Issuu on Google+

I n t e ra l pe n Mag az i n Per ospiti ed amici dell’Interalpen-Hotel Tyrol

Scoprire il Tirolo Tra incantevoli paesaggi di montagna

Un nuovo piacere a bordo vasca

Completamente rinnovata, riapre la piscina

Festa d’autunno per la gioia del palato Le tentazioni culinarie di Alfons Schuhbeck e Christoph Zangerl

2011/02


Interalpen-Magazin

Editoriale / Indice

Gentili ospiti, 4

rendere sempre più piacevole il tempo che trascorrete all’Interalpen-Hotel Tyrol è per noi un impegno ­costante. Ecco quindi la nuova piscina olimpionica, pronta ad accogliervi in tutto il suo rinnovato splendore. Per noi è stato affascinante seguire giorno per giorno l’avanzamento dei lavori e la velocità con cui progredivano. Quando ­tornerete a farci visita, troverete nuove oasi di relax, un’area riservata al nuoto e una vasca per i non nuotatori: girando pagina potrete già farvi un’idea di cosa vi aspetta. L’offerta della spa, inoltre, si è arricchita con trattamenti cosmetici specifici per l’uomo. Come sempre, qui da noi l’autunno è una stagione tutta da gustare. Quando le foglie si colorano di oro, giallo e rosso e gli ultimi raggi del sole accompagnano una bella passeggiata o una partita a golf, ritroviamo ­Alfons Schuhbeck per la festa d’autunno. Il 24 ottobre 2011, con la collaborazione degli chef che saranno suoi ospiti, anche Christoph Zangerl vi delizierà con raffinate creazioni culinarie. Saranno al suo fianco maestri di cucina del calibro di Karlheinz Hauser e Ralf Bos, considerato in Germania il re del tartufo e delle preparazioni gastronomiche da gourmet.

Scoprire il Tirolo, vivere la natura

6

Un nuovo piacere a bordo vasca

10

Una festa tutta per voi

11

Già da ora diamo uno sguardo al periodo dell’Avvento e del Natale, così ricco d’atmosfera qui da noi. I monti si ricoprono di uno scintillante manto di neve, creando una cornice unica nella quale trascorrere momenti di grande serenità. Lasciatevi ispirare dalle offerte più nuove che vi presentiamo in queste pagine. Il prossimo periodo di chiusura dell’hotel sarà dal 7 novembre al 1° dicembre 2011 compreso. L’ufficio ­prenotazioni è a vostra disposizione per aiutarvi a programmare il vostro prossimo soggiorno.

Festa d’autunno per la gioia del palato

12

Lusso dal sapore tirolese

Nell’attesa di riavervi presto nostri graditi ospiti, vi saluto cordialmente. 14

Una stagione magica Oliver Mathée Direttore dell’Interalpen-Hotel Tyrol 2

3


Interalpen-Magazin

Outdoor

Rilassarsi, passo dopo passo, passeggiando sui monti del Tirolo.

Pacchetto speciale

Con le biciclette elettriche ci si gode la natura in tutta semplicità e comodità.

Dal 4 al 18 settembre 2011

Settimane della salute Conferenze e varie attività dedicate alla gestione dello stress.

*Imparare ad affrontare lo stress con il gioco in un parco avventura o lungo i corsi d’acqua naturali

*Conferenze di esperti sui vari tipi di stress, come stress positivo e stress negativo

*Scoprire nuove fonti di energia:

­seminario di tre giorni sotto la guida di esperti outdoor trainer dal 16 al 18 settembre

Pacchetto speciale

Escursioni a piedi e in bicicletta nei dintorni dell’Interalpen-Hotel Tyrol

Scoprire il Tirolo, vivere la natura Godetevi gli eccezionali paesaggi delle montagne tirolesi ­passeggiando a piedi o con le nostre nuove biciclette elettriche. Nelle Alpi tirolesi c’è molto da scoprire e ammirare: vedute mozzafiato, cime imponenti, prati sconfinati, ruscelli gorgoglianti e un variegato mondo animale e vegetale. Le temperature miti di fine estate, quando la natura è ancora in pieno rigoglio, rendono particolarmente gradevoli le passeggiate all’aperto.

