Page 1

abbiamo incontrato

Daniela Martani … la pasionaria da

hostess al “Grande Fratello”… I n t e r v i s ta a pa g i n a 6 …

LUGLIO IN QUESTO NUMERO:

ııı gli eventi dell'estate romana 2009 ııı sere d'estate ııı villaggi ııı cinema ııı danza ııı mostre ııı locali ııı disco ııı gossip ııı opinioni e tanto altro ancora…

f o t o d i RO B ERTO B RAND I

Anno 21 # 07 luglio 2009 Massimo marino editore

www.viviroma.tv


viviroma

magazine\04 web\www.viviroma.tv

SOMMARIOluglio2009

viviroma redazione\

direttore responsabile gabriella sassone \ direttore editoriale giorgio buzzi \ collaboratori max monet, g. sirolesi, henry pass, bruno oliviero, fabio chi, laura placenti, paola massari, alex torrelli\ settore pubblicità giorgio buzzi \ grafica cittagiardino \ direzione, redazione e pubblicità tel. fax 06.273.222 \ giorgio buzzi 328.4610570 \ massimo marino 333.7444715 \ damiano carradori \ email redazione@ viviroma.tv \ via aversa, 18 - 00177 roma \ stampa editall srl roma \ reg. trib. roma n. 604/89 del 30-10-1989 \ distribuzione gratuita \ consulenza legale avv. nino marazzita \ editore massimo marino\\ le opinioni riflesse negli articoli sono da attribuire ai singoli autori dei quali si intende rispettare la libertà di giudizio e le convinzioni espresse. le collaborazioni sono gratuite. per motivi organizzativi testi, foto e disegni inviati in redazione non vengono restituiti. si ringraziano gli inserzionisti per il loro sensibile contributo che consente la pubblicazione e la divulgazion del periodico. il contenuto della pubblicazione è coperto dalle norme sul diritto d’autore. è vietata la riproduzione anche parziale\.

viviroma pubblicità\

per la pubblicità esclusivamente 06.273.222 \ 328.4610570 \ email pubblicita@viviroma.tv \ via aversa 18 - 00177 roma\.

06\

17\ 06 \ copertina \

20 \ estate romana \

“la pasionaria” si racconta…

morgan, nine inch nails, daniele silvestri, modena city ramblers

daniela martani 13 \ estate romana \

la commedia a pezzi

il cinema aepisodi degli anni ’50, ’60 e ’70

17 \ estate romana \ http://www.viviroma.tv/

20\

lunaria i concerti nel parco

concerti a villa doria pamphilj

rock in roma

22 \ estate romana \

all’ombra del colosseo

… giunta quest'anno alla XX edizione

25 \ estate romana \

alessandro mendini dall'infinitesimo all'infinito


viviroma

magazine\05

13\

20\

32\ 32 \ cinema \

harry potter e il principe mezzosangue

Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint

34 \ cinema \

cherĂŹ

Michelle Pfeiffer, Kathy Bates, Rupert Friend

47 \ viviroma television \

Le mirabolanti avventure di Massimo Marino Imperatore della notte

34\

75\

60 \ viviroma e dintorni \

72 \ vivi roma\

‌ a roma e fuori porta

di henry pass

mercatini

64 \ opinioni \

le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

tamtam della notte 75 \ celebrity \

Tutto di tutti

a cura della redazione

68 \ le serate+cool\

84 \ oroscopo \

di max monet

88 \ gossip \

from disco to disco 70 \ viviroma incontri\

Michela foresta

fotografata da bruno oliviero

luglio 2009 frizzi lazzi e paparazzi


viviroma

magazine\06

VRMAG/ copeRtinA a cura di_laura placenti < www.viviroma.tv > > Laura Placenti sociologa e autrice televisiva.


viviroma

magazine\07

Daniela Martani segni particolari: alta 171 cm, occhi nocciola, romana. Si è diplomata al Liceo Classico.Èiscritta al terzo anno di Scienze della Comunicazione. È stata fino a pochi mesi fa assistente di volo CAI. I suoi Hobby sono la palestra, adora la musica “ascolta tutti i generi rock, blues e musica classica”. Le piacciono i film fantasy, come “Guerre stellari” e in generale “Tutti i film che finiscono bene”. Ogni tanto si concede un libro ma non è un’accanita lettrice. È una ragazza testarda, combattiva, ironica. Nella vita non sopporta le ingiustizie, le prevaricazioni sui più deboli, l’impunità in generale, i tradimenti. Si definisce “impulsiva, quando mi arrabbio vedo rosso, procedo d’istinto”. È stata il simbolo mediatico della vicenda “Alitalia”, tanto da guadagnarsi il soprannome di “pasionaria di Alitalia”. Amante della verità a qualsiasi costo, sostiene che “anche se fa male dirla, bisogna avere sempre il coraggio di farlo”. È buddista e nella casa avrebbe voluto portare con sé il gohonzon, la pergamena davanti cui si recita il “Sutra del Loto”. Vive con i suoi genitori. Il suo desiderio più grande è quello di formare una famiglia, cerca un uomo onesto, sincero, giocherellone, che sappia apprezzare i suoi difetti. Alla fine di sé dice: “Non sono una donna dall’innamoramento facile”.

intervista a Daniela Martani La “pasionaria” ….Da hostess aD eroina Del GranDe Fratello e Della Fattoria….tra mille proposte….sara’ la protaGonista Del musical “crazy air plane”… Foto di Roberto Brandi


viviroma

magazine\08

Foto di Roberto Brandi

VRMAG/ copertina

\nella foto Daniela Martani con laura placenti e il nostro direttore giorgio buzzi\.


viviroma

magazine\09

Daniela, con il Grande Fratello la tua notorietà è diventata cosa nota a tutti. Cosa è cambiato nella tua vita? Non molte cose in realtà, frequento gli amici di sempre i luoghi di sempre. Quello che è realmente cambiato è la percezione che gli altri hanno di me essere fermata per strada per un autografo o una foto mi sembra ancora così strano

Nel momento della protesta dell’Alitalia ci ho creduto davvero, perché dopo aver passato 11 anni come assistente di volo mi faceva male vedere compromesso il mio futuro e quello dei miei colleghi. In quel modo, ho voluto rivendicare i nostri diritti. Al provino del GF mi hanno contattata loro, ma non potevo immaginare assolutamente che sarebbe successo tutto quello che sapete.

Ti sono arrivate molte proposte lavorative dopo il GF e la Fattoria? Anzi vorrei sfatare un mito. Fare il GF non significa lavorare nell’immediato nel mondo dello spettacolo. Il gf deve essere

E della Fattoria, cosa mi dici? Cosa non è andato? Ricordiamoci che al GF ho deciso di lasciare la casa per via del mio lavoro all’Alitalia. Dall’azienda non mi era stata con-

considerato una bella esperienza da vivere nel momento in cui avviene ma per lavorare nel mondo dello spettacolo è necessario un grande impegno molta determinazione e studio). Io sono stata fortunata perché sono stata contattata dal regista Giancarlo Nicotra per fare la protagonista di una commedia musicale. Prima di entrare alla casa del GF, ti abbiamo vista al centro delle proteste di Alitalia… con il cappio al collo. Daniela, ma ci credevi davvero a quelle rivendicazioni, o e solo stato un modo per metterti in mostra?

cessa l’aspettativa quando sono entrata dopo un po’ sono stata costretta a lasciare la casa del GF perché stavo rischiando il posto di lavoro. Poi è andata a finire come sapete. Alla Fattoria, mi hanno utilizzata nella maniera sbagliata. Non mi hanno dato la possibilità di essere giudicata dal pubblico a casa per la mia personalità, quindi è normale che la gente si sia fatta influenzare da come la stampa e televisione ha raccontato la mia vicenda.

VRMAG/copertina


magazine\010

Daniela, hai preventivato la possibilità che tu possa essere solo una meteora televisiva? Insomma stai pensando al tuo futuro? Come ho già detto nessuno ti garantisce un fututo in tv nemmeno il G.F. Ma io penso che se si crede veramente nelle proprie capacità e ci sono anche delle qualità artistiche, alla fine si riesce a trovare una collocazione e un proprio spazio. Certo, ci sto pensando eccome. Il mondo dello spettacolo è molto duro ma nella vita molte cose lo sono, non bisogna mai arrenderesi. Sul corriere della sera, ci fu la notizia che avresti condotto Sipario accanto ad Emilio Fede. Come è andata a finire sei stata contattata? Si, sono stata contattata, ma poi non ci siamo messi d’accordo per via dei tempi, perché in contemporanea mi è arrivata la proposta teatrale di Giancarlo Nicotra.

Foto di Roberto Brandi

viviroma

VRMAG/copertina

Daniela, quali sono i tuoi progetti imminenti? A fine giugno debutto con una commedia musicale molto divertente intitolata “Crazy air plane”, per la regia di Giancarlo Nicotra, nel cast ci sono Antonio e Michele di Zelig Sara Varone, Lina Caruro e Cristina Moffa. Saro’ la protagonista, per l’appunto l’assistente di volo. Debuttiamo il 26 giugno al teatro Garibaldi di Santa Maria Vetere, per poi toccare altre città italiane. In autunno saremo al teatro Agustus a Roma. Nella casa del GF ti abbiamo vista meditare raccontaci, è solo un modo per rilassarti o cos’altro? Sono buddista da quasi 7 anni, quello che facevo alla casa del GF è la mia preghiera quotidiana, applicare il mantra della mia religione pronunciando Nam Myo ho genghe Kyo. È un rituale quotidiano, mi serve per entrare in contatto con la mia spiritualità, quindi con le mie energie e con quelle con l’universo. Daniela, di chi sono le belle foto che ti ritraggono? Le foto sono di Roberto Brandi.

Daniela Martani \io penso che se si crede veramente nelle proprie capacità e ci sono anche delle qualità artistiche, alla fine si riesce a trovare una collocazione e un proprio spazio\.


viviroma

magazine\012

\una serata speciale avrà come fulcro la proiezione di uno dei tanti film girati anche sull’Isola Tiberina: l’insuperabile “Febbre da Cavallo”, regia di Steno, con Luigi Proietti ed Enrico Montesano e Catherine Spaak\.

cinema

e t a t s e mana ro

09

info+/evento

fino al 30 agosto 2009 Isola Tiberina Piazza San Bartolomeo all Isola infoline: 06 58333113 info: info@isoladelcinema.com www.isoladelcinema.com

L'ISOLA DEL CINEMA L’Isola del Cinema è l’evento più naturale e meraviglioso che si potesse concepire nel luogo “Tiberino”. L’amplificazione moderna di un luogo consacrato all’eterna magia della visione. Giunta alla sua XV edizione, L’Isola del Cinema® porta ancora una volta al centro della Capitale il grande cinema italiano e internazionale. Anche quest’anno eventi culturali e manifestazioni solidali ospitati nel magico scenario dell'Isola Tiberina con la prestigiosa adesione del Presidente della Repubblica e con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Rom. Un Salotto Internazionale di Cinema e Cultura sul fiume Tevere dove il pubblico potrà seguire sul Maxischermo della Sala Fellini anteprime e inediti prestigiosi, incontrare registi e attori, italiani e internazionali, e vedere alcuni tra i più bei film di qualità e di successo dell'ultima stagione. La Sala Sergio Leone sarà la sede ideale invece per le rassegne di film d'autore, cortometraggi, e ospiterà serate dedicate alla cinematografia internazionale, il Nuovo Cinema Italiano e i migliori titoli della precedente stagione. sito ufficiale www.isoladelcinema.com


viviroma

magazine\013

cinema

e t a t s e mana ro

09

info+/evento

fino al 23 luglio 2009

LA COMMEDIA A PEZZI

IL CINEMA A EPISODI DEGLI ANNI '50, '60 E '70 Pellicole ad episodi degli anni 50, 60 e 70 saranno al centro di questa rassegna alla Casa del Cinema: complessi, paure, fobie, perversioni, fissazioni, ingeniutà, cinismi, uno spaccato di vizi e virtù degli italiani: Tanti i titoli in programmazione: SESSO MATTO di Dino Risi, IL COMUNE SENSO DEL PUDORE di Alberto Sordi, QUELLE STRANE OCCASIONI di Nanni Loy, Luigi Magni, Luigi Comencini, FRENESIA DELL’ ESTATE di Luigi Zampa, IERI, OGGI, DOMANI di Vittorio De Sica, DOVE VAI IN VACANZA? di Mauro Bolognini, Alberto Sordi, Luciano Salce. Ingresso libero. sito ufficiale www.casadelcinema.it

Teatro all’aperto della Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni Villa Borghese infoline: 06 423601 info: info.cdc@palaexpo.it www.casadelcinema.it


viviroma

magazine\014

\nell’Area disco e spettacoli verranno proposte le mitiche canzoni 70-8090, che hanno fatto emozionare e divertire almeno tre generazioni\.

i villagg

e t a t s e mana ro

09

info+/evento

fino al 15 agosto Parco di San Sebastiano Viale delle Terme di Caracalla, 55 infoline: 06 5743772 Dal lunedì alla domenica dalle 18.00 alle 3.00 info: info@romavintage.it www.romavintage.it

TAIWAN IMMAGINI & MOVIMENTO ROMA VINTAGE Un'oasi Vintage nel cuore di Roma, un'oasi di divertimento immersa nel verde di Parco San Sebastiano per ricordare i mitici anni '70-'80. Stand espositivi e gastronomici, piscina, area disco, concerti e spettacoli teatrali, area sport ed un'area, curata da Mitinitaly, interamente dedicata a quei prodotti "made in Italy" che sono diventati simboli della loro epoca, in Italia e all’estero. Tutti i weekend sono previste partecipazioni straordinarie di Guest Stars "italiche ed internazionali" che si esibiranno dal vivo, riproponendo i loro successi sul palco della discoteca, sotto la direzione artistica di Paolo Pasquali, che da oltre un decennio è il portavoce ufficiale capitolino delle sonorità Vintage degli Anni ‘70-‘80. A cura di Eudemonia Group, la direzione artistica dell'intera manifestazione. Ingresso gratuito ad eccezione dell'area disco e spettacoli in occasione di particolari eventi. sito ufficiale www.romavintage.it

Serata dedicata all’Isola di Formosa con immagini, musica e danze colorate. Una selezione di 20 tra le più affascinanti opere dei migliori fotografi taiwanesi rivelerà superbi paesaggi e gli aspetti culturali dell’isola, già nota con il nome di Formosa, mentre sul palco l’accademia giovanile di danza “Lan Yang” si esibirà in balletti classici e folkloristici, rivisitati in modo innovativo per il pubblico contemporaneo. Un’esibizione del Centro Promozione Danza di Roma, diretto da Yang Yulin, ex ballerina taiwanese della Lan Yang, aprirà la festosa serata, contribuendo ad unire a filo doppio l’amicizia tra l’Italia e Taiwan, in un intreccio rappresentato dalla danza e dalla bellezza delle immagini fotografiche inserite nell’incantevole contesto del Parco di Villa Doria Pamphili. sito ufficiale www.zetema.it

info+/evento

venerdì 7 agosto Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio, 10 Area antistante la Casa dei Teatri. infoline: 060608 www.zetema.it


viviroma

magazine\016

SuMMERTIME_CASA DEL JAZZ musica

e t a t s e mana ro

09

Ritorna, come ogni estate, da mercoledì 1 luglio, Summertime, la rassegna di concerti all’aperto nello splendido parco della Casa del Jazz. Un cartellone ricco degli ormai consueti ingredienti della programmazione della Casa del Jazz: inaugurazione con i “Giovani Leoni” d’Italia e d’Europa - i grandi artisti italiani come Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Danilo Rea, Paolo Damiani, Fabrizio Sferra - gli “altri suoni” del percussionista Leon Pantarei, il trio elettrico del pianista Marc Cary, la rivelazione dei Sinenomine di Fulvio Maras - le nuove star americane come Dave Douglas (nella foto a ds.), Christian McBride, Jeff Tain Watts - uno dei migliori nuovi talenti europei il pianista Baptiste Trotignon alla testa di un quintetto comprendente il meglio della “NYC Scene”: Jeremy Pelt (nella foto a sn.), Mark Turner, Eric Harland, Matt Penman sito ufficiale www.casajazz.it

info+/evento

fino al 31 luglio 2009 Parco della Casa del Jazz Viale di Porta Ardeatina, 55 infoline: 06 7047431 www.casajazz.it


viviroma

magazine\017

Lunaria_i Concerti nel parco Luca Aquino: tromba, flicorno, elettronica, live loop, Maria Pia De Vito: voce - Javier Girotto: sax. Dopo il fortunato esordio di Sopra le nuvole, ora è il turno di Lunaria, un album ricco e divertente, a tratti scanzonato e danzante, ora drammatico e molto, molto contempoaneo. Lunaria è non solo jazz: c’è spazio per l’elettronica, per la canzone italiana al massimo livello con omaggi e riferimenti a Mina, a De André…- il tutto filtrato dalla personalissima poetica di un vero artista. Uno che ama la vita, la musica, la leggerezza (ma non nel senso fatuo del temine), la caparbia sfida ad un mondo che - a differenza di Luca - sembra aver perso la capacità di sorridere. Ma noi non vogliamo rassegnarci… e la musica di Lunaria è una risposta. Prevendita online: www.helloticket.it - Prevendita telefonica: 800 907080 sito ufficiale www.iconcertinelparco.it

info+/evento

il 17 luglio 2009 Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio, 10 infoline: 06 5816987 - 339 8041777 info: info@iconcertinelparco.it www.iconcertinelparco.it

musica

e t a t s e mana ro

09


viviroma

magazine\018

i villagg

e t a t s e mana ro

09

LUNGO il tevere Roma

info+/evento

fino al 30 agosto Lungotevere degli Anguillara Lungotevere degli Anguillara infoline: 393 5000527 tutti i giorni dalle 19.00 info: info@lungoiltevereroma.it www.lungoiltevereroma.it

