Page 1


I NOSTRI BRANCH OFFICES

MILANO

VERONA

TORINO RIMINI

ROMA NAPOLI

BARI LECCE

MESSINA


ORIGINALITÀ E PASSIONE PER MEETING D’ECCELLENZA: MEET IN ACTION. È la prima rete di imprese della meeting industry in Italia, creata da professionisti specializzati nel design di differenti tipologie di eventi. Congressi, simposi, seminari, kick-off, advisory board, summit, forum, viaggi e progetti di incentivazione, progettazione e gestione di programmi di formazione esperienziale, team building, produzioni artistiche e teatrali. Lo spiccato orientamento all’originalità dei format - dinamici, interattivi e supportati da tecnologie all’avanguardia – e all’eccellenza dei risultati, insieme con la sinergia di un team altamente qualificato, ha reso MIA leader nel settore congressuale in Italia.


IL TEAM MEET IN ACTION MATTEO BELLOMI EXPERTISE Progettazione di convegni scientifici e viaggi d’incentivazione

RENATO BELLOMI EXPERTISE Viaggi ed eventi su misura, sport & destination management

ROB HERMAN BUDDE EXPERTISE Regia strategica degli eventi

Pag. 6

Pag. 8

Pag. 10

ELISABETTA CAMINITI EXPERTISE Viaggi d’incentivazione in Italia e all’estero

PAOLA CASENTINI EXPERTISE Lanci di prodotto e viaggi di lusso

ROSARIO GAGLIARDI EXPERTISE Formazione per lo sviluppo in ambito sanitario, medico e farmaceutico

Pag. 12

Pag.14

Pag. 16

MADDALENA MILONE EXPERTISE Progettazione e organizzazione di convegni, congressi e attività formative

SERGIO MOSCATI EXPERTISE Special interest event e meeting architecture

GIOVANNA POSSIO EXPERTISE Progettazione di congressi tecnico-scientifici

Pag. 18

Pag. 20

Pag. 22

SUSANNA PRIORE EXPERTISE Progettazione ed organizzazione di eventi medico-scientifici

MARGHERITA RUGGIERO EXPERTISE Viaggi d’incentivazione

MARIA GRAZIA SAPIGNI EXPERTISE Progetti di motivazione e formazione esperenziale

Pag. 24

Pag. 26

Pag. 28


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


7

MATTEO BELLOMI

ESPERTO IN:

APPASSIONATO DI:

Progetti d’incentivazione; Destination management; Progettazione e organizzazione meeting & eventi.

Cucina; Mani abili (lavorazione e restauro); Storia e tradizioni; Scienza e nuove tecnologie; Sci e montagna; Viaggi.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO MEETING INTERNAZIONALE DI NEUROSCIENZE A VERONA 700 iscritti e molti accompagnatori, un convegno congiunto delle Società Scientifiche Europee EBBS (European Brain Behaviour Society) e EBPS (European Behavioural Pharmacology Society). Quattro giorni intensi di confronto attivo sulle novità della ricerca su cervello e comportamento, sugli stili di vita ed i cosiddetti comportamenti a rischio, contribuendo ad una maggiore comprensione dei fenomeni e dei meccanismi correlati. La comunità scientifica internazionale ha avuto modo di apprezzare lo stile italiano dell’ospitalità e dell’organizzazione. Attraverso le molteplici attività connesse all’evento abbiamo proposto “piccole pillole di buone azioni” consapevoli e sostenibili. PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti con successo. • Un momento di dialogo e di aggregazione, uno stimolo alla conoscenza reciproca nei diversi contesti sociali e culturali. Un banco di prova per offrire il più elevato servizio ricettivo e congressuale con l’applicazione dei principi di etica, responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità in un convegno internazionale. • È stato particolarmente apprezzato il valore aggiunto dell’empatia e la massima proattività. Organizzare e coordinare con successo l’evento, insieme all’Università di Verona, è stato motivo di orgoglio. È stata posta particolare attenzione al potenziale positivo, che questo evento poteva trasmettere alla comunità scientifica multietnica, nel promuovere la conoscenza dell’Italia, le sue tradizioni di accoglienza, la bellezza dei territori e l’originalità della gente. • L’evento ha vinto il Premio per la Sostenibilità negli Eventi (#BeeSustain) promosso dall’ufficio eventi di Copenaghen, Danimarca.

