Page 1

Con un buon secondo posto nella prova di Montevarchi, Tiberio Mazzantini conserva la leadership della classe 85 Senior Comunicato Stampa - 15/04/2018 - Campionato Italiano MX Junior 2018 Selettive Area Centro Sud - Round #2 - Montevarchi (AR) Per il secondo round del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Centro Sud tutti i giovanissimi piloti delle classi 65cc., 85cc. e 125 cc., si sono ritrovati presso il 'Miravalle' di Montevarchi, il bellissimo tracciato toscano in provincia di Arezzo adagiato sulle colline toscane e ricco di sali scendi naturali. Il fondo preparato alla perfezione dagli organizzatori, ha retto bene durante le due giornate di gara caratterizzate da un tempo variabile con sporadiche precipitazioni. Dopo la bella prima prova di Montalbano Jonico (MT) conclusa con un primo posto, Tiberio Mazzantini #304 supportato dal Revolution Racing Team di Paolo Mencacci, si presenta in quel di Montevarchi con l'intenzione di confermare la sua prima posizione in classifica generale e a fine giornata, l'obiettivo si può dire che è stato pienamente centrato. Al Sabato, come da routine, i piloti affrontano le tre sessioni di prove composte da prove ufficiali, prove cronometrate e qualificazioni. In tutte e tre le sessioni Tiberio ottiene ottimi tempi restando sempre all'interno della 'top 3' e guadagnando di conseguenza la qualifica nel gruppo A.

La Domenica mattina, i piloti si allineano dietro il cancelletto di partenza per disputare gara 1 e Tiberio scatta dal 3° cancelletto. La partenza è buona e al termine del primo giro il toscano transita in quinta posizione. Facendo segnare buoni tempi sul giro e con un buon passo gara, pian piano Tiberio risale la classifica e quando il Direttore di Gara espone la bandiera a scacchi, Tiberio è in seconda posizione. Nel pomeriggio, i piloti affrontano la decisiva gara 2. Questa volta Tiberio parte molto meglio ed è subito secondo. Dopo tre giri riesce anche a prendere il comando


della gara e conduce in testa tutta la parte centrale della corsa. A quattro giri dal termine però, subisce un sorpasso e a gara conclusa, ottiene un altro secondo posto. Con due secondi posti ottenuti nelle due manche di gara, Tiberio conquista il secondo gradino del podio e anche se con pochissimo margine, rimane il leader della classifica generale della classe 85 Senior. Un risultato da considerarsi piÚ che positivo se si tiene conto che Tiberio ha corso entrambe le manche febbricitante. Il terzo ed ultimo round delle Selettive Area Centro Sud per quanto riguarda il Campionato Italiano Mx Junior è fissato per il weekend del 5/6 Maggio sul tracciato umbro di Castiglione del Lago (PG).


Tiberio Mazzantini #304: “Il weekend tutto sommato è andato bene. Nella prima manche non sono partito benissimo ma sono riuscito a rimontare sino alla seconda posizione mentre nella seconda manche sono partito quarto ma al primo giro ero giĂ secondo. Dopo alcuni giri ho superato il primo ma siccome le mie condizioni fisiche non erano al 'top', verso fine gara ho avuto un calo fisico e ho subito l'attacco del pilota che era dietro di me ed ho terminato nuovamente secondo , ottenendo il secondo posto assoluto a fine giornata. Sono contento del risultato viste anche le mie condizioni fisiche precarie e spero di fare meglio nella prossima gara. Ringrazio Paolo Mencacci, il Revolution Racing Team, KTM Racestore e la mia famiglia. Ciao."

Articolo by Max Serafino Foto by Gabriele Capecchi

Communication

REVOLUTION RACING TEAM - Press Release 04  

15/04/2018 – Campionato Italiano MX Junior - Selettive Area Centro Sud - Round #2 - Montevarchi (AR)

REVOLUTION RACING TEAM - Press Release 04  

15/04/2018 – Campionato Italiano MX Junior - Selettive Area Centro Sud - Round #2 - Montevarchi (AR)

Advertisement