Nel cuore della città, tra Ponte Sisto e Ponte Palatino, a partire dal tramonto le banchine si animano per regalare ore rilassanti tra passeggiate e divertimento. La tradizionale manifestazione, che da sette anni allieta le serate dell’estate capitolina, quest’anno si propone in una veste rinnovata. Oltre alla caratteristica passeggiata tra gli artigiani in mostra, ritrovando amici per un aperitivo o una cena sul fiume, Lungo il Tevere... Roma amplia e arricchisce i consueti appuntamenti con la musica e l’intrattenimento lasciando ampio spazio ad appuntamenti culturali. La manifestazione è realizzata con il sostegno del Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione. L’edizione 2009 prevede un calendario variegato e ricco di ospiti: un programma che spazia dal cinema alle esposizioni, dal cabaret alle “lezioni di storia”, dal ballo alla più diversa musica dal vivo, oltre alla tradizione romanesca e alla musica leggera, anche il jazz e la musica classica. Proprio la presenza di un quartetto d’archi è la grande novità della stagione: tutte le domeniche prima del tramonto si alterneranno musica classica e barocca fino ad arrivare al ‘700 italiano. La manifestazione – rigorosamente ad ingresso gratuito – si struttura come un appuntamento di taglio popolare ma con l’obiettivo di offrire un prodotto di qualità. Il percorso lungo il Tevere – accessibile e fruibile anche a persone diversamente abili – si sviluppa in tre spazi: la zona shopping, la zona ristoro e la zona intrattenimento e cultura. sito ufficiale www.lungoiltevereroma.it

\Tra gli ospiti attesi, figure di spicco della scena culturale italiana: musicisti, attori, storici e divulgatori e scrittori tra cui Ascanio Celestini, Margherita Hack, Giorgio Panariello.\.


viviroma

magazine\019

i villagg

e t a t s e mana ro

09

EL RITUAL Dal 12 Giugno, nuova nel look e più estesa, ha riaperto la “Bettola” venezuelana sul bordo del Tevere, al di sotto di Piazza Trilussa. La scenografia completamente bianca con le sedie, i tavoli, le botti la costruzione ed il pavimento, danno all’insieme un aspetto particolarmente fresco e riposante. Grandi, morbidi e particolari divani tondi di colore rosso spiccano dal bianco del pavimento creando un nuovo e simpatico modo di sostare, per utilizzare i tanti servizi che la “Bettola” ti offre. Al grande bancone bar degli anni trascorsi si aggiunge un suggestivo ed immenso bar circolare, circondato da sgabelli, rigorosamente bianchi! Tv al Plasma e grande schermo dove poter assistere a concerti, partite e quant’altro. Oltre gustare l’ormai famoso Rum Pampero, puoi bere Cocktail, birre, alcolici e bevande di ogni tipo. Si aggiunge alla tradizionale gastronomia di insalate, fritti, piatti di carne, focacce e panini anche un menù di ristorazione di primi e tanto altro ancora. Organizzazione per Feste private. Musica e tanta allegria per una serata fantastica sulla banchina del fiume. Aperto dalle 11,00 fino alle 2,00 di notte, con ingresso libero da Piazza Trilussa. info e prenotazioni 347. 0426190

info+/evento

fino al 10 settembre Lungotevere Raffaello Sanzio Ingresso da Piazza Trilussa Prenotazioni: 347.0426190


viviroma

magazine\020

musica

e t a t s e mana ro

09

info+/evento

fino al 25 luglio 2009 @rockinroma Ippodromo delle Capannelle via appia nuova, 1245 prevendite: www.ticketone.it www.rockinroma.com

MODENA CITY RAM


morgan_@RockinRoma info+/concerto

20 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1245 info: www.the-base.it www.marcomorgan.it

NINE INCH NAILS_@RockinRoma info+/concerto

22 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1245 info: www.the-base.it www.nin.com www.nineinchnails.it

Daniele Silvestri_@RockinRoma info+/concerto

24 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1245 info: www.the-base.it www.danielesilvestri.it

Y RAMBLERS_@RockinRoma info+/concerto

25 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1245 info: www.the-base.it www.ramblers.it

Dalle 21,00 a tarda notte cornetti e bombe a 0,40 cent


viviroma

magazine\022

state

sere d'e

e t a t s e mana ro

09

ALL'OMBRA DEL COLOSSEO info+/evento

fino al 2 settembre Parco del Celio Salita di San Gregorio infoline: 06 70031701 info: info@allombradelcolosseo.it www.allombradelcolosseo.it

Storica manifestazione estiva giunta quest'anno alla XX edizione, per la quale ha ricevuto una medaglia riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica. All'Ombra del Colosseo non dorme mai e vi accompagna sin dal mattino con la fantastica piscina che, a partire dalle 9.00 tutti i giorni, permetterà a romani e turisti di bagnarsi e rinfrescarsi sotto la vera ombra del Colosseo. In programma, iniziative legate al fitness acquatico come acquagym e hidrobike ma anche corsi di nuoto per i più piccini, il tutto in collaborazione con la Larus Nuoto del presidente Cosimo D’Ambrosio e i suoi giovani ed esperti campioni di nuoto. Nell'anno dei mondiali di nuoto Roma 2009 padrino della piscina sarà il campione del mondo in carica dei 100 metri s.l. Filippo Magnini. Dalle 17.00 tutti i giorni aperitivi in piscina per accompagnare l'arrivo della sera con l'offerta gastronomica curata dallo chef Davide Cianetti. Pizzeria, ristoranti e la versione estiva a bordo piscina del rinomato ristorante gourmet Jolanda offriranno al pubblico i migliori prodotti e le migliori creazioni della cucina rigorosamente

\Storica manifestazione estiva giunta quest’anno alla XX edizione, per la quale ha ricevuto una medaglia riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica\.


viviroma

magazine\023

state

sere d'e

e t a t s e mana ro

09

italiana, ma non solo tradizionale. Non solo cabaret, che comunque rimane l'elemento caratterizzante dell'offerta artistica della manifestazione, ma anche concerti pop. I migliori comici romani e nazionali continueranno a calcare, in esclusiva, le scene dell'arena: Pablo e Pedro, Maurizio Battista, Antonio Giuliani, Dado, Alessandro Di Carlo, Enzo Salvi, Dario Cassini, Greg & Lillo, Antonello Costa, Andrea Perroni e altri loro colleghi. Il programma dei concerti vedrà esibirsi sul palco: Sergio Caputo, Cesare Cremonini, Mango, RAF. Altra novità, un'area di 700 metri quadrati dedicati alla passione del momento: il Texas Hold'Em. Organizzata e curata da Texas Hold'em Roma con SISAL POKER porterà i migliori giocatori, appassionati o semplici curiosi a vivere atmosfere di grande intensità sotto il Colosseo. E di notte la piscina si trasforma in pista con l'Avenue, club fra i più esclusivi della capitale curato per All'Ombra del Colosseo da Emotion Roma di Mario Morgillo e Alex Capecchi. sito ufficiale www.allombradelcolosseo.it

\Non solo cabaret, che comunque rimane l’elemento caratterizzante dell’offerta artistica della manifestazione, ma anche concerti pop\.


info+/evento viviroma

magazine\024

fino al 12 settembre 2009 Villa Torlonia e Villa Chigi Vari luoghi infoline: 3486453300 infoline: 3491726681 www.anthena.it

state

sere d'e

e t a t s e mana ro

09

PASSEGGIATE SERALI A VILLA TORLONIA E A VILLA CHIGI La finalità del Progetto di passeggiate raccontate “Passeggiate serali a Villa Torlonia e a Villa Chigi” è quella di promuovere, da parte della comunità cittadina e dei turisti, la scoperta degli stupendi Parchi di Villa Torlonia e di Villa Chigi, riportati di recente all’antico splendore, e degli interni del Palazzo di Villa Chigi. Ogni evento consisterà in una passeggiata sotto l’incanto dei giochi di luci ed ombre del tramonto sugli edifici e attraverso i giardini delle due ville. Camminando per i viali degli stupendi parchi e visitando il Casino di Villa Chigi, gli archeologi di Anthena il cantiere dei saperi, accompagneranno i gruppi illustrando l’evoluzione architettonica delle due ville, “riportando in vita” le vicende storiche e artistiche legate ad esse. sito ufficiale www.anthena.it


viviroma

magazine\025

info+/evento

fino al 6 settembre 2009 Museo dell'ara Pacis Lungotevere in Augusta infoline: 060608 www.arapacis.it

ALESSANDRO MENDINI DALL'INFINITESIMO ALL'INFINITO Un'importante riflessione antologica ripercorre la carriera di uno dei maestri italiani dell'architettura e del design. La mostra su Alessandro Mendini - un maestro dell’architettura e del design che prima di tutti ha colto, e sostenuto, i valori della contemporaneità: trasversalità, versatilità, capacità di ascolto, dinamicità, e apertura alle temperature variabili del mondo - al Museo dell’Ara Pacis si estenderà a tutti gli ambienti del Museo. Nello spazio espositivo, a delimitare la rampa d’ingresso, una costellazione di presenze “umane” in forma dei famosi cavatappi “Alessandro M.” nelle tante versioni, una sorta di parata di personaggi “speciali” (in realtà autoritratti dello stesso Mendini), dall’arlecchino al fantasma, dal carcerato a Superman, dal cuoco al diavolo, dall’angelo al re.Una sala introduttiva ospita un racconto biografico con opere e fotografie d’epoca, con l’obiettivo di presentare al grande pubblico la vita e l’opera del maestro attraverso i momenti più significativi e le opere maggiormente caratteristiche. La mostra si struttura in quattro sezioni, definite da altrettante stazioni teoriche. Se lo slogan dell’architettura moderna è stato “Dal cucchiaio alla città”, nel caso di Alessandro Mendini il motto diventa “Dall’infinitesimo all’infinito”, essendo capace, il nostro, di operare con successo in tutte le diverse scale di progetto, da quella più piccola a quella più estesa. sito ufficiale www.arapacis.it

mostre

e t a t s e mana ro

09


viviroma

magazine\026

state

sere d'e

e t a t s e mana ro

09

NOTTI ANIMATE SULLE TERRAZZE DI CASTEL SANT'ANGELO Un'occasione imperdibile per vivere serate esclusive nella magica atmosfera di un complesso monumentale, eccezionalmente aperto di sera, e trascorrere momenti speciali in un ambiente capace di trasmettere emozioni indimenticabili. Un modo privilegiato di vivere l'estate a Roma in un luogo incantato. Con questa iniziativa, di alto profilo qualitativo, gli ospiti possono meglio conoscere e apprezzare, anche attraverso visite guidate, un monumento così ricco di bellezza e storia. La Manifestazione si tiene in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Romano e con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ogni notte, dalle 20.45 alle 0.45 (venerdì e sabato fino alle ore 1.45), oltre 150 artisti si esibiscono coinvolgendo il pubblico in una serie ininterrotta di performance e spettacoli dal vivo della durata di 30 minuti circa ciascuno; gli incantevoli spazi del Castello, un monumento carico di storia e mistero, offrono un modo nuovo ed emozionante di vivere la notte romana sospesi tra passato e presente, tra sogno e realtà. In occasione della manifestazione "Sulle Terrazze di Castel Sant'Angelo" oltre il passetto vengono straordinariamente aperte al pubblico serale le carceri pontificie. sito ufficiale www.castelsantangelo.com

info+/evento

fino al 30 agosto Museo Nazionale Castel Sant'Angelo Lungotevere Castello, 50 infoline: 06.99344404 tutte le sere dalle 20,45 alle 0,45, venerdì e sabato chiusura alle ore 1,45 info: info@castelsantangelo.com www.castelsantangelo.com

\In occasione della manifestazione oltre il passetto verranno straordinariamente aperte al pubblico serale le carceri pontificie\.


viviroma

magazine\027

state

sere d'e

e t a t s e mana ro

09

VILLA CELIMONTANA JAZZ FESTIVAL - XVI EDIZIONE Come di consueto si svolgerà in una delle più belle e antiche ville romane, Villa Celimontana, situata nel cuore di Roma a circa 150 metri dal Colosseo. La sua caratteristica è da sempre la capacità di intraprendere e sperimentare nuove strade, reinventando di anno in anno il suo percorso culturale. Nell’ambito della rassegna hanno sempre trovato spazio la poesia, il teatro e la letteratura, ma in questa edizione la sfida che Giampiero Rubei si è prefisso è quanto mai ambiziosa. Rubei, infatti, curatore ormai da lunga data di importanti eventi artistico-culturali, sottolinea che: “E’ arrivato per noi il momento di tornare alle origini, cercando nuova linfa e offrendo ai musicisti in erba la possibilità di quell’occasione che per tutti rappresenta il sogno: un concerto in uno dei luoghi più amati dal pubblico della capitale”. Si tratta, infatti, di realizzare una nuova proposta che affondi le proprie radici nelle tradizioni regionali del nostro paese e che sia in grado di individuare nuovi sentieri e nuove esperienze musicali, mettendo naso e orecchie nei Conservatori italiani che verranno ospitati a suonare sul palco di Villa Celimontana per la rassegna “Note nuove da insoliti ignoti". Pertanto quest’anno il Festival di Celimontana potrà offrire un calendario di grande ricchezza musicale e “geneticamente innovativo”. Accanto a musicisti di grande fama avremo molti giovani talenti e future promesse. Inoltre, da metà giugno a metà settembre, prenderà vita una programmazione jazz (e non solo) di alto livello internazionale che ospiterà artisti prestigiosi, come Leonel O Zuniga & Havana Street Band, (25 giugno), Maria Pia De Vito& Songs from the Underground (2 luglio), Cedar Walton Quintet (9 luglio), Haber e i Poeti(11 luglio)David Liebman Quartet (16 luglio), Gegè Telesforo (18 luglio), Sarah Jane Morris, (23 luglio), Antonello Salis (24 luglio), Ada Montellanico(28 luglio), - Bollani (6 agosto), – Fabrizio Bosso Javier Girotto (15 agosto), Roberto Gatto (21 agosto), Claudia Marss (5 settembre), Maria Joao (14 settembre), con progetti in anteprima nazionale e altri in esclusiva, talenti esordienti oltre a proposte di confine che prevedono l’incontro del jazz con altre espressioni musicali. sito ufficiale www.villacelimontanajazz.com

info+/evento

fino al 20 settembre Villa Celimontana Piazza della Navicella info concerti: 06 77202256 dalle ore 19.30 info: booking@ villacelimontanajazz.com www.villacelimontanajazz.com


viviroma

magazine\028

I love comico - Cineland Ostia t cabare

e t a t s e mana ro

09 info+/evento

fino al 15 agosto 2009 Arena Cineland di Ostia Via dei Romagnoli, 515 - Ostia

TO UT T TO R E AP

! O T S O AG

Nell’arena Cineland di Ostia a partire dal 27 giugno è iniziata la manifestazione di teatro «I love comico». La rassegna durerà fino al 15 agosto e quest’anno il compito di inaugurare la stagione il 27 giugno è stato affidato allo spettacolo di Maurizio Batista. L’inizio previsto degli spettacoli è alle ore 22.00 l’organizzazione è affidata alla AB Managment, tra gli altri protagonisti in cartellone nella rassegna ricordiamo Carmine Faraco, Marco Falaguasta, Antonello Costa, Marco Capretti, Alessandro Di Carlo, Stefano Fabrizi, Lallo Circosta e Andrea Perroni. Il costo dei biglietti varia da spettacolo a spettacolo ed è compreso tra i 10 e i 18 euro. Alcuni spettacoli saranno anche ad ingresso gratuito.


