Page 1

VISO

metodiche e prodotti

MANUALE VISO PROFESSIONALE


LATTI e TONICI

ESFOLIANTI

BIOAROMI

SIERI

Hydractive

Maschera Esfoliante

Relaxing

VINTAGE79

Latte e Tonico Idratante Delicate Care

Latte e Tonico Addolcente Energy Source

Latte e Tonico Vitaminico Pure Skin

Gel e Tonico Normalizzante

Basic Mild Scrub

PRODOTTI RIEQUILIBRANTI VINTAGE79

Help Equilibrium

Lozione VINTAGE79

Help Equilibrium

Crema pH NMF

EQL Oil

Most Hydrating

Energy

con acido ialuronico

DRN Oil

Normalizing DTX Oil

Softening DEC Oil

Siero Idratante VINTAGE79

Perfect Age

Siero Destressante con ceramide III VINTAGE79

Purifying

Siero Gel Normalizzante con azeloglicina速 VINTAGE79

Sweet Relief

Siero Addolcente con aloe vera


un rapporto di fiducia duraturo nel tempo “Il miglior modo per conquistare la fiducia della cliente è metterla a proprio agio. Spiegare tutti i passaggi del trattamento, anticipare passo passo le sensazioni che i prodotti potranno indurre e aumentare il comfort sono piccoli accorgimenti che favoriscono un’atmosfera rilassata e permettono di creare feeling ed un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.”

CREME MASSAGGIO

MASCHERE

TRATTAMENTI

SCHERMI OPERATIVI

VINTAGE79

VINTAGE79

Most Hydrating

VINTAGE79

SCHEMA OPERATIVO

Most Hydrating

VINTAGE79

SCHEMA OPERATIVO

VINTAGE79

SCHEMA OPERATIVO

Crema Idroprotettrice con acido ialuronico VINTAGE79

Perfect Age

Crema Nutriente con omega 3 e omega 6 VINTAGE79

Maschera Gel Superidratante VINTAGE79

Perfect Age

Maschera Rivitalizzante

Purifying

VINTAGE79

con azeloglicina®

Maschera Normalizzante

Crema Acida VINTAGE79

Sweet Relief

Mirtillo Crema Idratante

Purifying

VINTAGE79

Sweet Relief

Mirtillo Maschera Gel Rinfrescante

Most Hydrating Perfect Age Purifying VINTAGE79

Sweet Relief

A

B

C


latti e tonici favoriscono la detersione superficiale e la tonificazione della pelle

HYDRACTIVE

ENERGY SOURCE

IDRATANTE | REMINERALIZZANTE

rivitalizzante | antiage

Latte e Tonico

indicati per • tutti i tipi di pelle in particolare per quelle più giovani, secche e fortemente disidratate. proprietà ricchi di elementi idratanti e remineralizzanti, caratterizzati dalla presenza di Aloe Vera, Avena Sativa ed Equiseto, ad elevato contenuto di oligoelementi, ottimizzano il contenuto minerale della pelle, promuovendo idratazione ed elasticità.

MODO D’USO LATTE •

Applicare su pelle asciutta e massaggiare con movimenti circolari. Asportare con abbondante acqua tiepida.

Latte e Tonico indicati per • pelli alipidiche e mature.

proprietà caratterizzati da un pool di Vitamine e Tè Verde, agiscono sul tessuto attraverso un’azione energizzante, protettiva e antiossidante. Donano energia, vigore ed elasticità alle pelli atone e spente, che ritrovano un aspetto più fresco e luminoso.

MODO D’USO TONICO • •

Applicare il prodotto su un dischetto di cotone e passarlo sul viso, precedentemente deterso con il latte specifico. Il tonico si presta ad impacchi al viso.


PURE SKIN

DELICATE CARE

purificante | normalizzante

addolcente | rinfrescante

Gel Normalizzante e Tonico

Latte e Tonico

indicati per • pelli impure, miste e grasse.

indicati per • pelli sensibili e couperosiche.

proprietà grazie alla presenza di Attivi Vegetali, tra cui Semi di Pompelmo e Bardana, svolge un’attività riequilibrante e seboregolatrice, con un effetto restitutivo e rinfrescante.

proprietà formulati con attivi vegetali quali i Frutti di Bosco e particolarmente ricchi in Flavonoidi e Antocianosidi, assicurano un’importante azione estetica addolcente, rinforzante e vasoprotettiva.


esfolianti promuovono il rinnovamento cutaneo e l’esfoliazione

Maschera Esfoliante

Basic Mild Scrub

Esfoliazione Enzimatica

Esfoliazione Meccanica

indicata per • tutti i tipi di pelle, in particolare quelle più sensibili.

indicato per • tutti i tipi di pelle, in particolare quelle ipercheratosiche.

proprietà ricca di sostanze vegetali ad effetto esfoliante. La presenza della polvere e del succo di Ananas, combinato con la Papaina, permette di stimolare il turnover cellulare e la rigenerazione cutanea.

proprietà morbido gel che elimina delicatamente le cellule morte e rigenera la cute, donandole tono ed elasticità per la presenza di Microsfere Leviganti, Collagene Vegetale e Coenzima Q10.

MODO D’USO •

con un pennello applicare su viso e collo circa 20 ml di prodotto e lasciare in posa 4-8 minuti in base al tipo di pelle. Risciacquare con acqua tiepida.

MODO D’USO •

distribuire su viso, collo e décolleté circa 10 ml di prodotto e massaggiare con movimenti circolari, insistendo sulle zone più spesse. Risciacquare con acqua tiepida.


prodotti riequilibranti normalizzano il pH cutaneo

VINTAGE 79

VINTAGE 79

Lozione

Crema

Help Equilibrium

Help Equilibrium Nmf

indicata per • tutti i tipi di pelle, in particolare dopo sedute abbronzanti, epilazioni e pulizie viso.

indicata per • tutti i tipi di pelle, in particolare dopo sedute abbronzanti, epilazioni e pulizie viso.

proprietà formulazione ricca in Aloe addolcente, Estratti di Ippocastano, Malva, Amamelide e Complesso Schiarente (Limone e Acido Citrico). Ristabilisce il fisiologico livello di idratazione e la corretta acidità cutanea, donando alla pelle comfort e benessere.

proprietà crema–gel morbida e delicata, ricca di Aloe, NMF, Estratti di Tiglio ed Amamelide. Ristabilisce il fisiologico livello di idratazione e la corretta acidità cutanea, donando alla pelle comfort, benessere e sollievo. Specifica per impacchi ad azione estetica riequilibrante ed addolcente.

MODO D’USO •

applicare ad impacco sul viso circa 15 ml di prodotto, utilizzando delle veline imbibite di lozione e lasciare in posa 5-10 minuti.

MODO D’USO •

applicare con un pennello 8-10 ml su viso collo e décolleté. Lasciare in posa 5-10 min., quindi massaggiare fino a completo assorbimento.


bioaromi favoriscono l’armonia di corpo e mente per un benessere totale

BIOAROMA

BIOAROMA

EQL oil

DRN oil

Relaxing indicato per • rilassare mente e corpo e per allentare le tensioni, regalando un momento di assoluto benessere. proprietà questa miscela di preziosi oli essenziali di Patchouly, Camomilla, Sandalo, Ylang Ylang e Timo Bianco sprigiona una fragranza che rilassa e distende, liberando il corpo dalle tensioni e donando armonia e benessere. MODO D’USO •

applicare alcune gocce sulle zone di maggior tensione. Indicato per eseguire le manovre previste dallo Schema Operativo A.

Energy

indicato per • facilitare il drenaggio, la circolazione e donare vitalità ed energia. proprietà questo concentrato di essenze naturali favorisce a livello estetico la circolazione linfatica e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Le note raffinate e tonificanti delle essenze di Arancio, Limone, Niaouly e Timo Bianco donano una sensazione rigenerante e stimolante. MODO D’USO •

applicare alcune gocce in corrispondenza dei gangli linfatici e sulle zone di maggior ritenzione idrica. Indicato per eseguire le manovre previste dallo Schema Operativo B.

