Page 1


Sommario Pag. 03 - Presentazione Pag. 05 - Countdown Pag. 07 - Spazio esordienti Pag. 17 - Art time Pag. 22 - Stelle tra le righe Pag. 30 - Brully consiglia… Pag. 32 - Red Carpet Pag. 37 - Filmografia Pag. 39 - Da inchiostro a pellicola Pag. 42 - Speciale “Hunger Games” Pag. 50 - Gennaio guarda…Reign Pag. 55 - Fan Fiction Pag. 61 - The Brully’s choice award Pag. 64 - Some readings Pag. 65 - Ringraziamenti Pag. 66 - Info & Contatti


Ok, allora ciao a tutti. Mi chiamo Silvia, ho vent’anni (quest’anno ventuno! Da precisare perché negli US è un dato importante ;). Purtroppo studio ancora. All’università di Venezia inglese, tedesco, spagnolo e l’anno prossimo spero lingua dei segni. Cosa mi piace fare… Leggere. Amo leggere, anche perché recensisco dei libri su questa rivista… Sarebbe ironico e contorto e masochista se non fosse così, no? Mi piace anche scrivere, ma spesso e volentieri mi dilungo un po’ troppo… Ah sì! AMO alla follia guidare! Uno dei miei sogni impossibili è avere una macchina che vada a letame (o qualcosa che sia illimitato ed economico!), così da poter montare in macchina e guidare per chilometri e chilometri senza fermarmi mai. Ovviamente con la mia migliore amica a bordo e della buona musica. Come avrete già intuito non vedo l’ora di andare in Nord America, ma anche nel Regno Unito, Germania… un po’ ovunque veramente…

Io sono Miriam, ho 21 anni e mezzo e sono mamma di un bellissimo bambino che mi ha cambiato la vita. Se non fosse per lui probabilmente non sarei qui a scrivere questa presentazione, non avrei la passione sconfinata per la lettura, che mi permette di amare sempre più le emozioni che i vari autori riescono a trasmettermi ogni volta. Ho conosciuto autori emergenti che mi hanno spinta ad aprire un blog (Le passioni di Brully) nel quale parlare di loro, aiutandoli a farsi conoscere. Collaboro anche con delle case editrici, che mi stanno dando moltissimo! Sono felicissima di questa scelta, è dura, ma da enormi soddisfazioni! Tra i miei obiettivi futuri c’è sicuramente quello di viaggiare, vorrei riuscire a imparare l’inglese così da poterlo scrivere e parlare fluentemente, diventare traduttrice e concludere e pubblicare i romanzi che ho in cantiere (due dei quali scritti assieme alla mia migliore amica, di cui avete appena letto la descrizione qui sopra). Sono correttrice di bozze, cosa che mi piacerebbe moltissimo far diventare una professione.


Presentazione Benvenuti in questo primo numero di Brully’s Magazine. Brully's magazine principalmente racchiude tutte le nostre più grandi passioni: libri, serie tv, la moda e la grafica. L'idea di creare una rivista ci frullava in testa già da un po' e, finalmente, abbiamo deciso di metterla in pratica, di tirarla fuori da quel benedetto cassetto. Per noi è un modo di sfogarci, perché ormai parlarne tra noi non basta più. Vogliamo che tutti sappiano e conoscano quello che sentiamo noi (un po’ egocentrica come cosa ;), penserete voi, ma è difficile trattenersi). Vogliamo farvi divertire, ossessionare, commuovere, arrabbiare, ma soprattutto divertire come succede a noi. Con la rivista poi cerchiamo anche di far conoscere i nostri autori emergenti, che, in quanto tali, non possono o non riescono a raggiungere i livelli di popolarità di altri romanzi. Ma speciali quanto autori già affermati. Oltre a questo troverete una grande varietà di articoli, temi, argomenti (o come li volete chiamare), per coinvolgere tutti e ognuno di voi, gentili lettori. Che altro dire? Sfogliate la rivista, per le cose noiose ci sarà tempo.

Miriam e Silvia


Countdown Ecco qui alcuni dei romanzi che potrete trovare nelle librerie questo mese!

