Page 1

MEDIELETTRA® Tecnologie al servizio dell’Agorà

LA NOSTRA ESPERIENZA NELL’IMPIANTISTICA CIVILE ED INDUSTRIALE www.medielettra.it

COMPANY PROFILE MEDIELETTRA


MEDIELETTRA® Tecnologie al servizio dell’Agorà

Nel 2012 Medielettra festeggia il ventennale della sua nascita. Un traguardo a cui siamo arrivati con l’immutata voglia di metterci in gioco, scoprire ed innovare per fornire strumenti di supporto al vivere quotidiano dell’”Agorà”. I nostri impianti hanno da sempre saputo rispondere ai più semplici bisogni giornalieri: da quello di comunicare con gli altri a quello di sentirci, semplicemente, al sicuro.

Nel tempo, abbiamo raccolto molte gratificazioni, provenienti dagli innumerevoli riconoscimenti ottenuti e soprattutto dai nostri “giudici” più autorevoli: i nostri clienti. Inutile nascondere che abbiamo avuto anche qualche delusione, che però ci ha rafforzato, consentendoci di migliorare e crescere ancor di più.

Un’azienda come la nostra per soddisfare appieno i propri clienti, naturalmente, deve dotarsi di risorse interne valide ed attente alle loro esigenze. Per tale motivo, in questi vent’anni Medielettra si è arricchita di persone capaci e preparate, in grado di assistere il cliente passo passo, dedicando tempo, passione ed impegno.

Il traguardo raggiunto ed il desiderio di celebrare i clienti ed i dipendenti di Medielettra hanno portato all’idea di questa presentazione. Un’occasione per ricordare i lavori più significativi del nostro percorso professionale, condividerli con coloro che lo hanno reso possibile e, perché no, con chi ancora non conosce la nostra ormai solida realtà imprenditoriale.

Angelo Badalamenti Fondatore di Medielettra

I


MEDIELETTRA® Tecnologie al servizio dell’Agorà

LA VISION AZIENDALE Medielettra di Angelo Badalamenti & C. S.a.s. nasce nel 1992 per il forte impulso che la normativa sulla certificazione degli impianti elettrici (Legge 46/90) ha dato al mercato dell’impiantistica. Negli anni in cui si iniziava a parlare di soddisfazione del cliente e consulenza sugli impianti tecnologici per attività produttive, l’azienda ha trovato il suo habitat naturale. Da allora è cresciuta fino a raggiungere elevati livelli di produttività, confermati dall’organigramma e dalle certificazioni ottenute, nonché dai continui contatti con Università, istituti professionali, associazioni di categoria ed enti pubblici con cui realizza seminari e corsi di formazione. Sin dall’inizio, Medielettra ha posto alla base della propria vision aziendale cinque valori fondanti: • professionalità • innovazione • realismo • spirito di squadra • rispetto della parola data. Tali valori hanno animato gli impegni concreti che l’azienda, giorno per giorno, ha rispettato con: • i clienti, per costruire una relazione di fiducia durevole, offrendo un servizio efficace e soluzioni adattate ai loro bisogni • i propri collaboratori, affinché ciascuno possa trovare nella sua vita professionale un ambiente di lavoro rispettoso ed un stile responsabile incentrato nella reciprocità degli scambi • i propri fornitori, per una relazione di qualità basata su una “deontologia degli acquisti” mirata ad un dialogo continuo • la società civile in genere, per uno sviluppo possibile e sostenibile.

Tutto questo si è trasformato in un rapporto consolidato con la nostra clientela, con degli indici di soddisfazione superiori alla media di settore.

II


MEDIELETTRA® Tecnologie al servizio dell’Agorà

IL NOSTRO BUSINESS E L’ORGANIZZAZIONE Nel corso degli anni Medielettra ha seguito le tendenze del mercato e ha diversificato la produzione verso il settore elettronico civile, industriale e consulenziale. Gli allestimenti realizzati dall’azienda sono molteplici: • • • • • • • • • •

impianti di climatizzazione impianti di illuminazione impianti elettrici, media e alta tensione, quadri di comando e controllo sistemi per il risparmio energetico, fotovoltaici ed eolici impianti telefonici fissi e mobili impianti di trasmissione dati controllo degli accessi sistemi antintrusione e di videocontrollo sistemi antincendio impianti di domotica.

