Page 1

UFFICIO STAMPA E RASSEGNA STAMPA A CURA DI

tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


AEROSUD FLY ANNUNCIA LE NUOVE ROTTE DALL’AEROPORTO DI COMISO. DAL PRIMO AGOSTO VOLI VERSO LAMPEDUSA. RADDOPPIANO I VOLI PER L’ISOLA DI MALTA E DA SETTEMBRE DIVENTANO TRISETTIMANALI Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia. MediaLive è partner per le relazioni esterne.

01 luglio 2013 ufficio stampa Michele Barbagallo Carmelo Saccone MediaLive0

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


LE ULTIME NOTIZIE Trasporto aereo: dal primo agosto a Comiso nuova tratta per Lampedusa

Ragusa, 1 lug. (Adnkronos) - Nuove rotte per l'aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sara' attivato il collegamento con Lampedusa dalla 'AereoSud Fly' con sede a Malta. Per iniziare e' previsto un volo settimanale ogni giovedi', ma da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilita' di viaggiare sia il giovedi' che la domenica. Contemporaneamente la "AeroSud Fly" raddoppiera' i voli per Malta. A partire dal 30 luglio sara' infatti possibile raggiungere l'isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedi' e giovedi'. (01 luglio 2013 ore 14.02)

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Nuove rotte per l'aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sara' attivato il collegamento con Lampedusa dalla 'AereoSud Fly' con sede a Malta. Per iniziare e' previsto un volo settimanale ogni giovedi', ma da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilita' di viaggiare sia il giovedi' che la domenica. Contemporaneamente la "AeroSud Fly" raddoppiera' i voli per Malta. A partire dal 30 luglio sara' infatti possibile raggiungere l'isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedi' e giovedi'.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


02/07/2013 - 14:55

Trasporti - Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento settimanale con Lampedusa operato da AereoSud Fly, compagnia maltese che raddoppierà i voli su Malta. Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento settimanale con Lampedusa. Da fine agosto i voli saliranno a due, con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli saràAereoSud Fly, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali. Contemporaneamente il vettore raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. "Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly –. La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre, durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Ragusa, 1 lug. (Adnkronos) - Nuove rotte per l'aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sara' attivato il collegamento con Lampedusa dalla 'AereoSud Fly' con sede a Malta. Per iniziare e' previsto un volo settimanale ogni giovedi', ma da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilita' di viaggiare sia il giovedi' che la domenica. Contemporaneamente la "AeroSud Fly" raddoppiera' i voli per Malta. A partire dal 30 luglio sara' infatti possibile raggiungere l'isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedi' e giovedi'.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


edizione Ragusa 22 luglio 2013

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ATTUALITÀ

COMISO - 01/07/2013 Dal 1 agosto un volo settimnale ogni giovedì per la più grande delle Pelagie

Nuovi voli da Comiso per Lampedusa. Malta raddoppia La compagnia maltese Aerosud Fly crede nelle potenzialità dello scalo ibleo ed opererà i voli Redazione

Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa grazie ad un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la «AereoSud Fly», una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la «AeroSud Fly » raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. «Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno».

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


AEROPORTO DI COMISO DAL PRIMO AGOSTO VOLI VERSO LAMPEDUSA 

01/07/2013 19:05

TELENOVARAGUSA

0 COMMENTI

Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto ci sarà un collegamento con Lampedusa con un volo settimanale il giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta. Sempre l’AeroSud Fly raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Condividi questo articolo su

Partecipa al forum

Si intensificano le rotte da e per l'aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà operativo il collegamento con Lampedusa con un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Le tratte saranno coperte da AereoSud Fly, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che contemporaneamente raddoppierà i voli tra Comiso e Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l'isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal 1 settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica, mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta-Comiso per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie.

"Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati. La programmazione dei voli attualmente disponibile - spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3.700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l'isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno". Per l'isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l'isola dei Cavalieri e l'Hereatours per tutta la Sicilia. Per informazioni e prenotazioni: www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it Fonte: Sicilia Travelnostop

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


E da agosto i voli per Malta raddoppiano e da settembre diventano trisettimanali AeroSud Fly punta su Comiso e vola a Lampedusa Si intensificano le rotte da e per l'aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà operativo il collegamento con Lampedusa con un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Le tratte saranno coperte da AereoSud Fly, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che contemporaneamente raddoppierà i voli tra Comiso e Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l'isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal 1 settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica, mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta-Comiso per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. "Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati "La programmazione dei voli attualmente disponibile - spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3.700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l'isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno". Per l'isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l'isola dei Cavalieri e l'Hereatours per tutta la Sicilia. Per informazioni e prenotazioni www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. www.aerosudfly.com

Tag: scalo comiso, aerosud fly, lampedusa, malta, medavia

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Aeroporto Comiso, da agosto voli per Lampedusa Inizio modulo

Valutazione attuale:

/0

Scarso

Ottimo

Vota

Fine modulo

Cronaca - News Lunedì 01 Luglio 2013 10:11

AereoSud Fly intende puntare sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta.

Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa.

I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica.

Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo.

Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


DAL 1 AGOSTO UN VOLO SETTIMANALE Comiso, nuovo volo per Lampedusa Raddoppiata la tratta per Malta

TRASPORTI & VIABILITÀ 01 luglio 2013 di Redazione Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sara’ la “AereoSud Fly”, una compagnia con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali. Contemporaneamente la compagnia raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Le prime rotte da agosto, saranno incrementate a settembre Nuove rotte per Lampedusa e Malta

Aeroporto, al via i voli di AereoSud Fly Scritto da Anna Anselmi Lunedì 01 Luglio 2013 - 12:42 Comiso - Nuovi voli dall’aeroporto di Comiso. Dopo i primi voli sperimentali per malta e l’annuncio delle nuove rotte attivate da Ryanair per Roma Ciampino, Bruxelles e Londra, arriva la notizia dei voli per Lampedusa e Malta. Dall’1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa: è previsto un volo settimanale ogni giovedì. Da settembre sono previsti due voli settimanali, il giovedì’ e la domenica. Ad organizzare i voli sarà “AereoSud Fly”, una compagnia maltese specializzata in collegamenti regionali. Al via anche i voli per Malta. Saranno previste partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Potrebbero poi essere incrementati dall’1 settembre. Si effettuerà un volo speciale domenica 25 agosto per favorire quanti rientrano dalle vacanze. Obiettivo della società è quello di far diventare Comiso una sorta di “hub” del Mediterraneo. Si prevederanno anche dei voli di collegamento tra Lampedusa e malta (mai effettuato finora), con scalo a Comiso. In questa prima fase, sono stati programmati solo i voli di agosto e settembre, per un totale di 3700 passeggeri. Per il momento, sono stati programmati i voli solo per i mesi di agosto e settembre, con una previsione di un totale di 3700 passeggeri. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Dal 1 agosto la rotta aerea Comiso-Lampedusa

Comiso - Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti webwww.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia. MediaLive è partner per le relazioni esterne. Redazione

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


01/07/2013 -

Comiso, da 1 agosto collegamento con Lampedusa

COMISO. Nuove

rotte per l'aeroporto di

Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa ad opera dell' "AereoSud Fly", una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


collegamenti regionali. Per iniziare è previsto un volo settimanale ogni giovedì, ma da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Contemporaneamente la "AeroSud Fly " raddoppierà i voli per Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l'isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. I voli operati dalla Medavia, invece, che si era già impegnata in alcuni test flight, verrano incrementati dal primo settembre.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Nuove rotte dall'aeroporto di Comiso verso Malta e Lampedusa di Maria Teresa Camarda. Categoria: News dalle province

COMISO (RG), 1 LUGLIO 2013 - Nuove rotte per l'aeroporto di Comiso, da cui sarĂ  possibile raggiungere le isole di Lampedusa e Malta.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la "AereoSud Fly", una compagnia con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali. Contemporaneamente, la stessa compagnia raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l'isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì.

"Questi collegamenti - spiega in una nota la compagnia - mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. Secondo gli esperti del settore, per l'isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione". ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Sicilia, Aeroporto di Comiso: da agosto parte il collegamento con Lampedusa Redazione Canicatti Web Notizie il 2 luglio 2013, alle 08:18 | archiviato in Cronaca, cronaca sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo Scritto da

Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa ad opera dell’ “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali. Per iniziare è previsto un volo settimanale ogni giovedì, ma da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli per Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. I voli operati dalla Medavia, invece, che si era già impegnata in alcuni test flight, verrano incrementati dal primo settembre.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


