Fax 0549.910029 info@naturalshop.info

Orari: 9,00 / 13,00 15,00 / 19,00 dal lunedì al venerdì


Il rientro dalle vacanze, che porta con sé il ritorno alla routine quotidiana, è spesso percepito dalla maggior parte degli ex vacanzieri come un peso da trasportare giorno dopo giorno con fatica. Il nostro corpo reagisce perciò a questo stress comunicando stanchezza psicofisica, difficoltà di memoria e svogliatezza. Anche la pelle, esposta giornalmente alla luce solare (raggi UV), spesso appare più secca e meno idratata.

Sfortunatamente non esiste un rimedio miracoloso che ci permetta di ritornare efficienti all’istante ma, con piccoli accorgimenti e l’aiuto di buoni integratori, possiamo riequilibrare il nostro organismo e tornare ad essere attivi come prima di concederci le meritate ferie! Innanzitutto è bene regalarsi un buon sonno ristoratore ogni notte per permettere all’organismo di ricaricarsi dopo una giornata lavorativa e, per non appesantirlo, consigliamo di prediligere un’alimentazione a base di frutta, verdura, cibi leggeri e poco elaborati facendo particolare attenzione ad idratarsi costantemente per permettere di eliminare più facilmente le scorie accumulate.

Come sostituto dei grassi animali consigliamo BURROLI’, un’emulsione di grassi 100% vegetali (Burro di Cacao, Olio Extravergine di Oliva e Olio di Riso) senza latticini, glutine, uova, agenti lievitanti, zucchero e adatto a coloro che sono intolleranti al lattosio, ai vegetariani ed ai vegani. Burrolì non altera il gusto ed ha la stessa resa di burro o margarina. Può essere utilizzato sia in cucina per fritture, mantecature e cotture in padella; sia in pasticceria per la produzione di prodotti dolciari da forno e non come biscotti, paste frolle, croissants, paste sfogliate, prodotti lievitati, masse montate, pralinerie e gelateria.


Oltre all’assunzione di acqua, per depurare il nostro organismo consigliamo di assumere anche alcuni integratori:

BIODEPUROTI 100ML A base di estratti vegetali altamente attivi nella disintossicazione, rimuove le tossine dai tessuti di deposito e di drenaggio (Connettivo), attraverso gli organi emuntori primari (Reni, Fegato e Cistifellea) ed accessori (Colon, Apparato respiratorio, Cute).

NATRIUM PHOSPHORICUM D6 SALE DI SCHUESSLER 200CPR Agisce sul metabolismo attivandolo e ristabilisce l’equilibrio acido-base. NATRIUM SULPHURICUM D6 SALE DI SCHUESSLER 200CPR E’ il sale che permette l’eliminazione di liquidi (ritenzione idrica) e scorie.

CRAB APPLE E’ il rimedio depurativo del corpo e della mente. Chi ha problemi della cute può fare un uso esterno del rimedio, sotto forma di lozione (alcune gocce in un po’ d’acqua), di impacco oppure aggiunto all’acqua del bagno (10 gocce). Potenziale positivo di Crab Apple: la persona ha un’immagine positiva di se stessa e un atteggiamento rilassato nei confronti del proprio aspetto e dell’ambiente circostante.


Per ristabilire l’equilibrio del nostro corpo dopo la stagione estiva è bene nutrirlo anche dall’esterno tramite prodotti che contengono una grande percentuale d’acqua come i gel. Consigliamo i gel di SPECCHIASOL a base di ALOE VERA PURO che ha un’azione protettiva, dermonutriente, idratante e sono adatti a tutti i tipi di pelle. Potete trovare tre formulazioni diverse: _ a base di solo Aloe barbadensis Miller puro al 100%; _ con Papaia e Vitamine antiossidanti come A, C ed E ad azione nutritiva e tonificante; _ con olio di Tea tree e Fico d’india ad azione nutritiva, idratante e che dona sollievo a tutti i tipi di epidermide irritata.

Riguardo la pelle del viso è importante ristabilirne la corretta idratazione e riparare i danni causati dall’esposizione solare a livello di collagene ed elastina. Un prodotto consigliato è l’OLIO DI ROSA MOSQUETA cilena premuto a freddo di ARDES.

