Issuu on Google+

LINEA NOIR Caffarel S.p.A. via Gianavello, 41 - 10062 Luserna S. Giovanni (TO) Tel +39 0121.958111 - Fax + 39 0121.901853 vendite.italia@caffarel.com www.caffarel.com

LA PASSIONE PER IL FONDENTE MERITA IL MASSIMO Fondenti Caffarel. Alta percentuale di cacao, massimo contenuto di piacere.


I CONSUMATORI NON HANNO DUBBI:

IL FONDENTE MIGLIORE È CAFFAREL

Una ricerca del settembre 2011 lo dice chiaro: i fondenti Caffarel sono i più buoni secondo i consumatori abituali di cioccolato fondente. A Torino, Milano, Roma e Napoli, è stata svolta un’indagine di gusto con assaggio al buio (ossia senza rivelare la marca), effettuata su 400 persone che consumano abitualmente cioccolato, con prevalenza di fondente.

I RISULTATI : CAFFAREL PRIMO PER GUSTO FONDENTE BASE 57% Il 34% dei consumatori lo giudica il più buono (più votato), in particolare per la motivazione “gusto intenso”. Ecco la classifica: Caffarel Marca A Marca B Marca C

34% 25% 24% 17%

FONDENTE INTENSO 70% Il 44% dei consumatori lo giudica il più buono (più votato), in particolare per la motivazione “buon gusto fondente”. Ecco la classifica: Caffarel Marca A Marca B Marca C

44% 24% 22% 10%


EXTRA FONDENTE

DA SEMPRE

IL PIACERE PIĂ™ INTENSO Ăˆ FIRMATO CAFFAREL. Extra il cacao, scelto dalle migliori varietĂ , nelle migliori piantagioni del Centro-Sud America e dell’Africa. Extra la lavorazione, con un metodo tradizionale che mantiene intatti i sapori e i profumi originali del cacao. Extra la storia: dal 1826 Caffarel produce solo piaceri extra.

IL FONDENTE FATTO AD ARTE: IL CIOCCOLATO PIĂ™ BUONO DEL

MONDO

NASCE COSĂŒ

Ci sono due segreti per fare il cioccolato migliore di tutti. Scegliere i migliori ingredienti: come il cacao dall’Ecuador e dal Ghana e l’estratto di vaniglia bourbon del Madagascar. E poi lavorarli con la calma di chi produce per gli intenditori. Sapienza e pazienza squisitamente insieme. s ,E FAVE DI CACAO VENGONO TOSTATE CON RIGOROSO CONTROLLO DEL PROCESSO (temperatura, tempo): il giusto calore per sprigionare il tipico e intenso aroma del grande cioccolato. s ,A PASTA DI CACAO IL BURRO DI CACAO LO ZUCCHERO E LA VANIGLIA VENGONO miscelati fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo. s ,A MASSA VIENE POI RAFlNATA PER CONFERIRE CARATTERISTICHE SUPERORI AL nostro cioccolato (vellutato al palato). s 1UESTO IMPASTO CREMOSO VIENE MESCOLATO PER  ORE Un giorno intero di concaggio, per amalgamare i diversi componenti e fare in modo che rilasci il massimo dell’aroma e del gusto. s ,IMPASTO VIENE RAFFREDDATO TEMPERATO E COLATO NEGLI STAMPI DOVE prenderà la forma della tavoletta o del cioccolatino. Adesso arriva il momento migliore: il momento di degustare i capolavori del fondente.


4 NUOVE E INTENSE

TO CON ESTR ATIA DI VANIGL L E BOURBON DAR MADAGASC

RICETTE FONDENTI CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE DI CACAO

60%

Noir 60% cacao: cioccolato extra fondente dal gusto armonioso e delicato grazie al perfetto equilibrio tra la dolcezza e l’intensità del sapore di cacao

CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE DI CACAO CON ARANCIA

70%

Noir 70% cacao con arancia: il gusto forte e persistente del cioccolato extra fondente con il 70% di cacao in armoniosa combinazione con le delicate note aromatiche delle scorzette d’arancia.

