Issuu on Google+

COSTA CROCIERE Snow tour Sintesi operativa IL VALORE DELLA RELAZIONE.

12.01.2009


Proposte creative


L’area Costa L’area Costa è costituita da un gonfiabile a forma di fumaiolo (h. 4 mt) e da 3 totem di comunicazione posizionati nei pressi, dedicati a Costa Pacifica e Costa Luminosa. Le strutture allestitive hanno una: ƒ

funzione primaria di comunicazione, per veicolare l’offerta Costa, con focus sulle due ammiraglie Pacifica e Luminosa;

ƒ

funzione sussidiaria di intrattenimento e animazione

L’area è presidiata da personale Costa in tuta brandizzata.


L’area Costa


L’area Costa

Totem 200 x 120 Totem 120 x 180


Lo sviluppo del progetto


Lo sviluppo del progetto L’attività sui campi da sci All’interno dei comprensori sciistici delle Dolomiti e delle località del Piemonte e della Valle d’Aosta, nelle aree caratterizzate da maggior presenza/passaggio di ospiti, vengono posizionati i due fumaioli presidiati dal team. Durante la giornata, sulle piste e presso i ritrovi il team distribuisce il materiale informativo/promozionale e invita il target a recarsi presso l’area Costa per partecipare all’animazione: l’area Costa 2009 non è più infatti solo info point, dove ricevere materiale informativo e piccoli gadget, ma diventa luogo di intrattenimento e divertimento attraverso cui conoscere l’offerta Costa e vincere simpatici ed esclusivi premi.


Lo sviluppo del progetto L’attività sui campi da sci Nei momenti di pausa e/o di minore presenza presso la postazione, i ragazzi provvedono ad applicare sui parabrezza delle macchine parcheggiate in prossimità della stazione sciistica adesivi attacca & stacca, a consegnare agli ospiti materiale informativo e promozionale suggerendo di raggiungere la postazione Costa.


I Materiali di comunicazione Leaflet informativo


I Materiali di comunicazione

Adesivi attacca & stacca multisoggetto


Lo sviluppo del progetto (eventuale) L’attività nelle piazze In alcune località coinvolte dal tour si può ipotizzare il posizionamento della struttura allestitiva (gonfiabile o totem di comunicazione) nelle piazze o nelle aree di maggior passaggio così da ampliare il bacino di utenza e raggiungere anche quegli ospiti che non frequentano i campi da sci. La scelta dello località verrà effettuata in funzione della maggiore concentrazione di turisti e del numero di strutture recettive. L’attività di veicolazione del materiale e di contatto in paese verrà svolta in alternativa a quella sui campi da sci e unicamente in quei comuni che autorizzano tali forme di intrattenimento: così, ad esempio, il primo giorno verranno presidiati i campi da sci e gli impianti, mentre il secondo le piazze e le vie dedicate “al passeggio”.


Gadget & Premi (alcuni spunti) Tutti gli ospiti che si recano presso la postazione Costa per chiedere materiale informativo e/o partecipare all’animazione ricevono in omaggio, fino ad esaurimento, simpatici gadget personalizzati Costa Crociere: Copri casco da sci personalizzato

Palloncini personalizzati

Lanyard

Burro cacao personalizzato Paraorecchie


Il tour


Il tour: dettaglio Periodo attività

14/02 – 04/3 (incluso numero zero)

Località coinvolte

9

Permanenza località:

2 gg consecutivi (eccetto due tappe)

Durata

19 gg operativi

Team

n. 2 composti da 4 pax (1 tour leader + 3 operativi)

Orario team

dalle 9.00 alle 16.00/16.30


Calendario – Prato Nev. sab/dom - Courm. ven/dom Corvara

SAB DOM  LUN  MART MERC GIO

14‐feb 15‐feb 16‐feb 17‐feb 18‐feb 19‐feb

VEN  SAB DOM LUN  MART MERC GIO VEN  SAB DOM LUN   MART MERC

20‐feb 21‐feb 22‐feb 23‐feb 24‐feb 25‐feb 26‐feb 27‐feb 28‐feb 01‐mar 02‐mar 03‐mar 04‐mar

Alpe di  Siusi

Canazei

Marilleva

Madonna  di Camp

Prato  Nevoso

Courmayeur

Sestriere  /Pila Sestriere /Pila

NUMERO  ZERO TEAM A

TEAM A NUMERO  ZERO

TEAM A 

TEAM B TEAM A

TEAM B

TEAM A

TEAM B

TEAM B


\

GRAZIE.


presentazione mps2000