Big Bassano 6

Page 82

BIGBASSANO

cronache bassanesi

Non esistono manuali che spieghino l’alchimia su cui si fonda il successo di Federico. Come componente della Nazionale Italiana Parrucchieri, è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto ai mondiali di Las Vegas (2002), ai mondiali di Milano (2004) e ai mondiali di Mosca (2006). Ha lavorato anche nel mondo della moda, sfilando con le sue acconciature anche per Gucci. Federico ci spiega che il suo punto di forza è il colore in 3D, che si realizza aggiungendo diverse tonalità dello stesso colore una sopra l’altra, fino a creare un gioco di luci e ombre unico. Con queste premesse non potevamo non chiedergli i consigli moda per l’estate. Secondo l’hair-

80

stylist il caschetto è quello che va per la maggiore tra i tagli corti, ma continuano ad essere ancora protagonisti i capelli lunghi, perfetti se raccolti con cerchietti decorati come coroncine o perché no raccolti con nastri, pins o piume. Un’altra acconciatura molto trendy (ma anche molto semplice da realizzare da soli) è lo chignon che ha trionfato sulle passerelle PE 2010 e che diventerà un must per la nuova stagione. Federico ci spiega la semplicità con cui crea onde e volumi, usando solamente le mani e specifici mousse e spray. Il suo lavoro parte da uno dei più saggi principi: star bene con sé stessi e sentirsi a proprio agio con il proprio look.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.