Issuu on Google+

Contenuti e testi in forma "preliminary" da vagliare e approvare per format definitivo.

1

16 Si torna a crescere!...cresciamo insieme.

Periodico di informazione - Anno 8 - n. 16 - Giugno/Luglio 2014

“Oggi la crisi ci obbliga a pensare più a fondo, a guardare la realtà per quello che è.” (Einstein) Noi lo abbiamo fatto, abbiamo pensato più a fondo, a ciò che di più valido abbiamo da offrire e al modo più valido per farlo... e per noi la risposta si è riconfermata forte e chiara: le persone. Abbiamo poi osservato insieme la realtà, abituati ad aspettarci un terreno inaridito da difficoltà, delusioni, fatica.. invece ci siamo sorpresi a guardare ciò che i cambiamenti di questi anni hanno fatto nascere: opportunità. La società non si è mai fermata, ha continuato ad evolversi e ad adattarsi al movimento riuscendo sempre a trovare forza, motivazione e coraggio. E come si riesce a trovare l’energia per reagire e per rinnovarsi senza che nessuno la fornisca?.. Mauri ha capito che le persone insieme con idee ed emozioni l’energia la pensano e la creano. Ecco la strada che cercavamo, ecco il modo di tornare a crescere: insieme alle persone abbiamo pensato e creato nuova energia, collaborando con il territorio in cui operiamo, cavalcando la forza delle nuove risorse che alimentano il nostro lavoro e il nostro mercato, proponendoci come punto di riferimento per i nostri clienti e i nostri fornitori. Grazie alla collaborazione con le persone si è creata così l’energia che ha fatto nascere gli entusiasmanti e stimolanti progetti che ci hanno visti protagonisti in questi mesi: potenziamenti sul territorio con nuovi team carichi di potente determinazione, collaborazioni con amministrazioni pubbliche con cui abbiamo condiviso l’impegno etico di promuovere energia pulita per la società, piani formativi che ci vedono protagonisti di un dialogo onesto e concreto con i nostri clienti.

Ing. Alberto Mauri

p e r

i

p r o f e s s i o n i s t i

MAURI ELETTROFORNITURE Associato FINDEA in Italia e IDEE in Europa

d e l l ’ e n e r g i a


2

Una corretta formazione fa crescere gli installatori e stimola il mercato degli utenti finali Una recente ricerca di mercato enfatizza l’importanza fondamentale dei grossisti/ distributori come mediatori di informazioni tecnologiche I canali utilizzati per aggiornarsi

È stata recentemente realizzata dal professor Mannheimer una ricerca relativa a “La figura dell’installatore oggi nel percorso delle nuove tecnologie”, commissionata da FME e condotta su un campione di 201 installatori italiani. L’indagine ha in particolare concentrato l’attenzione sull’importanza e sulle modalità dell’aggiornamento relativamente ai temi della sicurezza, dell’efficienza energetica e della domotica. I risultati della ricerca registrano un consenso pressoché unanime tra gli installatori sulla necessità di un aggiornamento costante e sull’utilità di un’informazione corretta e puntuale nei confronti degli utenti finali. In larghissima parte fiduciosi di essere abbastanza/molto aggiornati sui tre temi della loro professione (sicurezza, efficienza energetica e domotica) cui i clienti sono più sensibili, gli installatori dichiarano di compiere la propria formazione attraverso vari canali tra cui prevale la partecipazione a corsi organizzati dai propri fornitori.

È infatti interessante notare che i corsi frequentati dagli installatori sono organizzati principalmente (per il 53%) dai grossisti. Tenendo conto che quasi sempre i corsi sono realizzati dai distributori in collaborazione sinergica con i produttori, emergono con chiarezza sia il ruolo del distributore/grossista come mediatore della conoscenza tra professionista e privato sia la grande importanza dei corsi per gli installatori, che possono così acquisire nuove competenze, migliorare la qualità del lavoro e diventare più competitivi. Agli installatori spetta, d’altro canto, il compito di proseguire la filiera dell’informazione. Essi devono sempre di più assumere il ruolo del consulente familiare che aggiorna gli utenti finali circa le nuove possibilità offerte dall’innovazione tecnologica, ad esempio pianificando visite gratuite di controllo e di formazione.

