Issuu on Google+

SPETTACOLI Iniziativa fortemente voluta dal rettore Giovanni Cannata

Palcoscenico per un debutto Il Centro Universitario Teatrale realizza corsi per attori

di Charles N. Papa CAMPOBASSO - La magia del palco, l’emozione del debutto, la rabbia per gli errori, la dizione che sembra faccia parlare in modo diverso (mentre è ovviamente il contrario). Si rinnova l’opportunità di scegliere la carriera dell’attore (invece che Il grande fratello, o Amici o peggio L’isola dei famosi) partendo da un corso base con le nozioni primarie. E’ quanto il Centro Universitario Teatrale (Cut) realizza due volte a settimana (dal 29 gennaio) ogni martedi e giovedi dalle 18 alle 21 presso la facoltà di Giurisprudenza al I edificio polifunzionale di via Manzoni. Il Cut opera all’interno dell’Ateneo da un decennio a fronte di un impegno del Rettore nel sostenere tutte le iniziative del centro diretto da Lino D’Ambrosio, infaticabile attore ed ora responsabile dei corsi, che termineranno a luglio prossimo, e che sono stati fortemente voluti dal Magnifico

It’s jazz

Rettore Giovanni Cannata. Le materie trattate sono: propedeutica dell’attore, dizione, pensiero, recitazione, filosofia dell’espressione, meccanica delle emozioni.

“La bestia”, il libro

ISERNIA. Questa sera alle 18:00 presso l’istituto E.Mattei si terrà l’incontro “Abbattiamo la bestia, camorra, storie di delitti, vittime e complici” organizzato dall’associaizone “I-care”. I lavori sono moderato da Paolo De Chiara e sarà presentato il libro di Raffele Sardo “La bestia”- La prefazione al tomo è curata da Roberto Saviano. Al tavolo anche l’on. Lorenzo Diana, oggi sotto scorta perchè minacciato di morte.

Dance

Mostra

CAMPOBASSO. Stasera ‘Positivanight’ al discobar La Strada con il dj Charles Papa (nella foto) e il vocalist Pietro Rama. Informazioni 0865450021.

CAMPOBASSO. Presso la caffetteria Dolce Vita in via Elena, sino a domenica prossima la mostra “La città del Natale” organizzata dall’associazione “Camera chiara”.

Ovviamente non mancheranno le prove d’allestimento di uno spettacolo, che sarà poi quello che verrà presentato alla fine del corso e portato in scena ad agosto

2009. Iscrizioni al Cut: annuo euro 10,00 e al Corso 30,00 mensili. Per altre informazioni numero verde 800588815, oppure la mail direzioneartistica@unimol.it

CAMPOBASSO - Il cartellone live della birreria bavarese Konig Ludwig prosegue ogni venerdi con la rassegna jazz. Nel locale di vico Percettore oggi concerto di Davide Pannozzo band. Con il chitarrista sul palco anche Mario Mazzenga (basso) e Pino Liberi (batteria). Influenze musicali di Hendrix e Vaughan. Il 13 febbraio il Manuel Trabucco quartet, il 5 marzo Gary Allegretto e Warm Gun.

Movoloco, voce agli artisti L’idea di un giovane molisano, Pino Digiorgio CAMPOBASSO - Movoloco nasce da un’idea di Pino Digiorgio, 30enne campobassano con la passione per la musica. E’ lui che ci conferma: “Movoloco nasce nel 2007 come un semplice blog per rispondere alle esigenze degli amici che volevano essere informati su concerti ed eventi in zona. Mese dopo mese questa passione nel pubblicare eventi è cresciuta grazie anche a myspace tramite il quale è stato possibile contattare band emergenti.Nel frattempo ho comparto un dominio e ho girato tutti i concerti e sono stato a molti eventi ed in ogni luogo ho lasciato il mio biglietto da visita, tutto a mie spese.La passione per la musica, unita a quella per il web mi spronano ad usare nuovi metodi di comunicazione. Ora il progetto è in crescita e l’obiettivo principale è quello di dare spazio a gruppi emergenti, artisti e band molisane”. Le coordinate www.movoloco.it www.myspace.com/movoloco

No alla violenza sulle donne CAMPOBASSO. “Mondo donna - staffetta contro la violenza sulle donne”, questo il nome della mostra fotografica che si inaugura domani presso il convitto Mario Pagano in corso Bucci. Espongono Roberto De Renzis, Carmine Marinaro e Fabrizio Nocera sino al 13 febbraio. Altre informazioni al 3474509745. Organizzata da Udi (Unione donne italiane).

Appuntamento live stasera al Mamamè BOJANO - Vengono definiti sexy pop’n’roll band. Sono Les Fauves, da Sassuolo (come Nek) e questa sera saranno live al Mamamè di Bojano. Pop, Case, Sissy e Puxx fanno tappa in Molise nel loro lunghissimo tour. Da ascoltare. Tra le loro apparizioni importanti: con Gnars Barkley.

Prestige e Pulp cocktail e birra CAMPOBASSO. Il venerdi il popolo della notte santifica il weekend. L’after dinner in giro per la città, ha due luoghi deputati al soddisfacimento della vorace movida: Cafè Prestige e Pulp. Il primo è un cocktail bar in Ctr Colle delle api, il secondo una birreria in via Duca D’Aosta. (foto dj Helveg)

7 ANNO II - N° 30 VENERDÌ 6 FEBBRAIO 2009


Movoloco Eventi & Artisti @Molise