Page 1


Rio de Janeiro Rio è la capitale dell'omonimo Stato confederato, situata tra il mare e la montagna, è la città del Brasile più conosciuta al mondo. E' una città cosmopolita dotata di molte bellezze naturali: le spiagge Leblon, Ipanema e Copacabana, le cime, il Pão de Azuçar e la statua del Cristo Redentore sul Corcovado. Senza dimenticare la foresta di Tijuca, la più grande “foresta urbana” al mondo. Centro culturale e culla dei ritmi Choro, Samba e Bossa Nova.

Arraial do Cabo

La baia de Angra dos Reis si trova sulla costa sud dello Stato, a 140 km dalla città di Rio. 365 tra isole e scogli circondate da un mare cristallino e dalla lussureggiante natura, è considerata uno dei più bei posti del Brasile, con una scelta infinita di spiagge bellissime, raggiungibili soltanto via mare. Le strutture ricettive sono confortevoli resort che offrono la possibilità di praticare tutti gli sport nautici. Da non perdere una gita in escuta, tipica imbarcazione, ideale per scoprire gli angoli più nascosti.

Buzios

Arraial do Cabo, facilmente raggiungibile da Rio, nella parte antica è un vero gioiello, con case in stile coloniale e strade in pietra. È stata definita la "capitale del diving", un paradiso per gli amanti del mare e dell'avventura pronti a misurarsi con spiagge mozzafiato e una natura selvaggia. Una destinazione cara a tutti coloro che fanno dei viaggi la giusta occasione per coronare le proprie passioni: qui, circondati da colline, dune di sabbia finissima e bianca, lagune, barene, spiagge candide e scogliere ognuno può inseguire il proprio sogno.

Angra dos Reis

A 200 km da Rio sorge la Armacao dos Buzios. Scoperta negli anni sessanta da Brigitte Bardot, che ne ha sconvolto i ritmi tranquilli da villaggio di pescatori. Località di fascino è oggi il luogo di villeggiatura prediletto dall'alta società carioca e internazionale. Panfili e yacht si trovano ancora nelle acque cristalline a largo d'incantevoli spiagge circondate da verdi colline.

RAGGIUNGIBILE CON: Alitalia - voli con scalo a Roma e partenza da tutta Italia Iberia - voli con scalo a Madrid e partenza da Milano, Torino, Venezia, Bologna, Roma o Napoli TAP - voli con scalo a Lisbona e partenza da Roma, Venezia, Bologna o Milano TAM - voli con partenza da Milano diretto a Sao Paulo con voli interni fino a Fortaleza


On the beach Arraial do Cabo

Pousada

Caminhos do Sol Pousada Caminho Do Sol è un hotel imponente che ore un accesso immediato a spiagge private e parchi che troverete nei dintorni. La struttura comprende un centro business, una reception aperta 24 ore al giorno e una sauna a vapore. Potrete dedicarvi all'escursionismo e partecipare a gite in barca e e immersioni. La struttura si trova a soli 2 minuti a piedi dalle acque cristalline della Praia Grande e a 15 minuti sia dalla Praia dos Anjos che da Praça do Covas.


2 in 1 Rio de Janeiro & Arraial do Cabo - 2 notti a Rio de Janeiro - 5 notti a Arraial do Cabo

Rio de Janeiro & Angra dos Reis - 2 notti a Rio de Janeiro - 5 notti a Angra dos Reis

Rio de Janeiro & Paraty - 2 notti a Rio de Janeiro - 5 notti a Paraty

Rio de Janeiro & Buzios - 2 notti a Rio de Janeiro - 5 notti a Buzios


Pernambuco La popolazione e la cultura sono un intricato miscuglio di influenza portoghese, olandese, francese e africana che creano un folclore ricco di musiche, danze – il Frevo e il Maracatu - famose in tutto il Paese.

Capitale del Pernambuco, viene chiamata “La Venezia brasiliana”, perché costruita su tre fiumi e attraversata da numerosi canali collegati da ponti. Prende il suo vero nome da “arrecifes”, barriere di scogli che corrono paralleli alla costa. Spiagge di bianca e finissima sabbia e mare azzurro, protetto da barriere coralline concorrono a formare un'atmosfera effervescente. Questa è la magia di Recife; città dalla felice mescolanza di nuovo ed antico: accanto alle moderne strutture alberghiere dotate di ogni comfort si aprono quartieri barocchi che mostrano una storia coloniale suggestiva.

