__MAIN_TEXT__

Page 1

Abbiamo colorato il vostro sport. Nuove superfici multicolor mantoflex.

ÂŽ

w w w . m a n t o f l e x . i t


®

QUALITA’ CERTIFICATA Molti sostengono che la nostra azienda realizzi impianti sportivi di qualità. Giudicare se questa affermazione sia fondata o meno spetta unicamente ai nostri clienti, ma siamo comunque certi che questa sia la nostra vocazione. Operiamo con successo nel settore dell’impiantistica sportiva, progettando e realizzando impianti sportivi per Enti Pubblici, Enti Religiosi, Privati, Circoli Sportivi e Società. Una continua attività volta a conservare, sviluppare e garantire elevati standard costruttivi, la serietà, la qualità del servizio alla clientela e l’impegno dei nostri dipendenti specializzati, a cui va tutta la nostra gratitudine, ci hanno permesso di coronare un processo di crescita culminato con l’attestazione SOA. Attestazione che costituisce la dimostrazione dell’esistenza di requisiti tecnici e finanziari, tali da consentire l’affidamento di lavori pubblici, rappresentando inoltre un’ulteriore garanzia di affidabilità per i nostri clienti privati. RISORSE Mantoflex è in grado di fornire soluzioni complete e l’assistenza per ogni tipo di realizzazione sportiva quali costruzioni e manutenzioni di pavimentazioni sportive indoor e outdoor, recinzioni, illuminazioni ed attrezzature per lo sport. SISTEMI Le innumerevoli ed innovative superfici Mantoflex, costituite da prodotti omologabili dalle federazioni, sono applicabili su supporti in conglomerato bituminoso, cemento, terre stabilizzate e vecchi campi da rigenerare. SICUREZZA I vari gradi di elasticità, morbidezza, assorbimento dello shock, rimbalzo e resistenza all’usura delle nostre pavimentazioni sono stati studiati per realizzare superfici sempre più innovative e sicure per l’atleta, assenti da manutenzione ed in grado di garantire una lunga durata riducendone i costi di gestione. COMPLETAMENTO Recinzioni, illuminazioni ed attrezzature sportive mantoflex completano la realizzazione dell’impianto sportivo. Seguiamo i nostri clienti dalle prime fasi di progettazione dell’impianto, passando per tutte le lavorazioni di cantiere. Fino alla fornitura e posa in opera delle attrezzature per rendere sempre più completi e funzionali gli impianti sportivi da noi realizzati. Recinzioni, illuminazioni ed attrezzature sportive mantoflex completano la realizzazione dell’impianto sportivo. GARANZIA Offriamo contrattualmente e gratuitamente una Garanzia Decennale Mantoflex. La garanzia mantoflex assicura: difetti di posa in opera, difetti di produzione, durata delle pavimentazioni, delle recinzioni, delle illuminazioni ed eventuali inadempimenti delle nostre maestranze durante le varie fasi di cantiere. La garanzia rimane valida dieci anni ed ha efficacia se vengono effettuate le manutenzioni indicate nelle schede manutentive consegnate a fine lavori. La garanzia decennale non include la sostituzione delle luci.

2


®

PERCHÉ SCEGLIERE MANTOFLEX ? ®

Perché a noi questo lavoro piace molto e perché ci impegniamo ad assumerci la responsabilità di ciò che facciamo; abbiamo un nostro modo di pensare, come voi del resto, però facciamo tutto affinché il cliente sia al centro dei nostri interessi; la nostra società non è come le altre, non ha sovracosti, ma i costi sono esattamente quelli della qualità e dei vostri progetti; inoltre qualità, assistenza, rigore e garanzia sono le nostre prerogative.

VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERCI, NO? MULTICOLOR DISSETANTE Le superfici multicolor MANTOFLEX® sono la novità che proponiamo per l’italia: erbe sintetiche multicolor, terra evoluta red classic, resine multicolor, pvcflex multicolor indoor. Tutte pavimentazioni destinate al mondo dello sport e all’arredo urbano. La percezione visiva del colore, provoca un aumento del desiderio di permanenza nelle aree sportive e in quelle destinate al tempo libero, con risposte emotive di rilassamento e positività. Nei circoli sportivi sarà un piccolo investimento che renderà il vostro campo unico, determinando un aumento della componente commerciale a vostro favore.

QUALITÀ EXTRAVERGINE L’elevata qualità e quantità di materie prime da noi impiegate, certificate esclusivamente da marchio Europeo (ESTO), l’innovazione e la continua ricerca prestazionale sulle nostre superfici, costituiscono la migliore garanzia di specificità sportiva e di qualità per i nostri clienti. Inoltre il rilascio delle certificazioni SOA, DURC, POS, ESTO attesta ulteriormente il rispetto delle normative di legge.

ASSISTENZA EFFICIENTE La nostra manodopera è esclusivamente interna, formata da dipendenti MANTOFLEX® specializzati, che pongono la massima attenzione ai dettagli di cantiere e alla perfetta posa in opera. Chiediamo loro il rispetto di tutte quelle procedure doverose all’interno di proprietà private e pubbliche: organizzazione di cantiere, educazione, disponibilità, rispetto delle norme di sicurezza, pulizia e smaltimento dei rifiuti con riconsegna dell’area sportiva in perfetta regola d’arte.

RIGORE GARANTITO Efficienza e rigore sono ravvisabili contattandoci al numero verde o presso i nostri uffici, dove troverete cortesia ed immediate risposte ai vostri quesiti tecnico/economici. Entro 24 ore sviluppiamo preventivi corredati di schede tecniche di laboratorio facilmente consultabili ed utili per una corretta valutazione. Formuliamo contratti dettagliati, rispettosi dei tempi di consegna e che non lasciano spazio a variazioni di prezzo in corso d’opera, evitando spiacevoli ed antipatiche sorprese.

GARANZIA DECENNALE Offriamo contrattualmente e gratuitamente una Garanzia Decennale Mantoflex. La garanzia mantoflex assicura: difetti di posa in opera, difetti di produzione, durata delle pavimentazioni, delle recinzioni, delle illuminazioni ed eventuali inadempimenti delle nostre maestranze durante le varie fasi di cantiere. La garanzia rimane valida dieci anni ed ha efficacia se vengono effettuate le manutenzioni indicate nelle schede manutentive consegnate a fine lavori. La garanzia decennale non include la sostituzione delle luci.

3


®

SUPERFICI MULTICOLOR MANTOFLEX TERRA ROSSA EVOLUTA TENNIS RED CLASSIC EVOLUTION

RESINE MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT COMFORT CUSHION COMFORT CUSHION COMFORT SPECIAL COMFORT EXTRAFLEX SYSTEM EPDM SYSTEM EPDM BOCCE COMFORT ROTELLABILE VERNICE

12 16 20 24 28 32 36 40

ERBASINT MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT SPECIAL MULTICOLOR ERBASINT PP LUBRIFICATO PL SPECIAL TOP RED LUXURY

42 44 46 48 50

ERBASINT MULTICOLOR FOOTBALL ERBASINT PP MULTICOLOR LUBRIFICATO PL MONOFILO TOP MONOFILO LUXURY

4

56 60 64 68

6


®

PVCFLEX MULTICOLOR INDOOR TENNIS & MULTISPORT TENNIS CLUB AUTOPOSANTE PROFESSIONAL AUTOPOSANTE SPORT PRO SPORT FUN SPORT POWER UNDERLAY COVERGYM

72 74 78 80 82 84 86

RESINE MULTICOLOR URBAN CICLABILI & CARRABILI COMFORT URBAN VERNICE URBAN

88 90

ERBASINT MULTICOLOR URBAN GARDEN & MULTIUSO ERBASINT BASIC ERBASINT MULTICOLOR ERBASINT LUBRIFICATO ERBASINT MULTICOLOR SPECIAL ERBASINT TOP ERBASINT LUXURY ERBASINT LUXURY TOP

92 94 98 100 104 106 108

ATTREZZATURE RECINZIONI & ILLUMINAZIONI RECINZIONI, ILLUMINAZIONI, ATTREZZATURE E ARREDI

110

5


®

RED CLASSIC EVOLUTION TERRA ROSSA EVOLUTA TERRA ROSSA EVOLUTA APPLICATA SU SUPPORTO SINTETICO Caratteristiche Red Classic Evolution è una superficie in terra rossa evoluta, applicata su supporto sintetico, con tracciatura tennis realizzata con righe bianche in pvc. Tutti i vantaggi della tradizione incontrano i vantaggi dell’evoluzione. Rappresenta l’alternativa e l’evoluzione rispetto ai campi di terra rossa tradizionali. Il supporto sintetico garantisce la perfetta complanarità del piano, mentre i vari strati di terra rossa evoluta conferiscono un’ottima risposta elastica antishock. Qualitativamente ed esteticamente identica ad un campo in terra battuta, permette la scivolata ed il rimbalzo della palla risulta sempre corretto. Mantiene in ogni condizione meteo e di utilizzo la perfetta complanarità del piano. Essendo una pavimentazione drenante ed antigeliva, consente di giocare outdoor tutto l’anno, La superficie viene garantita dieci anni effettuando una manutenzione annuale mantoflex di qualche ora. Certificato internazionale ITF category 1 - Slow. 4 Red Classic Evolution

3 Integrazione Massicciata

5 Red Classic Evolution 4 Asfalto

2 Massicciata

3 Integrazione Massicciata

2 Massicciata 1 Campo terra rossa da trasformare

6

3 Integrazione Massicciata

5 Red Classic Evolution 4 Cemento

3 Integrazione Massicciata

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

4 Red Classic Evolution

Realizzazione Il sottomanto, costituito da uno speciale supporto sintetico, viene stratificato con adeguata quantità di sabbia selezionata e vari strati di terra rossa evoluta; l’interazione di tutte le componenti crea l’innovativa sinergia funzionale di una perfetta superficie che permette la scivolata ed un comfort di gioco eccellente. Tracciatura di gioco tennis con applicazione di righe bianche in pvc. Il campo viene realizzato esclusivamente da manodopera dipendente mantoflex, dotata di esperienza ed attrezzature specialistiche, che pone estrema attenzione alla cura dei dettagli.

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

3 Red Classic Evolution

2 Cemento poroso

1 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

5 Red Classic Evolution 4 Resina

2 Integrazione Massicciata 3 Asfalto

1 Massicciata


®

Quali sono i vantaggi e le qualità della superficie mantoflex “red classic evolution”? • Rimbalzo della palla identico a quello di un campo di terra rossa battuta • Protegge le articolazioni e la muscolatura • Permette la scivolata durante le fasi di gioco • Terra rossa con peso specifico elevato, attenua fortemente lo spolvero in presenza di vento • Valori medio bassi nel rimbalzo della palla al topspin e al backspin • Perfetto drenaggio in presenza di pioggia • Permette di giocare un numero maggiore di ore outdoor, rispetto ai campi di terra rossa tradizionali e mantiene costanti le caratteristiche di gioco • Mantiene una perfetta planarità superficiale, evitando dislivelli di quota dannosi per il rimbalzo della palla • Applicabile su qualsiasi superficie nuova o da rigenerare (sintetico, cemento, terra rossa, stabilizzati) • Riduce notevolmente l’umidità all’interno dei palloni, non avendo umidità di risalita • Ridotta manutenzione e consumo di acqua

7


®

RED CLASSIC EVOLUTION - INFORMAZIONI TECNICHE SCHEDA TECNICA MANTO DI INTASO E DI FINITURA RED CLASSIC EVOLUTION IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO Manto finale Cocciopesto UTILIZZAZIONE DEL MATERIALE Campo da tennis red classic evolution INFORMAZIONI TECNICHE SUL PRODOTTO Terra rossa granulometria +/- 0-2/0-3 mm Peso specifico: Kg. 1.200 ca al m3 Composizione: mattoni laterizi rossi + granulo di gomma Confezionamento: sfuso, big bags, sacchi pvc 25 Kg. su bancali

8

DENOMINAZIONE

UNITA’ DI MISURA

RISULTATO

Alluminio Al203

% S.U.

11,0

Silicio Si02

% S.U.

47,1

Magnesio Mg0

% S.U.

1,2

Calcio Ca0

% S.U.

19,0

Ferro Fe203

% S.U.

4,5

Titanio Ti02

% S.U.

< 0,05

Sodio Na20

% S.U.

1,2

Potassio K20

% S.U.

5,2

Perdita al fuoco

% S.U.

9,9


®

RED CLASSIC EVOLUTION - INFORMAZIONI TECNICHE SOTTOMANTO RED CLASSIC EVOLUTION Struttura dell’articolo Altezza

mm

Tipo Produzione (DIN 61151)

17

+/- 1 mm

Tessuto

Peso totale

gr/m2

2.350

+/- 5 %

Diametro fori di drenaggio

mm

3

+/- 1 mm

Numero fori di drenaggio

nr/m2

90

Permeabilità all’acqua (EN12616-esugenza>360l/h)

>360 l/h

Caratteristiche Titolo

dtex

Composizione Spessore

6.600

+/- 1 mm

100% Polipropilene 60

+/- 5 %

Struttura fibra

Verticale

+/- 1 mm

Colori

Rosso

Peso filato totale

micron

gr/m2

1.220

Caratteristiche del supporto Composizione supporto base Peso Supporto base

Polipropilene / TNT in Poliestere gr/m2

Rovescio Peso rovescio

180

+/- 8 %

Latex gr/m2

950

+/- 10 %

Lunghezza rotoli

mt

su richiesta

+/- 1 %

Larghezza rotoli

cm

375

+/- 2 cm

Dimensioni

Utilizzo

Tennis

9


®

CERTIFICAZIONE ITF

10


®

11


®

RESINE MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

5 Tappetino Bituminoso

COMFORT

6 Comfort

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata

Caratteristiche Pavimentazione sintetica elastica, con finitura superficiale satinata tale da garantire una corsa controllata ed un buon comfort di gioco. L’applicazione in vari strati fino all’ottenimento dello spessore desiderato la rende assente da giunzioni rendendo possibile una perfetta planarità dell’area di gioco. L’eccellente adesione al supporto bituminoso permette a questo tipo di pavimentazione di sopportare le sollecitazioni provocate dalle dilatazioni termiche. Presenta ottime caratteristiche di resistenza all’usura, l’impronta satinata la rende antisdrucciolo, permettendone l’uso anche a superficie bagnata. Non richiede alcuna manutenzione. Superficie realizzata con resine certificate ITF.

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

Composizione Resine elastomero acriliche a spessore, cariche minerali e pigmenti stabili alla luce con inerti ad alta resistenza all’usura. Realizzazione e quantità di materiale impiegato N°1 strato di Mantoflex comfort base costituito da resine elastomero acrilico a spessore N°4 strati di Mantoflex comfort neutro e comfort finish costituito da resine elastomero acriliche ad alto potere cromatico N°1 tracciatura di gioco tennis Il quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.3,5 - Cinque strati - Superficie realizzata con resine certificate ITF.

Pitlinea

Impiego Pavimentazione indicata per il rivestimento di campi da tennis indoor e outdoor. Può essere impiegata anche per campi da calcetto, pallavolo, basket, pallamano, spazi polifunzionali.

®

Comfort Comfort base

Progetto F.I.T.

CAMPI VELOCI

Prezzo riservato ai circoli di tennis FIT.

Prezzo al mq €18,00

(kg./mq. 3,5 - Cinque strati e tracciatura tennis) Prezzo per la fornitura e posa in opera.

Prezzo al mq €15,50

(kg./mq. 3,5 - Cinque strati e tracciatura tennis) Prezzo per la fornitura e posa in opera.

COLORI DISPONIBILI

12

*Altri colori disponibili a richiesta

Grigio

Marrone

Azzurro

Verde chiaro

Viola

Nero

Beige

Blu

Verde scuro

Rosso


®

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES SOFTBASE Rivest im ent o a base di resine sint et ic he per l' int asam ent o del t appet ino bit um inoso

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES COMFORT - INFORMAZIONI TECNICHE CARATTERISTICHE

Prodotto per l'intasamento delle superfici in asfalto applicabile su tappetino bituminoso.

ASPETTO

COMFORT BASE Pasta nera tixotropica.

POLYSPORT

imLIQUIDO ent o c olor at o CARATTERISTICHE DELRivest PRODOTTO Caratteristica

a base di resine st iroloac r ilic he per c am pi polivalent i su superU.M. f ic i in asf alt oValore

Peso specifico

Tolleranza

Kg/dm³

1,7

± 0,1

Residuo secco in massa

%

76

± 0,5

Residuo secco in volume CARATTERISTICHE

%

60

± 0,5

% 65 ± 1a base di Residuo Polysportaè 450°C un rivestimento a base di resine acriliche sviluppato per la realizzazione di pavimentazioni sportive polivalenti. La formulazione resine dure, i pigmenti resistenti alle radiazioni UV e le sabbie selezione impiegate rendono il Polysport la superficie ideale per molteplici discipline. mPa·s 240000 ± 12000 Viscosità viscosimetro Brookfield girante n°6, Per il volleyBrookfield: ed il basket(con si consiglia il trattamento successivo convelocità vernice n°3) Top. pH

-

8

±1

ASPETTO

COMFORT NEUTRO INDICAZIONI DI POSA Pasta acrilica tixotropica. Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Spatola gommata 30 %

Pulizia attrezzi

Acqua

Acqua

Caratteristica

U.M.

Valore

Tolleranza

SOTTOFONDO Peso specifico

Kg/dm³

1,64

± 0,1

Softbase essere applicato su: % 75 ± 0,5 Residuo può secco in massa - Tappetino in asfalto maturato 20 - 30 giorni al termine della stesura. -Residuo Sottofondi in cemento ad elevata rugosità previa stesura di Epobase A. % 59 ± 0,5 secco in volume - Sottofondi da livellare o regolarizzare previa miscelazione con cemento nel rapporto 70 : 30 in peso. NOTA: le a superfici e richiedono un sottofondo 61 con le pendenze corrette, ± 0,5 idonee Residuo 450°C in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti)% a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficiogirante Tecnicon°6, della Casali 90000 ± 5000 Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield vel. 10) S.p.A. mPa·s pH CONSUMO

-

8

±1

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale su tappetino bituminoso = 1 kg/mq. Qualora il sottofondo sia particolarmente rugoso, doINDICAZIONI DI POSAil consumo può arrivare fino a 1,5 kg/mq distribuito in due mani (la seconda con un consumo di 0,5 kg/mq). vuto a inerti grossolani, Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Spatola gommata

Ca. 30 %

Acqua

Acqua

SOTTOFONDO Tappetino bituminoso trattato preventivamente con Softbase. Il sottofondo in asfalto deve comunque essere compatto, coerente, pulito e ben livelRev. 07/2012 lato. Per applicazioni su sottofondo in cemento consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. p.1NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

13


SCHEDA

TOP

®

Pit t ur a a base di resine st iroloac r ilic he in em ulsione ac quosa per super f ic i in asf alt o e c em ent o

CARATTERISTICHE Top è una finitura colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Top trova applicazione come: - Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non - Retopping colorato di vecchie superfici - Finitura colorata di superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie.

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES

ASPETTO

COMFORT FINISH Liquido colorato medioviscoso.

PITLINEA

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Caratteristica

U.M.

Peso specifico Residuo secco in massa

Valore

Pit t ur a per la delim it azione dei c am pi da gioc o Kg/dm³ 1,32 realizzat i c on resine ac r ilic he

Tolleranza ± 0,1

%

57

± 0,5

Residuo secco in volume

%

42

± 0,5

Residuo a 450°C

%

36

± 0,5

mPa·s

17000

± 2000

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) CARATTERISTICHE

9 ±1 pH Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche. INDICAZIONI DI POSA ASPETTO

PITLINEA

Attrezzature Liquido pigmentato medioviscoso.

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

10 %

Acqua

Acqua

CARATTERISTICHE Rullo DEL PRODOTTO LIQUIDO

10 %

Acqua

Acqua

CaratteristicaSpruzzo

20 %

U.M. Acqua

Pennello

Peso specifico SOTTOFONDO Residuo secco in massa

Valore

Tolleranza Acqua

Kg/dm³

1,38

± 0,1

%

54

± 0,5

Consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. % 36 ± 0,5 Residuo secco in volume NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del % 37 ± 0,5 Residuo a 450°C rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°5) CONSUMO pH

mPa·s

23000

± 2000

-

9

±1

Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani. INDICAZIONI DI POSA Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Pennello

Pronto all’uso

-

Acqua Rev. 07/2012

Rullo

Pronto all’uso

-

Acqua

p.1

Pulizia attrezzi

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it SOTTOFONDO Tutti i sistemi a base di resine acriliche. NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. CONSUMO Il consumo minimo raccomandato è di 0,600 kg/mq di prodotto pronto all'uso. 14


®

15


®

RESINE MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

5 Tappetino Bituminoso 6 Cushion Comfort

CUSHION COMFORT

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata

Caratteristiche Pavimentazione sintetica elastica, con finitura superficiale satinata tale da garantire una corsa controllata ed un buon comfort di gioco. L’applicazione in vari strati fino all’ottenimento dello spessore desiderato la rende assente da giunzioni rendendo possibile una perfetta planarità dell’area di gioco. L’eccellente adesione al supporto bituminoso permette a questo tipo di pavimentazione di sopportare le sollecitazioni provocate dalle dilatazioni termiche. Presenta ottime caratteristiche di resistenza all’usura, l’impronta satinata la rende antisdrucciolo, permettendone l’uso anche a superficie bagnata. Non richiede alcuna manutenzione. Superficie realizzata con resine certificate ITF.