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


9

RENATO BELLOMI

ESPERTO IN:

APPASSIONATO DI:

Viaggi ed Eventi su Misura; Sport & Destination Management.

Viaggi; Sci e Montagna; Bike.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO SKI SAFARI: PIÙ DI 80 ESPERIENZE SU SCI E SNOWBORAD DAL 2001 AL 2016 Ma cosa si intende per Skisafari? In lingua Swahili Safari significa viaggio/trasferimento e proprio grazie agli Skisafari ogni giorno ci trasferiamo sciando insieme da una stazione sciistica all’altra. LOCALITÀ CONOSCIUTE: Alpi Italiane, Francesi, Austriache, Svizzere. Skisafari in Giappone e in Colorado (nelle stazioni di Aspen, Snowmass, Vail e Beaver Creek). Già dal 1989 organizzo viaggi in Canada per “ambiziosi heli-sciatori ”, collaborando con le migliori organizzazioni di Heliski Canadesi. Li ho accompagnati decine di volte in queste meravigliose avventure e ho vissuto con loro la magnifica esperienza di indescrivibili discese su pendii aperti e tra gli alberi nella “champagne powder” (la neve polverosa canadese). Sciare leggeri senza ingombri o zaini in spalla, mentre i bagagli vengono trasportati dai nostri minivan da una località all’altra, scoprendo scenari sempre nuovi e mozzafiato.

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO • Ho fatto di una passione la mia professione! • Ho accumulato una grande conoscenza da mettere a vostra disposizione. • Coordino uno staff motivato e dedicato agli eventi e ai viaggi su misura, guidato da grande passione ed esperienza.

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


11

ROB HERMAN BUDDE

ESPERTO IN:

APPASSIONATO DI:

Regia strategica degli eventi; Edutainment; Web observer.

Shiatzu; Meditazione; Viaggi Esperienziali; Canto.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO REPUBBLICA DI SAN MARINO Dall’agosto 2015 ho ricevuto l’incarico dal governo di San Marino in qualità di responsabile progettuale e strategico di tutti gli eventi della Repubblica di San Marino con l’obiettivo di far divenire la Repubblica un territorio di attrazione per una clientela italiana ed internazionale. L’obiettivo entro la fine del 2016 è incrementare l’incoming turistico della Repubblica del 40%. In tre anni l’incremento dovrà essere pari al 100%.

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO • Perché questa esperienza rappresenta il nocciolo della mia peculiarità professionale: riuscire a declinare e finalizzare un evento spettacolare ed esperienziale in una ragione di vendita. • Ho un’esperienza unica maturata con le aziende, di finalizzare sempre e comunque qualsiasi intervento sia spettacolare che esperienziale alla vendita di un prodotto mantenendo fede alla mia preparazione registica (laurea in regia televisiva-teatrale all’Università di Amsterdam - in Olanda per dichiararsi registi a differenza dell’Italia occorre una Laurea in Regia). • Perché è di stimolo pensare che anche uno Stato ha bisogno di vendersi, di attrarre turisti, in altre parole clienti, e lo fa tramite esperienze uniche opportunamente studiate e targetizzate. • Perché quando si va a parlare con un cliente la case story della repubblica di San Marino potrebbe essere particolarmente di impatto. • Il contratto ha una logica annuale ed è rinnovato solo se raggiungo gli obiettivi annuali sottoscritti (logica imprenditoriale - 100%).

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


13

ELISABETTA CAMINITI

ESPERTA IN:

APPASSIONATA DI:

Outbound incentive travel; Convention.

