Page 1

Concept e presentazione eventi per “Idee per il Natale 2010” “Christmas Show” Giovedì 23 Dicembre ore 17:00 – 21:00

Latina, 18/12/2010 – COMUNICATO STAMPA

Passata la rabbia ci accingiamo a presentare il “Christmas Show” un intero pomeriggio che vivremo assieme all’interno della tensostruttura di Piazza del Popolo “Idee per il Natale 2010” Giovedì 23 Dicembre. Un’occasione per presentarci nuovamente al pubblico con una nuova originale iniziativa e per fare un piccolo regalo alla nostra Latina. Infatti la rabbia faceva riferimento al fatto che in pochi hanno deciso di finanziare la nostra iniziativa, se non i nostri partners stretti che sono sempre pronti ad appoggiarci e che cogliamo l’occasione per ringraziare. Della rabbia è rimasto un sottile velo di amarezza grazie alla passione per gli eventi che ci spinge a fare sempre di più con o senza denaro. Ecco, questa volta vogliamo regalare un evento culturale alla nostra città senza alcun interesse economico o di altro genere, sostenendo noi le grandi spese che comporta un evento simile. Torniamo,come sempre in questi casi, a toccare tasti dolenti come i tagli alla cultura o cose simili ma visto che siamo ormai nell’atmosfera natalizia preferiamo non esprimerci in merito ma invitare semplicemente tutti a partecipare e a farci compagnia sperando di riuscire a fornire un aiuto concreto al progresso culturale di questa città che, a nostro avviso, deve fare ancora strada e investire di più sui giovani e sulla cultura. Un pensiero va allo staff di A&A Professional Service che ci sosterrà anche questa volta e al Sig. Aldo Castagnina, organizzatore di “Idee per il Natale”, per la sensibilità dimostrata nei confronti di tematiche come queste. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità. Di seguito la presentazione degli eventi. Sperando di aver fatto cosa gradita cogliamo l’occasione per porgere,

Cordiali Saluti

Andrea Mirelli Resp. Organizzazione eventi JaF

Associazione Culturale JaF Music – info@jafmusic.it Il presente documento potrebbe essere soggetto a variazioni che non avranno obbligo di preavviso.

Mirelli Andrea 393-3630395 Pag. 1


“Samba e Bossa Nova in piazza” dalle ore 17:00

Una serie di coincidenze ci porta a conoscere il duo “Hanna’s Mood” composto dalla voce Annalisa De Feo e dalla chitarra Luca Viani,grandi professionisti senza ombra di dubbio; quest’incontro ci porta soprattutto ad approfondire la Samba e la Bossa Nova, un genere che diventa quasi una “fissazione” alla fine degli anni ’50 in Brasile, a base di atmosfere sensuali e minimaliste. Definire questi generi non è semplice perché si tratta di musica poco conosciuta e soprattutto molto complessa. Il repertorio del duo comprende i grandi classici dei padri della Bossa Nova come Joao Gilberto e Tom Jobim con i brani Chenga de saudade,Corcovado e Garota de Ipanema con l’aggiunta di qualche chicca proveniente direttamente dalla tradizione italiana e spagnola. Questi generi possono essere classificati nella musica d’ambiente, senz’altro una musica soft scelta proprio perché adatta al contesto palco di Idee per il Natale. La presentazione potrebbe lasciare dei dubbi in chi legge, infatti bisogna solo ascoltare con attenzione per comprendere generi come questi che spesso appassionano il pubblico che reagisce sempre molto positivamente. Insomma musica molto ricercata e particolare che scoprirete in compagnia del duo “Hanna’s Mood” .

“Latina’s got Talent” dalle ore 18:30

“Latina’s got Talent” vuole essere un talent show ma con quel qualcosa in più che da un pizzico di originalità agli show e che caratterizza da sempre gli eventi di JaF Music. Talent show, due parole di cui si abusa negli ultimi anni in cui si tende a mercificare sempre più la musica e il talento in genere. JaF Music metterà a disposizione un palco libero nel quale le band emergenti saranno chiamate ad esprimere e a mettere alla prova il loro talento di fronte al pubblico di Idee per il Natale 2010. Il nome Latina’s got Talent, al contrario di come si potrebbe credere, non ha nulla a che fare con altri show dai nomi simili e non si propone come una copia. Per comprendere il perché della scelta del nome,strettamente correlato alla “trama” del talent, bisogna farne un’analisi approfondita e una traduzione che può aiutare nella comprensione; il risultato è “Latina ha dei talenti” visto come affermazione ed è proprio qui che emerge la sottile nota malinconica che costituirà lo sfondo dello show. Perché una nota malinconica? Negli ultimi anni non c’è molto spazio per la cultura e soprattutto nessuno la finanzia più se non sponsor privati; male, non è di certo un bene ma purtroppo,al momento, la situazione è questa come tutti potete osservare; per questi motivi il talent fornirà spunti di riflessione su tematiche attuali soffermandosi soprattutto su quelle culturali. Lo show avrà comunque alla base la gioia e la felicità che caratterizzano il periodo natalizio con una nota “Triste” come direbbe Chiazzetta alias Gabriele Graziani che presenterà il suo ultimo lavoro che ironizza su varie tematiche come la mercificazione dell’arte e la Associazione Culturale JaF Music – info@jafmusic.it Il presente documento potrebbe essere soggetto a variazioni che non avranno obbligo di preavviso.

Mirelli Andrea 393-3630395 Pag. 2


progressiva decadenza del concetto di artista. Nel corso dello show si cercherà di ricostruire la vita dell’artista di Latina che, con molti sforzi, è riuscito a raggiungere i piani alti della musica partecipando anche al concerto del 1° Maggio di Roma nel 2008 e a Sanremo. Si cercherà di non “annegare” nel suo ricco curriculum musicale ma di trarre le informazioni principali così da fornire spunti di riflessione che possano incentivare le band emergenti e far riflettere il pubblico. Questa tipologia di show potrebbe essere identificato come musical ma sarà un qualcosa che assomiglierà ad uno spettacolo teatrale senza però un canovaccio stretto da rispettare ma lasciando le porte aperte a qualsiasi intervento che potrebbe ribaltare lo stato dei fatti. Insomma un talent show innovativo ed originale studiato ad hoc per l’occasione natalizia che punterà a tenere alta l’attenzione del pubblico dall’inizio alla fine dello show diffondendo aria ricca di suspense. Interverranno come già anticipato Chiazzetta e I Knockerz e Cugini . Già solo lo slogan, “Il talento non esiste per rimanere inascoltato”, una famosa frase di Freddie Mercury, rende bene l’idea degli argomenti che verranno trattati nel corso della serata. JaF Music si occuperà di tutta l’organizzazione dell’evento (in collaborazione con A&A Service) dalla direzione artistica alla pubblicizzazione di quest’ultimo che verrà curata dal nostro team di pubbliche relazioni. Al termine dell’evento JaF Music offrirà a tutti gli ospiti del prosecco per festeggiare un anno insieme e per salutare il pubblico nel modo migliore in vista delle imminenti festività.

Associazione Culturale JaF Music – info@jafmusic.it Il presente documento potrebbe essere soggetto a variazioni che non avranno obbligo di preavviso.

Mirelli Andrea 393-3630395 Pag. 3

JaF Music - Comunicato Stampa Christmas Show  

Comunicato stampa del 18-12-10 per Christams Show - Idee per il Natale 2010

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you