2 minute read

Monaco Yacht Show 2019

(C) MYS 2019

Ogni anno, il Principato di Monaco si impregna dei colori del Monaco Yacht Show e vive al ritmo esaltante delle numerose iniziative a cui sono invitati l’élite della nautica internazionale e i loro clienti. Eventi privati, cocktail, cene di gala, incontri di lavoro e conferenze ruotano di continuo attorno al salone, e le visite di superyacht si susseguono una dopo l’altra con un ritmo frenetico: una vera e propria immersione nell’affascinante mondo dello yachting di lusso. Così, da mercoledì 25 a sabato 28 settembre 2019, la 29ª edizione del Monaco Yacht Show accoglierà nuovamente il diporto di alta gamma internazionale. A questo proposito, la direttrice generale del MYS, Gaëlle Tallarida, ha presentato le numerose azioni del suo team per migliorare l’esperienza del visitatore durante il salone. L’Upper Deck Lounge - l’area espositiva e di ristorazione del MYS - sarà completamente rinnovato su due piani, con degli spazi espositivi dedicati al mondo del lusso, uno champagne bar, un ristorante e una sala VIP con vista panoramica sul porto.

(C) MYS 2019

Il salone cambierà i suoi orari di apertura al pubblico: dalle ore 11 alle 19.30, con l’obiettivo di adattare la visita alle esigenze della clientela privata. “Stiamo cercando di offrire alla nuova generazione di clienti un evento di superyacht il più prestigioso possibile”, ha affermato Gaëlle Tallarida. “Il nostro impegno è offrire ai nostri visitatori un’immersione nel mondo della nautica di lusso, in modo divertente ed educativo, pur assecondando gli interessi del settore; in altre parole, incoraggiare gli incontri tra i potenziali clienti finali e i migliori operatori del mercato”.

Gaëlle Tallarida ha inoltre presentato l’edizione 2019 del MYS Summer Magazine. Questa pubblicazione presenta un importante rassegna del MYS, una selezione preliminare delle principali unità che faranno la loro prima mondiale e le testimonianze di personalità che condividono la loro esperienza di superyacht. E questa 29ª edizione promette anche di battere un record: l’esposizione a mare di 125 superyacht sarà sicuramente la flotta più lunga mai presentata (in metri lineari cumulati). Un evento quindi unico al mondo, e che offre ai futuri acquirenti la loro prima immersione nel mondo della grande nautica da diporto. Infine, sabato 28 settembre alle ore 19, i 125 superyacht esposti segneranno la fine del salone con un concerto di trombe da nebbia che risuonerà nel porto fino a largo, lanciando anche l’invito alla 30ª edizione del Monaco Yacht Show a settembre 2020.

(C) MYS 2019
This story is from: