Issuu on Google+

Marzo - Dicembre 2010

I

Alberghi

Residence

Villaggi

Ischia I Capri Procida I Sorrento Costiera Amalfitana Napoli I Pompei Cilento

www.mediter.it


Grand Tour della

1° GIORNO: ISCHIA - domenica Arrivo ad Ischia e sistemazione in hotel. Prima di cena vi consigliamo una passeggiata in centro tra boutiques, taverne e “Gran Bar” o di trascorrere qualche ora coccolati dagli idromassaggi delle piscine termali. Rientro in hotel per pernottamento. 2° GIORNO: GIRO DELL’ISOLA D’ISCHIA - lunedì Prima colazione in hotel e incontro con la nostra équipe per il cocktail di benvenuto nel corso del quale vi saranno fornite utili informazioni sulla vacanza e sul programma. Mattinata libera. Consigliamo di raggiungere il centro per lo shopping. Dopo pranzo sarete prelevati per un emozionante giro in bus alla scoperta dell’isola d’Ischia con sosta nei punti più suggestivi. Vedremo e godremo delle bellezze che madre natura ha regalato. Visiteremo Sant’Angelo, straordinario villaggio di pescatori con il caratteristico ed antico borgo, la famosa “Piazzetta”, l’istmo e il torrione. Proseguiremo per Serrara Fontana, attraverseremo il comune di Barano, un lembo di terra che offre tutte le bellezze ed i vantaggi di un’isola incontaminata e in più, alcune sorprese. Tra queste, le “case di pietra”, raro esempio di architettura rupestre. Riprenderemo il viaggio alla volta di Ischia per poi raggiungere Casamicciola Terme con il suo splendido lungomare. Ci incanteremo a Lacco Ameno, piccolo comune adagiato sulla costa è dominato dalla straordinaria e curiosa presenza del “Fungo”, il masso che si vuole precipitato dall’Epomeo e che da sempre è l’emblema della cittadina. Termineremo la nostra piacevole escursione a Forio con il suo paesaggio movimentato, che alterna luoghi mondani ad angoli tranquilli. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 3° GIORNO: COSTIERA AMALFITANA - martedì Prima colazione in hotel e partenza per la Costiera Amalfitana che non smette mai di conquistare tutti e con le fragranze delle prime fioriture degli aranceti e dei limoneti che ricamano di bianco la sua piana lussureggiante. Proseguiremo per Positano e resteremo affascinati dalle case mediterranee bianche, dalla piazza dei mulini fatta di verde e buganvillee, dai vicoletti ricchi di negozi di sandali e vestiti. Ma la Costiera Amalfitana la vivremo durante il viaggio in bus. Percorreremo una strada con a sinistra la montagna e a destra aria, mare e panorami mozzafiato. Lungo la strada vedremo i tre isolotti di Li Galli un tempo evitati perché covo di sirene incantatrici. Sosta ad Amalfi per il pranzo. Consigliamo una passeggiata tra le stradine del centro dove si susseguono botteghe di artigiani. Visita al Duomo e alla Fontana di Sant’Andrea. Nel pomeriggio saliremo a Ravello, elegante e aristocratica, siede nella frescura di uno sperone di roccia alto sul mare. Visiteremo Villa Rufolo, un’opera d’arte senza precedenti e in estate sede di concerti di musica classica soprattutto wagneriani. 28

Rientreremo attraverso i monti Lattari. Cena in hotel, serata danzante, pernottamento. 4° GIORNO: POMPEI - VESUVIO - mercoledì Dopo la prima colazione in hotel si parte alla volta di Pompei. Effettueremo un tuffo nel passato ripercorrendo la misteriosa Pompei tra stradine, templi e scavi archeologici. Dopo la sosta per il pranzo, il nostro “viaggio” proseguirà “all’ombra del Vesuvio”. Raggiungeremo Quota Mille e attraverseremo numerosi insediamenti abitativi costeggiando le diverse colate laviche. Godremo di un panorama mozzafiato sulla città di Napoli e le isole del Golfo. Rientro ad Ischia, cena in hotel. 5° GIORNO: ISOLA DI CAPRI - giovedì Prima colazione in hotel e partenza con aliscafo per Capri. E’ l’isola di tutto il mondo: azzurra, serena, ricca di suggestività, di memorie classiche, legata al mito di Tiberio, al nome di Axel Munthe. In comodi minibus attraverseremo l’isola per raggiungere Anacapri. Visiteremo Villa San Michele e i suoi giardini. Dopo pranzo proseguiremo per via Krupp per poi sostare nella celebre “piazzetta”, cuore pulsante dell’isola e centro di ritrovo per eccellenza. Tempo libero per lo shopping, sulle strade della vanità: via Vittorio Emanuele e Via Camerelle che non hanno rivali. Proseguiremo la nostra escursione ai Giardini di Augusto e godremo del panorama dei Faraglioni, di Marina Piccola e della Certosa di San Giacomo. La giornata magica termina al porto di Marina Grande. Imbarco con aliscafo per Ischia. Rientro in albergo, cena e pernottamento. Rientro ad Ischia e cena in hotel. Pernottamento. 6° GIORNO: RELAX & BENESSERE AL PARCO TERMALE POSEIDON - venerdì Prima colazione in hotel e via di corsa al parco termale Poseidon per trascorrere un’intera giornata dedicata al Relax e al Benessere tra 21 piscine tra termali e marine con temperature che variano dai 15° ai 40°C, idromassaggi, piscina con massaggio giapponese, sabbiature, spiaggia