4

Gli amanti della natura saranno entusiasti dall’Interalpen-Hotel Tyrol, che, grazie alla posizione sull’altopiano di Seefeld, offre un magnifico panorama di montagna e tante opportunità per escursioni adatte a tutti i gusti: dalle passeggiate in tranquillità alle camminate più lunghe verso malghe e rifugi fino alle escursioni sulle cime delle Alpi tirolesi. Uscendo

dall’albergo, ci si ritrova già in mezzo alla natura. I nostri ospiti hanno a disposizione un’ampia scelta di itinerari, con 650 chilometri di sentieri segnati che attraversano i monti del Karwendel e del Wetterstein e permettono quindi di seguire percorsi sempre diversi e raggiungere mete nuove ogni volta.

Nelle escursioni in comitiva le nostre guide vi condurranno alla scoperta dei luoghi più belli.

Invece di restare con il fiato corto, ­potrete respirare a pieni polmoni la salubre aria di montagna.

In bicicletta

Le biciclette elettriche sono presenti in tutta la regione di Seefeld e in diverse località ci sono stazioni per la sostituzione delle batterie e per la ricarica. In albergo forniamo le cartine con gli itinerari consigliati e due volte alla settimana i nostri trainer organizzano escursioni guidate. È possibile anche scaricare da internet un’applicazione con i percorsi e le stazioni di ricarica.

Il noleggio dell’albergo dispone non solo di mountain bike, ma da qualche tempo anche di pratiche biciclette elettriche, le cosiddette “Pedelec”. Grazie al motore elettrico di ausilio alla pedalata, potrete esplorare i dintorni dell’Interalpen-Hotel Tyrol senza fatica e in tutta comodità, affrontando senza problemi anche i tratti più impegnativi e concentrandosi completamente sulla bellezza della natura. Non c’è quasi più malga situata troppo in alto, né salita che sia troppo ripida.

Noleggiare una bicicletta elettrica costa € 20 per mezza giornata e € 30 per un giorno intero.

Dal 25 settembre all’8 ottobre 2011

Settimane dell’escursionismo Per ammirare da vicino i paesaggi mozzafiato delle alpi tirolesi.

* Escursioni guidate nei luoghi più belli dei monti tirolesi

*650 chilometri di sentieri segnati che

attraversano tutto l’altopiano di ­Seefeld

* Passeggiate ed escursioni a ogni ­livello di difficoltà

* Escursioni a tema e partecipazione

alla tradizionale transumanza tirolese

5


Interalpen-Magazin

Benessere

Dopo la ristrutturazione riapre la piscina

Un nuovo piacere a bordo vasca L’area della piscina olimpionica, completamente rinnovata, è uno dei punti di forza della lussuosa spa.


Interalpen-Magazin

Benessere

“La piscina deve essere moderna e al passo con i tempi, ma non deve seguire una moda, perché le mode cambiano in fretta”, afferma l’architetto Philip Wohlfarth parlando della nuova piscina da lui progettata. Dal primo schizzo ai progetti definitivi sono trascorsi 18 mesi, durante i quali Wohlfarth, insieme al suo staff della monoplan AG di Zurigo e ai responsabili dell’Interalpen-Hotel Tyrol, ha sviluppato una serie di idee ben precise sull’aspetto che doveva assumere la piscina: “Volevamo che l’ambiente colpisse per l’imponenza degli spazi. Non dovevano esserci troppi fronzoli né troppi dettagli. Disponendo di superfici ampie e grandi volumi, abbiamo optato per un raffinato understatement che non distraesse l’attenzione dal fascino dell’ambiente”.

