Page 15

SANITà E SERVIZI

www.nextsolutions.it Tel. 050 970243 Pisa Via Italo Bragagna, 60

Ampersand è un’azienda di Pisa che si occupa di software informatici dal ‘94: con il brand NextOne Solutions, insieme a Ciemme Gesco, è entrata nel mercato della Gestione delle Code.

IL TASTIERINO DI SPORTELLO VA IN CORSIA

Un’innovazione in grado di aumentare le funzionalità del telecomando, senza abbandonarne la maneggevolezza e la facilità d’uso L’evoluzione dei sistemi eliminacode viaggia sul binario dell’innovazione tecnologica. La principale finalità di ogni innovazione è rivolta al servizio per il paziente: tuttavia, anche l’ergonomia del sistema e la facilità d’uso da parte dell’operatore consentono di migliorare il rapporto tra paziente e struttura medica. Mentre per gli operatori allo sportello il tastierino deve necessariamente essere posto all’interno del personal computer, per un operatore medico, invece, il tastierino di sportello ideale deve poter essere sempre a disposizione, anche tra le corsie, e deve essere dotato, nello stesso tempo, delle funzionalità avanzate necessarie ad una gestione complessa quale quella delle strutture sanitarie. L’uso del telecomando, per la maggior parte degli eliminacode, è legato principalmente all’assenza di un personal computer: il telecomando stesso, infatti, è sempre stato confinato agli eliminacode di basso profilo, perché sì, se ne apprezza la facilità d’uso e l’ergonomia, ma presenta un numero di funzionalità limitate. In quest’ottica, va sottolineato come l’evoluzione tecnologica, negli ultimi anni, ha reso disponibili, a costi contenuti, palmari portatili. Per gli ambulatori e per le strutture ospedaliere in genere il tastierino su dispositivo portatile rappresenta un’innovazione molto utile, che contribuisce a ridurre il divario tra sistemi evoluti e sistemi base, migliorando l’approccio da parte dell’operatore medico in termini di ergonomia e funzionalità.

Orari Mattina da Lun a Sab: 10 – 13

Pomeriggio da Lun a Ven: ore 17 – 19:30 Reperibilità non-stop

Via Taddeo Alderotti 34R, angolo via Stenone, 50139 Firenze (Zona Careggi – a due passi dalla maternità) Tel: 055 355645 Servizio No-Stop: Cellulare no-stop 329 2671223 328 0790358 Prenotazione online: www.piopionoleggio.it

Pio Pio Noleggio

da sempre al servizio della mamma e del bambino A Firenze, un negozio specializzato che offre la possibilità di noleggiare gli strumenti sanitari per i neonati Esperienza come sinonimo di affidabilità e qualità. Sono questi i presupposti su cui opera Pio Pio Noleggio di Paola Perfetti, il negozio/servizio che ha la sede a due passi da Careggi e dal Meyer e che da oltre vent’anni assiste le neomamme mettendo a loro disposizione una gamma di prodotti sanitari, sia in vendita che a noleggio, identici alle strumentazioni ospedaliere. Punto di forza la reperibilità 24 ore su 24 e la pronta collaborazione con i centri di allattamento con il valore aggiunto del servizio gratuito in ospedale per le mamme che hanno il bambino in degenza. Per tutte le famiglie, con una semplice telefonata, Pio Pio Noleggio porta a domicilio i Tiralatte Elettrici della Medela, culle professionali, le bilance elettroniche, automatiche e meccaniche che permettono di verificare con estrema precisione e costantemente il peso del neonato, calcolando anche le minime quantità di latte assimilato.

Medicare / 13

Profile for MGA Comunicazione

Medicare 03  

Free Press di Medicina

Medicare 03  

Free Press di Medicina

Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded