Issuu on Google+

Anno 20 #10 novembre 2008 Massimo marino editore

www.viviroma.tv

valentina pace

un posto al sole La giovane attrice romana

è Elena Giordano nella soap in onda tutti i giorni su Rai tre I n t e r v i s t a a pa g i n a 6 …

novembre IN QUESTO NUMERO:

ııı mario venuti, afterhours, cesare cremonini ııı novità al cinema ııı al sistina "poveri ma belli" ııı locali ııı disco ııı gossip ııı opinioni e tanto altro ancora…

viviroma

magazine\04 web\www.viviroma.tv

SOMMARIOnovembre2008

viviroma redazione\

direttore responsabile gabriella sassone \ direttore editoriale giorgio buzzi \ collaboratori max monet, g. sirolesi, henry pass, monica wallemberg, bruno oliviero, fabio chi, alex torrelli\ settore pubblicità giorgio buzzi \ grafica cittagiardino \ direzione, redazione e pubblicità tel. fax 06.273.222 \ giorgio buzzi 328.4610570 \ massimo marino 333.7444715 \ damiano carradori \ email redazione@viviroma.tv \ via aversa, 18 - 00177 roma \ stampa editall srl roma \ reg. trib. roma n. 604/89 del 30-10-1989 \ distribuzione gratuita \ consulenza legale avv. nino marazzita \ editore massimo marino\\ le opinioni riflesse negli articoli sono da attribuire ai singoli autori dei quali si intende rispettare la libertà di giudizio e le convinzioni espresse. le collaborazioni sono gratuite. per motivi organizzativi testi, foto e disegni inviati in redazione non vengono restituiti. si ringraziano gli inserzionisti per il loro sensibile contributo che consente la pubblicazione e la divulgazion del periodico. il contenuto della pubblicazione è coperto dalle norme sul diritto d’autore. è vietata la riproduzione anche parziale\.

viviroma pubblicità\

per la pubblicità esclusivamente 06.273.222 \ 328.4610570 \ email pubblicita@viviroma.tv \ via aversa 18 - 00177 roma\.

06\

15\ 06 \ copertina \

valentina pace

… è tra i protagonisti della soap un postro al sole

12 \ concerti \

gianluca grignani, cesare cremonini, mario venuti… e tanto altro ancora…

http://www.viviroma.tv/

22 \ cinema \

20\ 24 \ cinema \

Il passato è una terra straniera

Elio Germano, Michele Riondino, Chiara Caselli, Valentina Lodovini, Marco Baliani, Daniela Pogg

26 \ cinema \

tutti i film in sala e in dvd

34 \ teatro \

ma belli High School Musical 3 poveri il musical senior year Bianca Guaccero, Antonello Zac Efron, Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabee Corbin Bleu, Monique Coleman

Angiolillo, Michele Carfora, con la regia di Massimo Ranieri

viviroma

magazine\05

34\

22\

36\ 36 \ teatro \

Elio è … Frankenstein!

con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese diretta da Danilo Grassi

38 \ teatro \

38\ 52 \ viviroma television \

Le mirabolanti avventure di Massimo Marino

veronica ceccarelli fotografata da bruno oliviero

74 \ vivi roma\

63 \ opinioni \

di henry pass

Biagio Izzo, Antonella Elia

le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

46 \ eventi \

66 \ oroscopo \

fino al 6 gennaio 2009

72 \ viviroma incontri\

Imperatore della notte

iL RE DI NEW YORK

Etruschi in mostra al Palazzo delle Esposizioni

77\

novembre 2008 70 \ le serate+cool\

from disco to disco di max monet

tamtam della notte 77 \ celebrity \

Tutto di tutti

di monica wallemberg

89 \ gossip \

frizzi lazzi e paparazzi

viviroma

magazine\06

“UN POSTO AL SOLE” intervista a VALENTINA PACE

VRMAG/ TELEVISIONE a cura di_laura placenti < www.viviroma.tv >

> Laura Placenti sociologa e autore televisivo di Uno Mattina.

La giovane attrice è di Roma. Interpreta il personaggio di Elena Giordano in “Un posto al sole”, in onda tutti i giorni su Rai tre dal lunedì al venerdì. Valentina nasce a Roma, da una famiglia medio borghese. A 17 anni ha voglia di acquistare la sua indipendenza economica e cosi inizia a fare la modella e subito dopo la fotomodella. Sin da piccola sognava di recitare e di interpretare grandi ruoli. Dopo l’esperienza da modella decide di frequentare la scuola di recitazione di Beatrice Bracco e in seguito Giulio Scarpati. Debutta 1997 come Ballerina di Siviglia nel programma Macao, regia di Gianni Boncompagni e nei fotoromanzi. Nel 1999 interpreta il ruolo di Virginia Castellano nella miniserie tv in due puntate, “Morte di una ragazza perbene”, diretta da Luigi Perelli e trasmessa da Rai Uno; l'anno successivo partecipa alla miniserie di Rai Due, “Giochi pericolosi”, regia di Alfredo Angeli. Nel 2001 è tra i protagonisti del film thriller “Prigionieri di un incubo”, regia di Franco Salvia, ed ha il ruolo di Giulia nel film “South Kensington” di Carlo Vanzina.Nel 2002 ritorna in TV, interpretando il ruolo di Anna nella miniserie in sei puntate in onda su Canale 5, “Ma il portiere non c'è mai?”. Dallo stesso anno è nel cast della soap opera di Rai Tre, “Un posto al sole”, dove interpreta il ruolo di Elena Giordano dalla puntata 1266 alla 1820. Nel 2006, puntata 2023 torna nel cast del soap definitivamente. Nel 2005 interpreta il ruolo di Anna nel film “L'uomo spezzato”, regia di Stefano Calvagna.Nel 2006 prende parte a “Un posto al sole: Cercasi Elena disperatamente”, versione estiva della soap opera di Rai Tre, ne farà parte anche nel 2007 oltre ad entrare cast della serie tv “Carabinieri”, dove interpreta il ruolo di Paola. Nello stesso anno gira la miniserie in otto puntate, “La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa”, regia di Stefano Alleva, dove interpreta il ruolo di Emilia Radicati. (segue…)

magazine\07

web\www.viviroma.tv

viviroma

VRMAG/TELEVISIONE \…LA RICORDIAMO COME LA BALLERINA DI SIVIGLIA IN MACAO. OGGI ATTRICE DELLA SOAP OPERA ”UN POSTO AL SOLE”. RISERVATA, AMANTE DELLE TRADIZIONI, UNA DELLE SUE DOTI, ESSERE PRONTA A METTERSI IN GIOCO SEMPRE…\. valentina pace

viviroma

magazine\08

\…Oggi mi sento di interpretare qualunque ruolo purchè diverso dai soliti personaggi buonisti che spesso mi propongono data la mia faccia da brava ragazza, Sono pronta a mettermi in gioco, ne sento la necessità anche nel ruolo di una ragazza maledetta e con problemi…\.

viviroma

magazine\09

VRMAG/TELEVISIONE

Valentina, tutti ti ricordano come la ballerina di Siviglia in Macao, oggi sei un attrice televisiva. Raccontami un po’ di te, chi e’ Valentina Pace? Oggi Valentina è una ragazza che ha raggiunto una certa maturità professionale e di vita. La mia maturità mi ha fatto capire quali sono le cose che contano di più. Le cose superficiali mi hanno lasciato. In questa fase della mia vita do’ molta importanza alla famiglia, a cui sono in particolar modo legata. Sono grata alla mia famiglia di avermi trasmesso certi valori. Sono una persona attiva, mi piace occuparmi di mille cose, oggi giorno faccio sport, leggo moltissimo soprattutto le biografie, amo guardare i film con storie a risvolto psicologico. Da bambina sognavi di fare l’attrice? Assolutamente sì, sognavo di interpretare grandi ruoli. Ogni qual volta che mi trovavo a vedere un bel film, mi sentivo la protagonista, insomma sognavo ad occhi aperti. La tua prima apparizione televisiva è stata grazie a Macao? Diciamo di sì, l’opportunità lo avuta proprio con Macao, un programma televisivo di Gianni Boncompagni. Diciamo è stato il mio trampolino di lancio. Interpretavo la ballerina di Siviglia. Da lì mi si sono aperte le porte della televisione.

Hai frequentato una scuola di recitazione? Sì, però ti devo dire un segreto, da piccola spesso indossavo i vestiti di mia mamma, poi mi mettevo davanti allo specchio e iniziavo a fare tutte le scenette che mi venivano in mente. Quindi, ho già una scuola personale. Naturalmente scherzo. Ho frequentato la scuola di recitazione di Betarice Bracco e poi quella di Giulio Scarpati. Per quali ruoli ti senti portata? Oggi mi sento di interpretare qualunque ruolo purchè diverso dai soliti personaggi buonisti che spesso mi propongono data la mia faccia da brava ragazza. Sono pronta a mettermi in gioco, ne sento la necessità anche nel ruolo di una ragazza maledetta e con problemi, mi viene in mente Angelina Joliè in Ragazze Interrotte. I ruoli interpretati fino ad oggi non hanno toccato tutte le mie corde. Mi piacerebbe recitare per un regista che esca fuori dai soliti schemi, cioè che possa dare una possibilità anche ad attrici che fanno televisione di mettersi in gioco e dimostrare quanto possono dare al cinema italiano.

viviroma

magazine\010

VRMAG/TELEVISIONE

Chi sei quando interpreti un ruolo? Sono in parte il ruolo che spesso mi viene assegnano, nel caso della soap opera “un posto al sole” interpreto il personaggio di Elena Giordano, mamma di una bambina di 6 anni, separata, in cerca di un amore serio. Hai un sogno nel cassetto? Voglio continuare a fare il mio lavoro sempre al meglio e magari poter essere diretta da un grande regista italiano ma allo stesso tempo in futuro mi piacerebbe diventare mamma di tanti bambini, almeno tre. Credo comunque che per una donna sia importante non rinunciare alla propria carriera solo ed esclusivamente per la famiglia soprattutto perché nella società di oggi si possono coltivare entrambe le cose. Sei credente? Sono convinta che al di sopra di noi ci sia qualcuno di onnipotente. Comunque sono cattolica non praticante. Qual è il libro che ti ha emozionato di più? Il libro che ultimamente mi ha fatto emozionare è “Molte vite e molti maestri” di Brian Weiss. Una normale seduta di psicanalisi si trasforma in un vertiginoso viaggio a ritroso nel tempo e nel dialogo con entità spirituali evolute in grado di svelare molti misteri della vita e della morte. Quali sono i tuoi progetti futuri, cosa ti piacerebbe fare? Il mio futuro professionale dipende dalla proposte che mi arriveranno. Intanto ho voglia di crescere e lavorare, ho voglia di fare teatro in questo momento, di vivere il pubblico dal vivo.

viviroma

magazine\012

VRMAG/ CONCERTI a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/concerto

19 novembre 2008 Circolo degli Artisti Via Casilina Vecchia 42 infotel: 06.70305684 info: www.circoloartisti.it www.colorsound.com www.marracash.it www.myspace.com/ marracashonline

19/11_Marracash “Mi chiamo Marracash In realtà mi presento come Fabio quando stringo la mano alla gente, ma poi presto o tardi tutti mi chiamano cosi. Mi chiamavano marocchino, marracash, maruego quando andavo a scuola, per la mia faccia. Mi chiamavano cosi anche per le strade, perchè ero uno zingaro e c'è qualcosa di furfantesco nel mio modo di fare. Sono figlio di immigrati siciliani, figlio delle case di ringhiera senza i sanitari, dei viaggi in macchina interminabili, carichi come somari. Quando avevo 11 anni ci hanno sfrattato dalla casa dove vivevo, a Chinatown,a Milano. Ci hanno assegnato una casa,mi hanno assegnato un destino. Ora abito in un alveare in Barona, più di 200 famiglie, non le conosco neanche tutte. è un piccolo ecosistema..” info www.marracash.it_www.circoloartisti.it

viviroma

magazine magazine\013

04/12_Linea 77 Dalla sua nascita - avvenuta formalmente a Venaria (Torino) nel 1993 - la miglior rock band italiana è cresciuta molto velocemente, espandendosi in tutta Europa e suscitando interesse anche Oltreoceano. E' difficile credere che questo è lo stesso gruppo che ha cominciato facendo cover di RATM e dei CCCP, ma fu in quei giorni che i Linea 77 cominciarono a gettare i semi per quello che sarebbe diventato lo zoccolo duro della 'fan-base'. La costante attività live li ha fatti presto entrare nel novero del culto: nel giro di un solo anno dal primo incazzatissimo vagito, eccoli di fronte a una folla di 8.000 persone all'ormai defunto Beach Bum Festival di Jesolo. Per realizzare il loro ultimo album I LINEA 77 hanno trascorso più di due mesi di lavoro chiusi agli Skip Saylor Studios di Los Angeles, in compagnia di Toby Wright, produttore statunitense già al banco mixer di Korn, Metallica e Alice in Chains, per realizzare il loro album più adulto e trasversale; una manciata di canzoni in bilico tra l’hardcore radicale, che da sempre li caratterizza, e nuove forme d’espressione. info www.linea77.com_www.virusconcerti.it_www.blackoutrockclub.com

info+/concerto

4 dicembre 2008 Blackout Rock Club via Casilina, 713 angolo via Romolo Balzani infotel: 339.2001029339.5790967 www.blackoutrockclub.com www.myspace.com/blackoutrockclub www.virusconcerti.it

viviroma

magazine\014

VRMAG/ CONCERTI info+/concerto

6 dicembre 2008 Teatro Tendastrisce Via Giorgio Perlasca 69 infotel: 06.25209633 info: www.tendastrisce.com www.indipendente.com www.myspace.com/ indipendenteeventieproduzioni PPrezzo del biglietto: euro 17,00 + diritti di prevendita biglietti on line: www.ticketone.it

06/12_Afterhours Il nuovo album degli Afterhours è stato interamente scritto e composto in un periodo di grossi e importanti cambiamenti per la band, che in un modo o nell'altro hanno sicuramente influenzato quest'ultimo lavoro, come il passaggio alla Universal e alla Casasonica Management. Il titolo del nuovo album degli Afterhours è una storpiatura del titolo del libro di Giorgio Scerbanenco "I milanesi ammazzano al Sabato", che crea un gioco di parole e un doppio senso fra il significato originale e come i milanesi impieghino il proprio tempo libero. "I milanesi ammazzano il sabato" è un disco "avventuroso", che riprende la voglia di giocare della band; un disco "schizofrenico", con brani molto diversi tra loro. Molti sono gli elementi di innovazione rispetto al passato, partendo dalle sonorità più frizzanti, l'utilizzo inconsueto dei fiati, a volte complementari alle chitarre, e le voci, utilizzate in questo album come veri e propri strumenti. Un disco frizzante e schizofrenico quindi, che vede la presenza di un paio di brani oscuri come "I milanesi ammazzano il sabato" e "E' solo febbre", uno dei brani in cui John Parish appare come musicista e coproduttore. info www.afterhours.it_www.myspace.com/weareafterhours

magazine\015

foto di Francesca dall'Olio

viviroma

06/12_Gianluca Grignani Per questa nuova tournèe Gianluca Grignani ha preparato ben 60 pezzi del suo repertorio da offrire al pubblico in 3 diversi concerti. In ogni tappa infatti il cantautore presenterà, in uno show di oltre 2 ore, uno spettacolo diverso in cui sarà coinvolto anche il pubblico che diventerà protagonista insieme all’artista. Gli spettatori potranno infatti scegliere alcuni dei brani da inserire in scaletta rendendo così ogni concerto uno spettacolo unico e irripetibile. “Cammina nel sole tour” sarà l’occasione inoltre, per ascoltare dal vivo i brani contenuti nell’omonimo album, ultimo fortunato lavoro di Gianluca Grignani che, uscito lo scorso 14 marzo, è entrato subito nelle prime posizioni della classifica italiana e tutt’oggi ancora presente, senza interruzioni. Sul palco il cantautore regalerà al suo pubblico anche una personale interpretazione di alcuni classici della musica italiana. Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band composta da 5 elementi: Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Prilli (basso), Elvezio Fortunato (chitarra), Alioscia Arioli (keyboards). info www.grignani.it_www.friendsandpartners.net

info+/concerto

6 dicembre 2008 Auditorium Conciliazione Via della Conciliazione 4 infotel: 06 684391 infotel: 899 5000 55 www.friendsandpartners.net www.auditoriumconciliazione.it biglietti online su: http://www. greenticket.it

viviroma

magazine\016

VRMAG/ CONCERTI info+/concerto

11 dicembre 2008 Gran Teatro Roma Viale Tor di Quinto infotel: 06.37353588 info: www.granteatro.it www.friendsandpartners.net www.cesarecremonini.it

11/12_Cesare Cremonini Partirà il 2 dicembre dall’Alcatraz di Milano la prima tranche de il “PRIMO TOUR SULLA LUNA”. Il tour (organizzato da F&P Group), completamente in versione elettrica, sarà lo specchio del disco appena pubblicato “IL PRIMO BACIO SULLA LUNA” e porterà CESARE CREMONINI per sei date nei palasport di alcune tra le maggiori città d’Italia. Non mancheranno di essere proposti durante il tour, come già avvenuto in passato, sia i pezzi di “SQUEREZ”, sia i brani contenuti nei successivi “BAGUS” e “MAGGESE”, album che in questi anni hanno fatto emergere CESARE sempre più come cantautore solista di successo. CESARE CREMONINI durante il tour sarà accompagnato sul palco dai musicisti di sempre (con i quali ha anche registrato l’ultimo disco), tra cui l’inseparabile bassista Nicola Balestri (Ballo). info www.cesarecremonini.it

viviroma

magazine\017

VRMAG/ CONCERTI 13/12_Amari A fine 2005: gli Amari pubblicano il disco che decreta la svolta della band: “Grand Master Mogol”, un insieme perfetto di melodie pop e sperimentazioni che piacciono tanto a gente magra con gli occhiali. Pubblico e stampa impazziscono per questo lavoro ed il tour di 100 date che lo segue. Si scomoda anche la Warner che ripubblica il disco ad un anno dalla sua uscita in una nuova versione, mentre ben 3 video tratti dall'album entrano in rotazione su Mtv. E' Ora il turno del nuovissimo disco degli AMARI: intitolato “Scimmie d'Amore”(Riotmaker/Warner), uscito il 15 ottobre, vede il combo friulano cimentarsi con brani più pop e romantici che in passato ma strutturati ed arrangiati per essere hit di ogni dancefloor di rock alternativo che si rispetti. Il singolo apripista è “Le Gite Fuori Porta” è il miglior biglietto da visita possibile.. info www.farraginoso.com_www.myspace.com/gliamari

info+/concerto

13 dicembre 2008 Circolo degli Artisti Via Casilina Vecchia 42 infotel: 06.70305684 info: www.circoloartisti.it www.cycpromotions.com www.farraginoso.com www.myspace.com/gliamari

viviroma

magazine\018

VRMAG/ CONCERTI

info+/concerto

12 dicembre 2008 Alpheus Via del Commercio 36 infotel: 06.5747826 info: www.alpheus.it www.liveinitaly.com

