Page 13

GLI IMPE IMPEGNI GNI N CONCRETI PER P IL FUTURO O DELL DELL’AGRICOLTURA L’A ’ GRICOLTURA T The Good Growth Plann - Gli impegni concreti per il futuro dell’agricoltura - è l’ambizioso l piano relativo all’imp all’impegno pegno concreto che Syngenta intende assumere assumeere per contribuire alla sicurezza alimentare a dell’ambieente. The Good Growth Plan consiste consisste in tre sfide e sei nel rispetto dell’ambiente. impegni misurabili con cui cuui Syngenta vuole dimostrare che agricoltura e salvaguardia salvaguardia dell’ambiente dell’ambiente possono coesisteree e che l’aumento sostenibile, della produzione agricola agriccola può avvenire in modo sosteni ibile, senza spreco di risorse. risorse. Growth Plan - Gli iimpegni dell’agricoltura” agricolo Il piano “The “Th G Good dG h Pl impegnnii concretii per il futuro f ddell’agr ll’ ricoltura” nel contesto agricol lo italiano elementi progetti si basa su 3 element ti fondamentali declinati declinati in pro ogetti specifici: specifici:

t Promuo Promuovere vere un’Agricoltura Intensiv Intensivaa Sostenibile S t Salv Salvaguardare aguaardare la qualità delle prod produzioni duzioni t Promuo Promuovere vere le peculiarità peculiarità delle filiere agroal agroalimentari imentari italiane Gestionee multifunzionale del territo territorio orio

Water W a Optimization Corn ater

Mira a dimostrare d come un’agricolturaa intensiva produttiva e un ambiente ricco e vivo in termini di biodiversitàà possano coesistere sfruttando sfruttanddo le aree marginali delle d aziende agricole come i bordi bordi campo.

è un u programma di coltivazione cre creato eato per ottimizzare le risorse idriche nella coltura del deel mais grazie alla com mbinazione di ricerca geneticaa tradizionale con combinazione pro ogrammi di semina e difesa fitosanitaria. fitosaanitaria. programmi

Grano Ar Armando rmando

HYVIDO HY YVIDO

contratto atto di filiera che permette di gara garantire antire grano è un contra pasta di qualità 1100% 00% italiano a un marchio di past ta premium del pastificio pastificio De Matteis.

Rappresenta appresenta la tecnologia svilupp sviluppata pata da Syngenta Ra perr aiutare gli agricoltori a produrre pe produrre orzo di qualità in quantità, qu antità, grazie alla combinazione di di nuovi ibridi di orzo conn un protocollo di coltivazione studiato studdiato per consentire unaa massimizzazione delle rese. un

Protocollili di qualità per la filiera vit Protocol vitivinicola tivinicola è un protocollo protoocollo di coltivazione per ll’uva uva da tavola e l’uva daa vino sviluppato per soddisfare i requisiti bilità della Grande Distribuzione che sono sostenibilità di sostenib richiesti ai produttori viti-vinicoli per favorirnee l’accesso ai mercati.

Filiera dii Qualità del P Pomodoro omodoro da Industria I

Formazione Foormazione sulla sicurezzaa alimentare, la tutela tu tela del lavoratore e dell’a dell’ambiente ambiente Haa lo scopo di sensibilizzare chi lavora laavora in agricoltura ad avere un ruolo centrale in termini termini di responsabilità soc ciale, di tutela della salute e dell’a ambiente. sociale, dell’ambiente.

è un protoc protocollo collo di coltivazione del pomodoro da d industria trasformatori che aiuta a far sistema tra produttori e tra asformatori italiani e a rispondere ai requisiti di sostenibilità sosteenibilità dei mercati nazionali nazzionali e internazionali.

t Sementi t Agrofar Agrofarmaci rmaci t Insetti ausiliari TM t Ser Servizi vizi add alto valore aggiunto aggiunto t Pr Programmi rogrammi di Agricoltura Responsabile R Scopri tutti i dettagli e sca scarica arica le sc schede hede dei progetti sul sito s www www.syngenta.it .syngenta.it nella sezione The The Good Gro Growth wtth Plan Plan

Mondo agricolo 6  

Il mensile di Confagricoltura

Mondo agricolo 6  

Il mensile di Confagricoltura

Advertisement