MODO D’USO BIOAROMI •

I Bioaromi sono utilizzabili in tutti i trattamenti base viso, anche in presenza di problematiche sovrapposte. Per la loro forte attività estetica, l’alta concentrazione e l’elevata capacità di permeazione, vanno usati in piccole quantità (alcune gocce), differenziando le zone di applicazione in relazione all’inestetismo. NB: evitare la cute non integra, le mucose e l’utilizzo durante la gravidanza e l’allattamento. I Bioaromi non vanno utilizzati in abbinamento a sedute di esfoliazione chimica (con prodotti contenenti AHA o PHA).


BIOAROMA

BIOAROMA

DTX oil

DEC oil

Normalizing indicato per • donare equilibrio e luminosità alla pelle. proprietà straordinario concentrato di essenze, appositamente studiato per favorire la normalizzazione e l’ossigenazione cutanea. Il calibrato mix degli estratti di Ginepro, Salvia, Limone e Tuja aiuta a riequilibrare le pelli impure e restituisce luce a quelle asfittiche, favorendo l’eliminazione delle tossine dai tessuti. MODO D’USO •

applicare alcune gocce sulle zone particolarmente intossinate o sulle zone che presentano impurità.

Softening indicato per • rispettare la delicatezza delle pelli sensibili e donare elasticità e tono ai tessuti. proprietà le essenze aromatiche di Lavanda, Camomilla, Melissa e Sandalo restituiscono splendore alle pelli delicate, arrossate e disidratate. Una preziosa sinergia dalle virtù addolcenti che rassoda e tonifica i tessuti. MODO D’USO •

applicare alcune gocce sulle zone più rilassate e sulle zone con fragilità capillare.


sieri apportano alla pelle un pool concentrato di sostanze attive

VINTAGE 79

VINTAGE 79

Siero Idratante

Siero Destressante

MOST HYDRATING

con acido ialuronico

indicato per • tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle più giovani, secche e fortemente disidratate. proprietà siero concentrato ricco di Acido Ialuronico, Trealosio, Chondrus Crispus e Collagene Vegetale. Favorisce il mantenimento del corretto livello di idratazione cutanea, fino agli strati più profondi, svolgendo al contempo un’azione protettiva e vitalizzante della pelle che acquista morbidezza, luminosità e splendore.

MODO D’USO SIERI •

applicare su viso, collo e décolleté massaggiando fino a completo assorbimento.

PERFECT AGE

con ceramide III

indicato per • pelli alipidiche, aride e devitalizzate. proprietà siero concentrato caratterizzato dalla presenza di Ceramide III, Zuccheri, Aminoacidi, Estratto di Germe di Grano. Assicura alla pelle un’elevata azione emolliente e dinamizzante.


VINTAGE 79

VINTAGE 79

Siero Gel Normalizzante

Siero Addolcente

PURIFYING

con azeloglicina®

indicato per • pelli impure, miste e grasse. proprietà fluido ricco in Azeloglicina® e Pioppo nero. Le sostanze funzionali che caratterizzano questo siero svolgono azione estetica sebonormalizzante ed equilibrante. È un concentrato di principi attivi efficaci nei confronti dei batteri responsabili delle pelli impure a tendenza acneica.

SWEET RELIEF con aloe vera

indicato per • tutti i tipi di pelle, in particolar modo per quelle sensibili e facilmente arrossabili. proprietà fluido con attivi altamente addolcenti, restitutivi e idro-nutrienti come Aloe Vera, Enteromorpha Compressa, Estratto di Amamelide. Concepito per aumentare la resistenza dell’epidermide nei confronti delle aggressioni esterne e dei fenomeni sensibilizzanti; restituisce al viso splendore, luminosità e vitalità.


creme massaggio favoriscono l’ossigenazione cutanea e l’efficacia del trattamento

VINTAGE 79

VINTAGE 79

Crema Idroprotettrice

Crema Nutriente

MOST HYDRATING

con acido ialuronico

indicata per • tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle secche e fortemente disidratate. proprietà emulsione ultra-mirata composta da Acido Ialuronico, Trealosio, Chondrus Crispus, Olio di Borragine, Olio di Enothera ed NMF. Esercita azioni idratanti, restitutive e remineralizzanti che aiutano a preservare l’idratazione cutanea e assicurano alla pelle del viso morbidezza, turgore e comfort.

