Issuu on Google+

CONVERGO s.r.l. sede legale: Via Arenile, 27 66010 Ripa Teatina CH sede operativa: Via Fosso Foreste, 32 65015 Montesilvano PE tel. +39 085 9432306 fax +39 085 9432307 info@convergoffice.it www.convergoffice.it

MONOCON DUOCON QUADRICON


MONOCON parete monolastra

5

DUOCON parete divisoria

33

QUADRICON

parete attrezzata

51


MONOCON parete monolastra

Dal progetto Convergo nasce Monocon. Solo per la tua dimensione: il luminoso silenzio di Monocon è ciò che crea l’ambientazione del lavoro. La trasparenza e l’eleganza del cristallo rispecchiano il talento di chi la crea e di chi la sceglie.

From the Convergo project comes Monocon. For your dimension only: the work ambience is created by Monocon’s luminous silence. The transparency and elegance of the glass reflect the talent of those who create and those who choose.


Monocon è una parete divisoria, ricercata ma discreta, versatile ed eclettica, amplifica gli spazi e racchiude in sÊ tutta la passione Convergo nel creare uffici.


The Monocon partition is sophisticated, versatile and eclectic, but discreet. It amplifies the space and encapsulates all Convergo’s passion for office creation.


Finalmente sei libero di spaziare. La luce e l’isolamento acustico convergono nelle linee essenziali di Monocon: la possibilità di dividere, scegliendo la privacy, mostrando qualità e chiarezza, nello spazio di lavoro che hai sempre voluto.


Finally you can roam free. Light and soundproofing come together in the essential lines of Monocon: a chance to divide and opt for privacy, demonstrating quality and clarity in the work space you have always wanted.


Un arredo design oriented richiede Monocon, la parete in cristallo sinonimo di sobrietà e organizzazione, che esalta le forme e contiene l’essenza.


An oriented dĂŠcor needs the Monocon glass partition, a synonym for sobriety and organisation, emphasising the forms and containing the essence.


24


25


Non lasciarti ingannare dalla sua leggerezza, Monocon è progettata, lavorata e installata per mantenere il massimo della robustezza in ogni sua parte.

28


29

Don’t be fooled by its lightness, Monocon is designed, produced and installed to preserve all the toughness of its every component.


DUOCON parete divisoria

La proposta di Convergo: Duocon. Ecco un gioco di linee dove legno e vetro si intersecano formando eleganti e contemporanee geometrie, dove i diversi materiali mostrano le proprie peculiarità, dove c’è continuità senza appesantire l’ambiente. Ecco perché è Convergo.

The Convergo proposal: Duocon. A play of lines, where wood and glass come together to form elegant contemporary shapes, where the different materials demonstrate their particular characteristics, where continuity goes hand in hand with a light atmosphere. This is Convergo.


Partizioni verticali efficaci e originali, dedicate agli amanti dell’estetica: Duocon è componibile e modulare. Dai più spazio alle tue idee con lo stile e l’affidabilità Convergo.


Vertical, effective and original partitions, dedicated to lovers of beauty: Duocon is modular. Give more space to your ideas with the style and reliability of Convergo.


42


43


Duocon è un sistema di partizioni durevole e versatile: un grande risultato di design per l’azienda e per il cliente.

44


45

Duocon is a tough versatile partition system: a great design result for companies and the customer.


QUADRICON parete attrezzata

La parete attrezzata secondo Convergo è Quadricon. Sagomate sulle tue esigenze, le pareti attrezzate Quadricon offrono il massimo delle performance: grazie all’alta qualità dei materiali e allo studio sull’ottimizzazione degli spazi puoi creare partizioni in grande stile.

