Page 1

REVOLUTION RACING TEAM – Con la vittoria di gara 2, Tiberio Mazzantini vince il round di Montalbano Jonico e guida la classifica generale della classe 85 Senior Comunicato Stampa - 01/04/2018 - Campionato Italiano MX Junior 2018 Selettive Area Centro Sud - Round #1 - Montalbano Jonico (MT) Un bel weekend di sole, con temperature primaverili, ha accolto in Basilicata sul tracciato di Montalbano Jonico (MT) i quasi 200 piloti iscritti alla prima prova del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Centro Sud e suddivisi nelle tre classi in gara: 65cc, 85cc. e 125cc. A gareggiare in sella alla sua KTM SX85 #304 indossando i colori del Revolution Racing Team di Paolo Mencacci, nella classe 85 Senior era presente il toscano Tiberio Mazzantini #304. Suddivisi in due gruppi visto l'alto numero di iscritti, Tiberio viene assegnato al gruppo A è già dalle due sessioni di prove ufficiali il toscano dimostra di trovarsi bene sui saliscendi lucani facendo segnare ottimi giri veloci, ottenendo un 4° ed un 3° tempo rispettivamente nella prima e seconda sessione. Nelle qualificazioni Tibero migliora ulteriormente la sua posizione e con un giro veloce all'ottavo passaggio fa segnare un ottimo secondo posto che gli garantisce il terzo cancelletto di partenza nella gara della Domenica. La Domenica mattina, i piloti scendono in pista per disputare la prima delle due manche di gara e nel corso del primo giro, dopo un'ottima partenza con 'holeshot', Tiberio transita per primo sul salto d'arrivo. Nei giri seguenti però, a causa di qualche piccolo errore, Tiberio subisce alcuni sorpassi e a metà gara si ritrova in quarta posizione. A tre giri dal termine, il toscano ritrova il suo ritmo e riesce ad avere la meglio sul pilota che lo precede, tagliando il traguardo in terza posizione.


Dopo la consueta pausa pranzo, nel pomeriggio i piloti si schierano per prendere parte alla seconda manche. Anche questa volta Tiberio è protagonista di un'ottima partenza, l'holeshot è suo ancora una volta così come l'immediato comando della corsa. A differenza di gara 1 però, Tiberio in questa seconda manche ha un buon ritmo, guida bene e giro dopo giro guadagna quei secondi importanti che gli consentono di portare la sua KTM #304 per prima al traguardo conquistando la vittoria della manche. A fine giornata si stila la classifica generale e dalla sommatoria delle due manche, Tiberio risulta il vincitore e sale sul gradino più alto del podio conquistando così questo primo round del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Centro Sud di Montalbano Jonico e portandosi di conseguenza in testa al campionato della classe 85 Senior. L'appuntamento con il secondo round del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Centro Sud è fissato per il weekend del 14/15 Aprile quando i giovani piloti delle classi 65cc.,85cc. e 125cc. gareggeranno sul tracciato toscano 'Miravalle' di Montevarchi, in provincia di Arezzo.


Tiberio Mazzantini #304: “Già dalle prove avevo capito di avere un buon passo infatti nelle qualificazioni avevo ottenuto il secondo tempo ed ero terzo nella classifica generale. La Domenica grazie al'holeshot sono partito al comando di gara 1 ma poi a causa di qualche 'sbavatura' ho subito il sorpasso di tre piloti. Nella seconda metà di gara però ho poi ritrovato il mio ritmo e sono riuscito a risalire in terza posizione. Nella seconda manche sono partito ugualmente in testa, con il secondo holeshot di giornata ma questa volta ho preso subito un po' di vantaggio sul secondo. Nonostante la pista fosse un po' secca e non di mio gradimento sono comunque riuscito a girare con tempi veloci e concludere con un primo posto. Sono molto contento del risultato ottenuto e ringrazio Paolo Mencacci, il Revolution Racing Team, KTM Racestore e la mia famiglia. Ciao."

Articolo by Max Serafino Foto by Angelo Leuci

Communication

REVOLUTION RACING TEAM - Press Release 03  

01/04/2018 – Campionato Italiano MX Junior - Selettive Area Centro Sud - Round #1 - Montalbano Jonico (MT)

REVOLUTION RACING TEAM - Press Release 03  

01/04/2018 – Campionato Italiano MX Junior - Selettive Area Centro Sud - Round #1 - Montalbano Jonico (MT)

Advertisement