PALERMO- Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa ad opera dell’«AereoSud Fly», una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali. Per iniziare è previsto un volo settimanale ogni giovedì, ma da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Contemporaneamente la «AeroSud Fly» raddoppierà i voli per Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. I voli operati dalla Medavia, invece, che si era già impegnata in alcuni test flight, verrano incrementati dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta-Comiso-Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. «Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – hanno detto i vertici maltesi di AeroSud Fly -.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno». Intanto, sullo sfondo, continua la polemica sul nome dell’aeroporto di Comiso, attualmente intitolato a Vincenzo Magliocco. Il centro Pio La Torre ha lanciato ieriun appello per ripristinare l’intitolazione dell’aerostazione comisana al politico ucciso il 30 aprile del 1982 dalla mafia, assieme al suo amico Rosario Di Salvo. «Per ricordare il suo impegno, la città di Comiso – scrive il centro nel sito -, dove La Torre aveva condotto tante battaglie, decise di intitolargli l’aeroporto. Nel 2007 il nuovo sindaco revocò questa decisione e a nulla valsero le proteste di migliaia e migliaia di cittadine e di cittadini di ogni parte politica». «Per dare sostegno alla loro azione, non solo invieremo loro le firme di allora, ma oggi intendiamo promuovere questa nuova petizione – prosegue la nota – per chiedere che l’aeroporto riprenda il suo nome, non solo come atto di riparazione ma, anche e soprattutto, per onorare due italiani che sono stati ammazzati perchè avevano scelto di servire lo stato e non di servirsi dello Stato». Recentemente il presidente della Regione, Rosario Crocetta, aveva assicurato che l’aeroporto sarebbe tornato a chiamarsi Pio La Torre.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Nuova Rotta Dall'aeroporto Di Comiso Per Lampedusa il 1/7/2013 11:51:51

Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia. MediaLive è partner per le relazioni esterne. 01 luglio 2013

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


01/07/2013

AeroSud Fly punta su Comiso e vola a Lampedusa E da agosto i voli per Malta raddoppiano e da settembre diventano trisettimanali Si intensificano le rotte da e per l'aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà operativo il collegamento con Lampedusa con un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Le tratte saranno coperte da AereoSud Fly, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che contemporaneamente raddoppierà i voli tra Comiso e Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l'isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal 1 settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica, mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta-Comiso per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. "Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati "La programmazione dei voli attualmente disponibile spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly - riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3.700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l'isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno". Per l'isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l'isola dei Cavalieri e l'Hereatours per tutta la Sicilia. Per informazioni e prenotazioni www.aerosudfly.com ewww.aeroportodico miso.it.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa ad opera dell’ “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali. Per iniziare è previsto un volo settimanale ogni giovedì, ma da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli per Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. I voli operati dalla Medavia, invece, che si era già impegnata in alcuni test flight, verrano incrementati dal primo settembre.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


COMISO - LAMPEDUSA. NUOVE ROTTA PER IL "MAGLIOCCO" Nuove rotte per il Vincenzo Magliocco. Dal primo agosto si vola per Lampedusa, mentre raddoppiano i voli per l’isola di malta e da settembre diventano trisettimanali. È quanto annunciato dalla compagnia aerea Aerosud Fly che fa sapere che dal prossimo 1 agosto, pertanto, sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli, come detto, sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. Collegamenti che dovrebbero portare a Comiso fino a 3700 passeggeri. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno. A questi si aggiungono le tratte nazionali per la capitale, Roma Ciampino a metà agosto, mentre sono sempre più gettonate le tratte Comiso-Londra e Comiso Bruxelles, a partire da metà settembre.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Aerosud Fly annuncia le nuove rotte dall’aeroporto di Comiso Scritto il 1/7/2013 alle 12:04 da Redazione

Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia. MediaLive è partner per le relazioni esterne.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Dal primo agosto voli verso Lampedusa

AEROSUD FLY ANNUNCIA LE NUOVE ROTTE DALL’AEROPORTO DI COMISO. RADDOPPIANO I VOLI PER L’ISOLA DI MALTA E DA SETTEMBRE DIVENTANO TRISETTIMANALI Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia. MediaLive è partner per le relazioni esterne. di Redazione Comiso

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia. MediaLive è partner per le relazioni esterne. ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Aerosud Fly annuncia nuove rotte dall’aeroporto di Comiso luglio 1, 2013 Redazione COMISO, COMUNI, Economia No comments

Comiso – Ancora nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com ewww.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia. MediaLive è partner per le relazioni esterne.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Nuoverotteperl’aeroportodiComiso

l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web

www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali

sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


COMISO. Nuova rotta per Lampedusa

Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa,

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia.

Articolo letto 2499 volte

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


AEROSUD FLY ANNUNCIA NUOVE ROTTE DALL’AEROPORTO DI COMISO, DAL PRIMO AGOSTO VOLI VERSO LAMPEDUSA 2013-07-02 09:49:37

COMISO, Ragusa - Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia. MediaLive è partner per le relazioni esterne.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


AEROSUD FLY ANNUNCIA LE NUOVE ROTTE DALL’AEROPORTO DI COMISO. DAL PRIMO AGOSTO VOLI VERSO LAMPEDUSA. RADDOPPIANO I VOLI PER L’ISOLA DI MALTA E DA SETTEMBRE DIVENTANO TRISETTIMANALI Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia. MediaLive è partner per le relazioni esterne.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