12/12_dARI_sOTTOvuOTO TouR 2008 dARI, la next big thing della musica italiana, la band electro-glam top ten di vendite nella prima settimana di uscita dell’album ‘Sottovuoto Generazionale’, inaugurano il tour italiano partendo da Milano. Il 1° Ottobre hanno aperto infatti per lo show (sold out già da alcune settimana) dei Cinema Bizarre all’Alcatraz. Prima data, di una tournee di ben 15 tappe che porterà i dARI in giro per la penisola fino a Dicembre… da Milano a Canicattì, passando per Firenze e Roma. info www.dariforce.com_www.myspace.com/dariforce_ www.liveinitaly.com

viviroma

magazine\019

VRMAG/ CONCERTI 18/12_Cinema Bizarre Grande esordio in terra italica per i quattro berlinesi: i Cinema Bizarre hanno già conquistato un posto speciale nel cuore dei fans italiani, che prontamente hanno risposto alla chiamata del primo, grande show milanese. Il concerto del 1° Ottobre all'Alcatraz di Milano, infatti, è stato subito SOLD OUT con alcune settimane d'anticipo. La band proporrà in veste live estratti dal loro album 'Final Attraction', compreso l'ultimo singolo 'Forever Or Never' e l'ormai famosa 'Lovesongs (they kill me)', vero e proprio inno dei Cinema Bizarre! I fans che non sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti per lo show milanese non rimarranno comunque a bocca asciutta: i Cinema Bizarre torneranno con due formidabili concerti nel mese di Dicembre, in supporto all'uscita del terzo singolo 'Escape To The Stars' la cui release video è programmata per lunedì 24 novembre mentre potrete ascoltarlo in radio venerdì 28 novembre. Biglietti in prevendita a partire da venerdì 3 ottobre sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate. info www.cinema-bizarre.de

info+/concerto

18 dicembre 2008 Circolo degli Artisti Via Casilina Vecchia 42 infotel: 06.70305684 info: www.circoloartisti.it www.liveinitaly.com www.circoloartisti.it biglietti online su: www.ticketone.it

viviroma

magazine\020

VRMAG/ CONCERTI info+/concerto

01 dicembre 2008 Teatro Ambra Jovinelli Via Guglielmo Pepe, 43 infotel: 06.4434.0262 infotel: 02.53006501 info: www.ambrajovinelli.com www.mariovenuti.it www.musicaesuoni.it

01/12_Mario Venuti Sono partite lo scorso ottobre le prevendite per i concerti del Tour 2008 “Mario Venuti a Teatro” (organizzato da Musica e Suoni) che partirà il 30 novembre dal Teatro Comunale di Caserta. I concerti concluderanno gli impegni dal vivo del 2008 del cantautore siciliano iniziati subito dopo la partecipazione alla scorsa edizione del Festival di Sanremo con la canzone “A ferro e fuoco”, a cui è seguita la pubblicazione della prima raccolta discografica da solista, “L’officina del fantastico” (Mercury/ Universal). Dopo un 2008 di grandi risultati, nel 2009 Mario Venuti sbarcherà negli Stati Uniti per un breve tour. La scaletta che Mario Venuti proporrà al pubblico prenderà spunto dalla raccolta dei suoi più grandi successi, arricchendosi anche di alcune cover riarrangiate e di brani tratti dal suo repertorio con i Denovo. Mario Venuti sarà accompagnato sul palco dalla band Arancia Sonora: Tony Canto (chitarre), Vincenzo Virgillitto (basso), Tony Brundo (tastiere), Franco Barresi (batteria), Giorgia Meli (cori), Massimo Greco (cori). info www.mariovenuti.it_www.musicaesuoni.it

viviroma

magazine\022

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

High School Musical 3 senior year con Zac Efron Vanessa Anne Hudgens Ashley Tisdale Lucas Grabee Corbin Bleu Monique Coleman l regia di Kenny Ortega uscita: 31 Ottobre 2008 distribuzione: 01 Distribution

11/

magazine\023

foto di Francesca Marino

viviroma

HIGH SCHOOL MUSICAL 3 Senior Year Troy e Gabriella, ormai prossimi al diploma, devono affrontare la difficile prospettiva della separazione. I due, infatti, proseguiranno gli studi in college diversi. Con l'aiuto degli altri membri dei Wildcats, decidono allora di mettere in scena un musical di primavera che rifletta le loro esperienze, le aspettative e le paure per il futuro. info www.medusa.it

VRMAG/CINEMA

viviroma

magazine\024

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Il passato è una terra straniera

con Elio Germano Michele Riondino Chiara Caselli Valentina Lodovini Marco Baliani Daniela Poggi Maria Jurado Romina Carrisi Lorenza Indovina regia di Daniele Vicari uscita: 31 Ottobre 2008 distribuzione: 01 Distribution

11/

magazine\025

foto di Francesca Marino

viviroma

IL PASSATO È UNA TERRA STRANIERA Studente modello, figlio di intellettuali borghesi, Giorgio conduce la vita normale e ordinaria di un ragazzo di ventidue anni. Una vita senza crepe, almeno in apparenza, fino a quando una sera incontra Francesco. Bello ed elegante, Francesco esercita su uomini e donne un fascino misterioso e oscuro. Per vivere gioca a carte, sa vincere, ma più che fortunato è un abile baro e sembra avere in mano le chiavi per il successo. I tavoli da gioco si spostano da ville sontuose a bettole senza nome e i suoi avversari possono essere ricchi industriali o miserie umane: il risultato non cambia. In una Bari dai contorni sfocati, in cui ambienti segreti e torbidi fanno da sfondo a una quotidianità tranquilla e rassicurante, Giorgio diventa amico di Francesco e complice. Passando da partite truccate a viaggi reali e immaginari, attraversando letti senza amore con donne di lusso annoiate, imparando a muoversi nei luoghi dove la buona e la cattiva società sembrano confondersi, Giorgio vede l'immagine di se stesso sgretolarsi per lasciare posto a qualcosa di sconosciuto. Qualcosa che fa paura, ma al tempo stesso lo attrae. È inarrestabile la discesa agli inferi che lo trasporta in un luogo dell'anima fino a quel momento ignoto. L'amicizia di Francesco e Giorgio procede verso un finale sorprendente. Un viaggio doloroso e inquietante nei territori della mente, in quella età fragile e misteriosa che separa la giovinezza dall'età adulta. Quel tempo in cui le cose che accadono ci cambiano per sempre. info www.01distribution.it

VRMAG/CINEMA

viviroma

magazine\026

\Drammatico

Quantum of Solace

Un gioco da ragazze

web\www.viviroma.tv

\Azione, Avventura, Thriller

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

11/

Regia di Marc Forster Con: Daniel Craig, Judi Dench, Olga Kurylenko, Giancarlo Giannini

007 é ferito nell'orgoglio dopo che è stato tradito da Vesper, la donna che amava. Tra inganni e tradimenti Bond, con l'aiuto di alcuni vecchi amici dovrà cercare di scoprire l'uomo che ha causato il tradimento di Vesper ed impedire a Greene di porre in atto il suo piano. Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia www.007.com

dal 07 Novembre 2008

Regia di Matteo Rovere Con: Filippo Nigro, Chiara Chiti, Desiree Noferini, Nadir Caselli, Valentina Carnelutti

Alcune ragazze, adolescenti appartenenti all'alta borghesia di una delle tante città di provincia italiane, annoiate dalla loro comoda ed agiata esistenza, trovano il modo di movimentarla giocando a sedurre la preda di turno… Distribuzione: 01 Distribution

dal 07 Novembre 2008

\drammatico, Thriller

\Commedia

houdini l'ultimo mago

neSSuna verità

rachel getting married

web\www.viviroma.tv

\drammatico, Romantico

Regia di Gillian Armstrong Con: Guy Pearce, Catherine ZetaJones, Saoirse Ronan, Timothy Spall, Jack Bailey, MacKay Crawford Harry Houdini, il più famoso illusionista del mondo, durante un suo viaggio nel Regno Unito, fu vittima di un tentativo di truffa. Una medium, infatti, cercò di raggirarlo, invitandolo ad una seduta spiritica per contattare la madre deceduta tempo addietro. Le cose ad ogni modo prendono una piega inaspettata, ed il piano va all'aria… Distribuzione: Eagle Pictures

dal 14 Novembre 2008

VRMAG/CINEMA

Regia di Ridley Scott Con: Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Mark Strong, Golshifteh Farahani, Simon McBurney

Regia di Jonathan Demme Con: Anne Hathaway, Rosemarie DeWitt, Tunde Adebimpe, Mather Zickel

Roger Ferris, uno dei migliori agenti dell'Intelligence americana, viene mandato ad Amman in Giordania, per collaborare con il capo dell'Intelligence locale alla cattura di un membro di Al Qaeda, sospettato di preparare un attacco terroristico ai danni degli Stati Uniti. Ferris, sarà seguito per via telefonica da un veterano della CIA, Ed Hoffman… Distributore: Warner Bros. www.bodyoflies.warnerbros.com

Pieno di personaggi ricchi ed eclettici che rimangono un marchio di fabbrica dei film di Jonathan Demme, Rachel Getting Married dipinge un ritratto di famiglia toccante, sensibile e talvolta esilarante. Il regista, la sceneggiatrice esordiente Jenny Lumet e un cast stellare esprimono il dramma di queste persone complesse ma affascinanti con un grande affetto e generosità di spirito.

dal 21 Novembre 2008

dal 21 Novembre 2008

Distribuzione: Sony Pictures www.sonyclassics.com/...

viviroma

magazine\028

\Azione, Romantico

la coniglietta di caSa

twilight

web\www.viviroma.tv

\Commedia

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

LE USCITE dEL MESE

11/

Regia di Fred Wolf Con: Anna Faris, Colin Hanks, Emma Stone, Kat Dennings, Julia Lea Wolov Shelly, una bionda e svampita coniglietta di Playboy, viene allontanata dalla maison e non sa dove andare. Alla fine decide di entrare nell'associazione femminile universitaria delle Zeta Alpha Zeta, composta da ragazze molto diverse da lei. Distribuzione: Sony Pictures www.thehousebunny.com/...

dal 28 Novembre 2008

Regia di Catherine Hardwicke Con: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch Trasferitasi nella cittadina di Forks insieme al padre, Bella Swan si innamora di un suo affascinante e misterioso compagno di classe, Edward. La passione tra i due prende il sopravento e quando Bella scopre la verità è ormai troppo tardi. La verità che Edward un vampiro, ma la ragazza, sicura dei suoi sentimenti non ha nessuna intenzione di interrompere il loro rapporto, ed è disposta a convivere con le differenze che ci sono tra loro. Distribuzione: Eagle Pictures www.twilightthemovie.com

dal 21 Novembre 2008

\Animazione

\Azione, Thriller

Never Back Down

Bolt

Death Race

Trasferitosi da poco in un nuovo liceo, un ragazzo “difficile” abituato ad essere una star sportiva nella scuola precedente, trova parecchi ostacoli nel suo inserimento. Quando durante una festa, verrà sfidato in un combattimento e subirà un'umiliazione pubblica, decide di allenarsi rivolgendosi ad un esperto del settore che diventerà poi la sua guida. Entrerà così in mondo fatto di combattimenti sotterranei… Distribuzione: Medusa www.neverbackdownthemovie.com

Bolt è la star di una serie tv insieme alla sua padroncina Penny. Lui è un adorabile cagnolino che interpreta un super-cane, ma è convinto che tutto quello che succede nel set, corrisponda alla realtà; quando si ritrova sulla strada alla ricerca della sua padroncina, che crede essere stata rapita, iniizierà un avventuroso viaggio da Los Angeles a New York, in compagnia di una gatta e un criceto, si renderà conto che quello che lo rende speciale non sono i super-poteri… Distribuzione: Walt Disney Italia

Il regime penitenziario del futuro è molto diverso da quello attuale, infatti, i detenuti sono costretti a partecipare a delle folli corse automobilistiche, dove perdere può costare molto caro, perchè in gioco c'è la propria vita. Distribuzione: UIP www.deathracemovie.net

web\www.viviroma.tv

\Drammatico

Regia di Jeff Wadlow Con: Sean Faris, Djimon Hounsou, Amber Heard, Cam Gigandet

dal 28 Novembre 2008

Regia di Byron Howard, Chris Williams Cast (voci): John Travolta, Miley Cyrus, Malcolm McDowell, Greg Germann

dal 28 Novembre 2008

Regia di Paul W.S. Anderson Con: Jason Statham, Joan Allen, Ian McShane, Tyrese Gibson

dal 28 Novembre 2008

VRMAG/CINEMA

viviromamagazine\030

Antares - 2 sale - Viale Adriatico 15/21 - Tel. 06.8184388

Parioli, Trieste

CINEMA/ INDIRIZZI a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Admiral Piazza Verbano 5 Tel. 06.8541195 Europa Corso Italia 107 Tel. 06.44249460 Embassy Via Stoppani 7 Tel. 06.8070245 Empire Viale Regina Margherita 29 Tel. 06.8417719 Gioiello Via Nomentana 43 Tel. 06.44250299 Holiday Largo Benedetto Marcello Tel. 06.8548326 King - 2 sale - Via Fogliano 37 Tel. 06.86206732 Lux Eleven - 7 sale Via Massaciuccoli 39 Tel. 06.86391361 Mignon - 2 sale - Via Viterbo 11 Tel. 06.8559493 Roxy - 4 sale - Via L. Luciani 52 Tel. 06.36005606 Savoy - 4 sale - Via Bergamo 17/25 Tel. 06.85300948

Piazza Bologna

Delle Province Viale delle Province 39/43 - Tel. 06.44236021 Jolly - 4 sale - Via Giano della Bella 4/6 Tel. 06.44232190

Centro

Alcazar Via Merry del Val 14 Tel. 06.5880099 Augustus - 2 sale - C.so V. Emanuele 203 - Tel. 06.6875455 Barberini - 5 sale - Piazza Barberini 24 Tel. 06.4821082 Farnese Piazza Campo deâ&#x20AC;&#x2122; Fiori Tel. 06.6864395 Fiamma Multisala - 2 sale Via Bissolati 47 - Tel. 06.4827100 Filmstudio - 2 sale - Via degli Orti dâ&#x20AC;&#x2122;Alibert 1/C - Tel. 06.68192987 Greenwich - 3 sale - Via G. Bodoni 59 Tel. 06.5745825 Intrastevere - 3 sale Vicolo Moroni 3/a - Tel.06.5884230 Metropolitan Multisala - 4 sale Via del Corso 7 - Tel. 06.3200933 Nuovo Olimpia - 2 sale Via in Lucina 16/g - Tel. 06.6861068 Nuovo Sacher Largo Ascianghi 1 Tel. 06.5818116 Quattro Fontane - 4 sale Via Quattro Fontane 23 - Tel. 06.4741515 Reale - 2 sale - Piazza Sonnino 7 Tel. 06.5810234 Rivoli Via Lombardia 23 Tel. 06.4880883 Roma Piazza Sonnino 37 Tel. 06.5812884 Royal - 2 sale - Via E. Filiberto 175 Tel. 06.70474549 Sala Troisi Via G. Induno 1 Tel. 06.5812495 Tibur - 2 sale - Via degli Etruschi 36 Tel. 06.4957762

web\www.viviroma.tv

Montesacro, Nuovo Salario, Prati Fiscali

web\www.viviroma.tv

viviroma Trevi Cineteca Nazionale Vicolo del Puttarello 25 Tel. 06.6781206 - 06.72294260 Warner Village Cinemas Moderno 5 sale - Piazza della Repubblica Tel. 06.4777911

Prati

Adriano - 10 sale - Piazza Cavour 22 Tel. 06.36004988 Azzurro Scipioni Via degli Scipioni 82 Tel. 06.39737161 Doria - 3 sale - Via Andrea Doria 52 Tel. 06.39721446 Eden - 4 sale - Via Cola di Rienzo 74/76 Tel. 06.3612449 Giulio Cesare - 3 sale - Viale Giulio Cesare 229 - Tel. 06.39720877 Tiziano Via G. Reni 2/a Tel. 06.3236588

Boccea, Sacchetti

Alhambra - 3 sale - Via Pier delle Vigne 4 Tel. 06.66012154 Gregory Via Gregorio VII 180 Tel. 06.6380600 Overlook - 3 sale - Via Gaetano Mazzoni 47 - Tel. 06.61522713

Trionfale, Monte Mario

Andromeda - 6 sale - Via Mattia Battistini 195 - Tel. 06.6142649 Cineplex Gulliver - 10 sale Via della Lucchina 90 - Tel. 899030820 Galaxy - 5 sale - Via Pietro Maffi 10 Tel. 06.61662413

Cassia, Flaminia

Ciak - 2 sale - Via Cassia 692 Tel. 06.33251607 Cinestar - 4 sale - Via Vibio Mariano 20 - Tel. 06.33261019 Odeon - 4 sale - Piazza S. Jacini 22 Tel. 06.36307379

Pietralata, Tiburtina, Portonaccio

Tristar - 3 sale - Via Grotta di Gregna 5 Tel. 06.40801484

Prenestina

Broadway - 3 sale - Via dei Narcisi 36 Tel. 06.2303408 Forte Prenestino Via Federico Delpino Tel. 06.21807855

