Page 1

Bando regione lombardia

Valorizzazione di biblioteche e archivi storici di enti locali o di interesse locale

Obiettivi

Questo bando mira a sostenere progetti volti alla promozione, nonché valorizzazione, del patrimonio documentario e dei servizi culturali che vengono offerti a tutti i cittadini lombardi da biblioteche e archivi storici di enti locali o d’interesse locale da realizzarsi nell’anno 2013.

Beneficiari

Biblioteche: - enti pubblici e soggetti privati, singoli o associati, che non agiscano in regime di impresa, proprietari o gestori di biblioteche che garantiscano l’apertura al pubblico e che siano associate a un sistema bibliotecario. - Province, comunità montane, associazioni di comuni, sistemi bibliotecari. Questi soggetti potranno presentare proposte in modalità singola o associata. Archivi: - enti pubblici e soggetti privati, singoli o associati, che non agiscano in regime di impresa, proprietari o gestori di archivi storici.

Nel caso di soggetti associati, la domanda sarà presentata da un ente capofila; dovrà essere documentata l’adesione formale degli altri enti al progetto. Azioni finanziate Sostegno a progetti di catalogazione di fondi documentari, come l’arricchimento delle risorse informative del catalogo SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale); descrizione archivistica da pubblicare via web, come ad esempio progetti di censimento; sostegno a progetti che vertono su tematiche di Expo 2015, come progetti di fruizione di materiale archivistico o di raccolte documentarie e sviluppo dell’accessibilità alle collezioni e ai servizi ai fini dell’ampliamento dell’utenza della biblioteca. Tipologia di Il progetto proposto dovrà avere un valore complessivo compreso tra 10.000 e contributo 40.000 €. Il soggetto che presenta la domanda dovrà garantire un cofinanziamento non inferiore al 30 % del costo complessivo del progetto, con risorse proprie o con finanziamento di soggetti terzi.

Scadenza e link

I fondi stanziati da Regione Lombardia nell’anno 2013 ammontano a € 450.000 per progetti di valorizzazione di biblioteche e archivi storici di enti locali o interesse locale. I progetti devono essere realizzati nel 2013 e rendicontati entro il 31 dicembre 2013. La domanda di contributo dovrà essere presentata dall’Ente proponente esclusivamente in forma telematica utilizzando la procedura “Finanziamenti online” raggiungibile all’indirizzo internet https://gefo.servizirl.it/ La procedura sarà attiva dalle ore 10:30 del giorno 8 agosto 2013 fino alle ore 16:30 del giorno 30 settembre 2013.

Per maggiori informazioni, riportare il titolo in oggetto e contattare lo staff di Matteo Salvini all´indirizzo email: matteo.salvini@europarl.europa.eu


Link al bando ufficiale: http://www.regione.lombardia.it/shared/ccurl/762/557/ Invito%20biblioteche%20e%20archivi.pdf

Per maggiori informazioni, riportare il titolo in oggetto e contattare lo staff di Matteo Salvini all´indirizzo email: matteo.salvini@europarl.europa.eu

Bando valorizzazione di biblioteche e archivi storici di enti locali o di interesse locale (2)  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you