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

Composizione Resine elastomero acriliche a spessore, con microgranuli di gomma e pigmenti stabili alla luce, che rendono la superficie molto elastica, morbida e resistente all’usura. Pitlinea

Realizzazione e quantità di materiale impiegato N° 1 strato di mantoflex comfort base costituito da resine elastomero acriliche a spessore N° 2 strati di mantoflex cushion costituito da microgranuli di gomma con resine elastomero acriliche N° 3 strati di mantoflex comfort neutro e comfort finish costituito da resine elastomero acriliche ad alto potere cromatico N° 1 tracciatura di gioco tennis Il quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.4,5 - Sei strati - Superficie realizzata con resine certificate ITF.

Comfort + Comfort finish

Cushion Comfort

Impiego Pavimentazione indicata per il rivestimento di campi da tennis indoor e outdoor. Può essere impiegata anche per campi da calcetto, pallavolo, basket, pallamano, spazi polifunzionali. ®

Comfort base

Progetto F.I.T.

CAMPI VELOCI

Prezzo riservato ai circoli di tennis FIT.

Prezzo al mq €23,00

(kg./mq. 4,5 - Sei strati e tracciatura tennis) Prezzo per la fornitura e posa in opera.

Prezzo al mq €20,00

(kg./mq. 4,5 - Sei strati e tracciatura tennis) Prezzo per la fornitura e posa in opera.

COLORI DISPONIBILI

16

*Altri colori disponibili a richiesta

Grigio

Marrone

Azzurro

Verde chiaro

Viola

Nero

Beige

Blu

Verde scuro

Rosso


®

17


®

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES SUPERSOFT Rivest im ent o c olor at o a base di resine st iroloac r ilic he per c am pi da t ennis su super f ic i in asf alt o

SPORTS SURFACES

SCHEDA TECNICA

CUSHION COMFORT - INFORMAZIONI TECNICHE CARATTERISTICHE

Supersoft è un rivestimento a base di resine acriliche in emulsione acquosa sviluppato per la realizzazione di campi da tennis. La speciale formulazione con pigmenti altamente resistenti alle radiazioni ultraviolette, resine elastiche e sabbie selezionate conferiscono a supersoft le giuste caratteristiche di comfort e resistenza. Supersoft è un rivestimento testato ITF (International Tennis Federation) per la categoria di velocità 4 (medio veloce).

SUPERSOFT DOPPIO

ASPETTO Pasta tixotropica colorata.

Rivest im ent o elastCOMFORT ic o c olorBASE at o a base di resine st iroloac r ilic he per c am pi da t ennis su super f ic i in asf alt o CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Caratteristica Peso specifico Residuo secco in massa CARATTERISTICHE

U.M.

Valore

Tolleranza

Kg/dm³

1,63

± 0,1

%

75

± 0,5

% ± 0,5 Residuo Supersoftsecco Doppioinèvolume un rivestimento intermedio per la realizzazione di campi da tennis. La formulazione contiene 59 granuli in gomma opportunamente selezionati per garantire un comfort di gioco ideale e ridurre i traumi da gioco. In combinazione con la speciale finitura Top Doppio, Supersoft Doppio costituisce un sistema versatile e completo per la pratica del tennis ed è testato ITF (International Tennis Federation) per la categoria di velocità % 61 ± 0,5 Residuo a 450°C 3 (medio). mPa·s 185000 ± 30000 Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°4) pH ASPETTO

-

Pasta grigia altoviscosa. INDICAZIONI DI POSA

8

±1

CUSHION COMFORT

Attrezzature CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDODiluizione

Tipo di diluente

Spatola gommata Caratteristica

U.M. Acqua

30 %

Pulizia attrezzi Valore

Acqua Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,51 ± 0,1 SOTTOFONDO % 75 ± 0,5 Residuo secco in massa Supersoft predilige un sottofondo in asfalto (consultare la documentazione sulla preparazione dei sottofondi) previo trattamento con Softbase; per l’applicazione suin sottofondo % 63 ± 0,5 Residuo secco volume in cemento consultare il nostro Ufficio Tecnico. NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono 51 essere realizzati prima della % ± 0,5 posa del Residuo a 450°C rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. mPa·s 30000 ± 2000 Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, vel. 20) pH CONSUMO

-

8

±1

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso intasato con il Softbase è 1,5 kg/mq distribuito in 3 mani. Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso è 2,5 kg/mq distribuito in 4 mani. INDICAZIONI DI POSA Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Spatola gommata

Ca. 30 %

Acqua

Acqua

SOTTOFONDO

Rev. 07/2012 Supersoft Doppio predilige un sottofondo in asfalto (consultare la documentazione sulla preparazione dei sottofondi) previo trattamento con Softbase; per l’applicazione su sottofondo in cemento consultare il nostro Ufficio Tecnico. p.1 NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire acque -meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del CASALI S.p.A.facilmente - divisionelesintetici z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel.interventi +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it 18 rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.


SCHEDA TEC

®

®

TOP DOPPIO

Finit ur a elast ic a per c am pi da t ennis realizzat i in Super sof t Doppio

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES CARATTERISTICHE Top Doppio costituisce la finitura ideale per il Supersoft Doppio. Il sistema Supersoft Doppio è testato ITF (International Tennis Federation) per la categoria di velocità 3 (medio).

TOP

ASPETTO Pasta tixotropica colorata.

Pit t ur a COMFORT NEUTRO

a base di resine st iroloac r ilic he in em ulsione ac quosa per super f ic i in asf alt o e c em ent o

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Caratteristica Peso specifico CARATTERISTICHE Residuo secco in massa

U.M.

Valore

Tolleranza

Kg/dm³

1,68

± 0,1

%

79

± 0,5

SPORTS SURFACES

SCHEDA TECNICA

Top è una secco finiturain colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. % 64 Residuo volume Top trova applicazione come: - Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non % 63 Residuo a 450°C - Retopping colorato di vecchie superfici - Finitura colorata di superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie. mPa·s 180000 Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, vel. 4) pH ASPETTO

-

Liquido colorato medioviscoso.

± 0,5 ± 0,5 ± 30000

8

PITLINEA

±1

INDICAZIONI DI POSA COMFORT FINISH

Attrezzature Diluizione CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO Pit t urLIQUIDO a per la delim it azione Spatola gommata Caratteristica

Tipo di diluente

dei c am pi da gioc o 30 % Acqua realizzat i c on resine ac rU.M. ilic he Valore

Pulizia attrezzi Acqua Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,32 ± 0,1 SOTTOFONDO % 57 ± 0,5 Residuo secco in massa Supersoft Doppio perfettamente applicato e livellato. NOTA: lesecco superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo42con le pendenze corrette, % ± 0,5 idonee Residuo in volume a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del CARATTERISTICHE rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. % 36 ± 0,5 Residuo a 450°C Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche. mPa·s 17000 ± 2000 Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) CONSUMO 9 ±1 pH ASPETTO Il consumo minimo raccomandato è 1 kg distribuito in 2 mani. Liquido pigmentato medioviscoso.

INDICAZIONI DI POSA PITLINEA INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Attrezzature Diluizione CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°C Umidità relativa all'ambiente: MAX 90 % 10 % Temperatura Pennello del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C Caratteristica 10 % Rullo Peso specifico 20 % Spruzzo Residuo secco in massa

Tipo di diluente Acqua U.M. Acqua Kg/dm³ Acqua %

Pulizia attrezzi Valore 1,38 54

Acqua Tolleranza Acqua ± 0,1 Acqua ± 0,5

Rev. 07/2012

% 36 ± 0,5 Residuo secco in volume SOTTOFONDO p.1 % 37 ± 0,5 Residuo a 450°C Consultare l’Ufficio Tecnico della -Casali S.p.A.Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it CASALI S.p.A. - divisione sintetici z.i. C.I.A.F. NOTA: le superfici in resina sono superficiBrookfield generalmente impermeabili richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, 23000 ± 2000 idonee Viscosità Brookfield: (con viscosimetro girante n°6, velocità(non n°5)drenanti) e mPa·s a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. 9 ±1 pH CONSUMO INDICAZIONI DI POSA Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani. Attrezzature Diluizione Pennello

Pronto all’uso

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

-

Acqua

19


®

RESINE MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

5 Tappetino Bituminoso

CUSHION COMFORT SPECIAL

6 Cushion Comfort Special

Integrazione 3 Massicciata

Caratteristiche Pavimentazione sintetica elastica, con finitura superficiale satinata tale da garantire una corsa controllata ed un buon comfort di gioco. L’applicazione in vari strati fino all’ottenimento dello spessore desiderato la rende assente da giunzioni rendendo possibile una perfetta planarità dell’area di gioco. L’eccellente adesione al supporto bituminoso permette a questo tipo di pavimentazione di sopportare le sollecitazioni provocate dalle dilatazioni termiche. Presenta ottime caratteristiche di resistenza all’usura, l’impronta satinata la rende antisdrucciolo, permettendone l’uso anche a superficie bagnata. Non richiede alcuna manutenzione. Superficie realizzata con resine certificate ITF.

2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

Composizione Il Cushion comfort special è un materiale composto da una miscela di resine elastomero sintetiche in assenza completa di inerti (cariche minerali) ed un legante elastico monocomponente. La superficie ottenuta è altamente resistente all’abrasione ed alle radiazioni ultraviolette, durevole nel tempo e esente da manutenzione.

Pitlinea

Realizzazione e quantità di materiale impiegato N° 1 strato di mantoflex comfort base costituito da resine elastomero acrilico a spessore N° 2 strati di mantoflex cushion Sp. costituito da microgranuli di gomma con resine elastomero acriliche N° 3 strati di mantoflex comfort neutro e comfort finish costituito da resine elastomero acriliche ad alto potere cromatico N° 1 tracciatura di gioco tennis Il quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.4,5 - Sei strati - Superficie realizzata con resine certificate ITF.

Comfort + Comfort finish

Cushion Comfort Sp.

Impiego Pavimentazione indicata per il rivestimento di campi da tennis indoor e outdoor. Può essere impiegata anche per campi da calcetto, pallavolo, basket, pallamano, spazi polifunzionali. ®

4 Binder

Comfort base

Progetto F.I.T.

CAMPI VELOCI

Prezzo riservato ai circoli di tennis FIT.

Prezzo al mq €26,50

(kg./mq. 4,5 - Sei strati e tracciatura tennis) Prezzo per la fornitura e posa in opera.

Prezzo al mq €23,50

(kg./mq. 4,5 - Sei strati e tracciatura tennis) Prezzo per la fornitura e posa in opera.

COLORI DISPONIBILI

20

*Altri colori disponibili a richiesta

Grigio

Marrone

Azzurro

Verde chiaro

Viola

Nero

Beige

Blu

Verde scuro

Rosso


®

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES SOFTBASE Rivest im ent o a base di resine sint et ic he per l' int asam ent o del t appet ino bit um inoso

SCHEDA TECNICA

CUSHION COMFORT SPECIAL - INFORMAZIONI SPORTS SURFACESTECNICHE CARATTERISTICHE Prodotto per l'intasamento delle superfici in asfalto applicabile su tappetino bituminoso.

ASPETTO

COMFORT BASE Pasta nera tixotropica.

SURFACE EVOlution

Rivest imDEL entPRODOTTO o sint etLIQUIDO ic o c ost it uit o CARATTERISTICHE Caratteristica

da gr anuli di gom m a ad elevat a elast ic it à U.M.

Valore

Tolleranza

Kg/dm³

1,7

± 0,1

Residuo secco in massa

%

76

± 0,5

Residuo secco in volume CARATTERISTICHE

%

60

± 0,5

Peso specifico

±1 Residuo a 450°C è un rivestimento per campi da tennis che possiede una elasticità ed un%comfort di gioco molto65elevati. Grazie alla composizione Surface Evolution con granuli di gomma differenziati e la completa assenza di sabbie di quarzo, Surface Evolution è il rivestimento ideale per ridurre i traumi di gioco 240000 ± 12000 Viscosità Brookfield: girante n°6, n°3) di velocitàmPa·s ed è un sistema testato(con ITF viscosimetro (InternationalBrookfield Tennis Federation) pervelocità la categoria 2 (medio-lento). pH

-

8

±1

ASPETTO

CUSHION COMFORT SPECIAL INDICAZIONI DI POSA Pasta tixotropica nera.

Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Spatola gommata 30 %

Acqua

Caratteristica

U.M.

Valore

Tolleranza

SOTTOFONDO Peso specifico

Kg/dm³

1,05

± 0,1

Acqua

Softbase essere applicato su: % 59 ±1 Residuo può secco in massa - Tappetino in asfalto maturato 20 - 30 giorni al termine della stesura. -Residuo Sottofondi in cemento ad elevata rugosità previa stesura di Epobase A. % 57 ± 0,5 secco in volume - Sottofondi da livellare o regolarizzare previa miscelazione con cemento nel rapporto 70 : 30 in peso. NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, mPa·s 78000 ± 6000idonee Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°6) a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. 8 ±1 pH CONSUMO MODALITÀ DI APPLICAZIONE Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale su tappetino bituminoso = 1 kg/mq. Qualora il sottofondo sia particolarmente rugoso, doPer ogni fusto da 30 kg ildiconsumo materialepuò viene fornitofino un aadditivo (Additivo SE) confezionato in seconda fustini da con 3 litri. diluizione avviene prima disperdendo vuto a inerti grossolani, arrivare 1,5 kg/mq distribuito in due mani (la unLa consumo di 0,5 kg/mq). l’additivo nell’acqua di diluizione per mezzo di un mescolatore manuale, successivamente la miscela viene aggiunta al Surface Evolution miscelando con mescolatore manuale o con betoniera fino ad ottenere una miscela fluida ed omogenea. INDICAZIONI DI POSA

p.1

Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Spatola gommata

40 %

Acqua

Pulizia attrezzi Acqua Rev. 07/2012

21


SCHEDA TECNICA

®

SPORTS SURFACES

CARATTERISTICHE Prodotto per la finitura di pavimentazioni elastiche realizzate con Surface Evolution. Applicabile su Surface Evolution. Il sistema Surface Evolution è testato ITF (International Tennis Federation) per la Categoria di velocità 2 (medio-lento).

TOP

ASPETTO

COMFORT NEUTRO Pit t ur a a base di resine st iroloac r ilic he in em ulsione ac quosa Pasta colorata altoviscosa.

per super f ic i in asf alt o e c em ent o

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Caratteristica Peso specifico Residuo secco in massa CARATTERISTICHE

U.M.

Valore

Tolleranza

Kg/dm³

1,68

± 0,1

78

± 0,5

SPORTS SURFACES %

SCHEDA TECNICA

% 64 Residuo volumea base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Top è unasecco finituraincolorata Top trova applicazione come: % 63 450°C per campi in cemento drenante e non -Residuo Finitura aa spruzzo - Retopping colorato di vecchie superfici -Viscosità Finitura colorata di superfici acriliche, perBrookfield miglioraregirante l’aspetto estetico rugosità della superficie. 150000 Brookfield: (con viscosimetro n°6, vel. 4)e diminuire lamPa·s pH ASPETTO

-

COMFORT FINISH

Liquido colorato INDICAZIONI DImedioviscoso. POSA

± 0,5 ± 0,5 ± 2000

8

±1

PITLINEA

Attrezzature Diluizione Tipo di diluente CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Spatola gommata % Pit t ur a perCa.la30delim it azione dei cAcqua am pi da Caratteristica realizzat i c on resine ac U.M. r ilic he Peso specifico SOTTOFONDO

Kg/dm³

Pulizia attrezzi

gioc o

Valore

Acqua Tolleranza

1,32

± 0,1

Il Surfacesecco Evolution sottostante deve essere omogeneamente rugoso e non presentare imperfezioni di posa, né57zone umide. E’ consigliabile car% ± 0,5 Residuo in massa teggiare la superficie solo dopo la prima mano di Comfort Coating. NOTA: le secco superfici resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo42 con le pendenze corrette, % ± 0,5 idonee Residuo in in volume a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del CARATTERISTICHE rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. % 36 ± 0,5 Residuo a 450°C Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche. mPa·s 17000 ± 2000 Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) CONSUMO 9 ±1 pH IlASPETTO numero minimo raccomandato di mani sono 2 - 3 con un consumo di 0,5 kg/mq per mano.

PITLINEA

Liquido pigmentato medioviscoso. INDICAZIONI DI POSA INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE Attrezzature Diluizione Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°C CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Umidità relativa all'ambiente: MAX 90 % Pennello 10 % Temperatura del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C Caratteristica 10 % Rullo Peso specifico 20 % Spruzzo Residuo secco in massa

p.1SOTTOFONDO Residuo secco in volume

Tipo di diluente Acqua U.M. Acqua Kg/dm³ Acqua % %

Pulizia attrezzi Valore 1,38 54

Acqua Tolleranza Acqua ± 0,1 Acqua ± 0,5 Rev. 07/2012

36

± 0,5

CASALI - divisione sintetici z.i. C.I.A.F. fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it 37 ± 0,5 ResiduoS.p.A. a l’Ufficio 450°C Consultare Tecnico della -Casali S.p.A.Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 % NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee mPa·s 23000 realizzati prima della ± 2000 Brookfield: viscosimetro Brookfield girante n°6, Tutti velocità n°5) aViscosità far defluire facilmente(con le acque meteoriche ed evitare ristagni. gli interventi di regolarizzazione devono essere posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. 9 ±1 pH CONSUMO INDICAZIONI DI POSA Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani. Attrezzature Diluizione

p.1

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Pennello

Pronto all’uso

-

Acqua

Rullo

Pronto all’uso

-

Acqua

Rev. 07/2012

SOTTOFONDO CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it Tutti i sistemi a base di resine acriliche. NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

22 CONSUMO


®

23


®

RESINE MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

5 Tappetino Bituminoso

COMFORT EXTRAFLEX

4 Binder

6 Comfort extraflex

Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

Caratteristiche Pavimentazione sintetica con caratteristiche di estrema elasticità, realizzata con tappetino in gomma e finitura superficiale in resine elastomero acriliche satinate tale da garantire una corsa controllata ed un buon comfort di gioco. Il tappetino in gomma rende la pavimentazione estremamente elastica. Possiede un’eccellente elasticità e assorbimento all’urto degli atleti. Presenta ottime caratteristiche di resistenza all’usura, l’impronta satinata la rende antisdrucciolo, permettendone l’uso anche a superficie umida. Non richiede alcuna manutenzione. Superficie realizzata con resine certificate ITF.

1 Tessuto non tessuto

5 Massetto CLS 6 Comfort extraflex

Composizione Il comfort extraflex è un materiale composto da un tappetino in gomma di spessore mm. 4,0 da applicabile per incollaggio su cemento, asfalto o vecchie pavimentazioni in resina. La finitura superficiale avviene per mezzo di stesura di resine elastomero acriliche a spessore, cariche minerali e pigmenti stabili alla luce con inerti ad alta resistenza all’usura. La superficie ottenuta è altamente resistente all’abrasione durevole nel tempo e esente da manutenzione.

Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

Realizzazione e quantità di materiale impiegato Applicazione con colla poliuretanica di tappetino in gomma di spessore mm. 4,0/6,0 N° 4 strati di mantoflex comfort e comfort finish costituito da resine elastomero acriliche ad alto potere cromatico N° 1 tracciatura di gioco tennis Il quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq. 3,0 - Superficie realizzata con resine certificate ITF.

1 Tessuto non tessuto

Pitlinea

Impiego Pavimentazione indicata per il rivestimento estremamente elastico di campi indoor da tennis, calcetto, pallavolo, basket, pallamano, spazi multisport indoor e outdoor essere impiegata anche per campi da calcetto, pallavolo, basket, pallamano, spazi polifunzionali. ®

4 Telo di politilene

Comfort n. / finish Tappetino gomma

Progetto F.I.T.

CAMPI VELOCI

Prezzo riservato ai circoli di tennis FIT.

Prezzo al mq €34,00

Prezzo per la fornitura e posa in opera.

Prezzo al mq €31,00

Prezzo per la fornitura e posa in opera.

COLORI DISPONIBILI

24

*Altri colori disponibili a richiesta

Grigio

Marrone

Azzurro

Verde chiaro

Viola

Nero

Beige

Blu

Verde scuro

Rosso


SPORTS SURFACES SCHEDA TECNICA

®

SPORMAT Tappeto elastico in granuli di gomma riciclata di alta qualità ed elastomeri poliuretanici per la realizzazione di superfici sportive

CARATTERISTICHE SPORMAT è un prodotto in granuli di gomma riciclata di alta qualità ed elastomeri poliuretanici, utilizzato come tappeto elastico per la realizzazione di superfici sportive con il sistema Pavisint SL 75 e con il sistema Confosport. Le sue speciali proprietà sono raccomandate per le superfici polifunzionali.