The fitted wall according to Convergo is Quadricon. Shaped according to your needs, the Quadricon storage wall offers top performance. You can create partitions in great style, thanks to the high quality of the materials and study of space optimisation.


particolari /details

56


57


colori e finiture /colours and finishes

piani legno /wood tops

ACERO / MAPLE

ROVERE / OAK

NOCE / WALNUT

ZEBRANO / ZEBRANO


BIANCO / WHITE

ALLUMINIO / ALUMINIUM


moduli

/

modules

MONOCON

Parete Monolastra One Glass Wall Partition Moduli larghezze e altezze: su progetto / Modules widths and heights: according to the project

DUOCON

Parete Divisoria Partition Wall Moduli larghezze: 50 – 100 – 120 – 150 – 200 cm / Modules widths: 50 – 100 – 120 – 150 – 200 cm Moduli altezze: 270 – 293 – 306 cm / Modules heights: 270 – 293 – 306 cm

Per quantitativi superiori a mq 250 è possibile personalizzare la modularità sia in larghezza, che in altezza For orders exceeding 250 m2, the widths and heights of the modules can be varied according to requirements


QUADRICON Parete Attrezzata Fitted Wall

Moduli larghezze: 50 – 100 cm / Modules widths: 50 – 100 cm Moduli altezze: 270 – 293 – 306 cm / Modules heights: 270 – 293 – 306 cm


scheda tecnica / technical specification PARETE MOBILE MONOLASTRA “MONOCON”

6/10), tranciata, pressopiegata e zincata. I traversi sono dotati di asolature per il cablaggio, e sono completi di guarnizione in plastica coestrusa morbida, con funzione di isolamento acustico ed antipolvere; CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI - Canalette a pavimento e soffitto, in profilato di ferro tipo FE P02 UNI EN 10130, (spessore 6/10), pressopiegato, verniciato a polveri La parete, di spessore totale finito mm. 40, è composta da una strutepossidiche, complete di guarnizione in plastica coestrusa morbida, tura perimetrale in profilato di alluminio, che include lastre in cristallo con funzione di isolamento acustico ed antipolvere. trasparente. I profili (che vengono utilizzati perimetralmente, a pavimento, soffitto e come partenza da muro) sono realizzati in estruso di alluminio, spessore mm. 3, finitura ossidata naturale, a sezione quadrata. Il profilo a pavimento e quello di partenza sono composti da un elemento fisso e da un carter di finitura (con sistema di aggancio a scatto), hanno dimensioni L. mm. 40, H. mm. 60., e sono predisposti per alloggiare al loro interno sia elementi in cristallo stratificato spessore mm. 12, sia pannelli ciechi in nobilitato, spessore mm. 18. All’interno del profilo a pavimento sono previsti elevatori con meccanismo di regolazione a vite, dotati di cuscinetto a sfera, che consentono un livellamento fino ad un massimo di mm. 18. Sia l’elemento fisso che il carter di finitura sono dotati di guarnizione in plastica morbida. Il profilo a soffitto è realizzato in un unico pezzo, con dimensioni L. mm. 40 H. mm. 40, completo di guarnizioni in plastica morbida. Il telaio porta è realizzato in profilo di dimensioni L. mm. 40, P. mm. 40, comprensivo di profilo di battuta, dotato di guarnizione in plastica morbida e presenta una cava per l’inserimento della lastra di cristallo. Ad integrazione del telaio porta è previsto un modulo tecnico cavo, in profilato di alluminio a sezione rettangolare, L. mm. 120, P. mm. 120, per l’inserimento di prese elettriche.

I pannelli di tamponamento esterni possono essere: - ciechi, realizzati in agglomerato di particelle di legno, densità 640/720 Kg/mc., spessore mm. 18, a bassa emissione di formaldeide (Classe E1, secondo UNI EN 120/95), Ignifugo Classe 2 (a richiesta, è possibile fornire pannelli ciechi in Classe 1), rivestito in melamminico ad alta resistenza, nella finiture di serie. I pannelli sono bordati sui 4 lati, con bordo in tinta in PVC stondato. I pannelli sono predisposti per l’aggancio ai montanti, tramite ganci autocentranti, in ferro tipo FE P02 UNI EN 10130; - vetrati, realizzati con telaio in alluminio anodizzato, completo di guarnizioni di tenuta. All’interno del telaio è alloggiato un vetro stratificato, spessore mm. 3+3, singolo a filo esterno nel telaio vetro singolo, o doppio, sempre a filo esterno, nel telaio doppio vetro. Il vetro può essere trasparente, interamente acidato o con acidatura a richiesta del Cliente, purchè nel rispetto dei vincoli tecnici di lavorazione Moduli porta