AereoSud Fly, nuove rotte da Comiso 02/07/2013 - Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, compagnia con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Nuova rotta dall’aeroporto di Comiso per Lampedusa

Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. “Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare i siti web www.aerosudfly.com e www.aeroportodicomiso.it. Gli agenti generali sono la Travel Malta per l’isola dei Cavalieri e l’Hereatours per tutta la Sicilia.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Nuova rotta dallo scalo di Comiso per Lampedusa. L'annuncio è della compagnia maltese AeroSud Fly SICILIA - COMISO (RG) - Nuove rotte per l’aeroporto di Comiso. Dal prossimo 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la “AereoSud Fly”, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità di Comiso e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare dall’aeroporto di Comiso la più grande delle isole dell’arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la “AeroSud Fly ” raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l’isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


sulla rotta Mal ta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie.

“Siamo lieti di annunciare dunque la rotta per Lampedusa che si aggiunge a quella per Malta con voli già schedulati – spiegano i vertici maltesi di AeroSud Fly – La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo. Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l’isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno”. Secondo gli esperti del settore, per l’isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Lunedì, 01 Luglio 2013 11:58

Nuove rotte da Comiso, si punta su Lampedusa e Malta

Dal prossimo primo agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. Ad effettuarli sarà la AereoSud Fly, una compagnia giovane con sede a Malta, specializzata in collegamenti regionali, che dimostra di voler puntare molto sulle potenzialità dello scalo ragusano e del suo territorio annunciando questa nuova rotta che servirà a collegare la più grande delle isole dell'arcipelago delle Pelagie. Contemporaneamente la AeroSud Fly raddoppierà i voli su Malta. A partire dal 30 luglio sarà infatti possibile raggiungere l'isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. "Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa", spiega la compagnia. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta-Comiso-Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie. "La programmazione dei voli attualmente disponibile riguarda i mesi di agosto e settembre durante i quali contiamo di movimentare su Comiso fino a 3700 passeggeri ma non nascondiamo il nostro interesse su questo aeroporto che può diventare un hub per il Sud del Mediterraneo", aggiungono i vertici maltesi di AeroSud Fly. "Basti pensare alla novità assoluta del collegamento, mai effettuato nel passato, tra l'isola di Malta e Lampedusa, che prevede appunto uno scalo a Comiso in andata e ritorno - concludono -. Secondo gli esperti del settore, per l'isola di Lampedusa si tratta di un grosso aiuto per il turismo se si considera che i collegamenti aerei dalla Sicilia sono abbastanza limitati nonostante il sostegno da parte della Regione".

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


La compagnia aerea Aerosud Fly, che vola giĂ  da Comiso da e per Malta, ha annunciato che dal primo agosto saranno operativi voli verso Lampedusa, mentre raddoppieranno quelli per l'isola dei cavalieri, che da settembre diventeranno trisettimanali. Da Lampedusa sono giĂ  arrivati diversi voli, con a bordo i migranti trasferiti dall'isola al centro di Pozzallo.

Ma vuole guardare al turismo verso le Pelagie, e agli affari, che legano Malta alla Sicilia, la nuova offerta messa a punto dalla aerosud fly, con partner anche la Hereatours di ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Mario Papa a Ragusa. Una cordata di imprenditori iblei e maltesi, si sono messi insieme per formulare e pianificare "il decollo" dello scalo casmeneo. Dal 1 agosto sarà attivato il collegamento con Lampedusa attraverso un volo settimanale ogni giovedì. Da fine agosto i voli saliranno a due con la possibilità di viaggiare sia il giovedì che la domenica. E a partire dal 30 luglio sarà anche possibile raggiungere l'isola dei Cavalieri con partenze bisettimanali da Comiso, il martedì e giovedì. Questi collegamenti mirano a soddisfare sia le esigenze del traffico turistico che quello del settore business visto che ormai sono tantissimi i siciliani che fanno affari a Malta e viceversa. I voli, operati dalla Medavia che si era già impegnata in alcuni test flight, saranno incrementati a partire dal primo settembre. Si prevede infatti di raddoppiare il volo per Lampedusa, in calendario ogni giovedì e domenica mentre il volo per Malta diventerà trisettimanale e dunque si potrà volare il martedì, il giovedì e la domenica. Ad agosto oltre ai voli schedulati si aggiungerà un volo extra sulla rotta Malta – Comiso – Malta fissato per domenica 25 agosto in modo da favorire quanti rientrano dalle ferie.

ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


ufficio stampa tel. 06-99330840 – info@medialivecomunicazione.com


Rassegna stampa Aerofly Lampedusa  

Rassegna stampa Aerofly voli per Lampedusa

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you