SPORTS SURFACES COMFORT EXTRAFLEX - INFORMAZIONI TECNICHE

SCHEDA TECNICA

ASPETTO

Tappeto nero.

TAPPETINO DI GOMMA

SUPERSOFT U.M.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO Caratteristica Peso specifico Larghezza (DIN 7715)

Spessore

Kg/mc

Valore

Tolleranza

770

-

Rivest im ent o c olor at o a base di resine st iroloac1,5 r ilic he m per c am pi da t ennis su super mmf ic i in asf alt3o- 12

± 1,5% ± 0,3

-

variabile a seconda dello spessore

-

Resistenza alla trazione (DIN 53571)

mPa·s

0,6

-

Allungamento a rottura (DIN 53571) CARATTERISTICHE

%

60

-

Lunghezza

8 mm di campi 27 %da tennis. La speciale formuSupersoft è un rivestimento a base di resine acriliche in emulsione acquosa sviluppato per la realizzazione 10 mm 32 % a supersoft le giuste Riduzione forza lazione con della pigmenti altamente resistenti alle radiazioni ultraviolette, resine elastiche e- sabbie selezionate conferiscono carat12 mm per35la%categoria di velocità 4 (medio teristiche di comfort e resistenza. Supersoft è un rivestimento testato ITF (International Tennis Federation) veloce). 8 mm 1,0 mm 10 mm 1,2 mm Deformazione standard 12 mm 1,3 mm ASPETTO Pasta tixotropica colorata.

COMFORT BASE

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Caratteristica

U.M.

Valore

Tolleranza

Kg/dm³

1,63

± 0,1

Residuo secco in massa

%

75

± 0,5

Residuo secco in volume

%

59

± 0,5

Residuo a 450°C

%

61

± 0,5

mPa·s

185000

± 30000

Peso specifico

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°4)

I dati contenuti nella presente scheda tecnica hanno valore indicativo e l'azienda si riserva di modificarli, per ragioni tecniche, senza alcun preavviso. Le soluzioni d’impiego di applicazione hanno 8 rilevata dalla Casali e pertanto ±1 pH proposte non sono esaustive della totalità di quelle adottabili ma rappresentano una casistica dell’esperienza solo un valore indicativo. L’uso, sia proprio sia improprio, dei prodotti citati, ricade sotto l’esclusiva responsabilità dell’utilizzatore che è tenuto a una valutazione preventiva dell’idoneità del prodotto alle proprie esigenze, nonché alla massima cura nell’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico. Nota importante: per una migliore omogeneità cromatica dei prodotti che rimangono a vista, si consiglia di usare materiale di uno stesso lotto di produzione come mano a finire. L'Ufficio Tecnico della Divisione Sintetici Casali resta a disposizione per chiarimenti e per rispondere a richieste specifiche derivanti dalla natura dell’opera (tel. 071 9162095).

INDICAZIONI DI POSA

Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Spatola gommata

30 %

Acqua

01/2013 PuliziaRev. attrezzi Acqua

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it SOTTOFONDO Supersoft predilige un sottofondo in asfalto (consultare la documentazione sulla preparazione dei sottofondi) previo trattamento con Softbase; per l’applicazione su sottofondo in cemento consultare il nostro Ufficio Tecnico. NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del

25


SCHEDA TEC

®

TOP DOPPIO

Finit ur a elast ic a per c am pi da t ennis realizzat i in Super sof t Doppio

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES CARATTERISTICHE Top Doppio costituisce la finitura ideale per il Supersoft Doppio. Il sistema Supersoft Doppio è testato ITF (International Tennis Federation) per la categoria di velocità 3 (medio).

TOP

ASPETTO Pasta tixotropica colorata.

Pit t ur a COMFORT NEUTRO

a base di resine st iroloac r ilic he in em ulsione ac quosa per super f ic i in asf alt o e c em ent o

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Caratteristica Peso specifico CARATTERISTICHE Residuo secco in massa

U.M.

Valore

Tolleranza

Kg/dm³

1,68

± 0,1

%

79

± 0,5

SPORTS SURFACES

SCHEDA TECNICA

Top è una secco finiturain colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. % 64 Residuo volume Top trova applicazione come: - Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non % 63 Residuo a 450°C - Retopping colorato di vecchie superfici - Finitura colorata di superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie. mPa·s 180000 Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, vel. 4) pH ASPETTO

-

Liquido colorato medioviscoso.

± 0,5 ± 0,5 ± 30000

8

PITLINEA

±1

INDICAZIONI DI POSA COMFORT FINISH

Attrezzature Diluizione CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO Pit t urLIQUIDO a per la delim it azione Spatola gommata Caratteristica

Tipo di diluente

dei c am pi da gioc o 30 % Acqua realizzat i c on resine ac rU.M. ilic he Valore

Pulizia attrezzi Acqua Tolleranza

Peso specifico Kg/dm³ 1,32 ± 0,1 SOTTOFONDO % 57 ± 0,5 Residuo secco in massa Supersoft Doppio perfettamente applicato e livellato. NOTA: lesecco superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo42con le pendenze corrette, % ± 0,5 idonee Residuo in volume a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del CARATTERISTICHE rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. % 36 ± 0,5 Residuo a 450°C Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche. mPa·s 17000 ± 2000 Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) CONSUMO 9 ±1 pH ASPETTO Il consumo minimo raccomandato è 1 kg distribuito in 2 mani. Liquido pigmentato medioviscoso.

INDICAZIONI DI POSA PITLINEA INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE

Attrezzature Diluizione CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°C Umidità relativa all'ambiente: MAX 90 % 10 % Temperatura Pennello del supporto: MIN 5°C - MAX 50°C Caratteristica 10 % Rullo Peso specifico 20 % Spruzzo Residuo secco in massa

Tipo di diluente Acqua U.M. Acqua Kg/dm³ Acqua %

Pulizia attrezzi Valore 1,38 54

Acqua Tolleranza Acqua ± 0,1 Acqua ± 0,5

Rev. 07/2012

% 36 ± 0,5 Residuo secco in volume SOTTOFONDO p.1 % 37 ± 0,5 Residuo a 450°C Consultare l’Ufficio Tecnico della -Casali S.p.A.Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it CASALI S.p.A. - divisione sintetici z.i. C.I.A.F. NOTA: le superfici in resina sono superficiBrookfield generalmente impermeabili richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, 23000 ± 2000 idonee Viscosità Brookfield: (con viscosimetro girante n°6, velocità(non n°5)drenanti) e mPa·s a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. 9 ±1 pH CONSUMO INDICAZIONI DI POSA Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani. Attrezzature Diluizione 26

Pennello

Pronto all’uso

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

-

Acqua


®

27


®

RESINE MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

5 Tappetino Bituminoso 6 System EPDM

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata

SYSTEM EPDM

2 Massicciata

Caratteristiche Pavimentazione con caratteristiche di eccellente resa elastica ed elevata morbidezza che permettono un ottimo assorbimento agli urti dell’atleta, prevenendo l’insorgere di microtraumi. Superficie antiriflesso, altamente resistente all’abrasione e ai raggi U.V. Richiede la presenza nelle fondazioni di una barriera al vapore. Idonea per campi interni e esterni, non richiede alcuna manutenzione ordinaria.

1 Tessuto non tessuto

Composizione Resine poliuretaniche bicomponenti colorate in massa; finitura con granuli di EPDM. Realizzazione e quantità di materiale impiegato N°1 strato di mantoflex base tixotropico bicomponente N°2 strati di mantoflex system costituito da resine poliuretaniche bicomponenti N°1 strato di semina di granuli di epdm ( terpolimero della gomma) N°1 tracciatura di gioco tennis Il materiale impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.3,5 di resine poliuretaniche e kg./mq. 1.6 di granuli di EPDM. Impiego Particolarmente indicata per la realizzazione di pavimentazioni sportive che richiedono una buona elasticità come il tennis, il calcetto, spazi polifunzionali, basket, pallavolo, pallamano.

COLORI DISPONIBILI Verde scuro

28

*Altri colori disponibili a richiesta

Rosso

Pitlinea Granulo EPDM

System poliuretanico

Base tixotropico


®

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES PORISTOP Past a poliuret anic a bic om ponent e per l’int asam ent o di sot t of ondi in asf alt o

SPORTS SURFACES SYSTEM EPDM - INFORMAZIONI TECNICHE CARATTERISTICHE

SCHEDA TECNICA

Poristop è una pasta poliuretanica di media viscosità impiegata per l’intaso ed il livellamento dei sottofondi in asfalto; la sua composizione ad altissimo residuo secco offre una perfetta sigillatura dei sottofondi rendendoli piani ed omogenei. Poristop può essere anche utilizzato come riempitivo di avvallamenti e depressioni prima della posa del rivestimento autolivellante.

ASPETTO

PREM IUM

Componente A: pasta pigmentata altoviscosa. Componente B: liquido bruno bassoviscoso.

BASE TIXOTROPICO

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Rivest im ent o Caratteristica

poliuret anic o bic om ponent e per super f ic i in asf alt o ed in c em ent o Valore U.M.

Peso specifico Residuo secco in massa

Tolleranza

Kg/dm³

1,34

± 0,1

%

99,5

± 0,5

% 99 ± 0,5 Residuo secco in volume CARATTERISTICHE % 39 ± 0,5 Residuo a 450°C Premium è una resina poliuretanica autolivellante applicabile su sottofondo in cemento o asfalto (previo trattamento con rasanti o primer idonei) per la realizzazione di campi polivalenti indoor e outdoor. Premium viene generalmente finito con granuli di EPDM seminati a rifiuto che conferiscono al A:B = 83:17 Rapporto di miscelazione A:B in peso sistema elasticità, proprietà antiscivolo e protezione ai raggi UV ma può essere anche verniciato con Pavicolor per ottenere superfici più lisce. INDICAZIONI DI POSA ASPETTO Attrezzature Componente A: pasta pigmentata medioviscosa. Componente B: liquido bruno bassoviscoso. Spatola gommata o spatola metallica liscia (americana)

SYSTEM POLIURETANICO

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Pronto all’uso

-

DIL S1

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO SOTTOFONDO Caratteristica U.M. Valore Tolleranza I sottofondi in asfalto devono essere compatti, coerenti, esenti da oli, grassi, umidità e ben livellati (consultare le schede specifiche relative alla realizzazione dei sottofondi); le superfici in asfalto devono maturare 3 - 4 settimane dopo la stesa. Peso specifico Kg/dm³ 1,34 con le pendenze corrette, ± 0,1 idonee NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del % 99,2 ± 0,5 Residuo secco in massa rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. Residuo secco in volume

%

99

± 0,5

CONSUMO Residuo a 450°C

%

40

± 0,5

4100

± 200

A:B = 87:13

-

IlViscosità consumoBrookfield: minimo raccomandato per superfici in asfalto è 1,0 pronto all’uso. mPa·s (con viscosimetro Brookfield girante n°5,- 1,5 vel. kg/mq 20) di prodotto Rapporto di miscelazione A:B in peso

-

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE Temperatura MIN 10°C - MAX 35°C INDICAZIONIdell'ambiente: DI POSA Umidità relativa all'ambiente: MAX 80 % Temperatura del supporto: MIN 10°C - MAX 35°C Attrezzature Diluizione

p.1

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Spatola gommata liscia (per rasatura)

Pronto all’uso

-

DIL S1

Spatola dentata calibrata allo spessore desiderato

Pronto all’uso

-

DIL S1

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it SOTTOFONDO

29


CARATTERISTICHE La gomma EPDM è un composto in granuli di gomma costituito da speciali polimeri che conferiscono elasticità e resistenza alle radiazioni U.V. Per ® questo la gomma EPDM viene impiegata nella realizzazione di pavimentazioni sportive ad elevato effetto estetico, quali campi polivalenti, campi di bocce, campi da tennis, superfici per l'atletica sia indoor che outdoor e nella realizzazione di pavimentazioni antitrauma presso scuole, parchi giochi, playground ecc. La gomma EPDM viene generalmente impiegata seminando a rifiuto su resine autolivellanti poliuretaniche o in miscela con legante poliuretanico monocomponente (neutro o colorato). DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Colori

Rosso e verde. I valori tecnici sono in generale validi per tutti i granuli di EPDM della gamma colori.

Materia prima

EPDM - miscela di gomma

Contenuto di polimero

circa 22 %

Granulometria

0,5 mm - 1,5 mm

SPORTS SURFACES

SCHEDA TECNICA

RIPARTIZIONE DEL GRANULO IN % 0,0 - 0,5 mm 0,5 - 1,0 mm 1,0 - 1,5 mm > 1,5 mm Variazione

GOMMA EPDM

3 12 61 24 ± 7%

PROPRIETÀ MECCANICHE

POLYLINEA

Caratteristica

U.M.

Valore

Tolleranza

N/mm² Pit t ur a poliuret anic a alif at ic a bic om ponentcirca e 6,5 la delim it azione dei c am pi da gioc o su %super f ic i poliuret circa 650 anic he Allungamentoper a rottura

Resistenza a trazione

Durezza Shore A Peso specifico

-

-

62

±5

Kg/dm³

1,55

± 0,04

gr/l circa 590 Peso specifico apparente CARATTERISTICHE gr/l circa 670 Compresso Polylinea è una pittura poliuretanica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici poliuretaniche tipo Ribosint, Ribosint P, Pavisint, Premium. ASPETTO Componente A: liquido pigmentato medioviscoso. Componente B: liquido trasparente medioviscoso.

PITLINEA

I dati contenuti nella presente scheda tecnica hanno valore indicativo e l'azienda si riserva di modificarli, per ragioni tecniche, senza alcun preavviso. Le soluzioni d’impiego proposte non sono esaustive della totalitàLIQUIDO di quelle adottabili ma rappresentano una casistica dell’esperienza di applicazione rilevata dalla Casali e pertanto hanno CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO solo un valore indicativo. L’uso, sia proprio sia improprio, dei prodotti citati, ricade sotto l’esclusiva responsabilità dell’utilizzatore che è tenuto a una valutazione preventiva dell’idoneità del prodotto alle proprie esigenze, nonché alla massima cura nell’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico. Nota importante: per una migliore omogeneità cromatica dei prodotti che rimangono a vista, si consiglia di usare materiale di uno stesso lotto di produzione come mano a finire. L'UfficioTolleranza Tecnico della DiCaratteristica U.M. Valore visione Sintetici Casali resta a disposizione per chiarimenti e per rispondere a richieste specifiche derivanti dalla natura dell’opera (tel. 071 9162095).

Peso specifico Residuo secco in massa

Kg/dm³

1,27

%

63

± 0,1

Rev. 07/2012 ±1

% 50 ±1 Residuo secco in volume CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it % 24 ±1 Residuo a 450°C Rapporto di miscelazione A:B in peso

-

A:B = 78:22

-

INDICAZIONI DI POSA Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Pennello

Pronto all’uso

-

DIL MS1

Rullo

Pronto all’uso

-

DIL MS1

SOTTOFONDO Superfici sportive poliuretaniche. NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. CONSUMO Il consumo varia in base alla destinazione d’uso per cui è realizzato il campo: per la rigatura di un campo da tennis o da volley è necessaria una confezione da 5 Kg, nel caso invece di un campo da basket, calcetto o pallamano sono necessari 10 Kg di Polylinea. 30 INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE


®

31


®

RESINE MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

5 Tappetino Bituminoso 6 System EPDM Bocce

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata

SYSTEM EPDM BOCCE

2 Massicciata

Caratteristiche Pavimentazione con caratteristiche di eccellente resa elastica ed elevata morbidezza. Particolarmente compatta, indicata per il gioco delle bocce, ove il preciso rimbalzo e il rotolamento della palla assumono un’importanza fondamentale. Superficie antiriflesso, altamente resistente all’abrasione e ai raggi U.V. Richiede la presenza nelle fondazioni di una barriera al vapore. Idonea per campi interni e esterni, non richiede alcuna manutenzione ordinaria.

1 Tessuto non tessuto

Composizione Resine poliuretaniche bicomponenti colorate in massa; finitura con granuli di EPDM. Realizzazione e quantità di materiale impiegato N°1 strato di mantoflex base tixotropico bicomponente N°3 strati di mantoflex system costituito da resine poliuretaniche bicomponenti N°1 strato di semina di granuli di epdm ( terpolimero della gomma) N°1 tracciatura di gioco bocce Il materiale impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.5,8 di resine poliuretaniche e kg./mq. 1.6 di granuli di EPDM. Impiego Pavimentazione destinata esclusivamente a campi da bocce.

Pitlinea

Granulo EPDM

System poliuretanico

Altezza mm 5,5 (si possono realizzare spessori su richiesta). Base tixotropico

COLORI DISPONIBILI Verde scuro

32

*Altri colori disponibili a richiesta

Rosso


®

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES PORISTOP Past a poliuret anic a bic om ponent e per l’int asam ent o di sot t of ondi in asf alt o

SPORTS SURFACES SYSTEM EPDM BOCCE - INFORMAZIONI TECNICHE CARATTERISTICHE

SCHEDA TECNICA

Poristop è una pasta poliuretanica di media viscosità impiegata per l’intaso ed il livellamento dei sottofondi in asfalto; la sua composizione ad altissimo residuo secco offre una perfetta sigillatura dei sottofondi rendendoli piani ed omogenei. Poristop può essere anche utilizzato come riempitivo di avvallamenti e depressioni prima della posa del rivestimento autolivellante.

ASPETTO

PREM IUM

Componente A: pasta pigmentata altoviscosa. Componente B: liquido bruno bassoviscoso.

BASE TIXOTROPICO

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Rivest im ent o Caratteristica

poliuret anic o bic om ponent e per super f ic i in asf alt o ed in c em ent o Valore U.M.

Peso specifico Residuo secco in massa

Tolleranza

Kg/dm³

1,34

± 0,1

%

99,5

± 0,5

% 99 ± 0,5 Residuo secco in volume CARATTERISTICHE % 39 ± 0,5 Residuo a 450°C Premium è una resina poliuretanica autolivellante applicabile su sottofondo in cemento o asfalto (previo trattamento con rasanti o primer idonei) per la realizzazione di campi polivalenti indoor e outdoor. Premium viene generalmente finito con granuli di EPDM seminati a rifiuto che conferiscono al A:B = 83:17 Rapporto di miscelazione A:B in peso sistema elasticità, proprietà antiscivolo e protezione ai raggi UV ma può essere anche verniciato con Pavicolor per ottenere superfici più lisce. INDICAZIONI DI POSA ASPETTO Attrezzature Componente A: pasta pigmentata medioviscosa. Componente B: liquido bruno bassoviscoso. Spatola gommata o spatola metallica liscia (americana)

SYSTEM POLIURETANICO

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Pronto all’uso

-

DIL S1

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO SOTTOFONDO Caratteristica U.M. Valore Tolleranza I sottofondi in asfalto devono essere compatti, coerenti, esenti da oli, grassi, umidità e ben livellati (consultare le schede specifiche relative alla realizzazione dei sottofondi); le superfici in asfalto devono maturare 3 - 4 settimane dopo la stesa. Peso specifico Kg/dm³ 1,34 con le pendenze corrette, ± 0,1 idonee NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del % 99,2 ± 0,5 Residuo secco in massa rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. Residuo secco in volume

%

99

± 0,5

CONSUMO Residuo a 450°C

%

40

± 0,5

4100

± 200

A:B = 87:13

-

IlViscosità consumoBrookfield: minimo raccomandato per superfici in asfalto è 1,0 pronto all’uso. mPa·s (con viscosimetro Brookfield girante n°5,- 1,5 vel. kg/mq 20) di prodotto Rapporto di miscelazione A:B in peso

-

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE Temperatura MIN 10°C - MAX 35°C INDICAZIONIdell'ambiente: DI POSA Umidità relativa all'ambiente: MAX 80 % Temperatura del supporto: MIN 10°C - MAX 35°C Attrezzature Diluizione

p.1

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Spatola gommata liscia (per rasatura)

Pronto all’uso

-

DIL S1

Spatola dentata calibrata allo spessore desiderato

Pronto all’uso

-

DIL S1

Rev. 07/2012

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it SOTTOFONDO

33


CARATTERISTICHE La gomma EPDM è un composto in granuli di gomma costituito da speciali polimeri che conferiscono elasticità e resistenza alle radiazioni U.V. Per ® questo la gomma EPDM viene impiegata nella realizzazione di pavimentazioni sportive ad elevato effetto estetico, quali campi polivalenti, campi di bocce, campi da tennis, superfici per l'atletica sia indoor che outdoor e nella realizzazione di pavimentazioni antitrauma presso scuole, parchi giochi, playground ecc. La gomma EPDM viene generalmente impiegata seminando a rifiuto su resine autolivellanti poliuretaniche o in miscela con legante poliuretanico monocomponente (neutro o colorato). DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Colori

Rosso e verde. I valori tecnici sono in generale validi per tutti i granuli di EPDM della gamma colori.

Materia prima

EPDM - miscela di gomma

Contenuto di polimero

circa 22 %

Granulometria

0,5 mm - 1,5 mm

SPORTS SURFACES

SCHEDA TECNICA

RIPARTIZIONE DEL GRANULO IN % 0,0 - 0,5 mm 0,5 - 1,0 mm 1,0 - 1,5 mm > 1,5 mm Variazione

GOMMA EPDM

3 12 61 24 ± 7%

PROPRIETÀ MECCANICHE

POLYLINEA

Caratteristica

U.M.