magazine\029

viviroma

LA LUNA HA 40 ANNI

40° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO SULLA LUNA In occasione del quarantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna (20 luglio del 1969), l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma intende celebrare la ricorrenza con una serie di eventi di grande impatto emotivo, culturale, artistico e scientifico per sottolineare la portata epocale di quel fatto storico, il primo avvenimento globale – si può dire – della storia dell’Umanità. Le cinque iniziative, che si svolgeranno tra il 30 giugno e il 29 luglio 2009, sono state riunite sotto il titolo “LA LUNA HA 40 ANNI. Rivivi la conquista di un sogno. Anniversario dello sbarco sulla luna”. Gli appuntamenti culmineranno, il 20 luglio 2009, con una notte altamente rievocativa, a Piazza del Popolo. Sopra un palco con una struttura altamente spettacolare (sulla quale si rifletteranno le immagini dello sbarco e i momenti salienti di quell’indimenticabile avventura) si avvicenderanno giornalisti, personaggi dello spettacolo, testimoni diretti di grande notorietà e una star internazionale d’eccezione. sito ufficiale www.zetema.it

info+/evento

il 20 luglio 2009 Piazza del Popolo infoline: 060608 www.estateromana.comune.roma.it - www.zetema.it

TO UT T RTO E P A

! O ST O AG

state

sere d'e

e t a t s e mana ro

09


info+/evento viviroma

magazine\030

dal 27 luglio al 3 settembre Teatro all'aperto della Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni - Villa Borghese infoline: 06 423601 www.casadelcinema.it

cinema

e t a t s e mana ro

09

OMAGGIO A ENNIO MORRICONE Nella serata del 27 luglio verrà inaugurata, alla presenza del Maestro Ennio Morricone, la rassegna di 25 film a lui dedicata. Fino al 3 agosto, saranno presentati i film di Sergio Leone musicati dal grande compositore e si continuerà fino al 3 settembre con le pellicole di grandi registi italiani con il quale il Maestro ha collaborato. Alcuni dei film in programmazione: PER UN PUGNO DI DOLLARI di Sergio Leone (1964), IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO di Sergio Leone (1966), C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA di Sergio Leone (1984), PASOLINI, UN DELITTO ITALIANO di Marco Tullio Giordana, UN SACCO BELLO di Carlo Verdone. sito ufficiale www.casadelcinema.it


magazine\031

viviroma

info+/evento

fino al 12 settembre 2009 Ponte Sant'angelo lungotevere vaticano www.romansestate.com

ROMAN'S

cultura, shopping, gusto, sotto ponte s. angelo per una nuova idea di estate Roman's è una rassegna multiculturale che si terrà sotto il Lungotevere Vaticano. La manifestazione, ospitata sulla banchina del Lungotevere fra Ponte Sant'Angelo e Ponte Vittorio con il fondale di Castel Sant'Angelo e San Pietro a costituire una delle cornici più belle e fascinose di Roma e del Mondo prevede un piacevole allestimento della zona con stand commerciali e ristorazioni di alto livello e stand dimostrativi in modo da creare una sorta di “piazza” tesa sulla riva del fiume, propone una programmazione culturale di alto livello basata su performance musicali, teatrali e coreutiche, su videoproiezioni, su presentazioni e seminari, il tutto a ingresso gratuito e con il coinvolgimento di personaggi e enti di riconosciuto valore artistico quali l'Accademia di Costume e Moda, la casa editrice Einaudi, Ambasciate e alcuni fra i più noti autori, musicisti, attori e artisti dell'entourage romano e internazionale. La manifestazione propone una logica di Open Stage, uno “Speaker's Corner” per gli artisti e per l'espressione giovanile a Roma. Non intrattenimento estivo, ma una forma culturale che unisca la ricerca personale e professionale alla dimensione sociale e alle finalità dello spettacolo come forma di comunicazione multimediale. Mostre, concorsi e seminari i formazioni arricchiscono la proposta culturale della rassegna. La manifestazione si avvale della collaborazione del Municipio Roma XVII, ente patrocinatore della manifestazione insieme con il Comune di Roma, la Provincia di Roma e la Regione Lazio, che la rende una ideale vetrina culturale e sociale aperta a tutti i cittadini. sito ufficiale www.romansestate.com

state

sere d'e

e t a t s e mana ro

09


viviroma

magazine\032

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Harry Potter e il principe mezzosangue con Daniel Radcliffe Emma Watson Rupert Grint Michael Gambon Alan Rickman regia di David Yates uscita: 15 Luglio 2009 distribuzione: Warner Bros

07/

Harry Potter e il principe mezzosangue

ll film, in uscita in tutto il mondo il 15 luglio 2009, sarà presentato in anteprima alla 39° edizione del festival di Giffoni il 12 luglio. Il capitolo più dark della saga di Harry Potter segna grossi cambiamenti nella vita del piccolo mago e dei suoi amici. Rufus Scrimgeour, “la persona giusta che ci vuole in questi tempi difficili”, prende il posto di Cornelius Caramell a capo del Ministero della Magia e Harry Potter si ritrova in eredità la casa del padrino Sirius Black. Nel frattempo il maghetto dovrà anche convincere Horace Lumacorno a tornare a Hogwarts e prendere il posto di Severus Piton come insegnante di Pozioni e insieme ai suoi amici scoprirà che il suo


magazine\033

foto di Francesca Marino

viviroma

acerrimo nemico Draco Malfoy sta tramando qualcosa di losco con Sinister, il proprietario del negozio in cui si vendono e comprano oggetti di magia oscura. Harry scopre inoltre di essere innamorato di Ginny Weasley, la sorella minore di Ron, e non sopporta di vederla in compagnia del fidanzato Dean Thomas. Anche Ron è infastidito della loro unione, ma sarà il suo rapporto con Lavanda Brown, che renderà Hermione gelosa a creare tensione tra i tre amici e il loro rapporto verrà di nuovo messo alla prova. Ma in questo film seguiamo la preparazione di Harry, per mano di Silente, in quella che sarà la battaglia finale contro Voldemort, si conoscerà il passato del Signore Oscuro e si scoprirà come è diventato immortale. info www.warnerbros.com

VRMAG/CINEMA


viviroma

magazine\034

VRMAG/ CINEMA ChĂŠri

con Michelle Pfeiffer Kathy Bates Rupert Friend Felicity Jones Iben Hjejle regia di Stephen Frears uscita: 28 Agosto 2009 distribuzione: 01 Distribution

07/


viviroma

magazine\035

CHéRI Parigi. Inizio del Ventesimo secolo. Le arti dominano la vita sempre più intensa della capitale francese. Uno degli elementi catalizzatori delle nuove energie sono (come peraltro in passato) le cosiddette cortigiane. Prostitute di alto livello, partecipano della vita delle classi più elevate. Tra di loro ha un ruolo particolare Léa che, ancora assolutamente attraente, si è ritìrata a vita privata senza alcun rimpianto. Un giorno Madame Peloux, un tempo seducente collega e ora donna priva di fascino, le presenta il figlio che non sembra avere altro nome se non l'appellativo materno “Cherie”. Il giovane è inesperto e Léa dovrebbe, per così dire, 'svezzarlo'. Ma lo svezzamento si trasforma in una relazione che dura sei anni. Finché, un giorno… Stephen Frears sembra ormai aver trovato gusto nel lasciare nell'asciugatoio di un prezioso passato della My Beautiful Laundrette le descrizioni del presente per andare a ricercare con caustica ironia le radici dell'oggi nelle pieghe di un mondo apparentemente dorato. Sa di poterselo permettere grazie alle prestazioni del duo Pfeiffer/Bates che rappresentano, sia sul piano fisico che su quello dei ruoli, degli opposti assolutamente complementari. Nel mezzo, con un volto che ricorda quello di Louis Garrel (ma liberato da un esistenzialismo ostentato), l'oppresso (sin dall'appellativo materno) ma bisognoso di affermazione individuale, Cherie. È intorno al suo ruolo di maschio sempre più incerto tra il sentimento vero e le convenzioni sociali che entrano in campo le dinamiche di una società incapace di presagire un futuro destinato a ben altri conflitti. Una notazione a margine: la nomination per l'Oscar 2010 almeno per i costumi ci sembra dovuta. info www.01distribution.it

VRMAG/CINEMA


viviroma

magazine\036

\commedia

Outlander l'ultimO vichingO

miss marzO

web\www.viviroma.tv

\Azione, Fantascienza

VRmAG/ ciNemA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

07/

Regia di Howard McCain Con: James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman, John Hurt, Owen Pattison Norvegia, 709 DC. Dopo la morte del valoroso re Halgar, nessuno ĂŠ in grado di eguagliare il suo carisma, neanche il fratello che prende il suo posto e che, oltre a preoccuparsi del destino del suo popolo preso dallo sconforto per la morte del loro grande guida, dovrĂ affrontare la minaccia portata da una nave spaziale atterrata nei pressi del villaggio... Distribuzione: Eagle Pictures

dal 03 luglio 2009

Regia di Zach Cregger, Trevor Moore Con: Zach Cregger, Trevor Moore, Raquel Alessi, Molly Stanton, Craig Robinson Dopo essere rimasto in coma per quattro anni, Eugene, scopre al suo risveglio che la sua ragazza, timida e sensibile, per come se la ricorda lui, ĂŠ diventata la Miss Marzo di una famosa rivista per soli adulti... Incredulo per tale scoperta, si lascia convincere dal suo migliore amico Tucker, ad andare ad una festa organizzata dal proprietario della rivista in onore proprio della ragazza, per tentare di riconquistarla... Distribuzione: 20th Century Fox www.foxsearchlight.com/missmarch

dal 03 luglio 2009


\Commedia

\drammatico, Musicale

adventureland

st. trinian's

nOtOriOus

web\www.viviroma.tv

\Commedia

Regia di Greg Mottola Con: Ryan Reynolds, Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Kelsey Ford Dopo aver preso il diploma al college, James è costretto a trovarsi un lavoro, e si renderà conto che le opportunità per un ragazzo appena uscito dal college non sono poi così tante, sarà costretto ad accettare un lavoro umiliante e mal pagato in un parco divertimenti. Nonostante lo sconforto iniziale, presto quell'esperienza si rivelerà forse una delle più importanti della sua vita... Distribuzione: Walt Disney www.adventurelandthefilm.com

10 luglio 2009

Regia di Oliver Parker, Barnaby Thompson Con: Rupert Everett, Colin Firth, Mischa Barton, Jonathan Bailey Il St. Trinian's, è un esclusivo college inglese per giovani ragazze aristocratiche. Purtroppo l'istituto non sta attraversando un buon momento, anzi è proprio sull'orlo del fallimento. Sarà un eterogeneo gruppo di alunne, dallo stile di vita anarchico a prendere in mano la situazione e grazie ad una lodevole e geniale intuizione, riusciranno a cambiare le sorti della scuola... Distribuzione: Warner Bros. www.sttriniansmovie.co.uk

10 luglio 2009

Regia di George Tillman Jr. Con: Jamal Woolard, Mohamed Dione, Derek Luke, Angela Bassett La vita e la morte di Christopher Wallace, in arte Notorious B.I.G. (per gli amici Biggie); nato a Brooklyn, New York, e come tanti ragazzi del suo quartiere, divenuto spacciatore e criminale prima di diventare una delle più grandi star mondiali dell'hip-hop. Morto in seguito ad un regolamento di conti fra opposte gang... Distribuzione: 20th Century Fox www.foxsearchlight.com/notorious

dal 17 luglio 2009

VRMAG/CINEMA


viviroma

magazine\038

\Drammatico

Obsessed

Fighting

web\www.viviroma.tv

\Drammatico, Thriller

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

07/

Regia di Steve Shill Con: Idris Elba, BeyoncĂŠ Knowles, Ali Larter, Jerry O'Connel

Regia di Dito Montiel Con: Channing Tatum, Terrence Howard, Luis GuzmĂ n, Zulay Henao

Derek, un manager di successo, felicemente sposato e padre di un bambino, sta per vivere il suo peggiore incubo. Una stagista inizia a perseguitarlo con una serie di provocazioni sessuali, che lui non riesce ad interrompere, tutto questo gli sta rovinando la vita... Distribuzione: Sony Pictures www.areyouobsessed.com

Un giovane venditore di merce contraffatta, Shawn, attraversa un periodo difficile della sua vita, un po' per via di una tragedia passata ed un po' per causa del padre, che non ne vuole sapere niente di lui. Quando incontra Harvey, un ex lottatore di street-fighting che gli propone di entrare nel circuito delle lotte clandestine, Shawn intravede la possibilitĂ di ritrovare quegli stimoli che ormai erano andati persi... Distributore: UIP www.fightingmovie.net

dal 17 Luglio 2009

dal 24 Luglio 2009


\Commedia, Drammatico

\Drammatico, Sportivo

Baby Mama

Immagina che

Il Maledetto United

Decisa nelle sue intenzioni però, trova una donna che possa farle da sostituta e rimanere incinta del suo bambino. Si rivolge così ad Angie, una donna completamente diversa da lei, ma che sarà disposta anche ad ospitare a casa sua per darle tutta la tranquillità di cui avrà bisogno sino alla nascita del bambino. Tra mille difficoltà e situazioni grottesche le due arriveranno comunque al fatidico giorno... Distribuzione: UIP www.babymamamovie.net

Uno spietato finanziere, rischia di perdersi gli anni più belli della figlia per il fatto che non trova mai il tempo per stare insieme a lei, preso com'é dal suo lavoro. Quando però, un momento di crisi fa vacillare il suo lavoro, trova inaspettatamente un alleato proprio nella piccolina e nel suo mondo fantastico e subirà una grande lezione di vita... Distribuzione: UIP www.imaginethatmovie.com

web\www.viviroma.tv

\Commedia

Regia di Michael McCullers Con: Tina Fey, Amy Poehler, Sigourney Weaver, Greg Kinnear

31 Luglio 2009

Regia di Karey Kirkpatrick Con: Eddie Murphy, Bobb'e J. Thompson, Thomas Haden Church

dal 31 Luglio 2009

VRMAG/CINEMA

Regia di Tom Hooper Con: Michael Sheen, Colm Meaney, Jim Broadbent, Giles Alderson, Mark Bazeley, Christopher Boulstridge, Bill Bradshaw, Damian Broadbent

Il film parla dell'avvincente storia di Brian Clough, allenatore di diverse e blasonate squadre di calcio inglesi, che negli anni '79 e '80, riuscì nell'impresa di vincere 2 volte consecutive la Coppa dei Campioni con il Nottingham Forest. Distribuzione: Sony Pictures www.sonypictures.co.uk/movies/...

dal 31 Luglio 2009


viviromamagazine\040

Antares - 2 sale - Viale Adriatico 15/21 - Tel. 06.8184388

Parioli, Trieste

CINEMA/ INdIRIzzI a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Admiral Piazza Verbano 5 Tel. 06.8541195 Europa Corso Italia 107 Tel. 06.44249460 Embassy Via Stoppani 7 Tel. 06.8070245 Empire Viale Regina Margherita 29 Tel. 06.8417719 Gioiello Via Nomentana 43 Tel. 06.44250299 Holiday Largo Benedetto Marcello Tel. 06.8548326 King - 2 sale - Via Fogliano 37 Tel. 06.86206732 Lux Eleven - 7 sale Via Massaciuccoli 39 Tel. 06.86391361 Mignon - 2 sale - Via Viterbo 11 Tel. 06.8559493 Roxy - 4 sale - Via L. Luciani 52 Tel. 06.36005606 Savoy - 4 sale - Via Bergamo 17/25 Tel. 06.85300948

Piazza Bologna

Delle Province Viale delle Province 39/43 - Tel. 06.44236021 Jolly - 4 sale - Via Giano della Bella 4/6 Tel. 06.44232190