Etichetta internazionale; Teatro; Fiori; Unconventional food; Glamping.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO ANDALUSIA… DA COLOSSAL! I 200 km di spiagge di Cabo da Roca - Almeria sono stati l’affascinante location dell’evento, energia, adrenalina e divertimento gli ingredienti della nostra proposta per lo staff di una grossa multinazionale del settore assicurativo. Gli ospiti si sono cimentati in un appassionante Triathlon: una regata a bordo di kayak seguita da una prova di snorkeling, usciti dall’acqua gli sportivi si sono rifocillati con un elegante bio-buffet snack sulla spiaggia. Qui hanno trovato pronte le mountain-bike, protagoniste dell’ultima tappa di questa esperienza. L’evento clou ha visto i nostri ospiti trasformarsi in attori di un tipico “spaghetti-western” nel villaggio appositamente costruito per Sergio Leone. Questa attività è stata supportata da uno staff di 60 professionisti (scenografi, truccatori, costumisti etc.) che hanno aiutato i nostri ospiti a superare delle prove da veri cow boys e ballerine di can-can. L’evento si è concluso con la Cena di Gala in una location originale sulla costa di Almeria, situata all’interno di una vecchia cava di pietra dove è avvenuta la premiazione del master. Queste sono solo alcune delle esperienze vissute tra tapas tour, visite in siti Unesco mozzafiato e lezioni di flamenco e paella!!

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO Perché questa destinazione ci era stata imposta dal cliente chiedendoci di costruirci intorno qualcosa di interessante, avevamo percepito che per i premiati risultava “poco incentivante” e siamo riusciti a trasformarla in un evento indimenticabile, aumentando la nostra soddisfazione e quella del cliente. Perché è stata un’esperienza intensa e arricchente dove mettersi in gioco e scoprire da protagonisti un nuovo paese, fatto di linguaggi e segni di comunicazione differenti. Perché credo che il learning by doing, metodologia che prevede il ciclo continuo di esperienza, riflessione e trasferimento delle emozioni e scoperte vissute, sia ancora una delle metodologie migliori di apprendimento.

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


15

PAOLA CASENTINI

ESPERTA IN:

APPASSIONATA DI:

Lancio di prodotto; Viaggi di lusso.

Psicologia; Euritmia; Pittura emozionale; Fiori di Bach; Attenta allo sviluppo individuale ed organizzativo.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO PROFUMI DI MODA Presentare a un gruppo internazionale di dealers due nuovi profumi prodotti dall’azienda per conto di due prestigiosi marchi della moda italiana. Ad ogni prodotto è stata dedicata una serata a tema, in linea con lo stile, i colori e il messaggio del marchio di riferimento. Si sono individuate location dalla forte personalità e al tempo stesso adattabili alle esigenze di design della serata. È stato scelto Open Colonna, il ristorante al roof del Palazzo delle Esposizioni, in pieno centro storico, uno spazio ampio, moderno e minimalista, particolarmente suggestivo di sera, quando dalle grandi vetrate si possono vedere le facciate degli antichi palazzi intorno. Per la seconda serata, invece, Spazio Novecento, nel cuore del quartiere EUR, uno spazio completamente bianco per un marchio che si caratterizza per il colore nero abbinato all’oro. Le serate sono state inserite all’interno di una due giorni alla scoperta di Roma.

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO Rivolgendomi spessissimo ad una clientela internazionale con questo progetto metto in risalto, in ambito della bellezza…Profumata, due eccellenze italiane; Metto inoltre in risalto due possibilità di location completamente diverse: dal Museo al centro della città alla location moderna nella zona Mussoliniana. Perché Roma, nei suoi 2700 anni di storia, è in grado di offrire una ventaglio di opzioni di stile diverso. Questo esempio esalta la bellezza, l’estetica e l’armonia, ingredienti necessari per l’eccellenza del nostro lavoro. Inoltre l’alto livello della committenza ha richiesto una risposta di alta professionalità, altro fattore necessario per la buona riuscita di un evento aziendale.