Valore

Tolleranza

N/mm² Pit t ur a poliuret anic a alif at ic a bic om ponentcirca e 6,5 la delim it azione dei c am pi da gioc o su %super f ic i poliuret circa 650 anic he Allungamentoper a rottura

Resistenza a trazione

Durezza Shore A Peso specifico

-

-

62

±5

Kg/dm³

1,55

± 0,04

gr/l circa 590 Peso specifico apparente CARATTERISTICHE gr/l circa 670 Compresso Polylinea è una pittura poliuretanica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici poliuretaniche tipo Ribosint, Ribosint P, Pavisint, Premium. ASPETTO Componente A: liquido pigmentato medioviscoso. Componente B: liquido trasparente medioviscoso.

PITLINEA

I dati contenuti nella presente scheda tecnica hanno valore indicativo e l'azienda si riserva di modificarli, per ragioni tecniche, senza alcun preavviso. Le soluzioni d’impiego proposte non sono esaustive della totalitàLIQUIDO di quelle adottabili ma rappresentano una casistica dell’esperienza di applicazione rilevata dalla Casali e pertanto hanno CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO solo un valore indicativo. L’uso, sia proprio sia improprio, dei prodotti citati, ricade sotto l’esclusiva responsabilità dell’utilizzatore che è tenuto a una valutazione preventiva dell’idoneità del prodotto alle proprie esigenze, nonché alla massima cura nell’utilizzo di qualsiasi prodotto chimico. Nota importante: per una migliore omogeneità cromatica dei prodotti che rimangono a vista, si consiglia di usare materiale di uno stesso lotto di produzione come mano a finire. L'UfficioTolleranza Tecnico della DiCaratteristica U.M. Valore visione Sintetici Casali resta a disposizione per chiarimenti e per rispondere a richieste specifiche derivanti dalla natura dell’opera (tel. 071 9162095).

Peso specifico Residuo secco in massa

Kg/dm³

1,27

%

63

± 0,1

Rev. 07/2012 ±1

% 50 ±1 Residuo secco in volume CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it % 24 ±1 Residuo a 450°C Rapporto di miscelazione A:B in peso

-

A:B = 78:22

-

INDICAZIONI DI POSA Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Pennello

Pronto all’uso

-

DIL MS1

Rullo

Pronto all’uso

-

DIL MS1

SOTTOFONDO Superfici sportive poliuretaniche. NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. CONSUMO Il consumo varia in base alla destinazione d’uso per cui è realizzato il campo: per la rigatura di un campo da tennis o da volley è necessaria una confezione da 5 Kg, nel caso invece di un campo da basket, calcetto o pallamano sono necessari 10 Kg di Polylinea. 34 INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE


®

35


®

5 Tappetino Bituminoso 6 Comfort Rotellabile

RESINE MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

COMFORT ROTELLABILE Caratteristiche Pavimentazione sportiva sintetica rotellabile, con ottimi risultati di resistenza ai carichi concentrati delle ruote e dei bastoni da hockey. Possiede un idoneo grado di aderenza e scorrevolezza per la pratica delle attività rotellistiche. L’applicazione di questo tipo di rivestimento avviene tramite applicazione di vari strati fino al raggiungimento di una perfetta planarità, il manto finale presenta quindi una totale assenza di giunzioni facilitando lo scorrimento ideale del pattino. Non richiede manutenzione.

1 Tessuto non tessuto

Composizione Resine sintetiche legate con inerti ad alta resistenza all’usura.

Pitlinea

Realizzazione e quantità di materiale impiegato N°1 strato di Mantoflex comfort base costituito da resine elastomero acrilico a spessore N°4 strati di Mantoflex comfort neutro e comfort finish costituito da resine elastomero acriliche ad alto potere cromatico Il quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.3,5 - Cinque strati.

Comfort / finish Comfort base

Impiego Pavimentazione particolarmente indicata per il rivestimento di piste di pattinaggio, campi da hockey e rotellistica in genere.

COLORI DISPONIBILI

36

*Altri colori disponibili a richiesta

Grigio

Marrone

Azzurro

Verde chiaro

Viola

Nero

Beige

Blu

Verde scuro

Rosso


®

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES SOFTBASE Rivest im ent o a base di resine sint et ic he per l' int asam ent o del t appet ino bit um inoso

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES COMFORT ROTELLABILE - INFORMAZIONI TECNICHE CARATTERISTICHE

Prodotto per l'intasamento delle superfici in asfalto applicabile su tappetino bituminoso.

ASPETTO

COMFORT BASE Pasta nera tixotropica.

POLYSPORT

imLIQUIDO ent o c olor at o CARATTERISTICHE DELRivest PRODOTTO Caratteristica

a base di resine st iroloac r ilic he per c am pi polivalent i su superU.M. f ic i in asf alt oValore

Peso specifico

Tolleranza

Kg/dm³

1,7

± 0,1

Residuo secco in massa

%

76

± 0,5

Residuo secco in volume CARATTERISTICHE

%

60

± 0,5

% 65 ± 1a base di Residuo Polysportaè 450°C un rivestimento a base di resine acriliche sviluppato per la realizzazione di pavimentazioni sportive polivalenti. La formulazione resine dure, i pigmenti resistenti alle radiazioni UV e le sabbie selezione impiegate rendono il Polysport la superficie ideale per molteplici discipline. mPa·s 240000 ± 12000 Viscosità viscosimetro Brookfield girante n°6, Per il volleyBrookfield: ed il basket(con si consiglia il trattamento successivo convelocità vernice n°3) Top. pH

-

8

±1

ASPETTO

COMFORT NEUTRO INDICAZIONI DI POSA Pasta acrilica tixotropica. Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Spatola gommata 30 %

Pulizia attrezzi

Acqua

Acqua

Caratteristica

U.M.

Valore

Tolleranza

SOTTOFONDO Peso specifico

Kg/dm³

1,64

± 0,1

Softbase essere applicato su: % 75 ± 0,5 Residuo può secco in massa - Tappetino in asfalto maturato 20 - 30 giorni al termine della stesura. -Residuo Sottofondi in cemento ad elevata rugosità previa stesura di Epobase A. % 59 ± 0,5 secco in volume - Sottofondi da livellare o regolarizzare previa miscelazione con cemento nel rapporto 70 : 30 in peso. NOTA: le a superfici e richiedono un sottofondo 61 con le pendenze corrette, ± 0,5 idonee Residuo 450°C in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti)% a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficiogirante Tecnicon°6, della Casali 90000 ± 5000 Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield vel. 10) S.p.A. mPa·s pH CONSUMO

-

8

±1

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale su tappetino bituminoso = 1 kg/mq. Qualora il sottofondo sia particolarmente rugoso, doINDICAZIONI DI POSAil consumo può arrivare fino a 1,5 kg/mq distribuito in due mani (la seconda con un consumo di 0,5 kg/mq). vuto a inerti grossolani, Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Spatola gommata

Ca. 30 %

Acqua

Acqua

SOTTOFONDO Tappetino bituminoso trattato preventivamente con Softbase. Il sottofondo in asfalto deve comunque essere compatto, coerente, pulito e ben livelRev. 07/2012 lato. Per applicazioni su sottofondo in cemento consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. p.1NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A.

37


SCHED

TOP

®

Pit t ur a a base di resine st iroloac r ilic he in em ulsione ac quosa per super f ic i in asf alt o e c em ent o

CARATTERISTICHE Top è una finitura colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Top trova applicazione come: - Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non - Retopping colorato di vecchie superfici - Finitura colorata di superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie.

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES

ASPETTO

COMFORT FINISH Liquido colorato medioviscoso.

PITLINEA

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Caratteristica

U.M.

Peso specifico Residuo secco in massa

Valore

Pit t ur a per la delim it azione dei c am pi da gioc o Kg/dm³ 1,32 realizzat i c on resine ac r ilic he

Tolleranza ± 0,1

%

57

± 0,5

Residuo secco in volume

%

42

± 0,5

Residuo a 450°C

%

36

± 0,5

mPa·s

17000

± 2000

Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) CARATTERISTICHE

9 ±1 pH Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche. INDICAZIONI DI POSA ASPETTO

PITLINEA

Attrezzature Liquido pigmentato medioviscoso.

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

10 %

Acqua

Acqua

CARATTERISTICHE Rullo DEL PRODOTTO LIQUIDO

10 %

Acqua

Acqua

CaratteristicaSpruzzo

20 %

U.M. Acqua

Pennello

Peso specifico SOTTOFONDO Residuo secco in massa

Valore

Tolleranza Acqua

Kg/dm³

1,38

± 0,1

%

54

± 0,5

Consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. % 36 ± 0,5 Residuo secco in volume NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del % 37 ± 0,5 Residuo a 450°C rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°5) CONSUMO pH

mPa·s

23000

± 2000

-

9

±1

Il consumo minimo raccomandato è 0,5 kg/mq distribuito in 2 mani. INDICAZIONI DI POSA Attrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Pennello

Pronto all’uso

-

Acqua Rev. 07/2012

Rullo

Pronto all’uso

-

Acqua

p.1

Pulizia attrezzi

CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it SOTTOFONDO Tutti i sistemi a base di resine acriliche. NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. CONSUMO Il consumo minimo raccomandato è di 0,600 kg/mq di prodotto pronto all'uso. 38

INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE


®

39


®

5 Tappetino Bituminoso 6 Vernice

RESINE MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

VERNICE 1 Tessuto non tessuto

Caratteristiche Pittura sintetica idrosolubile per campi da gioco. Svolge anche azione legante del supporto nelle vecchie pavimentazioni tendenti allo sgretolamento. Il fattore antisducciolo permette l’attività sportiva all’aperto anche in presenza di umidità ed acqua. Composizione Speciali resine idrosolubili additivate con plastificanti idonei, cariche minerali, pigmenti resistenti ai raggi U.V..

Pitlinea

Impiego Pittura elastica sintetica idrosolubile per campi da gioco in cemento poroso, asfalto, superfici sintetiche. Vernice

Applicazione Pulizia ordinaria della superficie con pulitrice meccanica e ausilio manuale. N° 1 Strato di primer (solo su massetti in cls) N° 2 Strati incrociati vernice mantoflex

Primer

COLORI DISPONIBILI

40

*Altri colori disponibili a richiesta

Grigio

Marrone

Azzurro

Verde chiaro

Viola

Nero

Beige

Blu

Verde scuro

Rosso


SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES

®

EPOBASE S Consolidant e ant ipolvere e pr im er epossidic o bic om ponent e a base solvent e

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES

CARATTERISTICHE

TOP

Epobase S è un prodotto a base di resine epossidiche bicomponenti a solvente e viene impiegato come consolidante antipolvere per superfici cementizie e come promotore di adesione per successivi rivestimenti e vernici in resina acrilica, poliuretanica ed epossidica. L’elevata fluidità e potere bagnante di Epobase S consentono una elevata penetrazione nei supporti cementizi anche poco porosi ed un ottimo effetto adesivo nei confronti di supporti poco porosi, cementizi e non.

VERNICE - INFORMAZIONI TECNICHE

Pit t ur a a base di resine st iroloac r ilic he in em ulsione ac quosa in asf alt o e c em ent o

ASPETTO

per super f ic i Componente A: liquido bassoviscoso trasparente. Componente B: liquido medioviscoso paglierino.

PRIMER

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Caratteristica CARATTERISTICHE

U.M.

Valore

Peso 0,93 Top è specifico una finitura colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Kg/dm³ Top trova applicazione come: % 24 Residuo secco - Finitura a spruzzo per campi in cemento drenante e non - Retopping colorato di vecchie superfici - Finiturae colorata acriliche, per migliorare rugosità della superficie. 17 Tempo riflusso di a superfici 23°C: (con Tazza Ford, Foro n°4)l’aspetto estetico e diminuire la sec. Rapporto in peso fra i due componeti A:B ASPETTO

-

Tolleranza ± 0,05 ±1 ±2

91 : 9

-

Liquido colorato INDICAZIONI DImedioviscoso. POSA VERNICE Attrezzature Diluizione CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Pennello Pronto all’uso Caratteristica Pronto all’uso Rullo Peso specifico Pronto all’uso Spruzzo Residuo secco in massa

Residuo secco in volume SOTTOFONDO

Tipo di diluente U.M. Kg/dm³ %

%

Pulizia attrezzi

Valore 1,32 57

DIL S1 Tolleranza DIL S1 ± 0,1 DIL S1 ± 0,5

42

± 0,5

% preparazione del sottofondo 36 0,5 a 450°C IlResiduo sottofondo deve essere perfettamente pulito, esente da oli, grassi, polvere ed umidità. La deve essere±effettuata al fine di eliminare la strato friabile superficiale ed i sali solubili e per irruvidire la superficie migliorando l’adesione del successivo rivestimento resinoso. mPa·s dalle condizioni17000 ± 2000 Viscosità (con viscosimetro Brookfield girante n°5, velocità n°10) del supporto, La tecnica Brookfield: da adottare deve essere valutata in cantiere e dipende dalla tipologia di quest’ultimo, dalle caratteristiche meccaniche e dallo spessore finale che si vuole realizzare. ± 1 idonee pH NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo 9con le pendenze corrette, a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. INDICAZIONI DI POSA CONSUMOAttrezzature

Diluizione

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Il consumo è in funzione del potere assorbente del supporto. In caso di supporti in cemento industriale il consumo è di 100 ml/mq, invece su cePennello 10 % Acqua Acqua mento frattazzato è di 200 ml/mq.

Rullo

10 %

Acqua

Acqua

Spruzzo

20 %

Acqua

Acqua

SOTTOFONDO

Rev. 07/2012

p.1

Consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. NOTA: leS.p.A. superfici in resina sono- superfici generalmente e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee CASALI - divisione sintetici z.i. C.I.A.F. Castelferretti impermeabili (AN) ITALY tel.(non +39drenanti) 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. 41


®

ERBASINT MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

5 Special Multicolor 17 mm

4 Telo di Polietilene Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

SPECIAL MULTICOLOR 17 MM Caratteristiche Questo tipo di prodotto presenta un numero di punti elevato ed è stato studiato per ottenere una pavimentazione particolarmente compatta, indicata per il gioco del tennis, ove il preciso rimbalzo della palla assume un’importanza fondamentale. Questo tipo di filato viene intasato con un minor quantitativo di sabbia, quanto basta per permettere un consumo della fibra regolare e rendere il tappeto autoposante.

1 Tessuto non tessuto

5 Special Multicolor 17 mm

Altezza 17 mm

4 Binder o CLS Integrazione 3 Massicciata

Denaratura 6.850 dtex

2 Massicciata

Micron 60 Punti 40.000 mq

1 Tessuto non tessuto

Impiego Tennis & multisport.

COLORI DISPONIBILI

42

*Altri colori disponibili a richiesta

Grigio

Verde chiaro

Marrone

Blu

Beige

Verde scuro

Rosso

Azzurro

Viola


®

SPECIAL MULTICOLOR 17 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T S P E C IA L 1 7

ES3 0 9 7 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

15

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

36

+/ - 2 m m

Te la io

3/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 7 ,5 0

P u n ti a l m 2

nr

40.000

P e s o to ta le

g r/ m 2

2 .0 3 0

+/ - 5 %

3

+/ - 1 m m

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

+/ - 6 %

1 0 0 % p o lip ro p ile n e m ic ro n

S tru ttu ra

60

+/ - 5 %

F ib rilla to d ritto

C o lo re P e s o fila to to ta le

6 .850

V e rd e Verde scuro, Beige, Rosso, Azzurro, Viola, Marrone, Grigio, Blu. Verde chiaro, g r/ m 2

900

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / TN T in P o lie s te re g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

180

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

3 6 ,6 0 o s u ric h ie s ta

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

375

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2

1 8 definire / 2 0 s a b b ia da

mm

0 ,4 / 0 ,8 s a b b ia Te n n is

43


®

ERBASINT MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

5 Erbasint PP 22 mm

4 Telo di Polietilene Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

ERBASINT PP 22 MM Caratteristiche Costituito da una speciale miscela di polimeri che rendono questa fibra elastica e duratura. Consente al giocatore di compiere accelerate e scivolate mantenendo una salda aderenza al suolo, permettendo così l’utilizzo in ogni condizione meteorologica. Risponde ad elevati requisiti di resistenza e stabilità del colore ai raggi U.V., manifestando una resistenza ottimale anche con un uso intensivo dell’area di gioco. Altezza 22 mm

1 Tessuto non tessuto

5 Erbasint PP 22 mm

4 Binder o CLS Integrazione 3 Massicciata

Denaratura 6.850 dtex

2 Massicciata

Micron 60 Punti 21.000 mq

1 Tessuto non tessuto

Impiego Tennis & multisport.

COLORI DISPONIBILI Rosso

44

*Altri colori disponibili a richiesta

Verde


®

ERBASINT PP 22 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T P .P .2 2

ES3 0 9 5 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

20

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

46

+/ - 2 m m

Te la io

5/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 5 ,5 0

P u n ti a l m 2

nr

1 9 .5 5 0 21000

P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

1 .7 4 0

+/ - 5 %

3

+/ - 1 m m

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

6 .6 0 0 6850 1 0 0 % p o lip ro p ile n e

m ic ro n

60

S tru ttu ra

F ib rilla to d ritto

C o lo re

V e rd ,eRosso. Verde

P e s o fila to to ta le

+/ - 6 %

g r/ m 2

+/ - 5 %

630

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / fe ltro g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

160

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

4 0 ,0 0 o s u ric h ie s ta

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

410

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2

2 5 definire / 2 7 s a b b ia da

mm

0 ,4 / 0 ,8 s a b b ia Te n n is / C a lc e tto

45


®

ERBASINT MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

5 Erbasint PL 22 mm

4 Binder o CLS Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

LUBRIFICATO PL 22 MM Caratteristiche Costituito da fibre lubrificate antiabrasive che contribuiscono a diminuire il rischio di abrasioni e ustioni da attrito in caso di scivolate o slittamenti, permettendo quindi all’atleta di ottimizzare le prestazioni utilizzando una superficie di gioco che presenta tutte le caratteristiche dell’erba naturale, ma con una durata decisamente superiore. Ricavato da pigmenti organici (quindi senza l’uso più diffuso di composti di metalli pesanti) riesce tuttavia a mantenere per circa 10 anni intatte le sue eccellenti prestazioni. Colore verde intenso stabile ai raggi U.V..

1 Tessuto non tessuto

5 Erbasint PL 22 mm

4 Telo di Polietilene Integrazione 3 Massicciata

Altezza 22 mm

2 Massicciata

Denaratura 9.550 dtex Micron 100 Punti 21.000 mq

1 Tessuto non tessuto

Impiego Tennis & multisport.

COLORI DISPONIBILI Verde

46

*Altri colori disponibili a richiesta


®

LUBRIFICATO PL 22 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T P .L . 2 2

ES2 0 8 3 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

20

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

46

+/ - 2 m m

Te la io

5/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 6 ,0 0

P u n ti a l m 2

nr

2 1.000

P e s o to ta le

g r/ m 2

2 .0 1 0

+/ - 5 %

3

+/ - 1 m m

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

9 .5 5 0 1 0 0 % p o lie tile n e

m ic ro n

100

S tru ttu ra

F ib rilla to d ritto

C o lo re

V e rd e

P e s o fila to to ta le

+/ - 5 %

g r/ m 2

+/ - 6 %

900

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / fe ltro g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

160

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

3 6 ,6 0 o s u ric h ie s ta

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

410

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2

2 5 definire / 2 7 s a b b ia da

mm

0 ,4 / 0 ,8 s a b b ia Te n n is / C a lc e tto

47


®

ERBASINT MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

5 Special Top 17 mm

4 Binder o CLS Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

SPECIAL TOP 17 MM Caratteristiche Questo tipo di prodotto presenta un numero di punti più elevato rispetto al ns. mantoflex erbasint special tennis ed é stato studiato per ottenere una pavimentazione ancor più compatta e omogenea. Particolarmente indicata per il gioco del tennis, ove il preciso rimbalzo della palla assume un’importanza fondamentale. Ha caratteristiche di restituzione del rimbalzo della palla fedeli alle rotazioni impresse dai giocatori (top spin e back spin) ed un ottimo comfort antishock.

