Issuu on Google+

PARAMETRICA

ASSOCIAZIONE UMBRIAFOLKFESTIVAL

R

La Festa della Terra

Orvieto

Piazza del Popolo

25 - 28 agosto 2011 Associazione

Associazione Teatro Mancinelli

AZIENDA REGIONALE DI PROMOZIONE TURISTICA

COMUNE DI

ORVIETO


ENZO AVITABILE & I BOTTARI DI PORTICO

Gli artisti CAPAREZZA Dopo la prima parte dell’ERETICO TOUR nei club, sold out in tutte le date, Caparezza è ripartito lo scorso 2 luglio promettendo di stupire nuovamente per lo spettacolo e per la cura nella nuova produzione di questa tranche del tour che non manca di sbalordire. Artista libero, con un’immaginazione vivifica e con una naturale inclinazione a scardinare, senza l’ombra dell’arroganza o della superbia, i dogmi, il rapper di Molfetta si muove nella provocazione (basti citare il brano attualmente in programmazione nelle radio “LEGALIZE THE PREMIER”). Tra impegno sociale, ironia ed uno stile inconfondibile, Caparezza arriva ad Umbria Folk Festival per stupire con un concerto energico, uno spettacolo allo stato puro in cui si muoverà tra i brani del nuovo pluripremiato album “IL SOGNO ERETICO” - che conferma le doti musicali dell’artista italiano più irriverente e sarcastico del nuovo millennio - ma senza dimenticare i precedenti lavori. Sul palco con Caparezza: Salvatore Corrieri, Diego Perrone, Gaetano Camporeale, Alfredo Ferrero, Giovanni Astorino.

AMBROGIO SPARAGNA & ORCHESTRA POPOLARE ITALIANA con la partecipazione di Peppe Servillo, Antonio ‘O Lione, Poeti in Ottava Rima Un’incursione nella musica popolare per un esecutore d’eccezione, Ambrogio Sparagna. Sostenuto dalla presenza di illustri ospiti come il frontman degli Avion Travel Peppe Servillo, il partenopeo Antonio ‘O Lione e i toscani Poeti in Ottava Rima e dalla straordinaria energia e bravura dei musicisti dell’Orchestra, il più popolare folksinger nazionale dà vita ad una grande festa-spettacolo che riesce ad animare la piazza, la fa saltare al ritmo vorticoso dei balli tradizionali, tra organetti, chitarre, mandolini e tamburelli. Stregato dall’energia del ritmo ed affascinato dalla varietà ed originalità dei suoni degli strumenti popolari e dalla forza delle voci che cantano tanti dialetti diversi provenienti da varie regioni italiane, il pubblico si ritrova a rivivere suggestioni ed emozioni straordinarie tipiche delle antiche feste contadine italiane.

MOHAMMAD REZA MORTAZAVI In esclusiva a Umbria Folk Festival un talento di fama internazionale. Nato in Iran, Mohammad Reza Mortasavi prende le prime lezioni di Tombak all’età di 6 anni, a 20 è considerato il più bravo musicista di Tombak del mondo. Nel suo spettacolo si esibisce con Tombak e Daf, strumenti a percussione della tradizione persiana, con uno stile che va ben oltre la musica tradizionale, dando al pubblico l’impressione di ascoltare un’intera orchestra. Durante le sue performance, usando ogni piccola parte delle mani e delle dita con una tecnica molto innovativa che passa da movimenti rapidissimi a movimenti dolcissimi e infine esplosivi, rapisce lo sguardo dello spettatore in un susseguirsi di eventi sonori che diventano storia, poesia.

Grande sassofonista e polistrumentista partenopeo, Enzo Avitabile propone musiche che, come l’albero della vita, sembrano nascere dalla terra stessa, svelandocene la meravigliosa utilità. Suoni dal Sud ma anche suoni dal mondo quelli che da anni caratterizzano la bravura di questo interprete che per mezzo di importanti lavori discografici riesce a far parlare e suonare, con la sua musica e il suo cuore napoletano, la musica e il grande cuore del mondo stesso. Uno spettacolo intenso e nello stesso tempo pieno di ritmo e di emozioni, in cui Avitabile mette in relazione la tradizione arcaica contadina della Campania con il suono antico delle Botti e dei Bottari di Portico - le cui origini risalgono al tredicesimo secolo – ed i suoni e gli stili musicali contemporanei.

