Cappuccetto Blu

Page 36

ANGELICA È l’ amica…. la nonna di Cappuccetto Blu! Cappuccetto blu comincia ad andare con la sua barca, ad andare e poi vede una pinna di pesce lupo e così chiamò la nonna! La nonna tirò la rete a lei e la tirano al pesce Lupo e fanno <o issa – o issa> e lo vanno a mettere nello scoglio e pescano il pesce lupo! Poi dopo fanno un bel pesce arrosto, così lo mangiavano e poi chiamavano tutti gli abitanti a farlo mangiare! i miei nonni si chiamano nonna “Chela” e nonno “Nonnino”, abitano lontano. Io ci vado a trovarli e loro sono contenti! Rimango un po’ lì e poi torno a casa, con loro gioco a saltellare, faccio quello di ballare … Ogni volta la nonna mi prepara da mangiare sempre la pasta e mi prepara sempre dei dolcetti buoni! Poi ho anche il “Nonno” la “Nonna” e lo zio, anche loro abitano lontano, con loro faccio tanti giochi!

ELENA E’ quella lì dei disegni, è la nonna di Cappuccetto Blu! Pesca il pesce Lupo! Prende una rete, la lancia a Cappuccetto e dopo la prendono e pescano il pesce lupo. Poi vanno sulla spiaggia aspettano la notte, chiamano gli abitanti e mangiano tutti insieme il pesce lupo. Io ho due nonne, nonna Silvana e nonna Mara, poi ho nonno Livio. Abitano a Carpi, io ci vado a trovarli! Quando ci vado gioco con le mie cuginette, mi saltano sempre tutte addosso perché mi vogliono tanto bene! Con la nonna Silvana faccio dei giochi e dei puzzle. Con la nonna Mara leggiamo perché lei ha tanti libri; ha una cantina lì giù e una soffitta lì su, ogni tanto io ci vado con lei, ci sono andata tantissime volte. Il nonno Livio ha una camera mia, che da piccola era la camera della mia zia Lisa che è sua quando era piccola, che loro erano i suoi genitori. Allora, adesso io vado a dormire lì, però tanto non ci dormo mi viene a prendere la mamma! Mi piace molto andare dai nonni!


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Cappuccetto Blu by Monica Battini - Issuu