Issuu on Google+

L'idea di creare questa Compagnia ha le fondamenta nella proposta che Don Giuseppe Militello, nel Marzo 2002, fece ai ragazzi della parrocchia di S. Giuseppe!di Savona di rappresentare un Musical intitolato "Il Sogno di Giuseppe". La risposta fu: "Impossibile: troppo complesso, troppa gente, troppi soldi"... e infatti il primo tentativo fallì nel 2003. Ma alcuni partecipanti a quel primo tentativo si appassionarono. Ripartiti nel gennaio 2004, lavorammo duramente per più di un anno, espandendoci costantemente in numero e risorse, riuscendo ad andare in scena nel Marzo 2005. Risale al debutto il nome della Compagnia: "Nati da un Sogno" richiama sì il nostro primo spettacolo, ma soprattutto lo spirito con cui ci siamo formati.

Grazie. A chi, nascendo da niente, ha voluto sognare.

Le notti dei miracoli

Siamo Nati da un Sogno

Pinocchio - Sogni di un Burattino Un musical!di fortissimo impatto scenico ed emotivo, grazie a musiche davvero!suggestive!e a coreografie molto ricche e complesse, che ha saputo entrare nei cuori degli spettatori e anche strappare qualche lacrima. La storia di Pinocchio è inserita in un contesto più moderno, in cui Geppetto!è proprietario di una falegnameria, e!la "Gatto & Volpe S.p.A." è una rinomata ditta di... furti. Fondamentale è il personaggio di Angela, che inserisce il concetto di famiglia nella storia: un rapporto contrastato con Geppetto sfocerà nell'amore. Uno spettacolo realmente complesso, un'impresa che ha richiesto pesanti investimenti e la creazione di una struttura ad hoc, dotata di truccatori, attrezzisti, acconciatori. Una vera e propria sfida che ci ha visto impegnati per quasi due anni.

Un gradimento inaspettato ci portò a programmare delle repliche. Andammo in scena ripetutamente... e non ci siamo più fermati.

Spettacolo vincitore della VIII Rassegna Regionale "Premio Albissola per il Teatro".

Le notti dei miracoli Tournée 2007 - 2008


Le notti dei miracoli TournĂŠe 2007 - 2008


"Se sai quello che vuoi e lo desideri forte puoi cambiare la sorte..."


Un figlio perfetto.


Pinocchio scopre il mondo esterno.


L'incontro con Mangiafuoco.


La "Gatto & Volpe S.p.A."


Turchina e i mille riflessi di Pinocchio.


Il Paese dei Balocchi è uno Sballo...


Finalmente, un bambino vero.



Pinocchio - Le Notti dei Miracoli