ALMAMEGRETTA & RAIZ Almamegretta & Raiz festeggiano ad Orvieto il ventennale della nascita della mitica band napoletana con una travolgente tappa del “Reunion Tour”. Un concerto imperdibile per l’atteso ritorno alla formazione originale di un gruppo che dagli anni novanta in poi ha influenzato in maniera cruciale la scena musicale nazionale e internazionale. Un regalo per tutti i fans: lo show chiama a raccolta volti e musiche che hanno contribuito nel tempo a generare il mito, i membri fondatori, i collaboratori recenti, i brani indimenticabili come “Sanacore” e “Nun te scurdà”. Per ricreare ancora una volta la magia che ha fatto del sound degli Almamegretta un punto di svolta unico nel panorama sonoro d’oltreconfine e un riferimento imprescindibile per chiunque abbia “masticato” dub in Italia.

I gruppi itineranti: ZASTAVA ORKESTAR Dal 2002 in giro per l’Italia e l’Europa, dopo “100% zingheri”, il loro primo spettacolo diventato ormai uno stile, creano “Balcanic Music From Maremma”, un mix di musica, arte di strada, improvvisazioni comiche che trascina il pubblico fino ad un fiammeggiante finale. Il repertorio della band, composta da 14 elementi, prevede brani della tradizione popolare balcanica, oltre ad arrangiamenti e composizioni originali. Zastava Orkestar è una delle street band italiane più esplosive, la cui energia dà vita ogni volta ad una vera e propria festa collettiva in cui lasciarsi trasportare.

I MAGGIOLINI Nato con l’intento di riscoprire, diffondere e tramandare le tradizioni popolari maremmane e toscane, il gruppo si esibisce presentando bellissime canzoni di un tempo ormai lontano che altrimenti andrebbero perse e dimenticate. Cantando a cappella utilizzando strumenti tipici della tradizione toscana come la fisarmonica, i Maggiolini ripropongono nelle canzoni l’amore per la terra e la dolcezza dell’amore.

AGILLA & TRASIMENO ll gruppo si forma nel 1957, allo scopo di mantenere vive alcune forme della cultura popolare e della civiltà contadina delle zone costiere del Lago Trasimeno. Le musiche eseguite con strumenti tradizionali (fisarmonica, cembalo, chitarra, clarino, organetto e contrabbasso), i canti e i balli tradizionali sono espressione e commento dei momenti più significativi della vita contadina, molto legata ai cicli naturali e alle stagioni: la vendemmia, la raccolta del grano e la trebbiatura.

SCIALIMATI SHOW BAND & REVUE La band nasce nel 2008 come gruppo musicale jazz, blues, dixieland. Composta da una base 12 musicisti, si propone nella doppia veste di street band/show band. Il genere musicale da cui nasce l’idea “SCIALIMATI” è sicuramente il dixieland che viene reinterpretato partendo dalla sua forma basilare, il RAG, fino ad arrivare alla sua evoluzione, il BLUES, attraverso l’interpretazione dei brani di alcuni tra i più grandi esponenti del genere: Glenn Miller e Louis Armstrong.