Per tutti assicuriamo il corretto svolgimento dei processi di approvvigionamento dei materiali, progettazione e gestione delle richieste di concessione necessarie alla realizzazione degli impianti stessi. Per i servizi di manutenzione, garantiamo assistenza 24 ore su 24, grazie alla reperibilità del personale addetto, festivi compresi. All’occorrenza ci occupiamo di valutazione dei consumi (audit energetico). Seguiamo dunque il cliente passo passo, sempre. Negli anni abbiamo raggiunto un livello organizzativo ottimale, attestato dalla certificazione UNI EN ISO 9001, rilasciata nel 2002, che si sviluppa tramite risorse specializzate presenti nelle varie funzioni aziendali: • • • • •

marketing e comunicazione logistica amministrazione progettazione installazione impianti.

Medielettra ha messo a punto un sistema collaudato di assistenza, sia durante l’esecuzione della commessa che dopo la consegna del tuo impianto.

III


MEDIELETTRA® Tecnologie al servizio dell’Agorà

ALCUNI NOSTRI LAVORI IMPIANTO Sistema automatico per il controllo accessi

CLIENTE AIRGEST S.p.A. - Società di Gestione aeroporto civile Trapani-Birgi

Gestione a pagamento della sosta al parcheggio aeroportuale di Birgi Il sistema permette agli utenti ed agli operatori dell’aeroporto di fruire dei servizi di parcheggio automatizzando la gestione: degli utenti frequent fly, utenti occasionali, utenti abbonati e utenti con carte prepagate. Inoltre il sistema utilizzato permette il pagamento, sia in moneta corrente che con le principali carte di credito. Ai possessori di queste ultime è data la possibilità di effettuare i pagamenti, oltre che alle casse automatiche all’interno dello scalo, anche nei pressi delle uscite del parcheggio con apposite colonnine di pagamento.

IMPIANTO Sistema elettronico di informazione

CLIENTE Autorità Portuale di Napoli

Impianto automatico di informazione al pubblico con pannelli a led a messaggio variabile agli ingressi e lungo gli attracchi del Porto di Napoli Il sistema gestisce, in tempo reale, le informazioni da inviare sui dispositivi di visualizzazione e diffusione all’interno del porto, acquisendo i dati relativi ai vettori dal server o dalle variazioni manuali effettuate dalle compagnie di navigazione. Gestito attraverso un software personalizzato con interfaccia multiutente on-line con diversi livelli di accesso, integra tutti gli strumenti necessari per ricevere, validare e memorizzare i dati relativi ai collegamenti delle navi e distribuirli agli utenti.

IMPIANTO Telecomando impianto luci voli notte

CLIENTE Aeronautica Militare

Sistema di controllo computerizzato aiuti visivi al volo notturno aeroporto di Birgi Il sistema consente di comandare e controllare, in tempo reale, i sistemi luminosi aeroportuali di aiuto al volo notturno, mantenere e consultare l’archivio degli eventi, ed interfacciarsi con altri dispositivi presenti in aeroporto. Il sistema è gestito da CPU montate su schede, in unità regolatrici di cabine elettriche e postazioni di comando (Torre di Controllo, Sala Regia, Centro Manutenzione), collegati fra loro. Il sistema consente il comando ed il controllo delle utenze in derivazione, grazie a microprocessori montati su moduli di interfaccia, in quadretti dedicati in cabine elettriche e/o altri locali aeroportuali.

IV


MEDIELETTRA® Tecnologie al servizio dell’Agorà

IMPIANTO Infrastruttura tecnologica di trasmissione dati e fonia

CLIENTE ColdGest S.p.A.

