Issuu on Google+

I PROFESSIONISTI [movantia]

e

20

DI

CHIARA POZZOLI

Agenzia 2.0

e

COINVOLGERE E SUSCITARE LA PARTECIPAZIONE DEL PUBBLICO ATTRAVERSO ATTIVITÀ BIDIREZIONALI, CAPACI DI GENERARE UN TRANSFER TRA TARGET E BRAND. MOVANTIA AFFRONTA QUESTA SFIDA ATTRAVERSO PROGETTI INTERATTIVI, INTEGRANDO IL WEB E I SOCIAL MEDIA NELLE PIATTAFORME OFFLINE. UN APPROCCIO ‘OPEN’ CHE LE FA GUADAGNARE LA DEFINIZIONE DI AGENZIA 2.0.

‘DDIVE 2011’, CLIENTE: DOMINOPOINT. PRIMO PREMIO ‘EDUCATIONAL/FORMAZIONE’ AL BEA ITALIA 2011

Nel marketing, prodotto e brand sono determinanti, la base di qualunque strategia. Oggi, però, è importante anche il mondo a cui essi fanno riferimento e l’esperienza che sono in grado di produrre e trasmettere. Le attività sono necessariamente bidirezionali, per ottimizzare i livelli di coinvolgimento e connettere pubblici e brand. “Siamo in un mondo 2.0 che incoraggia la partecipazione attiva al dialogo e alla collaborazione - spiega Fabio Fabbi, ceo Movantia -, con nuovi modi di pensare e agire: più consapevoli, sostenibili e interattivi. Movantia sta crescendo molto velocemente grazie a eventi in cui diamo spazio alla fusione tra esperienze reali e digitali, al fine di offrire esperienze memorabili e coinvolgenti anche con budget ragionevoli”. Proprio

MOVANTIA Via Ravenna, 10 - 40139 Bologna; ask@movantia.com; www.movantia.com

Management Fabio Fabbi, founder & ceo; fabio@movantia.com

Servizi Eventi: organizzazione eventi, meeting btob e btoc, incentive e engagement, congressi, digital experience. Social: social media marketing, unconventional marketing, viral e guerrilla, strategie 2.0, digital media marketing, mobile e web design. Training: corsi di formazione aziendali sui temi 2.0, marketing, comunicazione e tecnologie. Licensing: brand licensing, communication design.

e

[ MOVANTIA ]

[ CHI È ]

con un progetto basato sull’interazione, Movantia si è aggiudicata un primo premio al Bea Italia 2011, un Elefantino nella tipologia Educational/Formazione con l’evento ‘Ddive 2011’ per Dominopoint: un weekend di networking 2.0 per la comunità Dominopoint, legata alla piattaforma Ibm Lotus. Il futuro è una sfida impegnativa, che Movantia affronta con un know-how sviluppato proprio sulla convergenza cross-mediale, dando ai brand risposte efficaci alle complessità da gestire. “Le strategie di comunicazione debbono incontrare forme di coinvolgimento dei target, e vince solo chi sa raccontare e far raccontare emozioni ai propri interlocutori - continua Fabbi -. Tutte le aziende che guardano oltre, che fanno dell’innovazione la propria bandiera, che adottano uno spirito 2.0, possono trovare in noi un partner creativo e ad alto valore aggiunto.” La capacità di adattare le nuove regole di partecipazione, di feedback, di emozione e di condivisione alle necessità del brand rende Movantia un’agenzia 2.0 in grado di tracciare per i clienti scenari di relazione efficaci. Capacità che va oltre il settore degli eventi (dove il servizio include anche la cura del communication design, con una divisione interna dedicata), con competenze di rilievo nei social media. “Il servizio al cliente è un aspetto che curiamo molto - conclude Fabbi -, perché vogliamo costruire un rapporto basato sulla fiducia e sulla professionalità di un team motivato, esperto ed entusiasta di questo mestiere”.

2


e20 Novembre Dicembre 2011