Centro

Alcazar Via Merry del Val 14 Tel. 06.5880099 Augustus - 2 sale - C.so V. Emanuele 203 - Tel. 06.6875455 Barberini - 5 sale - Piazza Barberini 24 Tel. 06.4821082 Farnese Piazza Campo de’ Fiori Tel. 06.6864395 Fiamma Multisala - 2 sale Via Bissolati 47 - Tel. 06.4827100 Filmstudio - 2 sale - Via degli Orti d’Alibert 1/C - Tel. 06.68192987 Greenwich - 3 sale - Via G. Bodoni 59 Tel. 06.5745825 Intrastevere - 3 sale Vicolo Moroni 3/a - Tel.06.5884230 Metropolitan Multisala - 4 sale Via del Corso 7 - Tel. 06.3200933 Nuovo Olimpia - 2 sale Via in Lucina 16/g - Tel. 06.6861068 Nuovo Sacher Largo Ascianghi 1 Tel. 06.5818116 Quattro Fontane - 4 sale Via Quattro Fontane 23 - Tel. 06.4741515 Reale - 2 sale - Piazza Sonnino 7 Tel. 06.5810234 Rivoli Via Lombardia 23 Tel. 06.4880883 Roma Piazza Sonnino 37 Tel. 06.5812884 Royal - 2 sale - Via E. Filiberto 175 Tel. 06.70474549 Sala Troisi Via G. Induno 1 Tel. 06.5812495 Tibur - 2 sale - Via degli Etruschi 36 Tel. 06.4957762

web\www.viviroma.tv

Montesacro, Nuovo Salario, Prati Fiscali

ENOTECA

APERITIVO RINFORZATO

ombralonga vinerie dEgusTAZIONE VINI NAZIONAlI Ed EsTERI dIsTllATI ChAmPAgNE sAlumI E FORmAggI sElVAggINA gAsTROmOmIA E sFIZIOsITà Via Oderisi da Gubbio, 41/43 (Marconi) Info 06.5594212 www.ombralongavinerie.com


web\www.viviroma.tv

viviroma Trevi Cineteca Nazionale Vicolo del Puttarello 25 Tel. 06.6781206 - 06.72294260 Warner Village Cinemas Moderno 5 sale - Piazza della Repubblica Tel. 06.4777911

Prati

Adriano - 10 sale - Piazza Cavour 22 Tel. 06.36004988 Azzurro Scipioni Via degli Scipioni 82 Tel. 06.39737161 Doria - 3 sale - Via Andrea Doria 52 Tel. 06.39721446 Eden - 4 sale - Via Cola di Rienzo 74/76 Tel. 06.3612449 Giulio Cesare - 3 sale - Viale Giulio Cesare 229 - Tel. 06.39720877 Tiziano Via G. Reni 2/a Tel. 06.3236588

Boccea, Sacchetti

Alhambra - 3 sale - Via Pier delle Vigne 4 Tel. 06.66012154 Gregory Via Gregorio VII 180 Tel. 06.6380600 Overlook - 3 sale - Via Gaetano Mazzoni 47 - Tel. 06.61522713

Trionfale, Monte Mario

Andromeda - 6 sale - Via Mattia Battistini 195 - Tel. 06.6142649 Cineplex Gulliver - 10 sale Via della Lucchina 90 - Tel. 899030820 Galaxy - 5 sale - Via Pietro Maffi 10 Tel. 06.61662413

Cassia, Flaminia

Ciak - 2 sale - Via Cassia 692 Tel. 06.33251607 Cinestar - 4 sale - Via Vibio Mariano 20 - Tel. 06.33261019 Odeon - 4 sale - Piazza S. Jacini 22 Tel. 06.36307379

Pietralata, Tiburtina, Portonaccio

Tristar - 3 sale - Via Grotta di Gregna 5 Tel. 06.40801484

Prenestina

Broadway - 3 sale - Via dei Narcisi 36 Tel. 06.2303408 Forte Prenestino Via Federico Delpino Tel. 06.21807855

Tuscolana

Atlantic - 6 sale - Via Tuscolana 745 Tel. 06.7610656

Portuense, Magliana

Missouri - 4 sale - Via Bombelli 25 Tel. 06.55383193 Warner Village Cinemas Parco De’ Medici - 18 sale Parco De’ Medici - Tel. 06.658551 Uci Cinemas Marconi - 6 sale Via Enrico Fermi 161 - Tel. 199.123.321

Appia, Colombo

Ambassade - 3 sale Via Accademia degli Agiati 57/59 Tel. 06.5408901

magazine\041

Madison - 8 sale - Via Chiabrera 121 Tel. 06.5417926 Maestoso - 4 sale - Via Appia Nuova 416 - Tel. 06.786086 Trianon - 5 sale - Via Muzio Scevola 99 Tel. 06.7858158

Eur

Drive In Piazza Fonte degli Acili 6/9 Tel. 06.50930649 Eurcine Multisala - 4 sale - Via List 32 - Tel. 06.5910986 Stardust Village - 8 sale Via di Decima 72 - Tel. 06.5291223 06.52244119

Fiumicino

UGC Cine Citè Parco Leonardo

24 sale - Via Portuense 2000 Tel. 899788678

Ostia

Cineland Multiplex - 14 sale - Via dei Romagnoli 515 - Tel. 06.561841

Fiano Romano

Cineplex Feronia - 10 sale Via Milano 15 - Tel. 0765.451249

CINEMA/INdIRIzzI


viviroma

magazine\042

\comico, commedia

LA MATASSA

I LOVE SHOPPING

La storia è incentrata su due cugini, figli di fratelli che si odiano e che per questo non si vedono per 20 anni. Ma i casi della vita li portano a rincontrarsi e ad essere protagonisti involontari di mille avventure, tanto da rischiare la vita. A tentare di far fare loro pace sarà un sacerdote...

La venticinquenne Rebecca Bloomwood ha un lavoro noiosissimo come giornalista in una rivista finanziaria, convive con la sua migliore amica Suze ed ha una vera dipendenza dallo shopping sfrenato. Luke Brandon e' un giornalista estremamente ambizioso, ossessionato dalla carriera ma privo di qualsiasi interesse nei confronti degli acquisti. Due personalita' apparentemente agli antipodi, ma che, nel corso della storia, scopriranno di essere piu' simili di quanto non pensino.

web\www.viviroma.tv

\comico, commedia

VRmAG/ home Video a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

07/

Regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giambattista Avellino Con: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Pino Caruso, Claudio GioĂŠ, Anna Safroncik

a noleggio dall'08 luglio

Regia di P.J. Hogan Con: Isla Fisher, Krysten Ritter, Stephen Guarino, Hugh Dancy, Joan Cusack, John Goodman

in vendita dall'08 luglio


\thriller

\comico, commedia

LA PANTERA ROSA 2

DUPLICITY

ITALIANS

L'agente della CIA Claire Stenwick e l'agente dei servizi segreti britannici Ray Koval hanno lasciato i loro carichi governativi per un'attività decisamente più lucrativa mettendosi al servizio di due aziende private in perenne competizione. La loro missione: ottenere la formula di un prodotto che potrebbe fare la fortuna delle loro ripettive aziende…

Fortunato è un camionista che da molti anni trasporta Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana. Ma quello che sta per compiere – giura – sarà il suo ultimo viaggio. E' ora di passare il testimone al giovane Marcello.Giulio è un dentista, con un bell'attico che affaccia sui tetti di Roma, un domestico indiano, un matrimonio fallito che lo ha fatto sprofondare nella depressione più nera e un convegno a San Pietroburgo a cui non ha più nessuna voglia di partecipare. Ma il suo collega e amico Fausto è irremovibile: la Russia è la patria del sesso…

web\www.viviroma.tv

\comico, commedia

Regia di Harald Zwart Con: Steve Martin, John Cleese, Jean Reno, Aishwarya Rai, Emily Mortimer, Andy Garcia, Alfred Molina, Yuki Matsuzaki, Molly Sims Sequel del "remake" de La pantera rosa, The Pink Panther 2 vede nuovamente Steve Martin nei panni del catastrofico ispettore Jacques Clouseau. John Cleese sarà l'ispettore capo Dreyfus, mentre Alfred Molina, Aishwarya Rai ed Andy Garcia interpreteranno dei detective che dovranno aiutare Clouseau ad acciuffare un ladri che sta facendo incetta di rari e preziosi manufatti in tutto il mondo.

a noleggio dal 22 luglio

Regia di Tony Gilroy Con: Clive Owen, Julia Roberts, Billy Bob Thornton, Tom Wilkinson

a noleggio dal 22 luglio

VRmAG/home Video

Regia di Giovanni Veronesi Con: Carlo Verdone, Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio

a noleggio dal 5 agosto


viviroma

magazine\044

VRMAG/ intervista a cura di_laura placenti < www.viviroma.tv >

> Laura Placenti sociologa e autrice televisiva.

intervista a VICTOR ALFIERI attore internazionale Victor Alfieri è nato a Roma, 30 luglio 1971. È stato cresciuto dalla mamma e dalla nonna. Attore di fotoromanzi,cinema e televisione, dal 1994 vive in California a Los Angeles, dove svolge in prevalenza il suo lavoro. Tra i suoi lavori ricordiamo: le soap opera “Days of Our Lives” (1996-1998), “The Bold and the Beautiful” (2000-2004), trasmessa in Italia con il titolo di Beautiful, dove interpreta il ruolo del fotografo Giovanni Lorenzano; il film “Encantado” (2002), regia di Corrado Colombo; “The Roman Spring of Mrs Stone” (2003), film tv con Helen Mirren, “Alias” (2005); la serie tv “Elisa di Rivombrosa 2” (2005), regia di Cinzia TH Torrini; “CSI Miami” (2006), “Passions” (2006); la miniserie tv “Pompei, ieri, oggi, domani” (2007), regia di Paolo Poeti; i film “My Sexiesty Year” (2007) e “My Father's Will” (2008), regia di Fred Manocherian, dove interpreta il ruolo di Ferro Olivetti. Nel 2007 ha scritto e diretto il cortometraggio-thriller “J.E.S”. Il 13 maggio è uscito in tutto il mondo il film “Angeli e Demoni” con Tom Hanks, film diretto da Ron Howard. Victor interpreta la parte del tenente Valenti accanto a Tom Hanks. .


viviroma

\UN GIORNO, CON GRANDE CORAGGIO, HA PRESO LA SUA VALIGIA, HA COMPRATO UN BIGLIETTO AEREO DI SOLO ANDATA PER LOS ANGELES. EX POLIZIOTTO, MODELLO E ATTORE DI CINEMA E TELEVISIONE. È COPROTAGONISTA DEL FILM ANGELI E DEMONI CON TOM HANKS\.

VRMAG/intervista

magazine\045

Victor, il 13 maggio in tutto il mondo è uscito il film “Angeli e Demoni”. Film tratto dal libro best seller di Dan Brown. Raccontaci qual è il tuo ruolo in questo film? In questo film interpreto il tenente dei carabinieri Valenti. Il mio personaggio si vede nella seconda parte del film. Il tenente Valenti aiuta il professor Robert Langdon ad entrare in Vaticano, perché questo è l’ordine che gli è stato dato. Il professor Langdon cerca di convincere il tenente a proseguire le indagini per conto proprio senza rispondere al Vaticano il resto va visto. Come ci si sente a far parte di un cast internazionale. Ti senti fortunato? Nel mio caso la fortuna non mi è stata vicina da subito, ci è voluto un po’. Nel primo provino che feci a Roma nel 2007 non fui preso. Poi ci fu lo sciopero degli scrittori, che durò circa otto mesi dopodichè ci fu un altro privino e li fui preso. Per un attore italiano, è difficile inserirsi in un cast hollywoodiano? Inizialmente niente è facile Io vivo a Los Angeles da circa 16 anni. Comunque, devo ammettere che non ho faticato più di tanto ho fatto tanti provini e bene o male sono andati quasi tutti bene. Ho viso molto latino forse è questo piace. Victor, perché hai deciso di andare negli Stati Uniti cosa ti mancava per completare la tua carriera professionale? Mi sono trovato per caso, quasi per gioco negli Stati Uniti. In quel periodo avevo chiuso una storia importante, per dimenticare decisi di partire per Los Angeles. Comprai un biglietto di sola andata. Quindi il motivo non è stato assolutamente professionale, solo successivamente , mi sono trovato a frequentare Hollywood. In Italia ti ricordiamo come il cattivo di Rivombrosa nella parte di Zanni la morte. Ma chi è nella vita Victor? Sono cosi come mi vedi…solare e socievole. Il mio viso un po’ serio forse mi tradisce. Sono un uomo pieno di vita, ho in me un forte senso della giustizia. Nei miei ruoli interpreto solo una parte. Victor, prima di intraprendere la strada della recitazione tu eri un poliziotto. Com’è nata l’idea di fare l’attore cosa ti piace del tuo lavoro? Si, è vero prima ero in polizia, ci sono stato per circa due anni. L’idea di fare l’attore me la data una signora che conobbi al caffè Roma, ero seduto al mio tavolo assieme ad un mio amico ed accanto al nostro c’era una signora che dopo un po’ iniziò a chiacchierare con noi. Fu lei che mi disse: hai un viso cinematografico da attore americano!e da li iniziò il mio viaggio nel cinema. Quali sono i tuoi progetti futuri? Mi piacerebbe produrre e dirigere un film sto già lavorando su questo. Nel 2008, ho scritto e diretto un cortometraggio Thriller J.E.S.. Victor, di chi sono le foto in cui ti vediamo ritratto? Le foto sono state fatte da Magdalene Kispal.


magazine\047

web\www.viviroma.tv

viviroma

VRMAG/EDITORIALE

VRMAG/ EDITORIALE

di_massimo marino < massimomarino@viviroma.tv > < www.massimomarino.it >

Bella frate'

Ci siamo quasi, siamo alle ultime battute di questa stagione 2008/ 09 che abbiamo constatato quanto sia stata dura per la crisi mondiale che ci ha coinvolto anche a noi Italiani. D’altronde sapevamo già dall’anno scorso che non sarebbe stato un anno proficuo dal punto di vista dell’economia e i più previdenti hanno saputo mettere in atto quelle piccole o grandi strategie per sopravvivere a questo periodo di crisi limitando, per quanto possibile, i danni. Adesso però dobbiamo guardare al futuro con ottimismo, senza per questo passare da un eccesso all’altro, cercando di, programmare, pianificare, investire e sopratutto impegnarsi più del solito per tornare ad essere sereni. Per quanto riguarda noi del VIVIROMA MAGAZINE questo di luglio è l'ultimo numero “ufficiale” oltre ad uno “speciale” che faremo ad agosto per dare informazioni e “dritte” per dove e come trascorrere le calde serate estive a chi resterà nella Capitale con il solleone (augurandosi il ponentino romano...) e a chi vi arriverà per le vacanze, mentre noi con la testa siamo già a progettare la nuova stagione sia per il magazine che per il sito www.viviroma.tv e per VIVIROMA TELEVISION ovviamente non facendoci mancare il meritato e sopratutto desiderato periodo di vacanze... a Frappé Massimo Marino


viviroma

magazine\048 web\www.viviroma.tv

VRMAG/TELEVISION

le “MIRABOLANTI” avventure di MASSiMO MARINO\ Imperatore della Notte.

Puntata #43

j ... e a proposito di Romani ecco un altro grande il mitico REMO REMOTTI che spronato da MASSIMO MARINO ha recitato “MAMMA ROMA” per beneficenza alla causa dell' istiocitosi una malattia rara che colpisce l’infanzia. Per maggiori delucidazioni www. istiocitosi.it

j Iniziamo le mirabolanti avventure di luglio con MAURIZIO MATTIOLI che ha recitato con MASSIMO MARINO nel film UN ESTATE AL MARE dei fratelli VANZINA e che in questi giorni è anche tra i protagonisti di UN ESTATE AI CARAIBI insomma due grandi Romani re dei botteghini…

j Dopo aver intervistato tutte le pornostar da MOANA POZZI a EVA HENGER mancava solo BRIGITTA BULGARI… desiderio realizzato grazie al PASCIA dove assieme a RICCARDO SCHICCHI si è raccontata per i telespettatori del VIVIROMA…

j … e sempre grazie a RE RICCARDO SCHICCHI al VIVA LAS VEGAS al “Nutella Party” organizzato da LILIANA l’antimadame tra tanta dolcezza non passava inosservata la stupenda MERCEDES AMBRUS.....


viviroma

magazine\049

ll programma piu LIbERO delle Televisioni Libere

TELEAMbIENTE

Digitale Terrestre canale 37

Tutte le notti ore 02.00 TELEDONNA

Digitale Terrestre canale 38 j Come poteva MASSIMO MARINO rifiutare l'invito di MARCIA SEDOC nel suo programma SOS SESSO su TELEVITA per un incontro-scontro con l’animale da palcoscenico RICHARD BENSON dopo i grandi duetti tra i due più grandi personaggi dell’underground capitolino…

tutte le notti ore 03.00

Da oggi in prime time su House Channel Lunedì Giovedì e Venerdì alle ore 23.00 E su

j … e qui siamo veramente alla leggenda con MAURIZIA PARADISO in occasione della serata “VENGO E SVENGO” organizzata dall’antimadame al VIVA LAS VEGAS con la regia per nulla occulta del grande RICCARDO SCHICCHI per uno “svenimento” che resterà nella storia del VIVIROMA.

j … vista la stagione un bagno in piscina con MADAME X e le sue ancelle Maddalena e Jennifer è un vero toccasana per il corpo ma sopratutto per lo spirito…