Programma dei concerti Giovedì 25 agosto

Sabato 27 agosto

ore 18 ore 18

CICCHETTO FOLK Bar Duomo Gli Sprassolati Caffè Clandestino Luca Pirozzi

ore 18 ore 18

CICCHETTO FOLK Bar Duomo Stranizza Caffè Clandestino Quintessenza Trio

ore 18.30

ZASTAVA ORKESTAR Gruppo itinerante Piazza Duomo – Piazza della Repubblica

ore 18.30

SCIALIMATI BRASS BAND Gruppo itinerante

ore 20.00

Piazza del Popolo ZASTAVA ORKESTAR

ore 20.00

Piazza del Popolo SCIALIMATI BRASS BAND

ore 21.30

CAPAREZZA ERETICO TOUR

ore 21.00

MOHAMMAD REZA MORTAZAVI

ore 23.30

TAVERNA FOLK Spazio aperto Jam-session, improvvisazioni, artisti di strada…

ore 21.30

ENZO AVITABILE & I BOTTARI DI PORTICO

ore 23.30

TAVERNA FOLK Spazio aperto Jam-session, improvvisazioni, artisti di strada…

Venerdì 26 agosto - La Festa della Terra

Piazza Duomo – Piazza della Repubblica

ore 18 ore 18

CICCHETTO FOLK Bar Duomo Sex Machine Caffè Clandestino Happy Feet

ore 18.30

AGILLA & TRASIMENO I MAGGIOLINI Gruppi itineranti

Piazza Duomo – Piazza della Repubblica

ore 18 ore 18

CICCHETTO FOLK Bar Duomo Bartender Caffè Clandestino Antonio Ballarano Band

Piazza del Popolo - Piazza Vivaria

ore 18.30

ZASTAVA ORKESTAR Gruppo itinerante

Rievocazione della Battitura e Trebbiatura del grano

ore 20.00

ore 20.00

Piazza del Popolo AGILLA & TRASIMENO

Piazza del Popolo ZASTAVA ORKESTAR

ore 21.30

I MAGGIOLINI

ore 21.30

AMBROGIO SPARAGNA

ALMAMEGRETTA & RAIZ REUNION TOUR

& ORCHESTRA POPOLARE ITALIANA

ore 23.30

TAVERNA FOLK Spazio aperto Jam-session, improvvisazioni, artisti di strada…

con la partecipazione di

ore 18.30

I BATTITORI DI CHITIGNANO

Peppe Servillo,

Antonio ‘O Lione, Poeti in Ottava Rima

ore 23.30

TAVERNA FOLK Spazio aperto Jam-session, improvvisazioni, artisti di strada…

Domenica 28 agosto

Piazza Duomo – Piazza della Repubblica

I concerti, ad eccezione di quello di Caparezza, sono ad ingresso libero

info www.umbriafolkfestival.it


MERCATO DELLA TERRA E DELLE ARTI Piazza del Popolo - Piazza del Duomo Piazza della Repubblica

Un percorso itinerante nelle suggestive piazze del centro storico di Orvieto alla scoperta delle primordiali espressività, dei profumi della terra, delle piacevolezze enogastronomiche regionali e dell’artigianato tipico e folk. La seconda edizione di FolkFiera, che lo scorso anno aveva come unico spazio Piazza del Popolo, si presenta con un’importante novità: Piazza del Duomo si trasformerà in un grande spazio dedicato all’enogastronomia e ai prodotti della TERRA; in Piazza della Repubblica e Piazza del Popolo saranno presenti originali e stravaganti oggetti di artigianato artistico che cattureranno l’attenzione dei visitatori. Queste piazze saranno animate da spettacoli di gruppi musicali itineranti che daranno vita ad un’atmosfera vivace e divertente. Apertura stand dalle ore 10.00 fino al termine dei concerti MERCATO DELLA TERRA E DELLE ARTI – FOLK FIERA 2° EDIZIONE

Organizzazione : Soc. Itinera – promozione e servizi turistici Tel. 0763.393529 – 3479125494 itinera.orvieto@tiscali.it

In collaborazione con Vola Service www.volaservice.it Tel. 0763.316355 – Fax. 0763.315220 -volaservice@volaservice.it

Come la tradizione di Umbria Folk Festival ha abituato il suo pubblico, anche quest’anno è possibile degustare prodotti tipici, spuntini e menù vari a tempo di musica. Dalle ore 19 fino a tarda notte, la Taverna Folk offre un’ampia scelta di piatti prelibati per rendere ancor più indimenticabili le serate sotto le stelle di Piazza del Popolo.

Taverna Folk Antipasto di salumi e formaggi tipici umbri Lasagne all’ortolana Umbrichelli tartufo e funghi porcini Umbrichelli all’aglione Zuppa di ceci Pollo al girarrosto Coniglio ripieno all’orvietana Bocconcini di cinghiale Caprese Insalatona Baccalà al cartoccio Piadina romagnola con cicoria e salsiccia Piadina romagnola con stracchino e rucola Hot-dog Panini con prosciutto Panini con porchetta Panini con formaggi Patate fritte Tozzetti e ciambelline con vino amabile di Orvieto Torta crema e pinoli della nonna Anguria Gelati …e altre specialità Bar caffetteria Vini bianchi e rossi di territorio Birra alla spina Acqua minerale Bibite in lattina Succhi di frutta Caffè

