Page 1

n.24

MOH





n.24





MOH: art

styling PHOTO ILLUSTRATION design

look

EDITOR Simone Botte





photography LUCA PIRAS styling ODETTE BENACCI Profumo di Biscotti model CLAUDIA CERANTOLA


























PH. Giovanni Riccò

MACCHINE Ho iniziato la serie “Macchine” nell’estate del 2013 quando, dopo diverse settimane trascorse negli USA, ho incominciato a sperimentare su uno stile fotografico che mi appartenesse. Proprio allora ho scattato la fotografia del van su Broadway Street a Nashville. Ricordo come fosse ora che pensai rappresentasse al meglio il viaggio che stavo affrontando. Quando si vagabonda, la macchina non rappresenta solo un mezzo di trasporto, ma molto di più. E’ uno status simbol, a mio avviso. E’ il mezzo grazie al quale ci è concesso esplorare, conoscere, apprezzare . Non solamente le nuove cose, l’inesplorato, l’avventura...ma bensì ci permette anche di apprezzare di più quello che già possediamo. All’epoca ero molto inspirato dagli anni ‘70, dai neo movimenti giovanili e dalla fotografia analogica e la capitale del Tennessee rappresenta sicuramente uno di quei templi on-the-road che almeno una volta nella vita andrebbero visitati. Grazie a diverse ispirazioni tra cui Wes Anderson e Bernd & Hilla Becher mi sono concentrato parecchio sulla composizione piuttosto che su Ed Ruscha, grazie al quale ho saputo scegliere al meglio i soggetti ritratti.
 Durante il tragitto ho scattato altre fotografie simili alla prima . E’ necessario guardarle tutte nel loro insieme, per rendersi conto di quanto in realtà queste fotografie fossero tutte completamente differenti a seconda del luogo in cui erano state scattate.
 La composizione pressoché standard, una prospettiva quasi inesistente e la scelta di soggetti simili può aiutare moltissimo la ricostruzione fedele di un luogo. Specialmente se affiancate l’una all’altra si possono notare le differenze delle strade, i diversi colori le differenze architettoniche ecc...
 La serie “Macchine” ha quindi l’intenzione di rappresentare oggettivamente un paesaggio circostante, attraverso uno soggetto noto, grazie al quale abbiamo la possibilità di valutare e comparare le differenti realtà proposte nelle immagini.
 Ripensando a quando scattai la prima immagine , sorrido pensando alla lunghissima serie di fotografie che ne è seguita e alla mia storia, insieme a loro. Un lungo viaggio, certo, ed è solo iniziato.

















































Photography LUCA PIRAS

Styling-hair, mua ODETTE BENACCI, PROFUMO DI BISCOTTI

model ELISABETTA MANUZZI










 

DAVIDE GRATZIU Davide Gratziu nasce a Cagliari il 5 maggio 1989.

Frequenta scuole d'arte sino a laurearsi e specializzarsi in illustrazione all accademia delle belle arti di macerata. Ha partecipato a varie mostre collettive e personali, in diverse parti dell Italia. Lavora utilizzando tecniche miste. Che prevedono acquarello, laa mina, il pastello, acrilico e la post produzione in digitale.

































photography LUCA PIRAS

styling ODETTE BENACCI

and PROFUMO DI BISCOTTI

hair- mua GIULIA CIGARINI

model LAURA MENCARELLI


Moh sempre a caccia di nuovi talenti ed artisti in campo musicale.

Con una breve intervista senza annoiarvi troppo vi andiamo a presentare Nikk.

MUSIC

Ciao Nikk, presentati e facci capire chi sei in pochissime parole… Ciao, sono Nicola “Nikk” Lombardo e sono un cantautore. Vivo tra Pizzighettone e Milano, dove studio musica.

Progetti ne abbiamo? Sto seguendo da un anno il mio progetto di inediti e sto lavorando alla produzione del mio primo Ep di brani originali in italiano.

Voci di corridoio, o per davvero sta per uscire un tuo singolo a breve? Nel frattempo ho inciso un singolo di Natale intitolato “Dicembre” - in uscita il 7 dicembre e disponibile sui principali store digitali e servizi di streaming.

Non ci resta che farti tantissimi auguri e per chi fosse interessato a scoprire Nikk e tutto il suo mondo, vi lasciamo tutti i riferimenti. FILE AUDIO https://www.dropbox.com/s/y0ffu6v1at4p9di/DICEMBRE%20021216.wav?dl=0

FILE VIDEO

https://www.dropbox.com/s/zmoxdf9bzopw8g0/DICEMBRE%20OFFICIAL%20LYRIC%20VIDEO.mov?dl=0

FACEBOOK - Nikk Lombardo

MAIL - nikklombardomusic@gmail.com


MOOD take a look

VETEMENTS: No doubt about it: The flagging spirits of Paris fashion have had a shot in the arm since the Vetements collective, led by Demna Gvasalia, came on the scene. Their channeling and upgrading of everyday street style into high style has exerted a massive influence as designers and brands both established and even younger have found it impossible to resist the gravitational pull of Vetements’s outsize tailoring, printed dresses, and thigh-high boots. The feeling that a young, outsider energy is rushing into the spiritual vacuum which currently exists at the center of the establishment is healthy, exciting, and perfectly timed.






TNKS FASHION CREDITS ODETTE BENACCI LUCA PIRAS GIULIA CIGARINI LAURA MENCARELLI CLAUDIA CERANTOLA ELISABETTA MANUZZI EDITOR SIMONE BOTTE PH GIOVANNI RICCO’ DAVIDE GRATZIU

Profile for moh magazine

Moh magazine n°24  

Moh magazine n°24