Campania

Un Tour alla scoperta di: Ischia, Capri, Procida, Costiera Amalfitana, Vesuvio, Pompei e una giornata in un parco termale. Uno spettacolo naturale che non potrai mai vedere al cinema, ma solo dal vivo.

Calendario partenze Marzo

A B C D E F

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

INFORMAZIONI

Ottobre

28

-

-

-

-

-

-

-

-

03• 11• 18• 25

02• 09• 16• 23

-

-

-

-

03• 10• 17• 24

-

-

30

06

-

-

-

-

-

-

-

13• 20

04• 11• 18• 25

01

-

-

-

-

-

-

-

22

-

-

-

-

-

-

-

29

05• 12• 19

-

Località Visiteremo le perle della Campania: Ischia, Capri, Sorrento, Vesuvio, Pompei, Procida, Positano, Amalfi e Ravello.

Programma mediter® propone una settimana di vacanza alla scoperta dei nostri tesori artistici e culturali con escursioni ed emozioni a ripetizione tra luoghi, culture e monumenti per offrirvi uno spettacolo naturale che non potrete mai vedere al cinema ma solo dal vivo.

privata, sauna naturale, ristoranti e boutiques. Un’oasi di pace immersa in 65 mila mq. di parco con un giardino botanico ricco di piante, colori e allegria. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

Alberghi Prescelti o similari Il nome dell’albergo sarà comunicato da Mediter all’atto della prenotazione.

7° GIORNO: ESCURSIONE ISOLA DI PROCIDA - sabato Prima colazione in hotel e mattinata libera da trascorrere al mare per un po’ di tintarella o in piscina. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si parte per l’isola di Procida distante da Ischia appena 10 minuti di traghetto. Giunti sull’isola scopriremo una terra intima e minuscola (appena 3,7 kmq), racchiusa in stradine solitarie chiuse tra muri antichi, oltre i quali si estendono frutteti e vigneti che sembrano giardini imperiali. Procida è la più piccola tra le isole partenopee, “gelosamente custodita” dai suoi abitanti e conserva tutto il fascino mediterraneo e marinaresco del Sud. Saremo coinvolti dalla nostra guida in una piacevole passeggiata di mezza giornata con sosta nei punti più caratteristici e suggestivi. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

categoria 4 stelle Hotel La Bagattella Hotel Grazia Terme Hotel San Valentino Hotel Poggio Aragosta & Spa Hotel Carlo Magno

Supplemento Bevande ai pasti i 6,00 per persona, per pasto. (1/2 bottiglia di acqua + 1/4 di vino per persona per pasto).

La quota comprende

• Sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; • trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno con pasti consumati in albergo o ristorante (ad esclusione del parco termale dove il pranzo è a sacco); • escursioni in Bus Gran Turismo; • guida-accompagnatore per tutta la durata del Tour; • tutti i passaggi marittimi previsti per il Grand Tour; • ingresso al parco termale Negombo; • Iva e tasse ad oggi in vigore.

8° GIORNO: ISCHIA - domenica Prima colazione in hotel e partenza per Napoli. Capri. Villa San Michele Diceva Axel Munthe a proposito della sua villa San Michele: “La mia casa deve essere aperta al sole, al vento, alla luce del mare come un tempio greco e luce, luce, luce ovunque!“

Ho

tel

Quote individuali a settimana in pensione completa

A B C D E F

Quota in doppia

Terzo letto adulti

Terzo letto 2/12 anni

Camera Singola

e 625,00

e 565,00

e 485,00

e 720,00

e 665,00

e 610,00

e 520,00

e 765,00

e 740,00

e 675,00

e 565,00

e 845,00

e 775,00

e 696,00

e 580,00

e 870,00

e 838,00

e 750,00

e 620,00

e 935,00

e 796,00

e 720,00

e 595,00

e 890,00

La quota non comprende

4S

tel

le

• viaggio e trasferimenti di inizio e fine soggiorno; • bevande ai pasti; • trasferimento da e per il parco termale; • gli ingressi ove previsti a musei, monumenti, gallerie, siti archeologici (ad esclusione di coloro i quali non hanno compiuto il 18° anno di età e di quelli che hanno superato il 65° anno di età come prescritto nel decreto min. del 20 aprile 2006, n. 239); non rientrano in detta legge le strutture private (esempio: Villa San Michele a Capri e il chiostro del Duomo di Amalfi); • gli extra di natura personale, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