MODO D’USO CREME •

Applicare circa 8-10 ml di prodotto su viso, collo e décolleté e procedere con il massaggio Caresse (v. dispensa e DVD). Terminare con la stimolazione dei punti specifici previsti dallo schema operativo C.

PERFECT AGE

con omega 3 e omega 6

indicata per • pelli alipidiche, aride e devitalizzate. proprietà morbida emulsione ricca di principi attivi altamente funzionali come Omega 3 e Omega 6, Ceramide III, Zuccheri e Aminoacidi. È impreziosita dalla presenza di Olio di Germe di Grano e di PCA Sodico che esercitano un marcato effetto nutriente e rivitalizzante. La pelle assume un aspetto tonico e luminoso.


VINTAGE 79

VINTAGE 79

Crema Acida

Mirtillo Crema Idratante

PURYFYING

con azeloglicina®

indicata per • pelli impure, miste e grasse. proprietà: crema acida, dalla texture leggera non grassa, caratterizzata dalla presenza di Azeloglicina®, Estratto di Pioppo Nero e Complesso Opacizzante. Ristabilisce il corretto valore di acidità cutanea che rende sfavorevole la proliferazione batterica e migliora la fluidità del sebo.

SWEET RELIEF

Indicata per • pelli facilmente soggette ad arrossamento. proprietà: crema ad azione protettiva, addolcente ed idratante. Estratti di Mirtillo ricchi di Antocianosidi, Ippocastano e Biancospino aiutano a migliorare la funzionalità del microcircolo ed agiscono nei confronti della sensibilità cutanea, lasciando la pelle particolarmente morbida e luminosa.


maschere riequilibrano la pelle e favoriscono l’assorbimento delle sostanze attive

VINTAGE 79

VINTAGE 79

Maschera Gel Superidratante

Maschera Rivitalizzante

MOST HYDRATING

indicata per • tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle più giovani, secche e fortemente disidratate. proprietà: maschera in gel siliconico, caratterizzata da singolari principi attivi come Dermotenseur (Kigelia Africana e Quillaja Saponaria), Trehalosio e Chondrus Crispus. Svolge un’azione superidratante, restitutiva e rinfrescante. Una vera e propria risorsa d’idratazione che ristabilisce l’equilibrio idrico della pelle, donando comfort e morbidezza immediati.

MODO D’USO • •

Applicare con un pennello circa 20 ml su viso, collo e décolleté e lasciare in posa 15-20 minuti. Sciacquare con abbondante acqua tiepida.

PERFECT AGE

indicata per • il trattamento di pelli alipidiche, aride e devitalizzate. proprietà: texture estremamente soffice e setosa, dalle proprietà nutrienti, restitutive e rigeneranti, date dalla presenza di Polvere di Riso, Omega 3 e Omega 6, Ceramide III, Zuccheri Idratanti e Aminoacidi. Regala al viso un immediato effetto giovinezza, distende i tratti, cancella i segni di fatica, ravviva il colorito, la compattezza, l’elasticità ed il turgore.


VINTAGE 79

VINTAGE 79

Maschera Normalizzante

Mirtillo Maschera Gel Rinfrescante

PURYFING

indicata per • pelli impure, miste e grasse. proprietà: miscela cremosa all’Ossido di zinco ed estratti selezionati come Azeloglicina ® , Pioppo nero, Avena, che conferiscono alla maschera un’azione estetica schiarente, addolcente e sebonormalizzante.

SWEET RELIEF

indicata per • pelli fragili, sensibili e facilmente arrossabili. proprietà: maschera gel ad azione rinfrescante, addolcente, idratante. Ricca di Estratti di Mirtillo, Amamelide e Camomilla dona sollievo, schiarisce eventuali arrossamenti cutanei e lascia la pelle piacevolmente idratata.


trattamenti base da utilizzare in base alla tipologia di inestetismo e di trattamento da eseguire

Detergere e Tonificare

Esfoliare

Compensare

Armonizzare con i Bioaromi

Eseguire la detersione usando il latte ed il tonico più adatti al tipo di pelle. Tutti i tipi di pelle:

Prima dell’eventuale vaporizzazione ed evacuazione dei comedoni scegliere il prodotto di detersione profonda più idoneo.