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


17

ROSARIO GAGLIARDI

ESPERTO IN:

APPASSIONATO DI:

Formazione per lo sviluppo in ambito Sanitario, Medico e Farmaceutico; Management Socio Sanitario; Comunicazione efficace Medico-Paziente (Gestaltlaboratorio Neurolinguistico Analisi Transazionale).

Letture; Cucina; Sport (Rugby); Psico-Biologia e Poesie Metasemantiche.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO PROGETTO DI MANAGEMENT, COMUNICAZIONE E COUNSELLING PRESSO IL REPARTO DI INFETTIVOLOGIA DELL’OSPEDALE DI GALATINA DIRETTO DAL DOTT. P. TUNDO Questo progetto è stato senz’altro un caso di successo per la particolare situazione esistente prima dell’intervento e per il risultato raggiunto. Conflitti tra il personale infermieristico ed il personale medico. Inoltre, alterazione dei normali processi di management sanitario e assenza di una forma di comunicazione efficace e funzionale. Il progetto si è sviluppato attraverso due crinali fondamentali, il primo relativo agli aspetti della Clinical Governance (audit, organizzazione e rischio clinico), il secondo sul piano del counselling e della comunicazione.

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO I risultati sono stati sorprendenti e al di là degli obiettivi prefissati, grazie anche all’illuminata collaborazione del Primario. Si è ristabilita una corretta suddivisione dei ruoli, delle funzioni e delle responsabilità sia tra il personale infermieristico che medico. Gli aspetti di Management sono rientrati nel corretto ciclo della Pianificazione, Organizzazione, Gestione e Controllo. L’intervento di Counselling ha riportato un clima di fiducia, di ascolto e di riconoscimento del valore del gruppo. Il laboratorio neurolinguistico ha consentito di trasferire le competenze comunicazionali e gli elementi motivazionali per rendere efficace e funzionale il reparto. La valutazione degli esiti è migliorata in modo molto significativo.

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


19

MADDALENA MILONE

ESPERTA IN:

APPASSIONATA DI:

Progettazione e organizzazione convegni, congressi e attività formative.

Lettura; Viaggi; Comunicazione; Tecnologie applicate agli eventi formativi.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO LEGO© SERIOUS PLAY© APPLICATO AGLI EVENTI FORMATIVI IN SANITÀ Partendo dal presupposto che il format Lego© Serious Play© viene utilizzato in molte grandi aziende, in tutto il mondo, in tutti i settori merceologici per risolvere problemi strategici e garantire il coinvolgimento di tutti i componenti dei team, ho sviluppato l’applicazione del format in progetti formativi rivolti a personale sanitario, prevedendo il rilascio di crediti formativi ECM. Il format infatti viene anche usato come strumento di dialogo sociale per cui mi sono detta: perché non sperimentarlo per favorire il dialogo tra le diverse professioni e discipline in ambito medico scientifico? La proposta è stata subito accolta e sviluppata per un ciclo di eventi formativi rivolti a medici. Gli obiettivi prefissi sono stati raggiunti con successo: attivare il dialogo per favorire la collaborazione sinergica, puntando sul valore della contribuzione e quindi il coinvolgimento di ogni singolo partecipante agli incontri. Il modello di apprendimento è stato molto apprezzato e ha rotto gli schemi classici della formazione continua in ambito sanitario.

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO Perché attraverso un gioco semplice e coinvolgente, con il supporto di Fabrizio Faraco (facilitatore certificato Lego© Serious Play©), abbiamo progettato un format interattivo ed esperienziale che si basa sul valore del contributo di tutti i partecipanti ed esalta il valore della co-creazione in medicina. Il metodo Lego© Serious Play© infatti produce più partecipazione, con conseguente generazione di più idee e più insights, anche grazie a più facili negoziazioni e, quindi, migliori decisioni. Attraverso questa progettazione, prima in Italia, ho potuto dimostrare che il ruolo dei Provider ECM consiste proprio in questo valore aggiunto che possiamo dare alle attività di formazione continua e che nella nostra professione non dobbiamo mai smettere di fare ricerca e sperimentare.