Viva l'Italia Channel Lunedi ore 01.30

viviroma web tv www.viviroma.tv

To be continued…

VRMAG/TELEVISION


viviroma

magazine\052

VRMAG/ SELECTION a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

IL LOCALE del mese

07/

SALE & PEPE

Gusto ed eleganza La Tradizione romana, trova un suo imperdibile esecutore proprio al Centro di Viale Trastevere, a due passi da Porta Portese, in un ambiente curato e intrigante dove l’eleganza della scenografia si fonde con i sapori dei piatti romani rivisitati con sapiente ed originale creatività, appagando il palato e la vista! Sei attratto dalla magica, accattivante atmosfera che il Locale trasmette e le sorprese si avvicendano man mano che il personale multilingue, cordiale e solare serve i piatti richiesti: dagli antipasti alle croccanti panature, dalla pastasciutta con ricette romane e non, alle specialità di pesce in crosta di patate e alla griglia e ai tagli selezionati di carni danesi e nostrane. Le Pizze, cotte con lievitazione di 48 ore nel forno a legna, sono uniche e leggere. I Dolci rigorosamente fatti in casa. La Cantina di Vini giovani nazionali doc accompagna la scelta dei piatti esaltandone il gusto. Dal Lunedì al


viviroma

Venerdì, un ricco e variegato buffet è a disposizione per la pausa pranzo a 7,50 euro. Puoi utilizzare la sala interna climatizzata ma anche un esclusivo spazio esterno riservato, direttamente su Viale Trastevere. Menù dedicati per gruppi ed organizzazione feste private ( eventi e cene di lavoro) con possibilità di riservare l’intero locale (50 posti). Al di fuori della zona ZTL. Non resta che provare a soddisfare la tua voglia di Gusto ed eleganza. Sale & Pepe Ristorante Pizzeria Grill Viale Trastevere, 106/106a 06.5818788 www.saleepeperistorante.com

magazine\053

IL LOCALE del mese

07/


viviroma

magazine\054

VIVIROMA \ SELECTION

bar gastronomia

In ogni momento della giornata e… della notte il Bar Colonna è a tua disposizione 24 ore no stop con caffetteria, gastronomia, cornetteria, cocktail, tabacchi e generi vari. Punto distribuzione Viviroma Magazine. RM - Via Emanuele Filiberto, 239 (San Giovanni) info 06.70491503

Cecilia Metella Ristorante

Nella Via più bella del mondo, i fratelli Graziani, vi invitano a gustare una tradizionale cucina romana e italiana, allietati da vini nazionali ed internazionali. Per ospitare banchetti e ricevimenti mettono a vostra disposizione la loro esperienza e la qualità delle loro proposte culinarie. Chiuso il Lunedì. RM - Via Appia Antica, 125-127-129 - info 06.5110213 06.5136743 - www.ceciliametella.it - fgraziani@tiscalinet.it www.ristorantececiliametella.com

CXXXIX d.c. Ristorante

Caratteristico locale con cucina tipica romana, bruschetteria e griglieria. Pizzeria con forno a legna. Carne reatina, chianina e abruzzese. Pregiati vini dell’antica Roma. Servizio in sala in costume romano. Pesce fresco tutti i giorni. Menù fissi e personalizzati. Compleanni e feste private Sky sport. Chiuso il Lunedì. Aperto fino a tarda notte. APERTURA VERANDA Esterna. RM - Via di Tor Sapienza, 139 info 06.22754233 139dc@live.it www.139dc.it

DA GASPERINO ER… RISTORANTE

Un angolo di Roma, una piazza, un caratteristico arco, finestre e balconi, rendono unico questo locale che propone una tipica cucina romana. Piatti espressi. Pizze a lievitazione naturale cotte a legna. Bisteccheria, carni nazionali. Serate a Tema, musica dal vivo. Sempre aperto dalle 19,30 alle 01,00. RM - Via Raffaele De Cesare, 22 (Alberone) Metro Furio Camillo Info 06.7842309 - www.dagasperinoer.com

web\www.viviroma.tv

bar colonna


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviroma

magazine\055

dal mago del caffé bar gastronomia

Potrete degustare o portar via caffé pregiati e inconfondibili: Columbia Medellin Supremo, il Kenia “AA” Top, il Guatemala genuine Antigua, l'India Plantation “Mysore”. Inoltre specialità come il croccantino con mousse al cappuccino, coiffee cremer, cappuccino con crema. lunch bar. Dalle 21,00 a tarda notte cornetti e bombe a 0,40 cent. RM - Via Palmiro Togliatti, 245/249 (Cinecittà) info 06.7100197

Derby's irish pub Birreria Pub

La Terrazza su Roma. Regno della Guinness classico ambiente Irish caldo e accogliente. 200 tipi di cocktail, shooter, silos da 3 e 5 litri di birra, sfiziosità. Tutto il calcio su maxischermo. Vendita gadget Guinness. Sala fumatori. Aperto fino a tarda notte. Organizzazione feste private. Mar_Posta stravagante; Mer_Dottor Why; Gio_Le Follie del Pub; VEN_disco pub; Dom_Karaoke virtuale. RM - Viale XXIV Maggio, 136 (Grottaferrata) Roma info 06.9411181 - derbyirishpub@libero.it

el Coco rico DISCO CAFE’

Fantasioso locale con musica. Il lunedì, proiezione film a tema – martedì, mercoledì e giovedì, Karaoke - venerdì karaoke con animazione e musica da ballo – Sabato Disco - Domenica partite di calcio e Karaoke a premi con animazione. Pizzeria e cucina italiana e messicana. Sala interna fumatori. Connessione Wireless. Veranda esterna. Pizze a portar via. RM - Via dei Latini, 74 (San Lorenzo) info 06.4440448 - www.elcocorico.com

FANTASIA E… Risto-Bar

Locale polivalente: caffetteria, famosa gelateria ed anche gastronomia, cornetteria, crèpes e semifreddi, Cucina espressa tradizionale e romana, tutti prodotti di produzione propria. Cocktail e Wine Bar. Sala Fumatori e Sala Giochi. Campionati di calcio in Tv. Spazio esterno (50 posti). Cucina aperta con orario continuato dalle 11.00 alle 02.00. RM - Via Oderisi da Gubbio, 228/230 Info 06.5560239


viviroma

magazine\056

VIVIROMA \ SELECTION

I CARNIVORI

BISTECCHERIA - GRIGLIERIA Dove trovare tutta la carne del mondo! Dalla Chianina all’Argentina, dalla brasiliana alla danese, irlandese, scozzese, il bisonte americano, l’agnello argentino, la carne giapponese, tutte cotte su pietra lavica. Primi piatti e sfiziosità gastronomiche. Ambiente accattivante ideale per trascorrere una serata in compagnia! Aperto tutte le sere, anche dopo-teatro. Aperto tutto Agosto. RM - Via Tuscolana, 384 (Appio Tuscolano) info 06.78393058 - www.icarnivori.com

I TORQUATI RISTORANTE

Caratteristico ed accogliente locale, in stile taverna medioevale, dove puoi trovare proposte gastronomiche con i sapori della cucina romana e toscana. Carni argentine, danesi e brasiliane cotte su pietra lavica. Forno a legna. Specialità primi piatti. Aperto tutti i giorni a pranzo e fino a tarda notte. Dopo Teatro. Aperto tutto Agosto. RM - Via Manlio Torquato, 3 (Appio Tuscolano) info 06.7848385 - www.itorquati.com

Avviso ai soci

Il Bounty new Club Birreria Pub Ludoteca

Settecento metri quadrati, per il tuo tempo libero. Musica, Disco, ristobar, spettacoli dal vivo, paninoteca. Biliardi e videogames. Avvenimenti sportivi in diretta TV. Skill Games House: Poker Sportivo, Blakgammon, Burraco, Dama, Scacchi. RM - Via del Casale Lumbroso, 135/e (Aurelio) (G.R.A. uscita 33 S.S. Aurelia) Info: 349.5173945 www.newbountyclub.com

Il Gatto e la Volpe Ristopub

Ampio e caratteristico locale dove, oltre poter mangiare pizze e primi esclusivi, carne argentina, danese e chianina, formaggi e salumi, potrai bere Birre selezionate. Inoltre, spettacoli dal vivo, cabaret, Live music, Karaoke. Anche una sala per bambini: “La casa di Pinocchio”. GIARDINO ESTERNO. Sempre aperti. RM - Via Gian Cristoforo Romano (angolo Via Casilina 1258) Info 06.2024544 - 347.9930925


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviroma

magazine\057

La base RistoPub

Storico locale di Via Cavour, aperto tutta la notte, dove, oltre gustare eccellenti primi piatti, carni argentine e danesi, potrai trovare una vasta scelta di pizze, mega insalate, hamburgers e tanto altro ancora. RM - Via Cavour, 274 (Centro) Info 06.4740659 - 06.4883714 - 335.388669 www.labaseristorante.it

La Mucca bischera Ristorante

Un giardino, d’inverno, dove puoi trovare la vera carne maremmana con zuppe e minestre di un… tempo! Pizzeria con forno a legna, griglieria, cacciagione e formaggi tipici della maremma. Aperti dal lunedì alla domenica dalle 19,30 alle 01,00 (a pranzo su prenotazione). Sabato e domenica anche a pranzo. Veranda esterna. RM - Via degli Equii, 56 (San Lorenzo) - info 06.4469349

Life’85 Discoteca

Mette a vostra disposizione da 25 anni i propri locali e la propria esperienza per le vostre feste di compleanno dai 10 ai... 90 anni, feste di Laurea ed a Tema, con la sua organizzazione. Aperta al pubblico il Venerdì ed il Sabato. Live music ed animazione by Rino De Feo. RM - Via Trionfale 130/a (Trionfale) Info 06.39728687 www.life85.it

LO SPACCONE ristorante

Cucina tipica romana. Menù alla carta. Carne e Pesce. (arrivi giornalieri). Piatti espressi: Primo, secondo, contorno,1/4 Vino,1/2 acqua 10 euro - Primo, contorno, 1/4 vino, ½ acqua 7 euro. A scelta tra tre primi, 3 secondi, contorni del buffet. Pranzi e Cene Aziendali. Venerdi e sabato Karaoke. RM - Via del Casale Lumbroso, 135 a Uscita 33 G.R.A. Km. 13 S.S. Aurelia Info 06.6692735 - www.lospaccone.it - info@lospaccone.it


viviroma

magazine\058

VIVIROMA \ SELECTION

Oasis bar Cocktail Bar

Locale a bordo lago, con gastronomia e gelateria, dove trascorrere le tue serate con musica live, karaoke (il mercoledì e il sabato con Nazzareno), Cabaret con i migliori attori comici del momento. Serate a tema. Happy Hour tutte le domeniche dalle 18,00 alle 20,00. Anche Beach Volley e Minigolf. Organizziamo la tua festa privata. Sempre aperto dalle 10,00 a tarda notte. RM - Via Lungolago Argenti, 57 Bracciano lago) Info 338 9503960 – 338 9464541

Ombralonga Enoteca

Fornitissima e caratteristica enoteca, che oltre la vendita di vini nazionali ed esteri, distillati e champagne, offre una degustazione dei vini, accompagnata da salumi, formaggi e sfiziosità. Ed ancora potrai trovare una gastronomia sana, varia e casareccia, diversa e di qualità. RM - Via Oderisi da Gubbio, 41/43 (Marconi) Info 06.5594212 - www.ombralongavinerie.com

Open Music Wine Wine Bar

Ostriche Sushi e scampi caratterizzano questo affascinante locale. Si possono degustare vini e champagne. Cocktail e whisky. Dalle 19.00 alle 21.00, happy hour con buffet: 12 ostriche ed una bottiglia di prosecco a soli 30 euro, un assaggio di sushi e per due, a 10 euro, e altre ancora! Aperto dalle 06.00 alle 02.00 di notte. RM - Via Acaia, 39 (San Giovanni) Info 06.77209981 - www.openmusicwine.com

PEPATO Wine Bar

Locale nel cuore di Trastevere, dove gustare sfiziosità gastronomiche, bruschettoni, formaggi e affettati, accompagnati da selezionate etichette di vini, da cocktail, long drink, spumanti e birre alla spina. Il fine settimana musica con Dj. Speciale aperitivo dalle 18,30 alle 22,00. Aperto tutti i giorni dalle 18,30 a tarda notte. Giovedì karaoke. RM - Via del Politeama, 8 (Trastevere) Info 06.58335254 – 331.2646196 pepatoclub@alice.it


VIVIROMA \ SELECTION

viviroma

magazine\059

Prince Cafè Wine Bar

Affascinante locale polivalente: bar, pausa colazione, menù fissi per il pranzo, menù alla carta. Vasta scelta di Vini, superalcolici, cocktail, long drink. Aperitif bar con originale buffet dalle 18,30 alle 21,30. Sabato Brunch. Schermi TV al plasma. Organizzazione feste private e catering. Aperto dalle 7,00 a tarda notte. Chiuso la Domenica. RM - Via Federico Cesi, 42 (Piazza Cavour) Info 06.36000486 www.princecafe.it

Rugantino Antica Osteria

Nel cuore di Trastevere, con una cucina tipicamente romana, con piatti ogni giorno diversi, dolci fatti in casa e una selezionata lista di vini, in una scenografia antica apre la nuova gestione del Rugantino. Pesce Fresco. Organizzazione feste private. Dotato di un formidabile e caratteristico spazio esterno e di una cantina invidiabile. Qualità e convenienza il motto del locale. RM - Via della Lungaretta, 54 Info 06.5818517 – 347.7753505 – 349.4288934

Sale e Pepe Ristorante

In un ambiente accogliente o in un ampio spazio esterno, troverai una cucina romana rivisitata, carni danesi e nostrane, pesce fresco e pizza cotta in Forno a legna. Pranzo veloce a buffet dal Lunedì al Venerdì (euro 7,50). Cantina fornita e birra Pedavena. Prezzi contenuti. Dalle 12,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 24,00. Chiuso Lunedì sera. RM - Viale Trastevere, 106 - 106/a Info 06.5818788 www.saleepeperistorante.com

VinAllegro Wine Bar-Risto

Locale accogliente e caratteristico che offre Vini selezionati in vendita e alla mescita. Cocktail, liquori, champagne, rum, grappe e wischy. Aperitivo rinforzato. Stuzzichini, salumi, formaggi, zuppe e insalate, dolci fatti in casa. Cene intime e riservate. Aperto anche a pranzo. (dalle 10.30 alle 02.00) Dopo Teatro. Veranda esterna. RM - Piazza G. T. Arquati, 114 (Trastevere) Info 06.5895802 - www.vinallegro.com


viviroma

magazine\060

VRMAG/ fuori porta a cura di_paola massari < www.viviroma.tv >

Mercatini

1° week-end del mese_Ariccia dalle 08.00 alle 20.00 Mercatino di artigianato e antiquariato Corso Garibaldi e Piazza della Repubblica Info 06.9332332 - 934856016 ufficioinformagiovani@comunediariccia 1° domenica del mese_Ciampino MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO oggettistica antiquariato presso parcheggio nuovo Municipio. Info 06.790971 2° domenica del mese_Albano Laziale dalle 09.00 alle 20.00

S

Viviroma e… dintorni_Luglio! Meno Cinque, Quattro,Tre,Due, Uno… Buon Anno!!!!! No, non vi preoccupate non ho sbagliato mese, sono cosciente di non essere a dicembre… Ma la mia rubrica compie il suo primo anno, e volevo condividere questo traguardo con voi cari amici che mi avete supportato numerosi… attenzione !! non ho detto sopportato…, in questi mesi. Volevo ringraziare inoltre la redazione e spero che questo sia il primo di numerosi traguardi a venire… Allora Cin..Cin.. e un caro saluto Scintillante …piccolo anticipo per il prossimo mese.