Tuscolana

Atlantic - 6 sale - Via Tuscolana 745 Tel. 06.7610656

Portuense, Magliana

Missouri - 4 sale - Via Bombelli 25 Tel. 06.55383193 Warner Village Cinemas Parco De’ Medici - 18 sale Parco De’ Medici - Tel. 06.658551 Uci Cinemas Marconi - 6 sale Via Enrico Fermi 161 - Tel. 199.123.321

Appia, Colombo

Ambassade - 3 sale Via Accademia degli Agiati 57/59 Tel. 06.5408901

magazine\031

Madison - 8 sale - Via Chiabrera 121 Tel. 06.5417926 Maestoso - 4 sale - Via Appia Nuova 416 - Tel. 06.786086 Trianon - 5 sale - Via Muzio Scevola 99 Tel. 06.7858158

Eur

Drive In Piazza Fonte degli Acili 6/9 Tel. 06.50930649 Eurcine Multisala - 4 sale - Via List 32 - Tel. 06.5910986 Stardust Village - 8 sale Via di Decima 72 - Tel. 06.5291223 06.52244119

Fiumicino

UGC Cine Citè Parco Leonardo

24 sale - Via Portuense 2000 Tel. 899788678

Ostia

Cineland Multiplex - 14 sale - Via dei Romagnoli 515 - Tel. 06.561841

Fiano Romano

Cineplex Feronia - 10 sale Via Milano 15 - Tel. 0765.451249

cinema/inDiRiZZi

viviroma

magazine\032

\Azione, Drammatico

Agente Smart Casino totale

Sex List Omicidio a tre

web\www.viviroma.tv

\Azione, Commedia

VRMAG/ home video a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

11/

Regia di Peter Segal Con: Steve Carell, Anne Hathaway, The Rock, Alan Arkin, Terence Stamp L'agente, Maxwell Smart, ha un'occasione più unica che rara per la sua carriera, infatti, sarà impegnato nella sua missione più importante e pericolosa: sventare l'ultimo complotto da parte dell'organizzazione criminale conosciuta come KAOS per dominare il mondo.

a noleggio dal 04 Novembre

Regia di Marcel Langenegger Con: Ewan McGregor, Hugh Jackman, Michelle Williams, Maggie Q, Danny Burstein Jonathan McQuarry è un anonimo revisore contabile che lavora per le grandi società e che vaga nel mondo dei potenti di New York. Il suo problema è che non fa altro che lavorare e non ha più una vita personale. Ma un incontro fortuito con Wyatt Bose, un carismatico avvocato aziendale, fa scoprire a Jonathan una New York che esiste soltanto per i privilegiati, un campo di gioco decadente per i maggiori dirigenti di Manhattan.

a noleggio dal 04 Novembre

ENOTECA APERITIVO RINFORZATO

\Avventura, Fantastico

\Commedia

Shanghai Baby

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Pranzo di ferragosto

1957, in mezzo al deserto e nel pieno della guerra fredda, il professor Jones ed il suo compare Mac, riescono a sfuggire alla cattura da parte di un agente sovietico. Una volta ritornato al Marshall College però, il decano dell'istituto, informa Jones del fatto che il governo, per via delle sue ultime attività, ha fatto delle pressioni per sollevarlo dal suo incarico.

Gianni, un uomo di mezz’età, figlio unico di madre vedova, vive con sua madre in una vecchia casa nel centro di Roma. Tiranneggiato da lei, nobildonna decaduta, trascina le sue giornate fra le faccende domestiche e l’osteria. Il giorno di ferragosto si ritrova in casa la madre e la zia dell'amministatore condominiale in più la madre del suo medico… Gianni passa ventiquattr’ore d’ inferno. Quando arriva il sospirato momento del congedo però le signore cambiano le carte in tavola…

web\www.viviroma.tv

\Drammatico

Regia di Berengar Pfahl Con: SBai Ling, Luke Goss, Gregory Wong, Katja Riemann Nella piovosa Berlino, Coco, una giovane scrittrice assetata di vita, è in cerca del capitolo conclusivo del suo romanzo, ambientato all'inizio del XXI secolo nella scintillante Shanghai, dove la vita di Coco è fatta di lunghe notti nei locali cittadini tra arte, sesso e letteratura. La sua vita si complica d'improvviso quando si rende conto di essere attratta da due uomini che non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altro.

a noleggio dal 19 Novembre

VRMAG/HOME VIDEO

Regia di Steven Spielberg Con: Harrison Ford, Shia LaBeouf, Cate Blanchett, Ray Winstone

in vendita dal 19 Novembre

Regia di Gianni Di Gregorio Con: Valeria de Franciscis, Marina Cacciotti, Maria Cali, Grazia Cesarini Sforza, Alfonso Santagata, Gianni Di Gregorio

a noleggio dal 25 Novembre

viviroma

magazine\034

VRMAG/ TEATRO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Bianca Guaccero, Antonello Angiolillo, Michele Carfora, con la regia di Massimo Ranieri poveri ma belli - il musical Con Poveri Ma Belli, Il Sistina presenta un grande spettacolo musicale nella tradizione di quelli targati “Garinei e Giovannini”. Poveri Ma Belli è stato un film di grande successo degli anni 50/60, diretto da Dino Risi, interpretato da un gruppo di attori allora di moda e prodotto dalla Titanus di Goffredo Lombardo. Lo spettacolo ha incuriosito e interessato il mondo teatrale italiano tant’è che è già richiesto in tutta Italia ed ha in program ma una lunga tournèe che partirà proprio dal Teatro Sistina. Il cast vede, nel ruolo della protagonista Giovanna, Bianca Guaccero: un’attrice che il pubblico ha applaudito in teatro ne “Il gattopardo” con Luca Barbareschi, in televisione (tra gli altri) in “Il bene e il male di G. Serafini, “Capri 2” di Barzini e

viviroma

magazine\035

info+/spettacolo

dal 25 novembre al 4 gennaio Teatro Il Sistina Via Sistina, 129 infotel: 06.4200711 www.ilsistina.com Botteghino: 06.4200711 tutti i giorni h. 10-19.00 orario continuato prenotazioni@ilsistina.com biglietti on line: www.ticketone.it

VRMAG/TEATRO Molteni, “La terza verità di S. Reali, “Assunta Spina” di R. Milani e al cinema, nelle ultime stagioni, in “The Shadow Dancer” di Mirman, “Hollywood Files” di Segatori, “Benedetti dal Signore” di Massaro e “Il trasformista” di Barbareschi.Antonello Angiolillo nei panni di Salvatore e Michele Carfora in quelli di Romolo sono due interpreti che il pubblico teatrale conosce bene per le loro partecipazioni a musical di successo in scena in queste ultime stagioni. Troviamo poi Emy Bergamo (Marisa), Francesca Colapietro (Annamaria), Fabrizio Paganini (Ugo), Maurizio Semeraro (Leonetto), Roberto Bani (il regista), Titta Graziano (Silvana). Con loro un gruppo di 20 solisti e soliste. La regia è firmata da Massimo Ranieri e lo spettacolo da Massimiliano Bruno ed Edoardo Falcone per il testo, Gianni Togni per le musiche e i testi delle canzoni, Franco Miseria per le coreografie, Marco Calzavara per le scene, Giovanni Ciacci per i costuni e Maurizio Fabretti per le luci. info www.ilsistina.com

viviroma

magazine\036

info+/spettacolo

dall'11 al 23 novembre Teatro Ambra Jovinelli Via Guglielmo Pepe 43 Info 06.44340262 www.ambrajovinelli.com botteghino: dal martedì al sabato ore 10,00 - 19,00 (orario continuato) biglietti online su: www.ribesticket.it/ambrajovinelli

VRMAG/ TEATRO

con l’istituzione sinfonica Abruzzese diretta da Danilo Grassi EliO è … FRAnkEnsTEin! Stravagante, eccentrico, esilarante, imprevedibile showman Elio, voce leader delle Storie Tese, protagonista d’eccezione nei panni del mostro. Ancora una volta Elio varca con abilità i confini del suo genere e saprà stupire il pubblico con l’opera neogotica Frankenstein!! Pandemonium per chansonnier ed ensemble di Heinz Carl Gruber. Scritta dal compositore e direttore d’orchestra austriaco tra il 1976 e il 1977 con la metrica tipica delle poesie per bambini, è una rielaborazione del personaggio creato dalla fantasia di Mary Shelley in un mix di ironia caustica e humour nero tra Berg e Stravinsky, i Beatles e il Kabarett di Weimar. I mostri-incubi infantili sono un doppio velato dei mostri della politica che la fanno sempre franca, tra i quali fa capolino solo brevemente lo “scienziato folle”, il testo-matrice risale d’altronde ad anni di forte coinvolgimento sociale. «Da divertirsi, è garantito, ce n’è per tutti: per il pubblico e per me. Canto, recito poesie, fischio, suono un po’ di strumenti strani come il kazoo, la melodica, il fischietto a coulisse», ha dichiarato Elio aggiungendo anche che nel singolare elenco sono compresi anche pianoforte per bambini e accessori che meritano la caccia di un abile trovarobe. La seconda parte del concerto vedrà una divertente rivisitazione di alcuni grandi successi di Elio e le Storie Tese, che condurranno il pubblico all’interno del “giardino fantastico” dove tutto è possibile e Nella vecchia azienda agricola si aggirano improbabili personaggi: da Il Vitello dai piedi di balsa, a Uomini col borsello, da Pork & Cindy, a Spalman. Verrebbe quasi da esclamare: Sogno O son desktop…? info www.ambrajovinelli.it

viviroma

Rolando Ravello AGOsTinO La periferia di Roma, come quella di Milano, Napoli e Palermo, nasconde storie estreme e realtà amare come quella dell’operaio Agostino. Un giorno Agostino esce dal suo appartamento situato al quarto piano di un palazzone a Tor Bella Monaca; è vestito in giacca e cravatta e insieme a sua moglie sta portando il figlio in chiesa per la Prima Comunione. Quando tornerà per festeggiare si accorgerà che la sua chiave non apre più la porta. Gli hanno occupato casa, o meglio, gliel’hanno rubata. Alla Polizia dicono che non ci possono fare nulla perché Agostino non ha nessun titolo per dimostrare che l’appartamento è suo. Come capita abitualmente nelle periferie italiane dove vige ormai la legge del Far West, il nostro aveva dato una buona uscita per prenderne possesso, ma quella casa, che era stata assegnata negli anni ‘70 a un signore ormai deceduto, è diventata “bottino di guerra”. Agostino allora decide di riprendersela. Occupa il pianerottolo insieme a tutta la sua famiglia e da quel momento in poi… comincia la sua battaglia personale. info www.ambrajovinelli.it

magazine\037

info+/spettacolo

dal 25 novembre al 7 dicembre Teatro Ambra Jovinelli Via Guglielmo Pepe 43 Info 06.44340262 www.ambrajovinelli.com botteghino: dal martedì al sabato ore 10,00 - 19,00 (orario continuato) biglietti online su: www.ribesticket.it/ambrajovinelli

VRMAG/TEATRO

viviroma

magazine\038 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ TEATRO info+/spettacolo

dal 18 al 30 novembre Teatro Politeama Brancaccio via Merulana 244 infotel: 06.98264500 www.teatrobrancaccio.it Dal martedì al sabato ore 21.00 Domenica ore 17.00

Biagio izzo, Antonella Elia il RE Di nEW YORk I fratelli Montemarano, Biagio e Teresa, sono a New York per prendere possesso del cespite lasciato loro in eredità dal prozìo, fratello del nonno materno, morto all’età di 80 anni senza eredi diretti. Zio Jonny, così lo chiamavano da quando si era trasferito in America, lascia una “legittima” consistente essenzialmente in un ristorante bar nel quartiere di Manhattan, dove, nonostante l’avanzata dei cinesi, ancora sopravvive quello che era il fulcro della comunità italiana a NYC, nella caratteristica Little Italy. Biagio a New York vorrebbe trasformare l’attività di ristorazione avviata da Zio Jonny, in un locale moderno stile newyorkese, coronando così il suo sogno americano e lasciandosi alle spalle una vita incolore (di maestro elementare), senza grandi sbocchi, vissuta in Italia come dipendente della pubblica amministrazione dello Stato. Teresa invece vorrebbe incassare il corrispettivo ricavato dalla vendita del lascito e tornarsene a casa; chiaramente portando con sé anche il fratello al quale è molto legata. info www.teatrobrancaccio.it

web\www.viviroma.tv

viviroma

info+/spettacolo

dall'11 novembre al 7 dicembre

info+/spettacolo

dal 10 al 30 novembre

Teatro dei Satiri Via di Grottapinta, 18 Info 06.6871639 - 06.6871578 www.teatrodeisatiri.it

Teatro de’ Servi Via del Mortaro, 22 Info 06.6795130 www.teatroservi.it

Grazia scuccimarra ZiTTOTu

paola Tiziana Cruciani Alessandra Costanzo suGO FinTO

Sulla scena le parole dell’attrice materializzano personaggi reali che, svestiti della loro ipocrisia, rappresentano tutto il paradosso di una stupidità scambiata per ricchezza. In fondo la nostra società sta vivendo un grande equivoco in cui i valori e i disvalori si scambiano il ruolo confondendo le idee a chi in questa società ci vive e, avendo molti problemi da affrontare, non ha né tempo né voglia di decodificare i subdoli messaggi che giungono da quel potere che tutto manipola e adatta a se stesso. La Scuccimarra si diverte a penetrare questi microcosmi, a scomporli, come un bambino che vuol capire come sia fatto il suo giocattolo. Le chiavi per entrare sono le solite care all’autrice: vedremo di nuovo la Scuccimarra combattere con l’ironia, il sarcasmo, la rabbia, la dolcezza a lei consuete, sempre più amareggiata ma ancor più disposta, con gran voglia di riderne, a mettere ancora una volta in gioco le sue idee, le sue capacità, come anche i suoi limiti. info www.teatrodeisatiri.it

VRMAG/TEATRO

magazine\039

Due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria esistenza in un continuo ed esilarante scambio di accuse reciproche. Un battibecco infinito che non conosce sosta. Qualsiasi circostanza, qualsiasi avvenimento diviene argomento di animata e inconciliabile discussione. Rosaria domina, Addolorata subisce. Finché un inaspettato, drammatico episodio sembra capovolgere i ruoli. Sembra… Un testo confezionato per una grande prova d’attrici, che ne esaltano l’incalzante comicità, ma anche la struggente malinconia. Un testo intimo e claustrofobico, che “usa” Addolorata e Rosaria e ne fa lo specchio di una società, come la nostra, sempre più portata a rinchiudersi a riccio, a considerare “l’Altro”, “il mondo fuori” il nemico. Un minuscolo Titanic in formato domestico, destinato all’inevitabile affondamento, e una risata sarà l’ultimo suono percepito da orecchie tanto distratte. info www.teatroservi.it

viviroma magazine\040 viviromamagazine\040 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ TEATRO info+/spettacolo

dal 18 al 30 novembre Teatro Parioli Via Giosuè Borsi, 20 Info 06.8073040/41 www.teatroparioli.it

Dario Cassini in CAsO D'AMORE… sCAppA! Rifacendosi al libretto politico “In caso di golpe”, Cassini prende la mira prima di “sparare a zero come non mai” sul suo argomento favorito: le donne e le loro fissazioni, tematica dolceamara che accompagna Cassini da circa 15 anni in tutti i suoi spettacoli comici. Il cosiddetto “pianeta donna” risulta ai suoi occhi nel 2008, più che mai inesplorato. Se le donne vengono da venere, la domanda è “perché non ci sono rimaste?” che noi uomini su marte ci facevamo dei gran barbecue guardandoci la partita…? Questo spettacolo è il grande ringraziamento di Dario alle donne, in una raccolta esplosiva di tipologie femminili senza farsi mancare il lusso di qualche riferimento personale. Dario propone ancora delle soluzioni urlandole alla sua maniera con un tono di voce piuttosto alto perchè SE NO QUELLE NON LO STANNO A SENTIRE… info www.teatroparioli.it

VRMAG/TEATRO

viviroma

info+/spettacolo

dall'11 novembre Teatro Olimpico Piazza Gentile da Fabriano, 17 Info 06.3265991 www.teatroolimpico.it Spettacoli tutti i giorni ore 21,00 Domenica ore 18,00 Giovedì riposo

magazine\041

Maurizio Battista CARi AMiCi MiEi “Cari amici miei” è il nuovo one man show interamente inedito, scritto e interpretato da Maurizio Battista che ha voluto dedicare il suo nuovo spettacolo alla propria terra, l’Italia. Per il comico romano troppo spesso la comicità tende ad evidenziare i difetti del nostro Paese e lui invece, ha voluto capovolgere la situazione mettendo in luce e raccontando i pregi della nazione in cui è nato ed ha sempre vissuto. Partendo dalla Roma antica, che è passata dal dominio imperiale all’invasione dei barbari che ne hanno decretato la caduta, alle strisce blu… L’Italia non è solo terra di camorra, mafia e malapolitica. C’è anche l’Alta moda, esportata in tutto il mondo attraverso il gusto dei nostri stilisti più illustri. Armani veste Madonna, Dolce&Gabbana Jennifer Lopez… di qui la battuta «a noi ci fosse mai venuto Cesare Paciotti una volta ad allacciarci le scarpe, se non altro per quello che costano!». Maurizio nello spettacolo vuol far vedere il bello dell’Italia… come la Salerno-Reggio Calabria. Come Michelangelo che, dopo aver scolpito la Pietà, per la grandezza dell’opera disse: “perché non parli?” così un calabrese per la lunghezza dei lavori dice: “perché non la finite?”, ma soprattutto: “quando?” Questo e tanto altro nello spettacolo, dove non mancheranno riferimenti storici relativi alla storia della nostra terra. Insomma “Cari amici miei” sarà una risata di distrazione di massa, senza fare vittime ma regalando il buon umore. info www.teatroolimpico.it

t. Agorà viviroma

magazine\042

Via Della Penitenza 33 Tel. 06.6874167 info+ Trastevere - Traversa di Lungotevere della Lungara www.teatroagora80.it

t. Ambra Jovinelli

Via Guglielmo Pepe 43/47 Tel. 06.4461540/06.44340262 info+ Esquilino - Traversa di Via Principe Umberto www.ambrajovinelli.com

t. Anfitrione

Via S. Saba 24 - Tel. 06.5750827 info+ Aventino - Arrivando dal centro percorrere Viale Aventino, superando la FAO, la seconda traversa a destra www.teatroanfitrione.com

t. Arciliuto

TEATRO/ INDIRIZZI

P.zza Montevecchio 5 Tel.06.687941 info+ Centro Storico - Dietro Arco della Pace tra piazza Navona e Via dei Coronari www.arciliuto.it

t. Argentina Teatro Di Roma L.go Argentina 52 Tel. 0668804601/2

www.teatrodiroma.it

t. Argot Studio

Via Natale Del Grande 27 Tel. 06.5898111/06.5814023 info+ Trastevere - Da viale Trastevere svoltare in via San