1 Tessuto non tessuto

5 Special Top 17 mm

Altezza 17 mm

4 Telo di Polietilene Integrazione 3 Massicciata

Denaratura 6.850 dtex

2 Massicciata

Micron 60 Punti 56.000 mq

1 Tessuto non tessuto

Impiego Tennis & multisport

COLORI DISPONIBILI Verde

48

*Altri colori disponibili a richiesta

Rosso


®

SPECIAL TOP 17 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T S P E C IA L T O P 1 7

ES3 0 7 8 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

15

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

34

+/ - 2 m m

Te la io

3/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

2 5 ,0 0

P u n ti a l m 2

nr

5 6.00 0

P e s o to ta le

g r/ m 2

2 .3 5 0

+/ - 5 %

3

+/ - 1 m m

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

6 .850 1 0 0 % p o lip ro p ile n e

m ic ro n

60

S tru ttu ra

F ib rilla to d ritto

C o lo re

V e rd eRosso. Verde,

P e s o fila to to ta le

+/ - 6 %

g r/ m 2

+/ - 5 %

1 .2 2 0

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / TN T in P o lie s te re g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

180

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

3 6 ,6 0 o s u ric h ie s ta

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

375

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2

1 8 definire / 2 0 s a b b ia da

mm

0 ,4 / 0 ,8 s a b b ia Te n n is

49


®

4 Red & Multicolor Luxury

ERBASINT MULTICOLOR TENNIS & MULTISPORT

3 Integrazione Massicciata 2 Massicciata

RED & MULTICOLOR LUXURY

1 Tessuto non tessuto

Caratteristiche Mantoflex Red & Multicolor Luxury tennis e’ una superficie in erba sintetica saturata da micro granuli colorati in semimassa. Destinata è consigliata soprattutto per un utilizzo in proprietà private come ville, condomini e residence. Rappresenta l’evoluzione rispetto ai tradizionali campi in erba sintetica. Permette di giocare outdoor tutto l’anno essendo drenante, antigeliva e antivento. La superficie viene garantita dieci anni effettuando una manutenzione annuale mantoflex di qualche ora. Certificata ITF category - 2 medium slow. Garanzia decennale.

5 Red & Multicolor Luxury

4 Binder o CLS 3 Integrazione Massicciata 2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto

Realizzazione La superficie erbasint di base viene saturata con vari strati formati da una miscela di sabbia speciale e da micro granuli color terra rossa o di altri colori, fino a creare un perfetto sottomanto che garantisce stabilità dimensionale e comfort all’atleta. Il rimbalzo della palla avviene sui micro granuli colore terra rossa o di altri colori aumentandone il grip e restituendo le rotazioni con effetti molto soft. Colori della superficie e dei micro granuli: rosso, verde, viola, blu, marrone, beige, grigio, azzurro.

5 Red & Multicolor Luxury 4 Integrazione Massicciata 3 Massicciata

2 Tessuto non tessuto 1 Campo terra rossa da trasformare

COLORI DISPONIBILI

50

*Altri colori disponibili a richiesta

Grigio

Marrone

Blu

Beige

Rosso

Azzurro

Verde

Viola


®

RED & MULTICOLOR LUXURY - INFORMAZIONI TECNICHE SOTTOMANTO RED & MULTICOLOR LUXURY Struttura dell’articolo Altezza

mm

Tipo Produzione (DIN 61151)

17

+/- 1 mm

Tessuto

Peso totale

gr/m2

2.350

+/- 5 %

Diametro fori di drenaggio

mm

3

+/- 1 mm

Numero fori di drenaggio

nr/m2

90

Permeabilità all’acqua (EN12616-esugenza>360l/h)

>360 l/h

Caratteristiche Titolo

dtex

Composizione Spessore

6.600

+/- 1 mm

100% Polipropilene 60

+/- 5 %

Struttura fibra

Verticale

+/- 1 mm

Colori

Verde, Beige, Rosso, Blu, Viola, Marrone, Grigio, Azzurro.

Peso filato totale

micron

gr/m2

1.220

Caratteristiche del supporto Composizione supporto base Peso Supporto base

Polipropilene / TNT in Poliestere gr/m2

Rovescio Peso rovescio

180

+/- 8 %

Latex gr/m2

950

+/- 10 %

Lunghezza rotoli

mt

su richiesta

+/- 1 %

Larghezza rotoli

cm

375

+/- 2 cm

Dimensioni

Utilizzo per Red & Multicolor Luxury

Tennis

51


®

RED & MULTICOLOR LUXURY - INFORMAZIONI TECNICHE RED & MULTICOLOR LUXURY Granzia della qualità Prodotto secondo norme DIN EN 12904 DIN 4924 Metodo analisi granulometrica Vibrosetacciatore a secco Esame Petrografico Non risultano contenuti in gesso, anidride, silice amorfa, miche od altro. Esente inoltre da sostanze organiche vegetali, argillose o comunque friabili. Impieghi campi tennis Analisi Chimica ( Fluorescenza RX )

Caratteristiche fisiche Medio

Granulometria mm.

0,4 - 0,8

SiO2

99,00

Colore

Al2O3

0,60

ROSSO più altri colori

Fe2O3

0,01

Origine

Alluvionale

K2O + Na2O

0,11

Forma del grano

Arrotondata

TiO2

0,04

Valore medio PH

9,00

CaO + MgO

0,03

Durezza scala Mohs

7,00

Assorbimento acido PH 7

7,00

Peso specifico relativo T./mc.

1,50

Peso specifico assoluto T./mc.

2,60

Colori ceramizzati

52


ÂŽ

Analisi granulometrica (Vibrosetacciatore a secco )

Percentuali trattenute mm.

Grafico

1,000

tracce

0,800

1%

0,600

38%

0,400

55%

pass

6%

53


®

CERTIFICAZIONE ITF

54


®

55


®

ERBASINT MULTICOLOR FOOTBALL & MULTISPORT

5 Erbasint PP Multicolor

4 Binder o CLS Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

ERBASINT PP MULTICOLOR 27, 32, 37 MM Caratteristiche Costituito da una speciale miscela di polimeri che rendono questa fibra elastica e duratura. Consente al giocatore di compiere accelerate e scivolate mantenendo una salda aderenza al suolo, permettendo così l’utilizzo in ogni condizione meteorologica. Risponde ad elevati requisiti di resistenza e stabilità del colore ai raggi U.V., manifestando una resistenza ottimale anche con un uso intensivo dell’area di gioco.

1 Tessuto non tessuto

5 Erbasint PP Multicolor

Altezza 27 multicolor -32-37 mm

4 Telo di Polietilene Integrazione 3 Massicciata

Denaratura 6.850 dtex

2 Massicciata

Micron 60 Punti 21.000/21.000/16.000 mq

1 Tessuto non tessuto

Impiego Calcetto, calciotto, multisport

COLORI DISPONIBILI

56

Grigio

Verde chiaro

Marrone

Beige

Verde scuro

Rosso

Azzurro

Viola


®

ERBASINT PP MULTICOLOR 27,32,37 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T P .P . 3 2

ES3 0 8 9 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

30 25,30,35

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

66 66,76,86

+/ - 2 m m

Te la io

5/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 5 ,5 0

P u n ti a l m 2

nr

1 6.000 21000, 16000 21000,

P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

2 .0 0 02000, 1920 1870,

+/ - 5 %

3

+/ - 1 m m

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

6.850

+/ - 6 %

1 0 0 % p o lip ro p ile n e m ic ro n

60

+/ - 5 %

S tru ttu ra

F ib rilla to d ritto

C o lo re

V e rdchiaro, e Verde scuro, Beige, Rosso, Azzurro, Viola, Marrone, Grigio. Verde

P e s o fila to to ta le

g r/ m 2

890

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / fe ltro g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

160

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

4 0 ,0 0 o s u ric h ie s ta

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

410

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2 mm

3 0 /definire 3 2 s a b b ia Da 0 ,4 / 0 ,8 s a b b ia Te n n is / C a lc e tto

57


®

ECOLSPORT®

SAMPLE’S PHOTO TECNICHE GOMMA MULTICOLOR - INFORMAZIONI Play Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill

Play Violet Infill

Play Blue Infill

Ecolbrown

Arancio Rosso Verde Beige

Ecolgreen

Softurf System

Marrone Azzurro Grigio Viola

PHISICAL PROPERTIES

Rubber Material Transport Bulk Density Uncompacted Bulk Density Absolut Density Type Hardness Moistness No Rubber Particles Lab Equipment Dimensional Color Wear Resistance

Granulometry Testing Lab Lisport Equipment

UVA/UVB Stability Quantity Recomended x square mt (kg/m²)

SBR / EPDM 0,65 (+/-0,3) 0,47 (+/- 5%) 1,18 (+/- 5%) 100% vulcanized Rubber 55/60 shore A 0,5% 0,005% in weight Internal Laboratory Equipment: RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1 Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh) Periodic granulometric analysies according to EN933-1 standard 10000 12500 15000 20200

cycles cycles cycles cycles

Up Up Up Up

to to to to

3000 4000 5000 7000

hours hours hours hours

played played played played

(3/5 years)* (5/7 years)* (7/9 years)* (10/12 years)*

90% 85% 80% 70%

(+/(+/(+/(+/-

Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU) Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mm >7 >12 >15

* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with right construction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALY Tel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298 info@prismi.it

58

5) 5) 5) 5)


®

59


®

ERBASINT MULTICOLOR FOOTBALL & MULTISPORT

5 Lubrificato PL

4 Binder o CLS Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

LUBRIFICATO PL 27, 32, 37, 42 MM Caratteristiche Costituito da fibre lubrificate antiabrasive che contribuiscono a diminuire il rischio di abrasioni e ustioni da attrito in caso di scivolate o slittamenti, permettendo quindi all’atleta di ottimizzare le prestazioni utilizzando una superficie di gioco che presenta tutte le caratteristiche dell’erba naturale, ma con una durata decisamente superiore. Ricavato da pigmenti organici (quindi senza l’uso più diffuso di composti di metalli pesanti) riesce tuttavia a mantenere per 7/10 anni intatte le sue eccellenti prestazioni, le caratteristiche di colore e la stabilità ai raggi U.V..

1 Tessuto non tessuto

5 Lubrificato PL

4 Telo di Polietilene Integrazione 3 Massicciata

Altezza 27, 32, 37, 42 mm

2 Massicciata

Denaratura 9.550 dtex Micron 100

1 Tessuto non tessuto

Punti 21.000/21.000/16.000/9.500 mq Impiego Calcetto, calciotto, multisport.

COLORI DISPONIBILI Verde

60

*Altri colori disponibili a richiesta


®

LUBRIFICATO PL 27, 32, 37, 42 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T P .P . 2 7

ES3 0 8 8 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

25 25,30,35,40

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

5 6 66, 77, 86 56,

+/ - 2 m m

Te la io

5/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 5 ,5 0

P u n ti a l m 2

nr

21.000 21000, 16000, 9500 21000,

P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

1 .8 7 0 2180/2370/2260/1840

+/ - 5 %

3

+/ - 1 m m

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

6.850 9550

m ic ro n

60

S tru ttu ra

F ib rilla to d ritto

C o lo re

V e rd e

P e s o fila to to ta le

+/ - 6 %

1 0 0 % p o lip ro p ile n e

g r/ m 2

+/ - 5 %

760

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / fe ltro g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

160

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

4 0 ,0 0 o s u ric h ie s ta

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

410

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2

3 0 definire / 3 2 s a b b ia da

mm

0 ,4 / 0 ,8 s a b b ia Te n n is / C a lc e tto

61


®

ECOLSPORT® SAMPLE’S PHOTO GOMMA MULTICOLOR INFORMAZIONI TECNICHE Play Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill

Play Violet Infill

Verde

Play Blue Infill

Rosso

Arancio

Ecolgreen

Grigio

Rubber Material Transport Bulk Density Uncompacted Bulk Density Absolut Density Type Hardness Moistness No Rubber Particles Lab Equipment Dimensional Color Wear Resistance

Granulometry Testing Lab Lisport Equipment

UVA/UVB Stability Quantity Recomended x square mt (kg/m²)

Beige

Softurf System

Viola

PHISICAL PROPERTIES

Ecolbrown

Azzurro

Marrone

SBR / EPDM 0,65 (+/-0,3) 0,47 (+/- 5%) 1,18 (+/- 5%) 100% vulcanized Rubber 55/60 shore A 0,5% 0,005% in weight Internal Laboratory Equipment: RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1 Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh) Periodic granulometric analysies according to EN933-1 standard 10000 12500 15000 20200

cycles cycles cycles cycles

Up Up Up Up

to to to to

3000 4000 5000 7000

hours hours hours hours

played played played played

(3/5 years)* (5/7 years)* (7/9 years)* (10/12 years)*

90% 85% 80% 70%

(+/(+/(+/(+/-

Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU) Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mm >7 >12 >15

* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with right construction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALY Tel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298 info@prismi.it

62

5) 5) 5) 5)


®

63


®

ERBASINT MULTICOLOR FOOTBALL & MULTISPORT

5 Monofilo Top

4 Binder o CLS Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

MONOFILO TOP 42, 52 ,62 MM Caratteristiche Realizzata con monofilamento bicolore dritto, possiede un’elevata resistenza e garantisce una lunga durata. Questo prodotto ha una resistenza all’usura pari al doppio dei normali filati fibrillati, ciascun filo che compone questo prodotto è formato da 8 fili singoli ritorti. Altezza 42 - 52 - 62 mm

1 Tessuto non tessuto

5 Monofilo Top

4 Telo di Polietilene Integrazione 3 Massicciata

Denaratura 12.950 dtex

2 Massicciata

Micron 220 Punti 8.500 mq Impiego Calcetto, calciotto, calcio.

COLORI DISPONIBILI Verde bicolore

64

*Altri colori disponibili a richiesta

1 Tessuto non tessuto


®

MONOFILO TOP 42,52,62 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T T O P 4 2

ES2 8 3 2 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

40 40,50,60

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

8 6 96, 107 86,

+/ - 2 m m

Te la io

3/4

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 6 ,0 0

P u n ti a l m 2

nr

8 .4 0 0 8500

nr

1 0 0 .8 0 0

F ila m e n ti a l m 2 P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

2 .0 9 0 1765/1935/2500

+/ - 5 %

5

+/ - 1 m m

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

1 3 .0 0 0 12950 1 0 0 % p o lie tile n e

m ic ro n

240 220

S tru ttu ra

M o n o filo d ritto

C o lo re

B ic o lo re (v e rd e c h ia ro e s c u ro )

P e s o fila to to ta le

+/ - 4 %

g r/ m 2

+/ - 2 %

960 850-1020-1490

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / TN T in P o lie s te re g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

180

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

4 0 ,0 0 o s u ric h ie s ta

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

410

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2 mm

1 2 /definire 1 4 s a b b ia - 6 / 8 g o m m a da 0 ,4 / 1 ,4 s a b b ia - 0 ,8 / 2 ,0 g o m m a C a lc e tto

65


®

ECOLSPORT® SAMPLE’S PHOTO GOMMA MULTICOLOR INFORMAZIONI TECNICHE Play Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill

Play Violet Infill

Verde

Play Blue Infill

Rosso

Arancio

Ecolgreen

Grigio

Rubber Material Transport Bulk Density Uncompacted Bulk Density Absolut Density Type Hardness Moistness No Rubber Particles Lab Equipment Dimensional Color Wear Resistance

Granulometry Testing Lab Lisport Equipment

UVA/UVB Stability Quantity Recomended x square mt (kg/m²)

Beige

Softurf System

Viola

PHISICAL PROPERTIES

Ecolbrown

Azzurro

Marrone

SBR / EPDM 0,65 (+/-0,3) 0,47 (+/- 5%) 1,18 (+/- 5%) 100% vulcanized Rubber 55/60 shore A 0,5% 0,005% in weight Internal Laboratory Equipment: RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1 Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh) Periodic granulometric analysies according to EN933-1 standard 10000 12500 15000 20200

cycles cycles cycles cycles

Up Up Up Up

to to to to

3000 4000 5000 7000

hours hours hours hours

played played played played

(3/5 years)* (5/7 years)* (7/9 years)* (10/12 years)*

90% 85% 80% 70%

(+/(+/(+/(+/-

Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU) Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mm >7 >12 >15

* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with right construction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALY Tel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298 info@prismi.it

66

5) 5) 5) 5)


®

67


ÂŽ

ERBASINT MULTICOLOR FOOTBALL & MULTISPORT

5 Monofilo Luxury

4 Binder o CLS Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

MONOFILO LUXURY 42, 52 ,62 MM Caratteristiche Realizzato con monofilo monoestruso bicolore ad elevatissima denaratura che determina il massimo in termini di resistenza fisico meccanica e di mantenimento della verticalitĂ della fibra. Queste caratteristiche rendono sia a livello prestazionale sia visivo Luxury la vera alternativa al campo in erba naturale. Altezza 42 - 52 - 62 mm

1 Tessuto non tessuto

5 Monofilo Luxury

4 Telo di Polietilene Integrazione 3 Massicciata

Denaratura 13.900 dtex

2 Massicciata

Micron 360 Punti 8.500 mq

1 Tessuto non tessuto

Impiego Calcetto, calciotto, calcio.

COLORI DISPONIBILI Verde bicolore

68

*Altri colori disponibili a richiesta


®

MONOFILO LUXURY 42,52,62 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T L U X U R Y 4 2

ES3 1 0 9 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

S vilu p p o p e lo

mm

4 0 50, 60 40,

+/ - 1 m m

8 6 96, 107 86,

+/ - 2 m m

Te la io

5/8 3/4

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 6 ,5 0 18,50

P u n ti a l m 2

nr

1 0 .4 0 0 8.500

F ila m e n ti a l m 2

nr

1 6 6 .4 0 0

P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

2 .3 4 0 2105,2005,2125

+/ - 5 %

5

+/ - 1 m m

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

+/ - 5 %

1 0 0 % p o lie tile n e m ic ro n

S tru ttu ra

2360 20

+/ - 5 %

M o n o filo d ritto

C o lo re P e s o fila to to ta le

113900 3 .2 0 0

B ic o lo re (v e rd e c h ia ro e s c u ro ) g r/ m 2

1 .2 1 0

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / TN T in P o lie s te re g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

180

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

4 0 ,0 0 o s u ric h ie s ta

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

410

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2 mm

1 2 definire / 1 4 s a b b ia - 6 / 8 g o m m a da 0 ,4 / 1 ,4 s a b b ia - 0 ,8 / 2 ,0 g o m m a C a lc io

69


®

ECOLSPORT® SAMPLE’S PHOTO GOMMA MULTICOLOR INFORMAZIONI TECNICHE Play Pink Infill Play Red Infill Play Orange Infill Play Sand Infill

Play Grey Infill

Play Violet Infill

Verde

Play Blue Infill

Rosso

Arancio

Ecolgreen

Grigio

Rubber Material Transport Bulk Density Uncompacted Bulk Density Absolut Density Type Hardness Moistness No Rubber Particles Lab Equipment Dimensional Color Wear Resistance

Granulometry Testing Lab Lisport Equipment

UVA/UVB Stability Quantity Recomended x square mt (kg/m²)

Beige

Softurf System

Viola

PHISICAL PROPERTIES

Ecolbrown

Azzurro

Marrone

SBR / EPDM 0,65 (+/-0,3) 0,47 (+/- 5%) 1,18 (+/- 5%) 100% vulcanized Rubber 55/60 shore A 0,5% 0,005% in weight Internal Laboratory Equipment: RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1 Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh) Periodic granulometric analysies according to EN933-1 standard 10000 12500 15000 20200

cycles cycles cycles cycles

Up Up Up Up

to to to to

3000 4000 5000 7000

hours hours hours hours

played played played played

(3/5 years)* (5/7 years)* (7/9 years)* (10/12 years)*

90% 85% 80% 70%

(+/(+/(+/(+/-

Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU) Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mm >7 >12 >15

* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with right construction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALY Tel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298 info@prismi.it

70

5) 5) 5) 5)


®

71


®

PVCFLEX MULTICOLOR INDOOR TENNIS & MULTISPORT

5 Massetto CLS 6 Tennis club autoposante 4,0/6,0 mm

TENNIS CLUB AUTOPOSANTE 4,0/6,0 MM

4 Telo di polietilene Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

Caratteristiche Destinato al tennis, si adatta perfettamente anche all’uso del calcetto. Pavimentazione vinilica, eterogenea multistrato indelaminabile realizzata con impronta in rilievo, per assorbire le rotazioni della pallina e restituire effetti corretti, con finitura in poliuretano. L’inserimento di una speciale fibra di vetro all’interno della struttura garantisce l’ottenimento di una elevata stabilità dimensionale.

1 Tessuto non tessuto

Composizione Mantoflex club autoposante mm. 4,0/6,0 ha la possibilità di essere utilizzato sulle due superfici di finitura, che presentano un differente grado di impronta permettendo una doppia vita alla pavimentazione e/o un impiego specifico per le diverse discipline. Le ottime caratteristiche di resistenza meccanica si adattano perfettamente ad ogni tipo di utilizzo sportivo. Le caratteristiche igieniche sono assicurate dal particolare trattamento antibatterico e funghicida SANALIM.

5 Tappetino Bituminoso 6 Tennis club autoposante 4,0/6,0 mm

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata

Applicazione La posa viene effettuata semplicemente appoggiando i rotoli su sottofondi in calcestruzzo o conglomerati bituminosi piani e livellati. Successivamente vengono saldati i giunti a caldo con cordolo in PVC oppure con saldante chimico a freddo; particolarmente adatta alla posa su sottofondi dove è presente umidità di risalita.