Dalla ricerca realizzata da ISPO “La figura dell’installatore oggi nel percorso delle nuove tecnologie” per conto della FME.

i z i v a r secrescit

Nuovo impulso a tutto campo per i corsi

ne o i z a form n

com uove peten

tecnolo gie

ze

La risposta efficace di MauriGroup alla crescente richiesta di formazione sulle nuove tecnologie da parte di operatori, installatori e utenti finali

La richiesta di formazione sulle nuove tecnologie è in forte crescita tra gli installatori, che vedono nel proprio distributore l’interlocutore naturale per la crescita professionale. Per questo MauriGroup sta intensificando il piano di formazione Mauri Multi Lab, per trasferire “utilità” ai propri commerciali e tecnici e agli installatori, che poi a loro volta informeranno gli utenti finali. I momenti di formazione vengono organizzati nelle varie sedi di MauriGroup sul territorio, tenendo conto delle specifiche esigenze locali. Il taglio degli argomenti non è solo commerciale. Si spazia a 360° dai corsi di pura teoria alle prove pratiche di laboratorio, in cui testare fattibilità e modalità di installazione delle nuove tecnologie.

Maggiori informazioni per il calendario dei corsi e le modalità di iscrizione sono disponibili su web al link www.maurigroup.it/in-formazione/mauri-multilab Il piano Mauri Multi Lab è gestito da Mauro Saladino, Coordinatore Vendite, che ne ha assicurato la continuazione con questi obiettivi: 1.Accrescere, consolidare le competenze degli operatori perchè soddisfino i bisogni sempre più esigenti degli utenti finali. 2. G  uidare il cliente dallo studio di fattibilità alla realizzazione del progetto. 3. Formare il cliente perché colga le opportunità del mercato. 4. Fornire servizi ad alto valore aggiunto in un’ottica di fidelizzazione e di partnership.

INGRES SO LIBERO

NASCE LEYDA.IT: LA VOCE CHE CAMBIA IL MODO DI VEDERE L’ENERGIA. Da Mauri Elettroforniture la prima WEBIRRATA, organizzata per il lancio del nuovo portale. In un settore che cambia forma ogni giorno come quello dell’energia, ci sono voci che scelgono di cambiare il modo di vedere le cose. Per questo nasce LEYDA: un progetto web sviluppato con la missione di rendere i professionisti del settore elettrico protagonisti, in prima persona, di un nuovo modo di comunicare e fruire di contenuti innovativi. Una voce che si pone l’obiettivo di cambiare il modo di vedere l’energia proprio come l’invenzione rivoluzionaria del primo condensatore, la bottiglia di Leyda, ha cambiato la storia dell’elettricità guardando in modo nuovo ad una semplice combinazione di oggetti. Stesso nome, una nuova rivoluzione: LEYDA.IT, il primo portale che promuove l’incontro tra innovazione e comunicazione nel mercato elettrico, presentando novità normative, notizie e aggiornamenti dal mondo dell’energia, attraverso le voci di chi ne fa parte. Interviste esclusive, approfondimenti, sondaggi, speciali dedicati a eventi e news di settore e una raccolta di guide tecniche gratuite per tutti gli iscritti. Un’offerta di contenuti e servizi che rivela la volontà di essere un punto di riferimento sul web per tutti i professionisti, proprio come lo è sul territorio uno dei principali attori della filiera elettrica: il distributore. Quale miglior luogo, dunque, per organizzare il primo grande appuntamento tra il mondo del web e quello dell’energia? Una WEBIRRATA, un format originale che trasforma il lancio di un progetto in un’occasione unica per unire il piacere di una buona birra artigianale al gusto di scoprire qualcosa in più sulle innovazioni della rete per il settore elettrico. Tanti distributori, uno pronto a credere e investire in un nuovo modo di comunicare: MauriGroup, la cui sede di Trezzo sull’Adda ospiterà la prima WEBIRRATA firmata LEYDA giovedì 19 giugno, a partire dalle ore 18.00.

WEBIRRATA

19

GIUGNO 2014 D A L L E 18 . 0 0 A L L E 21. 3 0

VIALE LOMBARDIA 64 TREZZO SULL’ADDA (MI) REGISTRATI SUBITO SU WWW.LEYDA.IT PER RICEVERE foto_redazionale.indd 2 IL TUO BUONO FOOD & DRINK.