Francesco a Ripa e poi la prima a sinistra www.argot.it

t. Belli

P.zza S. Apollonia 11 - Tel. 06.5894875 info+ Trastevere - percorrere via di San Gallicano, arrivati a Via della Lungaretta girare a sinistra e poi la seconda a destra

t. Cometa-Off

Via Luca della Robbia 47 Tel. 06.57284637 info+ Arrivando da via Marmorata svoltare per via Galvani e poi la prima a destra www.cometa.org

t. Dafne

t

V T i T d D

w

t

www.teatrobelli.it

Via Mar Rosso 331 Tel. 06.5667824 info+ Ostia

t. Brancaccino

t. De’ Servi

t

Via Mecenate 2 Tel. 06.47824893 info+ Arrivati al Brancaccio girare a destra

t. Brancaccio Politeama Via Merulana 244 Tel. 06.47824893

www.teatrobrancaccio.net

t. Centrale

Via dei Pallottini Tel. 06.56305212 info+ Ostia - Da Via del Mare svoltare a destra per via Cardinal Ginnasi poi di nuovo a destra

Via Del Mortaro 22 Tel. 06.6795130 info+ Centro Storico - Traversa di Via del Tritone, da Largo Chigi è la prima a destra www.teatroservi.it

t. Degli Archi

Via Taro 33 Tel. O6.8845953 info+ Salario Trieste - Traversa di via Salaria nei pressi di piazza Verbano

t. Dei Satiri

Via Di Grottapinta 18 Tel. 06.6871639 info+ Centro Storico

www.teatrocentrale.it

www.teatrodeisatiri.it

t. Colosseo

t. Del Centro

Via Capo d’Africa 5 Tel. 06.7004932 info+ San Giovanni - Nei pressi del Colosseo tra via San Giovanni in Laterano e via Claudia www.teatrocolosseo.it

Vicolo degli Amatriciani 2 Tel. 06.6867610 info+ Centro Storico - Tra Lungotevere Tordinona e via dei Coronari

V 0

V T i

w

t

V i M l

t

V T i v

t

V T i T

t

V 0 i

t. Del Lido

Via Delle Sirene 22 Tel. 06.56201630 info+ Ostia - Dal Lungomare Toscanelli svoltare per Largo delle Sirene proseguire in Corso Duca di Genova poi a sinistra www.teatrolido.it

t. Della Bugia

Via S. Simone 73 Tel. 06.68301077

t. Della Cometa

Via del Teatro Marcello 4 Tel. 06.6784380 info+ Centro Storico www.cometa.org

t. Delle Muse

Via Forlì 43 Tel. 06.44233649 info+ Nomentano - Da via Morgagni proseguire per via Bari la seconda a destra

t. Dell’Angelo

Via Simone De Saint Bon 17 Tel. 06.37513571 info+ Prati - È una traversa di viale delle Milizie

t. Drome

Via Dei Latini 49/51 Tel. 06.4461492 info+ S. Lorenzo - Traversa di via Tiburtina

t. Due

Vicolo Due Macelli 37 Tel 06.6788259 info+ Centro Storico

t. Duse

Via Crema 8 Tel. 06.58800094 info+ S. Giovanni - Da via Taranto arrivare a piazza Lugo e svoltare a destra

t. E.T.i. Eliseo

Via Nazionale 183 Tel. 06.4882114 info+ Esquilino

www.teatroeliseo.it

t. E.T.i. Piccolo Eliseo Via Nazionale 183 Tel. 06.4885095 info+ Esquilino

www.teatroeliseo.it

t. Ex Magazzini Generali

Via Dei Magazzini Generali 8 bis Tel. 06.5758040 info+ Ostiense - È una traversa di via Ostiense

t. Euclide

P.zza Euclide 34 Tel. 06.8082511 info+ Parioli

www.teatroeuclide.it

t. Farà Nume

Via D. Baffigo 163 Tel. 06.5612207

www.teatrofaranume.it

t. Flaiano

Via S. Stefano Del Cacco 15 Tel. 06.6796496 info+ Centro Storico - Traversa di via del Gesù

t. Furio Camillo

Via Camilla 44 Tel. 06.78347348 info+ Appio - Traversa di via Appia nei pressi della stazione metro A Furio Camillo www.teatrofuriocamillo.it

t. Ghione

Via Delle Fornaci 37 Tel. 06.6372294 info+ Aurelio www.ghione.it

t. Greco

Via R. Leoncavallo 10/16 Tel. 06.8607513/06.8610203 info+ Salario - Viale Somalia direzione Salaria, dopo l’incrocio con Via di Villa Chigi, la prima a destra www.teatrogreco.it

t. Il Puff

Via Giggi Zanazzo 4 Tel. 06.5810721 - 06.5800989 info+ Trastevere www.ilpuff.it

t. Il Vascello

Via G. Carini 72 Tel. 06.5881021 info+ Monteverde - Nel cuore di Monteverde tra viale dei Quattroventi e via delle Mura Gianicolensi www.ilvascello.it

t. India

Lungotevere Papareschi Tel. 06.684000346 info+ Ostiense - Da viale Marconi

viviroma magazine\043 viviromamagazine\043

viviromamagazine\044 viviroma magazine\044

imboccare via Antonio Pacinotti e, prima del ponte di ferro, svoltare a destra

t. Instabile dell’Humour Via Taro 14 Tel. 06.8416057 0360.603785/0328.3059170 info+ Salario Trieste- Traversa di via Salaria nei pressi di piazza Verbano www.teatroinsthumourmoulin rouge.org

t. In Portico

C.ne Ostiense 197 Tel. 06.5748313 info+ Ostiense - Nei pressi della Stazione Ostiense

t. Italia

Via Bari 18 Tel. 06.44239286 info+ Nomentano - È una traversa di piazza Salerno www.teatroitalia.info

TEATRO/ INDIRIZZI

t. Ivelise

Via Capo D’Africa 8 Tel. 06.6868682 info+ San Giovanni - Nei pressi del Colosseo tra via San Giovanni in Laterano e via Claudia www.teatroivelise.com

t. Le Maschere

Via Aurelio Saliceti 1/3 info+ Trastevere - Traversa di viale Traste-vere nei pressi di piazza Ippolito Nievo www.teatrolemaschere.it

t. Le Salette

Vicolo Del Campanile 14 Tel. 06.68809478 info+ Borgo Pio - Traversa di via della Conciliazione

t. Palladium

t. Manzoni

www.teatro-palladium.it

www.teatrolesalette.it

Via Monte Zebio 14 Tel.06.3223634 info+ Prati - Traversa di piazza Mazzini www.teatromanzoni.info

t. Moliere

Via Podgora 1 Tel. 06.3223432 info+ Prati - Da piazza Mazzini prendere via Monte Zebio e svoltare a destra alla seconda traversa

t. Nino Manfredi

Via Dei Pallottini 10 Tel 06.56324849 info+ Ostia - Da Via del Mare svoltare a destra per via Cardinal Ginnasi poi di nuovo a destra www.teatroninomanfredi.it

t. Olimpico

P.zza Gentile Da Fabriano 17 Tel. 063265991 info+ Flaminio - Lungotevere Flaminio

www.teatroolimpico.com

t. Orologio

Via De’ Filippini 17a Tel. 06.6875550 info+ Centro Storico - È una traversa di corso Vittorio Emanuele www.teatroorologio.it

P.zza Bartolomeo Romano 8 Tel. 06.57067761/66 Fax 06.57067779 info+ Garbatella - Nei pressi della stazione metro B Garbatella

t. Parioli

Via G. Borsi 20 Tel. 06.802231 info+ Parioli - Traversa di viale Parioli nei pressi di piazza Santiago del Cile www.teatroparioli.it

t. Petrolini

Via Rubattino 5 Tel. 06.5757488 info+ Testaccio - È una traversa di Lungotevere Testaccio

t. Piccolo Jovinelli

Via Giolitti 287Tel. 0644340262 info+ Stazione Termini

t. Prati

Via Degli Scipioni 98 Tel. 06.39740503 - Tel. 06.39727242 info+ Prati www.teatroprati.it

t. Quirino

Via Delle Vergini 7 Tel. 06.6794585 info+ Centro Storico

www.teatroquirini.it

t. Rossini

P.zza S. Chiara 14 Tel. 06.68802770 - Tel. 06.6832281

Eros Pagni RE LEAR

dal 11 al 30 novembre Teatro Eliseo Via Nazionale 183 infotel: 06.48872222 9.30 - 15.00 / 15.30 - 19.30 domenica riposo www.teatroeliseo.it

Marco Sciaccaluga porta in scena Re Lear, universalmente considerata una delle migliori opere di William Shakespeare, proponendo una rigorosa e moderna rilettura della tragedia di cui viene portata in primo piano la dimensione di una storia arcaica, ambientata in un mondo barbarico e attraversata dalle grandi passioni primordiali che stanno alla radice dell’umanità di tutti i tempi. La vicenda è nota. Il vecchio Re Lear decide di dividere il proprio regno tra le tre figlie, a seconda dell’amore che sapranno dimostrargli. Due delle figlie, Goneril e Regan gli offrono subito altisonanti dichiarazioni d’affetto, mentre la terza, Cordelia, si limita a dichiaragli un giusto amore. Irritato dalla risposta, Lear la ripudia e divide tutto il suo regno tra Goneril e Regan. Mentre Cordelia, sposatasi con il Re di Francia, abbandona il regno, Lear ha modo ben presto di constatare l’ingratitudine delle due figlie favorite. Colpito nel suo orgoglio di re e di padre, sempre più solo Lear perde progressivamente la ragione. info www.teatroeliseo.it

VRMAG/TEATRO

i T

t

V 0 i t

w

t

P S T i

t

V 0 i

w

t

V 0 i S t

w

t

V i

w

t

V T i È

w

info+ Centro Storico - Tra via di Torre Argentina e il Pantheon

t. Sala Umberto

Via Della Mercede 49 Tel. 06.6794753 info+ Centro Storico - È una traversa di piazza San Silvestro www.salaumberto.com

t. Sala Uno

P.zza Di Porta S. Giovanni 10 Scala Santa Tel. 06.7009329. info+ San Giovanni

t. Salone Margherita

Via Due Macelli 75 Tel. 06.6791439 - Tel. 06.6798269 info+ Centro Storico www.salonemargherita.com

t. Sette

Via Benevento 23 Tel. 06.44236382 info+ Nomentano - Da piazza Salerno girare in via Bari la prima traversa a sinistra www.teatro7.it

P.zza Nerazzini Tel. 06.5125531 info+ Garbatella - Vicino piazza dei Navigatori www.teatrosantafrancescaro mana.com

t. Stanze Segrete

Via Della Penitenza 3 Tel. 06.6872690 info+ Trastevere - Dietro via della Lungara www.stanzesegrete.it

t. Tordinona - Sala Pirandello

Via Degli Acquasparta 16 Tel. 06.6880590 info+ Centro Storico - Da via Giuseppe Zanardelli, prima di ponte Umberto, svoltare a sinistra

viviroma magazine\045 viviromamagazine\045

t. Valle

Via Del Teatro Valle 23 - Tel. 06.68803794 info+ Centro, nei pressi di corso Rinascimento www.teatrovalle.it

t. Testaccio

Via R. Gessi 8 Tel. 06.57287414 info+ Testaccio - È una traversa di Lungotevere Testaccio www.bonalaprima.it

t. Verde

Circ. Gianicolense 10 - Tel. 06.5882034 info+ Monteverde, di fronte alla Stazione di Trastevere www.teatroverde.it

t. Tirso

Via Tirso 89 Tel. 06.8411827 info+ Parioli - Arrivando da via Nomentana è la quarta traversa di viale Regina Margherita

t. Vittoria

P.zza S. Maria Liberatrice 8 Tel. 06.5740598 - 06.5740170 info+ Testaccio www.teatrovittoria.it

www.teatrotirsodemolina.it

t. Sistina

Via Sistina 129 Tel. 06.4200711 info+ Centro Storico www.ilsistina.com

t. Stabile del Giallo

Via Al Sesto Miglio 78 Tel. 06.33262799 info+ Tomba di Nerone È una traversa di via Cassia

t. Stabile S. Francesca Romana

t. Tor Bella Monaca

Via Duilio Cambellotti Tel. 06.2010579 info+ Casilino - Traversa di via Casilina, oltre il GRA, nei pressi di Tor Bella Monaca

TEATRO/INDIRIZZI

www.teatrotorbellamonaca.it

www.stabiledelgiallo.com

Vittoria Belvedere, Michela Miconi, Michele La Ginestra, Claudia Ruffo e Augusto Fornari

L’ALTRO LATO DEL LETTO

Che succede se la tua fidanzata ti tradisce con il tuo migliore amico e se la fidanzata del tuo migliore amico diventa la tua amante, in un turbinio di coppie, etero e omosessuali, che nascono e scoppiano nel giro di pochi minuti? Il risultato è L’altro lato del letto, la commedia musicale già rappresentata con grande successo per quattro stagioni in Spagna, e tratta dall’omonimo film scritto da David Serrano ed interpretato da Paz Vega. L’altro lato del letto commedia con musiche di David Serrano e Roberto Santiago tradotta e adattata Marioletta Bideri e Stefano Messina: è un testo brillante, i cui protagonisti esprimono in musica i propri sentimenti, che si tratti d’amore, di gelosia, di solitudine o di gioia, recitando, cantando, ballando sulle coreografie realizzate da Fabrizio Angelini. Quattro personaggi principali, due coppie di amici che si prendono e si lasciano, che rivelano false verità e nascondono inconfessabili segreti, il tutto su un letto, sotto e sopra quelle lenzuola che diventano il vero palcoscenico della vicenda. Ma al di là della battuta e della risata facili, lo spettacolo mette in luce la quotidiana fragilità di rapporti affettivi costantemente minati dal terrore della solitudine e dell’incertezza. infowww.teatroparioli.it

VRMAG/TEATRO

dal 11 novembre Teatro Sala Umberto Via Della Mercede, 50 Info 06.6794753 www.salaumberto.com

viviroma

magazine\046

VRMAG/ EVENTI

In questa foto: Affibbiaglio d’oro, Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, Cerveteri, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Roma

a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Etruschi in mostra al Palazzo delle Esposizioni

info+/mostra

fino al 6 gennaio 2009 Palazzo delle Esposizioni Via Nazionale, 194 callcenter: 06.39967500 www.palazzoesposizioni.it biglietti: Intero euro 12,50 Ridotto euro 10,00

La mostra, "Etruschi. Le antiche metropoli del Lazio" organizzata su iniziativa della Regione Lazio - Assessorato alla Cultura Spettacolo e Sport con la diretta partecipazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, racconta e descrive l’eccellenza della civiltà etrusca del Lazio attraverso lo straordinario sviluppo dei suoi principali centri urbani: Veio, Cerveteri, Vulci, Tarquinia, città che a partire dai più antichi e comuni caratteri, si andarono via via differenziando, non solo rispetto alla produzione artistica, ma anche, più in generale, rispetto agli orientamenti culturali e di culto, agli stili di vita, alle prassi commerciali. Ai rapporti tra queste antiche metropoli e Roma è dedicata

\la mostra mette in luce la forte influenza esercitata dalla civiltà etrusca sul mondo romano quanto a pratiche religiose e simbologie del potere, illustrando continuità ma anche differenze tra le due culture\. la seconda parte della mostra, che mette in luce la forte influenza esercitata dalla civiltà etrusca sul mondo romano quanto a pratiche religiose e simbologie del potere, illustrando continuità ma anche differenze tra le due culture. I caratteri delle quattro metropoli dell’Etruria meridionale sono resi evidenti nella loro specificità dalla presentazione delle più importanti testimonianze artistiche locali, molte delle quali presentate al pubblico per la prima volta. info www.palazzoesposizioni.it

In queste foto (in senso orario): lastra di argento a sbalzo da castel s. mariano (perugia); antefissa a testa di Menade, 510-500 a.c., proveniente da Veio; testa di Hermes in terracotta, soprintendenza per i beni archeologici dellâ&#x20AC;&#x2122;etruria meridionale, Veio; pettorale dâ&#x20AC;&#x2122;oro con inserti dâ&#x20AC;&#x2122;ambra.

VRMAG/MOSTRE

viviroma

magazine\048

Viviroma e… dintorni Brrrr… Novembre è arrivato ed il freddo comincia a sentirsi … !!!! La tentazione è quella di rimanere in casa, magari davanti ad un bel camino a gustare delle castagne accompagnate da un buon bicchiere di vino!!!!!! Scusate, ma la pigrizia mi sta seducendo, e mi distoglie da Voi amici numerosi del Viviroma. Che ne dite di uscire e andare insieme a farci un giro?

