Page 34

Da Città di Castello e dall’Umbria partiranno alla volta di Milano alcune piccole realtà e prodotti tipici ospiti di eventi collaterali: pensi che una vetrina come Expo possa aver creato occasioni importanti per gli artigiani del gusto? «All’interno di Expo è concentrato il massimo dell’attenzione mediatica globale sul tema ‘cibo, alimentazione e derivati’, chiaramente un passino fuori da Expo sei un passino fuori dal centro assoluto dell’attenzione. Questo non toglie che, secondo me, è intelligente fare anche cose diverse e nonostante la pessima gestione, Expo in sé è un evento che con le collaterali può essere molto utile: auguro a tutte queste aziende di venir ripagate come immagino accadrà».

Centenario della sua nascita, anche se penso che Burri sia un grande artista. Mi auguro invece che tanta gente possa venire a Città di Castello in ogni luogo dove lui ha lasciato tracce. Dirò di più: sono sicuro che in un periodo storico di crisi sarà proprio la grandezza dell’arte a catalizzare l’attenzione del mondo sull'Italia e Città di Castello non perderà questo importante treno per il futuro».

Come sarà la tua estate? «Non ho un tour estivo o, per meglio dire, non ho un tour di concerti. Quest’estate girerò con uno showcase, farò esibizioni in cui io e dj Pandaj trasformeremo musica proponendo anche un repertorio Swing anni 50. Come nella miglior tradizione di artisti e saltimbanchi quest’estate in Nel 2002, durante il Festival delle Nazioni hai te- pratica intratterrò il pubblico in tutte le maniere possibili». nuto una performance ai Musei Burri (ex Seccatoi): quest’anno si celebra il Centenario della nascita del Tuoi progetti futuri: musica, foto, televisione o cosa grande maestro. Parteciperai a qualche iniziativa in altro di bello? suo onore e soprattutto cosa proporresti per valorizza- «Ho progetti vari, sì in questo periodo mi sono riavvicinare la sua arte? to molto alla fotografia: a settembre sarà negli Stato Uniti per alcuni progetti a New York dove ho intenzione di rea«Non sono stato coinvolto in nessuna iniziativa né since- lizzare una mia mostra fotografica e altri progetti musicali e ramente ho pensato ad inventare qualcosa per celebrare il artistici che partiranno da lì per approdare in Italia».

32

Profile for mokacomunicazione

The Mag 16  

Viaggio andata e ritorno, da Città di Castello a Milano, guardando attorno e cercando di raccontare le realtà che in questo periodo gravitan...

The Mag 16  

Viaggio andata e ritorno, da Città di Castello a Milano, guardando attorno e cercando di raccontare le realtà che in questo periodo gravitan...

Advertisement