Cocktails and Long Drinks

WORKSHOP

SUONI, MUSICHE E DANZE DELLA TERRA - ANDIAMO DOVE CI PORTA IL CUORE - DALLA TRANCE ALLE RADICI Teatro Mancinelli - Orvieto Domenica 28 agosto ore 14.30 – 19.30 Il workshop è tenuto da Margherita D’Amelio Maria Saccà con l’intervento musicale di Mohammad Reza Mortazavi Quota di partecipazione € 50 Per informazioni e iscrizioni 347.8283686


FE

RA

D E LL A T E R A ST

26 agosto Piazza del Popolo - Piazza Vivaria ore 18.30

RIEVOCAZIONE DELLE VECCHIE TRADIZIONI CONTADINE DELLA BATTITURA DEL GRANO battitura con trattore e trebbia degli anni ’40 – ‘45 battitura con macchine (a braccia) autentiche del 1916 A cura dell’Associazione Culturale di Protezione Civile e Legambiente I BATTITORI DI CHITIGNANO (AR)

ore 20.00

CENA DELLA TERRA IN PIAZZA

con i gruppi di musiche e balli della tradizione AGILLA & TRASIMENO - I MAGGIOLINI ANTIPASTO Tagliere di salumi e formaggi

DESSERT Zuppa inglese

PRIMI PIATTI Gnocchi ricotta ed erbette gratinati con baffo croccante e salvia Pappardelle con ragù d’agnello ed olive frantoio

Acqua Minerale Vini Cantina Palazzone Orvieto Classico superiore Terre Vineate Umbria rosso IGT Palazzone

SECONDO PIATTO Arrosto morto di faraona con capperi ed alicette

€ 28,00 Per info e prenotazioni Gruppo Cramst 3386671201 info@cramst.it www.cramst.it

ore 21.30

AMBROGIO SPARAGNA

& ORCHESTRA POPOLARE ITALIANA con la partecipazione di

PEPPE SERVILLO, ANTONIO ‘O LIONE, POETI IN OTTAVA RIMA


Sostieni Umbria Folk Festival Per contribuire al consolidamento della sua “forza” SOTTOSCRIZIONE A PREMI

1° SCOOTER PEUGEOT TWEET 150CC

2° Una settimana a CRETA* Villaggio all-inclusive 3° City Bike

€ 2,50

4° Weekend per due in Italia* 5° Tenda da campeggio Nova 4 pax 6° Tom tom 7° Set di valigie 8° Passeggiata a cavallo + pranzo 9° Accessorio d’arredo 10° Borsa in cuoio 11° Due ingressi Terme 12° Cena per due persone 13° Bicchieri Vesta Design 14° Massaggio rilassante 15° Cesto salumi 16° Formaggi di Pienza 17° Confezione vino Cardeto 18° Confezione olio extra vergine d’oliva 19° Prodotti al tartufo 20° Buono Teatro Mancinelli del valore di 50 euro

I numeri estratti e le informazioni sul ritiro dei premi saranno pubblicati sul sito umbriafolkfestival.it * Richiedi modalità di utilizzo

I premi sono gentilmente offerti da:

ORVIETANA AUTOMOBILI CONCESSIONARIO DISTRIBUTORE PEZZI DI RICAMBIO CENTRO RIPARAZIONI PEUGEOUT

Via Monteluco, 13 05018 Orvieto Tel. 0763.302588 Fax 0763.302472 - www.orvietanaautomobili.it

Corso cavour 97 , Orvieto , tel 0763 340890

EVODECOR

Via Duomo, 47 - Orvieto


Dove trovare i biglietti della lotteria Si mangia fino a tarda notte Largo Barzini, 7 05018 Orvieto 333.3679946

