Page 1

Principali vantaggi dei guanti in nitrile


Inizialmente il lattice era l'unico materiale possibile per la produzione di prodotti monouso. Tuttavia, con i progressi della scienza nella medicina, si sono scoperti diversi materiali utilizzabili appunto per la realizzazione ad esempio di guanti. Il materiale è il nitrile e sostituisce il lattice. Dunque, oggi, sul mercato online, si possono trovare guanti in nitrile che sostanzialmente sostituiscono gli ormai obsoleti guanti in lattice.


Cosa sono i guanti in Nitrile? In generale, il guanto in nitrile è fatto di lattice sintetico che non include le proteine del lattice. Essi hanno una fodera in cotone, una pellicola di nitrile e una finitura rovesciata che è in grado di evitare meglio l'entrata di materiali e/o liquidi. Questa nuova tipologia di guanti, offre una protezione fenomenale da forature e liquidi. Oltre a questo, sono altamente resistenti agli agenti chimici e all'attrito, molto meglio rispetto ai materiali in gomma. I guanti in nitrile, sono anche comodi da indossare e preservano le mani da batteri e germi. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle industrie del settore hanno concentrato la loro produzione sul nitrile.


L'uso dei guanti in nitrile: L'uso del guanto di nitrile. Questo nuovo guanto, può essere utilizzato in vari modi, come indicato di seguito:

1) tiene la mano calda e sicura. Se si indossa un guanto del genere si sente subito la mano calda e si ha la sensazione che sia più sicura perché avvolge la mano stessa, aderisce bene alla pelle. La domanda che ci si potrebbe fare è: "ma per il lattice non è lo stesso?" In realtà sembrerà strano ma solo provando si può capire la differenza.

2) Diminuisce l'insorgenza di allergie al lattice da parte di chi lo usa. Si sa che il lattice può creare problemi a chi ha allergie o ha problematiche legate alla pelle. Il guanto di nitrile è ampiamente utilizzato nei laboratori in sostituzione di quello al lattice proprio per la diminuzione di problematiche legate alle allergie.


3) Riduce il pericolo di incidenti e danni. Grazie all'usabilità e flessibilità del materiale, questi guanti sono la migliore alternativa per ogni tipo di protezione. Offrono un'incredibile sicurezza contro i patogeni trasmessi per via ematica.

4) Questo materiale è più resistente della gomma Da recenti studi, il guanti in nitrile è 3 volte più resistente alle forature e agli agenti chimici rispetto al guanto in gomma.

5) E' stato preferito da operatori dei settori medico-sanitario Una indagine su un campione di medici, infermieri e operatori del settore di ricerca, ha rilevato che questo tipo di guanto in nitrile è preferito i precedenti in lattice.


La progettazione di materiale ad uso medico è in continua evoluzione e studio. E per soddisfare i requisiti più alti, bisogna fare molti test.Oltre ad ospedali, laboratori medici e di analisi, istituti di ricerca, questi guanti sono attualmente utilizzati anche da aziende del settore della meccanica. Ciò significa che un prodotto medicale ha raggiunto dei livelli molto alti da poter essere utilizzato anche in altri ambiti soprattutto meccanico dove la resistenza è fondamentale.

Quando si tratta di acquistare questo tipo di prodotti medici online, è necessario prendere in considerazione vari fattori in termini di qualità e prezzo. Noi di Mediplus ci impegniamo a vendere sul web i migliori prodotti alle migliori offerte. Per acquistare i migliori prodotti a prezzi competitivi, visita il sito www.mediplushop.it


Mediplushop Contrada Piane Tronto, 48 Controguerra, Teramo, 64010, Italy

Contattaci subito: +39 0861817068 Email: info@mediplushop.it Web: http://mediplushop.it/

Profile for Mediplus

Principali vantaggi dei guanti in nitrile  

Inizialmente il lattice era l'unico materiale possibile per la produzione di prodotti monouso. Tuttavia, con i progressi della scienza nella...

Principali vantaggi dei guanti in nitrile  

Inizialmente il lattice era l'unico materiale possibile per la produzione di prodotti monouso. Tuttavia, con i progressi della scienza nella...

Advertisement