2 gennaio Piacere proibito - Evie Hunter - Newton Compton Edizioni Svelami (La trilogia delle stanze #3) - Emma Mars - Sperling & Kupfer Insidia (Implosion #2) - M. J. Heron – DeAgostini

9 gennaio La ragazza che leggeva nei cuori - Teri Brown – Corbaccio 14 gennaio Requiem (Delirium #3) – Lauren Oliver – Piemme Promettimi che ci sarai – Carol Rofka Brunt – Piemme The Kane Chronicles, l’ombra del serpente – Rick Riordan - Mondadori

15 gennaio Un conte d’amore – Elizabeth Beacon – Harlequin Mondadori Nozze in alto mare – Lyn Stone - Harlequin Mondadori Il cuore barbaro della vendetta – Helen Kirkman - Harlequin Mondadori Scandalo e seduzione – Kasey Michaels - Harlequin Mondadori Fragili e preziose – Megan Hart - Harlequin Mondadori Ogni tuo desiderio – Logan Belle - Fabbri 16 gennaio La città della perversione, la ragazza dietro la maschera – Stella Knightley – Newton Compton Con te sarà diverso – Jessica Sorensen – Newton Compton Ti aspettavo – J. Lynn - Nord 23 gennaio I diari delle streghe, la caccia (I diari delle streghe #5) – Lisa J. Smith – Newton Compton Lothaire – Kresley Core – Leggereditore Peccati d’inverno – Lisa Kleypas – Leggereditore 28 gennaio The elite (The selection #2) – Kiera Cass – Sperling & Kupfer Per un giorno d’amore – Gayle Forman – Mondadori


29 gennaio L’accademia dei vampiri, anime legate (Vampire Academy #5) – Richelle Mead Rizzoli

30 gennaio Flirt (Anita Blake #18) – Laurell K. Hamilton - Nord 31 gennaio Demon’s Destiny (I demoni #10) – Gena Showalter – Harmony Bluenocturne Il seme del male (Crewe of hunters #1) – Heather Graham – Harmony Bluenocturne Sempre a gennaio… Il silenzio delle farfalle - di Dora Levy Mossanen - Newton Compton Onyx (Lux #2) - Jennifer L. Armentrout - Giunti Innamorarsi di una stella (Love #1) - Tina Reber - Nord Se torno, ti sposo - Kristan Higgins - Harlequin Mondadori Chrysalis (Newsoul #1) – Jodi Meadows – Mondadori Il sigillo di Atena, eroi dell’Olimpo – Rick Riordan – Mondadori Oltre i limiti – Katy McGarry – DeAgostini La signora della passione – Lara Adrian – Leggereditore L’eroe dimenticato – Suzanne Brockmann – Leggereditore Rischio letale – Pamela Clare – Leggereditore L’ora della verità – Maya Banks – Leggereditore La promessa della sirena – Tera L. Childs – Tre60 L’uragano di un batter d’ali – Sara Tessa – Newton Compton

Promozione di gennaio: -25% di sconto su oltre 1.000 titoli!!! Dal 2 gennaio al 2 febbraio: Tea – su una selezione di titoli Dal 3 al 31 gennaio: Mondadori, Einaudi, Electa, Sperlin e Piemme – su una selezione di titoli. Dal 3 gennaio al 2 febbraio: Bompiani, Fabbri, Marsilio, Rizzoli, DeAgostini, Nord, Chiare lettere, Corbaccio, Garzanti, Guanda, La Coccinella, Longanesi, Salani, NordSud, Vallarsi, Neri Pozza, Magazzini Salani, Ponte alle Grazie e Skira – su una selezione di titoli. Dal 3 gennaio al 2 febbraio: Adelphi e Sempreverdi – su tutti i titoli. Dal 10 gennaio al 9 febbraio: Numeri Primi – su tutti i titoli. Dal 15 gennaio al 14 febbraio: Feltrinelli – su tutti i titoli della Universale Economica. Dal 17 gennaio al 16 febbraio: Battello a Vapore – su una selezione di titoli. Dal 24 gennaio al 23 febbraio: Einaudi – su tutti i titoli Tascabili Narrativa.


Spazio Esordienti Ogni mese, questo spazio sarà dedicato interamente a un autore/autrice esordiente. Ce ne sono davvero tanti e noi speriamo che questa rivista permetta loro di farsi conoscere un po’ di più! Inauguriamo la rivista con una coppia di autori, che hanno deciso di collaborare per realizzare un romanzo ispirato alla storia di Ade e Persefone!