2 Massicciata

Spessore mm. 4,0 - peso kg./mq. 5,7 mm. 6,0 - peso kg./mq. 5,1

1 Tessuto non tessuto

Reazione al fuoco Bfl - s1 Impiego Tennis, calcetto, multisport

COLORI DISPONIBILI

72

*Altri colori disponibili a richiesta

G171

N291

N001

R400

R485

R401

V340

V341

V050

B207

B335

B257

B204

R105


® DENOMINAZIONE

DESCRIZIONE

COLORE

POSA

SportGame

SportGame è un pavimento sportivo ideale per la realizzazione di campi da tennis e da calcetto ed è costituito da più strati indelaminabili di mescola omogenea a ba se di cloruro di polivinile. L’inserimento di una speciale fibra di vetro all’interno della struttura garantisce un’elevata stabilità dimensionale. La caratteristica più evidente di SportGame è la possibilità di utilizzo su entrambe le superfici. Queste ultime, infatti, presentando una finitura con differente impronta, permettendo l’impiego specifico per diverse discipline sportive. Le caratteristiche igieniche sono notevoli e permanenti grazie al particolare trattamento antibatterico e fungicida

Tinta unita - 4 varianti

La posa di SportGame viene effettuata semplicemente appoggiando i rotoli su sottofondi piani, lisci e consistenti, tramite la sola saldatura dei giunti a caldo con cordolo in PVC, oppure per mezzo dell’apposito saldante chimico a freddo. Per questo motivo SportGame si rivela idoneo anche per le attività agonistiche a carattere temporaneo con possibilità di pratico riutilizzo mediante la saldatura dei teli a freddo. Per le installazioni permanenti non é comunque richiesto l'utilizzo di collanti su tutta la superficie; l'incollaggio viene effettuato solo sul perimetro, a centro campo (nel caso in cui ci siano giunte di testa) ed in corrispondenza degli stessi.

TENNIS CLUB AUTOPOSANTE 4,0/6,0 MM INFORMAZIONI TECNICHE MANUTENZIONE

Semplice e rapida, la manutenzione di SportGame richiede il lavaggio con poca acqua con l’aggiunta di detersivi neutri.

4,00/6,00 (±0,2mm)

Spessore

2,00 mm

Strato di usura

5,7/5,1Kg/m2 (±10%)

Peso

CARATTERISTICHE TECNICHE

Larghezza rotoli

150 cm

Lunghezza rotoli

20 mt o su richiesta

Trattamento anti-batterico Stabilità dimensionale

EN 1903-1892

78 Shore A/-

Durezza

EN 14809

I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del materiale non ne alterano le caratteristiche - / 0,7 mm

EN ISO 2813

- / 19,5 %

EN 1569

0 mm

EN 13501-1

Bfl - S1

Resistenza prodotti chimici

Deformazione verticale CARATTERISTICHE SPORTIVE

Riflessione luce Resistenza carico rotante

REAZIONE AL FUOCO

< 0,2 %

OMOLOGAZIONI

www.limontasport.com

Aprile 2012

73


®

PVCFLEX MULTICOLOR INDOOR MULTISPORT

5 Massetto CLS 6 Professional autoposante

PROFESSIONAL AUTOPOSANTE 6,0/8,0/10,0 MM

4 Telo di polietilene Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

Caratteristiche Pavimentazione professionale destinata all’attività agonistica basket e pallavolo, idonea anche per tutte le attività multisport. Superficie vinilica composta da struttura eterogenea multistrato indelaminabile. Realizzata con impronta goffrata opaca antisdrucciolo con finitura poliuretano antiriflesso, ideale per campi indoor da basket, pallavolo e multisport.

1 Tessuto non tessuto

Composizione Mantoflex professional autoposante è costituito da un supporto in espanso a cellule chiuse rinforzato da una speciale fibra di vetro al fine di garantire un’elevata stabilità dimensionale. Lo strato intermedio ad alta densità assicura sempre una perfetta aderenza della pavimentazione al sottofondo. La speciale goffratura lo rende autoposante assicurando una costante eliminazione dell’umidità di risalita.

5 Tappetino Bituminoso 6 Professional autoposante

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata

Applicazione La posa viene effettuata semplicemente appoggiando i rotoli su sottofondi in calcestruzzo o conglomerati bituminosi piani e livellati. Successivamente vengono saldati i giunti a caldo con cordolo in PVC oppure con saldante chimico a freddo; particolarmente adatta alla posa su sottofondi dove è presente umidità di risalita.

2 Massicciata

Spessore mm. 6,0 - peso kg./mq. 5,2 mm. 8,0 - peso kg./mq. 6,3 mm. 10,0 - peso kg/mq. 7,0 Omologata Federazione Internazionale Basket

1 Tessuto non tessuto

Reazione al fuoco Classe 1 Impiego Basket, pallavolo calcetto, multisport.

COLORI DISPONIBILI

74

*Altri colori disponibili a richiesta

G171

N291

N001

R400

R485

R401

V340

V341

V050

B207

B335

B257

G600

G601












®

                                                                                                                    



                                                                                                     

PROFESSIONAL AUTOPOSANTE 6,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE 

             

6,0 (± 0,2 mm)



2,2 mm



5,21 Kg/m2 (±10% +13%)

 

150 cm (± 1)



20 mt o su richiesta

 

 



78 Shore A

 





19 dB I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del materiale non ne alterano le caratteristiche





< 0,2 %





25%





110





99%





0,7 mm

















0,12





no damage



19,5% 0,278

Bfl-s1







75




®





                                                                                  



                                                                                                     

PROFESSIONAL AUTOPOSANTE 8,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE 

             

8,0 (± 0,2 mm)



2,2 mm



6,3 Kg/m2 (± 10% + 13%)



150 cm (±1)



20 mt o su richiesta

  

 



78 Shore A

 





28%



82





99%





1 mm



28%



-



0,205 g





0,22 mm





no damage

 

  

 

20 dB I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del materiale non ne alterano le caratteristiche





< 0,2 %

 

Bfl - s1





76










                                                                                  

®



                                                                                                     

PROFESSIONAL AUTOPOSANTE 10,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE 

             

10,0 (± 0,2 mm)



2,2 mm



7,0 Kg/m2 (± 10% +13%)

 

150 cm (± 1)



20 mt o su richiesta

 

 



78 Shore A

 





35%



82





100%





1,2mm



33%

 

  



-



0,205g





0,18mm





no damage

 

20 dB I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del materiale non ne alterano le caratteristiche





< 0,2 %

 

Bfl-s1







77


®

PVCFLEX MULTICOLOR INDOOR MULTISPORT

5 Massetto CLS 4 Telo di polietilene Integrazione 3 Massicciata

6 Sport Pro

SPORT PRO 7,0 MM

2 Massicciata

Caratteristiche Ideale per attività sportive professionali indoor, si adatta perfettamente ad ogni tipo di utilizzo sportivo. Lo strato di usura è calandrato con finitura in poliuretano antiriflesso che ne facilita la manutenzione e riduce la presenza di tracce di calpestio. Caratteristiche igieniche assicurate dal particolare trattamento antibatterico SANALIM. 1 Tessuto non tessuto

Composizione Pavimentazione eterogenea multistrato indelaminabile, realizzata da uno strato di usura vinilico ad alta concentrazione con finitura in poliuretano e impronta goffrata opaca antisdrucciolo. L’inserimento di una speciale fibra di vetro all’interno della struttura e il supporto in PVC espanso a celle chiuse garantisce un’elevata stabilità dimensionale.

5 Tappetino Bituminoso 6 Sport Pro

Applicazione Incollaggio dei teli, su sottofondi in calcestruzzo o conglomerati bituminosi piani, lisci, perfettamente livellati, con circa kg./mq. 1,0 di collanti ad altissima resistenza per garantirne una perfetta adesione e saldatura dei giunti.

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

Spessore Pro Sport: mm. 7,0 - peso kg./mq. 5,3 Reazione al fuoco Classe 1

1 Tessuto non tessuto

Impiego Basket, pallavolo calcetto, multisport.

COLORI DISPONIBILI

78

*Altri colori disponibili a richiesta

G171

N291

N001

R400

R485

R401

V340

V341

V050

B207

B335

B257

G600

G601


 







®



                                                                             



                                                       

SPORT PRO 7,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE 

              

7,0 (± 0,2 mm)



2,0 mm



5,3 Kg/m2 (± 10%)

 

150 cm



20 mt o su richiesta

 

 



78 Shore A

 

18,3 dB



I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del materiale non ne alterano le caratteristiche 27%



110





99%





2,1 mm



26%



0 mm



0,12 g





0,34 mm





no damage





 



  

 

< 0,2 %

 

Bfl - s1







79


®

PVCFLEX MULTICOLOR INDOOR MULTISPORT

5 Tappetino Bituminoso 6 Sport Fun

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata

SPORT FUN 4,0 MM

2 Massicciata

Caratteristiche Idoneo per palestre scolastiche, possiede un’ottima elasticità e assorbimento all’urto degli atleti, da cui deriva un eccellente comfort. Ha caratteristiche di ottima resistenza meccanica, si adatta perfettamente ad ogni tipo di utilizzo sportivo Lo speciale trattamento antibatterico SANALIM ne assicura le caratteristiche igieniche.

1 Tessuto non tessuto

Composizione Pavimentazione eterogenea multistrato indelaminabile, realizzata da uno strato di usura in pvc ad alta concentrazione con finitura in poliuretano e impronta goffrata antisdrucciolo. L’inserimento di una speciale fibra di vetro all’interno della struttura e il supporto in PVC espanso a celle chiuse garantisce un’elevata stabilità dimensionale.

5 Massetto CLS 6 Sport Fun

4 Telo di polietilene Integrazione 3 Massicciata

Applicazione Incollaggio dei teli, su sottofondi in calcestruzzo o conglomerati bituminosi piani, lisci, perfettamente livellati, con circa kg./mq. 1,0 di collanti ad altissima resistenza per garantirne una perfetta adesione e saldatura dei giunti.

2 Massicciata

Spessore mm. 4,0 - peso kg./mq. 2,6 Reazione al fuoco Classe 1

1 Tessuto non tessuto

Impiego Basket, pallavolo calcetto, multisport

COLORI DISPONIBILI

80

*Altri colori disponibili a richiesta

G171

N291

N001

R400

R485

R401

V340

V341

V050

B207

B335

B257

G600

G601


®

SPORTGYM 3 mm DENOMINAZIONE

DESCRIZIONE

COLORE

SportGym 3 mm

SportGym 3 è il pavimento vinilico ideale per la realizzazione di campi sportivi indoor con struttura eterogenea multistrato indelaminabile. Lo strato di usura è in PVC ad alta concentrazione con finitura in poliuretano e superficie goffrata antistrudrucciolo. Il supporto in PVC espanso a cellule chiuse è rinforzato dall’introduzione di una speciale fibra di vetro che garantisce un’elevata stabilità dimensionale. Le caratteristiche igieniche sono notevoli e permanenti grazie al particolare trattamento antibatterico

Tinta unita - 12 varianti

POSA

La posa di SportGym 3 viene effettuata su sottofondi piani, consistenti ed asciutti, tramite collanti specifici scelti a seconda della natura e delle condizioni del sottofondo. In presenza di sottofondi assorbenti viene utilizzata una colla acrilica, mentre per l’installazione su sottofondi non assorbenti è indispensabile l’utilizzo di una colla poliuretanica a due componenti. I giunti devono essere saldati a caldo con cordolo in PVC oppure a freddo con un apposito saldante chimico.

MANUTENZIONE

La manutenzione richiesta è semplice e rapida: infatti è sufficiente lavare SportGym 3 con poca acqua con l’aggiunta di detersivi neutri.

SPORT FUN 4,0 MM - INFORMAZIONI TECNICHE

4,0 (± 0,2 mm)

Spessore

1,1 mm

Strato di usura

1,5 Kg/m2 (± 10%)

Peso Larghezza rotoli

150 cm

Lunghezza rotoli

20 mt o su richiesta

Trattamento di superficie CARATTERISTICHE TECNICHE

Trattamento anti-batterico Stabilità dimensionale

EN 1903-1892

73-74 Shore A

Durezza Isolamento acustico

UNI EN ISO 717-2

< 25% /

Rimbalzo verticale palla

EN 12235

-

Deformazione verticale

EN 14809

-

EN ISO 2813

-

EN 13501-1

Bfl - s1

Riflessione luce REAZIONE AL FUOCO

EN 14808 EN 13036-4

Frizione CARATTERISTICHE SPORTIVE

18 dB I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del materiale non ne alterano le caratteristiche

Resistenza prodotti chimici

Assorbimento shock

< 0,2%

OMOLOGAZIONI

www.limontasport.com

mag-12

81


®

PVCFLEX MULTICOLOR INDOOR MULTISPORT

5 Massetto CLS 6 Sport Power

SPORT POWER 2,2 MM

4 Telo di polietilene Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

Caratteristiche Idoneo per palestre scolastiche, possiede un ottima elasticità e assorbimento all’urto degli atleti, da cui deriva un’eccelente comfort. Ha caratteristiche di ottima resistenza meccanica, si adatta perfettamente ad ogni tipo di utilizzo sportivo. Lo speciale trattamento antibatterico SANALIM ne assicura le caratteristiche igeniche. 1 Tessuto non tessuto

Composizione Pavimentazione eterogenea multistrato indelaminabile, realizzata da uno strato di usura in pvc ad alta concentrazione con finitura in poliuretano e impronta goffrata antisdrucciolo. L’inserimento di una speciale fibra di vetro all’interno della struttura e il supporto in PVC espanso a celle chiuse garantisce un’elevata stabilità dimensionale.

5 Tappetino Bituminoso 6 Sport Power

Applicazione Incollaggio dei teli, su sottofondi in calcestruzzo o conglomerati bituminosi piani, lisci, perfettamente livellati, con circa kg./mq. 1,0 di collanti ad altissima resistenza per garantirne una perfetta adesione e saldatura dei giunti.

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

Spessore mm. 2,2 - peso kg./mq. 3,2 Reazione al fuoco Classe 1

1 Tessuto non tessuto

Impiego Basket, pallavolo, calcetto, multisport.

COLORI DISPONIBILI

82

*Altri colori disponibili a richiesta

G171

N291

N001

R400

R485

R401

V340

V341

V050

B207

B335

B257

G600

G601


® DENOMINAZIONE

SportPower 2,2

DESCRIZIONE

SportPower è il pavimento ideale per la realizzazione di impianti sportivi indoor. E' composto da una struttura eterogenea multistrato indelaminabile. Lo strato di usura è in PVC ad alta concentrazione calandrato con finitura in poliuretano ULTRA TOP e superficie goffrata antisdrucciolo. Lo strato intermedio ad alta concentrazione è supportato da PVC espanso a cellule chiuse e rinforzato dall'introduzione di una speciale fibra di vetro che garantisce un'elevata stabilità dimensionale. Le caratteristiche igieniche sono assicurate in modo permanente dal particolare trattamento antibatterico e fungicida SANITIZED.

COLORE

POSA

Tinta unita (12 varianti) - Wood design (2 varianti) La posa di SportPower viene effettuata su sottofondi piani, consistenti ed asciutti, oppure su sottostrutture appositamente progettate tramite collanti specifici scelti a seconda della natura e delle condizioni del sottofondo. In presenza di sottofondi assorbenti viene utilizzata una colla acrilica, mentre per l’installazione su sottofondi non assorbenti è indispensabile l’utilizzo di una colla poliuretanica a due componenti. I giunti devono essere saldati a caldo con cordolo in PVC oppure a freddo con apposito saldante chimico.

SPORT POWER 2,2 MM - INFORMAZIONI TECNICHE MANUTENZIONE

La manutenzione richiesta è semplice e rapida: infatti è sufficiente lavare SportPower con poca acqua con l’aggiunta di detersivi neutri. Spessore

2,2 (± 0,2 mm) 2,2 mm

Strato di usura Peso

3,2 Kg/m2 (± 10%)

Larghezza rotoli

150 cm

Lunghezza rotoli

20 mt o su richiesta

Trattamento di superficie

CARATTERISTICHE TECNICHE

Trattamento anti-batterico

< 0,2 %

Stabilità dimensionale

87 Shore A

Durezza Isolamento acustico

UNI EN ISO 717-2

I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del materiale non ne alterano le caratteristiche

Resistenza prodotti chimici

EN 14808

< 25

EN 13036-4

84

Rimbalzo verticale palla (%)

EN 12235

-

Deformazione verticale (mm)

EN 14809

-

EN ISO 2813

7

EN 1569

0,1

Resistenza all'usura (g)

EN ISO 5470-1

0,265

Impronta residua (mm)

EN 1516

0,35

Resistenza all'impatto

EN 1517

No damage

Assorbimento Shock (%) Frizione

CARATTERISTICHE SPORTIVE

Riflessione luce (%) Resistenza carico rotante (mm)

CONFORME ALLA NORMA REAZIONE AL FUOCO

-

ASTM EN 13501-1

Bfl-s1

OMOLOGAZIONI

www.limontasport.com

gen-15

83


®

PVC AUTOPOSANTE INDOOR MULTISPORT

6 Underlay 1,5 5 Massetto CLS 4 Telo di polietilene Integrazione 3 Massicciata

7 Pvcflex

UNDERLAY 1,5 MM

2 Massicciata

Caratteristiche Supporto impermeabilizzante-stabilizzante costituito da PVC a cellule chiuse con inserimento di doppia fibra di vetro che ne rende elevata la stabilità dimensionale. Il rovescio presenta rilievi che per la loro forma e posizione permettono il movimento continuo dell’aria. Underlay consente un notevole miglioramento acustico al calpestio, un efficace isolamento termico che riduce la dispersione del calore, un’ottima resilienza che migliora lo shock da urto e la restituzione di energia rendendo più confortevole la camminata e, nel caso di uso sportivo, aumentando l’efficacia del gesto atletico. Underlay viene usato anche nei casi in cui si debba rispettare la pavimentazione preesistente mantenendola intatta. Applicazione La posa viene effettuata semplicemente appoggiando i rotoli su sottofondi piani, lisci e consistenti tramite la sola saldatura dei giunti a freddo utilizzando l’apposito saldante chimico. La pavimentazione sovrastante deve essere incollata su tutta la superficie utilizzando una colla poliuretanica a due componenti prestando attenzione a che le giunte dei due prodotti non coincidano. Per le installazioni permanenti non è comunque richiesto l’utilizzo di collanti su tutta la superficie; l’incollaggio viene effettuato solo sul perimetro a tratti, a centro campo (nel caso in cui ci siano giunte di testa) ed in corrispondenza degli ingressi. Spessore mm. 1,5 - peso kg./mq. 1,5 Reazione al fuoco Classe 1

COLORI DISPONIBILI N001

84

1 Tessuto non tessuto

6 Underlay 1,5 5 Tappetino Bituminoso 7 Pvcflex

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

1 Tessuto non tessuto


UNDERLAY 1,5 ® DENOMINAZIONE

Underlay 1,5

DESCRIZIONE

Underlay 1,5 è un supporto impermeabilizzante-stabilizzante costituito da PVC a cellule chiuse con inserimento di doppia fibra di vetro che ne rende elevata la stabilità dimensionale. Il rovescio presenta rilievi che per la loro forma e posizione permettono il movimento continuo dell’aria. Underlay consente un notevole miglioramento acustico al calpestio, un efficace isolamento termico che riduce la dispersione del calore, un’ottima resilienza che migliora lo shock da urto e la restituzione di energia rendendo più confortevole la camminata e, nel caso di uso sportivo, aumentando l’efficacia del gesto atletico. Underlay viene usato anche nei casi in cui si debba rispettare la pavimentazione preesistente mantenendola intatta. Underlay è testato e garantito in abbinamento alle pavimentazioni Limonta Sport.

COLORE

Tinta unita (grigio) La posa di Underlay 1,5 viene effettuata semplicemente appoggiando i rotoli su sottofondi piani, lisci e consistenti tramite la sola saldatura dei giunti a freddo utilizzando l'apposito saldante chimico. La pavimentazione sovrastante deve essere incollata su tutta la superficie utilizzando una colla poliuretanica a due componenti prestando attenzione a che le giunte dei due prodotti non coincidano. Per le installazioni permanenti non è comunque richiesto l'utilizzo di collanti su tutta la superficie; l'incollaggio viene effettuato solo sul perimetro a tratti, a centro campo (nel caso in cui ci siano giunte di testa) ed in corrispondenza degli ingressi.

UNDERLAY 1,5 MM - INFORMAZIONI TECNICHE POSA

Spessore

1,5 (± 0,2 mm)

0,5 mm

Strato di usura Peso

CARATTERISTICHE TECNICHE

1,5 Kg/m2 (± 10%)

Larghezza rotoli

200 cm

Lunghezza rotoli

20 mt o su richiesta

Trattamento anti-batterico

< 0,2 %

Stabilità dimensionale Durezza

UNI EN ISO 717-2

I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del materiale non ne alterano le caratteristiche

Resistenza prodotti chimici

REAZIONE AL FUOCO

www.limontasport.com

79 Shore A

EN 13501-1

Bfl - s1

gen-15

85


®

PVC AUTOPOSANTE INDOOR MULTISPORT

6 Pvcflex 5 Massetto CLS

7 Covergym 1,5

4 Telo di polietilene Integrazione 3 Massicciata

COVERGYM 1,5 MM

2 Massicciata

Caratteristiche Copripavimento vinilico autoposante con superficie goffrata e rinforzo in fibra di vetro per garantire un’elevata stabilità dimensionale. Assicura un’ottima protezione delle superfici sportive (resine, pavimentazioni in PVC, parquet, ...) in occasione di manifestazioni extra-sportive. La facilità e rapidità di utilizzo, mediante la semplice stesura dei teli, costituiscono caratteristica importante del prodotto. Notevoli e permanenti caratteristiche sono assicurate dal particolare trattamento antibatterico SANITIZED. Applicazione La posa viene effettuata semplicemente appoggiando i rotoli su sottofondi piani, lisci e consistenti, sormontando le estremità dei teli; se necessario, a seconda delle esigenze, fissare con nastro bi-adesivo.

