Page 1

SP EC IAL EB LT F

 

   

Il quotidiano della comunicazione anno XXII n°050 lunedÏ 19 marzo 2012

p.

26

   

   19-21 Marzo 2012 Bologna   

  

Agenzie Movantia si presenta portando la Desmosedici di Valentino Rossi

M

ovantia, l’agenzia di brand licensing ed eventi 2.0, sarà in fiera a Bologna presentando le opportunità legate a Ducati e a MV Agusta, due tra i marchi italiani sportivi piÚ interessanti a livello internazionale. Ducati è conosciuta in tutto il mondo per le sue moto dalle performance uniche e per le recenti vittorie in pista che emozionano milioni di tifosi e appassionati. MV Agusta è un marchio storico consacrato da 75 titoli iridati e celebrato oggi da un design ricercato. Movantia, l’agenzia di brand licensing specializzata anche in eventi 2.0 e social media, sarà alla Fiera per presentare le opportunità e i progetti a livello internazionale legati ai due

grandi marchi motoristici. In mostra nello stand Movantia la Desmosedici GP11 di Valentino Rossi con cui ha corso il campionato MotoGP 2011, vera attrazione della fiera, e la nuova F3 Serie Oro di MV Agusta. “Abbiamo pensato di partecipare al BLTF, coinvolgendo attivamente i due marchi piĂš prestigiosi che rappresentiamo, per presentare al mondo del licensing internazionale le nostre capacitĂ e opportunitĂ  soprattutto nei Paesi emergenti, dove abbiamo una presenza. Ci aspettiamo molto in termini di business e siamo sicuri che la manifestazione saprĂ  generare storie di successoâ€?, dichiara Fabio Fabbi, fondatore e Ceo di Movantia. Oltre ai due brand citati, saranno presentati progetti cinematografici, fotografici, eventi e servizi di marketing innovativi. L’esperienza di Movantia nella cura dei marchi italiani, non solo nel licensing, sarĂ  a disposizione di chi al BLTF 2012 vuole idee e soluzioni nuove. Spazio quindi a chi cerca brand in licenza e a chi rende disponibile il proprio brand sulla scena mondiale.

Tv Starbright lancia la serie animata Insieme a Rosie con Molly Domani, dalle 14.00, presso il Bologna Licensing Trade Fair, stand A27/pad.31, in occasione della presentazione della nuova serie animata Insieme a Rosie, la cake designer Molly realizzerĂ una grande torta dedicata alla piccola protagonista della serie animata, per la gioia dei visitatori che potranno vedere questa straordinaria artista all'opera. Insieme a Rosie ĂŠ la nuova property prescolare gestita da Starbright, che ha scelto la fiera di Bologna per il lancio ufficiale in Italia del progetto di licensing. Presso lo stand saranno presenti, durante l'evento, alcuni dei partners internazionali giĂ  a bordo nel campo del merchandising di successo sviluppato all'estero. Molly (nome d'arte di Eleonora Coppini), 32 anni, conosciuta per i suoi fantastici “pasticciâ€?, è una cake designer famosissima in Italia o come viene definita un architetto dolciario. Dopo aver creato una torta di compleanno per suo figlio, ha scoperto che preparare, ideare e decorare dolci è un’esperienza indimenticabile. L’ispirazione nel tempo si è trasformata in un lavoro che coniuga estro e professionalitĂ .

Accordi Elastic Rights con Famosa per la gestione dei diritti di licensing del brad Pinypon

A Bologna Elastic Rights annuncia il nuovo accordo con Famosa per la gestione e lo sviluppo del piano di brand extension dedicato al mondo delle Pinypon, per il mercato iberico, italiano e francese. Famosa, azienda spagnola, nome storico del mercato del giocattolo, ha deciso di investire sulla valorizzazione del proprio portfolio di brand classici, puntando sullo sviluppo di operazioni di brand extension per il mercato iberico e internazionale. Il brand Pinypon, la popolarissima linea di personaggi e ambientazioni componibili attualmente in vetta alle classifiche NPD nella categoria mini dolls, nasce nel 1977 diventando da subito un nome di riferimento nella propria categoria nel mercato Iberico. Dopo aver consolidato la propria posizione nel mercato del giocattolo, Famosa affida ora ad Elastic Rights il compito di creare per le fan di questo piccolo mondo un piano articolato di brand extension ispirato alle caratteristiche intrinseche della property, personalità , stile e freschezza, valori facilmente esportabili e condivisibili con categorie di prodotto affini. Pinypon è una collezione continuativa che permetterà di sviluppare progetti di licensing con un orizzonte temporale di medio/lungo termine e, rappresentando un brand forte e attrattivo in tre mercati chiave, come quello iberico, italiano e francese, rappresenterà una property di sicuro appeal per progetti multi territory. La colorata style guide alla quale si ispira lo sviluppo del piano di licensing, è dedicata a un target girls 5-8: lo sviluppo grafico sfrutta la forza, l’impattante estetica del brand e l’elevata giocabilità della linea nei diversi ruoli e contesti. Famosa investe costantemente nel supporto alla property con materiali POP specifici per ogni linea, pack personalizzati ed innovativi per aumentare la visibilità POS. La style guide M&L dedica una sezione ampia e specifica allo sviluppo Pack & POP, beneficiando della stessa impostazione grafica.

Dailymedia 19mar12  

Movantia Licensing su DailyMedia

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you