Il modulo porta è composta da: - telaio in alluminio anodizzato, completo di cerniere a scomparsa, e anta battente; Le porte sono complete di cerniere con apertura a 110° e maniglia tipo - anta battente cieca, realizzata in tamburato, spessore mm. 40, rivestita in laminato plastico, nelle finiture della parete; Hoppe con serratura. - anta battente in cristallo, realizzata in cristallo temperato, spessore mm. 10, a filo lucido. Può essere realizzata indifferentemente in criLe lastre di cristallo della parete sono realizzate con vetro trasparente stallo trasparente, interamente acidato, o con acidatura a richiesta del stratificato, composto da 2 elementi di spessore mm. 6, con all’interno Cliente, purchè nel rispetto dei vincoli tecnici di lavorazione. una pellicola adesiva trasparente, spessore mm. 0,16. La giunzione verticale tra le singole lastre è ottenuta mediante un profilo in policarbo- - anta scorrevole cieca, a scomparsa, realizzata in tamburato, spessore mm. 40, rivestita in laminato plastico, finitura neutra; nato, con sezione a doppio tronco di piramide, completo di biadesivo - anta scorrevole in cristallo, a scomparsa, realizzata in cristallo tempe3M, a forte tenuta. rato, spessore mm. 10, a filo lucido. Può essere realizzata indifferentemente in cristallo trasparente, interamente acidato, o con acidatura Le ante delle porte cristallo sono realizzate con lastre di vetro trasparena richiesta del Cliente, purchè nel rispetto dei vincoli tecnici di lavorate temperato, spessore mm. 10. zione.

PARETE MOBILE DIVISORIA SEMPLICE “DUOCON”

In alternativa all’acidatura, su richiesta del Cliente, e per quantitativi minimi da stabilire di volta in volta, è possibile prevedere il fissaggio sui vetri di una pellicola adesiva tipo 3M, che consente di ottenere non CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI solo l’effetto acidatura, ma anche la possibilità di personalizzare (con La parete, di spessore totale finito mm. 99, è composta da una strut- loghi, marchi, e/o effetti particolari) il risultato da ottenere. tura in acciaio, a maglia reticolare, e da pannelli di tamponamento Le porte sono tutte complete di maniglia a leva tipo “Hoppe”. esterni. La struttura è realizzata con: - Montanti verticali in profilato di ferro tipo FE P02 UNI EN 10130 (spessore mm. 6) zincato Sendzimir, asolati in continuo per l’aggancio degli elementi di tamponamento. Sui montanti sono anche presenti asolature per il cablaggio. Alla base del montante è previsto un piedino di regolazione, composto da un perno filettato, una piastrina ed una forcella, per la compensazione di dislivelli del pavimento. Esternamente, il montante presenta sulle due facce, una guarnizione in plastica tipo ESADUR U 25, con funzione di isolamento acustico ed antipolvere; - Traversi orizzontali, in lamiera di acciaio tipo FE P02 Z200 (spessore

La parete prevede anche di serie tutti gli elementi di completamento necessari, quali partenze, angoli, raccordi vari, elementi verticali ed orizzontali di aggiustaggio, e tutto quanto indispensabile alla perfetta esecuzione dell’opera.


PARETE MOBILE DIVISORIA ATTREZZATA “QUADRICON”

stallo trasparente, interamente acidato, o con acidatura a richiesta del Cliente, purchè nel rispetto dei vincoli tecnici di lavorazione.

