Natù - Numero 25 - Anno 11

Page 25

Come le conservo?

Quattro piante, quattro sapori da conservare • Le melanzane si possono conservare sott’olio oppure al naturale, sotto sale, in barattoli da bollire, ben chiusi, per una buona conservazione; una volta aperti i barattoli, le melanzane andranno lavate in acqua corrente per eliminare l’eccesso di sale. • I peperoncini piccanti si conservano normalmente essiccati, ma potete anche utilizzarli per una marmellata a base di peperoni dolci e zucchero: ottima per tartine e come accompagnamento ai formaggi.

• Il melone può essere usato per un’ottima marmellata profumata alla vaniglia, oppure si può preparare una vellutata (vedere a pag. 28) da congelare in vaschette monoporzione. • I lamponi si utilizzano per marmellate, da soli o insieme ad altri piccoli frutti come more e fragole. I lamponi sono una dolce miniera di antiossidanti e vitamine e la marmellata, oltre che per pane e torte, è adatta anche ad accompagnare formaggi freschi e ricotta.

25


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.