Caffè del Teatro Mancinelli

ORVIETO Via Duomo, 72

...e in Piazza del Popolo tutte le sere del festival Lo staff di Umbria Folk Festival Lucia Gismondi - responsabile produzione e relazioni esterne Raffaele Ferrazza e Sandro Paradisi – coordinamento artistico Enrico Paolini – responsabile organizzazione Roberto Rocca – responsabile tecnico e grafica Massimo Maggi - responsabile logistica Sabrina Tomba – coordinamento amministrativo Simona Della Croce – coord. promozione, biglietteria e org. del pubblico Rita Provenzani – responsabile ufficio stampa e coord. promozione Allessandra Carnevali – ufficio stampa e coord. relazioni internet, speaker Maurizio Quattrini – ufficio stampa Roma e nazionale Augusto Salticchioli, Giorgio Montanucci – tecnici Serena Ricci e Monica Cocucci – collaborazione promozione e biglietteria Vincenzo Lovecchio – sito internet

Ristorazione Gruppo Cramst

Alviero Bernardini – Presidente Francesco Abbatepaolo – Capo Chef Orietta Tascini – Amministrazione

Folk Fiera coordinamento Itinera Francesca Rosella, Lucia Russo, Graziella Gasparri, Michela Menghini

Strutture logistiche Vola Service Walter Bernardini - responsabile

Service audio e luci S.T.A.S.

Filip Marocchi, Marco Barbarossa, Alessandro Beltrame

Si ringrazia per la collaborazione

Umbria Folk Festival è dedicato ad Anna Colasanti che a Sugano riposa, da sempre amante e fine conoscitrice della musica e delle tradizioni popolari

Info festival

tel. 0763.340493 - 0763.340422 cell. 327.6846395 www.umbriafolkfestival.it biglietteria@teatromancinelli.it Servizio Turistico dell’Orvietano Piazza Duomo tel. 0763.341772 info@iat.orvieto.tr.it

Ufficio Stampa Associazione Te.Ma. promozione@teatromancinelli.it 0763/340422 Felici e Talenti di Alessandra Carnevali felicietalenti@gmail.com 393/6629682 Maurizio Quattrini maurizioquattrini@yahoo.it

Info biglietti Concerto Caparezza

euro 13 + prevendita

Vendita biglietti presso il Caffè del Teatro Mancinelli (Corso Cavour 122) dal martedì alla domenica orario continuato 10 - 18

Il 25 agosto, per il concerto di Caparezza, la biglietteria di Piazza del Popolo aprirà alle ore 17

Prevendita online su www.greenticket.it e presso le rivendite autorizzate


1

2

LO

PIA

IVAR

L POPO

VIA V

A

IA

PIAZZA DEL POPOLO

MA LA BR AN

10

CA

VIA VOL

AVA

CORSO CAVO

UR

14

OM O

GA

RIP AM

ED

ICI

A

AL

BE

7

La Bettolacccia del Pozzo Etrusco Piazza Ranieri 1/A 05018 Orvieto (TR) Tel. 327.9136933 - 0763.531159 Osteria con cucina tipica aperta dalle 12.00 in poi

A

DU

1 MO 3 8 O

A VI

CAMPO DELLA FIERA

5

VI

VIA A.COZZA

7

US

I

RT

IER

PE

DI

AN

VIA

LAT

A

VIA

4

Via Garibaldi, 13 - Orvieto TR Tel. 0763.341246 - 342271 www.hotelaquilabianca.it

IA

PIAZZA IPPOLITO SCALZA

VI

Largo Barzini, 7(Via Duomo) 05018 Orvieto 333.3679946

E’R

4

VIA

VIA SERANC

P.D

RIB

ALD

I

.2

11

5

DU

AN

LA C

PIAZZA DELL REPUBBLICA A

VIA

SINI DEL

E

13 VIA FILIPPESCHI

VIA

AC AP

VIA DE

VIA DELL’OLMO

RIERI P.ZZA GUAER GONZAG

VI

Si mangia fino a tarda notte

PIAZZA SAN LE A GIOVEN

VIA PECORELLI

3

VIA

LL DE

RI

TAN

ZI

VIA

CI

PIAZZA BUZI

M DI

PIAZZA FEBEI

AR

SCI

AN

O VIA

MA


Dove acquistare, bere, mangiare e dormire

piazza del Duomo, 14 07630341034 corso Cavour, 56 07630342342 via degli Aceri, 34 07630393711