Mercatino “Passeggiando per il Corso di Sopra” Via S. Pancrazio e Via A. De Gasperi Artigianato, antiquariato, oggettistica, curiosità varie, nuovo settore dedicato ai prodotti biologici e alle specialità regionali. Info 06.9320565 - 06.9321083 06.9322207 2° domenica del mese_Trevignano Romano mercatino in Piazza del Molo, esclusivamente dedicato al “BARATTO” 2° domenica del mese_Monterotondo L'ISOLA DEL TEMPO - antiquariato modernariato presso centro storico Info 06.9067980 - 06.90625474 escluso agosto 3° domenica del mese_Grottaferrata Mostra-mercato di antiquariato e artigianato Corso del Popolo (Centro Storico) Antiquariato, collezionismo, modernariato, oggettistica, curiosità d'altri

tempi. Info 3384201421 – 3396868510 3° week-end del mese_Ariccia Mercatino di artigianato e antiquariato Piazza di Corte ORARI: sabato h 14-20 / domenica h 8-20 www.eventiesagre.it 4° domenica del mese_Tivoli mercatino “I mercanti in città” dove è possibile passeggiare nel bellissimo centro storico e visitare il nostro mercatino pieno di occasioni e curiosità dall'alba al tramonto. Per informazioni tel. 393.1263234 imercantiincitta@libero.it ultima domenica del mese_Pomezia POLVERE DALLA SOFFITTA oggettistica antiquariato Piazza Indipendenza 06.9105230 ultima domenica del mese_Castel Gandolfo “Profumo d’antico per le vie del borgo” nel centro storico 06.9360634

0 t S C g t g d s w O S m s

0 g m e t G ( 0 S C A C l b L o I 3


viviroma

Sagre e Fiere

04/05 Luglio_Tolfa “Sagra della bistecca tolfetana” nel centro storico di Tolfa, si svolgerà la 2° Sagra della bistecca Tolfetana organizzata dal Rione Cappuccini. Per due giorni sarà possibile gustare ricche grigliate di bistecche di carne tolfetana e tanti altri prodotti tipici tradizionali. In questi due giorni non sarà solo l’aspetto gastronomico a caratterizzare la festa ma sarà dato spazio a diverse iniziative volte alla conoscenza delle risorse culturali, storiche e naturalistiche di Tolfa. www.latolfa.it Ogni Venerdi del mese_Tivoli “Venerdì dello Shopping” Porte aperte nei negozi del centro fino a mezzanotte e non solo… iniziative collaterali relative allo spettacolo e all’intrattenimento. www.comune.tivoli.rm.it 05 Luglio_Pavona “Pavona ...a tavola”, gara gastronomica che ha visto già due edizioni. La manifestazione prevede una gara gastronomica regionale e una internazionale. Inoltre si farà rivivere un piatto tradizionale locale. Info Pro Loco di Pavona di Castel Gandolfo Via Nettunense, 42 - 00040 Castel Gandolfo (RM) Tel. 06.9314192 09/12 Luglio_Allumiere “Sagra del Cinghiale e Segreti dell’Allume” Con questo progetto l'Associazione Contrada Ghetto intende far conoscere il passato di Allumiere come "Paese tra i più industrializzati del Cinquecento", con escursioni nelle cave dell’Allume, con l’uso di un trenino il quale potrà trasportare grandi e bambini in un paesaggio naturalistico unico al mondo. Le visite non tralasceranno l’aspetto enogastronomico, offrendo l'opportunità di degustare i piatti tipici locali. Info Ass. Contrada Ghetto www.contradaghetto.it tel. 3289583445 - 3492325073

magazine\061

11/12 Luglio_Anguillara Sabazia “Sagra del Pesce” oltre alla cottura e degustazione del pesce, ha un programma molto vario, dai giochi sulla spiaggia per bambini e ragazzi ad intrattenimenti musicali e teatrali, pomeridiani e serali, in collaborazione con le associazioni locali. La novità di questa edizione è il Golf sull’Acqua e la Petaca (pallavolo Brasiliana). Info Proloco di Anguillara Sabazia Via Roma,12 Tel. 339.5755213 345.4588059 www.prolocoanguillarasabazia.org Castel Madama “Palio Madama Margarita” vedi box “scelto per voi” 18/19 Luglio_Castel Madama “Sagra della Pera Spadona”. Protagonista della terza domenica di luglio è la "Pera Spadona". Frutto caratteristico della terra locale è simbolo della tradizione agricola, che per anni ha rappresentato una ricchezza per il paese. Questa festa istituita nel 1958 è un’occasione ghiotta per fare un viaggio nel tempo e nei sapori tipici, scoprendo le tecniche di coltivazione ed i gesti che i castellani si tramandano da secoli. Info Pro Loco di Castel Madama Tel. 0774.449500 24/26 Luglio_Mentana “III Festa della Contea” È una festa che mira a valorizzare la storia della cittadina di Mentana dichiarata da anni. Citta’ d’Arte. Nei tre giorni, dal 24 al 26 luglio, della durata dell’evento, saranno allestiti, stand di ristoro, enogastronomici e di prodotti locali. Il tutto completato ogni sera con spettacoli di animazione, comicità , musica e teatro. Tutte le sere affollatissime di cittadini,che in quei giorni torridi d’estate godono di uno spazio all'aperto con la frescura portata dalle piante del parco, di spettacoli, di gustosi piatti tradizionali accompagnati dall’ottimo vino locale. Info Pro Loco di Mentana Via Tre Novembre, 91 Tel. 06.90015735 - 9093828 dal 30 luglio al 4 agosto Valmontone “Caput Lucis 2009” Campionato mondiale d’Arte Piromusicale. La manifestazione è interamente dedicata a rappresentare ed esaltare i valori artistici raggiunti dalla pirotecnica.È denominata Festival Internazionale di Arte Piromusicale e presenta avvincenti coreografie di fuochi eseguite in perfetta sincronia con la musica. Info tel. 0643251347 - 0643599355 – 0643562630 e-mail: info@caputlucis.com

VRMAG/fuoriporta


viviroma

magazine\062

VRMAG/fuoriporta

Scelto per Voi Palio Madama Margarita l'11 e il 12 luglio il Cinquecento torna a Castel Madama Un pezzo di vita rinascimentale animato da gente in abiti d'epoca, artigiani che trafficano con antichi mestieri (ritrovati), bambini che si cimentano in giochi persi nella notte dei tempi tra vicoli, giardini, palazzi e botteghe ricreate per l’occasione. Non è la sceneggiatura di un film in costume ma il “Palio Madama Margarita” di Castel Madama. Splendida, ricca, calamitante manifestazione storica che rievoca l'ingresso del 1538 di Madama Margarita d'Austria (figlia dell’imperatore Carlo V) nel suo feudo, che da lei ha preso il nome. E l'11 ed il 12 luglio il paese farà un salto indietro di quasi 5 secoli con scene viventi in costume che rievocano, con dovizia di particolari, la vita di un villaggio Cinquecentesco. Un’immersione totale nella storia di questo paesino laziale, a circa quaranta minuti di auto dalla capitale. Davvero come in un film, ma senza l’obbligo di biglietto e di restare seduti: potrete passeggiare accanto a dame e popolane impegnate a tessere, o curiosare all’interno di un’osteria, un’officina da maniscalco. Per ottenere un risultato così, i comitati dei rioni di Castel Madama lavorano per mesi. Tutto viene fatto in gran segreto, solo pochissime persone conoscono i progetti degli addobbi e degli scenari da costruire la notte del venerdì che precede il Palio. Tutto cambia volto e non rimane traccia del presente. Spariscono come per incanto distributori di benzina, insegne luminose e serrande dei negozi. Qui la ricetta della rievocazione si mescola allo spettacolo di fantasia. Un intero paese in fibrillazione: centinaia di persone del posto impegnate nel ruolo di figuranti e che, la domenica mattina, sfilano nel Corteo Storico per le strade del paese indossando bellissimi e colorati costumi d’epoca tra le migliaia di turisti-spettatori che nei due giorni partecipano alla kermesse incantati da cavalieri, dame e sbandieratori. E' un tuffo nella storia, che si conclude con la contesa a cavallo. Una gara di destrezza e abilità, difficile e ricca di colpi di scena nella quale si cimentano, per la conquista del Palio, i cavalieri che rappresentano le contrade di Castel Madama. Il Rione che ottiene il punteggio più alto sommando i voti (attribuiti da una giuria di esperti costituita da un regista, uno scenografo, un costumista, un pittore e uno storico dell’arte, oltre a tre giudici della Federazione Italiana Sport Equestri) di tutte le prove (addobbo, corteo e contesa a cavallo) si aggiudica il gonfalone con lo stemma della Madama Margarita d’Austria de’ Medici Farnese, conosciuta anche come Margarita di Parma. Il Rione che ottiene il punteggio più alto sommando i punteggi delle prove Addobbo e Corteo si aggiudica, invece, il titolo di Rione Nobile. Ma per quanti non si accontentano di “guardare” il consiglio è quello di concedersi anche un viaggio-assaggio tra i sapori tipici della tradizione culinaria castellana. mail: proloco.castelmadama@libero.it COME ARRIVARE A VALLELUNGA: Castel Madama, dista 39 Km. da Roma, ed è facilmente raggiungibile attraverso la Strada dei Parchi (A24) e con la statale Tiburtina Valeria (SS 5). Da Roma e hinterland con l'autostrada A24 uscita Castel Madama all'incrocio con Via Empolitana (SP 33A) svoltare a sinistra per 1.1 Km all'incrocio con la SP 40A svoltare a destra per Castel Madama per 3 Km . Da Tivoli (via Tiburtina) prendere la Via Tiburtina Valeria (SS 5) per 3 Km all'incrocio con la SP 40A svoltare a destra per Castel Madama per 3 Km.


i o u e v r a r o b a collcon il

a m o ne r i v i v gazi ma lsettore? i per bblicitĂ pu

chiama il numero 328 4610570

anche part-time


viviroma

magazine\064 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ OPINIONI di_Fabio Chi? < www.fabiochi.it >

le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

07/

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova… Non c’ha il navigatore. Ecco arrivato Luglio, mese in cui si comincia a viaggiare per andare in ferie. Ci prepariamo a raggiungere i posti di villeggiatura più disparati e per chi si muove in auto è sempre un’avventura. Pensate che mi riferisca all’esodo e controesodo? No! Niente affatto. Ma alla difficoltà oggettiva di raggiungere una certa destinazione non trovando la strada esatta.

Io personalmente questo tipo di problema l’ho risolto. Con l’aiuto di un navigatore

VRMAG/OPINIONI > Fabio Chi, attore e autore comico, è il nostro “opinionista” che con vena ironica, tenta di districarsi tra le paranoie del genere umano “romano”...

satellitare. Se devo essere sincero non mi entusiasmava l’idea che qualcun altro mi dicesse cosa dovessi fare o che strada dovessi prendere ma vi confesso che è stato un valido aiuto in molte occasioni. Forse spontaneamente non l’avrei mai comprato ma… a questo prezzo! Vi racconto come è andata: Un giorno mi arriva una telefonata e mi fanno: «È lei il signor Fabio? Si sono io!» «Guardi mi chiamo Riccardo sto ristrutturando

una cantina a Via Veneto e vorrei curare bene l’allestimento teatrale, palco, sipario, luci, audio. Ho sempre fatto teatro, vorrà dire che sta volta lo farò nel senso edile del termine». Dico: «a si va bene! Ma a via Veneto ci sono le cantine?» «Si e vedesse che belle. Non si preoccupi venga pure domani mattina che ci mettiamo d’accordo.» Devo dire che un po’ mi sono insospettito, la cosa mi puzzava. Però ho detto Via Veneto è una zona buona di Roma, diamo fiducia al prossimo. La mattina dopo mi sono presentato davanti a sta cantina e lì puntuale c’era il signor Riccardo. Ci salutiamo e mi apre la cantina. Mi fa guardi sostituisca pure tutto tranne loro…

Escono 5 ragazze, una più bella dell’altra. Sexy… Vestite… mm… poco! E vanno da Riccardo: (con accento straniero) «Ciao Riccardo… smack Ciao Ricky… smack smack… Ci chiami no?!»

D c V R u D I t p p c « p I « n n « m s « d A d


magazine\065

web\www.viviroma.tv

viviroma

\Così mi sono ritrovato con il navigatore satellitare. Lo istallo sulla mia auto e lo comincio a usà. L’avessi mai fatto… questo, anzi questa, comicia a parlà strano… dico vabè magari è brava sulle vie. E infatti… ho selezionato Via Taranto me so ritrovato sulla salernoreggiocalabria…\.

Dico vedi la diffidenza tante volte? Questo Riccardo deve esse una gran brava persona? Vedi come je vogliono bene tutti. Riccardo mi fa, ci vediamo più tardi che ora io ho un appuntamento con un’ufficiale. Dico Militare? Giudiziario! Io mi metto al lavoro e dopo che ho svuotato tutta la cantina… - devo dì curiosa perché era piena di specchi, cubi de legno col palo e lampadine colorate… - comincio a sistemare il palco quando si presenta Riccardo e mi fa: «Io le devo fare una confidenza, non ho i soldi per pagarla!» Io non do confidenza agli sconosciuti quindi… «Guardi ci possiamo mettere d’accordo. Sa io non ho debiti con nessuno e non voglio averne neanche con lei.» «Mi pare una bella cosa, facciamo così, andiamo al bar qui di fronte che ne parliamo da persone civili.» «Si, però andiamo all’altro bar che a questo je devo da 300 euro de cornetti!» Andiamo all’altro Bar e ci mettiamo comodi davanti a un buon caffè. Mi racconta che è un

momento difficile della sua vita… che lui ha delle associazioni culturali… sta nel mondo dello spettacolo…, si intende anche di culinaria… di aria non lo so… ma di culi mesà che se ne intende! Mi dice che in attesa di risolvere questo volgare problema… per garanzia mi lascia questo navigatore satellitare. Ero un po’ scettico. Ma poi… ho accettato. Anche perché ormai la mia fatica c’era stata e poi non avrei potuto rimettere tutto come prima… avevano messo i sigilli! Così mi sono ritrovato con il navigatore satellitare. Lo istallo sulla mia auto e lo comincio a usà. L’avessi mai fatto… questo, anzi questa, comicia a parlà strano… dico vabè magari è brava sulle vie. E infatti… ho selezionato Via Taranto me so ritrovato sulla salerno-reggiocalabria… mmmm dico non me convince tanto. Telefono a sto Riccardo: «Pronto Riccardo?» «No, sono la segretaria, il signor Cricchi in questo momento è in riunione con le ragazze.» Dico «guardi che è importante.» «Un attimo che finisce Dicembre e je lo passo.

VRMAG/OPINIONI

Ho capito ma è Luglio che sto 5 mesi al telefono?» «No, sta facendo un calendario. Dicembre è l’ultima foto ora glielo passo.» «Carissimo… » «Riccardo tu m’hai dato sto navigatore, io sto pazientando ma questa parla strano. E poi questa le vie non le conosce.» «Carissimo… ma hai chiamato il numero?» Che numero? «Carissimo ma è semplice, devi telefonare all’899.899.899 e… con soli 4 euro e 99 centesimi al minuto… lei ti guida dappertutto!» «Carissimo…» «Dimmi tutto? » «No,Carissimo, dico è carissimo!! Ma che stamo a scherzà? Ma come tu me devi da i soldi e me li fai spende? E poi ammesso e non concesso, rimane il fatto che questa parla strano. Me chiama “cucciolone”, me fa sentì un gelato! Riccardo tu questa te la riprendi. Oh… Parla strano!!» «Bello… io c’ho le linee telefoniche erotiche, ma te pare che se questa parlava bene nun me la tenevo?!!»


viviroma

magazine\066

VRMAG/ OPINIONI le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

07/

VRMAG/OPINIONI

E m’ha chiuso il telefono… e io so rimasto co questa. Ha preso possesso del veicolo, dei miei spostamenti, della mia vita, comanda lei, fa come je pare e… non riesco a falla ragionà. Non la posso nemmeno toglie. Ha detto che me fa la vertenza. Col personale non ci si scherza! Ogni tanto la spengo. Ma se non la riaccendo… mi dice che chè è abuso di potere del datore di lavoro, che con una parola sola si chiama Mobbing! Mobbing! Io so tutto sul mobbing… mi sono documentato. Sono andato in libreria, ho preso il libro, il Mobbing Dik… e so, tutto! So per esempio che se non le pago gli straordinari rischio una sanzione, se non le pago le ferie, rischio una sanzione, se non le pago i contributi rischio una sanzione… e si sa che con le sanzioni, non ci si scher-

za. Muori Sanzioni… co tutti i filistei! Però tu stato… Chi? Tu. Stato. Dico, tu stato… Statooo! …vienimi incontro, arza quer culo e fai qualcosa! Che qui co tutte ste spese io non ce la faccio, il lavoro è poco e la barca affonda. E quando sei solo in alto mare… Mabbing Dick te se magna!! Al di là di ogni sfogo, ormai ho il mio navigatore, anzi la mia navigatrice e vi devo dire… che ci sto bene, mi fa anche compagnia ma attenti a improvvisarvi esploratori delle località perché chi lascia la strada vecchia per quella nuova… è perché non c’ha il navigatore!! (Questo racconto è di pura fantasia, ogni riferimento a fatti o persone, è del tutto casuale) clikka su: www.fabiochi.it ----> scrivi a Fabio Chi?: info@fabiochi.it


P

VRMAG/ coolnight

Eccoci qui affannati dalle tante inaugurazioni pronti a proporvi alcune delle migliori situazioni che potete trovare nel circuito capitolino, bando alle ciancie iniziamo con il nostro giro nel mondo del divertimento!!

I l c p

a cura di_max monet < www.maxmonet.it >

from disco to disco

07 /

Eco Tutti i martedi all’Eco, il nuovo locale nei pressi dell’Olimpico, potrete ballare a bordo tevere, la musica di tendenza con i migliori dj house capitolini quali Andrea Torre, max scoppetta, luca albano. L’eco si trova sotto ponte milvio, lungotevere maresciallo diaz.