Dopo l’eventuale vaporizzazione e strizzatura, eseguire un impacco ad attività estetica riequilibrante del pH ed addolcente con:

Per allentare le tensioni e favorire la permeazione delle sostanze funzionali:

• Maschera

Hydractive

Latte e Tonico Idratante

Pelli mature/alipidiche: •

Energy Source

Latte e Tonico Energizzante

Pelli sensibili e couperosiche: •

Delicate Care

Latte e Tonico

Esfoliante Enzimatica

Prodotto ricco di sostanze vegetali ad effetto estetico esfoliante.

• Basic Mild Scrub

Esfoliazione Meccanica

Scrub di tipo meccanico indicato per i trattamenti di pulizia profonda del viso.

Help Equilibrium

Lozione

Help Equilibrium

Crema

per eseguire le manovre previste dallo Schema Operativo A.

NMF

Pure Skin

Bioaroma

Energy DRN Oil

Crema-gel rinfrescante emolliente riequilibrante.

per eseguire le manovre previste dallo Schema Operativo B.

Addolcente

Pelli impure, miste e grasse:

Relaxing EQL Oil

Lozione dall’azione riequilibrante, idratante ed addolcente.

Bioaroma

Gel e Tonico

Bioaroma

Normalizing DTX Oil

Normalizzante

in presenza di pelli impure e asfittiche.

Bioaroma

Softening DEC Oil

in presenza di pelli sensibili e atone.


Energizzare con i Sieri Vintage79

Massaggiare con le Creme Vintage79

Completare con le Maschere Vintage79

Applicare il siero Vintage 79 più adatto alla tipologia di inestetismo e massaggiare fino a completo assorbimento. Pelli disidratate e impure:

Applicare la crema più indicata alla tipologia di pelle. Eseguire il Massaggio CARESSE (vedi dispensa e DVD) e terminare con la stimolazione dei punti specifici previsti dallo Schema Operativo C. Pelli disidratate:

Applicare la maschera più indicata alla tipologia di pelle e lasciare in posa 15-20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida, tonificare e tamponare. Pelli disidratate:

Most Hydrating

Siero Idratante

Pelli alipidiche, aride e atone: •

Perfect Age

Siero Destressante

Pelli sensibili e facilmente arrossabili: •

Sweet Relief

Siero Addolcente

Pelli impure, miste e grasse: •

Purifying

Siero Gel Normalizzante

Crema Idroprotettrice

Pelli alipidiche, aride e atone: •

Most Hydrating

Most Hydrating

Maschera Gel Superidratante

Pelli alipidiche, aride ed atone: •

Perfect Age

Crema Nutriente

Perfect Age

Maschera Rivitalizzante

Pelli sensibili e facilmente arrossabili:

Pelli sensibili e facilmente arrossabili:

Sweet Relief

Mirtillo Crema Idratante

Sweet Relief

Mirtillo Maschera Gel Rinfrescante

Pelli impure, miste e grasse:

Pelli impure, miste e grasse:

Purifying

Crema Acida

Purifying

Maschera Normalizzante

Terminare applicando la crema utilizzata durante il massaggio.


most hydrating

potenzia le riserve idriche naturali

pelle idratata e morbida comfort e freschezza immediati aspetto piĂš luminoso

Incrementa la capacitĂ epidermica di creare riserve idriche e protegge le cellule cutanee dai processi di disidratazione, preservando la freschezza del tessuto. Al cuore della formula, un pool idrorestitutivo composto da Acido Ialuronico, Trealosio e Chondrus Crispus assicura alla pelle una preziosa attivitĂ  idroregolatrice e idroprotettiva.