In alternativa all’acidatura, su richiesta del Cliente, e per quantitativi minimi da stabilire di volta in volta, è possibile prevedere il fissaggio La parete, di spessore totale finito mm. 445, è composta da una strut- sui vetri di una pellicola adesiva tipo 3M, che consente di ottenere non tura, comprendente fianchi, schiene e ripiani strutturali e da ante, a solo l’effetto acidatura, ma anche la possibilità di personalizzare (con loghi, marchi, e/o effetti particolari) il risultato da ottenere. completamento della struttura. CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI

La struttura è realizzata con: - Fianchi, realizzati con agglomerato di particelle di legno, densità 640/720 Kg/mc., spessore mm. 25, a bassa emissione di formaldeide (Classe E1, secondo UNI EN 120/95), Ignifugo Classe 2 (a richiesta, è possibile fornire pannelli ciechi in Classe 1), rivestito in melamminico ad alta resistenza, nella finiture di serie. Il fianco presenta, alle estremità di entrambi i lati lunghi, una catena di fori, passo mm. 32, per l’aggancio delle schiene, dei ripiani e delle basette delle cerniere delle ante. Sui 2 lati corti è presente una guarnizione in plastica morbida, con funzione di isolamento acustico ed antipolvere. Alla base del fianco sono inseriti 2 piedini a scomparsa, per la messa in bolla della struttura; - Ripiani strutturali, realizzati con agglomerato di particelle di legno, densità 640/720 Kg/mc., spessore mm. 25, a bassa emissione di formaldeide (Classe E1, secondo UNI EN 120/95), Ignifugo Classe 2 (a richiesta, è possibile fornire pannelli ciechi in Classe 1), rivestito in melamminico ad alta resistenza, nella finiture di serie. Il ripiano è asolato inferiormente, e nelle asolature sono inserite bussole con viti eccentriche, per il serraggio della struttura. Sui 2 lati lunghi è presente una guarnizione in plastica morbida, con funzione di isolamento acustico ed antipolvere; - Schiene, realizzate con agglomerato di particelle di legno, densità 640/720 Kg/mc., spessore mm. 25, a bassa emissione di formaldeide (Classe E1, secondo UNI EN 120/95), Ignifugo Classe 2 (a richiesta, è possibile fornire pannelli ciechi in Classe 1), rivestito in melamminico ad alta resistenza, nella finiture di serie. Sulle schiene sono predisposte le forature per l’inserimento di clip a pressione, per il fissaggio alla struttura; - Canalette a pavimento e soffitto, in profilato di ferro tipo FE P02 UNI EN 10130, (spessore 6/10), pressopiegato, verniciato a polveri epossidiche, complete di guarnizione in plastica coestrusa morbida, con funzione di isolamento acustico ed antipolvere. Le ante possono essere: - cieche, realizzate con agglomerato di particelle di legno, densità 640/720 Kg/mc., spessore mm. 25, a bassa emissione di formaldeide (Classe E1, secondo UNI EN 120/95), Ignifugo Classe 2 (a richiesta, è possibile fornire pannelli ciechi in Classe 1), rivestito in melamminico ad alta resistenza, nella finiture di serie. Sulle ante sono predisposte le forature per l’inserimento delle cerniere, per il fissaggio alla struttura. Le ante sono tutte complete di maniglia, in metallo finitura cromo-satinato, e serratura (una per ogni coppia di ante o anta singola), con chiave in duplice; - vetrate, realizzate con telaio in alluminio anodizzato, completo di guarnizioni di tenuta. All’interno del telaio è alloggiato un vetro temperato, spessore mm. 5. Il vetro può essere acidato o verniciato, nei colori di serie. A richiesta del Cliente, possono essere realizzate verniciature in colori particolari. Moduli porta per parete attrezzata Il modulo porta è composta da: - telaio in alluminio anodizzato, completo di cerniere a scomparsa, e anta battente; - anta battente cieca, realizzata in tamburato, spessore mm. 40, rivestita in laminato plastico, nelle finiture della parete; - anta battente in cristallo, realizzata in cristallo temperato, spessore mm. 10, a filo lucido. Può essere realizzata indifferentemente in cri-

Le porte sono tutte complete di maniglia a leva tipo “Hoppe”. La parete prevede anche di serie tutti gli elementi di completamento necessari, quali partenze, angoli, raccordi vari, elementi verticali ed orizzontali di aggiustaggio, e tutto quanto indispensabile alla perfetta esecuzione dell’opera.