Dolly Il giovedì vi aspettiamo al Dolly per le serate penelope summer, nella splendida terrazza al centro di roma, musica di tendenza e clientela giovane e modaiola l’ingrediente principale degli eventi targati Kandinsky house clan.Dj resident andrea tie d’innocenzo ed hector Velasquez ft kevin. Il dolly si trova in via monte testaccio 53 roma.

Le serate +cool della capitale segnalate da Max Monet > Max Monet, dj tra i più “fighi” (n.d.r.!) della capitale, storico collaboratore del Viviroma Magazine, ci indirizza nei luoghi +cool della notte romana…

Alibi Il venerdi’ l’alibi vi aspetta nella sua splendida terrazza sotto le stelle, per ballare la migliore house selezionata da tino venditti. Nel primo piano invece sonorità black e commerciali con mr phil kokob e carlos. L’alibi si trova in via monte testaccio.

L

D L e e

A p P c w o


Purple Il sabato sera di tendenza della capitale è targato purple: nel suggestivo locale immerso nel verde dell’eur, si alterneranno i migliori dj internazionali coadiuvati dai resident scoppetta, nico, claudio, panci, bono e testa. Il purple si trova in via romolo murri.

Garbo drink bar Ogni sera, per tutta l’estate il garbo drink bar vi aspetta dalle 22.00 per degustare ottimi cocktail, ed ascoltare dell’ottima lounge music, circondati dal verde in un atmosfera di vero relax. Il garbo è anche braceria e ristorante, e si trova ad anzio in via casal di claudia 14.

Rosso Rubino Il giovedi Rosso Rubino si trasferisce al Warner Village, dove con la splendida struttura chiamata “Jolie” continua a far divertire con stile e bella musica, tutti i fedeli e non solo che hanno popolato il locale di Mostacciano la passata stagione

Level 4 Dall’unione dell’area e del nice nasce il nuovo locale di roma nord il Level 4, dove ogni venerdi e sabato, potrete ballare la migliore house e commerciale, in un ambiente raffinato frequentato da una clientela elegante. Il level 4 si trova in via dei campi sportivi. Anche questo mese vi abbiamo illustrato alcune delle situazioni che potete trovare a Roma. Prima di chiudere ringrazio calorosamente il grande amico nonchè collaboratore di questa rubrica Fabio Spagnuolo che con il suo portale www.nuvolositavariabile.com ci aggiorna mensilmente su quello che offre la movida capitolina.


viviroma

magazine\070

VRMAG/ INCONTRI a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

\foto di bruno oliviero\.


viviroma

magazine\071

Michela Foresta

VRMAG/INCONTRI

La rubrica del “Viviroma Incontri” del mese di Luglio, attraverso gli scatti intriganti del Maestro Bruno Oliviero, presenta Michela, una bellezza mediterranea di 24 anni, originaria di Napoli, che con il suo corpo sinuoso e sensuale, occhi verdi dallo sguardo penetrante, una folta chioma di capelli rossi ha affascinato il fotografo delle Dive. Una ragazza sportiva: ha praticato per 4 anni la pallavolo, e continua costantemente a tenersi in allenamento. Adora le danze latino americane e quando riesce a trovare del tempo libero si scatena nel ballo preferito. Iscritta al quarto anno della Facoltà di giurisprudenza, spera di ottenere al più presto l’agognata Laurea. Attualmente, fa parte del gruppo di ragazze immagine nella trasmissione “Sarabanda 2009”, accanto a Teo Mammuccari e Belen Rodriguez. Ha frequentato un corso di recitazione e dizione presso il Piccolo Conservatorio di Teatro e Spettacolo ed ha già interpretato il suo primo film da titolo “Come una crisalide”, per la regia di Luigi Pastore, nel quale ricopre il ruolo di una ballerina di lap dance. In Luglio apparirà sul sito di Alessandro Coppi come pappagallina del mese. Componente di un gruppo musicale, sarà attrice, ballerina, presentatrice e cantante in un Tour nella prossima stagione estiva. Una ragazza vulcanica dalle mille risorse che non si ferma mai e che, nonostante i numerosi impegni, riesce a conciliare tutto. Presentare una importante trasmissione televisiva e imporsi come attrice di successo, i suoi sogni nel cassetto!


AG/tAMtAM viviroma

magazine\072

web\www.viviroma.tv

VRMAG/ tAMtAM di_henry pass < info@henrypass.net

www.henrypass.net >

> Henry Pass, il performer romano più apprezzato in Europa, collabora con il Viviroma Magazine decodificando con ironia i segnali della notte romana e non solo...

VRMAG/tAMtAM Passerotti e passerotte rieccoci a noi in arsa assise! Son a dire il vero “arcifusa” d’orario, in 15 giorni son volata da Roma a Colonia, il giorno dopo a Londra e poi la “transvolata” a Honk Kong e lì, nella “Cinica” terra dove Marco Polo a cavallo vi arrivò, anche a Shangai, e siam solo può dirsi nel vivo di questa colorata, calda, istrionica e sollazzante stagione. Il lavoro è lavoro e di certo per una come me che se non trova lumi intorno da “voracizzare” paranoia la coglie, l’utile ben si unisce al dilettevole. Certo impegnata lo si è alquanto e in più presa da nuovissimi progetti italici e romani per l’autunno prossimo venturo che fan letteralmente “sudigirare”, un’ulteriore avventura della quale vi relazionerò evidentemente nel numero a seguire (anche perché sarete tutti invitati alla “prima” di quel “discotecante” evento!). Metteteci pure il nuovo programma radiofonico di m2o e potrà ben giustificarsi la “Pass desaparecida” dalle feste amiche nei locali estivi della Roma di giorno e di notte: quando sono a casa ovviamente cado nei miei sonni conciliatori e riposanti fuori orario quasi all’istante, chiusa tra i miei scuri tendaggi; non invitatemi mai di giorno, al solleone, non sopporto il “rettilesco” e per niente umano prendisole estivo, fuggo dai raggi solari in meridiano perché amo i nuvolotti in parallelo e se proprio dovessi imbattermi sotto un ciel sereno di giornata un bell’ombrello settecentesco e veli riparatori son sempre a mia portata (rima baciata). Colgo comunque d’acchitto l’occasione per ringraziare gli amici che continuano di buon grado ad invitarmi nelle loro ben organizzate feste (notturne ben’inteso) e un grazie decisamente sentito va dunque a tutti i buon “signori e signore” della “notte romana” che in vari modi mi recapitano “di codesti” apprezzati inviti, ma come poc’anzi


VRMAG/tAMtAM

magazine\073

web\www.viviroma.tv

M

viviroma

VRMAG/tAM tAM

VRMAG/tAMtAM

rivelato per me il tempo è decisamente tirannico. Tanto per riportarvene un’altra, PASSWORLD, il mio nuovo dissacrante ed esilarante programma “live” di m2o (condiviso con il grandioso dj Paolo Bolognesi e la sua house-music “da paura”), dal 6 di questo mese è in onda ogni giorno dalle 7 alle 8 di sera, la preparazione dei testi richiede giusta e dovuta attenzione, meticolosa come son io; allora dunque, laddove non potessi recarmi fisicamente a m2o per la diretta di PASSWORLD, eccomi armata di un super configurato Mac (sempre in viaggio con me!), pronta a mandare telematicamente i miei interventi qualche ora prima dell’emissione da qualsiasi parte del mondo per la puntuale messa in onda, trattasi cioè alle volte di una differita-diretta. A proposito, scrivetemi a PASSWORLD a questo indirizzo e-mail: lapostina@m2o.it, nell’apposita rubrica “La Postina bussa sempre 2 volte” risponderò alle vostre più accattivanti lettere elettroniche! Vi segnalo ancora che è uscito il mio nuovo singolo house “My name is...” realizzato con il team della “Gardenia Records” e dal super dj di m2o Fabio Amoroso (a proposito la regia di PASSWORLD è affidata a lui), disponibile nei migliori negozi di dischi e già acclamato e mixato dai djs germanici! Ragazzotti “pregni” e ragazzotte in bella vista, vogliatevi bene, sollazzatevi ovunque voi siate od andiate: se al mare “merluzzate”, se al lago “coregonate”, se in collina “susinate” e se in montagna (ve lo consiglio) “ciliegiate” e, dunque, in qualsivoglia atollo, in qualsivoglia laguna, in qualsivoglia anfratto, in qualsivoglia boscaglia, sollazzatevi bene! Buona estate, Henry Pass. info.henrypass@gmail.com www.myspace.com/ henrypassthevoice


viviroma

magazine\075

VRMAG/ CELEBRITY a cura della _redazione

VRMAG/CELEBRITY \nella foto a destra Michael Jackson qui sopra JANET JACKSON\.

< www.viviroma.tv >

ADDIO A MICHAEL JACKSON Il grande Michael Jackson si è spento all’età di 50 anni lo scorso 25 giugno. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dell’ambulanza. Tantissimi i fan che sono accorsi fuori dall’ospedale per solidarietà. Giravano voci già da qualche anno sul suo precario stato di salute, prima una lesione al fegato, poi di un problemi alla schiena. Nel luglio del 2008 sono state pubblicate le foto del cantante in pigiama su di una sedia a rotelle e con una mascherina sulla bocca. L’ultima conferenza stampa del re del pop risale a qualche mese fa, dove annunciava il suo ultimo tour a Londra, definito da lui “la mia ultima chiamata sul palco”. Nessun tuor e nessun concerto ci sarà più per la grande star, che ha segnato la storia della musica pop. Addio!

JANET JACKSON, MICHAEL LA SUA FAMIGLIA

07/

Ai Bet Awards a Los Angeles è stata una serata particolare in cui tutti hanno voluto ricordare Michael Jackson a pochi giorni dalla scomparsa. Jamie Fox, Beyoncé Knowles, Alicia Keys e molti altri famosi hanno parlato del dolore per la morte del Re del Pop. C'era anche il padre di Michael, Joe Jackson. Abito scuro, cappello nero e occhiali. “Voglio che il mondo riconosca la sua grandezza. desidero vedere e sentire tutto questo”, ha detto alla CNN entrando all'auditorium. Chi invece è stata incaricata di parlare davanti a un microfono ai tanti fans e non solo è stata la sorella Janet Jackson.


viviroma

magazine\076

Commossa e provata, la cantante ha spiegato: “Tutta la mia famiglia voleva essere qui stasera, ma sarebbe stato troppo doloroso. Quindi hanno scelto me per parlare con voi. Sarò breve: per voi Michael è un’icona, per noi Michael è famiglia. Vivrà per sempre nei nostri cuori. Da parte mia e della mia famiglia, grazie per il vostro amore e sostegno. Ci manca tantissimo”. La musica perde uno dei suoi protagonisti più grandi. Ciao Michael.

Pierelli vacanza con Stendardo Alessandra Pierelli continua le vacanze con Guglielmo Stendardo in Costa Smeralda. A Porto Cervo i due scoppiano non di caldo, ma di passione. Sotto gli occhi indiscreti dei paparazzi, si lasciano andare a effusioni da innamorati pazzi. Coccole, baci, abbracci rinfrescanti in piscina o nel mare cristallino. L'ex fidanzata di Costantino Vitagliano e di Giancarlo Pantano pare davvero aver trovato l'uomo dei sogni, anche se, è bene non dimenticarlo, pure con l'altro calciatore sembrava a un passo dall'altare, per poi fare retromarcia senza un perché. L'amore durerà pure quando arriverà il freddo?

km

su\ giù.

SU/

Cristina Chiabotto … sempre bellissima Cristina Chiabotto, mora, ma sempre sexy: in passerella per l'evento “Sfilata d'Amore e Moda” a Ferrara ha stregato tutti con un nuovo colore di capelli.

giù/

Belen Rodriguez … sarabanda noiosa

Jennifer Lopez in tuta sul set Sono lontani i tempi in cui Jennifer Lopez non sarebbe mai apparsa in pubblico se non in tiro e super truccata. Oggi l’attrice gira sul set in tuta e (quasi) senza trucco, senza curarsi della presenza dei fotografi o di chiunque altro. Jennifer è stata paparazzata fuori da un negozio di giocattoli situato nella San Fernando Valley, durante un sopralluogo che ha preceduto le riprese di una scena di “The Back-Up Plan” .

Le idee scarseggiano in tv e si punta tutto sul già fatto in cerca di ascolti, ma la nuova edizione di Sarabanda non ha certo l’attenzione del passato, così si butta sul piatto il jolly del momento: belen rodriguez o meglio il suo fondoschiena inquadrato come massimo livello di contenuto.


viviroma

magazine\077

\Ilary Blasi e il marito Francesco Totti; a sinistra Alessandra Pierelli; Jennifer Lopez\.

TOTTI-BLASI, RIECCO I GOSSIP SULLA CRISI... Proprio come accade per i coniugi Beckham, anche per la coppia formata da Ilary Blasi e il capitano della Roma Francesco Totti periodicamente compaiono i gossip su una crisi incombente. Questa volta è Vero a scrivere che tra i due ormai la situazione sarebbe alle strette. La tesi, oltre che da alcuni scatti dei due a Capri con Cristian e Chanel piuttosto annoiati, viene supportata da alcune indiscrezioni. La prima, la scelta di Ilary di festeggiare il compleanno al Peter Pan di Riccione con le sorelle Melory e Silvia e l'amica Morena Salvino, invece che con il marito nella capitale. La seconda, l'incompatibilità avvertita tra le quattro mura, perché i tanti infortuni del calciatore nella stagione appena finita l'hanno costretto spesso a stare a casa. La Blasi finora ha sempre smentito e le foto, in realtà, potrebbero solo testimoniare un momento di relax non al massimo, come accade a tanti comuni mortali. Sarà vero?

VRMAG/CELEBRITY


viviroma

magazine\078

Cameron Diaz si è guadagnata una Stella Dopo anni di carriera Cameron Diaz si è guadagnata uno dei riconoscimenti più importante per una star di Hollywood: una stella sulla Walk of Fame. Il nome dell”attrice, che sarà presto al cinema con il drammatico “My Sister’s Keeper”, sarà così impresso sulla 2386esima stellina della Hollywood Boulevard. A supportare Cameron durante l’assegnazione era presente parte del cast dell’ultimo film dell’attrice, ma anche Katie Holmes e Tom Cruise.

VRMAG/ CELEBRITY

MARCUZZI, A FORMENTERA senza sermonti Alessia Marcuzzi oltre a un lato b da urlo a Formentera, dove si gode le vacanze senza al suo fianco Pietro Sermonti, mostra una disinvoltura mica da ridere. La conduttrice è stata beccata in spiaggia con, sì, un bikini mozzafiato, ma circondata da un mare di nudisti. Lei non sceglie di mostrarsi nature, ma comunque decide di starsene lì e far finta di nulla. E ci riesce. Neanche un'occhiatina indiscreta. Davvero impeccabile!

Sienna Miller torna con Balthazar Getty Quando lo scorso Luglio Balthazar Getty (“Brothers & Sisters”) era stato beccato con una Sienna Miller semi-nuda sul balcone di un hotel, molti avevano gridato allo scandalo: lui era un uomo sposato e le foto causarono la fine del suo matrimonio di 8 anni. Dopo l’estate il flirt con la Miller pareva essere finito, tanto che Balthazar provò più volte a farsi “riprendere” dalla moglie Rosetta, non si sa con quali risultati. Ma, si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio: arrivata l’estate Balthazar e Sienna tornano sul luogo del delitto, la nostra Positano, dove sono stati fotografati tra baci appassionati e momenti di relax.


viviroma

magazine\079

\sarah Jessica parker e il Marito Matthew Broderick; a sinistra caMeron diaz; alessia Marcuzzi; sienna Miller e Balthazar Getty\.

SARAH JESSICA PARKER: MAMMA BIS Quella di Sarah Jessica Parker verrà ricordata negli annali di Mommywood come la gravidanza più indolore e rapida di tutte. L’ex Carrie di Sex and the City e il marito Matthew Broderick hanno annunciato ieri la nascita delle gemelline Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge Broderick, a soli 3 mesi dalla diffusione della notizia. Parto prematuro? Non proprio. La coppia ha preferito, al “metodo tradizionale”, l’affitto di un utero e ha lasciato che la buona nuova trapelasse solo a pochi mesi dalla nascita delle bimbe. Marion & Tabitha sono nate lunedì scorso in Ohio, dove risiede la “mamma-surrogato”. Sarah e Matthew – già genitori di James, 6 anni – hanno dichiarato di essere al settimo cielo per l’arrivo delle gemelline in famiglia. Congratulazioni!