VRMAG/ fuori porta a cura di_paola massari < www.viviroma.tv >

MERCATINI 1° domenica del mese_Capena A spasso nel tempo oggettistica e rigatteria 06.90015810 2° domenica del mese_Bracciano Mercatino dell'antiquariato antiquariato oggettistica presso centro storico. Info 06.9043013 - 06.9043374 2° domenica del mese_Trevignano Romano mercatino in Piazza del Molo, esclusivamente dedicato al “BARATTO” 3° domenica del mese_Marino Mercatino delle curiosità per le vie del centro storico. Il mercatino vi attende nello splendido borgo di Marino Laziale dall’alba al tramonto. Info: 06 936621 3° domenica del mese_Montecompatri Mercatino nel centro storico 3° week-end del mese_Ariccia Mercatino di artigianato e antiquariato Piazza di Corte Orari: sabato h 14.00 - 20.00 / domenica h 8.00 - 20.00 4° sabato e domenica del mese_Valmontone mercato specializzato di “SOLO CARTA” si svolge nelle sale di Palazzo Doria Pamphili. ultima domenica del mese_Pomezia POLVERE DALLA SOFFITTA oggettistica antiquariato Piazza Indipendenza 06.9105230

E

1 M A M 9 5 C I 1 P 2 e

viviroma

magazine\049

SAGRE E FIERE NOVEMBRE

EVENTI SPORTIVI E CULTURALI

1/2_Formello Primo appuntamento con un grande MAURIZIO BATTISTA con FACCIO TUTTO DA SOLO - dalla A alla L Mille quesiti… e una sola certezza… si ride con Maurizio Battista! Teatro Comunale di Formello. Info: tel. 06 9088337 www.comunediformello.it 5/6_novembre_Campagnano di Roma Porsche Club Italia Targa Tricolore Autodromo Vallelunga. Info www.vallelunga.it 12/13_novembre_Campagnano di Roma Gruppo Peroni 6 Ore di Vallelunga Gold e Silver Cup. 26/27_novembre_Campagnano di Roma Motori e Motori 7° Rally di Vallelunga.

VRMAG/fuoriporta

1_novembre_Riofreddo Sagra della castagna presso piazza Mercato a partire dalle ore 12:00 apriranno gli stands gastronomici e a partire dalle ore 16:00 distribuzione gratuita delle castagne. www.comunediriofreddo.it 1_novembre_Arcinazzo Romano Sagra del marrone info 0774.808006 1_novembre_Cerreto Laziale Sagra della Castagna castagne arrosto e vino rosso locale a volontà 0774 798032 2_novembre_Nerola Festa dell’olio nuovo info: 0774 683003 7/9_novembre_Lanuvio e Genzano Sagra del vino novello vedi box “scelto per voi” 9_novembre_Palombara Sabina 6° Edizione Il Giorno di Bacco esposizione dei più rinomati vini del Lazio in collaborazione con l’Ass.ne “Vigne del Lazio” e l’”Arsial”. Degustazione dei vini e dei prodotti gastronomici tipici della bassa Sabina. Dimostrazioni e descrizioni delle più diffuse tecniche per la produzione e la vendemmia. Laboratori di degustazione. Visite guidate al Castello Savelli (10.00/13.00 – 15.00/20.00) e all’interno del Centro Visite del Parco Regionale dei Monti Lucretili. Mostra di pittura di artisti contemporanei allestita presso la Sala delle Capriate del Castello Savelli. Visite al Castello Inf. Associazione “Idee e Valori”, tel. 0774.637458 15/16_novembre_Formello Festa di San Martino Manifestazione di tradizioni contadine organizzata dall’Infoshop e dalla cooperativa sociale Il Sorbo. Dall’alba al tramonto le antiche vie del borgo di Formello ospiteranno la Festa di San Martino, il tradizionale appuntamento contadino che vedrà l’eno-gastronomia, l’artigianato, i laboratori di antichi mestieri, gli stornellatori, la musica e i giochi popolari animare il paese alle porte di Roma. Quella di Formello vuole esser anche una festa di solidarietà con la raccolta di abiti e giocattoli usati che saranno donati in beneficenza. Non mancherà una particolare attenzione rivolta ai più piccoli, che potranno divertirsi in compagnia di artisti di strada, passeggiare a bordo di una carrozza trainata da un cavallo che li condurrà in una suggestiva visita guidata del centro storico o scatenarsi nei laboratori di ceramica, di lavorazione della cera e di cucina. Per informazioni: 06.9088146 oppure 06.90194259 www.infoshopveio.it 29/30_novembre_Palombara Sabina La strada dell’olio della Sabina” visite guidate, mostre, assaggi gratuiti e musica info: 0774635527 29/30_novembre_Capranica Prenestina Sagra della Mosciarella Vengono allestiti stand nella piazza centrale del paese e viene organizzata la folcloristica rievocazione dell’antico metodo di lavorazione delle castagne. Info: 06.9584126

viviroma

magazine\050

VRMAG/fuoriporta

Questo mese ho scelto per voi… 7/9_novembre_ Lanuvio e Genzano Sagra del vino novello dei colli Lanuvini. Programma: dal 7 al 9 novembre i comuni di Lanuvio e Genzano festeggiano il Novello frutto della tradizione vitivinicola dei Castelli Romani. Le numerose cantine sparse nel territorio dei Colli Lanuvini vantano ormai una buona tradizione nei vini ottenuti con la fermentazione all’interno dell’acino anche detta macerazione carbonica, che in modo del tutto normale rende i vini nuovi gradevoli ad appena un mese dalla raccolta. Nell’ambito del week end suggestivi itinerari porteranno il visitatore, dalle cantine di produzione, ai vigneti, agli splendidi agriturismi e ai negozi tipici dei centri storici che offriranno degustazioni di tutti i novelli e piatti tipici del territorio. Manifestazioni e convegni relazionati da esperti locali. L'iniziativa costituisce una preziosa occasione per far conoscere il vino, i prodotti di qualità, e per valorizzare beni culturali e ambientali di questi caratteristici comuni. Sabato 8 dalle ore 18:00 a Lanuvio in piazza Fontana e nel Borgo Medievale, La caldarrostata. Info: 0693789256 mail@ prolocolanuvio.com come arrivare: dal G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) uscita 23 Via Appia direzione Castelli Romani. Si attraversano le cittadine di S.Maria delle Mole, Albano Laziale, Ariccia e si arriva a Genzano. Per Lanuvio, da Genzano si prosegue sulla Via Appia Vecchia per 5 km. Da Roma in Treno (Stazione Termini) Linea Roma Termini_Velletri (fermata a Genzano e poi Lanuvio) Da Roma in Autobus (Stazione Anagnina) linea C.O.T.R.A.L. Linea diretta per Lanuvio (fermata a Lanuvio) Linea Roma_Velletri con fermata a Genzano e da Genzano coincidenza per Lanuvio

viviroma

magazine\051

magazine\053

web\www.viviroma.tv

viviroma

VRMAG/EDITORIALE

VRMAG/ EDITORIALE

di_massimo marino < massimomarino@viviroma.tv > < www.massimomarino.it >

W LA CRISI!!!!

Un po' per il mio esser controtendenza un po' per amore della verità per certi versi sono contento che questa “crisi economica”, che secondo me è SOLO LA PUNTA DELL'ICEBERG, sia venuta finalmente alla luce… Si, perché ritengo che sia la naturale conseguenza della disonestà che ormai fa parte del dna di questa società capitalistica dove L'AVERE sembra aver assunto un valore spirituale oltreché materiale… Oltretutto non capisco perché mai nella possibile ipotesi del fallimento delle banche (dopo tutti i tartassamenti a danno dei correntisti…) lo Stato Italiano, CHE SIAMO NOI CONTRIBUENTI…, dovrebbe garantire per codeste banche con un ennesimo contributo frutto delle nostre tasche… beh, come minimo a quel punto ci dovrebbero poi dare la nostra percentuale sugli eventuali futuri utili… Un'altra cosa per cui sono contento di questa sopravvenuta “crisi” è il fatto che possa essere da monito per tutti coloro che giocavano “allegramente” nella speculazione ma anche perché possa essere da monito per un ridimensionamento di tutti riguardo certi facili consumismi futili quando nei paesi poveri del terzo mondo esistono persone che SOPRAVVIVONO con meno di un dollaro al giorno senza per questo voler essere retorico… Mi spiace soltanto per le classi sociali più indifese come i pensionati e i lavoratori dipendenti che ritengo siano dei veri EROI per riuscire a vivere una VITA DIGNITOSA con stipendi da terzo mondo in una società dove il lusso sembra essere l'unico vero scopo di vita… A Frappé Massimo Marino

viviroma

magazine\054 web\www.viviroma.tv

VRMAG/TELEVISION

le “MIRABOLANTI” avventure di MASSiMO MARINO\ Imperatore della Notte.

Puntata #35

j … altro grosso “scoop” per MASSIMO MARINO l'intervista con LA TOYA (… o la troia? ) e MONELLA regine dei telefoni erotici su tutte le emittenti che si sono rivelate e confermate anche simpatiche ed ironiche …

j La “calda” estate sembra non voler finire anche per il VIVIROMA TELEVISION viste le numerose presenze di sexy e pornostar ad iniziare dalla bella e procace ROBERTA GEMMA che ha mandato in estasi il numerosissimo e caloroso pubblico del PASCIà ma anche MASSIMO MARINO era coinvolto dai suoi due… occhi…

j … la saga continua al BLUE NIGHT dove l'istrionico conduttore è stato “cacciato” via da MADAME X che nel suo salottino ospitava nientepopodimenoche VALENTINE DEMY e ASHA BLISS.

j … altra grossa “accoppiata” al BLUE MOON con la (ex) pornostar ERIKA BELLA e la sexystar ROSSANA DELL'ALBA per la prima volta intervistata da MASSIMO MARINO… (che è tutta un altra cosa…)!!!

viviroma

magazine\055

tutte le notti alle 02.00 su TELEAMBIENTE ch.68 tutte le notti alle 03.00 su TELEDONNA ch.16 Tutte le notti alle 02.00

j Un viaggetto in quel di Segni più precisamente al MARLENE CLUB ne valeva la pena per scambiare due chiacchiere con la pornostar SOFIA GUCCI la quale si è molto complimentata con MASSIMO MARINO autorizzandolo alla “palpata” sulle natiche così come usualmente saluta lui le sue amiche “a luci rosse e rosa”…

tutte le notti a rotazione ore 24.00 - 02.00 - 04.00

il mercoledì alle 24.00 su

j … non poteva mancare un passaggio dall'ANTIMADAME la mitica LILIANA del VIVA LAS VEGAS dove in compagnia della sexystar cantante SAHARA si è parlato della nuova tappezzeria che fa molto “gran vacca”…

j gran finale allo NEW CHANEL dove si è tenuto un “derby del cu… lo” tra romaniste e lazialine e per la prima volta MASSIMO MARINO ha dovuto arrendersi alla maglia biancoceleste…

To be continued…

il sabato alle 22.30 su free channel ch.855 e viviroma web tv www.viviroma.tv VRMAG/TELEVISION

viviroma

magazine\056

VRMAG/ SELECTION a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

IL LOCALE del mese

11/

Fantasia e…

Professione “ Gelato” e non solo… Un locale per tutte le stagioni, dove la polivalenza dei servizi offerti calamita la presenza di una clientela varia e di ogni età, ritrovo e punto di partenza per le comitive in attesa di vivere la notte! Ampie vetrate, che si affacciano su un grande spazio esterno comodo e ben protetto, lasciano scoprire una scenografia interna moderna e luminosa, dove tutto è congeniato alla perfezione. Un bancone, ricco di luce, mostra le sue tentazioni e le sue golosità: dai rigogliosi ed invitanti gelati (creazioni di uno chef gelataio con un ineguagliabile Palmares di riconoscimenti e vittorie di Campionati nazionali ed internazionali), ad una appetitosa gastronomia, da una sorprendente esposizione di sfiziosità, zabaioni, semifreddi, mousse al cioccolato…, ad una impettita serie di bottiglie pronte per creare il tuo cocktail preferito. Tutti, rigorosamente prodotti

viviroma

di produzione della casa, così come una Cucina tradizionale e romana, (con un menù ogni giorno diverso), affiancata da una ottima carta dei vini, completa i già numerosi servizi che lo staff del locale offre alla sua soddisfatta clientela. Ed ancora Caffetteria e cornetteria, e potrai seguire gli eventi sportivi tranquillamente parcheggiato di fronte ad un grande Tv al plasma. Angoli di sosta originali e appartati ed una sala fumatori con distrazioni di gioco danno veramente l’idea di quanto, questo locale, può offrire. Non dimentichiamo, l’Happy Hour dalle 17,30 alle 20,00. Fantasia e… tanto altro ancora distinguono e rendono unico il locale, ma soprattutto unico per: Professione “gelato” e non solo…! Via Oderisi da Gubbio, 228/230 info 06.5560239

magazine\057

IL LOCALE del mese

11/

\Non dimentichiamo, l’Happy Hour dalle 17,30 alle 20,00.\. fantasia e…

viviroma

magazine\058

VIVIROMA \ SELECTION

bar gastronomia

In ogni momento della giornata e… della notte il Bar Colonna è a tua disposizione 24 ore no stop con caffetteria, gastronomia, cornetteria, cocktail, tabacchi e generi vari. Punto distribuzione Viviroma Magazine. RM - Via Emanuele Filiberto, 239 (San Giovanni) info 06.70491503

Cecilia Metella Ristorante

Nella Via più bella del mondo, i fratelli Graziani, vi invitano a gustare una tradizionale cucina romana e italiana, allietati da vini nazionali ed internazionali. Per ospitare banchetti e ricevimenti mettono a vostra disposizione la loro esperienza e la qualità delle loro proposte culinarie. Chiuso il Lunedì. RM - Via Appia Antica, 125-127-129 - info 06.5110213 06.5136743 - www.ceciliametella.it - fgraziani@tiscalinet.it www.ristorantececiliametella.com

DA GASPERINO ER… RISTORANTE

Un angolo di Roma, una piazza, un caratteristico arco, finestre e balconi, rendono unico questo locale che propone una tipica cucina romana. Piatti espressi. Pizze a lievitazione naturale cotte a legna. Bisteccheria, carni nazionali. Serate a Tema, musica dal vivo. Sempre aperto dalle 19,30 alle 01,00. RM - Via Raffaele De Cesare, 22 (Alberone) Metro Furio Camillo Info 06.7842309 - www.dagasperinoer.com

dal mago del caffé bar gastronomia

Potrete degustare o portar via caffé pregiati e inconfondibili: Columbia Medellin Supremo, il Kenia “AA” Top, il Guatemala genuine Antigua, l'India Plantation “Mysore”. Inoltre specialità come il croccantino con mousse al cappuccino, coiffee cremer, cappuccino con crema. lunch bar. RM - Via Palmiro Togliatti, 245/249 (Cinecittà) info 06.7100197

web\www.viviroma.tv

bar colonna

VIVIROMA \ SELECTION

viviroma

magazine\059

web\www.viviroma.tv

Derby irish Pub Birreria Pub

La Terrazza su Roma. Regno della Guinness classico ambiente Irish caldo e accogliente. 200 tipi di cocktail, shooter, silos da 3 e 5 litri di birra, sfiziosità. Tutto il calcio su maxischermo. Vendita gadget Guinness. Sala fumatori. Aperto fino a tarda notte. Organizzazione feste private. Mar_Posta stravagante; Mer_Dottor Wy; Gio_ Le Follie del Pub; Dom_Karaoke virtuale. RM - Viale XXIV Maggio, 136 (Grottaferrata) Roma info 06.9411181 - derbyirishpub@libero.it

el Coco rico DISCO CAFE’

Fantasioso locale con musica. Il lunedì, proiezione film a tema – martedì, mercoledì e giovedì, Karaoke - venerdì karaoke con animazione e musica da ballo – Sabato Disco - Domenica partite di calcio e Karaoke a premi con animazione. Pizzeria e cucina italiana e messicana. Sala interna fumatori. Connessione Wireless. Veranda esterna. RM - Via dei Latini, 74 (San Lorenzo) info 06.4440448 - www.elcocorico.com

highlander birreria pub

Storico locale, accogliente e familiare, dove bere birre varie e internazionali alla spina e seguire in diretta tutte le partite di campionato e di champions league. Gastronomia. Organizzazione Feste private. Ambiente climatizzato. Giardino interno. Sempre aperto dalle 20.00 a tarda notte. RM - Via della Primavera, 215 Info 06.24403044

Avviso ai soci

Il Bounty new Club Birreria Pub Ludoteca

Settecento metri quadrati, per il tuo tempo libero. Musica, Disco, ristobar, spettacoli dal vivo, paninoteca. Biliardi e videogames. Avvenimenti sportivi in diretta TV. Skill Games House: Poker Sportivo, Blakgammon, Burraco, Dama, Scacchi (Tornei federali). RM - Via del Casale Lumbroso, 135/e (Aurelio) (G.R.A. uscita 33 S.S. Aurelia) Info: 349.5173945 www.newbountyclub.com

viviroma

magazine\060

VIVIROMA \ SELECTION

cocktail & wine

In un elegante ambiente soft: Guinness, cocktail, shots, sushi, sfiziosità crudité. Primi e secondi piatti particolari, selezione di vini. Musica dal vivo, lounge e chillout, cabaret. Eventi sportivi in plasma HD. Ampio parcheggio. Organizzazione feste private. Bere responsabile. Aperto dal Giovedì alla domenica dalle 18,30 a tarda notte. RM - Viale XXIV Maggio, 136 (Grottaferrata) Roma info 06.9411181 - derbyirishpub@libero.it

FANTASIA E… Risto-Bar

Locale polivalente: Caffetteria, famosa gelateria ed anche gastronomia, cornetteria, crèpes e semifreddi, Cucina espressa tradizionale e romana, tutti prodotti di produzione propria. Cocktail e Wine Bar. Sala Fumatori e Sala Giochi. Campionati di calcio in Tv. Happy Hour dalle 17,30 alle 20,00. Spazio esterno (50 posti). RM - Via Oderisi da Gubbio, 228/230 Info 06.5560239

Il Gatto e la Volpe Ristopub

Ampio e caratteristico locale dove, oltre poter mangiare pizze e primi esclusivi, carne argentina, danese e chianina, formaggi e salumi, potrai bere Birre selezionate. Inoltre, spettacoli dal vivo, cabaret, Live music, Karaoke. Anche una sala per bambini: “La casa di Pinocchio”. GIARDINO ESTERNO. RM - Via Gian Cristoforo Romano (angolo Via Casilina 1258) Info 06.2024544 - 06.2040382 - 347.9930925

