Issuu on Google+

MY MILANO MY MILANO MY MILANO MY MILANO MY MILANO CITY GUIDE 2012


INDICE FOOD DRINK’S BENESSERE GALLERY SHOPPING


FOOD


MILANO


“Ottimo ristorante giapponese a Milano Ambiente elegante e fashion.Merita una visita.�


RESTAURANT Japone

Buon ristorante Giappone in zona Ticinese e piu’ precisamente in XVIV Maggio. Propone una formula ormai collaudata del Eat what you Can, mangia cio’ che vuoi. La cucina e’ piacevole con buoni piatti di tradizione giapponese. Il ristorante Japone si trova in Piazza Ventiquattro Maggio 8

Visconti Street Food

Ingredienti di prima scelta, servizio veloce, prezzi economici. E la cucina eccellente con l'imprinting di Matteo Torretta. È consacrato al cibo di strada il Visconti Street Food il nuovo ristorante aperto in via Corridoni, a pochi passi dal Tribunale. Nasce da un'idea, una brillante idea, di Nico Carleo, appassionato ed esperto di ristorazione sempre attento ai cambiamenti e alle ultime tendenze, come appunto la moda del "cibo di strada", tanto in voga all’estero, nonché tema della prossima edizione di Le Grand Fooding.

La Malmaison

È charmant. E anche un po' bohémienne, in quel suo esser sospesa fra memoria, musica e storia. È La Malmaison, esclusiva oasi gourmet che mutua il nome dalla casa prediletta da Napoleone Bonaparte. Un mondo denso di ricordi di viaggi e di vita vissuta, dove l'amore per il bello svela oggetti unici e preziosi, come vasi del Settecento francese, antichi pannelli cinesi, candelabri in argento, mobili d'epoca e tappeti pregiati. Che vestono il salottiero privé, dove cenare o sorseggiare un buon distillato in assoluta riservatezza. Guardando il giardino, che in estate accoglie i buongustai a bordo fontana.


DRINK’S


MARC JACOBS CAFE “Riflessi blu e dettagli glam nell'aperitivo del Marc By Marc Jacobs”.


B


BENESSERE


TERME MILANO “Una realtà unica per allontanarsi dallo stress quotidiano ed entrare in un mondo di relax”.


“Un oasi di pace nella Milano Caotica”.


RELAX Les Petit Chichis

Le piccole coccole, quelle che ogni donna ama concedersi. La nostra Mission è quella di ricercare le metodologie naturali utilizzate dagli antichi popoli per la cura del corpo, così la nostra ricerca ci porta a ravvivare rituali che vanno dalla maestosa Cina all’antico egitto, dall’eterna Roma alla sacra India, dalla mitologica Grecia alla calda Arabia, fino ai turbamenti romantici delle Mode Parigine che hanno reso la donna un’icona di bellezza & benessere. Equilibrio, armonia, eleganza sono la bellezza alla quale ci ispiriamo senza tralasciare il rispetto per il corpo!

Bagno Russo

E’ unico nel suo genere ed è il primo Bagno Russo in Italia. Si tratta di un bagno di vapore leggero, aromatizzato con essenze di eucalipto, abete bianco, ribes, menta e betulla. Il trattamento è molto diverso da tutti gli altri bagni di vapore: dell’acqua fresca viene fatta scorrere su sassi roventi alla temperatura di 500°, l’acqua si trasforma in vapore secco che non disidrata la pelle.

Hammam Il Pascià

L'hammam IL PASCIÀ nasce dalla passione e dal sogno del proprietario che ha voluto riproporre a Milano l'atmosfera che si respira negli hammam arabi diffondendo la cultura del bagno di vapore e interpretandola negli spazi e nei colori che vi ospiteranno. L'hammam è molto più di un semplice centro benessere, è un luogo di relax dove potrete godere di tutti i trattamenti tradizionali associati a questi luoghi: massaggi, bagni di vapore, gommage, scrub, savonage, ecc.. Una volta liberati dei vestiti, e abbandonato l'orologio, dopo una rapida doccia, per scrollarsi di dosso pensieri e problemi varcherete la soglia dello spogliatoio per iniziare il percorso del hammam, articolato in una successione di ambienti diversi: dal tepidarium, al calidarium, allo scrub, quindi al frigidarium, alla zona relax e alla zona dei nargilè.


GALLERY


La Galleria Carla Sozzani apre nel 1990 a Milano. Situata al primo piano all'interno di un cortile di un ex edificio industriale tipico dell'architettura milanese è dedicata alla fotografia, all'arte, al design e all'architettura. Dall'apertura la Galleria ha presentato oltre 200 mostre di fotografi di fama internazionale tra i quali: Helmut Newton, Annie Leibovitz, Bruce Weber, Bert Stern, Sarah Moon, Paolo Roversi, David Bailey, Hiro, David LaChapelle. Due volte all'anno la Galleria ospita monografiche dedicate all'architettura, all'arte, al design e alla moda, tra gli altri: Franco Albini, Carlo Mollino, Verner Panton, Kris Ruhs, Jean ProuvÊ, Yayoi Kusama, Pierre Cardin, Courrèges, Paco Rabanne e Martin Margiela. Adiacente alla Galleria la Libreria presenta un'ampia selezione di pubblicazioni con attenzione particolare alla fotografia, all'arte contemporanea, all'architettura, al design, alla grafica e alla moda. La Galleria ha una sua piccola casa editrice, Carla Sozzani Editore, che pubblica opere di fotografia, arte, moda e design.


SHOPPING


VOGUE FASHION NIGHT OUT MILANO


Vogue Fashion Night Out, un evento unico, una notte all'insegna del divertimento e dello shopping,un'occasione imperdibile per tutti i fashion-addicted! Le Fashion’s Night Out sono eventi organizzati da Vogue nelle città simbolo della moda, in poche parole delle Notti Bianche della moda, dove è possibile visitare mostre a tema, partecipare a concerti o a eventi a scopo benefico e fare shopping tutta la notte magari in compagnia di star e personaggi di rilievo del fashion system.Un evento così Fashion non poteva non svolgersi a Milano, capitale della moda italiana e anche internazionale, che durante la scorsa edizione ha visto le sue strade colmarsi di gente popolare e non, di fashion blogger e appassionati di moda pronti ad acquistare, in più di 500 negozi aperti tutta la notte, le limited edition create dagli stilisti per l'evento. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, non ha esitato a rendersi disponibile per la nuova edizione, e ha dichiarato che un'evento del genere serve ad avvicinare appassionati e talenti emergenti del settore ai loro idoli.Inoltre per la prossima edizione troveremo un calendario molto ricco, la notte della moda sarà infatti celebrata in diciassette diversi paesi, a partire dal sei Settembre in Russia, il giorno successivo in Spagna, l' otto Settembre in Australia, Francia, Germania, Italia, Corea, Messico, Portogallo e Inghilterra, il nove in Brasile il dieci in India e in Taiwan ed infine l' undici Settembre in Cina ed il quindici in Grecia e Turchia.Per ulteriori aggiornamenti potete consultare il sito ufficiale di Vogue, non ci resta che attendere l'otto Settembre per partecipare all'evento più fashion dell'anno, vi lascio con alcune foto della scorsa edizione!


WWW.MYMILANO.IT


MyMilano