Pool idrORESTITUTIVO ACIDO IALURONICO

TREALOSIO

CHONDRUS CRISPUS

Di origine biotecnologica, in virtù della sua struttura particolarmente affine a quella naturalmente presente nel tessuto connettivo, aggancia le molecole d’acqua, creando riserve idriche che favoriscono il mantenimento del corretto livello di idratazione.

Zucchero idroattivo, protegge le cellule dalla disidratazione: in assenza di acqua, la sostituisce, permettendo alla cellula cutanea di mantenere la sua integrità.

Alga Rossa ricca in Carragenani, fibre igroscopiche in grado di trattenere l’umidità, forma sulla pelle un film idroprotettivo che ostacola la disidratazione.

riserva di idratazione

protezione delle cellule cutanee

idroprotezione


perfect age

nutre e preserva la funzionalità della pelle

epidermide rivitalizzata e nutrita aumento dell’elasticità cutanea ottimizzazione del film idrolipidico

Protegge il patrimonio lipidico e la compattezza cutanea, assicurando alla pelle costante nutrimento e protezione. L’esclusivo pool nutri-emolliente, con Omega 3 e Omega 6, Ceramide III, Zuccheri e Aminoacidi ottimizza tutte le funzioni vitali della pelle e previene la diminuzione di lipidi e proteine, responsabili del sostegno, del tono e dell’elasticità del tessuto cutaneo.


pool nutri-emolliente OMEGA 3 E OMEGA 6

CERAMIDE III

ZUCCHERI E AMINOACIDI

Componenti fondamentali del tessuto epiteliale, gli acidi grassi proteggono l’integrità delle membrane cellulari della pelle, favorendo il mantenimento del patrimonio lipidico.

Costituente dei lipidi che compongono lo spazio intercellulare dello strato corneo, aiuta la ristrutturazione della barriera cutanea, preservandola dalle aggressioni esterne e dalla disidratazione.

Fondamentali per la struttura e la funzionalità della pelle, favoriscono l’idratazione, il nutrimento e proteggono la pelle dall’ossidazione e dalla disidratazione.

protezione cellulare

cemento intercellulare

costituenti fondamentali della cute


purifying

libera il viso dalle impurità

PORI E IMPERFEZZIONI MINIMIZZATE SECREZIONI SEBACEE RIDOTTE EFFETTO MAT NATURALE

Appositamente studiata per le pelli impure a tendenza acneica, Purifying regola la secrezione sebacea, dona alla pelle freschezza e idratazione, prevenendo e attenuando l’eccesso di sebo, l’effetto lucido e i pori dilatati. Protagonista della formula, un pool normalizzante con Azeloglicina®, estratto di Pioppo Nero e Oli Vegetali che agisce sui batteri responsabili delle alterazioni cutanee, attraverso un’importante attività opacizzante, normalizzante e restitutiva.


Pool normalizzante AZELOGLICINA®

ESTRATTO DI PIOPPO NERO

OLI VEGETALI + NMF

Ottenuta dall’Acido Azelaico, possiede speciali virtù protettive di controllo sulla proliferazione batterica, normalizza l’eccesso di sebo e favorisce la riduzione degli arrossamenti.

Questo estratto possiede un elevato potere normalizzante e addolcente che favorisce il restringimento dei pori dilatati e l’eliminazione del sebo in eccesso.

Complesso fondamentale per mantenere e ripristinare l’equilibrio idrico e lipidico della cute. Rafforza la barriera cutanea, donando emollienza e preservando la pelle dalla disidratazione.

controllo della proliferazione batterica

normalizzante

idratazione ed emollienza


sweet relief

comfort immediato alle pelli sensibili

pelle idratata e morbida comfort e freschezza immediati aspetto più luminoso

Pensata esclusivamente per le pelli sensibili e delicate, Sweet Relief con le sue spiccate virtù addolcenti e restitutive dona alla pelle comfort e freschezza, aumentandone la resistenza e la tollerabilità di fronte alle aggressioni esterne. Cuore della formula è uno speciale pool idrolenitivo ad attività protettiva e rinforzante, composto da Mirtillo Nero e Amamelide, Aloe Vera, Enteromorpha Compressa.