Gli Autori… Diletta Brizzi È nata nel 1989 e vive in un piccolo paesino in provincia di Pisa insieme alla famiglia e a cinque gatti. Studentessa universitaria, ha fin da piccola sviluppato la sua passione per la scrittura e per la lettura soprattutto di Urban Fantasy e di Young Adult a sfondo mitologico, tema di cui si è sempre interessata, approfondendo in particolar modo il pantheon greco, quello egizio e quello celtico. Dall'agosto del 2010 possiede un blog letterario, Atelier di una Lettrice Compulsiva, insieme al fidanzato Yvan, con il quale per altro ha all'attivo altri due romanzi urban fantasy.

Yvan Argeadi Oltre ad essere sentimentalmente legato a Diletta, la quale gli ha trasmesso la passione per la lettura prima e la scrittura dopo, è un profondo conoscitore del passato antico e mitologico dell'umanità, conoscenza che traspare tutta dalle righe delle sue opere, Take me into your Hell in primis. Vive anche lui a Pisa, anche se si considera un abitante del mondo, ed è appassionato di videogame e arte, coltivando in sé una profonda passione per artisti contemporanei come Luis Royo o Victoria Francés. Non ama parlare molto di sé al punto da aver deciso di adottare il nome d'arte con cui lo conosciamo, e da non aver voluto rendere pubbliche altre informazioni personali.


Fanfiction Questo spazio sarà interamente dedicato a Eleanor Mair e alla sua fanfiction The Last Heroes. Io e Silvia vogliamo ringraziarla (probabilmente sarà la prima di tante volte) per aver deciso di darci l’esclusiva, e pubblicare solo qui questa magnifica storia!

Chi è Eleanor Mair… Eleanor Mair è una donna solare e folle, la sua passione per la lettura nasce in tenera età, quando sua madre le regalò Il Piccolo Principe. L'amore per la scrittura è nata in seguito, in età adolescenziale; scrisse un racconto scolastico dove mise nero su bianco la storia della sua amicizia con quella che, ancora oggi, lei definisce "la sua persona".

Cos è The Last Heroes? Ha scelto di scrivere una storia sugli dei dell'Olimpo dopo una lunga conversazione col fratello, su un ipotetico futuro post guerra mondiale. Ha sempre avuto una passione viscerale per la mitologia greco/romana e per i popoli celti, il tutto grazie alle sue origini greche e scozzesi.


Info & Contatti Ricordiamo agli autori emergenti e ai disegnatori/grafici ecc. che se volessero avere uno spazio nella rivista possono contattarci in qualsiasi momento. Dal prossimo numero ci piacerebbe moltissimo poter avviare due rubriche che non siamo riuscite a fare questo mese: - Sfida grafica - Dear Brully Sfida grafica: ogni mese daremo un tema alla quale chiunque voglia (non è obbligatorio essere grafici o disegnatori per partecipare!) potrà creare un’immagine ispirata ad esso (si può usare qualsiasi tipo di tecnica, da photoshop al disegno a mano libera, al collage ecc.). Durante il mese si voterà la migliore che avrà un posto nella copertina del numero successivo!

La sfida si farà solo al raggiungimento di minimo 5 immagini! Tema sfida grafica per il prossimo numero: TEMPO Le immagini devono esserci inviate entro il 18/02/2014 Dear Brully: questo spazio sarà dedicato interamente a voi lettori! Potete scriverci per chiedere consigli, aiuto, per sfogarvi… noi risponderemo a tutti attraverso la rivista e, se sarete in tanti, creeremo un blog nel quale pubblicheremo tutti i vostri messaggi con relative risposte. Per quanto riguarda i Brully’s Choice Awards troverete le varie nomination nella nostra pagina Facebook. Per votare non dovrete far altro che scrivere nei commenti la vostra preferenza. Se non volete farlo pubblicamente, potrete scriverci tramite chat privata! Se volete, potrete anche proporci nuove nomination da fare nei numeri successivi!

Per qualsiasi chiarimento, domanda, richiesta ecc. potete contattarci qui, saremo felicissime di rispondere a tutti! Mail: brully.magazine@hotmail.it FB: https://www.facebook.com/pages/Brullys-Magazine/506998859412853?ref=hl

Un saluto a tutti, vi aspettiamo a febbraio ;-)

Brully's magazine gennaio anteprima  

Questa è l'anteprima del primo numero della nostra rivista. Per acquistare la versione completa potete andare su Amazon.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you