Nei momenti di più intenso lavoro, c’erano fino a 160 mani all’opera per spostare tonnellate di pietra, legno, piastrelle e vetro, manovrare escavatori, piastrellare, inchiodare, trapanare, sigillare, collegare fili elettrici… Sembra frenetico, vero? “Lo è stato”, ammette Wohlfarth. Infatti gli operai avevano solo otto settimane di tempo per completare i lavori. Per dare un’idea, la costruzione di una piscina pubblica può richiedere anche diversi anni. Ci sono stati momenti in cui c’erano cinque dozzine di operai che lavoravano 24 ore su 24 suddivisi in tre turni e nei periodi più intensi erano anche di più. L’intera superficie di 2000 metri quadrati era stata smantellata fino alla struttura grezza dell’edificio, sul fondo della vasca olimpionica era in funzione un

escavatore e tecnici specializzati di ogni settore lavoravano fianco a fianco. Oggi la piscina deve il suo aspetto caratteristico ai materiali naturali di provenienza locale, grazie ai quali si integra armoniosamente nel paesaggio tirolese, che gli ospiti possono ammirare dalle grandi vetrate. L’ispirazione che il team di architetti ha tratto dalle montagne, però, non finisce qui: “Abbiamo preso il grigio che caratterizza le rocce delle Alpi circostanti e concepito la piscina come una sorta di lago alpino dalle acque color turchese che rivelano bagliori simili a quelli dei raggi del sole che vi si rifrangono”. Sebbene la forma della vasca sia rimasta sostanzialmente invariata, la piscina è cambiata moltissimo. Tutto è nuovo, funzionale, migliore e si adatta

magnificamente all’hotel e all’area benessere circostante. Oggi gli ospiti hanno molte più opportunità che in passato: possono ritirarsi nelle nuove nicchie, rilassarsi sui confortevoli lettini in galleria o a bordo vasca oppure godersi il panorama delle montagne circostanti. L’ampia piscina, come sempre riempita con acqua rivitalizzante di Grander, offre spazi specifici per tutti gli amanti dell’acqua: i nuotatori possono allenarsi indisturbati nelle due corsie a loro riservate, mentre i bambini possono divertirsi a loro piacimento nell’apposita vasca. A coloro che desiderano fare un bagno in completo relax resta così a disposizione gran parte della piscina olimpionica. L’ambiente è decisamente più silenzioso rispetto a prima: grazie al rivestimento fonoassorbente e alle nicchie riparate trascorrerete ore di assoluto relax.

La Men Spa dell’Interalpen-Hotel Tyrol

Benessere per l’uomo Sono sempre più gli uomini che vengono a scoprire di persona la nostra spa e si lasciano coccolare con trattamenti specifici. “La spa al maschile è una tendenza ormai affermata. Per rispondere alla crescente domanda, anche noi offriamo trattamenti specifici per l’uomo”, spiega Guy Burke, responsabile della spa. Il nostro personale è a disposizione degli ospiti uomini per rendere il loro soggiorno ancor più rilassante con formule benessere personalizzate. Per i signori uomini la giornata ideale all’Interalpen-Hotel

Tyrol comincia con una rinfrescante rasatura a schiuma e pennello. Il programma benessere può poi proseguire con trattamenti specifici e personalizzati, come un rivitalizzante antiaging o il Vinoble Classic Treatment, che ­applica i principi della biocosmesi naturale.

Attraverso un passaggio in acqua si può raggiungere a nuoto la piscina esterna.

8

Lussuose nicchie con lettini per rilassarsi indisturbati

Per uno spuntino c’è la terrazza interna del ristorante della spa.

Nuotare circondati dai monti tirolesi

Tutt’intorno alla piscina ci sono numerose poltrone relax a disposizione degli ospiti.

9


Interalpen-Magazin

Gastronomia

Pacchetto Gourmet

Appuntamenti a tavola

Festa d’autunno per la gioia del palato Alfons Schuhbeck e Christoph Zangerl con alcuni colleghi vi delizieranno con le loro speciali prelibatezze.