La sua importanza a livello cosmetico è data dalla capacità di mantenere la testura e la freschezza della pelle, di prevenire il suo invecchiamento, di attenuare cicatrici e rughe. Inoltre gli acidi grassi essenziali in esso contenuti sono necessari per la sintesi delle prostaglandine delle membrane cellulari e nei processi fisiologici implicati nella rigenerazione cellulare. La formulazione è arricchita con Coenzima Q10, un antiossidante che agisce contro la perdita di elasticità e la formazione di rughe.


La secchezza e la mancanza di elasticità possono essere combattute anche dall’interno grazie all’utilizzo di:

NATRIUM CHLORATUM D6 SALE DI SHUESSLER Agisce ristabilendo l’equilibrio idrico e riportando idratazione ad una pelle secca SILICEA D12 SALE DI SCHUSSLER Contiene acido salicico che stimola la formazione di collagene aumentando la resistenza e la robustezza dei tessuti.

Anche la stanchezza e la pesantezza che avvertiamo in questo periodo, come durante tutti i cambi di stagione, possono essere affrontate con l’aiuto di rimedi come:

V-15 FORTE in fiale Un complesso omeopatico ad azione stimolante e tonica generale per combattere esaurimento psico-fisico, prostrazione, astenia, nevrastenia e irritabilità.

NUTRIBANA Un integratore alimentare a base di Potassio, Vitamina C, Vitamina B6 e Magnesio ricavato dalla banana che grazie al suo contenuto naturale può essere utilizzato anche nell’alimentazione dei bambini per apportare energia.


Anche l’utilizzo dei Fiori di Bach può essere utile per ritrovare un corretto equilibrio psico-fisico, consigliamo l’utilizzo in associazione o anche singolo dei seguenti fiori:

OLIVE Indicato per l’esaurimento fisico e mentale, si tratta di uno stato di esaurimento totale, non si hanno più riserve di energia, mancano le forze. Si sente il bisogno di dormire molto e il corpo, proprio per eccesso di stanchezza, funziona a ritmo ridotto. Potenziale positivo di Olive: ristabilimento della forza, della vitalità e della gioia di vivere. MUSTARD Indicato per la depressione improvvisa che colpisce come un fulmine a ciel sereno e così com’è arrivata, se ne va senza motivi apparenti. Potenziale positivo di Mustard: ritorno alla gioia, accompagnato da stabilità e pace interiori. OAK Utile quando la forza interiore svanisce, lasciando posto alla fatica. La conseguente perdita di forza interiore può portare a depressione, frustrazione e ad altri sintomi legati allo stress. Potenziale positivo di Oak: restituisce vigore e aiuta a capire quando è il momento di una pausa ristoratrice, perché oltre ad adempire ai doveri, bisogna anche prendersi cura di se stessi. HORNBEAM Indicato nella stanchezza, mentale più che fisica, di quando ci si sveglia dubitando di avere la forza di affrontare la giornata di lavoro, detta anche ‘sindrome del lunedì mattina’. L’entusiasmo viene a mancare e si tende a procrastinare. Il sonno non è ristoratore. Potenziale positivo di Hornbeam: certezza nella propria forza e capacità di affrontare la giornata di lavoro. Vengono ritrovate vitalità, freschezza, spontaneità. La mente si risveglia, torna limpida e la vita torna a sorridere. FERITE, USTIONI, RAGADI, PIAGHE DA DECUBITO, FISTOLE, ULCERE HOLOIL: LA TERAPIA CICATRIZZANTE 100% NATURALE. A base di olio di Iperico ed olio di Neem, presenta spiccate proprietà cicatrizzanti, antibatteriche, antidisidratative e lenitive, tiene lontani mosche, mosconi, moscerini, zanzare, tafani e altri insetti ed evita la deposizione delle uova sulle ferite e lo sviluppo delle larve (effetto repellente e biocida). Può essere applicato sin dai primi stadi del trauma e fino alla completa risoluzione, associato o meno a fasciatura protettiva.

Rientro dalle vacanze  

LA FARMACIA DEI RIMEDI OMEOPATICI E NATURALI Anche la pelle, esposta giornalmente alla luce solare (raggi UV), spesso appare più secca e men...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you