Page 1

Project Presentation UNA MODALITÀ DI PRESENTAZIONE AUTOREVOLE

Una presentazione efficace è la chiave per il successo di un progetto in quanto contribuisce a far comprendere e apprezzare il valore di esso sia per convincere gli investitori o per illustrarlo in un kickoff meeting.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è rivolto a project manager, program manager, top e middle management.

Certamente la validità della idea ed la precisione nel presentare aspetti tecnici contano fortemente, ma non sono solo i contenuti l’unica componente della presentazione. Utilizzare le giuste tecniche di presentazione e una modalità di presentazione autorevole possono giocare un ruolo consistente. Una buona presentazione del progetto è l’opportunità per renderlo più preciso ed efficiente aiutando a superare punti critici e difficoltà rappresentando la chiave per il successo. Questo corso percorre tutti gli aspetti che devono essere presi in considerazione durante la pianificazione e la elaborazione della presentazione dei progetti tenendo conto dei diversi contesti (commerciali, industriali, interni, pubblici) nei quali il progetto potrebbe essere presentato.

VIA CRIMEA 27. 10093 COLLEGNO, TO

-

011.198.51.727

DURATA Il corso seguirà i seguenti orari: 9,30-18,00

OBIETTIVI

Alla fine del corso i partecipanti avranno incrementato la propria capacità di analizzare in modo obiettivo gli stakeholder coinvolti nel progetto e i loro interessi e obiettivi focalizzandosi sugli elementi chiave e mettendo in luce i punti di forza del progetto.

mgtacademy.com


Project Presentation UNA MODALITÀ DI PRESENTAZIONE AUTOREVOLE

ATTESTATO

• Obiettivi, aspettative, percorso, metodo. o o o o o o o o o

Primo test di presentazione di un progetto. Commento dei risultati. I pilastri della presentazione efficace di un progetto. Gli stakeholder e i loro interessi. Le persone. La sintesi. I vantaggi. Gli ostacoli. La strategia.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza validi per: • •

PMI ISIPM

ASSIREP

MATERIALI

• Le tappe dell’effective project presentation:

o o o o o o o o o o o o o

§ Ideazione § Impostazione § realizzazione § revisione § prova. Il punto di vista di chi presenta e degli interlocutori. L’analisi degli stakeholder. I punti chiave e gli elementi critici Le diverse tipologie di presentazione Gli aspetti tecnici Il fattore umano e gli interessi in gioco Visione d’insieme e dettagli Un modello di sintesi. Lo stile. Il linguaggio. Le immagini. Slides e video. I simboli. La gestione degli imprevisti. L’orientamento al cliente-interlocutore. Il fattore tempo.

VIA CRIMEA 27. 10093 COLLEGNO, TO

-

011.198.51.727

Al termine del corso verranno inviati tutti i materiali utilizzati in ogni giornata.

mgtacademy.com

Programma Project Presentation  

La International Academy of strategic Management offre un corso che si occupa di: Obiettivi, aspettative, percorso, metodo. o Primo test di...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you