1 Tessuto non tessuto

6 Pvcflex 5 Tappetino Bituminoso 7 Covergym 1,5

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata

Spessore mm. 1,5 - peso kg./mq. 1,4

2 Massicciata

Reazione al fuoco Classe 1

1 Tessuto non tessuto

COLORI DISPONIBILI B335

86

N291


® DENOMINAZIONE

CoverGym 1,5

DESCRIZIONE

CoverGym è un copripavimento vinilico autoposante con superficie goffrata e rinforzo in fibra di vetro per garantire un’elevata stabilità dimensionale. Assicura un’ottima protezione delle superfici sportive (resine, pavimentazioni in PVC, parquet, …) in occasione di manifestazioni extra-sportive. La facilità e rapidità di utilizzo, mediante la semplice stesura dei teli, costituiscono caratteristica importante del prodotto. Notevoli e permanenti caratteristiche sono assicurate dal particolare trattamento antibatterico SANITIZED.

COLORE

POSA

Tinta unita (nero)

La posa di CoverGym viene effettuata semplicemente appoggiando i rotoli su sottofondi piani, lisci e consistenti, sormontando le estremità dei teli; se necessario, a seconda delle esigenze, fissare con nastro bi-adesivo.

COVERGYM 1,5 MM - INFORMAZIONI TECNICHE MANUTENZIONE

La manutenzione richiesta è semplice e rapida: infatti è sufficiente lavare CoverGym con poca acqua con l’aggiunta di detersivi neutri. Spessore

1,5 (± 0,2 mm) 0,9 mm

Strato di usura Peso

CARATTERISTICHE TECNICHE

1,4 Kg/m2 (± 10%)

Larghezza rotoli

200 cm

Lunghezza rotoli

20 mt o su richiesta

Trattamento anti-batterico

< 0,2 %

Stabilità dimensionale

79 Shore A

Durezza

I detergenti neutri normalmente utilizzati per la pulizia del materiale non ne alterano le caratteristiche

Resistenza prodotti chimici

REAZIONE AL FUOCO www.limontasport.com

EN 13501-1

Bfl - s1 gen-15

87


®

RESINE MULTICOLOR URBAN CICLABILI & CARRABILI

5 Tappetino Bituminoso 6 Comfort urban

4 Binder

Integrazione 3 Massicciata

COMFORT URBAN

2 Massicciata

Caratteristiche Pavimentazione nata per rinnovare, proteggere e colorare piazze, parcheggi, piste ciclabili e qualsiasi area in conglomerato bituminoso. La posa del mantoflex comfort urban favorisce la compattezza ed il consolidamento della pavimentazione rendendola resistente ai carburanti ed ai lubrificanti. Utilizzando la colorazione più gradita permette interventi grafici di ogni tipo, offrendo la possibilità di trasformare un tradizionale parcheggio in un’area gioco.

1 Tessuto non tessuto

Composizione Resine sintetiche idrosolubili legate con inerti ad alta resistenza all’usura e pigmenti resistenti ai raggi U.V.

Pitlinea

Realizzazione e quantità di materiale impiegato N°2/3 strati di Mantoflex comfort finish/urban costituito da resine elastomero acriliche a spessore ad alto potere cromatico Il quantitativo di resine impiegato per la realizzazione della superficie è di circa kg./mq.2,5. Certificato A.N.A.S.

Comfort n. / finish

Impiego Aree destinate a parcheggi, piazzali, piste ciclabili e superfici destinate ad un uso sia civile che sportivo.

COLORI DISPONIBILI Grigio

Nero

88

*Altri colori disponibili a richiesta

Marrone

Azzurro

Verde chiaro

Viola

Beige

Blu

Verde scuro

Rosso


®

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES POLYSPORT Rivest im ent o c olor at o a base di resine st iroloac r ilic he per c am pi polivalent i su super f ic i in asf alt o

COMFORT URBANSPORTS - INFORMAZIONI TECNICHE SURFACES CARATTERISTICHE

SCHEDA TECNICA

Polysport è un rivestimento a base di resine acriliche sviluppato per la realizzazione di pavimentazioni sportive polivalenti. La formulazione a base di resine dure, i pigmenti resistenti alle radiazioni UV e le sabbie selezione impiegate rendono il Polysport la superficie ideale per molteplici discipline. Per il volley ed il basket si consiglia il trattamento successivo con vernice Top. ASPETTO

PITLINEA

COMFORT URBAN Pasta acrilica tixotropica.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Caratteristica Peso specifico

U.M.c am pi da gioc Valore Pit t ur a per la delim it azione dei o realizzat i c on resineKg/dm³ ac r ilic he 1,64

Tolleranza ± 0,1

Residuo secco in massa

%

75

± 0,5

Residuo secco in volume

%

59

± 0,5

% 61 ± 0,5 Residuo a 450°C CARATTERISTICHE mPa·s 90000 ± 5000 Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, vel. 10) Pitlinea è una pittura acrilica ad elevato potere coprente, specialmente sviluppata per l'esecuzione delle linee di gioco su superfici acriliche. 8 ±1 pH ASPETTO INDICAZIONI DI POSA Liquido pigmentato medioviscoso. Attrezzature

PITLINEA

Diluizione

Spatola gommata CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Ca. 30 %

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

Acqua

Acqua

Caratteristica U.M. Valore Tolleranza SOTTOFONDO Peso specifico Kg/dm³ 1,38 ± 0,1 Tappetino bituminoso trattato preventivamente con Softbase. Il sottofondo in asfalto deve comunque essere compatto, coerente, pulito e ben livellato. Per applicazioni su sottofondo in cemento consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. % 54 ± 0,5 Residuo secco in massa NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del % 36 ± 0,5 Residuo secco in volume rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. Residuo a 450°C CONSUMO Viscosità Brookfield: (con viscosimetro Brookfield girante n°6, velocità n°5)

%

37

± 0,5

mPa·s

23000

± 2000

Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso intasato -con il Softbase ca. 1,59kg/mq distribuito in 3 ±mani. 1 pH Il consumo minimo raccomandato del prodotto tal quale sul tappetino bituminoso ca. 2,5 kg/mq distribuito in 4 mani. INDICAZIONI DI POSA INDICAZIONI PER L’APPLICAZIONE Attrezzature Diluizione Temperatura dell'ambiente: MIN 10°C - MAX 40°C Umidità relativa all'ambiente: MAX 90 % Temperatura Pennello del supporto: MIN 5°C - MAX 50°CPronto all’uso Rullo

Pronto all’uso

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

-

Acqua

-

Acqua

Rev. 07/2012

p.1

SOTTOFONDO CASALI S.p.A.a-base divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it Tutti i sistemi di resine acriliche. NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee

89


®

5 Tappetino Bituminoso 6 Vernice Urban

4 Binder

RESINE MULTICOLOR URBAN CICLABILI & CARRABILI

Integrazione 3 Massicciata 2 Massicciata

VERNICE URBAN 1 Tessuto non tessuto

Composizione Speciali resine idrosolubili additivate con plastificanti idonei, cariche minerali, pigmenti resistenti ai raggi U.V.. Impiego Pittura elastica sintetica idrosolubile per campi da gioco in cemento poroso, asfalto, superfici sintetiche. Svolge anche azione legante del supporto sia nelle nuove pavimentazioni che nelle vecchie, tendenti allo sgretolamento.

Pitlinea

Applicazione Pulizia ordinaria della superficie con pulitrice meccanica e ausilio manuale. N° 1 Strato di primer (solo su massetti in cls) N° 2 Strati incrociati vernice mantoflex

Vernice

COLORI DISPONIBILI

90

*Altri colori disponibili a richiesta

Grigio

Marrone

Azzurro

Verde chiaro

Viola

Nero

Beige

Blu

Verde scuro

Rosso


SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES

®

EPOBASE S Consolidant e ant ipolvere e pr im er epossidic o bic om ponent e a base solvent e

SCHEDA TECNICA

SPORTS SURFACES

CARATTERISTICHE Epobase S è un prodotto a base di resine epossidiche bicomponenti a solvente e viene impiegato come consolidante antipolvere per superfici cementizie e come promotore di adesione per successivi rivestimenti e vernici in resina acrilica, poliuretanica ed epossidica. L’elevata fluidità e potere bagnante di Epobase S consentono una elevata penetrazione nei supporti cementizi anche poco porosi ed un ottimo effetto adesivo nei confronti di supporti poco porosi, cementizi e non.

TOPTECNICHE VERNICE URBAN - INFORMAZIONI ASPETTO Componente A: liquido trasparente. Pitbassoviscoso t ur a a base di resine

st iroloac r ilic he in em ulsione ac quosa super f ic i in asf alt o e c em ent o

Componente B: liquido medioviscoso paglierino. PRIMER per

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Caratteristica Peso specifico CARATTERISTICHE

U.M.

Valore

Tolleranza

Kg/dm³

0,93

± 0,05

% 24 Residuo Top è unasecco finitura colorata a base di resine acriliche esente da sabbie di quarzo. Top trova applicazione come: sec. 17 Tempo 23°C: (con Ford, Foro n°4) - Finiturae ariflusso spruzzoaper campi inTazza cemento drenante e non - Retopping colorato di vecchie superfici Rapporto in pesodifra i due componeti A:B - Finitura colorata superfici acriliche, per migliorare l’aspetto estetico e diminuire la rugosità della superficie.91 : 9

±1 ±2 -

ASPETTO INDICAZIONI DI POSA Liquido colorato medioviscoso. VERNICE URBAN Attrezzature

Diluizione

Pennello Pronto all’uso CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO LIQUIDO Pronto all’uso Rullo Caratteristica Pronto all’uso Spruzzo Peso specifico

Residuo secco in massa SOTTOFONDO

Tipo di diluente

Pulizia attrezzi

-

DIL S1

U.M. Kg/dm³

Valore

%

57

1,32

DIL S1 Tolleranza DIL S1 ± 0,1

± 0,5

% preparazione del sottofondo 42 0,5 Residuo secco inessere volumeperfettamente pulito, esente da oli, grassi, polvere ed umidità. La Il sottofondo deve deve essere±effettuata al fine di eliminare la strato friabile superficiale ed i sali solubili e per irruvidire la superficie migliorando l’adesione del successivo rivestimento resinoso. % 36 ± 0,5 Residuo a 450°C La tecnica da adottare deve essere valutata in cantiere e dipende dalla tipologia del supporto, dalle condizioni di quest’ultimo, dalle caratteristiche meccaniche e dallo spessore finale che si vuole realizzare. 17000 ± 2000 idonee Viscosità Brookfield: (con viscosimetro girante n°5, velocità(non n°10) NOTA: le superfici in resina sono superficiBrookfield generalmente impermeabili drenanti) e mPa·s richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del 9 ±1 pH rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. CONSUMO INDICAZIONI DI POSA Il consumo è in funzione del potere assorbente del supporto. In caso di supporti in cemento industriale il consumo è di 100 ml/mq, invece su ceAttrezzature Diluizione Tipo di diluente Pulizia attrezzi mento frattazzato è di 200 ml/mq.

Pennello

10 %

Acqua

Acqua

Rullo

10 %

Acqua

Acqua

Spruzzo

20 %

Acqua

Acqua

Rev. 07/2012

p.1

SOTTOFONDO CASALI S.p.A. - divisione sintetici - z.i. C.I.A.F. Castelferretti (AN) ITALY tel. +39 0719162095 fax +39 0719162098 www.casaligroup.it info@casaligroup.it Consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. NOTA: le superfici in resina sono superfici generalmente impermeabili (non drenanti) e richiedono un sottofondo con le pendenze corrette, idonee a far defluire facilmente le acque meteoriche ed evitare ristagni. Tutti gli interventi di regolarizzazione devono essere realizzati prima della posa del rivestimento finale; se necessario consultare l’Ufficio Tecnico della Casali S.p.A. CONSUMO

91


ÂŽ

ERBASINT URBAN GARDEN & MULTIUSO ERBASINT BASIC 6,0 MM Caratteristiche Superficie realizzata in polipropilene che rende questo prodotto particolarmente compatto e di piacevole senso tattile al piede nudo. Mantoflex Urban propone questo prodotto per bordi piscine, camminamenti, solarium ed usi urbani in genere. Erbasint basic offre tutti i vantaggi dei manti sintetici, in quanto sono esenti da manutenzioni, sono di facile posa e di gradevole arredo urbano, permette una facile rimozione ed una successiva ricollocazione. Altezza 6,0 mm Denaratura 2.200 dtex Punti 75.600 mq Impiego Camminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

COLORI DISPONIBILI Verde

92

*Altri colori disponibili a richiesta


®

ERBASINT BASIC - INFORMAZIONI TECNICHE G A RD EN PLU S C E

ED0 2 1 2 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

9 5,0

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

21 13,0

+/ - 2 m m

Te la io

3/16 5/32

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

3 1 ,0 0 30,00

P u n ti a l m 2

nr

6 5 .1 0 0 75.600

P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

1 .1 5 5 1.005

+/ - 5 %

3

+/ - 0 m m

90 -

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

+/ - 3 %

1 0 0 % p o lip ro p ile n e m ic ro n

50 40

+/ - 3 %

F ib rilla todritto ric c io Fibrillato

S tru ttu ra C o lo re P e s o fila to to ta le

3 .1 0 0 2.000

V e rd e g r/ m 2

450 300

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

1 0 0 % p o lip ro p ile n e g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

105

+/ - 2 %

La te x g r/ m 2

600

+/ - 5 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

2 5 ,0 0 o s u ric h ie s ta 25,00

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

400 100/400

+/ - 2 c m

U tiliz z o c o n s ig lia to

U s o d e c o ra tivo

Le c a ra tte ris tic h e te c n ic h e e d i q u a n tita tiv i d e i m a te ria li d a in ta s o d a im p ie g a re p e r la c o n fig u ra z io n e d e l "s is te m a " s e c o n d o g li a tte s ta ti d e lle s in g o le F e d e ra z io n i In te rn a z io n a li, p o s s o n o e s s e re ric h ie s te a l n o s tro u ffic io te c n ic o . Lim o n ta S p o rt S p a , in a c c o rd o c o n la p o litic a a z ie n d a le d i c o n tin u o s v ilu p p o d e i p ro d o tti, s i ris e rv a il d iritto d i m o d ific a re le s p e c ific h e s o p ra rip o rta te s e n z a a lc u n p re a v v is o . Le q u a n tità c o n s ig lia te d e i p ro d o tti d i in ta s a m e n to p o s s o n o e s s e re s o g g e tte a v a ria z io n i d o v u te a lle c a ra tte ris tic h e d e i m a te ria li u tiliz z a ti. S i c o n s ig lia d i v e rific a rle s e m p re m e d ia n te te s t p re lim in a ri. N e l c a s o s i d e b b a n o ris p e tta re e s ig e n z e s p e c ific h e p e r l'o tte n im e n to d i c e rtific a z io n i ric h ie s te d a lle v a rie fe d e ra z io n i è n e c e s s a rio in te rp e lla re il n o s tro u ffic io te c n ic o p e r d e fin ire tip o lo g ie e q u a n tità d e i m a te ria li d a in ta s o . w w w .lim o n ta s p o rt.c o m

R ev. 0 0 8 d el 4 / 0 2 / 1 3

93


®

ERBASINT URBAN GARDEN & MULTIUSO ERBASINT MULTICOLOR 22/27 MM Caratteristiche Costituito da una speciale miscela di polimeri che rendono questa fibra elastica e duratura. I vari colori disponibili, rendono l’uso del prato sintetico maggiormente gradevole, permettendo di evidenziare delle aree diversificandone la destinazione d’uso. Risponde ad elevati requisiti di resistenza e stabilità del colore ai raggi U.V., manifestando una resistenza ottimale anche con un uso molto intenso. Altezza 22/27 mm Denaratura 6.850 dtex Punti 21.500 mq Impiego Camminamenti, giardini, bordi piscina, stand fieristici.

COLORI DISPONIBILI Rosso

Beige 94

*Altri colori disponibili a richiesta

Verde

Marrone

Azzurro

Viola


®

®

ERBASINT MULTICOLOR 22/27 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T P .P . 2 7

ES3 0 8 8 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

25 20/25

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

56 42/52

+/ - 2 m m

Te la io

5/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 5 ,5 0

P u n ti a l m 2

nr

21.000 21,500

P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

1 .8 7 0 1.870/2.050

+/ - 5 %

3

+/ - 1 m m

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

6.850

m ic ro n

60

S tru ttu ra

F ib rilla to d ritto

C o lo re

V e rdBeige, e Rosso, Azzurro, Viola, Marrone. Verde,

P e s o fila to to ta le

+/ - 6 %

1 0 0 % p o lip ro p ile n e

g r/ m 2

+/ - 5 %

760

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / fe ltro g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

160

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

4 0 ,0 0o su o richiesta s u ric h ie s ta 15,00

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

410

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2

3 0 definire / 3 2 s a b b ia da

mm

0 ,4 / 0 ,8 s a b b ia Te decorativo n n is / C /aArredo lc e ttourbano Uso

95


ECOLSPORT®

®

SAMPLE’S PHOTO

Play Pink Infill

Play Red Infill

Play Orange Infill

Play Sand Infill

GOMMA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHE

Play Grey Infill

Play Violet Infill

Verde

Play Blue Infill

Rosso

Arancio

Ecolgreen

Grigio

Rubber Material Transport Bulk Density Uncompacted Bulk Density Absolut Density Type Hardness Moistness No Rubber Particles Lab Equipment Dimensional Color Wear Resistance

Granulometry Testing Lab Lisport Equipment

UVA/UVB Stability Quantity Recomended x square mt (kg/m²)

Beige

Softurf System

Viola

PHISICAL PROPERTIES

Ecolbrown

Azzurro

Marrone

SBR / EPDM 0,65 (+/-0,3) 0,47 (+/- 5%) 1,18 (+/- 5%) 100% vulcanized Rubber 55/60 shore A 0,5% 0,005% in weight Internal Laboratory Equipment: RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1 Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh) Periodic granulometric analysies according to EN933-1 standard 10000 12500 15000 20200

cycles cycles cycles cycles

Up Up Up Up

to to to to

3000 4000 5000 7000

hours hours hours hours

played played played played

(3/5 years)* (5/7 years)* (7/9 years)* (10/12 years)*

90% 85% 80% 70%

(+/(+/(+/(+/-

Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU) Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mm >7 >12 >15

* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with right construction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALY Tel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298 info@prismi.it

96

5) 5) 5) 5)


®

97


®

ERBASINT URBAN GARDEN & MULTIUSO ERBASINT LUBRIFICATO 22/27 MM Caratteristiche Superficie costituita da fibre lubrificate antiabrasive che contribuiscono a rendere questa pavimentazione particolarmente morbida e gradevole al calpestio anche a piede nudo. Il verde intenso dell’erbasint lubrificato è molto apprezzato per la sua eleganza cromatica. Ricavata da pigmenti organici riesce tuttavia a mantenere per circa 10 anni intatte le sue eccellenti prestazioni. Colore verde intenso stabile ai raggi U.V.. Altezza 22 mm Denaratura 9.950 dtex Punti 21.000 mq Impiego Camminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

COLORI DISPONIBILI Verde

98

*Altri colori disponibili a richiesta


®

ERBASINT LUBRIFICATO 22/27 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T P .L . 2 2

ES2 0 8 3 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

2 0 20/25

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

4 6 42/52

+/ - 2 m m

Te la io

5/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 6 ,0 0

P u n ti a l m 2

nr

2 1.000

P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

2 .0 1 0 2.010/2.250

+/ - 5 %

3

+/ - 1 m m

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

9 .5 5 0 1 0 0 % p o lie tile n e

m ic ro n

100

S tru ttu ra

F ib rilla to d ritto

C o lo re

V e rd e

P e s o fila to to ta le

+/ - 5 %

g r/ m 2

+/ - 6 %

900

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / fe ltro g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

160

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

3 6 ,6 0o su o richiesta s u ric h ie s ta 15,00

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

410

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2

2 5 definire / 2 7 s a b b ia da

mm

0 ,4 / 0 ,8 s a b b ia Te ndecorativo n is / C a lc e ttourbano Uso / Arredo

Lim o n ta S p o rt S p a , in a c c o rd o c o n la p o litic a a z ie n d a le d i c o n tin u o s v ilu p p o d e i p ro d o tti, s i ris e rv a il d iritto d i m o d ific a re le s p e c ific h e s o p ra rip o rta te s e n z a a lc u n p re a v v is o . Le q u a n tità c o n s ig lia te d e i p ro d o tti d i in ta s a m e n to p o s s o n o e s s e re s o g g e tte a v a ria z io n i d o v u te a lle c a ra tte ris tic h e d e i m a te ria li u tiliz z a ti. S i c o n s ig lia d i v e rific a rle s e m p re m e d ia n te te s t p re lim in a ri. N e l c a s o s i d e b b a n o ris p e tta re e s ig e n z e s p e c ific h e p e r l'o tte n im e n to d i c e rtific a z io n i ric h ie s te d a lle v a rie fe d e ra z io n i è n e c e s s a rio in te rp e lla re il n o s tro u ffic io te c n ic o p e r d e fin ire tip o lo g ie e q u a n tità d e i m a te ria li d a in ta s o .