29


Tour delle Isole e della

Base del Tour Isola d’Ischia 1° GIORNO: ISCHIA - domenica Arrivo ad Ischia e sistemazione in hotel. Vi consigliamo un passeggiata in centro tra boutiques, taverne e “Gran Bar” o di trascorrere qualche ora coccolati dagli idromassaggi delle piscine termali. Pernottamento in hotel. 2° GIORNO: GIRO DELL’ISOLA D’ISCHIA - lunedì Prima colazione in hotel. Con la nostra équipe si terrà il Cocktail di Benvenuto nel corso del quale vi saranno fornite utili informazioni sulla vacanza e sul programma. Consigliamo di raggiungere il centro di Ischia per lo shopping. Dopo pranzo sarete prelevati per un emozionante giro in bus alla scoperta della splendida Ischia. Un’Isola selvaggia e moderna, mondana e schiva con un grande aspetto e un grande animo. Visiteremo Sant’Angelo, straordinario villaggio di pescatori con il caratteristico ed antico borgo, la famosa “Piazzetta”, l’istmo e il torrione. Proseguiremo per Serrara Fontana, attraverseremo il comune di Barano un lembo di terra che offre tutte le bellezze ed i vantaggi di un’isola incontaminata e in più, alcune sorprese. Tra queste, le “case di pietra”, raro esempio di architettura rupestre. Riprenderemo il viaggio alla volta di Ischia per poi raggiungere Casamicciola Terme con il suo splendido lungomare. Ci incanteremo a Lacco Ameno, piccolo comune adagiato sulla costa è dominato dalla straordinaria e curiosa presenza del “Fungo”, il masso che si vuole precipitato dall’Epomeo e che da sempre è l’emblema della cittadina. Termineremo la nostra piacevole escursione a Forio con il suo paesaggio movimentato, che alterna luoghi mondani ad angoli tranquilli. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 3° GIORNO: COSTIERA AMALFITANA - martedì Prima colazione in hotel e partenza per la Divina Costiera che non smette mai di conquistare tutti e ciascuno con le fragranze delle prime fioriture degli aranceti e di limoneti che ricamano di bianco la sua piana lussureggiante. Visiteremo Positano e resteremo affascinati dalle case mediterranee bianche, dalla piazza dei mulini fatta di verde e buganvillee, dai vicoletti ricchi di negozi di sandali e vestiti. Ma la Costiera Amalfitana la vivremo durante il viaggio in bus. Percorreremo una strada con a sinistra la montagna e a destra aria, mare e panorami mozzafiato. Lungo la strada vedremo i tre isolotti di Li Galli un tempo evitati perché covo di sirene incantatrici. Sosta ad Amalfi. Tempo libero per lo shopping e per il pranzo. Consigliamo la visita al Duomo e alla Fontana di Sant’Andrea. Nel pomeriggio saliremo a Ravello, elegante e aristocratica, siede nella frescura di uno sperone di roccia alto sul mare. Visiteremo Villa Rufolo, un’opera d’arte senza precedenti e in estate sede di concerti di musica classica soprattutto wagneriani. Rientreremo attraverso i monti Lattari. Cena e serata danzante in hotel, pernottamento. 30

4° GIORNO: ISCHIA - mercoledì Prima colazione in hotel e giornata libera da trascorrere al mare per un po’ di tintarella o in piscina. In inverno, in primavera o in estate ogni scusa è buona per un tuffo nel Mediterraneo riscaldato dalle sorgenti d’Ischia. La Baia di Sorgeto è un esempio e vi consigliamo di visitarla (non dimenticate scarpette di gomma da mare). Pranzo e cena in hotel. Pernottamento. 5° GIORNO: ISOLA DI CAPRI - giovedì Prima colazione in hotel e partenza con aliscafo per Capri. Al suo fascino non si resiste, chi la visita se ne invaghisce e ci torna. Capri sa essere magica e trasgressiva, misteriosa e seducente, semplice e raffinata. Una volta raggiunto il porto, in comodi minibus attraverseremo l’isola per raggiungere Anacapri. Visiteremo Villa San Michele e i suoi giardini. Dopo pranzo proseguiremo per via Krupp per poi sostare nella celebre “piazzetta”, cuore pulsante dell’isola e centro di ritrovo per eccellenza. Tempo libero per lo shopping, sulle strade della vanità: via Vittorio Emanuele e Via Camerelle che non hanno rivali. Proseguiremo la nostra escursione ai Giardini di Augusto e godremo del panorama dei Faraglioni, di Marina Piccola e della Certosa di San Giacomo. La giornata magica termina al porto di Marina Grande. Imbarco con aliscafo per Ischia. Rientro in albergo, cena con prodotti tipici ischitani (la serata sarà allietata da un menestrello con chitarra). Pernottamento. 6° GIORNO: ISCHIA - venerdì Prima colazione in hotel e mattinata libera da trascorrere al mare per un po’ di tintarella o in piscina. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.