Recife

E' una delle località di mare più note e belle del Brasile e prende il nome dai contrabbandieri di schiavi che al grido “sono arrivate le galline d'Angola”, ne annunciavano l'arrivo. Fino a pochi anni fa villaggio di pescatori, oggi è uno dei più attivi ricettivi per il turismo del Nord-est, senza però perdere di fascino del passato. Tranquillo durante i mesi invernali, si risveglia in estate e nei week-end. 8 km di spiaggia a soli 60 km da Recife.

Porto de Galinhas

Fernando de Noronha

Fernando de Noronha, “ufficialmente scoperto” da Amerigo Vespucci nel 1503, ha subito nei secoli colonizzazioni portoghesi, olandesi e francesi. L'isola principale è l'unica abitata e vi risiedono circa 2000 persone dove, nel 1988, è stato istituito il Parco Nazionale Marino. Chi vi arriva ha la fortuna di vivere un privilegiato rapporto con una natura ancora oggi ricchissima, soprattutto per ciò che riguarda la fauna marina e l'avifauna. Vi si possono fare immersioni e snorkeling; da aprile a novembre il mare è particolarmente calmo.

RAGGIUNGIBILE CON: TAP - voli con scalo a Lisbona e partenza da Roma, Venezia, Bologna o Milano TAM - voli con partenza da Milano diretto a Sao Paulo con voli interni fino a Fortaleza


Due in Uno

Recife & Maragogi - 2 notti a Recife - 5 notti a Maragogi

Recife & Porto de Galinhas - 2 notti a Recife - 5 notti a Porto de Galinhas

Recife & Maceio - 2 notti a Recife - 5 notti a Maceio

Recife & Fernando de Noronha - 2 notti a Recife - 5 notti a Fernando de Noronha


Santa Catarina Lo Stato di Santa Catarina possiede un territorio pieno di contrasti: le serre (catene montuose) si contrappongono al litorale delle spiagge, insenature e decine di isole; nell’architettura, diversi municipi conservano le edificazioni tipiche del periodo della colonizzazione mentre la capitale, Florianópolis, presenta edificazioni moderne e raffinate ed è forte la presenza di giovani, sport nautici e campionati di surf.

Florianopolis

L’isola sembra fatta su misura per il turismo. Sono 436,5 km² in cui ci sono moltissime spiagge, foreste preservate e due lagune esuberanti come il mare: Lagoa da Conceiçao e Lagoa do Peri. Va di moda anche una coppia di spiagge: Brava e Mole, affollatissime di gruppi di ragazzi in cerca di surf e divertimento. Attorno alla Lagoa da Conceiçao ci sono ristoranti locali. Se vuoi più tranquillità è la parte sud dell’isola che stai cercando. Qui ci sono le acque trasparenti della spiaggia Lagoinha de Lestre e dell’isola del Campeche.

Balneario Camboriu si trova a 80 km a nord dalla capitale dello stato ed è talvolta definita come la “Copacabana” del Brasile meridionale, per via delle sue discoteche e vivace lungomare. In questa città ci sono meno di cento mila abitanti ma nel periodo estivo questo numero può arrivare anche a 1 milione di visitatori. La sua popolarità si spiega da sé. La vita notturna è molto intensa e le spiagge hanno stili molto diversi come l’agitazione di Laranjeiras, la tranquillità della Praia do Amores e la naturista Praia do Pinho, una delle prime in Brasile a liberare i frequentatori dall’uso dei costumi.

Timbo

Camboriu

Ci sono escursioni nei parchi, visite a musei e monumenti nazionali, gastronomia tipica, feste tradizionali e sport d’avventura in mezzo alla natura. Queste sono alcune delle attrazioni turistiche che Timbó offre ai visitatori. La città di lussureggiante vegetazione, inceppata nella regione montuosa, è un buon posto per la pratica del volo libero ed è anche punto di partenza e d’arrivo del primo circuito di cicloturismo del paese. Il comune fa parte del Percorso Nazionale dell’Immigrazione e celebra i suoi patrimoni culturali nella Festa dell’Immigrato, ad ottobre. RAGGIUNGIBILE CON:

TAM - voli con partenza da Milano diretto a Sao Paulo con voli interni fino a Florianòpolis


Suend - Catalogo Brasile 2016/17  

Sfoglia le nostre proposte di viaggio.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you