24 ottobre 2011

Serata dei guest chef Una serata dedicata all’alta cucina: ­Christoph Zangerl, il talentuoso chef della casa, crea raffinate prelibatezze con la collaborazione di rinomati colleghi. Partecipano il pluristellato chef Karlheinz Hauser e il famoso esperto di tartufi Ralf Bos. Supplemento per persona € 56,00

Pacchetto Gourmet La sala Andreas Hofer è in grado di accogliere fino a 250 persone.

Festeggiare all’Interalpen-Hotel Tyrol

Una festa tutta per voi Per una festa indimenticabile vi invitiamo a celebrare da noi le vostre ricorrenze. Il luogo perfetto per il giorno perfetto: che si tratti di matrimoni, compleanni o anniversari, trasformateli insieme a noi in eventi unici. Il ­nostro albergo cinque stelle superior circondato dai monti del Tirolo offre una cornice favolosa per festeggiare con la famiglia, gli amici e le persone care. Il personale è a vostra disposizione per realizzare i vostri desideri, consi-

gliarvi su qualsiasi aspetto organizzativo e assistervi per tutto il tempo della festa. Il pluripremiato chef Christoph Zangerl e i suoi assistenti faranno in modo che la vostra festa sia un piacere sublime anche dal punto di vista culinario. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande e speriamo di potervi ospitare presto insieme ai ­vostri invitati.

Dal 22 al 25 settembre 2011

Festa d’autunno con Alfons Schuhbeck All’Interalpen-Hotel Tyrol l’autunno è tutto all’insegna dell’arte ­culinaria. Il 22 settembre, in occasione della festa d’autunno con ­Alfons Schuhbeck, il maestro dei fornelli vi introdurrà ai segreti della cucina ­tirolese e vi delizierà con le sue specialità. E magari potrebbe anche svelarvi qualche dritta della cucina dei grandi chef. La sera e il giorno successivo l’atmosfera assume il sapore della tradizione con le musiche tirolesi e i gruppi in costume che vi faranno ­conoscere meglio le usanze e le arti popolari della nostra regione.

Anche quest’anno gli amanti della buona tavola non possono perdere l’appuntamento con Culinarium e con la serata dei guest chef, che si svolgerà il 24 ottobre. Christoph Zangerl ospita alcuni suoi famosi colleghi per stuzzicare insieme a loro il palato dei nostri ospiti. Dopo l’ultima serata con i guest chef, i partecipanti hanno ricordato a lungo le triglie con maiale, finocchio e assenzio o la tartara di cappesante. Lasciatevi stupire dalle fantastiche creazioni degli chef e preparatevi a gustare un menù di grande originalità.

* Giovedì 22 settembre

ore 16.00: i consigli di cucina di Alfons Schuhbeck ore 21.00: Stubenmusik (musica folcloristica)

* Venerdì 23 settembre

dalle ore 18.30: musica e intrattenimento

* Sabato 24 settembre ore 11.00: brunch

ore 21.00: sfilata di moda Gössl per e con gli ospiti

* Domenica 25 settembre brunch

La ricca offerta di questo pacchetto è compresa nel prezzo della mezza pensione.

Il luogo ideale per una romantica cerimonia di matrimonio: la chiesa di Santa Maria Maddalena

10

11


Interalpen-Magazin

L’hotel

Pacchetto Speciale

Pernottare all’Interalpen-Hotel Tyrol

Lusso dal sapore tirolese I nostri appartamenti si distinguono per le grandi dimensioni e gli arredi di lusso. Spazi ampi che permettessero di sentire la libertà della montagna: è a questo che puntava in particolare il fondatore dell’hotel, il dottor Hans Liebherr. Voleva realizzare appartamenti e suite in cui l’ospite disponesse di spazio sufficiente per mettersi comodo e godersi i momenti trascorsi in camera e la cui atmosfera trasmettesse al contempo una sensazione tipicamente locale. I nostri appartamenti

Stagione 2011/2012

in stile tirolese e le camere in stile lodge entusiasmano con la loro eleganza di gusto alpino. Ovviamente le camere sono dotate di tutti i comfort che può offrire un hotel cinque stelle superior. All’Interalpen-Hotel Tyrol ognuno può trovare la sistemazione più adatta ai propri gusti. Che viaggino da soli, con la famiglia o per affari, tutti gli ospiti hanno qualcosa in comune: una magnifica veduta sui monti tirolesi.