Servizi a banda larga per il taglio di costi di trasmissione dati e telefonia in più sedi A. Soluzione di accesso internet centralizzato a banda larga B. Soluzione di rete dati privata (VPN = Virtual Private Network) di tipo IP basata su protocollo MPLS, tramite accessi dedicati verso backbone Fastweb, con garanzia di velocità, sicurezza, affidabilità e fault tolerance, gestione di VPN, link di accesso in outsourcing, backbone di trasporto, apparati attivi, monitoraggio proattivo di tutti i servizi implementati. Fornitura in comodato d’uso degli apparati di routing (CPE) per l’implementazione della rete e dei collegamenti esterni.

IMPIANTO Sistema di radiopropagazione GSM

CLIENTE Provincia di Genova

Radiocopertura per telefonia mobile GSM della strada delle galleria Setri Levante Moneglia Deiva Marina in Provincia di Genova Il sistema consente di captare, tramite antenna, il segnale emesso dalle stazioni radio degli operatori di telefonia mobile. Grazie ad un ripetitore radio, il segnale, filtrato e amplificato, è trasferito ai cavi radianti o alle antenne che assicurano l'illuminazione radio degli spazi interni alle gallerie e delle aree tra gallerie contigue non servite da celle di rete. Il dimensionamento ha tenuto conto di: andamento orografico del territorio, disponibilità del segnale all’imbocco delle gallerie, possibilità di utilizzare tre operatori (TIM, Vodafone, Wind).

IMPIANTO Rete dati e fonia

CLIENTE Gruppo GS Carrefour - sede Carini

Impianto di rete dati e fonia presso centro di distribuzione GS della Sicilia a Carini Il sistema serve più di 400 punti rete dati. Ad ogni accesso vi sono delle prese elettriche collegate ad un gruppo di continuità centralizzato. Inoltre l’impianto prevede 15 access point al servizio della gestione della logistica dell’intero gruppo GS Carrefour della Sicilia. La sala dati è climatizzata e supportata da impianto estinzione incendi realizzato con tecnologie AEROSOL. Sono state cablate circa 6 Km di fibra ottica e 15 Km di cavo UTP/FTP CAT.5E. I prodotti adoperati per il sistema sono tutti garantiti per 20 anni.

V


MEDIELETTRA® Tecnologie al servizio dell’Agorà

IMPIANTO Videosorveglianza su IP

CLIENTE Provincia di Milano

Videosorveglianza bacino idroscalo di Milano Il sistema consiste nell’implementazione di telecamere ad alta sensibilità nell’area del bacino idrico dell’Idroscalo e di una struttura di cablaggio in fibra ottica ad anello, con implementazione di un network in tecnologia IP e wireless nell’area antistante il bacino. L’impianto ha richiesto 150 Km di fibra ottica monomodale, 50 km di fibra ottica multimodale, 15 km di cavi elettrici, 2 antenne omniderizionali. La gestione dell’impianto è su PC con interfaccia userfrendly, predisposta per collegamento Internet e implementazioni future (allarme sonoro, chiamate SOS, etc.). Le telecamere, con angolo di rotazione di 306°, sono ad alta risoluzione.

IMPIANTO Potenziamento e adeguamento cabina trasformazione

CLIENTE Molino e Pastificio Tomasello S.p.A.

Adeguamento Adeguamento alla direttiva ENEL DK5600 DK5600 v ed. della cabina MT/ MT/BT costituita da 4 trasformatori per una potenza complessiva di 2,8MW 2,8MW A. Smantellamento vecchia configurazione e posizionamento nuovi dispositivi MT/BT: (separazione locali MT e BT per un livello di sicurezza ottimale), sostituzione trasformatore in olio da 630kVA con uno in resina da 1000kVA, dispositivo generale (DG) e dispositivo di protezione generale (PG). B. Potenziamento linea molitura e pulitura: realizzazione cavidotto interrato di 70 m, per la posa di cavi di collegamento cabina/quadro generale molino per aumentare la portata della linea a 1400 A. C. Manutenzione: rimozione materiale non attinente agli impianti, installazione segnaletica, misure resistenza di terra, ripristino gradi di protezione adeguati.