La base RistoPub

Storico locale di Via Cavour, aperto tutta la notte, dove, oltre gustare eccellenti primi piatti, carni argentine e danesi, potrai trovare una vasta scelta di pizze, mega insalate, hamburgers e tanto altro ancora. RM - Via Cavour, 274 (Centro) Info 06.4740659 - 06.4883714 - 335.388669 www.labaseristorante.it

web\www.viviroma.tv

Derby’s lounge

web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviroma

magazine\061

La Mucca bischera Ristorante

Un giardino, d’inverno, dove puoi trovare la vera carne maremmana con zuppe e minestre di un… tempo! Pizzeria con forno a legna, griglieria, cacciagione e formaggi tipici della maremma. Aperti dal lunedì alla domenica dalle 19,30 alle 01,00. Sabato e domenica anche a pranzo. Anche sotto le stelle. RM - Via degli Equii, 56 (San Lorenzo) - info 06.4469349

Life’85 Discoteca

Mette a vostra disposizione da 25 anni i propri locali e la propria esperienza per le vostre feste di compleanno dai 10 ai... 90 anni, feste di Laurea ed a Tema, con la sua organizzazione. Aperta al pubblico il Venerdì ed il Sabato. Live music ed animazione by Rino De Feo. RM - Via Trionfale 130/a (Trionfale) Info 06.39728687 www.life85.it

LO SPACCONE Disco-Live music

La Sala “Dolce Vita”, provvista di Bar, attrezzature audio da discoteca, palco, guardaroba, ingresso indipendente è la location ideale per ospitare la tua festa privata, il tuo addio al celibato con o senza catering. Organizzazione Spettacoli. Musica dal vivo anni 70/80/90. Serate Karaoke. Si affitta per il prossimo Capodanno con trattative riservate. RM - Via del Casale Lumbroso, 135 a Uscita 33 G.R.A. Km. 13 S.S. Aurelia Info 06.6692735 - www.lospaccone.it - info@lospaccone.it

Ombralonga Enoteca

Fornitissima e caratteristica enoteca, che oltre la vendita di vini nazionali ed esteri, distillati e champagne, offre una degustazione dei vini, accompagnata da salumi, formaggi e sfiziosità. Ed ancora potrai trovare una gastronomia sana, varia e casareccia, diversa e di qualità. Lo staff augura buone ferie ai clienti. RM - Via Oderisi da Gubbio, 41/43 (Marconi) Info 06.5594212

viviroma

magazine\062

VIVIROMA \ SELECTION

PEPATO Wine Bar

Fantasioso ed originale locale nel cuore di Trastevere, dove gustare sfiziosità gastronomiche, bruschettoni, formaggi e affettati, accompagnati da selezionate etichette di vini, da cocktail, long drink, spumanti e birre alla spina. Il fine settimana musica con Dj. Speciale aperitivo dalle 18,30 alle 22,00. Aperto tutti i giorni dalle 18,30 a tarda notte. RM - Via del Politeama, 8 (Trastevere) Info 06.58335254 – 331.2646196 pepatoclub@alice.it

CXXXIX d.c. Ristorante

Centotrentanove dopo cristo, caratteristico locale con cucina tipica romana, bruschetteria e griglieria. Pizzeria con forno a legna. Carne reatina, chianina e abruzzese. Pesce il Venerdì. Pregiati vini dell’antica Roma. Servizio in sala in costume romano. Sky sport. Chiuso il Lunedì. Aperto fino a tarda notte. RM - Via di Tor Sapienza, 139 info 06.22754233

PRIDE PUB Birreria-Pub

Storico ed esclusivo locale dove gustare la tua birra preferita. Rhummeria. Anche Risto con primi piatti espressi. Bisteccheria e Pizzeria. Tutte le sere Live music con un programma giornaliero. Aperto fino a tarda notte. RM - Via Enea, 15b (zona Furio Camillo, San Giovanni) Info 06.787632 – 338.7224586 www.pridepub.it

VinAllegro Wine Bar-Risto

Locale accogliente e caratteristico che offre Vini selezionati in vendita e alla mescita. Cocktail, liquori, champagne, rum, grappe e wischy. Aperitivo rinforzato. Stuzzichini, salumi, formaggi, zuppe e insalate, dolci fatti in casa. Cene intime e riservate. Aperto anche a pranzo. (dalle 10.30 alle 02.00) Dopo Teatro. Veranda esterna. RM - Piazza G. T. Arquati, 114 (Trastevere) Info 06.5895802 - www.vinallegro.com

magazine\063

web\www.viviroma.tv

viviroma

VRMAG/ OPINIONI di_Fabio Chi? < www.fabiochi.it >

le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

11/ Roma Piaciona Ora voi direte che centra Roma con l’essere Piaciona? Centra… centra… Perché. In questi ultimi anni, il piacionismo… come lo definisce il CHI, ha raggiunto vette ineguagliabili. “Ma Fabio, ti sembra questo il momento?” Si! Novembre! Quello che a Roma viene anche chiamato un po’ scansonatamente: Il mese dei morti. Chissà, forse per scaramanzia o per stemperare un po’ gli animi. Ma è anche il mese dei SANTI. Ed è proprio per questo che voglio parlarne ora. Perché per il mondo piacione, ce vole na pazienza da Santi! Nemmeno a farlo apposta l’epoca piaciona ha colpito e influenzato lo stesso Novembre. Basti pensare che un tempo si festeggiava questo mese che iniziava con la festa di Ognissanti… oggi si festeggia la fine di Ottobre con… Halloween!!! Importiamo perfino le feste! Già me lo vedo il 25 Aprile, le donne italiane servire a tavola il tacchino… per il giorno del ringraziamento!!!

Te pregoooo… Ma scherziamo davvero?!!

Ed è così che con un misto di importazioni, per voler essere sempre alla moda e dei modelli sempre più

perfetti sul piano estetico, il piacionismo ha cominciato a diffondersi. Ma chi sono i piacioni e le piacione? Sono questi str… no! Seriamente, per essere piacioni non occorre essere necessariamente belli, però aiuta. Ricchi? Non guasta. Vi siete mai trovati fermi in macchina ad un semaforo e accanto a voi c’era una tipa dentro ad una smart, con atteggiamento un po’ vanitoso, ma al contempo svampito, con gli occhialoni da sole firmati da 200 euro, vestita presumibilmente firmata… con la bocca che potrebbe essere siliconata ma non lo sappiamo… insomma avete presente? Ecco, quella è una piaciona!! Dal verbo piacere. Non so se ho reso bene l’idea ma proverò a dare il senso della personalità del piacione o piaciona. Rispondono a questo profilo delle persone che in linea di massima sembrano avere un discresto status sociale (i soldi…) Una cura nel loro abbigliamento e nel loro aspetto fisico… Mostrano ma non ostentano… o meglio nascondono l’ostentazione quanto basta. Voglio dire è un’arte delicata, fatta di sottili equilibri.

VRMAG/OPINIONI > Fabio Chi, attore e autore comico, è il nostro “opinionista” che con vena ironica, tenta di districarsi tra le paranoie del genere umano “romano”...

viviroma

magazine\064 web\www.viviroma.tv

le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

11/

Ma attenzione! La cosa più importante: Quella sensazione come se ogni cosa che facciano o luogo in cui si trovino sia del tutto casuale. Ovvero, “dove sono? …O mio Dio… Ma cos’è questo?” Ed infine… un senso di disgusto per tutto. O comunque una sensazione di chi è abituato al bello e alla ricchezza! In poche parole: la puzza sotto al naso!!! Ohhhh… L’ho detto! E l’abbiamo capito! Ed ecco che nascono queste figure mitologiche mezze donne mezze Vuitton. Che alla tuta abbinano il bauletto di Gucci. E la mattina le vedi per il quartiere Prati o ai Parioli a buttare la spazzatura o far fare il bisognino al cane ma con il pigiama di pail e gli occhiali di Armani per nascondere l’occhio assonnato. Fa tanto figo. Ma vatte a fa na doccia!!

VRMAG/OPINIONI

È bene ricordare che il quartiere è la cornice del mondo piacionico. Come dire… è la scenografia del loro set. D'altronde si sa, l’ambiente influenza la persona… dai Parioli nascono le Parioline o Pariolini… Da Casal Palocco… I Palocchini.

Mai sentiti il torpignattorini o i casalbertonini… Al Massimo dalla Magliana, possiamo avere i… Maialini o anche Maialoni! Ma quelli ce l’hanno pure gli altri quartieri! Ma torniamo ai nostri amici piacioni. Anche gli uomini si “appiacioniscono” molto. Quasi quanto le donne. Hanno meno possibilità ma si difendono bene lo stesso. Generalmente è un libero professionista o presunto tale. Inutile domandargli che mestiere fa: Di cosa ti occupi? «Io sono un responsabile di una Holding, che opera nella logistica del Franchising coordinando il consulting e l’imaging…» C’hai detto?!! A questo suo modo di fare e di essere; non si capisce bene il

confine… si accompagna in genere un abito elegante, che gli va a puntino, generalmente gessato. Infatti non ha una grande mobilità… più che altro sembra ingessato. Però non è un flaccidone ma un uomo sportivo, che si allena in palestra. Non si sa dove trovi il tempo ma lui riesce anche ad andare in palestra. E che palestra?! La super Mega-Ipergalattix-GYM, dove per iscriverti devi fare il test. C’è un provino, dove si valuta quanto sei piacione e se non sei abbastanza piacions… non vieni ammesso. Mi sembra giusto perché è una struttura esclusiva ed è per pochi eletti. Va riconosciuto che è anche moderna, imponente e indubbiamente bella. Pensate solo che all’ingresso ci sono due grandi statue che raffigurano Costantino e Daniele di uomini e donne. Immancabile è poi la cravatta, ma non è una cravatta qualsiasi ma una cravatta con un signor nodo… C’è proprio un signore che ti fa apposta quel nodo,

viviroma

magazine\065

web\www.viviroma.tv

A volte sportivo, ed in tal caso di un colore acceso, che si noti. Arancione, Giallo, Verde acido! Ma il requisito fondamentale per l’orologio piacions è che sia grande. Voglio dire… Nodo

cravatta grosso, colletto camicia grosso, orologio… Grosso.

Quando dico orologio grande intendo non nella sostanza ma nella dimensione proprio. Almeno come il polso, ma che dico… di più, almeno come l’avanbraccio. Certi piacioni staccano quello della cucina appeso al muro e se lo mettono al polso! Ora in buona sostanza li abbiamo descritti e se devo essere sincero, il bello piace. Se debbo scgliere tra una persona curata all’eccesso e una non curata, sicuramente ho preferenza per la prima. Però si sa a volte gli eccessi penalizzano o addirittura non ci fanno rendere conto di come siamo. Conosco una ragazza decisamente attraente, bella, e… un pelo piaciona. Lei era l’emblema del piacionismo curata in ogni cosa all’eccesso. perché un nodo così va confezionato su misura. La mattina c’è la sveglia alle cinque e si comincia a lavorare sul nodo. Con le sarte le stoffe, le macchine Necchi professionali… e per l’uscita di casa si è pronti. L’importante è che il nodo sia grosso… grande… Perché fa figo, fa piacions, fa tanto dirigente… Chiaramente per un nodo grande si necessita di una camicia con un collo importante, ovvero alto, quanto basta per arrivare alle orecchie che torna anche utile perché l’inverno le protegge dal freddo. Se in giro per Roma vedete delle sagome senza testa, non vi spaventate so dei piacioni che hanno lasciato fori solo l’occhi! Rispetto alla cravatta c’è invece chi non ama sentire il collo un po’ brandito e allora opta per lasciare la camicia appena aperta… giusto quei primi quattro, cinque, bottoni che conferisce quello stile un po’ … selvaggio (alla macellara) dove la leggera peluria si affaccia… e a sostituire la cravatta

che inevitabilmente poteva dare quella sensazione di cappio c’è spesso una catenina che circumnaviga il collo del soggetto, aderisce al collo così bene che la carotide fatica a fa passà il sangue, praticamente lo strangola. Pensa una maglia in più di quella catenina e lui rischiava di respirare. E sotto al “gargarozzo”, un ciondolo di una chilata, una chilata e mezzo di questi all’ultima moda simpatici ed abbordabili in similacciaio da appena 150 euro. Infine a completare il look dell’uomo piacione, non può mancare l’orologio. Che non è solo uno strumento per leggere l’ora. Per essere sinceri dell’orario non ce ne importa nulla, anche perché con telefono cellulare, automobile, palmare, e tutto quello che occorre all’uomo metropolitano… l’ora è l’ultima cosa che occorre sapere. Aggiungici anche che tanto a Roma siamo sempre in ritardo… quindi, l’orologio è l’oggetto di culto e l’icona del Piacione!

Perfino le unghie erano firmate. In una conversazione più o meno intima, confidandomi le sue fragilità e il fatto di non essere compresa (la pantera eh…) mi fa: «Sai io sono una ragazza semplice!» Che sei tu????? Ma vaff… prestatemene uno che l’ho finiti!!! Io amo e credo nelle libertà ma sono dell’idea che la semplicità e la sincerità siano parenti stretti. E che una scultura prenda forma dal blocco di marmo togliendo e non aggiungendo materia. Mostrando quanto abbiamo dentro forse rischieremo di non piacere ma questo ci renderà tanto veri quanto più vivi. È il mese di Ognissanti e loro sono diventati tali, essendo loro stessi, con difetti e vrtù. Insomma riappropriamoci della nostra genuinità se ci riusciamo. Magari con una bella mangiata in compagnia… ansi un bell’aperitivo che fa tanto Piacions!!! clikka su: www.fabiochi.it ----> scrivi a Fabio Chi?: info@fabiochi.it

viviromamagazine\066 web\www.viviroma.tv

in collaborazione con www.astrologiaevolutiva.it

< info@astrologiaevolutiva.it >

VRMAG/ OROSCOPO

01.\ariete\

Questo periodo inizia leggermente sotto tono. I pianeti in maggior parte contrari non contribuiscono a sollevarvi l’umore. Soltanto Venere è positiva e vi permette di usare al meglio il vostro fascino in amore e nei rapporti di lavoro. La situazione migliora verso la fine del mese.

ariete\Giusi Ferreri 17/4/1979 Palermo

02.\toro\

toro\Ilary Blasi 28/4/1981 Roma

Marte contrario per buona parte del mese rende frenetiche le vostre giornate. Vi aiuta però a tirar fuori il meglio di voi e a renderlo utile e redditizio. Più soldi potrebbero arrivare nelle vostre tasche grazie a qualche idea che avrete realizzato. Migliora la vita sentimentale.

03.\gemelli\

gemelli\Alanis Morissette 1/6/1974 Ottawa

Non è un momento positivo per gli affari di cuore: c’è aria di litigio, i nervi sono a fior di pelle e le parole non si riescono a controllare. Se un rapporto era insicuro rischia, nella seconda metà del mese, di arrivare ad un punto di rottura. Problemi anche nella vita professionale.

04.\cancro\

cancro\Sabrina Ferilli 28/6/1964 Fiano Romano

Vi sentite a posto e pieni di energia. Anche l’autostima non vi manca. Nella vita quotidiana e nel lavoro saprete attirare simpatia e apprezzamenti e questo può aiutarvi a superare qualche piccola insicurezza. L’amore, nel corso del mese, può diventare deludente.

08\scorpione\

Vi sentite a posto in questi giorni, più sicuri e centrati ma l’aggressività è bene tenerla sotto controllo. Approfittate dell’energia dinamica che sentite in voi per prendere quelle iniziative che potrebbero migliorare il vostro futuro. L’amore va bene anche per i single.

05.\leone\ leone\Max Giusti 28/7/1968 Roma

vergine\Nicole Richie 21/9/1981 Berkley California

Ancora qualche giorno di tensione è prevedibile, specialmente tra le mura domestiche e nella vita professionale. Siete reattivi e poco disponibili però in amore sapete ritrovare fascino e disponibilità. La fortuna e le buone occasioni arrivano negli ultimi giorni del mese.

06.\vergine\

Dentro di voi c’è una grande forza che vi sostiene nella vita quotidiana, ma nei sentimenti qualcosa non funziona e vi sembra di non ricevere l’affetto che vorreste. Non fatevi prendere dall’ansia, ricordate che avete accanto amici sinceri che sanno ascoltarvi e consigliarvi.

scorpione\Katy Perry 25/10/1984 Santa Barbara, CA

web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\067

07.\bilancia\ bilancia\Zac Efron 18/10/1987 San Luis Obispo CA

Tutto ciò che riguarda il denaro sarà per molti giorni al centro della vostra attenzione. Volete occuparvi dei vostri interessi e cercherete di fare quelle mosse che vi porteranno un guadagno, anche a costo di anticipare delle spese. Nei sentimenti c’è dialogo.

09.\sagittario\ sagittario\Christina Aguilera 18/12/1980 Staten Island N.Y.

Con Venere nel segno vi sentite più disponibili e nella sfera sentimentale sapete usare tutte le vostre arti seduttive. Però, dentro di voi, c’è qualcosa che vi tormenta e che appartiene al passato. La mente è spesso occupata da pensieri o persone che vorreste dimenticare.

10.\capricorno\ capricorno\Jude Law 29/12/1972 Londra

Vorreste fare dei cambiamenti nella vostra vita, fate dei progetti e cercate qualcuno per condividere le vostre idee. Persone vicine ne avete e potreste approfittare ora della buona energia di Giove che non rimarrà ancora a lungo nel vostro segno. L’amore vi dà qualche pena.