30/05/14 18:15


3

Una donazione che educa i futuri cittadini alla crescita sostenibile Grazie a Mauri l’energia a Bergamo è pulita sin dall’infanzia Il dono offerto da MauriGroup a Bergamo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale è un progetto che guarda al futuro e testimonia il legame con la città. Si tratta di un impianto fotovoltaico installato sul tetto della Scuola Materna Giardino Incantato di via Coghetti. MauriGroup ne ha assicurato la fornitura, l’installazione, la messa in opera e l’espletamento di tutte le pratiche. L’impianto da 9 kW genera energia elettrica con un risparmio economico del 30% e assicura la riduzione delle emissioni di CO2 e di polveri sottili. L’avvio dei lavori di installazione è significativamente coinciso con la decima campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico M’Illumino di Meno, promossa dal programma Caterpillar di Rai Radio 2. Si è così coniugata la vocazione ecologica di Bergamo, terza tra le città più green d’Europa (sono ben 22 i plessi scolastici con pannelli fotovoltaici), con la costante attenzione di MauriGroup all’innovazione e alla sostenibilità, concretizzata nel progetto La Nuova Energia Passa Da Noi.

La positiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale, e con l’Assessore Massimo Bandera in particolare, ha dimostrato che la sinergia fra pubblico e privato migliora la qualità di vita nelle città. “La scelta di una Scuola per l’Infanzia è un segnale non solo tecnico, ma civile” ha dichiarato l’ing. Alberto Mauri, AD di MauriGroup. “Desideriamo infatti che i cittadini di domani crescano responsabili della qualità della vita e dell’uso delle risorse. Questo impianto fotovoltaico offre loro la chance di imparare fin dall’età evolutiva come trarre energia pulita dal mondo. I piccoli consumatori sono il nostro futuro e devono conoscere gli atteggiamenti costruttivi per un ambiente più sano e per il risparmio energetico.” La città di Bergamo ha un ruolo centrale nel team di lavoro e nello sviluppo commerciale, grazie ai 5 punti vendita, al negozio-showroom luce e al supporto di MauriPlus, il centro di consulenza tecnica che ha sviluppato questo progetto.

laparolaa Emilia Rotoli Coordinatrice e maestra della Scuola Il Giardino Incantato (detta scuola Coghetti)

Una doppia azione educativa per un futuro migliore Grazie all’iniziativa di MauriGroup, che è stata particolarmente gradita, abbiamo potuto mantenere vivo il tema della consapevolezza ecologica, che da anni stimoliamo con la raccolta differenziata e il risparmio dell’acqua. La presenza dei pannelli fotovoltaici ha inoltre il doppio valore di educare sia i bambini sia le loro famiglie. Ai bimbi molto piccoli abbiamo spiegato il risparmio energetico riferendoci alle loro esperienze concrete. Hanno così imparato che tante cose della loro vita quotidiana (i giochi, gli elettrodomestici di casa, le luci) funzionano senza inquinare grazie all’energia elettrica generata dal sole. Il pannello digitale all’esterno della scuola visualizza quanta energia è prodotta e la quantità di emissioni nocive risparmiate. In questo modo si sensibilizzano le famiglie a proseguire il discorso al loro interno e nella società.

laparolaa

La scelta della tecnologia made in Italy Claudio Regonesi Responsabile MauriPlus

Tra le prime valutazioni c’è stata la scelta della collocazione dei pannelli per la migliore esposizione a sud. Si è inoltre fatto attenzione a evitare l’interferenza delle ombre degli alberi o delle strutture circostanti. Individuata la porzione del tetto per la resa migliore, abbiamo distribuito i pannelli a distanza tale da evitare cadute di neve. Nella scelta dei componenti abbiamo privilegiato le aziende italiane. L’inverter è di ABB-PowerOne, che ha produzione in Bergamo. Nel quadro generale di distribuzione e protezione sono presenti componenti di Lovato (Gorle BG). I 36 pannelli fotovoltaici da 250 W modello Sol250P di Eclipse Italia di Nozza di Vestone (BS) garantiscono un buona resa e un’alta efficienza, con una produzione annua stimata di 9.450 kWh. È stato inoltre collocato un display che visualizza la potenza istantanea prodotta, la potenza totale generata nel tempo e la quantità di CO2 non immessa nell’aria. Il cartello con la scritta “La nuova energia passa anche da qui” sensibilizza bambini e famiglie sul tema del risparmio energetico.