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


21

SERGIO MOSCATI

ESPERTO IN:

APPASSIONATO DI:

Special interest events; Meeting Architecture.

Musica barocca; Cucina; Tecnologia; Design.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO ESPERIENZE D’ASCOLTO Manifestazione commissionataci come piccola fiera espositiva di un settore di nicchia, quello dell’Alta Fedeltá, che abbiamo poi trasformato in un progetto a 360 gradi, affiancando alla parte espositiva convegni a tema, seminari tecnici, dimostrazioni pratiche, degustazioni in musica e concerti live. L’Hotel Ramada Naples è stato completamente rivoluzionato, svuotando stanze, spostando arredi, per ospitare un adeguato spazio espositivo che facesse da contraltare alle 14 sale in cui si svolgevano seminari, prove d’ascolto live e degustazioni in musica, nel corso delle quali un sommelier abbinava il vino più adatto al brano musicale riprodotto. Alla fine di ciascuna serata un concerto Jazz per rilassarsi e continuare a parlare di musica e di impianti per riprodurla. 

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO Quella che era nell’idea del committente una piccola esposizione a fini commerciali, si è trasformata, grazie al ns. intervento, in un progetto molto più articolato, che ha attirato e coinvolto un numero di partecipanti di gran lunga superiore alle aspettative e generato un importante ritorno sull’investimento in termini economici e di immagine. Siamo riusciti a spostare l’attenzione dal mezzo (le apparecchiature HiFi) al fine (la musica) rendendo la manifestazione di interesse per una platea molto piú ampia. Abbiamo trasformato un evento che si prefiggeva un unico obiettivo (la promozione commerciale) in un evento che ha raggiunto tre distinti obiettivi (promozione, comunicazione e formazione).

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


23

GIOVANNA POSSIO

ESPERTA IN:

APPASSIONATA DI:

Progettazione di congressi tecnico - scientifici (per esempio commissionati e promossi da vari dipartimenti del Politecnico di Torino).

Ideazione e sviluppo creativo di oggetti e allestimenti a tema; Feste curate e personalizzate; Canto.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO MPEG MOVING PICTURE EXPERT GROUP MEETING (Chair: l’ingegnere che ha inventato l‘MP3) Meeting ipertecnologico: tutti i partecipanti, oltre 600, collegati a Internet ed alla rete elettrica in contemporanea, lavorano giorno e notte per oltre dieci giorni per produrre risultati obbligati. Molte aule del Politecnico di Torino sono state ampiamente “rivisitate” con un attento lavoro preparatorio durato molti mesi a partire dal cablaggio elettrico (una presa per ogni partecipante) per ospitare i 12 gruppi di lavoro dalla telefonia al cinema. Prossima edizione 119th MPEG Meeting Torino, 11-21 luglio 2017.

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO • Lavorare per questo progetto ha creato una motivazione davvero unica nella squadra che lo ha organizzato; • Abbiamo battuto ogni record di tenuta 11 giorni non stop di lavoro molto intenso; • Abbiamo vinto nuovamente la prossima edizione nel 2017; • Lavorare con gli ingegneri è fantastico!

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


25

SUSANNA PRIORE

ESPERTO IN:

APPASSIONATO DI:

Eventi medico-scientifici; Provider e consulenza ECM per enti pubblici e privati; Management Socio sanitario; PDTA (Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali).

Cucina; Giardinaggio; Lettura; Interior Design.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEL PRIMO MASTER DI MANAGEMENT SOCIO-SANITARIO, INNOVAZIONE E SVILUPPO Master di II livello, in partnership con l’Università del Salento, all’interno di un protocollo d’intesa tra FORMEDICA e UniSalento, per lo sviluppo della formazione post universitaria nell’area medico-scientifica.

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO • Perché rappresenta la prima partnership pubblico-privato, nell’area della formazione medica universitaria, in una città dove manca la facoltà di Medicina e Chirurgia. • Perché l’organizzazione e la realizzazione di questo tipo di evento, ha richiesto una serie di prove che ci hanno coinvolto in una sfida tra saperi, competenze e comportamenti che abbiamo dovuto in parte mettere sul campo ed in parte imparare facendo. • Un grande risultato di partecipazione, di consensi e di apprezzamenti dal mondo medico ed accademico.