Pool idrolenitivo MIRTILLO NERO - AMAMELIDE rinforzo e protezione

Complesso rinfrescante e vasoprotettivo. Ricco in Antocianosidi e Tannini, esplica un’importante azione rinforzante, protettiva e dinamizzante del microcircolo, che aumenta la resistenza della pelle alle aggressioni esterne, donando comfort e benessere.

ALOE VERA

ENTEROMORPHA COMPRESSA

emollienza e idratazione

sollievo immediato

Ricca in Mucopolisaccaridi ad azione idratante e umettante, aumenta la capacità cutanea di trattenere l’acqua, preservando la pelle dalla disidratazione.

Alga verde ad alto potere addolcente, agisce sui processi infiammatori della pelle, riducendone la reattività e attenuando l’intensità e la durata di fenomeni sensibilizzanti.


help equilibrium

la pelle ritrova equilibrio e benessere

ripristino della capacità rigenerativa comfort immediato epidermide più protetta

Ripristina l’equilibrio acido base del viso, donando alla pelle comfort e benessere. Formulata con un esclusivo pool pH-equilibrante con Aloe Vera, NMF, estratti di Amamelide, è ideale per riportare dolcezza e freschezza alla pelle dopo pulizie del viso profonde, sedute abbronzanti, epilazioni o altri trattamenti responsabili di alterazioni del pH fisiologico cutaneo.


Pool pH equilibrante ALOE VERA

NMF

ESTRATTO DI AMAMELIDE

Ricca in Mucopolisaccaridi, componenti principali delle nostre cellule, oltre a formare sulla cute un leggerissimo film traspirante, aumenta la capacità cutanea di trattenere l’acqua, preservando la pelle dalla disidratazione.

Complesso idrosolubile e igroscopico di tutti gli elementi idratanti naturalmente presenti nella pelle (aminoacidi, urea, zuccheri, peptidi...), preserva l’idratazione dello strato corneo e regolarizza il pH cutaneo.

Un estratto straordinariamente addolcente e rinfrescante, che favorisce l’attenuazione dei fenomeni sensibilizzanti.

emollienza e idratazione

idratazione profonda

dolcezza e freschezza


schemi operativi Le procedure create da Bioline, identificate con il nome di “Schemi Operativi A, B e C” in base alla diversa sequenza di manovre effettuate, permettono di amplificare l’effetto e l’efficacia dei prodotti applicati durante le fasi del trattamento.

Schema Operativo A

Schema Operativo B

Schema Operativo C

La finalità dello Schema Operativo A è quella di predisporre la cliente ad un maggiore stato di rilassamento, decontraendo le tensioni che si annidano nei muscoli ed ossigenando i tessuti. Lo Schema Operativo A nasce dal connubio di diverse tecniche di massaggio, quali manovre profonde che lavorano sul tessuto connettivale, roulage, impastamenti.

Questo tipo di manovre ha lo scopo di favorire l’assorbimento dei principi attivi contenuti all’interno dei prodotti Bioline. Grazie a pompaggi leggeri sui principali gangli linfatici, si favorisce il microcircolo cutaneo, in modo da ossigenare i tessuti ed agevolare tutte le funzionalità cutanee.

Le digitopressioni, eseguite su alcuni punti specifici del viso, svolgono attività estetica tonificante e stimolante a livello della muscolatura mimica facciale.

Fase di relax e di decontrazione

Fase di preparazione all’assorbimento dei principi attivi

Fase di stimolazione mediante digitopressione


SCHEMA OPERATIVO

A

fase di relax e decontrazione Per queste manovre si utilizza il BIOAROMA RELAXING – EQL oil, ad azione estetica rilassante. Applicare alcune gocce di prodotto in corrispondenza del trapezio, sulle tempie e all’attaccatura dei capelli. 1

3

2

4

1. Decontrazione con scollamento delle pliche frontali, lavorando all’attaccatura dei capelli con i pollici affiancati. (Fig. 3) 2. Roulage sulla fronte, partendo dal centro verso l’esterno, da una parte e dall’altra del viso. (Fig. 3) 3. Micro-impastamento lungo l’arco sopraccigliare, partendo dal centro del viso verso l’esterno. (Fig. 3). Ripetere sull’altro soppraciglio. 4. Micro-impastamento sul contorno del viso, partendo dal centro del mento verso l’esterno. Ripetere sull’altro lato del viso. (Fig. 3)