IMPIANTO Sistemi aperti di videosorveglianza

CLIENTE Sede Medielettra

Videosorveglianza, Videosorveglianza, controllo accessi, controllo processo produttivo e sicurezza Il sistema, dotato di 4 ingressi video per il collegamento di 4 telecamere b/n o colore, consente la trasmissione di immagini su rete LAN o WAN verso postazione personal computer con accesso Internet. Il sistema assicura elevata velocità di trasmissione immagini su tecnologia TCP/IP per operazioni in Real Time, buffer di 3200 fotogrammi per la memorizzazione di eventi di pre/post allarme, compatibilità con i più diffusi protocolli di rete e sistemi operativi Windows, Mac OS, Unix, Linux, connessione ad apparecchiature con ingressi/uscite seriali, notifica dell’evento allarme attraverso invio di e-mail con immagine allegata.

VI


MEDIELETTRA® Tecnologie al servizio dell’Agorà

CI HANNO ACCORDATO LA LORO FIDUCIA ANCHE: • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

Ente Bilaterale Regionale Turismo Sicilia DAMIR S.r.l., Palermo Istituto Religioso Figlie della Croce, Palermo Facoltà di Medicina, Università degli Studi di Palermo Consorzio ASI (Area Sviluppo Industriale), Palermo Sud Pesca S.p.A., Aspra (PA) Immobiliare Tomasello S.r.l., Casteldaccia (PA) Industrie Olii Tomasello S.r.l., Termini Imerese (PA) Industrie Alimentari Puccio S.r.l., Capaci (PA) Agriturismo Targa Florio, Cerda (PA) Azienda Agricola San Giovanni, Caltavuturo (PA) Eparchia, Piana degli Albanesi (PA) Cantine Vinicole Tenuta dei mille, Menfi (AG) Siciliacque S.p.A., Troina (EN) Lear Corporation Italia Sud S.r.l., Cassino (FR) Comune di Taormina (ME) Comune di Riesi (CL) Comune di Regalbuto (EN) Comune di Vittoria (RG) Comune di Arbus (VS) Comune di Capoterra (CA) Comune di Flussio (OR) Comune di Tonara (NU) Comune di Sedini (SS) Comune di Berchidda (OT) Comune di Rieti.

VII


MEDIELETTRA® Tecnologie al servizio dell’Agorà

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI ED ABILITAZIONI • • • •

• • • •

• •

EN UNI 9001:2000 - n° 9165.MDTT Associata Ente di Unificazione Internazionale (UNI) Associata Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) Certificata esecutrice lavori in impianti in bassa tensione secondo la norma CEI EN 50110 Certificata esecutrice lavori elettrici sottotensione in bassa tensione e fuori tensione Certificata per l'installazione, la manutenzione ed il collaudo di reti in fibra ottica CISCO SYSTEM - Certificate of Completion of the Interconnecting Cisco Network Devices Echelon Corporation - Using the LonMaker Integration Tool - Certifies to LonWorks Network Design. Accreditamento presso la Regione Sicilia quale centro di formazione professionale Abilitazione legge 46/90 (sulla certificazione degli impianti elettrici) lettere A, B, C, D,G Abilitazione all'esecuzione di impianti domotici per uso civile e per il terziario, con tecnologia MY HOME Bticino da BTicino Attestazione di qualifica all’esecuzione di lavori pubblici. Categorie: o OS19: impianti di trasmissione dati e telecomunicazioni o OG11: impianti tecnologici o OG10: impianti per la trasformazione alta/media tensione e distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua Attestazione per la progettazione, installazione e collaudo del sistema di cablaggio SCQ Autorizzazione ministeriale per installazioni, collaudo, allacciamento e manutenzione di apparecchiature di telecomunicazione.

VIII


MEDIELETTRA® di Badalamenti Angelo & C. S.a.s. Via Ugo La Malfa, 61 - Casteldaccia (PA) Tel. 091.941804 • Fax 091.942059 www.medielettra.it • info@medielettra.it Cercaci su

e

NUMERO VERDE

800 111341 CHIAMATA GRATUITA

Company Profile Medielettra Generale  
Company Profile Medielettra Generale  

Company Profile di Medielettra e Portfolio relativo ad impianti di vario genere: elettrici, di telefonia, fissa e mobile, di trasmissione da...

Advertisement