

i)«strumento marcatore da impiegare nell'attività agonistica»: gli strumenti ad aria compressa o gas compresso a canna liscia e a funzionamento non automatico, destinati al lancio di capsule sferiche marcatrici, prive di sostanze o miscele pericolose, che erogano una energia cinetica non superiore a 7,5 joule e non superiore a 12,7 joule, purché di calibro non inferiore a 12,7 millimetri e non superiore a 17,27 millimetri, che, ai sensi dell'articolo 2, terzo comma, della legge n. 110 del 1975, non sono armi; l) «verifica di conformità»: Ia verifica di conformità da parte del Banco Nazionale di prova dei prototipi degli strumenti da impiegare nell'attività amatoriale ed in quella agonistica, aventi le caratteristiche di cui all'articolo 2, terzo comma, della legge n. 110 del 1975.
VIETATO IL PORTO IN LUOGO PUBBLICO E/O APERTO AL PUBBLICO


Una nuova e dinamica realtà italiana spezza il monopolio dei grandi marchi tedeschi e delle varianti dei marcatori da Paintball americani sul mercato delle pistole ad aria compressa pensate per il paintball e ideali anche per l’addestramento simulato di personale dedicato alla gestione della sicurezza pubblica e privata.
I nuovi marcatori combinano la familiarità del design – basato su quello di una delle pistole da difesa e servizio di maggior successo degli ultimi quarant’anni – con l’a dabilità di un sistema di propulsione a CO², per proporsi sul mercato come un’alternativa valida, di facile impiego e manutenzione, ed economicamente abbordabile sia per clienti privati che istituzionali.
I marcatori impiegano proiettili sferici non letali in calibro .50, del tipo normalmente disponibile in commercio, non soggetti a restrizioni di legge. La capacità dei marcatori è di sette colpi, il cui caricamento avviene manualmente all’interno di un serbatoio tubolare posto subito sotto la canna. La propulsione ad aria è ottenuta tramite una bomboletta standard di CO² da 12 grammi, alloggiata all’interno dell’impugnatura: una singola bomboletta consente un’autonomia di circa 28 colpi (ovvero quattro serie da 7 colpi ciascuna).
Interamente in tecnopolimero, la costruzione dei marcatori o re il livello di solidità necessario ad assicurarne la vita operativa pur mantenendo il peso a vuoto dei marcatori entro i 400 grammi. La canna metallica da 115 mm garantisce un tiro utile di circa 25 metri, ma la gittata massima dei proiettili è di gran lunga superiore, ed è quindi sempre necessario maneggiare i marcatori in piena sicurezza, senza mai puntarli in direzione di cose o persone che non si intende colpire. In generale, il design consente di familiarizzare rapidamente con i marcatori e ridurre i tempi d’addestramento.
I nostri marcatori presentano uno scatto in singola azione con sicura al grilletto, ovvero: i marcatori sparano solo se il dito sta esercitando una trazione sul grilletto. I marcatori sono dotati di mire sse sul carrello e di un cane segnalatore, che consente di capire se il marcatore è pronto a sparare. I nostri marcatori sono caratterizzati da un’estrema precisione ( no a 10 mt).


PB ALFA 528 - 12,7 Joule
€ 269,00

Tipologia
marcatore a CO2
Tipologia
marcatore a CO2
Lunghezza
Materiali
2,5
Capacità
Autonomia
Lunghezza
Materiali
PB ALFA 575 - 7,5 Joule
€229,00