Un inizio di settimana “superior” * Per pernottamenti da domenica notte a mercoledì notte compreso offriamo

una riduzione di € 15,00 a persona sul prezzo di listino.

* Cumulabile con l’offerta speciale per permanenze da 4 a 6 giorni o con il

pacchetto vacanze e il bonus fedeltà (esclusi altri pacchetti)

* Compresi tutti i servizi

dell’Interalpen-Standard

Bagni moderni ed eleganti

Lusso accogliente in un moderno stile tirolese

Ampi spazi con magnifiche vedute

Offerta valida dal 21 agosto al 6 novembre 2011 e dal 2 al 20 dicembre 2011, salvo modifiche.

Design raffinato in stile lodge

Arrivare e sentirsi a casa in una delle nostre accoglienti camere.

12

13


Interalpen-Magazin

Festività natalizie

Pacchetto Avvento

L’inverno sulle Alpi

Una stagione magica Dal 2 al 20 dicembre 2011

Il calore delle feste

Quando un candido manto ricopre le vette, per gli amanti della montagna è tempo di partire per godersi il meglio dell’inverno.

Godetevi l’atmosfera dell’Avvento ­all’Interalpen-Hotel Tyrol: tra luci di ­candele e profumi di dolci natalizi entrerete nello spirito giusto per poi visitare il mercato di Natale di Innsbruck.

*Caffè dell’Avvento con biscotti, Stollen e pasticcini

*Visita al mercato di Natale di

Innsbruck (sabato a partire dalle ore 15.00)

*2 pernottamenti in appartamento di tipo 4

* Compresi tutti i servizi

L’Interalpen-Hotel Tyrol sorge nel cuore dei monti tirolesi. Dagli idilliaci pendii montuosi alle splendide piste da sci passando per le tranquille serate davanti al caminetto, la magia delle nevi alpine incanta con atmosfere invernali per tutti i gusti. Almeno una volta nella vita si dovrebbe partecipare a una tradizionale

“ciaspolata” sulla neve. Il fioccare lieve della neve, il silenzio dei boschi e lo sconfinato panorama invernale fanno dimenticare i problemi di tutti i giorni. Ciaspole e guide esperte sono messe a disposizione dall’albergo. Le romantiche passeggiate sulla slitta trainata dai cavalli sono un’esperienza da favola. Il tintinnio dei campa-

nacci, gli sbuffi dei cavalli e l’aria pura di montagna vi faranno entrare nello spirito dell’Avvento. Manuela, la conducente della slitta, conosce ­queste montagne come le sue tasche e attualmente offre otto itinerari diversi, uno più bello dell’altro. Gli sportivi possono noleggiare in albergo gli sci di fondo e andare alla scoperta dei 260 km di piste dell’altopiano di Seefeld, accessibili a pochi passi dall’hotel. Concedervi il tempo per esplorare sugli sci questi paesaggi mozzafiato vi permetterà di vivere la montagna ancora più intensamente. Per un po’ più di azione ci sono le piste da sci della regione olimpica, in tutti i livelli di difficoltà. Particolarmente suggestive sono le sciate in notUna romantica passeggiata in slitta trainata da cavalli

dell’Interalpen-Standard

turna con le piste illuminate. Le famiglie con bambini non possono non usufruire del noleggio di slittini. Trovare una discesa adatta non è difficile, dopodiché non resta che lanciarsi a tutta velocità! A qualcuno piace anche accompagnare l’uscita in slittino con una bella battaglia a palle di neve …

Buoni omaggio, ora anche online Un soggiorno nel nostro albergo è sempre un regalo gradito. Di occasioni ce ne sono tante: il Natale, un compleanno o

E se desiderate chiudere in bellezza una giornata ricca di emozioni, vi consigliamo di partecipare alle ­nostre fiaccolate. Con una piacevole camminata nella notte rischiarata dalle torce accese si raggiunge un idilliaco rifugio dove, in allegra compagnia, ­potrete scambiarvi racconti della giornata ­appena trascorsa.