Brescia

4

Mario Chiodi Area Manager - Provincia di Brescia

Flero

Filiale di Flero - Brescia (BS) Via Quinzano, 23A Tel. 030 2160829 Fax. 030 2160831 brescia@maurispa.com

Team commerciali più forti e preparati per meglio cogliere le opportunità

Sempre più presenti e attivi sul territorio I team delle due nuove sedi nel bresciano portano grande entusiasmo e nuove competenze

Le persone per MauriGroup rappresentano sempre la risorsa più importante. Le aperture di due filiali con nuovi organici nell’area di Brescia sono la testimonianza concreta che l’azione di MauriGroup è decisa e di grande peso commerciale. Esprimono la volontà del gruppo di fornire un servizio migliore e più capillare ad un’area di grande potenziale di business. Ne abbiamo parlato con Mario Chiodi, area manager delle tre sedi bresciane.

Prima di tutto le persone Una delle ragioni che hanno determinato la mia decisione di iniziare la collaborazione con MauriGroup è stata la grande attenzione che ho immediatamente percepito per le esigenze dei collaboratori, a livello sia personale sia professionale. Ci siamo quindi incontrati nella condivisione di un progetto che parte dalla soddisfazione delle aspettative personali, valorizzando appieno le qualità individuali, per arrivare agli obiettivi di fatturato. MauriGroup è realmente una società che si basa sulle persone, che vengono per questo messe davanti a tutto. Le strutture sono certamente importanti, ma è la professionalità personale che le rende funzionali ed efficienti. Abbiamo pensato ad un gruppo con grande esperienza, con persone ciascuna competente in un settore specifico, in grado di offrire sempre la miglior consulenza specialistica ed, intorno ad esse, abbiamo realizzata la struttura.

Rovato

Perché proprio Brescia? Brescia è una delle città d’Italia con il maggior potenziale economico e si estende su un’area particolarmente ampia, che raggiunge un’estensione di 180 km. È stato quindi utile da un punto di vista logistico creare due nuovi poli di attività tra loro distanti meno di mezz’ora che si affiancassero alla storica sede di Flero, per garantire una più capillare copertura del territorio. L’area a est di Brescia riveste una particolare importanza, testimoniata da Desenzano che è la seconda città della provincia dopo il capoluogo, per via del suo elevato potenziale di business. La scelta di Montichiari a presidio della zona orientale si inquadra dunque in un preciso progetto che ha trovato la giusta enfasi e concretizzazione nella mia esperienza sul territorio. La scelta di Rovato è nata invece dall’obiettivo di raggiungerne più efficacemente l’economia frammentata in un numero elevato di artigiani e di trarre vantaggio dal suo essere zona di confine tra Bergamo e Brescia, in grado quindi di rivolgersi ad entrambi i bacini di utenza. Le filiali: una storica e due nuove La storica sede di Flero, che ha rappresentato per molti anni l’avamposto verso est di MauriGroup, beneficia della apertura delle altre due sedi. L’iniezione di due team di sei persone ciascuno a Rovato e a Montichiari porta una ventata fresca di energia al gruppo esistente che ha la possibilità di allargare i propri orizzonti. Viene favorita la circolazione di competenze nuove e di conoscenze più approfondite di produttori in precedenza meno conosciuti. Questo contributo positivo produce una migliore diversificazione delle vendite su più marchi, maggior assortimento dello stock, il consolidamento delle relazioni con un maggior numero di fornitori, l’incremento delle possibili iniziative comuni

Filiale di Rovato (BS) Via 1° Maggio, 78/80 Tel. 030 6066410 Fax. 030 6158978 rovato@maurispa.com

Potenziato il team commerciale di Modena “Oltre alla comune esperienza nel settore, abbiamo condiviso l’interesse per la visione d’avanguardia di MauriGroup. Apprezziamo in particolare l’importanza della formazione (interna e al cliente) e il valore aggiunto della consulenza a 360° per gli utenti”. Sono le parole con cui la nuova responsabile della filiale di Modena Barbara Brandoli commenta l’inserimento delle nuove forze nel team esistente. Oltre a Barbara, Gianluca Andreotti, venditore interno e Mauro Scianna, commerciale esterno potenziano il team commerciale con l’obiettivo di rendere ancora più incisiva l’azione commerciale nella zona.