11.\acquario\

Per buona parte del mese Marte è contrario e qualche momento di nervosismo può portarlo. Non sempre il cattivo umore dipenderà da voi ma potrebbe essere una risposta a provocazioni. I rapporti sentimentali e d’amicizia riusciranno a restituirvi il sorriso e la serenità.

oroscopo/novembre 2008

acquario\Shakira 2/2/1977 Barranquilla Colombia

12.\pesci\ per consulti astrologici privati

338.9153911

www.astrologiaevolutiva.it

Una certa nostalgia c’è dentro di voi, avete bisogno di sentirvi amati ma l’atmosfera intorno a voi è ben poco gratificante. Venere, il pianeta dell’amore, non è dalla vostra parte e unendosi alla dissonanza di Saturno, aumenta la possibilità di incomprensioni.

pesci\ Jennifer Love Hewitt 21/2/1979 Waco Texas

Pasticcio Il Pasticcere dei Vip

Specializzato in Torte artistiche e monumentali per cerimonie, feste ed aziende con riproduzioni di qualsiasi logo e disegno Rinfreschi con una vasta gamma di prodotti Dal 1994 pasticcere ufficiale di Miss Italia e Miss Italia nel mondo

Rm | Via Affogalasino, 44 sub.11 Info o6.6572717 | www.pasticcio.com

viviroma

magazine\068

VRMAG/ EVENTI

info+/

ogni venerdì

Discoteca Qube via di Portonaccio 212 infotel: 06.5413985 Ogni venerdì a partire dalle 23.00 Organizzazione: Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli www.mariomiei.org Biglietti: Intero 15 euro (con consumazione compresa) Ridotto 12 euro (con consumazione compresa) per i tesserati Mario Mieli www.muccassassina.com

Muccassassina: ogni venerdì notte un party diverso. Sudore e muscoli tesi: la ‘Mucca con la falce’ indossa i guantoni e sfida il pubblico sul ring più trasgressivo della Città Eterna. È “BOXE” infatti il tema di venerdì 7 novembre a Muccassassina, il party gay, lesbico e trans organizzato ogni venerdì notte dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli nei tre piani della discoteca Qube (via di Portonaccio 212), primo appuntamento di un mese ricco di sorprese e divertimento: ogni venerdì notte da diciotto anni a Roma la festa più cool è Muccassassina, che si rinnova quest’anno con la direzione artistica di Marco Longo, il cui slogan è “The Golden Age”. Da sempre attento a cogliere i fermenti più interessanti nel panorama della club culture internazionale, il party ospita alla consolle della sala house, in qualità di guest dj, Paul Heron, resident dei principali club di Londra (tra gli altri Salvation, Heaven, DTPM, Crash) e acclamato in giro per il mondo, dagli Usa all’Australia, dalla Germania alla Turchia. Davvero imperdibile è, inoltre, l’appuntamento di venerdì 14 novembre: tutta Roma infatti accorrerà al Qube per la grande festa dei diciotto anni del ‘Party con le corna’, un traguardo che porta Muccassassina a essere una delle serate danzanti più longeve di tutta la Penisola. Grandi ospiti e tutti gli amici che in questi anni hanno arricchito con la loro presenza la festa si incontreranno per intonare in coro “HAPPY BIRTHDAY MUCCASSASSINA!”. Vero e proprio simbolo della night life italiana, Muccassassina prende il suo nome da una delle prime location scelte per le feste di autofinanziamento del Circolo Mieli, il mattatoio del quartiere Testaccio. Dal luogo in cui le mucche venivano macellate è partito il lungo percorso di Muccassassina, che intreccia da sempre i linguaggi della musica e del divertimento con i contenuti politici della lotta all’aids e del riconoscimento di pari diritti per le persone gay, lesbiche e trans. Per chi ama le atmosfere dei bassifondi newyorkesi, la notte giusta è quella di “GHETTO SUPERSTAR”, il party di Muccassassina di venerdì 21 novembre dedicato alla cultura hip hop, tra eccessi glamour e acrobazie di break dance. Tu di che banda sei? Il mese di novembre si conclude infine con un altro grande evento: dress code rigoroso per il “RED PARTY” di Muccassassina di venerdì 28 novembre. Un gigantesco ‘red ribbon’, il fiocco rosso simbolo della lotta all’hiv, abbraccia la ‘Mucca con la falce’ per l’evento di beneficenza dedicato alla Giornata Mondiale per la Lotta all’Aids, con distribuzione gratuita di preservativi e testimonial del mondo dello spettacolo.

CA

V M

G F

V M

S

V

d

V

M D

web\www.viviroma.tv

CALENDARIO DEI PARTY DI novembre:

Venerdì 7 novembre: BOXE. È il tuo turno sul ring di Muccassassina Guest dj in sala house Paul Heron da Londra. Dj resident in sala house: Flavia Lazzarini e Tamashi.

Venerdì 14 novembre: HAPPY BIRTHDAY MUCCASSASSINA! Il party della maggiore età. Super Drag show di Fuxia e Cinzia Boccolotti.

Venerdì 21 novembre: GHETTO SUPERSTAR dj resident della pista sperimentale: Lady Coco.

Venerdì 28 novembre: RED PARTY per la Giornata Mondiale della Lotta all’Aids. Guest dj in sala house: Phil Romano. Drag show: Fuxia. Super ospiti.

web\www.viviroma.tv

Ormai siamo partiti alla grande con questa nuova stagione, tutti belli, baldi e speranzosi di poter superare nel migliore dei modi la crisi economica che ci perseguita da ormai parecchio tempo a questa parte, proponendo chi piu’, chi meno, le solite cose dell’anno passato magari riviste e riproposte in maniera originale. Prometto che in questo numero, la mia rubrica sarà meno critica del solito, infatti non ho ancora puntato il dito nei confronti di quello e di quell’altro personaggio o locale di turno... Allora dato che non devo sparlare di nessuno, mi getto direttamente nella movida capitolina, illustrandovi le situazioni che secondo me sono interessanti da visitare almeno una volta.

VRMAG/ coolnight a cura di_max monet < www.maxmonet.it >

from disco to disco

11/

Vogue Iniziamo con il Vogue, locale sito in zona Olimpico, nome che non lascia dubbi sulla presenza massiccia di belle ragazze e ragazzi dalla camicia chic fresca fresca di ferro da stiro. Locale nato dalle ceneri dello Chalet, si propone il sabato con una consolle di tutto rispetto capitanata dal grande Stefano Gamma.

Eto Altra serata interessante è il venerdi dell’Eto, dove trovo con piacere un amico di vecchia data in consolle, sto parlando del dj Salatino. Il locale parla da se, ha già fatto grandi cose nelle passate stagioni, sicuramente si ripeterà anche quest’anno.

45Giri Sempre in tema di “chiccherie” vi ricordo il 45Giri, infatti il locale di via Libetta come al suo solito si presenta stracarico di belle ragazze e champagne a fiumi, da ricordare l’aperitivo della domenica, buffet, musica e tanto fashion…

Le serate +cool della capitale segnalate da Max Monet > Max Monet, dj tra i più “fighi” (n.d.r.!) della capitale, storico collaboratore del Viviroma Magazine, ci indirizza nei luoghi +cool della notte romana…

Gilda Novità nel panorama capitolino è il mercoledi del Gilda. Infatti nello storico locale di via Mario de Fiori, si propone una serata organizzata dai ragazzi de “Les avantique”, ormai soliti nel proporre belle feste, sicuramente anche questa volta non ci deluderanno

A n V q

Dolce Vita La domenica c’è l’aperitivo ideale per gli amanti della “Dolce Vita”, infatti il Doney, locale sito all’interno del Grand Hotel Excelsior si presenta alla grande proponendo agli avventori prelibatezze culinarie, ottimi drink e piacevole accompagnamento musicale.

Alibi Il venerdi novità a Monte Testaccio. Infatti questa stagione i ragazzi de “les enfants prodiges” hanno trovato casa presso lo storico “l’Alibi” facendosi valere a colpi di presenze massiccie di avventori per ascoltare la black music proposta dai loro dj resident, senza dimenticarci le altre due sale del locale, una house e l’altra commerciale, che comunque contraddistinguono il locale da sempre.

Anche questo giretto tra i locali ce lo siamo fatti, a brevissimo ci saranno altre novità nel palinsesto romano e non solo. Vi invito come sempre di inviarmi mail per segnalare il vostro evento su questa rubrica al mio indirizzo mail personale: info@maxmonet.com

viviroma

magazine\072 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ INCONTRI a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

\foto di bruno oliviero\.

magazine\073

web\www.viviroma.tv

viviroma

VRMAG/INCONTRI

Intervista a Veronica Ceccarelli Veronica è nata a Frascati, ha 23anni e le sue misure stratosferiche sono 94-62-96. Quando ha del tempo libero lo dedica allo sport, in particolar modo praticando la ginnastica aerobica. Le piace molto leggere romanzi, thriller ed horror. Studia recitazione perché il suo desiderio più grande è potersi realizzare come attrice. Veronica hai già messo alla prova le tue capacità artistiche? «Si, ho partecipato alle trasmissioni televisive: la fiction i “Cesaroni”, e poi in “Una cattiva madre” nella quale il protagonista maschile è Michele Placido». Hai altre aspirazioni artistiche? «Si, mi piacerebbe cantare, per questo seguo lezioni di canto. Qual’è il tuo pregio e quale il tuo difetto? «Pregio la spontaneità e un difetto, essere testarda». Qual’è la parte più bella del tuo corpo e del tuo viso? «Gli occhi è il fondo schiena».

Ti piace viaggiare? «Si, sono stata spesso in giro per l’Italia, è conosco bene Parigi». Qual’è il tuo tipo di uomo ideale? «Deve essere intrigante, affascinante e simpatico». Con quali attori ti piacerebbe lavorare? «Mi piacciono molto per la loro bravura Carlo Verdone e Christian De Sica». Hai un sogno nel cassetto? «Realizzarmi e così essere indipendente». Ti ritieni bella, intrigante o affascinante? «Dicono che sono bella ed intelligente, ed io “ci credo”! Sei vanitosa? «Un pochino». Qual è la tua arma per sedurre un uomo? «Essere sensuale e sentirmi molto femmina».

viviroma

magazine\074 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ tamtam di_henry pass < info@henrypass.net

www.henrypass.net >

> Henry Pass, vocalist tra i più quotati e apprezzati, collabora con il Viviroma Magazine decodificando con ironia i segnali della notte romana e non solo...

Ciao amici cari, visto il successo delle mie massime nel numero precedente, ve ne propongo altre serie e facete ma tutte rigorosamente vere e in onda anche su m2o ogni sabato dalle 7 alle 8 di sera; eccovele! 1) Ragazzotti invirgultiti e guappotte belle state attente alla clamidia, che non è una pianta infestante, bensì una silente malattia sessuale che può portare alla sterilità di ambosessi e a numerosi fastidi urogenitali. Maschietti dall'asta altalenante attenzione soprattutto a voi, perché per diagnosticarla bene, la clamidia, vi viene inserito un tamponcello tubolare proprio lì, lungo, chiamiamolo così, tutto il dorso del vostro manubrio! 2) Tra le tante piaghe del progresso c'è un vero e proprio pericolo ormonale, vale a dire maschietti con accenni di seni (si, si, piccole tette) e femminucce con abbondante peluria. Colpa degli estratti ormonali che vengono all'insaputa ingeriti con il cibo ed il “cresci tette” nei maschi è dilagante, in molti ricorrono al chirurgo estetico per togliere le tettine, altri invece se le tengono, non si sa mai. 3) Sapete che il 16 % del metano disperso nell'atmosfera è prodotto dalle flatulenze dei bovini? Ogni vitellozzo (e ogni giovenca) ne produce ben 500 lt al giorno e visto che questo gas naturale è tra quelli maggiormente responsabili dell'effetto serra gli scenziati si son dati da fare, scoprendo che facendo ingerire del semplice aglio alle vacche queste producono la metà del metano. Invece di aglizzare le vacche (chissà il latte poi…) perché non si trova un modo per catturare le loro puzzotte in virtù del risparmio energetico? 4) Ringrazio pubblicamente gli amici di Molare, ridente località in provincia di Alessandria, che mi han mandato un invito qui a m2o affinché quest'anno svolgessi io il ruolo di madrina di un gioco curioso, spericolato e debbo dire accattivante; trattasi del “lancio dello stoccafisso”. Vi ringrazio ma io non amo il pesce essiccato e troppo duro, potrei prendermi una stoccafissata in testa. Grazie per avermi pensata, vi mando in mia vece la Milviana (nota drag-queen milanese, n.d.r.) che conosce bene lo stoccafisso, ancor più del coregone! 5) Vi svelo ora il perché ci si tocchi nelle parti basse per scaramanzia. Tutto ha inizio nell'antica Roma ai tempi degli Dei e dove spesso le dimensioni del pene agevolavano la carriera militare (…mmm ecco perché si dice allora

magazine\075

web\www.viviroma.tv

viviroma

VRMAG/TAM TAM “ma che bel Marcantonio”!). Comunque in molti all'epoca avevano il “Fascinum”, un amuleto fallico contro il malocchio da appendere al polso, da qui il gesto scaramantico di toccarsi per attingere energia (o di toccare anche un corno, forma fallica), ma chi non aveva l'amuleto per energizzarsi toccava direttamente il proprio “epitaffio”. 6) L'angolo culinario diabolico di oggi è “La pettirossa sgranellata”! È un dolce buonissimo, dose per 4 persone: sgranate 2 melagrane mature, spremete con uno schiacciapatate metà dei chicchi e unite il succo a 40 ml di liquore di lampone della Val di Susa, 10 g di zucchero e 30 ml di spumante e mescolate per benino. A parte sgusciate 2 uova e montate con 100 g di zucchero, una volta ottenuta una bella spumotta aggiungete in essa 20 g di farina, 15 g di fecola di patate e mezzo cucchiaino di lievito per dolci, mescolate per benino e poi versate in uno stampo ben imburrato; infornate questo composto per 20 minuti a 180 gradi, sfornate e versate la salsa melagranata con grani sfusi sulla tortella. Buona pettirossa a tutti! 7) E siam giunti all'angolo delle “sorellastre”, quelle dal corpo maschio ma dalla mente femminella! Dopo le commesse, le parrucchiere, le stewardesse, oggi tocca alle infermieresse, categorie con buon impatto gaio. E vi narro un fatto accorso tempo fa al mio amico e art-director del Diabolika Davide Flash; ricoverato per un'appendicella (non rivelo l'ospedale, ma è a Roma), non si capacitava sul come mai venisse sbendato e rimedicato ben 5 volte al dì da altrettanti infermieri. L'ha capito solo il terzo giorno, quando uno delle infermieresse si è lasciato scappare: “Fa male se tocco? - portando la mano più giù” e Davide “Un po”, di nuovo l'infermieressa “Adoro tamponare!”. Davide si è fatto riportare a casa a spron-battuto! Ci rivediamo su queste storiche e variopinte pagine il prossimo mese, baci dalla Pass e fate sesso protetto! www.henrypass.net / info@henrypass.net / www.myspace.com/henrypassthevoice

\Ringrazio pubblicamente gli amici di Molare, ridente località in provincia di Alessandria, che mi han mandato un invito qui a m2o affinché quest'anno svolgessi io il ruolo di madrina di un gioco curioso, spericolato e debbo dire accattivante; trattasi del “lancio dello stoccafisso”\.

viviroma

magazine\077

VRMAG/ CELEBRITY di_monica wallemberg

< monicawallemberg@gmail.it >

\nella foto grande Mel C, sopra Victoria Beckham,\.

VRMAG/CELEBRITY

Bentornati all’appuntamento mensile con la vostra rubrica preferita, lettori e lettrici del Viviroma Magazine! Anche questo mese anticipazioni, voci di corridoio, conferme e smentite, come sempre. Prima di cominciare un saluto agli amici, e anche i nemici, come diceva qualcuno, “molti nemici, molto onore”, no? Non so voi, ma se c’è un sentimento che non ho mai tollerato è l’invidia mista all’opportunismo… è ovvio che anche la menzogna va di pari passo col resto. Purtroppo sempre più spesso pare che siano i bugiardi, i leccaculo, gli opportunisti, ad andare avanti… non cascateci! La verità salta sempre fuori, e la gente che si vanta di trionfi inesistenti è destinata a tornare da dove arriva: nella polvere. Chi ha orecchie per intendere… Ora un saluto vero aglli amici veri, a La Fleur Du Male e i suoi successi, Alessio, Frappo, Franz, Stitch, Eva, Mary, e tutte le persone che mi vogliono bene, contraccambiato di cuore… Il bacio va a King Bling di Milano, ever is x ever… Cominciamo!

UNA CARRIERA PIù ADATTA? \monica wallemberg\.

11/

All’inizio non erano propriamente intime, nonostante facessero parte del mitico gruppo delle Spice Girls. La reunion di qualche mese fa, però, ha fatto avvicinare moltissimo Mel C e Victoria Beckham, al punto che la Sporty Spice ha chiesto alla Posh Spice di farle da Wedding Planner, come il famoso film dove Jennifer Lopez, organizzando matrimoni altrui, trovava l’amore, con quel gran gnocco di Matthew McConaughey. Mel Chisolme è in attesa di un bel bimbo dal fidanzato Thomas Starr, con cui sta insieme da sei anni. I due si sposeranno a luglio 2009. La ragazza

viviroma

magazine\078

vuole che sia un giorno davvero speciale, con un ricevimento di cui tutti parlino. È per questo che ha scelto Victoria: lei ha alle spalle una lunga esperienza. La moglie di David ha elargito consigli a Katie Holmes e Tom Cruise nel 2006, ma pure a Cheryl Cole, sposata col collega Ashley, famoso calciatore. Le altre Spice non l’hanno presa benissimo, sentendosi un po’ escluse, come rivela una fonte sul Daily Star. Pare che Posh abbia già chiesto la disponibilità della chiesa di St Peter, nei dintorni di Liverpool, e abbia già allertato Roberto Cavalli sull’evento: vorrebbe che disegnasse l’abito della sposa. Mel C, per quella data, avrà già partorito, visto che la nascita è attesa il prossimo marzo. VOTO: 10, al bebé, ma riuscirà Victoria a non rubare la scena agli sposi?

km

su\ giù.

SU/ ilary blasi

… bravissima! Svetta sulla vetta ilary blasi, al timone de Le Iene su Italia Uno, confermata anche quest'anno, bellissima, spiritosa, mai volgare e sempre divertente… brava!