FS

13 ST AZ

ROM

IO

NE

BUS TURISTICI

FS

Via San Leonardo, 7 Orvieto TR cell. 328.2494125

A

VIA ARNOLFO DI CAMBIO

VIA FE

C

OT AVALL

ANGELO DA O R V IE TO

LICE C

VIA

TI VI A CE

RSO

V CA

UR

TO VIE

w w w. t r a t t o r i a d e l m o r o . i n f o 12

VI

AVOUR

O AV

R OU

12 CORSO C

OC

A

S PO

TIE

RL

A

GELO

SA

VIA SANT ’AN

CO

S OR

OR

A ZZ PIAAHEN C

SCA

LO

VIA

AZZA XXIX MARZO

RE NE BB

AN

I

IA

14

ZZA PIA OMO DU

AIT

14

A ZZ ONI PIAARC M

11

8

10

ORVIETO Via Duomo, 72


Via A.Costanzi 63 - 05018 ORVIETO PIAZZA SAN E GIOVENAL

VIA DELL’OLMO

RIERI

VIA

6

P.ZZA GUER GONZAGA

VIA V

VIA PECORELLI

Tel. 0763.302751 - Fax 0763.302753 e-mail info@hotelorvieto.it

IVARIA

MA

PIAZZA DEL POPOLO

LA BR AN CA

VIA V OLS INIA N.2

6

PIAZZA DELLA REPUBBLICA

CORSO CAVO

VIA FILIPPESCHI

LDI

VI

ELL AD

9

VA A CA

IBA

PIAZZA IPPOLITO SCALZA

NIE

RI

VIA A.COZZA

RT RIP AM

CAMPO DELLA FIERA

9

Tenuta di Corbara

Antica proprietà dei Conti Montemarte, la Tenuta di Corbara è oggi un raffinato agriturismo in stile albergo diffuso nel cuore dell’Umbria.Immersa in una secolare vegetazione, circondata da vigneti, uliveti e terreni coltivati la Tenuta di Corbara mette a disposizione dei suoi ospiti un grandioso territorio tutto da scoprire, assaporare, esplorare ed eccellenze quali olio, vino, miele. Il fulcro centrale è il Podere Il Caio dove è situato l’ampio ed elegante ristorante,

Loc. Corbara nr.7 - 05018 - Orvieto (TR) - Italy tel. +39 0763 304003 - fax +39 0763 304152 e-mail: info@tenutadicorbara.it

PE

DI

VIA

VIA

US

A

IA

’RA

GAR

P.D E

VIA

VIA SERANC

ED

ICI

VIA

AL

BE

RIC

I

VIA

LAT

TAN

ZI

PIAZZA BUZI


Dove acquistare, bere, mangiare e dormire Informazioni generali FS

ST AZ

ROM

LO

CO

LICE C

OUR

VIA

VIA

CE

DU

SA

VIA SANT’ANG

CORSO CA

SO

C AV

RS

OC

AV O

SCA IETO

UFFICIO TURISTICO TOURIST INFORMATION CENTRE ASCENSORE LIFT

UR

OUR

VOUR

9

VI

O AP

ST

IER

LA

SCALE MOBILI ESCALATORS

ELO

O

RE

OM

NE BB

DU

TAXI

IA

VIA

OM

O

NO M VIA

AITA

NI

ZZA PIA OMO DU

CIA ARS DI M VIA PIAZZA FEBEI

COR

NG ELO DA ORVIET O VIA A

OTTI

VIA DE

AVALL

L POPO

VIA FE

VIA

E

ORV

ZZA PIA AHEN C

VIA ARNOLFO DI CAMBIO

DE

BUS TURISTICI

S

A

PIAZZA XXIX MARZO

PAC LLA

EF

LO

VIA

ION

A ZZ NI PIA RCO MA

CAPOLINEA BUS BUS TERMINUS ACCESSI AGEVOLATI DISABLED ACCESS PARCHEGGIO LIBERO FREE PARKING AREA PARCHEGGIO A PAGAMENTO PAYMENT PARKING AREA SOSTA CAMPER CAMPER PARKING AREA WC GROTTE GROTTO POSTE E TELEGRAFI POST OFFICE

Country resort and restaurant Loc. Pian delle Monache 89 05023 Baschi Terni Tel. 0744950521 Fax 0744950524 www.albergolapenisola.it www.ristorantelapenisola.it

