Issuu on Google+

PARLAMENTO EUROPEO SCHEDA DI DEPOSITO DI UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE INTERROGAZIONI ORALI

IT

INTERROGAZIONI SCRITTE

Destinatario: CONSIGLIO

Destinatario: PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO

COMMISSIONE

CONSIGLIO COMMISSIONE

Interrogazione con richiesta di risposta orale seguita da discussione (art. 115)

VICEPRESIDENTE / ALTO RAPPRESENTANTE Interrogazione con richiesta di risposta scritta (art. 117) Interrogazione prioritaria (art. 117, par. 4)

AUTORE(I): OGGETTO:

Matteo Salvini Richiesta di chiarimenti circa la costruzione del nuovo edificio del Consiglio Europeo

(da indicare)

TESTO:

Nel 2002 il governo belga propone la ristrutturazione di una parte del Residence Palace, da destinare alle attività del Consiglio Europeo. Il Consiglio Europeo dispone già di diversi spazi e in particolare il Justus Lipsius, all'angolo di RondPoint Schuman, e il LEX, su rue de la Loi. Il nuovo edificio, la cui costruzione è iniziata nel 2008, comprende tre sale conferenze con cabine d'interpretazione, altre cinque sale riunioni, luoghi di lavoro per il presidente del Consiglio europeo, per le presidenze del Consiglio, per le delegazioni degli Stati membri dell'Unione europea e per la stampa. Si sostiene che il costo di tale progetto, secondo quanto approvato nel 2004, rimarrà al di sotto del limite massimo concordato di 240 milioni di euro.

Pertanto chiedo al Consiglio se ci possa essere fornito un dettaglio del piano finanziario legato all'opera, con evidenza delle fonti di finanziamento della stessa.

Firma (e):

Data: 2/10/13


Interrogazione edificio consiglio