5. Decontrazione del cuoio capelluto. Con i polpastrelli effettuare piccoli movimenti rotatori, senza frizionare, facendo scorrere il tessuto sui piani profondi. (Fig. 3) 6. Con il pollice lavorare i tre punti sul trapezio eseguendo manovre di scollamento, prima da una parte e poi dall’altra. (Fig. 4) 7. Con i polpastrelli lavorare in due tempi le docce paravertebrali del tratto cervicale. (Fig. 2) 8. Manovre di distensione a mani piatte, verso l’alto e verso l’esterno. (Fig. 1-4) 9. Trazione del collo a due mani, lenta e graduale in andata e in ritorno. (Fig. 2)


SCHEMA OPERATIVO

B

fase di preparazione all’assorbimento dei principi attivi Si utilizza il BIOAROMA – ENERGY DRN oil, ad azione estetica drenante. Applicare alcune gocce di prodotto in corrispondenza dei principali gangli linfatici (o stazioni linfatiche).

1

2

D E

B

C

F A

scarico delle catene gangliari Pompaggi (Fig. 1): 1. Terminus (A) 2. Angulus (B) + Profundus (C) + Terminus (A) 3. Temporalis (D) + Parotis (E) + Angulus (B) + Profundus (C) + Terminus (A) 4. Occipitalis (F) + Profundus (C) + Terminus (A) Ripetere le manovre almeno 3 volte. A seconda dei casi, si può decidere di effettuare anche tutto il linfodrenaggio del viso, che prosegue con lo scarico delle seguenti zone (Fig. 2): 1. Sottogola, angulus. 2. Mento, contorno, angulus. 3. Labbro inferiore, angulus. 4. Labbro superiore, piega naso-geniena, angulus. 5. Apice naso. 6. Lati naso. 7. Punta naso, piega, angulus. 8. Zigomatico, parotis. 9. Grande Viaggio (partendo inferiormente dal muscolo sottorbicolare, in giù su tutta la guancia, fino al contorno del viso, scarico all’angulus). 10. Sotto orbicolare (appoggiando i polpastrelli tranne il pollice e sollevandoli ritmicamente in successione dall’interno verso l’esterno). 11. Pompaggio delle sopracciglia con pollice ed indice. 12. Fronte in tre tempi. 13. Temporalis, parotis, angulus, profundus, terminus. 14. Pompa al terminus.


SCHEMA OPERATIVO

C

fase di stimolazione mediante digitopressione Stimolare per almeno 3 volte punti specifici con manovre di digitopressione della durata di alcuni secondi. La fase di digitopressione non prevede l’utilizzo dei Bioaromi.

1

1 1

5 6 2 2 3

4

4

8 9

5 10

12

9

6

11 8 12

7

Fig. 1: 1. Apice del cuoio capelluto (due pollici contrapposti). 2. Centro della fronte (due pollici contrapposti). 3. Punto tra le sopracciglia (uno dei pollici). 4. Gancio angolo interno del sopracciglio (con gli indici). 5. Fossetta al di sopra del sopracciglio, sull’asse dell’angolo esterno dell’occhio (con i pollici). 6. Fossetta laterale del sopracciglio, vicino alla tempia (con i pollici). 7. Davanti all’orecchio, fossetta tra il processo temporale e mandibolare. 8. Zona zigomatica (con i pollici, quattro punti, due sopra e due sotto l’osso zigomatico). 9. Fossette ai lati del naso (con i pollici). 10. Fossetta al di sopra del labbro superiore (uno dei pollici). 11. Fossetta centrale tra labbro inferiore e mento (uno dei pollici). 12. Lati della bocca (con i pollici).


METODICAVISO1-02-12

B I O L I N E s r l w o r l d w i d e viale bolognini 78 3 81 2 2 trento italy tel. +39 0461 933209 fax +39 0461 914663 www.bioline-jato.com

Presentazione  

Catalogo estetica 2013

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you