Modena

Filiale di Modena Viale Caduti sul Lavoro, 38 Tel. 059 283890 Fax. 059 282251 modena@maurispa.com


5

Montichiari

Filiale di Montichiari (BS) - Via San Francesco d’Assisi, 14 - loc. Madonnina Tel. 030 6066420 Fax.030 6340055 - montichiari@maurispa.com

e la generazione di ulteriori opportunità. Se ne fa portavoce Montichiari con un’ampia area polifunzionale dedicata sia all’esposizione sia ai momenti di formazione rivolti al personale interno e ai clienti, punto forte delle politiche di MauriGroup. Si tratta di miglioramenti molto importanti per un distributore come MauriGroup che tradizionalmente collabora con un ampio spettro di fornitori. Il ruolo prezioso del Banconista Il professionista capace di offrire ai clienti un’efficace consulenza specialistica, mette in pratica uno dei capisaldi della filosofia MauriGroup: offrire sempre tutte le possibili alternative e soluzione di prodotto.

Il banconista svolge dunque un ruolo molto importante nella vendita diretta al banco. Per questo spesso i clienti si recano di persona al punto vendita proprio per ricevere utili chiarimenti e indicazioni. Per MauriGroup è un punto di forza essere vicini al cliente anche dopo l’acquisto. Per questo, anche nelle nuove filiali, viene svolta l’attività di post vendita, che ci permette di offrire un servizio completo e di mantenere una salda relazione con il cliente.

MauriGroup parla anche Veneto Un segnale forte e chiaro. La prossima apertura a Verona di un avamposto commerciale si aggiunge alle nuovissime sedi di Montichiari e Rovato (BS) confermando l’espansione verso est di MauriGroup. Il forte investimento è in netta controtendenza rispetto all’attuale fase di contrazione del mercato elettrico. Il nuovo ufficio commerciale consolida la capillare azione svolta da fine 2012 da Paolo Faccioli, futuro responsabile della nuova sede. È stato creato un primo zoccolo di clienti top valorizzando i plus di MauriGroup: la professionalità commerciale, l’assortimento dello stock, la qualità del servizio e l’efficienza della logistica che risponde all’esigenza degli installatori di non tenere magazzino. Al fine di soddisfare questa esigenza, MauriGroup effettua in giornata, la consegna del materiale ordinato la sera precedente.

La sede di Verona è un ufficio commerciale con logistica di 400 mq e l’addetto al customer service è l’esperto Simone Zanini. Sempre maggiore attenzione sarà dedicata all’illuminazione a LED, al fotovoltaico e all’efficienza energetica in generale. Dopo la fase di startup sarà potenziata la struttura commerciale, creato il servizio di assistenza tecnica e verranno organizzati corsi di formazione in collaborazione con i nostri fornitori.

orsico

Nuove energie per Corsico

Con l’obiettivo di migliorare il presidio commerciale dell’hinterland sudovest di Milano, MauriGroup ha scelto di potenziare la sede di Corsico attraverso le persone. Due nuovi ingressi, Leonardo Galbusera, nuovo responsabile di filiale e Marco Bellini, commerciale esterno, con la loro esperienza, incrementano il puntale competente presidio del territorio con un’efficiente azione commerciale.

Filiale di Corsico (MI) - Via Monferrato, 14 Tel. 02 48601704 Fax. 02 48602275 - corsico@maurispa.com


6

30 marzo - 04 aprile

2014

Lighting experience a Francoforte: le nuove frontiere del LED I lighting specialist di MauriGroup volano a Francoforte per L+B 2014, l’appuntamento internazionale più importante del settore, palcoscenico di presentazione dei sistemi di illuminazione di ultima generazione e delle innovazioni tecnologiche più avanzate. Occasione per visitare e confrontarsi con le aziende più rappresentative e scoprire le nuove frontiere raggiunte dal mondo dell’illuminazione, Francoforte ha portato l’attenzione su tecnologie LED sempre più avanzate, in direzione di un maggiore risparmio energetico, proponendo soluzioni sofisticate coniugate a sistemi di gestione e di controllo della luce. Scenografiche regie luminose ancora più puntuali e flessibili, talvolta abbinate a cambi colore RGB e al sound system, diventano il teatro per mostrare apparecchi minimali e design oriented, per interni ed esterni, pensati per vivere perfettamente integrati nelle architetture o nei paesaggi, residenziali o urbani. Se la fiera è momento di incontro e di scoperta delle ultime proposte illuminotecniche, il fuori fiera di Light+Building è pura energia ed emozione che anima e accende la città, rivestendola di nuova luce con performance luminose e installazioni che prendono vita nei building e nelle architetture più prestigiose.

