Issuu on Google+

PARCO ECCELLENZE ITALIANE


PARCO ECCELLENZE ITALIANE IN CINA (Hangzhou) La città di Hangzhou, anche conosciuta dal popolo cinese come “il paradiso in terra”, vanta una storia risalente ad oltre 4.700 anni fa, occupa una posizione centrale nel delta del fiume Azzurro e rappresenta tanto un importante snodo commerciale quanto una rinomata destinazione turistica nel sud-est della Cina. Confimprese NordOvest in partenariato con la municipalità di Hangzhou ha realizzato per le aziende italiane di eccellenza un parco dedicato al Made in Italy sito ad Hangzhou, con area espositiva/commerciale di 84.000 m2, dove aprire vetrine permanenti per la commercializzazione di prodotti e/o servizi.

Le prime delegazioni italiane nel Parco - luglio 2013

Al fine di limitare l’investimento di capitale da parte della micro, piccola e media impresa italiana, sono previste una serie di agevolazioni, tra cui: • ASSENZA DEL CANONE DI LOCAZIONE: nell’ottica di un rapporto di condivisione rischi/benefici, il parco preleverà parte del fatturato annuo a copertura delle spese • PROMOZIONE ED EVENTI A CARICO DEL PARCO: il parco si occuperà della comunicazione, della promozione dei prodotti italiani, dell’organizzazione di eventi ed incontri ad hoc • SVILUPPO DELL’E-COMMERCE: il parco realizzerà un portale di vendita online in collaborazione con Alibaba, la maggiore piattaforma virtuale di vendita al mondo • IL PARCO sosterrà i costi per la gesione del verde, dei rifiuti, della fornitura di energia elettrica dell’area (PARCO) Viene altresì messo a disposizione delle imprese presenti nel parco un ufficio che fornisce un servizio di assistenza generica 24 ore su 24.


Servizi compresi nell’offerta: Gestione del punto vendita da parte di una società cinese che, a fronte della corresponsione di un canone mensile di €3000, si occuperà di: a. fornire 2 risorse umane, che seguiranno le attività quotidiane relative al punto vendita (50m2/70m2) tra cui rapporto con i clienti, cassa, ordini, assistenza clienti, etc.1 b. gestione magazzino; carico/scarico e codificazione merci c. report mensili di vendita d. rapporti bancari e. pratiche di sdoganamento merci f. trasporto merci all’interno della Cina g. rapporti con azienda italiana h. contabilità; aspetti fiscali (Cina) i. rapporti con azienda sanitaria j. rapporti con municipalità k. climatizzazione del locale l. fornitura di energia elettrica, idrica e di telefonia fissa m. fornitura cancelleria n. pulizia locali e spazi comuni o. servizi di sicurezza p. assicurazione delle merci sia all’interno che all’esterno del parco q. pubblicità 1) È possibile fare richiesta di uno spazio espositivo più ampio, salvo adeguamento del numero di risorse umane.

Servizi aggiuntivi, a tariffe agevolate per le aziende partecipanti: • comunicazione dell’azienda a cura dell’ufficio stampa • video di presentazione di azienda/prodotto • creazione di sito web dell’azienda • pubblicità e materiale promozionale • traduzioni in/dal cinese mandarino • deposito domanda di registrazione del marchio in Italia e in Cina • registrazione dell’etichetta • trasporto merci • certificazioni prodotto/azienda


Confimprese NordOvest C.so Trapani 25 10139 Torino, Tel +39 011/19704622 - Tel +39 011/19704596 website: www.parcoeccellenzeitaliane.com Email:info@parcoeccellenzeitaliane.com


pieghevole_10102013web2