Costiera Amalfitana

Alla scoperta dei luoghi più belli della Campania: Ischia, Capri, Procida e la Divina Costiera.

Calendario partenze A B C D E F

INFORMAZIONI

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

28

-

-

-

-

-

-

-

-

03• 11• 18• 25

02• 09• 16• 23

-

-

-

-

03• 10• 17• 24

-

-

30

06

-

-

-

-

-

-

-

13• 20

04• 11• 18• 25

01

-

-

-

-

-

-

-

22

-

-

-

-

-

-

-

29

05• 12• 19

-

Località Visiteremo tre magiche isole del golfo di Napoli: Ischia, Capri e Procida per poi raggiungere l’incantevole Costiera Amalfitana.

Programma mediter® propone un tour di una settimana alla ricerca delle “meraviglie italiane” ricche di storia, di archeologia, di paesaggi mozzafiato, di sapori e di profumi... ...insieme scopriremo i luoghi incantati del Sud.

7° GIORNO: ESCURSIONE ISOLA DI PROCIDA - sabato Prima colazione in hotel e mattinata libera da trascorrere al mare per un po’ di tintarella o in piscina. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si parte per l’isola di Procida distante da Ischia appena 10 minuti di traghetto. Giunti sull’isola scopriremo una terra intima e minuscola (appena 3,7 kmq), racchiusa in stradine solitarie chiuse tra muri antichi, oltre i quali si estendono frutteti e vigneti che sembrano giardini imperiali. Procida è la più piccola tra le isole partenopee, “gelosamente custodita” dai suoi abitanti e conserva tutto il fascino mediterraneo e marinaresco del Sud. Saremo coinvolti dalla nostra guida in una piacevole passeggiata di mezza giornata con sosta nei punti più caratteristici e suggestivi. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Alberghi Prescelti o similari categoria 4 stelle Hotel La Bagattella Hotel Grazia Terme Hotel San Valentino Hotel Poggio Aragosta & Spa Hotel Carlo Magno

Supplemento Bevande ai pasti i 6,00 per persona, per pasto. (1/2 bottiglia di acqua + 1/4 di vino per persona per pasto).

8° GIORNO: ISCHIA - domenica Prima colazione in hotel e buon rientro a casa.

La quota comprende

• Sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; • trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno con pasti consumati in albergo o ristorante; • escursioni in Bus Gran Turismo; • guida-accompagnatore per tutta la durata del Tour; • tutti i passaggi marittimi previsti per il Tour; • cocktail di benvenuto all’arrivo; • Gran Gala dinner; • serata danzante con musica da piano bar; • Iva e tasse ad oggi in vigore.

Un fungo spunta dal mare Il famoso fungo di Lacco Ameno, uno scoglio di tufo verde eroso dal vento e dal mare che si erge nella rada di fronte alla spiaggia sabbiosa. Questa roccia, di origine vulcanica, è uno dei simboli dell’isola.

Ho

tel

Quote individuali a settimana in pensione completa

A B C D E F

Quota in doppia

Terzo letto adulti

Terzo letto 2/12 anni

Camera Singola

e 520,00

e 490,00

e 405,00

e 635,00

e 560,00

e 515,00

e 425,00

e 665,00

e 645,00

e 580,00

e 465,00

e 740,00

e 675,00

e 605,00

e 485,00

e 765,00

e 740,00

e 656,00

e 525,00

e 835,00

e 700,00

e 626,00

e 500,00

e 795,00

4S

La quota non comprende

tel

le

• viaggio e trasferimenti di inizio e fine soggiorno; • bevande ai pasti; • gli ingressi ove previsti a musei, monumenti, gallerie, siti archeologici (ad esclusione di coloro i quali non hanno compiuto il 18° anno di età e di quelli che hanno superato il 65° anno di età come prescritto nel decreto min. del 20 aprile 2006, n. 239); non rientrano in detta legge le strutture private (esempio: Villa San Michele a Capri e il chiostro del Duomo di Amalfi); • gli extra di natura personale, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.

31


Venite a trovarci o telefonateci per qualsiasi informazione

www.mediter.it


Mediter Grand Tour della Campania e Tour delle isole e della Costiera Amalfitana 2010