Rosental image it

Page 1

IT

L’Hotel per intenditori

‌ svago e relax


iL Rosental “Si narra che un tempo la valle di Luson fosse una delle località più tranquille e romantiche di tutte le Alpi: le pendici dei monti erano ricoperte di rododendri lussureggianti e vi si produceva un ottimo vino. Una terribile tempesta sconvolse la zona e ne mutò la fisionomia …” (Così dice la leggenda.) Doveva essere una valle del vino e delle rose … e in verità qualcosa è rimasto dell’antico paese di Luson e della sua valle, tuttora una delle più belle tra quelle limitrofe alle Dolomiti: un luogo idilliaco nel cuore dell’Alto Adige, circondato dalle verdi distese dell’Alpe di Luson. La famiglia Hinteregger, che ha costruito il Rosental e lo gestisce con impegno ed entusiasmo offre ai suoi ospiti un servizio attento, un’accoglienza cordiale e un’atmosfera particolarmente piacevole.


Famiglia Hinteregger

Una vacanza al Rosental è un piacere raffinato, per veri intenditori: un’esperienza da non perdere!

Gabi e Alois con Petra, Stefan, Martina e il piccolo Daniel


UN HOTEL PER INTENDITORI

È così piacevole rilassarsi su una delle nostre terrazze soleggiate, con vista sul centro del paese o sui prati e sui fitti boschi circostanti, verso i dolci pendii dell’Alpe di Luson. Non c’è nulla di meglio per cogliere subito la raffinata atmosfera della nostra casa, invisibile ma onnipresente, basata su una delicata armonia di colori, materiali e profumi.



Armonia anche in cucina

Nella nostra cucina il Nord e il Sud si incontrano in un riuscito connubio, per la gioia di tutti i palati. I prodotti che compongono i ricchi buffet della prima colazione e della sera provengono prevalentemente dai masi dei dintorni; le ricette sono di delicata ispirazione mediterranea o di saporito gusto altoatesino, sempre in armonia con le diverse stagioni dell’anno. La nostra cucina mantiene snelli e in forma, perchĂŠ offre all’organismo tutto ciò che gli serve e gli fa bene, senza eccessi.


Stube Gargitter


„Lontano dallo stress della vita quotidiana, immersi in un mondo di calore e di benessere, è facile abbandonarsi al piacere di un profondo relax.“


L’AREA WELLNESS “BOCCIOLO DI ROSA” Entrate e rigeneratevi

Il benefico calore dell’acqua e l’efficacia del calore per ritrovare energia e vitalità. La nostra area wellness, piccola ma ben fornita, è a vostra disposizione ogni giorno, con idromassaggio, bagno di vapore alle erbe di montagna e una sauna in legno altoatesina.


Dolci sonni su un letto di rose Goldammer

Turmfalke

Alpensegler

ZaunkĂśnig

Abbiamo scelto i nomi delle camere ispirandoci agli uccellini che nidificano nella Valle di Luson e allietano le nostre giornate con il loro cinguettio. Le abbiamo volute accoglienti proprio come un nido confortevole, perchĂŠ siano perfette per una bella vacanza rigenerante.



NUOTARE TRA LE NINFEE

Il laghetto naturale – un piccolo sogno di vitalità e freschezza. A soli 100 m dall’hotel.


LA VALLE DI LUSON Un gioiello della natura

Luson è situata a 972 m di altitudine, in una cornice di armoniosa bellezza, circondata da pascoli alpestri, dirimpetto a una verde valle alpina … Le più belle passeggiate ed escursioni primaverili partono direttamente dall’Hotel Rosental e portano ad antichi mulini e segherie, passano accanto ad antichi masi e lungo il Rio Lasanca, il cui sommesso mormorio ha un effetto magicamente rasserenante. Le possibilità sono tante; ma qualunque sia la meta da voi scelta, Alois, il padrone di casa, avrà sicuramente qualche antica leggenda o usanza da raccontarvi al riguardo.


L’Alpe di Luson

Uno degli alpeggi più incontaminate dell‘Alto Adige Quando in città e nel fondovalle fa caldo, da noi a Luson si respira un’aria fresca e frizzante, che è una vera delizia; ed è piacevole passeggiare nei boschi ombrosi, avvolti dal profumo dei rami di pino. In quegli straordinari biotopi che sono le torbiere si possono trovare piante e animali rari, e i prati degli alpeggi offrono una varietà sorprendente di fiori.


Sass Putia 2.875 m


SCI & SOLE - IL COMPRENSORIO SCIISTICO DELLA PLOSE

die plose im Steckbrief

• 43 km di piste sempre innevate • 1 cabinovia, 7 seggiovie, 2 skilift • Baite tipiche e fantastici punti panoramici • Parco divertimenti sulla neve, tapis roulants • Pista “Trametsch”, la più lunga di tutto l’Alto Adige (9 km) • Pista per slittini Rudy Run Skibus gratuito per il comprensorio sciistico 2 volte al giorno (a circa 15 m. di viaggio dall’hotel). Per tutte le informazioni: www.plose.org

La pista naturale per slittini „Rudy Run“

Sciare sulla Plose




Come raggiungerci

In auto: Prendere l’Autostrada del Brennero (A 22) fino all’uscita di Chiusa/Val Gardena e continuare lungo la Statale fino a Bressanone (8 km ca.). Alla rotonda in ingresso in città, svoltare a destra per Plose/ Luson. Dopo circa 1 km alla rotonda prendere a sinistra la strada per Luson: dopo 12 km arriverete a destinazione. In treno: Su richiesta, se ci comunicherete l’ora del vostro arrivo saremo lieti di venirvi a prendere alla stazione di Bressanone. Per itinerari e altre informazione sul viaggio: consultare www.hotelrosental.com.

… svago e relax

Fam. Alois & Gabi Hinteregger Vicolo, 5 · I-39040 Luson/Alto Adige Tel. +39 0472 413 800 · Fax +39 0472 413 900

info@hotelrosental.com www.hotelrosental.com

Austria Passo del Brennero

Vipiteno Casello autostradale Bressanone/Val Pusteria Casello autostradale Chiusa/Val Gardena Chiusa Merano (75 km)

Brunico

13 km Bressanone

Plan de Corones

Plose

Luson

Val Gardena/Sellaronda Dolomiti Bolzano (50 km)

Verona

Aeroporto

www.visionc.it

L’Hotel per intenditori


www.hotelrosental.com