“MONOCON” SINGLE PARTITION SYSTEM GENERAL SPECIFICATION With a total finished thickness of 40 mm, the partition consists of an edge frame made from aluminium profiles and panes of transparent glass. The profiles used around the edge and against the floor, ceiling and wall are made from 3 mm thick square section extruded aluminium with a natural oxidised finish. The floor and wall profiles consist of a fixed element and a snap on trim element. They measure 40 mm long by 60 mm high and are designed to house either 12 mm thick laminated glass panes or 18 mm thick solid melamine faced panels. The floor profiles are fitted with internal screw-adjusted elevator mechanisms with ball bearings enabling the panel to be levelled for a maximum of 18 mm. Both the fixed and trim elements have a soft plastic gasket. The ceiling profile consists of a single piece, 40 mm long by 40 mm high, with soft plastic gasket. The door frame is made from 40 mm long by 40 mm deep profile with rabbet and has a soft plastic gasket and a slot for inserting the glass pane. A hollow technical module made from 120 mm long by 120 mm deep rectangular aluminium profile for electrical sockets can be added to the door frame. The doors are complete with hinges with 110° opening and Hoppe type handle with lock. The glass panes of the partition are made from transparent laminated glass consisting of 0.16 mm thick transparent adhesive film between two 6 mm thick elements. The vertical joint between the panes is obtained using a polycarbonate profile with a double truncated pyramid section, complete with strong 3M double sided adhesive. The glass doors are made from 10 mm thick transparent toughened glass.

“DUOCON” SIMPLE PARTITION GENERAL SPECIFICATION With a total finished thickness of 99 mm, the partition consists of a steel rectangular lattice frame and external panels. The frame is made from: - Vertical uprights made from 6 mm thick profiles in Sendzimir galvanised FE P02 UNI EN 10130 iron with continuous slots for attaching the panels. The uprights also have wiring slots. At the base of the upright there is a levelling foot consisting of a threaded pin, plate and fork to compensate for uneven floors. Externally on two faces, the upright


has an ESADUR U 25 plastic gasket with a soundproofing and dust prevention function; - The horizontal cross-beams are made from 6/10 thick sheared, pressbent and galvanised FE P02 Z200 sheet steel. The cross-beams have wiring slots are fitted with a soft coextruded plastic gasket with a soundproofing and dust prevention function; - Floor and ceiling cable runs in 6/10 thick epoxy powder painted, press-bent FE P02 UNI EN 10130 steel, including soft coextruded plastic gasket with a soundproofing and dust prevention function;

mm apart for attaching the back panels, shelves and door hinge plates. On the 2 short sides there is a soft plastic gasket with a soundproofing and dust prevention function. At the bottom of the side panel, there are two concealed levelling feet; - Structural shelves made from 25 mm thick 640/720 kg/m³ particle board, low formaldehyde emission (Class E1 according to UNI EN 120/95), Class 2 fire retardant (Class 1 panels can be supplied on request), faced with high resistance melamine laminate in the standard finishes. The shelf has slots at the bottom housing bushes with eccentric screws to fasten the shelf to the frame. On the two long sides there is a soft plastic gasket with a soundproofing and dust prevention function. - Back panels, made from 25 mm thick 640/720 kg/m³ particle board, low formaldehyde emission (Class E1 according to UNI EN 120/95), Class 2 fire retardant (Class 1 panels can be supplied on request), faced with high resistance melamine laminate in the standard finishes. There are holes in the back panels to insert pressure clips for fixing to the frame; - Floor and ceiling cable runs in 6/10 thick epoxy powder painted, press-bent FE P02 UNI EN 10130 steel, including soft coextruded plastic gasket with a soundproofing and dust prevention function;