­semplicemente un segno di gratitudine verso una persona cara. Regalo perfetto per fare felice qualcuno, oggi i nostri buoni omaggio possono essere scaricati e stampati direttamente anche dal sito ­internet. Su richiesta, inoltre, i buoni per pernottamento possono essere recapitati in un raffinato cofanetto di legno (senza costi aggiuntivi).

Ogni settimana si può prendere parte a una fiaccolata guidata.

Per persona in camera doppia: € 420,00 Offerta valida dal 2 al 20 dicembre 2011, solo da venerdì a domenica.

La regione olimpica di Seefeld offre condizioni ideali per lo sci di fondo.

14

15


Interalpen-Magazin

Interalpen-Standard

In primo piano

Diane Erlekam, Christine Riedl e Nina Pinggera (da sinistra a destra) vi aspettano all’Interalpen-Hotel Tyrol.

Dal 19 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012

I principali eventi di Natale e Capodanno 19.12. Degustazione vini con il nostro sommelier

Serata di canti con Jo Jasper

20.12. Vin brulé e pasticcini nell’area caffè

Ritratti dei nostri collaboratori

Musiche al pianoforte con Esther

21.12. Ballate americane al Café Wien

Siamo qui per voi

22.12. Da Capo Music: concerto di Natale 23.12. Natale bizzarro con gli Herren Wunderlich 24.12. Vigilia di Natale in raccoglimento

Funzione religiosa nell’abbazia ­cistercense di Stams

Musiche natalizie al pianoforte

A rendere la vostra vacanza indimenticabile ci pensano i nostri collaboratori. Qui ve ne presentiamo tre.

25.12. Classical Colours – Concerto di musica classica 26.12. Coro Wiltener Sängerknaben

Diane Erlekam

27.12. Musica anni ’60 e ’70 con la band Peter & Pedros 28.12. Alfred McCrary al pianoforte 29.12. Illusionismo con il mago Lucca 30.12. Musica classica, jazz e pop con il Robert Werner Trio 31.12. Menù di Capodanno

Serata danzante con la Big Band Smile

Spettacolo per bambini “Jako’s Clownexpress”

Fuochi d’artificio e buffet di ­mezzanotte

1.1.

Brunch

Passeggiata di Capodanno

2.1.

Sfilata di moda Percy Müller

3.1.

Musica tirolese con il Reblaus Trio

4.1.

Musica da ballo con la First Line Band

5.1.

Musica jazz con la band Over the Borders

6.1.

Natale russo con il Coro dei ­Cosacchi del Don

Musiche alla chitarra con Jürgen Spannhoff

16

Natale e Capodanno

Ritornano i giorni più belli dell’anno Scegliete di trascorrere momenti d’incanto e un Capodanno straordinario all’Interalpen-Hotel Tyrol. Con le vette e i boschi innevati, il paesaggio invernale del Tirolo vi predispone all’atmosfera che si ­respira nel periodo natalizio all’Interalpen-Hotel Tyrol: gli ambienti sono addobbati a festa con le tradizionali decorazioni natalizie tirolesi, ci sono candele accese dappertutto e ­nell’aria si espande un profumo di dolci e cannella. L’atmosfera è quella

giusta per godersi pienamente il nostro ricco programma natalizio. I ­festeggiamenti di Capodanno sono un modo speciale per accomiatarsi dall’anno vecchio e iniziare gioiosamente il 2012. Vi aspettano non solo musica, balli e tante sorprese, ma anche degli spettacolari fuochi d’artificio per salutare l’arrivo dell’anno nuovo.

Rooms Division Manager È al timone del ricevimento e delle prenotazioni. Insieme al suo staff è a vostra disposizione prima e durante il soggiorno per soddisfare le vostre esigenze e i vostri desideri all’Interalpen-Hotel Tyrol.