CAMBIO VALUTA BUREAU DE CHANGE


Contributi e riscatti, calcolo e domande di pensione, malattie professionali, infortuni sul lavoro, trattamenti di famiglia, indennità di disoccupazione, assistenza socio-sanitaria, lavoratori e lavoratrici emigrati e immigrati e altre prestazioni previste nel ruolo istituzionale del Patronato. La professionalità del Patronato Enapa è al servizio del cittadino in modo assolutamente gratuito come previsto dalla legge n. 152 del 30 marzo 2001

Via Antonio Gramsci n. 5 – 05018 Orvieto (TR) Tel. 0763 302060 fax 0763 391940 E mail: orvieto@confagricoltura.it

foto G. Fantauzzi

C. Achilli

CONCESSIONARIA RENAULT ORVIETO Via A. Costanzi, 57/59 05019 Orvieto Scalo (TR) Tel: 0763 302065 - 0763 302474 Fax: 0763 305552

design

e-mail: federico.coppola.conivar@concessionaria.renault.it


Happy hour con musica dal vivo

Cocktail

Food & wine

Fast dinner Via delle Acacie - 05018 Orvieto - TR tel. 0763.349111

COSì BUONI, COSì VICINI.

Brunch

Largo Barzini 14 - Orvieto www.barduomo.com


ORVIETANA AUTOMOBILI CONCESSIONARIO DISTRIBUTORE PEZZI DI RICAMBIO CENTRO RIPARAZIONI PEUGEOT Concessionario ufficiale Peugeot Motocycles

- VIVACITY -

NATURALMENTE ECO

Via Monteluco, 13 05018 Orvieto Tel. 0763.302588 Fax 0763.302472 - www.orvietanaautomobili.it

e- V


La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto è una persona giuridica privata dotata di piena autonomia statutaria e gestionale, che dal 1991 ha raccolto la missione filantropica della Cassa di Risparmio di Orvieto, costituita da 40 privati cittadini il 17 novembre del 1852, divenuta, a seguito dell’attuazione della legge Ciampi, una società per azioni operante in forma di impresa nel settore creditizio. La Fondazione persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, operando sul territorio di riferimento nei seguenti settori: • • • • • •

Arte, attività e beni culturali; Istruzione e formazione; Sviluppo locale; Salute pubblica; Volontariato, filantropia e beneficienza; Assistenza a gli anziani.

Dal 1991 al 2010 la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto ha effettuato erogazioni per circa Euro 19.000.000, ripartiti tra progetti propri e progetti di terzi.


MEDIA PARTNER DI UMBRIA FOLK FESTIVAL

Per l’occasione la rete di Telecom Italia Media manderà in onda uno speciale il 7 settembre in seconda serata Confermando l’impegno per il secondo anno consecutivo, La7d e La7 saranno media partner di UMBRIA FOLK FESTIVAL, la rassegna di musica e gastronomia in programma ad Orvieto dal 25 al 28 agosto. La rete di Telecom Italia Media seguirà l’evento con uno speciale condotto da Pino Strabioli, in onda il 7 settembre 2011 in seconda serata (in replica il giorno successivo su La7). La7d si avvicina in questo modo al mondo della musica e delle tradizioni popolari che Umbria Folk Festival intende recuperare attraverso un’importante opera di studio, ricerca e conoscenza: un viaggio appassionante con canti e balli, prodotti artigianali e gastronomici, nel caratteristico centro storico di Orvieto. In programma un fitto calendario di eventi e la partecipazione di artisti come Caparezza, Ambrogio Sparagna, Peppe Servillo, Enzo Avitabile, Almamegretta & Raiz, Mohammad Reza Mortazavi. La7d è il canale del gruppo Telecom Italia Media nato a marzo 2010 (sintonizzabile sul tasto 29 della numerazione LCN del digitale terrestre) dedicato ad un pubblico più giovane e più femminile. Cardini della programmazione sono stati e sono contenitori stranieri inediti ed esclusivi, come Dottor Oz e Ophra Winfrey Show, fino a programmi e talk show di cucina come Cuochi e Fiamme o Storie di grandi Chef, fino al cinema con pellicole d’autore.

grafica Roberto Rocca - stampato da Tipografia Ceccarelli Grotte di Castro


UMBRIA FOLK FESTIVAL