The panels may be: - solid, made from 18 mm thick 640/720 kg/m³ particle board, low formaldehyde emission (Class E1 according to UNI EN 120/95), Class 2 fire retardant (Class 1 panels can be supplied on request), faced with high resistance melamine laminate in the standard finishes. The panels are finished on all 4 sides with same-colour rounded PVC edging. The panels are attached to the upright with self-centring hooks in FE P02 UNI EN 10130 iron; - glazed, with an anodised aluminium frame complete with gasket. The frame houses a single pane of 3+3 mm thick laminated glass flush with the outside in the single glazed version and two panes flush with the outside in the double glazed version. The glass may be transparent, The doors may be: fully etched or with etching to the customer’s request, compatible with - solid, made from 25 mm thick 640/720 kg/m³ particle board, low formaldehyde emission (Class E1 according to UNI EN 120/95), production constraints. Class 2 fire retardant (Class 1 panels can be supplied on request), faced with high resistance melamine laminate in the standard finishes. Door modules There are holes in the doors to insert hinges for fixing to the frame; The doors are complete with satin-chrome finish metal handles and locks The door module consists of: (one for each pair of doors or single door) with duplicate keys; - anodized aluminium frame with concealed hinge and hinged door; - solid door, made from 40 mm thick plastic laminated hollowcore in the - glazed, with an anodised aluminium frame complete with gasket. The frame houses 5 mm thick toughened glass. The glass, may be etched same finishes as the partition; - glass door, made from 10 mm thick toughened glass with polished or painted in the standard colours. On the customer’s request, it can be edges. The glass may be transparent, fully etched or with etching to painted in customised colours. the customer’s request, compatible with production constraints. - concealed sliding solid door made from 40 mm thick plastic laminated Door modules for fitted wall hollowcore, neutral finish; - concealed sliding glass door, made from 10 mm thick toughened The door module consists of: glass with polished edges. The glass may be transparent, fully etched - anodized aluminium frame with concealed hinge and hinged door; or with etching to the customer’s request, compatible with production - solid door, made from 40 mm thick plastic laminated hollowcore in the same finishes as the partition; constraints. - glass door, made from 10 mm thick toughened glass with polished edges. The glass may be transparent, fully etched or with etching to As an alternative to the etching, on the customer’s request and for mithe customer’s request, compatible with production constraints. nimum quantities to be established case by case, a 3M type adhesive film can be attached to the glass. This can be used to create an etched effect, or to customise the result with logos, trademarks and/or special As an alternative to the etching, on the customer’s request and for minimum quantities to be established case by case, a 3M type adhesive effects. film can be attached to the glass. This can be used to create an etched effect, or to customise the result with logos, trademarks and/or special The doors are all complete with Hoope type lever handles. effects. The partition also includes a series of accessories such as various starting and linking elements, vertical and horizontal adaptation elements The doors are all complete with Hoope type lever handles. and all else indispensable for perfect installation. The partition also includes a series of accessories such as various starting and linking elements, vertical and horizontal adaptation elements and all else indispensable for perfect installation. “QUADRICON” STORAGE WALL SYSTEM GENERAL SPECIFICATION With a finished thickness of 445 mm, the partition consists of a frame including side and back panels and structural shelves and doors. The frame is made from: - Side panels, made from 25 mm thick 640/720 kg/m³ particle board, low formaldehyde emission (Class E1 according to UNI EN 120/95), Class 2 fire retardant (Class 1 panels can be supplied on request), faced with high resistance melamine laminate in the standard finishes. At the ends of the long sides of the side panel there is a line of holes 32


CONVERGO s.r.l. sede legale: Via Arenile, 27 66010 Ripa Teatina CH sede operativa: Via Fosso Foreste, 32 65015 Montesilvano PE tel. +39 085 9432306 fax +39 085 9432307 info@convergoffice.it www.convergoffice.it

MONOCON DUOCON QUADRICON


Convergo catalogo pareti