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


27

MARGHERITA RUGGIERO

ESPERTA IN:

APPASSIONATA DI:

Destination management; Viaggi d’incentivazione.

Lingue; Tecnologia; Storia; Viaggi.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO UN’ESPERIENZA ITALIANA Viaggio premio offerto da un’azienda inglese specializzata in prodotti dietetici. I vincitori sono stati selezionati nel corso di una campagna d’incentivazione durata un anno. L’azienda ha scelto l’Italia per creare un’atmosfera divertente e allo stesso tempo competitiva, mostrando agli ospiti di tenere molto a loro. Gli obiettivi, quelli classici da viaggio premio: fidelizzazione dei partecipanti, miglioramento dei rapporti interni e incentivazione a produrre grandi risultati anche per il prossimo anno! Obiettivi raggiunti con successo inserendo nel programma esperienze di aggregazione divertenti, momenti speciali di interazione con gli abitanti del posto, sedi mozzafiato - dalla fattoria panoramica in collina al castello medievale sul mare. Così il viaggio si è trasformato da vacanza premio in esperienza memorabile.

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO Perché credo che il Destination Manager ne sappia una più di internet! Io stessa navigo molto sul web e mi rendo conto ogni giorno che conoscere i luoghi di persona è indispensabile per dare il consiglio giusto, per sapere se le immagini in un sito sono davvero attendibili, se il servizio sarà all’altezza del posto!Un Destination Manager esperto poi sa capire le esigenze del committente e sa trasmetterle ai fornitori locali perché parla la loro lingua, in tutti i sensi! Comprende le aspettative dei partecipanti in base alla provenienza geografica, all’età, alla religione. Allo stesso tempo conosce pregi, difetti e abitudini del posto ed è aggiornato sulle novità. Sa come ottenere un favore, come risolvere un impasse, come negoziare un buon prezzo, come evitare problemi di comunicazione interculturali. Come si fa a farne a meno?

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


29

MARIA GRAZIA SAPIGNI

ESPERTA IN:

APPASSIONATA DI:

Progetti di motivazione; Formazione esperienziale; Processi sociali innovativi.

Tai chi; Nordic walking; Viaggi esperienziali; Responsabilità sociale d’impresa.

UNO DEI MIEI CASI DI SUCCESSO ALFA WASSERMANN - GENOVA Progetto di un evento di lancio di un approccio comunicativo innovativo per una linea di prodotti farmaceutici tramite un magazine on line.

PERCHÉ HO SCELTO QUESTO CASO • Questa esperienza rappresenta il nocciolo della mia peculiarità professionale: riuscire a condensare in un unico evento la comunicazione del brand in una modalità comunicativa innovativa, facendola divenire al contempo un’esperienza attiva per i partecipanti creandone tangibili contenuti formativi. In altre parole, riuscire a fare comunicazione mentre si formano le proprie risorse. • Perché l’evento è diventato anche un argomento del blog di MIA. • Perché quando si va a parlare con un cliente la case story si trova sul sito di MIA e non occorre andare sul sito della mia azienda (ribadisco l’importanza qualificarsi come persone e non aziende!!!). Se siamo una squadra di esperti che confluiscono sotto una stessa bandiera allora occorre che la storia che presentiamo sia pubblicata sul sito MIA. Il racconto della case story la si potrà poi approfondire sul sito di MIA.

www.meetinaction.com

Branch Offices:

Bari - Lecce - Messina - Milano - Napoli Rimini - Roma - Torino - Verona


HEAD OFFICE Meet in Action Rete di Impresa Via Valpolicella, 1 - 37125 Verona, Italia info@meetinaction.com | +39 045 942000 | meetinaction_italia

Profile for Meet In Action

Portfolio Meet in Action (italian)  

Portfolio Meet in Action (italian)  

Advertisement