Page 1

Tutorial

Da sereno a nuvoloso – Previsioni meteo myGEKKO Con myGEKKO puoi richiamare in ogni momento le previsioni meteo aggiornate per la tua città. Inoltre puoi visualizzare valori come temperatura, vento, umidità e pioggia con il registro delle previsioni meteo e le tendenze meteo.

A questo scopo abbiamo integrato nel sistema il servizio online WorldWeather Online. Per attivare le previsioni meteo bisogna essere in possesso di una "API Key” di Worldweather Online. La API Key può essere richiesta gratuitamente. Basta registrarsi sul sito http://www.worldweatheronline.com.

Richiedere la FREE API Key Apri un browser internet, vai sul sito http://www.worldweatheronline.com e seleziona “Register”.


Dopo la registrazione riceverai una e-mail in cui ti viene chiesto di confermare il tuo account. Dopo la conferma puoi richiedere una Free API Key nella pagina “My Account�.


Salvare la API Key Salva la API Key nelle impostazioni di rete

sotto "Server myGEKKO".

Alla voce “Previsione di tempo” seleziona “Worldweather Online V1”. Sotto “Previsione Aggiornamento” imposta un intervallo per l’aggiornamento delle tue previsioni meteo. Salva la API Key che hai ricevuto sotto “Previsione meteo Key”.


Ora seleziona l’icona meteo sulla pagina iniziale per visualizzare le previsioni meteo. Qui puoi impostare la tua località di residenza con “Ricerca Posizione”. Seleziona la città corretta nell’elenco visualizzato e conferma la tua selezione con "Selezionare località". Seleziona “Indietro” per ritornare alle previsioni meteo. Ora dovresti vedere i dati meteo e le previsioni per i prossimi 5 giorni. Per chiudere il menu “Previsioni meteo”, sfiora il braccio del GEKKO.

Avvertenza: Stai già utilizzando le previsioni meteo? Fai attenzione alle seguenti modifiche: Le API Key “World Weather Online” richieste prima del 01/04/2013 sono valide solo fino ad agosto 2013. Controlla la tua API Key e se necessario richiedine una nuova. Controlla inoltre la tua versione myGEKKO living. Se la tua versione è compresa tra V1421 e V1999, devi effettuare un aggiornamento. Per le versioni posteriori alla V1999 l'aggiornamento non è necessario.

Aggiornato a: Aprile 2013 Tutte le descrizioni relative al software si riferiscono al software V2022. In caso di versioni meno recenti, si consiglia di effettuare un update del sistema. Eventuali discrepanze nella descrizione sono dovute a modifiche del software.

Tutorial previsioni meteo  

Tutorial previsioni meteo

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you