ANCHE LEI! E a proposito di carriere più adatte e di Katie Holmes, ecco anche lei apparire all’orizzonte della moda. Si sa che le stelle di Hollywood, e non solo, sono spesso anche icone del look, corteggiate dalla moda e dagli stilisti, e così affiancano spesso al loro nome i prodotti più disparati, prestigiosi e non. Anche la Holmes, quindi, non appagata dal sostanzioso conto in banca e di certo non da una -finora- poco brillante carriera d’attrice, ma nota praticamente solo come moglie di Tom Cruise, si lancia nell’abbigliamento. Maniaca del denim, la signora Cruise ha deciso di firmare una linea di jeans tutta sua. La presentazione dovrebbe essere nei grandi magazzini Neiman Marcus, con sede a Dallas, Texas, ma con succursali da Bloomingdale’s e da Saks Fifth Avenue, a New York. Così come per le nozze, ha chiesto consigli alla sua amica Victoria Beckham, che da tempo possiesde la linea DVB, che l’ha spronata nell’impresa, figuriamoci… VOTO: S.A.V. (Stiamo A Vedere) ma davvero c’era tutta questa necessità, nel mondo della Moda, di una linea della signora Cruise?

giù/

simona ventura … fintissima! Cade dalla torre simona ventura, colore di capelli da cartone animato, più tirata di un politico, artificiale e più finta di una moneta di cioccolata.

viviroma

magazine\079

sPOsO D’AGOsTO

CONVINTIssIMO!

Insieme ne hanno già fatta di strada. Un rapporto appagante e tre figli: Ella, 4 anni, Michael, 2 e Brendan Giuseppe, avuto poco tempo fa. Sarà per questo che Mark Wahlberg e la compagna, Rhea Durham, hanno finalmente deciso di coronare la felice unione con il matrimonio. L’attore 37enne, ex cantante e modello, famoso più per le sue doti nascoste che per quelle di cantante, porterà all’altare la Duhram il prossimo agosto. La cerimonia dovrebbe essere romantica, ma assai intima: niente sfarzosità. Alla premiere di “Max Payne”, film tratto dal celebre videogame, a Los Angeles, a Ottobre, Mark ha detto di essere pronto per il gran passo, e che gli piacerebbe si svolgessero in agosto. VOTO 8! Auguri agli sposi!

Il fuoriclasse con la faccia, e non solo, da bravo ragazzo. Kakà è sicuramente tra i calciatori più amati al mondo. In un’intervista sul quotidiano brasiliano Folha de Sao Paolo, il giocatore rossonero ritorna sulla scelta di arrivare vergine alle nozze, confermando che ne è valsa la pena. Kakà è un fervente seguace della chiesa pentacostale Renacer En Cristo di San Paolo. Nella sua sede ha voluto esporre il Pallone D’Oro conquistato a dicembre 2007. Sa perfettamente che le sue convinzioni sulla castità hanno provocato quasi pregiudizio nell’opinione pubblica, ma è fermamente convinto della decisione, ritenendola la migliore da prendere. Convinto e sicuro che il sesso post matrimonio sia il migliore che ci sia, ora divide l’amore per la moglie con il figlio Luca, avuto 5 mesi fa. VOTO: 6, ma siamo proprio sicuri che la verginità, maschile o femminile, sia ancora un valore? \mark wahlberg; kakà\.

VRMAG/CELEBRITY

viviroma

magazine\080

BABY BIOGRAFIE

BOTTA ALLA VELINA Lui ex gieffino, lei nuova velina di “Striscia La Notizia”. Francesco Botta e Federica Nargi sono una delle coppie più invidiate della tv italiana. Giovanissimi (lui 26 anni, lei appena 18), da qualche tempo i due sono sempre più spesso oggetto di attenzione dai parte dei magazine di cronaca rosa. Francesco si è recentemente raccontato a 360 gradi. Con una richiesta ben precisa: non vuole essere chiamato Mr. Velina, ribattendo la sua notorietà, dovua al Grande Fratello 8, prima di quella della Nargi come velina. Da poco emigrato a Milano, Botta ci tiene a ricordare che per le nozze si sentono ancora troppo giovani, che si trova molto bene a Milano e che non è geloso dei corteggiatori di Federica. VOTO: 4, ai contenuti elevati!

Miley Cyrus è la star incontrastata di “Hannah Montana”, telefilm di successo. Non solo, il suo album “Breakout” è tra i primi dodici nella classifica italiana e sta riscuotendo un enorme successo in tuto il mondo. Intorno a questa ragazzina prodigio l’interesse è tanto ma, dato che ha solo 15 anni, non sarà un po’ presto per una autobiografia? Miley ha infatti appena finito di scrivere un libro dove racconta la sua infanzia e parla dell’educazione che ha ricevuto come figlia di un noto cantante country ovvero Billy Ray Cyrus (famoso anche per aver interpretato il dottore nella serie televisiva “Doc”). Da questa fatica letteraria (!) si evince quanto la Cyrus abbia una relazione solida con la sua famiglia, soprattutto con la madre Laetica che l’ha aiutata a districarsi nel mondo dello spettacolo. La protagonista di “Hannah Montana”, a proposito del libro, ha dichiarato di non essere sicura dei tempi di uscita del libro, dato che i tempi di pubblicazione sembrano lunghi. Calcolando che Miley ha solo 15 anni, da qui a quando la sua autobiografia raggiungerà le librerie, lei sarà un’altra persona… VOTO: 4, alla sovraesposizione.

\nella foto sopra Francesco Botta e Federica Nargi; a destra la baby star Miley Cyrus\.

VRMAG/ CELEBRITY

VRMAG/CELEBRITY

PAROLA DI STAR

“Il movimento femminista non ha minimamente cambiato la mia vita sessuale. Non oserebbe mai…” ZSA ZSA GABOR

viviroma

magazine\081

\nelle foto Madonna e Guy Ritchie\.

È FINITA… Dopo aver smentito per tutta l’estate le voci sulla loro crisi coniugale, Madonna e Guy Ritchie sono giunti al capoinea del loro matrimonio, non potendo più negare l’evidenza. Pare che uno dei motivi del divorzio sia l’astinenza sessuale a cui Madonna ha costretto il marito per ben 18 mesi. Una fonte vicino a Guy ha dichiarato come Ritchie si lamentasse perché la popstar fosse sempre stanca dopo gli allenamenti quotidiani a cui si sottopone da anni per tenersi in forma, e tra impegni vari, tour mondiali, nuove produzioni discografiche, il tempo per l’intimità si sarebbe drasticamente ridotto, fino a scomparire, per un anno e mezzo. Alle lamentele del marito, Madonna avrebbe sempre risposto di non poter rinunciare alle sue 4 ore giornaliere di esercizi. Dormivano ormai in camere separate da tempo. Quale sia la verità, per ora, non è dato saperlo… VOTO: 4, ma se fosse stato, caso mai, Guy Ritchie, così impegnato come la più celebre moglie, si sarebbe lamentato ugualmente?

viviroma

magazine\082

VRMAG/CELEBRITY \Orlando Bloom\.

BASTA COI PIRATI! Malgrado l’offerta milionaria della produzione, Orlando Bloom ha rifiutato di lavorare nel prossimo episodio de “I Pirati Dei Caraibi”, dicendo di preferire film diversi, più impegnati, con ruoli differenti, anche se ciò dovesse significare un budget ridotto. Intanto, aspettando i futuri contratti, se la spassa in giro per locali a Hollywood, incantando le fanciulle presenti, e provocando le invidie dei maschietti. Chissà se ha chiesto consiglio al collega Johnny Depp, che invece ha firmato nuovamente per il fortunato ruolo di Jack Sparrow… VOTO: S.A.V. (Stiamo A Vedere).

L

R o t r r s i m d c

viviroma

\Johnny Deep e Vanessa Paradis\.

LA PRIMA FAN Restando coi riflettori su Johnny Deep, la moglie Vanessa Paradis, coppia ormai decennale, ha affermato di comprendere perfettamente le fans di tutto il mondo del bel marito, dichiarandosi sua prima fan. Durante una recente intervista concessa al magazine “Elle”, la Paradis ha apertamente ricordato come anche lei, dieci anni fa, fosse rimasta folgorata dall’affascinante Johnny, ma solo lei ha l’esclusiva sul fascinoso attore, con molta invidia da parte delle altre donne del pianeta. Vanessa ha anche paralto di matrimonio, sentendosi già sposata con Deep, sebbene siano compagni da dieci anni, eppure non saprà resistere al romantico momento del “sì”, come molte donne… VOTO: 10, auguri!

magazine\083

viviroma

magazine\084

VRMAG/ CELEBRITY \Angelina Jolie\.

TUTTO SUA MAMMA… Angelina Jolie non ha mai fatto mistero della sua collezioni di armi da taglio, confessando anche anni burrascosi e irrequieti dove si procurava da sola delle ferite. Durante un’intervista di qualche tempo fa la Jolie ha confessato si aver usato i coltelli anche sotto le lenzuola, ribadendo di essersi comportata stupidamente e il solo risultato, poco sensuale, è stato di finire all’ospedale. Però questa passione per le lame torna prepotentemente nella vita di Angie, che ha dichiarato recentemente al magazine “W” di aver comprato un coltello al figlio Maddox, di sette anni. La Jolie ha ricordato che anche sua madre, recentemente scomparsa, le comprò un’arma simile all’età di undici anni, per responsabilizzarla e insegnarle a difendere se stessa e gli altri. La stessa cosa ha messo in pratica con Maddox, con le stesse motivazioni. VOTO: 6, perché è davvero intelligente possedere armi simili in giovane età?

VRMAG/CELEBRITY

avviso ai soci

La Villa di Grottferrata minimal chic club privĂŠ soft disco lounge bar coppie omaggio

dal mercoledĂŹ al sabato orario ingresso 23:00 max 00:15 infotel 392.1538376 - 06.9456467 www.lavilladigrottaferrata.com

viviroma

VIVIROMA \ SELECTION

magazine\086

erotic - strip bar

Discreto e fantasioso, è il locale adatto per la tua serata erotica. Strip fantastici di splendide ragazze, tutte le notti erotic-show. Si organizzano addii al celibato e feste a tema. Aperti dal mercoledì al sabato dalle 23.30. Chiamare per informazioni.

Avviso ai soci

RM - Via Copparo, 1 Vitinia (fronte Metro Vitinia, a 3 minuti dall’Eur uscita 28 GRA) info 380.4592504

NO LIMITS Strip-Bar

Avviso ai soci

Affascinante locale dove trovare ogni sera a rotazione le più ambite sexy e pornostar internazionali. L’unico della Capitale che, oltre a spettacoli erotici e Lap-dance, dispone del “Peep-show”. Fornitissimo Bar e comodi Privè per intrattenersi con bellissime starlette. Aperto tutti i giorni escluso la domenica dalle 20.30 alle 03.00. Chiamare per informazioni. RM - Via Montebello, 102 b (Stazione termini - fronte cinema Ambasciatori) - info 06.4457362 - 333.8938013 333.5645067 - www.nolimitsclub.com

web\www.viviroma.tv

la passion

viviroma

magazine\088

viviroma

01

02

03

04

frizzi\lazzi… epaparazzi. a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

Gilda… per sempre.

05

Serata inaugurale del nuovo Gilda, acclamato e frequentatissimo locale della nostra città, mèta notturna di tanti vip e non solo. 01.\ Tutti insieme con la torta inaugurale. 02.\ Deborah Bettega. 03.\ Brando Giorgi. 04.\ Alessandra Del Drago. 05.\ Enio Drovandi, Tony Santagata. 06.\ Alex Partexano con Giancarlo Bornigia.

06

magazine\089

viviroma

magazine\090 web\www.viviroma.tv

01

02 02

01

03 03

Disaster Movie. 04

Presentazione al Cinema Embassy del Film Disaster Movie. 01.\ La protagonista del Film Carmen Electra. 02.\ Jerry CalĂ . 03.\ Marco Vivio con un amica. 04.\ Eva Hengher con la figlia Mercedes. 05.\ Matilde Brandi con il suo Marco Costantini. 06.\ Massimo Giuliani e Signora. 07.\ Maurizio Aiello.

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

05

06

07

viviroma

01

02

03

Inaugura… il Joia. Inaugura, Roberto Ferrauzzi il suo locale alla presenza di noti personaggi del mondo dello spettacolo . 01.\ Umberto Smaila con il proprietario del Locale Roberto Ferrauzzi. 02.\ Kledi Kadiu. 03.\ Demetra Hampton e Lucia Stara. 04.\ Barbara Matera. 05.\ Giorgio Pasotti. 06.\ Dario Ballantini al “naturale”. 07.\ Antonio Cupo.

04

07

06

05

magazine\091

viviroma

magazine\092 web\www.viviroma.tv

02

03

01

IHair spray.

04

Prima nazionale, al Teatro Sistina del Musical Hair Spray… grasso è bello con l’esuberante Stefano Masciarelli. 01.\ Masciarelli inizia il trucco. 02.\ Giancarlo Magalli. 03.\ Tiberio Timperi. 04.\ Daniele Brugia. 05.\ Samuela Sardo. 06.\ Elena Bourghiba. 07.\ Ingrid Muccitelli. 08.\ Marisa Laurito. 09.\ Pamela Prati con Pierfrancesco Pingitore.

09

05

06

07

08

viviroma

10

11

12

10.\ Veronica Maya con il suo Aldo Bergamaschi. 11.\ Giampiero Ingrassia. 12.\ Rodolfo LaganĂ  tra Eva Grimaldi e la moglie. 13.\ Angela Melillo. 14.\ Massimo Lopez. 15.\ Roberta Lanfranchi. 16.\ Lorenza Mario. 17.\ Jimmy Ghione e signora. 18.\ Loretta Goggi con il marito Gianni Brezza. 13

18

frizzi\lazzi.. epaparazzi. 14

15

17

16

magazine\093

viviroma

magazine\094 web\www.viviroma.tv

02

01

03

Compleanno… in Palestra. 04

Si festeggia il compleanno di Filippo Lauretti, proprietario della “Palestra degli Attori”, in Via Tommaso Gulli. 01.\ Adriana Volpe con il proprietario Filippo Lauretti. 02.\ Chiara Sani. 03.\ Alessandra Pierelli. 05.\ Marta Flavi. 06.\ Claudia Ruffo. 04.\ Giulio Scarpati con la moglie Nora. 07.\ Victoy (Vittoria Brunetti), famosa Dj e cantante internazionale.

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

05

06

07

viviroma

magazine\096

viviroma… fuori dai suoi confini.

Il Viviroma Magazine saluta gli amici di Blera ridente località del viterbese e ricorda che… Il 15 e 16 Novembre si svolgerà a Blera, nel cuore dell’Etruria Meridionale, la prima edizione della festa denominata PER SAN MARTINO OGNI MOSTO DIVENTA VINO. “Vogliamo rivivere e rivalutare il centro storico, attraverso la riscoperta e la valorizzazione di un prodotto che sta scomparendo e di un rituale come quello degli assaggi del vino novello che sta perdendo il suo valore sociale” Queste le parole di Marilina Fravolini, vicesindaco e promotrice dell’evento. Il programma prevede un fine settimana all’insegna della tradizione folkloristica, di possibili passeggiate naturalistiche nelle campagne e necropoli etrusche, visite al Museo “Il cavallo e l’uomo” e visite al frantoio della Cooperativa Colli Etruschi di Blera. Due giornate dedicate all’assaggio dei vini prodotti dai contadini blerani nelle loro tipiche cantine scavate nel tufo, dell’olio extravergine di oliva della Cooperativa “Colli etruschi” DOP, piatti tipici della tradizione Blerana, carne maremmana della Cooperativa di Blera; intrattenimenti musicali dal vivo, spettacolo di teatro volgare boccaccesco in piazza, poesie in dialetto biedano, una mostra fotografica. Comune di Blera, Via Roma, 8 tel: 0761.470093 fax: 0761.470566 E-mail: uffici@comune.blera.vt.it

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI come arrivare a Blera: cassia Veientana fino a Cura Di Vetralla e prendere il bivio per Blera

web\www.viviroma.tv

viviroma

magazine\097

frizzi lazzi e paparazzi

premio GiornalistiCo “tonino GiudiCi” a massimo marino

massimo marino sul palco con il presentatore Gaetano D’onofrio

frizzi\lazzi.. epaparazzi.

Lo scorso 23 ottobre al Teatro Antares di Ceccano con l’alto patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Ceccano si è svolta la iv edizione del premio giornalistico “TONINO GIUDICI” organizzato dall’ Associazione Culturale Medusa riconoscimento riservato alla stampa e al giornalismo locale italiano. La giuria composta da Daniele Giudici (scrittore e direttore di Vip Mese), Claudio Tognetti (direttore artistico Claudio baglioni), Letizia D’ Amato (ufficio stampa nazionale), Claudio Rizzo (autore televisivo RAI) hanno premiato (con una scultura di Leonardo Rosito) i giornalisti MASSIMO PULLARA (politica e cronaca), MASSIMO PIZZUTI (costume e società), LORIS FRATARCANGELI (cultura e sport) e udite udite il nostro MASSIMO MARINO (spettacolo e tendenza) “per il quotidiano impegno svolto con dedizione verso la comunità ed il territorio nel raccontarne eventi e trasformazioni” cosi recitava la targa tenuta tra le mani dell’ editore del VIVIROMA che si è distinto subito per look e la sua inconfondibile “verve”… Massimo Marino ha cosi’ dichiarato: «Per uno come me che è anticonformista e controcorrente e che detesta ‘leccaculismi’ e reverenze questi riconoscimenti hanno un valore aggiunto… ma siete sicuri che non vi era avanzato un premio e non sapevate a chi darlo...?».

viviroma

magazine\098 web\www.viviroma.tv

01

La Compagnia delle stelle.

Il quartiere generale, “La Compagnia delle Stelle”, inaugura la nuova stagione, con la conferenza stampa, svoltasi in Via Cutilia, 41. Un Centro di produzione e formazione per lo spettacolo presieduto da Anna Maria Piva, a tutto campo che si avvale di grandi nomi dello spettacolo per l’insegnamento delle diverse discipline: Recitazione, Canto, Danza: Da Lello Arena a Roberta Faccani, da Lino Moretti a Catia Nannavecchia…

01

Saluti da Mandatoriccio. Il Viviroma magazine, sfora i confini del Lazio e attraverso il nostro Valentino Romano approda nientemeno che al Fortaleza Beach di Mandatoriccio in Calabria… 01.\ Valentino Romano e Roberto. 02.\ Valentino Romano.

02

ancora loro… Gli Acchiappacomici. Maurizio e Tonino Panimolle, gli “Acchiappacomici”, ideatori del Comicomico di Via Margutta, con Carlo Delle Piane.

frizzi\lazzi.. epaparazzi.


VIVIROMA 11 2008 NOVEMBRE