Recycling art al Fuori Salone di Mauri Tuttaluce

Tra gli eventi più interessanti la performance luminosa e sonora nel Duomo di Francoforte. Sculture, colonne, altare sono stati illuminati con una luce rossa sfumante fino a divenire blu sulla volta principale del Duomo.

Fuori Salone - MILANO

Salone del Mobile Milano 08|13.04 2014

Showroom Mauri Luce & Progetti allestimento artracer a cura di Nadjia Galli Zugaro

Mauri Luce & Progetti e Viabizzuno partner a Mantova Lo show room Mauri Luce & Progetti di Mantova, lo scorso 19 Marzo, ha aperto i battenti per una serata dedicata ad architetti, lighting designer e professionisti del settore, insieme ad un partner di eccellenza: Viabizzuno, azienda iconica e punto di riferimento per progettisti e addetti ai lavori. Protagonisti assoluti dell’evento, sono stati i nuovi prodotti a tecnologia LED di Viabizzuno - la serie Display da incasso per interni, per installazione tradizionale o a scomparsa totale e i profili luminosi di dimensioni molto ridotte - accanto ai più significativi e recenti progetti di illuminazione realizzati, tra cui quello nel Conservatorio di Mantova. Un momento di incontro e di lavoro per i professionisti ma, sicuramente, in un clima amicale che ha portato a concludere la serata con un allegro aperitivo, con piadina e vino romagnolo come Viabizzuno, prodotto nei vigneti di proprietà della Società.

Lo show room Mauri Luce & Progetti di Milano si anima nelle giornate del Fuori Salone ospitando le opere installazione di DorianProject, trio di artisti (Antonio Mastrorocco, Francesco Lussana e Nadja Galli Zugaro) che indaga in modo critico il passato per dare un impulso positivo al futuro, ridefinendo i valori e restituendo una nuova funzione agli oggetti di ieri. Diversità e contiguità tra materia e pensieri, verità e bellezza, tra simmetria e tempo. È questo il pensiero che DorianProject ha voluto esprimere attraverso le sue installazioni luminose, protagoniste delle vetrine di Mauri Luce & Progetti. In particolare, Nadja Galli Zugaro ha presentato la collezione di lampade a marchio Artracer, realizzate in recycling art con il recupero di materiali ferrosi come carriole, bidoni e latte, all’insegna di una seconda vita.


7

Lo stivale elettrico Volti e testimonianze dall’Italia dei Magazzini Dallo scorso settembre una troupe di Mercato Totale sta girando l’Italia per realizzare Lo Stivale Elettrico, il reportage video sui magazzini dei grossisti che farà conoscere il mondo della distribuzione elettrica, attraverso i racconti dei protagonisti al di qua e al di là del bancone. Mercato Totale è una testata giornalistica, online dal 2009, che affronta tutti i temi della filiera nei settori elettrico e idrotermosanitario e a cui sono associati tutti i più importanti consorzi nazionali di distribuzione, tra cui FINDEA, e decine di produttori. Si entra di buon mattino in magazzino per documentare una tipica giornata di vendite. La storia, la tradizione, le caratteristiche, la territorialità vengono illustrate dai titolari e dai responsabili del punto vendita, valorizzando il lavoro dei preziosi partner: i banconisti, i magazzinieri e tutti gli altri addetti di un punto vendita.

Dal canto loro gli installatori raccontano il loro lavoro, i motivi per i quali hanno scelto MauriGroup. Sono sei le filiali MauriGroup visitate da Lo Stivale Elettrico, guarda i video sul sito di Mercato Totale e scopri il mondo di Qualità di MauriGroup! www.mercatototale.com/lo-stivale-elettrico.html

CONCORSO MAXIGOAL Grande successo della campagna Fai “MaxiGoal”

Per ogni 100 euro di spesa al banco dei marchi sponsor è stata consegnata una cartolina MaxiGoal, che consentiva di vincere subito i gadget del tifoso della nazionale e di partecipare a giugno all’estrazione finale dei fantastici televisori Samsung 55” LED FULL HD 3D.

