Page 1

pubbDEFok3.pdf

1

22/01/2010

12.22.46

CULTURA D’IMPRESA E DINTORNI

Del tutto in linea con la propria storia, indelebile punto di riferimento, Mondo Lavoro oggi si accinge di un’informazione autorevole e chiara relativa alla cultura d’impresa nelle Marche.

una vera e propria impresa: far convivere l’amore per la cultura e la qualità editoriale con gli scenari locale sia in un più ampio orizzonte territoriale. Perché una lettura attenta di ciò che ci circonda non può prescindere da una visione nazionale e internazionale, capace di intuire e anticipare i cambiamenti.

rinnovata quest’anno, in grado di valorizzare ulteriormente i contenuti e rendere più elegante e accattivante il “contenitore”.

C

M

Scelte queste che vogliono proporre un modo nuovo, coinvolgente ed appassionante, di trattare temi quali l'economia e il lavoro.

Y

CM

MY

CY

CMY

K

READERSHIP

LA NOSTRA MISSION Mondo Lavoro ha lo scopo di porsi come intermediario competente Lettore. Un obiettivo perseguito trattando tutte le problematiche così un punto di riferimento e di incontro sulle problematiche del lavoro. Coerentemente con le proprie radici, Mondo Lavoro ha via aziendale e allo sviluppo della cultura d’impresa. Il territorio, con le Rivista non ha fatto altro che diffonderli, così da stimolare, incoraggiare, promuovere le nuove iniziative e le nuove idee.

LA DIFFUSIONE

Aziende (imprenditori, manager, quadri aziendali) - 68% Liberi professionisti - 9% Pubblica amministrazione - 6,5% Scuole università - 6,5% Associazioni - 5% Altro - 5%

CULTURA D’IMPRESA E DINTORNI

V i a 1 ° M a g g i o 1 5 6 - 6 0 1 3 1 A n c o n a T e l . 0712133300

F a x 07129160022

- w w w. m on dolavoro. e u - info@ mo n do lavoro. e u


LE NOSTRE RADICI

...aprile 1994 - cadenza bisettimanale...

1996

1998

1995

1997

1999

2000

CI SIAMO FATTI IN QUATTRO 2001

2002

2004

gennaio 2002 - cadenza mensile...

the history

1994

Eravamo nel 1994, quando, ad Ancona, nasceva Il Mondo del Lavoro nelle Marche, l’attuale Mondo Lavoro. Non un’ iniziativa editoriale tra le altre, ma l’unica a essere specificamente rivolta alle problematiche del territorio marchigiano legate al mondo del lavoro e dell’economia. Così, alle radici di Mondo Lavoro ci sono valori quali: Esperienza - Affidabilità - Opportunità - Specificità Unicità - Visibilità Valori che abbiamo potuto sviluppare e approfondire grazie al contributo di accreditati specialisti, una squadra ricca di competenze e fortemente motivata verso il soddisfacimento delle esigenze del proprio target. Vi fanno parte, tra gli altri: • alcune delle firme più prestigiose in tema di strategia, consulenza e formazione nell’assistenza direzionale d’impresa • corrispondenti esteri che hanno seguito progetti di internazionalizzazione da parte delle Aziende del territorio marchigiano • esperti di direct marketing e booking a supporto delle Aziende del settore turismo • professionisti responsabili di Qualità aziendale, certificazione e responsabilità sociale d’impresa

2003

2005

2006

2007

2008

2009

Mondo Lavoro si sviluppa in quattro sezioni, ciascuna delle quali con una precisa identità grafica e di contenuti. Apertura – Per iniziare la lettura in modo soft, spazio a pagine di ampio respiro (il sommario, l’editoriale, la vignetta, i profili dei personaggi di copertina e controcopertina). Argomenti – Sono gli articoli che trattano gli specifici temi delle varie sezioni (dalla Borsa alla Formazione, dal Credito all’Immobiliare, dalla Ricerca all’Innovazione e così via, per arrivare anche alle Tradizioni e alla Gastronomia). Ciascuna sezione è caratterizzata da un logo e da un occhiello che ne facilitano l’immediata individuazione. Speciale – Qui vengono ospitati gli articoli relativi al tema che costituisce il “cuore” della rivista. Il taglio puramente fotografico dell’apertura favorisce e rafforza il passaggio a questa sezione “chiave”.

Sommario

Borsa

Copertina Speciale

Rubriche – Notizie agili e veloci, al servizio del lettore, per offrire una panoramica sui fatti e avvenimenti il più possibile ricca e interessante. Brevi Territoriali

Company Profile Mondo Lavoro  

Tutte le informazioni su la storia, la redazione, la diffusione e la readership di Mondo Lavoro, primo periodico di cultura di impresa della...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you