Page 1

ISTRUZIONI PER LA CONSULTAZIONE DI ASSENZE E VOTI ON-LINE Accedere al sito della scuola, www.messedagliavr.it. Nel menu di destra “Aree dedicate”, cliccare su “Area studenti” o “Area genitori”. Cliccare sull’icona o sulla voce “Voti ed assenze”. Si apre in una nuova finestra, la pagina dell’Infoschool. Al centro della pagina, inserire i codici di accesso personali, consegnati agli studenti in busta chiusa. Nella pagina che si apre è disponibile un menu che permette di accedere a: Sono disponibili i voti che i docenti inseriscono entro il giorno 8 di ogni mese a partire da marzo.

E' possibile visualizzare la situazione dello studente nella giornata odierna (presenza/assenza). Attualmente non è disponibile la visualizzazione delle attività didattiche svolte a scuola. Servizio attualmente non disponibile: i docenti potranno mettere a disposizione degli studenti materiali didattici in formato elettronico.

É possibile controllare la situazione dello studente per quanto riguarda: • Assenze • Ritardi • Uscite Le schermate a disposizione sono 3 (accessibili con le icone in alto a destra): • Eventi: sono indicate tutte le assenze, i ritardi e le uscite con relativa giustificazione • Sintetica: offre un quadro sintetico ordinato per mese e per giorno • Calendario: offre un quadro sintetico del calendario scolastico con la segnalazione degli eventi. Importante: Si rende noto che attualmente è ricavabile la presenza/assenza dello studente in tempo reale. Le giustificazioni delle assenze, degli ingressi posticipati e delle uscite anticipate sono inserite nel sistema a cadenza quindicinale. In questo primo periodo alcuni dati potrebbero non essere correttamente aggiornati. Servizio attualmente non disponibile: sarà possibile visualizzare i voti della pagella dopo lo scrutinio di fine periodo.

Per ritornare alla pagina con il menu principale, utilizzare il tasto

istruzioniStudenti  

http://www.messedagliavr.it/images/stories/download_vari/2010-2011/istruzioniStudenti.pdf

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you