Page 1

Fare di più con meno

Brignoli in comune con Diego Un calcio alla crisi..

Contro la crisi economica e l’assenza di lavoro e di prospettive noi scommettiamo sulla razionalizzazione delle risorse e sulla valorizzazione della vocazione turistica ed artigianale locale e dei settori strategici pubblici, Puntiamo al rilancio di progetti di efficienza energetica del patrimonio immobiliare del comune in chiave di progettazione smart city e adesione al patto dei sindaci allo sviluppo di start up giovanili, con la creazione di servizi di sostegno alle imprese a nuove partnership con privati, per nuove occasioni di lavoro (vedasi Conser VCO, colonia Motta,Villa Poss) a creazione di aree tematiche: via del Gusto (via Baiettini); via della Movida (Pallanza via Ruga, Suna lungolago e Intra) per stimolare aree commerciali di interesse. alla semplificazione e riduzione degli eccessi della burocrazia confrontando le buone prassi con altri Enti locali del Territorio alla riduzione delle tassazioni (Tares ed altre) ad un recupero edilizio che si contrapponga al consumo di suolo

Fare di più, con meno

Diego Brignoli Sognare da soli è solo un sogno, sognare insieme è l’inizio della realtà

CHI SONO

Diego Brignoli 56 anni. Sono nato a Verbania dove da sempre vivo e lavoro. Sposato, un figlio. Artigiano. Presidente del CNA per 3 anni, Consigliere Comunale dal 1999 al 2006, Presidente del Consorzio dei Servizi Sociali dal 2004 al 2012, Consigliere Provinciale.

Ho fatto il volontariato al Gruppo Abele. Eletto nel 1999 in Consiglio comunale come Indipendente nel gruppo dei Democratici di Sinistra (Ds). Nel 2001 mi sono iscritto ai Ds, ne sono divento capogruppo e ne ho seguito il percorso fino all’attuale Partito Democratico.

1


Fare di più con meno

Brignoli in comune con Diego

Invia la tua foto a incomunecondiego@gmail.com, il tuo volto servirà per comporre un grande poster di io sto con Diego

CHI SIAMO

Noi, cittadini di Verbania, donne e uomini di diversa estrazione culturale e politica, abbiamo deciso di uscire dalla rassegnazione e dall’apatia a cui la crisi sembra volerci condannare per ritrovare l’entusiasmo e la passione per la nostra città. Il nostro è uno scatto d’orgoglio per mostrare che c’è un altro modo di fare politica, di gestire la cosa pubblica in generale e Verbania in particolare. Per queste ragioni ci siamo riuniti attorno alla candidatura a sindaco di Verbania di Diego Brignoli che con consapevolezza si mette al servizio di un percorso credibile per una città che vogliamo vitale, accogliente e partecipata dai suoi cittadini che vanno difesi e sostenuti, semplificando la burocrazia, razionalizzando le politiche comunali, lavorando con le associazioni degli imprenditori e coi sindacati a un piano di rilancio del territorio.

Comitato “In Comune con Diego” per vedere chi sostiene Diego http://incomunecondiego.wordpress.com 2


Fare di più con meno

Brignoli in comune con Diego

RINNOVARE LA POLITICA

Un Comune amico Il Comune è la prima linea della politica. Il primo riferimento per il cittadino, l’istituzione a lui più vicina, il luogo dove rivolgersi alla ricerca di soluzioni. Per questo il Comune non deve essere un ostacolo per ilcittadino, ma un suo alleato. I cittadini devono poter trovare nel Comune un amico, che sappia semplificare e sostenere. Comune amico significa riallacciare un rapporto di fiducia migliorando l’efficienza della macchina amministrativa, ponendo al centro il tema del lavoro. Un Comune amico attiva bandi per promuovere nuovo lavoro, accede con gli operatori economici locali a progetti finanziati allo scopo di creare lavoro, costruisce servizi atti alla creazione di nuove imprese. E’ amico il Comune che semplifica le pratiche di cittadini e imprese potenziando la rete dell’ Ufficio di Relazioni con il Pubblico e dello Sportello Unico per le Attività Produttive . Il Comune amico investe nella formazione di amministratori e funzionari. L’adesione ad “Avviso Pubblico”, rete degli enti locali per la formazione civile e la lotta alle mafie, rappresenta sotto questo aspetto un efficace strumento.

Abbiamo avviato un percorso fatto di ascolto con cittadini e imprese. Questa apertura è il segno del reale cambiamento: un’amministrazione “partecipata”, che coinvolga direttamente categorie e persone attraverso l’Istituzione di una rete di Forum per: - creare un raccordo istituzionale permanente tra Amministrazione e società locale; - dare supporto e consenso all’azione dell’Amministrazione e dell’organizzazione comunale; - rompere l’autoreferenzialità dell’organizzazione comunale. 3


Fare di più con meno

Brignoli in comune con Diego

raio, Diego b b e f 4 1 del ncontro con e r a c i t n e 1 I rie del Cenenttro Sinistra per l’elezione m Non ti dOi limpia, alle 2dePrima l candidato Sindaco del Comune di Verb Verbania a Villa

FARE FARE AVERBANIA VERBANIA IMPRESA E CREARE LAVORO

PRIMARIE

Si vota domenica 23 febbraio 2014 (dalle ore 8 alle 20) la

DOVE SI VOTA

Intra Centro Rosa Franzi, Corso Cairoli 39, Intra Biganzolo Sede quartiere, Via Pastura (solo dalle 9 alle 13)

dai problemi e i bisogni di oggi, alle prospettive e gli impegni per il domani

Diego Brig rigno noli dialoga con gli imp imprenditori e i cittadini verb verbanesi Partecipano al dialogo Maurizio Maurizio Colombo, Colombo, della Camera Camera di ComComsegretario segretario generale generale della mercio mercio del del VCO VCO W Walter alter Passerini, Passerini rini, giornalista de La La Stampa, Stampa, esperto giornalista esperto di econoeconomia mia e lavoro, lavoro, docente docente universitario universitario

Venerdì 14 fe febbraio 2014 Ore 21,00 Villa Olimpia, Vi Via G. Mazzini Verbania - Pallanza dp

Pallanza Villa Olimpia, Salone Papini Via Mazzini, 19 Pallanza Trobaso Casa del Popolo Arci, Via Renco, Trobaso Unchio Sede Sportiva (solo dalle 9 alle 13)

Possaccio Circolo Arci, Bocciodromo Piazzale Cartiera 25 (solo dalle 9 alle 13)

Pallanza - Sant’Anna Centro d’Incontro Sant’Anna Via Belgio,1 Suna Casa del Popolo Via partigiani 22, Suna Fondotoce Circolo Arci, Soms Via 42 Martiri, 92 (solo dalle 9 alle 13)

4


Nl brignoli 2014 n2  
Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you