Christine Riedl Guest Relations Manager e Vicedirettore La signora Riedl, responsabile delle relazioni con i clienti, è a vostra disposizione per fare del vostro soggiorno ­un’esperienza indimenticabile. La signora Riedl tiene molto alla vostra soddisfazione, perciò non esitate a esprimerle desideri, richieste e suggerimenti.

Nina Pinggera Team Manager Prenotazioni Per sette anni la signora Pinggera si è occupata con entusiasmo e ricchezza di idee dell’organizzazione dei vostri soggiorni all’Interalpen-Hotel Tyrol. Da quest’anno ha ­assunto il ruolo di team manager dell’ufficio prenotazioni, subentrando alla signora Langmann, che ha scelto di tornare nella sua città d’origine in Stiria.

L’Interalpen-Standard

Valore aggiunto senza sovrapprezzo * Ricca prima colazione

* Terminali internet

* Menu da sei portate a

* Collegamento internet ad

* Cena di gala la domenica

* TV con canali Sky in

a buffet

scelta a cena

* Utilizzo dell’Interalpen-Spa * Attività quotidiane per lo sport e il tempo libero

nella hall

alta velocità nelle camere

tutte le camere

* Pernottamento gratuito* per i bambini fino a sei anni

* Servizio navetta Interalpen

* Assistenza bambini dai tre

* Campi da tennis al

* Babyphone

per l’arrivo e la partenza

coperto e all’aperto

* Biblioteca nella hall

anni di età

* Parcheggio sotterraneo

Per maggiori informazioni sull’Interalpen-Standard consultate il sito internet: www.interalpen.com/standard-hotel-tirolo.it.htm * in camera con i genitori (a eccezione delle suite), compreso trattamento di mezza pensione

17


Interalpen-Magazin

Calendario Interalpen 2011/2012

Ottime prospettive per il 2011/2012 Non perdetevi i momenti più emozionanti dell’anno.

Gennaio

Appuntamenti in regione

24 ottobre 2011

Dal 26 al 29 gennaio 2012

Culinarium, la serata dei guest chef

Weekend dello sci di fondo con Petra Behle

Rinomati e prestigiosi chef si affiancano a Christoph ­Zangerl, il pluripremiato cuoco della casa, per servirvi un’esperienza culinaria indimenticabile. Partecipano alla serata anche Ralf Bos, considerato in Germania il re del tartufo e dell’alta gastronomia, e il pluristellato Karlheinz ­Hauser, che ha deliziato con le sue raffinate creazioni personalità del calibro di Bill Clinton e della regina d’Inghilterra.

I partecipanti potranno allenarsi con Petra Behle, pluricampionessa mondiale di biathlon, sulle piste perfettamente tracciate della regione olimpica di Seefeld. La ­partecipazione è gratuita.

Settembre

Novembre

Save the Date Dal 19 marzo al 25 aprile e dall’11 novembre al 5 dicembre 2012

Nel 2012 l’hotel resterà chiuso in questi due periodi. Festeggiamo l’anniversario di uno dei nostri eventi più amati: il 10° raduno Interalpen-Cabrio. Dal 19 al 21 luglio 2012

Settimane della salute Quest’anno le settimane della salute sono dedicate alla gestione dello stress. Partecipando alle conferenze degli esperti potrete saperne di più sulle varie forme di stress e sugli approcci più corretti per affrontarlo.

Dal 6 novembre al 2 dicembre 2011

Chiusura Resteremo chiusi dal 6 novembre (ultima partenza) al 1° dicembre compreso. Vi aspettiamo a partire dal 2 dicembre per trascorrere insieme il periodo dell’Avvento.

Dicembre

Dal 22 al 25 settembre 2011

Festa d’autunno con Alfons Schuhbeck È ormai un classico nel panorama culinario dell’InteralpenHotel Tyrol: non solo potrete gustare le delizie preparate da uno chef di prim’ordine, ma anche ascoltare musica tradizionale locale o assistere alla sfilata di moda Gössl.