Grande Concorso

dal 7/4 al 31/5

* Regolamento completo disponibile sul sito www.promofindea.it

In Marocco sulla via del cambiamento

Ogni 100E di spesa al banco sui marchi sponsor ritiri subito una cartolina MaxiGoal

Partecipa all’estrazione dei fantastici Televisori Samsung 55” LED Full HD 3D

Gratta la cartolina e vinci subito i gadget del tifoso della nazionale

MaxiLife Fai “Maxigoal” con i marchi sponsor:

I misteri della Medina, la parte vecchia di Marrakech e la ex città portoghese fortificata di Mazagan (oggi El Jadida) tra l’11 e il 18 maggio hanno accolto e deliziato tutti i clienti di MauriGroup che hanno concluso con successo il 2013, raggiungendo il target di fatturato.

I sogni sono su misura FINDEA ha realizzato l’ottava edizione del catalogo MAXILIFE per far sì che ognuno possa trovare ciò che più desidera, utilizzando i propri Maxibonus nel modo più soddisfacente e personale. Anche quest’anno le proposte del catalogo MAXILIFE sono tante: dagli oggetti più glamour alle esperienze più affascinanti. Si riconferma la volontà di sostenere l’importanza dell’unione tra i Partners FINDEA, offrendo stimoli e opportunità da condividere.

Tritium e MauriGroup un team vincente nel canottaggio Sulle acque del lago di Piediluco (province di Terni e Rieti), sede del centro federale di canottaggio, si è disputato il XXVIII Memorial Paolo D’Aloia, meeting internazionale cui hanno partecipato più di 30 nazioni e, in particolare, due atleti juniores della SC. Tritium, Alessia Rabasca e Pietro Cattane, che hanno dato un importante contributo alla Squadra Azzurra. Alessia Rabasca con Sara Lisi ha infatti ottenuto un buon quarto posto nella finale nel due senza juniores. Pietro Cattane con Lorenzo Fontana ha invece conquistato un ottimo argento nel due di coppia juniores. A entrambi vanno le nostre congratulazioni e i più vivi complimenti per aver onorato alla grande la loro prima maglia azzurra. Tutti i risultati dell’evento sono disponibili al sito www.canottaggio.org www.canottieritritium.it


MauriGroup: sempre al top, sempre col cliente. Anche online Pronta a cogliere le opportunità dell’e-commerce, MauriGroup è online dal 2013 con la piattaforma integrata EgoMauri. Con la recente versione 2.0, la piattaforma si è resa protagonista di un restyling all’insegna della semplicità e della navigabilità, che rende più facile fruire del patrimonio di risorse tecnicocommerciali della società, sia in ufficio sia in movimento.

DOWNLOAD

Apple iOs Scarica l’applicazione per iPhone e iPad da Itunes

DOWNLOAD

Android Scarica l’applicazione per Android da Google Play

POCHI CLICK, DRITTI AL CUORE

E-BUSINESS MA NON SOLO...

Partendo dalla home page si ha già la sensazione di come la piattaforma sia improntata alla chiarezza e alla “call to action”. Posto d’onore per l’e-commerce, che conduce direttamente a una pagina da cui è possibile accedere alle promozioni, alle offerte legate al magazine online interattivo “Energy” e al motore di ricerca prodotti organizzato per categorie merceologiche o applicative.

Una parte rilevante del sito è dedicata all’informazione, declinata secondo varie sfumature. L’area “Specializzazioni” descrive i settori di attività del gruppo e offre una serie di interessanti testimonianze sui successi dei clienti. Aree distinte sono riservate alla vita della società e alle novità del settore. Una vera miniera di conoscenza è invece l’area “formazione”, dove i clienti possono iscriversi ai corsi organizzati sia internamente sia con l’ausilio di fornitori e consulenti.

In fase di restyling è stata posta grande attenzione ai canali social media. Le pagine Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin consentono a Mauri di interagire in tempo reale col proprio pubblico di “amici”, “follower” o “contatti”, condividendo informazioni, sensazioni, opinioni e successi. Anche in questo caso, MauriGroup ha posto le basi per mettere a frutto un metodo per creare relazioni e contatti sempre più gradito al pubblico e sempre più utilizzato per fare business.