w w w .lim o n ta s p o rt.c o m

R ev. 0 1 1 d el 1 0 / 0 1 / 1 2

99


®

ERBASINT URBAN GARDEN & MULTIUSO ERBASINT MULTICOLOR SP 17 MM Caratteristiche Questo tipo di prodotto presenta un numero di punti più elevato rispetto al mantoflex P.P. ed é stato studiato per ottenere una pavimentazione ancor più compatta e omogenea. I vari colori disponibili, rendono l’uso del prato sintetico maggiormente gradevole, permettendo di evidenziare delle aree diversificandone la destinazione d’uso. Particolarmente indicata in aree soggette a importante calpestio. Altezza 17 mm Denaratura 6.850 dtex Punti 40.000 mq Impiego Camminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

COLORI DISPONIBILI

100

*Altri colori disponibili a richiesta

Grigio

Verde

Beige

Rosso

Marrone

Azzurro

Viola


®

ERBASINT MULTICOLOR SP 17 MM - INFORMAZIONI TECNICHE E R B A S IN T S P E C IA L 1 7

ES3 0 9 7 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

15

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

3326

+/ - 2 m m

Te la io

3/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 7 ,5 0

P u n ti a l m 2

nr

40.000

P e s o to ta le

g r/ m 2

2 .0 3 0

+/ - 5 %

3

+/ - 1 m m

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

6 .850 6.850 1 0 0 % p o lip ro p ile n e

m ic ro n

60

S tru ttu ra

F ib rilla to d ritto

C o lo re

V e rdVerde, e Marrone, Azzurro, Viola, Beige, Rosso. Grigio,

P e s o fila to to ta le

+/ - 6 %

g r/ m 2

+/ - 5 %

900

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / TN T in P o lie s te re g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

180 180

+/ - 8 %

La te x g r/ m 2

950

+/ -1 0 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

3 6 ,6 0o su o richiesta s u ric h ie s ta 15,00

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

375

+/ - 2 c m

In ta s a m e n to c o n s ig lia to Q u a n tità in ta s a m e n to G ra n u lo m e tria in ta s a m e n to U tiliz z o c o n s ig lia to

k g/m 2

1 8 definire / 2 0 s a b b ia da

mm

0 ,4 / 0 ,8 s a b b ia Te ndecorativo n is Uso / Arredo urbano

101


®

ECOLSPORT® SAMPLE’S PHOTO

Play Pink Infill

Play Red Infill

Play Orange Infill

Play Sand Infill

Play Grey Infill

Play Violet Infill

Play Blue Infill

Ecolbrown

GOMMA MULTICOLOR - INFORMAZIONI TECNICHE

Verde

Rosso

Arancio

Ecolgreen

Grigio

Rubber Material Transport Bulk Density Uncompacted Bulk Density Absolut Density Type Hardness Moistness No Rubber Particles Lab Equipment Dimensional Color Wear Resistance

Softurf System

Viola

PHISICAL PROPERTIES

Granulometry Testing Lab Lisport Equipment

UVA/UVB Stability Quantity Recomended x square mt (kg/m²)

Beige

Azzurro

Marrone

SBR / EPDM 0,65 (+/-0,3) 0,47 (+/- 5%) 1,18 (+/- 5%) 100% vulcanized Rubber 55/60 shore A 0,5% 0,005% in weight Internal Laboratory Equipment: RETSCH EasySieve AS200 Screens: Test Sieve ISO3310-1 Normal size 1 mm to 3 mm (18 to 7 Mesh) Periodic granulometric analysies according to EN933-1 standard 10000 12500 15000 20200

cycles cycles cycles cycles

Up Up Up Up

to to to to

3000 4000 5000 7000

hours hours hours hours

played played played played

(3/5 years)* (5/7 years)* (7/9 years)* (10/12 years)*

90% 85% 80% 70%

(+/(+/(+/(+/-

Excellent (high quality stability pigment and polymers total made in EU) Pile h=40 mm Pile h=50 mm Pile h=60 mm >7 >12 >15

* this information made from many years of experience in supply coated rubber granules for artificial grass, with right construction system of the sport field. (sferoidal silica sand, good artificial grass, right quantity infill, periodic maintenance)

PRISMI srl Via dell’Industria 44 Monteprandone (Ascoli Piceno) ITALY Tel 0039 0735 702851 Fax 0039 0735 711298 info@prismi.it

102

5) 5) 5) 5)


®

103


®

ERBASINT URBAN GARDEN & MULTIUSO ERBASINT TOP 37 MM Caratteristiche Realizzato con fibra monofilo verde realizzabile in due versioni monocolore e bicolore. Destinata ad un uso residenziale, paesaggistico urbano e per decorare spazi di elevata qualità architettonica. Possiede un’elevata resistenza fisico meccanica che ne garantisce una lunga durata nel tempo. Altezza 37 mm - monocolore Denaratura 13.000 dtex Punti 16.500 mq - bicolore Impiego Camminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

COLORI DISPONIBILI Verde

104

*Altri colori disponibili a richiesta


®

ERBASINT TOP - INFORMAZIONI TECNICHE D ELU X E M A X 3 5

EL0 1 2 4 T

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

35

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

77 72

+/ - 2 m m

Te la io

3/8

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 5 ,0 0

P u n ti a l m 2

nr

1 5 .7 5 0 16500

F ila m e n ti a l m 2

nr

1 8 9 .0 0 0

P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

2 .4 8 0

+/ - 5 %

5

+/ - 1 m m

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

1 2 .7 5 0 13000

+/ - 8 %

1 0 0 % p o lie tile n e m ic ro n

350

+/ - 5 %

S tru ttu ra

M o n o filo d ritto

C o lo re

B ic o lo re(verde (v e rd chiaro, e c h ia ro e s cscuro) u ro ) Bicolore verde

P e s o fila to to ta le

g r/ m 2

1 .5 8 0

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

1 0 0 % p o lip ro p ile n e g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

200

+/ - 2 %

P o liu re ta n o . g r/ m 2

700

+/ - 5 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

25,00 2 5 ,0 0 o s u ric h ie s ta

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

390 195/395

+/ - 2 c m

U tiliz z o c o n s ig lia to

La decorativo n d s c a p/ Arredo in g urbano Uso

Le c a ra tte ris tic h e te c n ic h e e d i q u a n tita tiv i d e i m a te ria li d a in ta s o d a im p ie g a re p e r la c o n fig u ra z io n e d e l "s is te m a " s e c o n d o g li a tte s ta ti d e lle s in g o le F e d e ra z io n i In te rn a z io n a li, p o s s o n o e s s e re ric h ie s te a l n o s tro u ffic io te c n ic o . Lim o n ta S p o rt S p a , in a c c o rd o c o n la p o litic a a z ie n d a le d i c o n tin u o s v ilu p p o d e i p ro d o tti, s i ris e rv a il d iritto d i m o d ific a re le s p e c ific h e s o p ra rip o rta te s e n z a a lc u n p re a v v is o . Le q u a n tità c o n s ig lia te d e i p ro d o tti d i in ta s a m e n to p o s s o n o e s s e re s o g g e tte a v a ria z io n i d o v u te a lle c a ra tte ris tic h e d e i m a te ria li u tiliz z a ti. S i c o n s ig lia d i v e rific a rle s e m p re m e d ia n te te s t p re lim in a ri. N e l c a s o s i d e b b a n o ris p e tta re e s ig e n z e s p e c ific h e p e r l'o tte n im e n to d i c e rtific a z io n i ric h ie s te d a lle v a rie fe d e ra z io n i è n e c e s s a rio in te rp e lla re il n o s tro u ffic io te c n ic o p e r d e fin ire tip o lo g ie e q u a n tità d e i m a te ria li d a in ta s o . w w w .lim o n ta s p o rt.c o m

R ev. 0 0 1 d el 2 4 / 0 1 / 1 3

105


®

ERBASINT URBAN GARDEN & MULTIUSO ERBASINT LUXURY 32 MM Caratteristiche Realizzato con fibra monofilo verde bicolore con inserito un filamento testurizzato verde paglia per rendere il prodotto quanto più simile all’erba naturale, con tutti i vantaggi dell’erba artificiale. L’elevata resistenza fisico meccanica ne garantisce una lunga durata nel tempo. Il gradevole aspetto lo rende particolarmente indicato per essere utilizzato in spazi ludici, giardini, solarium. Altezza 32 mm Denaratura 13.150 dtex Punti 16.000 mq Impiego Camminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

COLORI DISPONIBILI Verde

106

*Altri colori disponibili a richiesta


®

ERBASINT LUXURY 32 MM - INFORMAZIONI TECNICHE TU SC A N Y LT 2 0

EL0 0 9 2 TH

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

20 30

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

48 62

+/ - 2 m m

Te la io

5/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 2 ,0 0

P u n ti a l m 2

nr

1 5 .1 5 0 16000

F ila m e n ti a l m 2

nr

2 7 2 .7 0 0

P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

2 .2 0 0 2.850

+/ - 5 %

5

+/ - 1 m m

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

m ic ro n

150

+/ - 4 %

M o n o filo d ritto d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

+/ - 4 %

1 0 0 % p o lie tile n e

S tru ttu ra Tito lo

8 .4 5 0 13150

4 .7 0 0

+/ - 4 %

1 0 0 % p o lip ro p ile n e m ic ro n

110

+/ - 4 %

S tru ttu ra

M o n o filo ric c io

C o lo re

B ic o lo re (v e rd e c h ia ro e s c u ro )

P e s o fila to to ta le

g r/ m 2

980

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e / fe ltro g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

220

+/ - 2 %

La te x g r/ m 2

1 .0 0 0

+/ - 5 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

2 5 ,0 0 o s u ric h ie s ta 25,00

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

390 195/395

+/ - 2 c m

U tiliz z o c o n s ig lia to

La n d s c a p/ in g urbano Uso decorativo Arredo

Le c a ra tte ris tic h e te c n ic h e e d i q u a n tita tiv i d e i m a te ria li d a in ta s o d a im p ie g a re p e r la c o n fig u ra z io n e d e l "s is te m a " s e c o n d o g li a tte s ta ti d e lle s in g o le F e d e ra z io n i In te rn a z io n a li, p o s s o n o e s s e re ric h ie s te a l n o s tro u ffic io te c n ic o . Lim o n ta S p o rt S p a , in a c c o rd o c o n la p o litic a a z ie n d a le d i c o n tin u o s v ilu p p o d e i p ro d o tti, s i ris e rv a il d iritto d i m o d ific a re le s p e c ific h e s o p ra rip o rta te s e n z a a lc u n p re a v v is o . Le q u a n tità c o n s ig lia te d e i p ro d o tti d i in ta s a m e n to p o s s o n o e s s e re s o g g e tte a v a ria z io n i d o v u te a lle c a ra tte ris tic h e d e i m a te ria li u tiliz z a ti. S i c o n s ig lia d i v e rific a rle s e m p re m e d ia n te te s t p re lim in a ri. N e l c a s o s i d e b b a n o ris p e tta re e s ig e n z e s p e c ific h e p e r l'o tte n im e n to d i c e rtific a z io n i ric h ie s te d a lle v a rie fe d e ra z io n i è n e c e s s a rio in te rp e lla re il n o s tro u ffic io te c n ic o p e r d e fin ire tip o lo g ie e q u a n tità d e i m a te ria li d a in ta s o . w w w .lim o n ta s p o rt.c o m

R ev. 0 1 0 d el 6 / 0 9 / 1 2

107


®

ERBASINT URBAN GARDEN & MULTIUSO ERBASINT LUXURY TOP 27/37/47 MM Caratteristiche Realizzato con fibra monofilo verde bicolore con inserito un filamento testurizzato verde paglia per rendere il prodotto quanto più simile all’erba naturale, con tutti i vantaggi dell’erba artificiale. L’elevata denaratura determina il massimo in termini di resistenza fisico meccanica e di mantenimento della verticalità della fibra. Destinata ad un uso residenziale, paesaggistico urbano e per decorare spazi di elevata qualità architettonica. Possiede un’elevata resistenza fisico meccanica che ne garantisce una lunga durata nel tempo. Altezza 27/37/47 mm Denaratura 12.000 dtex Punti 16.000 mq Impiego Camminamenti, giardini, bordi piscina, spazi in genere.

COLORI DISPONIBILI Verde

108

*Altri colori disponibili a richiesta


®

GARDEN TOP LUXURY - INFORMAZIONI TECNICHE D ELU X E SU M M ER PLU S 3 5

EL0 0 9 4 TH

S t r u t t u r a d e l l 'a r t i c o l o A lte z z a p e lo

mm

35 25/25/45

+/ - 1 m m

S vilu p p o p e lo

mm

78 52/72/92

+/ - 2 m m

Te la io

5/16

Tip o p ro d u z io n e (D IN 6 1 1 5 1 )

Tu fte d

In s e rz io n i p e r 1 0 c m .

nr

1 2 ,0 0

P u n ti a l m 2

nr

1 5 .1 5 0 16.000

F ila m e n ti a l m 2

nr

2 1 2 .1 0 0

P e s o to ta le

g r/ m 2

D ia m e tro fo ri d i d re n a g g io

mm

N u m e ro fo ri d i d re n a g g io

n r/ m 2

P e rm e a b ilità a ll'a c q u a (E N 1 2 6 1 6 -e s ig e n z a >3 6 0 l/ h )

+/ - 1 n r

2 .7 0 0 2.150/2.700/3.100

+/ - 5 %

5

+/ - 1 m m

90 >3 6 0 l/ h

C a ra tte ris tic h e d e l fila to Tito lo

d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

m ic ro n

220

3 .6 5 0

+/ - 4 %

1 0 0 % p o lip ro p ile n e m ic ro n

90

S tru ttu ra

M o n o filo ric c io

C o lo re

V e rd e e B e ig e

P e s o fila to to ta le

+/ - 4 %

M o n o filo d ritto d te x

C o m p o s iz io n e S p e s s o re

+/ - 4 %

1 0 0 % p o lie tile n e

S tru ttu ra Tito lo

8 .3 5 0 12.000

g r/ m 2

+/ - 4 %

1 .4 6 0

C a ra tte ris tic h e d e l s u p p o rto C o m p o s iz io n e p rim a rio P e s o p rim a rio

P o lip ro p ile n e + R e te g r/ m 2

R o v e s c io P e s o ro v e s c io

240

+/ - 2 %

La te x g r/ m 2

1 .0 0 0

+/ - 5 %

D im e n s io n i Lu n g h e z z a ro to li

mt

2 5 ,0 0 o s u ric h ie s ta

+/ - 1 %

La rg h e z z a ro to li

cm

390 195/395

+/ - 2 c m

U tiliz z o c o n s ig lia to

La decorativo n d s c a p/ Arredo in g urbano Uso

Le c a ra tte ris tic h e te c n ic h e e d i q u a n tita tiv i d e i m a te ria li d a in ta s o d a im p ie g a re p e r la c o n fig u ra z io n e d e l "s is te m a " s e c o n d o g li a tte s ta ti d e lle s in g o le F e d e ra z io n i In te rn a z io n a li, p o s s o n o e s s e re ric h ie s te a l n o s tro u ffic io te c n ic o . Lim o n ta S p o rt S p a , in a c c o rd o c o n la p o litic a a z ie n d a le d i c o n tin u o s v ilu p p o d e i p ro d o tti, s i ris e rv a il d iritto d i m o d ific a re le s p e c ific h e s o p ra rip o rta te s e n z a a lc u n p re a v v is o . Le q u a n tità c o n s ig lia te d e i p ro d o tti d i in ta s a m e n to p o s s o n o e s s e re s o g g e tte a v a ria z io n i d o v u te a lle c a ra tte ris tic h e d e i m a te ria li u tiliz z a ti. S i c o n s ig lia d i v e rific a rle s e m p re m e d ia n te te s t p re lim in a ri. N e l c a s o s i d e b b a n o ris p e tta re e s ig e n z e s p e c ific h e p e r l'o tte n im e n to d i c e rtific a z io n i ric h ie s te d a lle v a rie fe d e ra z io n i è n e c e s s a rio in te rp e lla re il n o s tro u ffic io te c n ic o p e r d e fin ire tip o lo g ie e q u a n tità d e i m a te ria li d a in ta s o . w w w .lim o n ta s p o rt.c o m

R ev. 0 1 1 d el 1 0 / 0 9 / 1 2

109


®

ATTREZZATURE RECINZIONI & ILLUMINAZIONI RECINZIONI MANTOFLEX realizza recinzioni di qualsiasi altezza e secondo le vigenti normative. Realizzate utilizzando pali a sezione tonda o rastremati, di altezza e resistenza come richiesto dal progetto. Costruiti in carpenteria pesante, in acciaio zincato a caldo o zincato a caldo e verniciato poliestere con un trattamento di zincatura e verniciatura che garantisce dall’ossidazione per almeno un decennio, o con pali di legno lamellare di iroko biondo per rendere le vostre recinzioni maggiormente eleganti. Le reti utilizzate sono di tipo a maglia sciolta extra pesante zincate a caldo e plastificate, con un peso che può variare da 2,2 a 3,5 Kg./mq.. Le reti di protezione chiamate “leggere” sono prodotte in hpte con nodo con un sistema a maglie romboidali che permette di ottenere una buona elasticità e adattabilità, rifinite con bordatura perimetrale con corda in htpe, per aumentarne la resistenza allo strappo. Le nostre recinzioni sono adatte a delimitare o separare qualsiasi zona dove si svolgono attività sportive.

ILLUMINAZIONI Gli impianti di illuminazione sono realizzati con pali rastremati o conici e zincati a caldo completi di morsettiere, conchiglie e staffa di ancoraggio proiettore. Realizzati utilizzando riflettori a ioduri metallici da 400/1000/2000W a Led da 156/300W con un sistema di illuminazione calcolato in base alle esigenze di luminosità specifiche di ciascun impianto sportivo.

ATTREZZATURE E ARREDI A completamento degli impianti sportivi Mantoflex fornisce attrezzature e arredi per campi da gioco, palestre e spogliatoi. Tutte le attrezzature sportive sono realizzate con acciai zincati e verniciati poliestere, legno lamellare di iroko biondo progettate e costruite secondo le normative di sicurezza vigenti. Il fattore sicurezza ha influito in maniera determinante sull’applicazione di accorgimenti costruttivi che ne garantiscano anche una lunga durata. Mantoflex è in grado di soddisfare tutte quelle richieste di attrezzature sportive utilizzate in spazi polifunzionali che necessitano di essere movimentate.

110


®

111


®

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA TENNIS

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA CALCIO 90,00 m - minimo 120,00 m - massimo 105,00 m (misura consigliata) 2,00 m 16,50 m

5m

9,1

6,00 m

R= 15 9, m

112

ø 22 cm

ø 22 cm

1,50 m (minimo)

11,00 m

45,00 m - minimo 90,00 m - massimo 68,00 m (misura raccomandata)

3,50 m

11,00 m 5,50 m 7,32 m

5,50 m


®

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA CALCETTO

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA BASKET

113


®

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA PALLAVOLO

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA PALLAMANO

114


®

PLANIMETRIA DI UN CAMPO POLIVALENTE CALCETTO/BASKET

PALLAMANO/PALLAVOLO

115


ÂŽ

PLANIMETRIA DI UNA PISTA CICLABILE

min. 1,50 m

min. 1,50 m

Pista ciclabile con una corsia, comprese di strisce di margine

min. 2,50 m

min. 1,25 m

Pista ciclabile con corsie contigue

min. 2,50 m

min. 1,25 m

Pista ciclabile con corsie contigue con diverso senso di marcia

min. 1 m*

min. 1 m*

Pista ciclabile in sede propria o su corsie riservate

min. 0,50 m

116


®

PLANIMETRIA DI UN CAMPO DA BOCCE VOLO

RAFFA

PETANQUE

117


w w w . m a n t o f l e x . i t

COSTRUZIONI, MANUTENZIONI, VENDITA DI SUPERFICI, RECINZIONI, ILLUMINAZIONI E ATTREZZATURE PER LO SPORT MFM MANTOFLEX s.a.s. – Loc. Le Morelline Due – Zona Artigianale – 57016 Rosignano Solvay (LI) – Tel: (0586) 760825 – Fax 764126 E-mail: mantoflex@mantoflex.it – Sito: www.mantoflex.it Iscriz. Trib. Livorno N° 17144 – Iscr. C.C.I.A.A. N°99239 – Att- SOA n. 12182/17/00 – Part. I.V.A. 01111400493

Profile for Mfm Mantoflex

Mantoflex  

Mantoflex Brocure Completa

Mantoflex  

Mantoflex Brocure Completa

Advertisement