Praga Night & Day? Ai Quattro Angeli Opatovická 11/163 11000 - Praha 1 www.atlante.cz www.aiquattroangeli.com www.aiduemondi.com

www.vivipraga.com

DUPLEX club, Vaclavske namesti 21, Prague 1, Czech Republic Tel.: +420 732 221 111 Fax: +420 224 233 644 www.duplex.cz

MECCA Club, U Pruhonu 3 Prague 7, Czech Republic Tel.: +420 283 871 520 Fax: +420 283 871 521 www.mecca.cz

RIFERIMENTI Telefono: +420/773.287.681-+39/339/61.84.743 Email: francesco@vivipraga.com

Pizzerie Giallorossa Jakubská 2 11000 - Praha 1 www.giallorossa.cz


viviroma

magazine\080 \Mischa Barton; sotto Britney Spears, e madomma con con Mercy \.

“PREFERISCO BACIARE LE DONNE” Mischa Barton preferisce baciare le ragazze. La giovane star di “The O.C.” non ha dubbi: sul set molto meglio le scene lesbo di quelle etero... “E più facile - ha spiegato Mischa - baciare una donna. Sei molto più rilassata di quando devi cimentarti in una scena dove è previsto un bacio tra un ragazzo e una ragazza. Puoi stare tranquilla, riderci sopra, rispetto a quando devi baciare un uomo, in quel caso c'è più tensione”. E Mischa si è ritrovata spesso a dover elargire baci saffici sul set: “Non so perché mi succeda così tante volte. In effetti nei miei copioni ci sono un sacco di baci tra ragazze. Ma fa parte dei miei personaggi e la cosa non mi da fastidio. Ho fatto anche un film sulle Tatu, le cantanti russe, ed è stato interessante. La corrotta industria musicale russa ha creato questa band di finte lesbiche, è una storia strana ma affascinante”.

VRMAG/ CELEBRITY

BRITNEY SPEARS NERO CORVINO

Madonna super mamma

Può cambiare il colore dei capelli, ma Britney Spears, famosa in tutto il mondo, difficilmente riuscirà a depistare i paparazzi. Così, a LA, è stata fotografata da 'Bed, Bath and Beyond', dove ha fatto shopping per la casa insieme al manager Jason Trawick (con cui, secondo i ben informati, ci sarebbe del tenero). Corvina, Brit è dapprima rimasta sorpresa dalla presenza dei reporter, poi si è lasciata andare a sorrisi di cortesia.

Sono tenerissime le foto di Madonna con la piccola Mercy, ormai ufficialmente sua figlia, appollaiata sulle sue spalle con la guardia del corpo che invece di intervenire si limita ad aprire la portiera… avrà ricevuto precisi ordini dalla “Material Girl”. Che ve ne pare? Come sarà stato l’atterraggio a casa Ciccone? E l’acclimatamento con la truppa già esistente formata da Lourdes, Rocco e David? E soprattutto… le adozioni si fermeranno qui o abbiamo di fronte una novella Angelina Jolie?


viviroma

magazine\081

manuela arcuri di nuovo single Prima uscita pubblica da single per Manuela Arcuri dopo la rottura con Matteo Guerra. L'attrice è andata a fare visita all'amico Cesare Lanza, impegnato al teatro Sala Umberto di Roma con la sua Accademia di spettacolo e comunicazione. Nonostante la recentissima fine della storia con l'ex corteggiatore di 'Uomini e Donne', Manuelona è apparsa sorridente. I soliti ben informati, però, giurano che questa volta la boma sexy di Latina pensava di aver trovato il grande amore. Una vera delusione, accompagnata, pare, da un tradimento di lui.

VRMAG/CELEBRITY


viviroma

magazine\082

\Paris Hilton\.

VRMAG/ CELEBRITY

PARIS HILTON FURIOSA! Paris Hilton infuriata. L'ereditiera ha scritto su Twitter.com un messaggio dove nega di avere una storia con il calciatore Cristiano Ronaldo. Nel post la biondina tutto pepe ha espresso la sua rabbia con parole forti e chiare. Dopo la fine della sua storia, durata sei mesi, con il giocatore di baseball Doug Reinhartd, Paris nei giorni scorsi è stata paparazzata a Los Angeles insieme al calciatore più pagato del momento. Subito sono girate voci su un loro presunto flirt e su come la Hilton non avesse perso tempo e si fosse buttata subito tra le braccia di un altro aitante sportivo. Ma la star del pettegolezzo stavolta non ci sta e mette nero su bianco: “I giornalisti sono davvero malati e costruiscono non solo storie false ma inventano anche cose che io non ho mai detto. È ridicolo. Non hanno alcuna credibilità. Riportano racconti fasulli e sono spesso molto lontani dalla verità e tutto questo è molto doloroso. Hanno inventato questa relazione come se anche solo parlare con un ragazzo, un amico, significhi starci insime”.

VRMAG/CELEBRITY

PAROLA DI STAR

“A volte si è più tristi quando si è famosi di quando non lo si è.” Alba Parietti


è

â&#x20AC;Ś o t a v i r r a

v t . a m o r i v i v . w ww m i r â&#x20AC;Ś

c e t ane

i s s e n n o

r lette. s w e s n alla a le new S I AT nteprim R G i t vi vere in a i r c s i er rice p


viviroma

magazine\084

luglio2009 in collaborazione con www.astrologiaevolutiva.it

01.\ariete\

ariete\Valerio Scanu 10/4/1990 La Maddalena

< info@astrologiaevolutiva.it >

Il cielo si mantiene positivo per voi sia sul piano finanziario che nei sentimenti. Con Marte e Venere vostri alleati sarete più aperti e disponibili. Nella coppia una maggior intesa sarà agevolata sia dal dialogo che dalla complicità. Per non rovinare l’armonia moderate gli entusiasmi.

web\www.viviroma.tv

VRMAG/ OROSCOPO

02.\toro\

toro\Gabriele Muccino 20/5/1967 Roma

Per buona parte del mese riuscirete a tener testa ai vostri impegni traendone buoni risultati. Poi verso la fine di luglio Mercurio si mette contrario e può creare problemi nelle finanze, nel rapporto con gli altri o nei viaggi. Programmate bene le vostre giornate e non avrete sorprese.

03.\gemelli\

cancro\Colin Farrell 31/5/1976 Dublino

Non potete lamentarvi, a parte Saturno che può dar problemi ai nati in ultima decade, altri pianeti sono veramente generosi con voi. Va bene l’amore ed anche il rapporto con gli altri è migliore. Se dovete occuparvi di questioni legate al denaro potrete contare sull’aiuto delle stelle.

scor

04\cancro\

È un periodo di alti e bassi questo. Il Sole e Mercurio nel segno vi spingono a cercar compagnia e a trovare punti d’incontro con le persone vicine. Ma nel profondo non siete sereni e ricordi di un passato non troppo lontano possono tornare ad affacciarsi e rendervi più malinconici.

05.\leone\

leone\Alessandra Amoroso 12/8/1986 Galatina

La stanchezza fisica potrebbe farvi apparire eventuali ostacoli difficili da superare ma nella seconda metà del mese Marte positivo tornerà a restituirvi vigore e slancio. I rapporti d’amore e d’amicizia sono favoriti dalle stelle ed anche i single possono contare sui buoni influssi di Venere.

06.\vergine\

vergine\Pierfrancesco Favino 24/8/1971 Roma

Passati i primi dieci giorni di relativa pace arrivano una serie di dissonanze a movimentare la vostra vita. Problemi nel lavoro e nella vita familiare sono prevedibili e qualche tensione con le persone vicine potrebbe rovinare rapporti di vecchia data. Anche l’amore risente di quest’atmosfera.

gemelli\ Tom Cruise 3/7/1962 Syracuse (New York)


web\www.viviroma.tv

viviroma

bilancia\Samuele Bersani 1/10/1970 Rimini

magazine\085

luglio2009 07.\bilancia\

E’ un mese strepitoso questo per voi che vi darà tante soddisfazioni specialmente nel campo delle amicizie e in amore. Viaggi e programmi di vacanze sono favoriti, qualche difficoltà soltanto nell’ambiente di lavoro dove qualche pettegolezzo potrebbe crearvi malumore.

08.\SCORPIONE\

scorpione\Matthew McConaughey 4/11/1969 Uvalde (Texas )

Un certo disagio serpeggia dentro di voi che tuttavia vi sentite ben agguerriti e pronti a fronteggiare avversari e difficoltà. La carica erotica è alta grazie a Marte e Venere ben posizionati e questo influisce positivamente nelle vostre storie d’amore. Spese impreviste da affrontare.

09.\sagittario\

sagittario\Daniele Interrante 9/12/1980 Milano

per consulti astrologici privati

338.9153911

www.astrologiaevolutiva.it

oroscopo/luglio2009

Sarà un mese più pesante questo per voi, vari pianeti sono contrari e vi possono creare ostacoli. Problemi in famiglia, nel lavoro e nelle relazioni sono prevedibili e un certo grado di nervosismo contribuirà a rendere l’atmosfera pesante attorno a voi. Vi riprenderete a fine mese.

10.\capricorno\

Il cielo è distratto in questo periodo e Mercurio nel Cancro può portarvi difficoltà negli spostamenti e nel rapporto con gli altri. Ritardi nelle partenze o disguidi sono da mettere in conto e nella coppia possono nascere incomprensioni. Anche l’ambiente di lavoro può diventare litigioso.

capricorno\Morgan 23/12/1972 Milano

11.\acquario\

Inizio del mese leggermente incerto perché Venere e Marte sono ancora contrari! Poi la situazione cambia e torna il sorriso sulle vostre labbra. Vanno bene le storie d’amore e ci sarà anche quel pizzico di fortuna extra che non guasta. E’ importante il dialogo con le persone vicine.

12.\PESCI\

pesci\Bob Sinclair 11/3/1969 Douarnenez

All’atmosfera dolce e rasserenante dei primi giorni del mese seguirà un periodo più vivace. Aumentano gli impegni ed anche le occasioni di diverbio. La dissonanza di Marte può rendervi aggressivi ed anche se questo per certi versi è positivo, se esagerate potreste pentirvene.

acquario\Diane Lane 22/1/1965 New York City


magazine\086

Avviso ai soci

viviroma

SOFIA GUCCI AL BLUE NIGHT CON CICCIO E "ER VERDURA"

VIVIROMA \ SELECTION

BLUE NIGHT strip bar

Polo d’attrazione per tutti i trasgressivi della “tiburtina valley” propone grandi pornostar come Sofia Gucci, Michelle Ferrari, Angela Gritti, Elena Grimaldi e sexystar mozzafiato. Lap dance, striptease e spettacoli particolarissimi. Ingresso libero. Consumazione obbligatoria 10 euro. RM - Via San Getullo 92 (Settecamini) G.R.A. uscita Tiburtina direzione Tivoli (dietro al Cornettonotte) info 349.6238207 - 348.9576090

la passion erotic - strip bar

Avviso ai soci

Discreto e fantasioso, è il locale adatto per la tua serata erotica. Strip fantastici di splendide ragazze, tutte le notti erotic-show. Si organizzano addii al celibato e feste a tema. Aperti dal mercoledì al sabato dalle 23.30. Chiamare per informazioni. RM - Via Copparo, 1 Vitinia (fronte Metro Vitinia, a 3 minuti dall’Eur uscita 28 GRA) info 380.4592504

NO LIMITS

Avviso ai soci

Strip-Bar

Affascinante locale dove trovare ogni sera a rotazione le più ambite sexy e pornostar internazionali. L’unico della Capitale che, oltre a spettacoli erotici e Lap-dance, dispone del “Peep-show”. Fornitissimo Bar e comodi Privè per intrattenersi con bellissime starlette. Aperto tutti i giorni escluso la domenica dalle 21,00 alle 04,00. RM - Via Montebello, 102 b (Stazione termini - fronte cinema Ambasciatori) - info 06.4457362 - 333.8938013 333.5645067 - www.nolimitsclub.com


viviroma

magazine\088

02

01

frizzi\lazziâ&#x20AC;Ś. epaparazzi. a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

EIGHTH SIN AL CASTELLO. Al Castello di Lunghezza, sfilata inverno 09/10 dellâ&#x20AC;&#x2122;Azienda globale jeans e street.. 01.\ Rita Comisi. 02.\ Nadia Bengala. 03.\ Martina Stavola. 04.\ Roberta Scardola. 05.\ Angela Melillo. 06.\ Francesca Rettondini. 04

05

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

03


viviroma

07

06

08

07.\ Naike Rivelli (figlia di Ornella Muti). 08.\ Denny Mendez. 09.\ Antonella Elia. 10.\ Justine Mattera. 11.\ Monica Riva. 12.\ Marina Suma. 13.\ Alberto Simoni.

09

10

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

11

13

12

magazine\089


viviroma

magazine\090 web\www.viviroma.tv

02

03 01

VIP TENNIS.

04

05

Al Circolo Due Ponti Sporting Club, 5째 Torneo Yoga Vip Tennis Vintage. 01.\ Nicola Pietrangeli, Roberto Ciufoli e la sua Theodora. 02.\ Lucia Stara. 03.\ Roberta Beta. 04.\ Gino Santercole. 05.\ Laura Troschel. 06.\ Tony Santagata e Signora. 07.\ Alessandro Di Pietro. 08.\ Marina Occhiena.

06

07

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI


viviroma

08

09

10

09.\ Lunetta Savino. 10.\ Maria Tona. 11.\ Valentina Pace. 12.\ Franco Oppini e la sua Ada Alberti. 13.\ Il Cantante Anonimo Italiano e Signora. 14.\ Sara Ricci. 15.\ Luigi Pocaterra con una amica.

11

12

frizzi\lazziâ&#x20AC;Ś. epaparazzi.

13

15

14

magazine\091


viviroma

magazine\092 web\www.viviroma.tv

02

01

03

POLVERE.

Presentazione al Cinema Barberini del Film “Polvere” di MassimilianoD’Epiro e Danilo Proietti.. 01.\ Il Protagonista Francesco Venditti. 02.\ Elena Bouryka. 03.\ Maria Sole Tognazzi. 04.\ Ricky Tognazzi con la sua Simona Izzo. 05.\ La protagonista Victoria Larchenko. 06.\ Simona Cavallari. 07.\ Jane Alexander. 04

05

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

06

07


viviroma

magazine\093

12

08

09

10

11

08.\ Gaia Bernani Amaral. 09.\ Elda Alvagini. 10.\ Gianmarco Tognazzi. 11.\ Alessandra Mastronardi. 12.\ Eros Galbiati con la sua Chiara.

frizzi\lazziâ&#x20AC;Ś. epaparazzi.


viviroma

magazine\094

02

01

03

SFIDA AI FORNELLI.

Allâ&#x20AC;&#x2122;Hotel Esedra sfida di Chef per il titolo di miglior Cuoco Internazionale. 01.\ Le gemelle Laura e Silvia Squizzato. 02.\ Ela Weber. 03.\ Matilde Brandi con lo Chef Massimo Bottura. 04.\ Lorena Bianchetti e Fabio Testi. 05.\ Larissa Volpentesta, Alessandra Pierelli, Sabrina Ghio. 06.\ Lamberto Sposini e Idris. 07.\ Cecilia Capriotti.

04

frizzi\lazziâ&#x20AC;Ś. epaparazzi.

05

06

07


viviroma

02

01

03

LETTURE.

04

05

Presentazione allâ&#x20AC;&#x2122;Hotel Hilton del Libro di H. Beck.. 01.\ Fabrizio Del Noce, Federico Coccia e Beck. 02.\ Michele Placido e la sua Signora. 03.\ Antonello Venditti. 04.\ Heinz Beck. 05.\ Alberto Bevilacqua. 06.\ Eleonora Daniele. 07.\ Giuliana De Sio. 08.\ Piero Angela.

06

08

07

magazine\095


viviroma

magazine\096

02

01

03

UNA NOTTE AL MUSEO 2.

04

All’Auditorium della Conciliazione presentazione del Film “Una Notte al Museo 2 La Fuga”. 01.\ Tony Esposito e Signora. 02.\ Loredana Cannata. 03.\ Antonella Salvucci. 04.\ Mirka Viola. 05.\ Alessia Piovan. 06.\ Massimo Floris. 07.\ Cesare Bocci. 08.\ Marisa Laurito.

05

06

08

07


magazine\097

web\www.viviroma.tv

viviroma

02

01

03

SOFIA.

Inaugurazione presso lo Stadio dei Marmi della nuova Discoteca “Sofia” di Roberto Fantauzzi. 01.\ Giancarlo Bornigia e Roberto Fantauzzi. 02.\ Emanuele Propizio. 03.\ Martina Pinto e Yuma. 04.\ Il Dj della Discoteca Max Rezonico con una Hostess. 05.\ Milly D’Abbraccio. 06.\ Brando De Sica e Ludovico Fremont. 07.\ Anna Safroncik. 04

05

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

06

07


VIVIROMA 07 2009 LUGLIO  

ViviRoma Magazine Luglio 2009

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you