Page 48

anche il cappotto L

a stagione invernale è ormai iniziata: se fino a questo momento un semplice soprabito bastava per affrontare le temperature ancora miti, in questi giorni il temuto «Generale Inverno» ha calato le sue spire. La questione «capospalla» è da affrontarsi, per chi ha voglia di acquistare un nuovo cappotto. In questo caso, per orientarsi ecco una breve guida che raccoglie tutte le tendenze più “hot”. Ci sono le idee attuali (e aggressive nel caso dell’animalier), ma anche quei modelli evergreen che non temono lo scorrere del tempo, anzi costituiscono le fondamenta di un guardaroba intelligente e durevole.

1 animalier

Leopardo, zebra e tigre: belve che diventano docili se declinate in versione cappotto. Si parla di stampe, niente allarmismi: sono tessuti fantasia che rendono il classico capospalla grintoso e chic. Meglio scegliere un debutto senza rischi, quindi optare per modelli dalle linee pulite, magari di stile leggermente maschile per riequilibrare la carica.

2 cammello

C’è il tubino nero e c’è il cappotto cammello: entrambi sono pezzi musthave, che risolvono dilemmi stilistici dell’ultimo momento e, dettaglio non trascurabile in epoca di crisi, durano nel tempo. In quest’ottica, meglio optare per modelli evergreen come il classico «a vestaglia» oppure scegliere volumi lievemente over, ovvero abbondanti, decisamente attuali. Parlando di nuance, la sfumatura giusta è quella che illumina maggiormente l’incarnato: perché se è vero che il classico color cammello dona sopratutto alle carnagioni ambrate, non è detto che una sfumatura più tendente al miele non possa essere perfetta per le pelli diafane.

Profile for Luigi Savoia

Moldova_in_Progres_Nr_4 Dicembre_Gennaio_2012  

Moldova în Progres este o revistă de economie, cultură şi societate din Republica Moldova. Editată în două limbi, revista are drept scop pro...

Moldova_in_Progres_Nr_4 Dicembre_Gennaio_2012  

Moldova în Progres este o revistă de economie, cultură şi societate din Republica Moldova. Editată în două limbi, revista are drept scop pro...

Advertisement