SENZA GLUTINE

CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE DI CACAO

75%

Noir 75% cacao: cioccolato extra fondente di grande personalità, frutto dell’ armoniosa combinazione tra il gusto forte e deciso del miglior cacao africano e le note aromatiche del raffinato cacao caraibico.

CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE DI CACAO CON GRANELLA

80%

Noir 80% con granella di cacao: cioccolato extra fondente dal gusto ricco e persistente, arricchito da una croccante e aromatica granella di fave di cacao perfettamente tostate.

SENZA GLUTINE


SCOPRI I PIACERI DEL FONDENTE

CON LA DEGUSTAZIONE GUIDATA DAL SOMMELIER PAOLO LAUCIANI s PURO CIOCCOLATO EXTRA

s PURO CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE 75% DI CACAO L’assaggio coglie l’avvolgente nota del burro di cacao, che esalta la dolcezza e mette in risalto potenti sensazioni di tostatura e spezie. In abbinamento: AGED TAWNY PORT, invecchiato minimo 20 anni, prodotto con diverse varietà di uve coltivate nella valle del fiume Douro (Portogallo), interrompendone la fermentazione con l’aggiunta di acquavite di vino e lasciandole invecchiare in botti da circa 550 litri. Profuma di spezie dolci, tabacco, cuoio, cacao tostato e frutta secca.

s PURO CIOCCOLATO EXTRA FONDENTE 80% DI CACAO CON GRANETTA

FONDENTE 60% DI CACAO

Il cioccolato, dotato di piacevole equilibrio e cremosità, esprime al palato un carattere di intensa dolcezza, ben definito da note tostate e vanigliate. In abbinamento: MOSCATO DI SCANZO, un vino dolce proveniente da uve coltivate nella collina di Scanzorosciate (BG). Di colore rosso rubino intenso, esprime potenti aromi di amarene, rosa canina, erbe officinali, frutti di bosco, pepe rosa e cacao. In bocca è dolce e sapido, di buona freschezza e lunga persistenza.

s PURO CIOCCOLATO EXTRA

FONDENTE 70% DI CACAO CON ARANCIA Il cioccolato, intensamente caratterizzato dall’aroma di arancia, ha un gusto di equilibrata dolcezza, ben variegato da sensazioni ricche di vaniglia e spezie fini. In abbinamento: PASSITO DI PANTELLERIA, un vino dal denso colore ambrato che regala profumi vigorosi di scorza d’arancia, albicocca disidratata, miele e fichi secchi.

Di dolce consistenza, il cioccolato rilascia all’assaggio potenti sferzate di tostatura e spezie, amalgamate e prolungate dall’abbraccio burroso. Ancora dolce e caratterizzato da nitida tostatura il finale. In abbinamento: RUM AGRICOLO, invecchiato minimo 12 anni, prodotto tramite la fermentazione del puro succo di canna da zucchero e dalla successiva distillazione del fermentato. Il lungo invecchiamento in botte gli conferisce un colore ambrato brillante e lo correda di aromi di miele, vaniglia, tabacco affumicato, frutta tropicale e mandorle tostate.

s CIOCCOLATINO TRÈS NOIR Dalla morbidezza avvolgente, Très Noir è permeato di accenti di nocciola e caramella mou, intarsiato di soffi di vaniglia e tracce di lieve tostatura. Burroso e persistente, ritrova nel finale la dominante dolcezza. In abbinamento: BAROLO CHINATO, un vino aromatizzato prodotto aggiungendo al Barolo zucchero e alcol, nel quale sono state macerate diverse spezie. Ha un luminoso colore granato ed è ricchissimo di aromi speziati e di frutta sotto spirito.

Paolo Lauciani è nato a Roma nel 1964. Professore di lettere classiche e dottore di ricerca in filologia greca e latina, da molti anni si occupa di enogastronomia nell’ambito dell’Associazione Italiana Sommelier. È sommelier dal 1994, degustatore ufficiale, istruttore all’analisi organolettica, docente nei corsi e commissario d’esame. Fa stabilmente parte della redazione della guida Duemilavini e della rivista Bibenda. È membro del comitato tecnico-scientifico dell’associazione “Vino e Salute”. Dal 2011 è nel cast della Prova del Cuoco.


Folder Noir Caffarel