DISTRIBUZIONE IN MOVIMENTO Oltre che su Internet, la piattaforma è declinata su una “App” che consente di rimanere sempre informati sulle novità e sulle promozioni, e che offre parallelamente funzionalità social e di e-commerce “on the go” semplici e immediate. Come sul sito web, i contenuti sono organizzati secondo varie chiavi di lettura e riepilogati in modo chiaro e pulito. È da segnalare che a breve uscirà la versione 2.0 anche della App, la quale prevede un nuovo motore di ricerca intelligente e una serie di servizi legati all’uso dei QR Code.

Gabriele Mazzucotelli Responsabile IT MauriGroup

Secondo Gabriele Mazzucotelli, responsabile IT di MauriGroup, la piattaforma continuerà a svilupparsi per mantenere un appeal gradevole e una navigabilità semplice ed efficace, garantendo una sensazione di freschezza e di novità che mira a convincere l’utente a ritornare. Il mondo EgoMauri attualmente vanta un migliaio di clienti attivi, con un tasso di gradimento estremamente elevato, risultati di e-commerce interessanti e dati di traffico in costante crescita. MauriGroup pone da sempre un grande accento sull’evoluzione. Con la sua piattaforma EgoMauri il gruppo sta sperimentando insieme ai propri clienti un nuovo modo di proporsi al mercato che affianca, a una presenza radicata sul territorio, tutte le potenzialità offerte dal mondo online per comunicare, informarsi e fare business.

Mauri Elettroforniture Sede e Centro Distribuzione: Viale Lombardia, 64 - Trezzo sull’Adda (MI) Tel. 02 90991.1 - Fax 02 90991.294 - www.maurigroup.it

Mauri Luce & Progetti www.mauriluceprogetti.it

Andalo V. (SO) Via delle Industrie, 8 Tel. 0342 696010

Casalecchio di Reno (BO) Via del Lavoro, 106 Tel 051 6165511

Crema (CR) Via Libero Comune, 15 Tel. 0373 85079

Lodi Fraz. San Grato Via del Commercio, 6 Tel. 0371 412366

Bergamo Via G.B. Moroni, 312 Tel. 035 4558711

Cerese di Virgilio (MN) S.S. 62 della Cisa, 10 Tel 0376 281562 Ciserano Zingonia (BG) Via Venezia ang. Via Genova Tel. 035 4821218

Desio (MB) Via Einstein, 27 Tel. 0362 331080

Lugo (RA) Via Meucci 14/16 Tel. 0545 22330

Ferrara Via Veneziani, 33/35 Tel 0532 907711

Merate (LC) Via Bergamo, 72 Tel. 039 9902234

Flero - Brescia (BS) Via Quinzano, 23A Tel. 030 2160829

Modena Via O. Respighi, 234 Tel 059 283890

Liscate (MI) Strada Rivoltana km. 12 Tel. 02 9587921

Montichiari (BS) Via S. Francesco d’Assisi, 14 - Loc. Madonnina Tel 030 6066420

Bovisio Masciago (MB) Via delle Roveri Tel. 0362 559862 Bresso (MI) Via Clerici, 342 Tel. 02 26221428 Carpi (MO) Via Papa Giovanni XXIII, 199 Tel 059 686420

Clusone (BG) Via Ing. Balduzzi, 6 Tel. 0346 21521 Codogno (LO) Via Paolo Borsellino, 5 Tel 0377 437014 Corsico (MI) Via Monferrato, 14 Tel. 02 48601704

Reggio Emilia Uff. Commerciale Via Del Fante, 45 Tel 0522 1531830 Romano di Lombardia (BG) Via Balilla, 66 Tel. 0363 902893 Rovato (BS) Via 1° Maggio 78/80 Tel. 030 6066410 Seriate (BG) Via Nazionale, 93 Tel. 035 293888 Trezzo s/A (MI) Viale Lombardia, 64 Tel. 02 90991.1

Bergamo - Negozio Via G.B. Moroni, 312 Tel. 035 4558711 Milano - Negozio Viale Montenero, 43 Tel. 02 5455905 Cerese di Virgilio (MN) Negozio S.S. 62 della Cisa, 8 Tel 0376 281429 Flero - Brescia (BS) Light point Via Quinzano, 23A Tel. 030 2160829 Casalecchio di Reno (BO) Light point Via del Lavoro, 106 Tel 051 6165511

www.winningassociati.it

SOCIAL MEDIA

FACCIAMO IMPRESA INSIEME


On16 - Preliminary