Issuu on Google+


L’idea ORIGINALE, INNOVATIVA, PARTICOLARE. Un giorno di festa: uno dei luoghi più belli a Roma, Piazza del Popolo, migliaia di persone sulle tribune unite dalla voglia di passare una sera in allegria, un gruppo di fondisti internazionali, gli attori ed i cantanti italiani più famosi, il sorriso dei bambini, una serie di scatti da far rimanere senza fiato ed una formula di gara molto speciale. Agitate tutto e servite, il cocktail si chiama:

La corsa con l’elastico


l’evento UNA GARA DI ATLETICA

dove gli spettatori restano colpiti dalla velocità degli sprint e dal meccanismo delle eliminazioni. La formula innovativa coinvolge atleti e pubblico come se ci si trovasse allo stadio a seguire una partita di calcio decisa ai calci di rigore. La gara internazionale, ad invito per una trentina di campioni, si svolge in un’arena nella quale ad un tratto di percorso che si corre molto lentamente dietro una macchina, ne segue uno nel quale la macchina si allontana e gli atleti sprintano per non arrivare ultimi al traguardo ed essere eliminati: alla fine 6 atleti si giocano la volata finale!!!


la gara


la

gara dei vip

Una gara di velocità pura tra personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della canzone: 12 uomini e 12 donne che si danno battaglia in sprint rettilinei da 50 metri. La competizione prevede 10 sprint da 50 metri, nei quali uomini e donne partono insieme, seppur differenziati da specifici handicap. Vengono eliminati gli ultimi 2 runners che giungono al traguardo. Ogni singola partenza è prevista ad intervalli di tempo di tre minuti, dando così l’opportunità alla TV di avere commenti a caldo dai corridori/vip. Con 2 eliminati per ogni sprint si arriva all’ultima volata, che si corre dopo la fine della gara internazionale, dove 6 VIP si giocano lo sprint finale.


la

gara dei bambini In forma fin da piccoli!

L’obesità infantile è un problema di notevole rilevanza sociale. Abituare il bambino ai giochi all’aperto e all’attività fisica è importante per un corretto sviluppo perchè il movimento permette di bruciare tutte le calorie in eccesso. Una vita sportiva porta benefici lungo tutta la fase di crescita, facendo diventare il loro corpo più sano, più forte e più resistente, lo sport come sinonimo di divertimento:

“UN SACCO SALUTARE”


I bambini si allineano su una riga... e via! Partono saltellando tenendosi con le mani alle estremità dei sacchi. Il sacco funge da “testimone” da passare ad altri bambini in una sorta di staffetta, avanti e indietro per 50 metri. Vince la squadra che nel tempo di 6 minuti avrà effettuato più percorsi.


il

programma tv L’evento agonistico, unito all’aspetto goliardico dei bambini e dei VIP, darà modo di realizzare un programma TV allegro e veloce, della durata di circa 2 ore nel quale Top atleti, personaggi famosi e bambini si uniranno per lanciare

un messaggio contro il doping ribadendo l’importanza

di praticare sport fin da piccoli.

Tutto questo coinvolgendo gli spettatori a casa anche grazie al fiatone ed alla fatica per i chili di troppo di alcuni dei vip invitati.


il

programma tv I VIP nel mese precedente la gara si preparano in palestra, in un parco e all’interno di uno stadio di atletica per svolgere gli allenamenti necessari a stabilire gli handicap che saranno resi noti il giorno della gara, in modo tale da rendere omogeneo il livello tecnico. Il tutto Ripreso dalla tv.


IL PROgramma ore 20.50 •

Gara bambini: corsa dei sacchi

ore 21.20 •

Batterie VIP 50 metri

ore 21.50 • ore 22.30 • ore 22.40 • ore 22.50 •

Finale gara VIP

Premiazioni Fine manifestazione


la

rassegna stampa


un’ americana a Piazza

del popolo


la proposta l’EVENTO

RUNNING TV PIù IMPORTANTE IN ITALIA A.S. Sky Runner è in grado di occuparsi di tutto l’aspetto tecnico ed organizzativo. Oltre a occuparsi di tutti i contatti in riferimento ai Top Atleti, VIP e bambini. Proponiamo un accordo per la disponibilità di due ore di diretta nazionale per la realizzazione del programma.


MAX MONTEFORTE massimilianomonteforte@gmail.com > +39 3384865620

www.skyrunner.it TOBIAS GRAMAJO tobiashermo@hotmail.com > +39 3382823346

contatti


• GRAFICA: claudia.illuzzi@gmail.com


Presentaz americana tv