650 chilometri di sentieri segnati, esperte guide alpine ­locali e il suggestivo paesaggio dei monti tirolesi: c’è tutto quello che serve per appassionare gli amanti delle escursioni a piedi.

Ottobre

e deliziosi dolci natalizi, non si può resistere a una passeggiata

Tutti sul green per il 10° InteralpenGolf Trophy.

Interalpen-Online Visitate l’Interalpen-Hotel Tyrol, anche su internet

nale mercato dell’Avvento allestito nella zona pedonale.

15 dicembre 2011

Concerto dei Kastelruther Spatzen Nell’ambito della manifestazione musicale “Klingende Bergweihnacht”, i famosi Kastel­ ruther Spatzen si esibiscono con le loro inconfondibili m ­ elodie ­romantiche nella WM-Halle di Seefeld. Dal 13 al 22 gennaio 2012

Giochi Olimpici Invernali della Gioventù La regione olimpica di Seefeld è famosa da decenni in tutto il mondo per le sue piste da sci di

Per molti l’organizzazione della vacanza comincia da inter-

fondo e anche nel 2012 conti-

net. Per questo l’Interalpen-Hotel Tyrol ha deciso di ampliare

nuerà a offrire entusiasmanti momenti di sport ospitando le gare

­l’offerta di servizi online.

delle discipline nordiche dei primi Giochi Olimpici Invernali della Gioventù.

all’Interalpen-Hotel Tyrol anche attraverso il nostro sito ­internet. Basterà inserire le date desiderate e lasciarsi guidare dall’intuiDal 2 al 20 dicembre 2011

Avvento all’Interalpen-Hotel Tyrol Nell’idilliaca cornice delle montagne tirolesi potrete ­godervi il fascino dell’Avvento in tutte le sue sfumature. Vi aspettiamo! Dal 3 al 10 dicembre 2011

Sci di fondo con Michael Göhner Triatleta professionista, Michael Göhner vi guida nella pratica dello sci di fondo: ogni giorno allenamenti di due o tre ore, due seminari sull’alimentazione e, a richiesta, un programma personalizzato messo a punto da Göhner solo per voi.

18

Tra graziose casette addobbate

Oggi è possibile pianificare e prenotare il proprio soggiorno

Dal 25 settembre all’8 ottobre 2011

Settimane dell’escursionismo

Mercato dell’Avvento di Seefeld

con qualche assaggio nel tradizio-

Dal 4 al 7 luglio 2012

Dal 4 al 18 settembre 2011

Dal 26 novembre al 26 dicembre 2011

Foto: Interalpen-Hotel Tyrol, Movelo (pag. 3, 5), Olympiaregion Seefeld (pag. 10, 19)

Calendario ricco di eventi all’Interalpen-Hotel Tyrol

tivo menù per le prenotazioni. Grazie alla presenza dell’Interalpen-Hotel Tyrol nei ­principali social network, inoltre, potrete dare uno sguardo molto da ­vicino: da Facebook, Twitter, YouTube, Flickr e dal nuovo blog potrete trarre spunti e informazioni.

Saremo lieti di consigliarvi!

Il nostro ufficio prenotazioni è a vostra disposizione per ­formulare un’offerta personalizzata:

Telefono +43 (0) 50809-31281 Troverete prezzi, offerte e iniziative anche nel nostro sito internet:

www.interalpen.com

Informazioni per le prenotazioni dei pacchetti Le offerte non possono essere né modificate né combinate tra loro. I prezzi dei pacchetti sono validi per le date indicate. Per prolungamenti del soggiorno si applicano i prezzi di listino. Il supplemento per il lato sud è di € 20,00 per persona a notte. Il supplemento per le camere lodge è di € 20,00 per persona a notte. Salvo modifiche.

Lasciate i vostri commenti su HolidayCheck e tripadvisor.

19


Dr.-Hans-Liebherr-Alpenstrasse 1, A-6410 Telfs-Buchen/Seefeld Tel. + 43 (0) 50809-30, Fax + 43 (0) 50809-37190, reservation@interalpen.com www.interalpen.com


InteralpenMagazin2011/12 Italiano