Issuu on Google+

abbiamo incontrato

Micol olivieri … Alice cudicini

nella fiction “I Cesaroni”… I n t e r v i s ta a pa g i n a 6 …

Giugno IN QUESTO NUMERO:

ııı tanti gli eventi musicali in programma a giugno e luglio ııı cinema: “un estate ai caraibi” e “crossing over” con harrison ford ııı danza ııı mostre: bulgari ııı locali ııı disco ııı gossip ııı opinioni e tanto altro ancora…

foto di bruno oliviero

Anno 21 # 06 giugno 2009 Massimo marino editore

www.viviroma.tv


viviroma

magazine\04 web\www.viviroma.tv

VUOI COLLABORARE CON IL VIVIROMA MAGAZINE PER IL SETTORE PUBBLICITà? CHIAMA IL NUMERO

328 4610570

SOMMARIOgiugno2009

viviroma redazione\

direttore responsabile gabriella sassone \ direttore editoriale giorgio buzzi \ collaboratori max monet, g. sirolesi, henry pass, monica wallemberg, bruno oliviero, fabio chi, laura placenti, paola massari, alex torrelli\ settore pubblicità giorgio buzzi \ grafica cittagiardino \ direzione, redazione e pubblicità tel. fax 06.273.222 \ giorgio buzzi 328.4610570 \ massimo marino 333.7444715 \ damiano carradori \ email redazione@viviroma.tv \ via aversa, 18 - 00177 roma \ stampa editall srl roma \ reg. trib. roma n. 604/89 del 30-10-1989 \ distribuzione gratuita \ consulenza legale avv. nino marazzita \ editore massimo marino\\ le opinioni riflesse negli articoli sono da attribuire ai singoli autori dei quali si intende rispettare la libertà di giudizio e le convinzioni espresse. le collaborazioni sono gratuite. per motivi organizzativi testi, foto e disegni inviati in redazione non vengono restituiti. si ringraziano gli inserzionisti per il loro sensibile contributo che consente la pubblicazione e la divulgazion del periodico. il contenuto della pubblicazione è coperto dalle norme sul diritto d’autore. è vietata la riproduzione anche parziale\.

viviroma pubblicità\

per la pubblicità esclusivamente 06.273.222 \ 328.4610570 \ email pubblicita@viviroma.tv \ via aversa 18 - 00177 roma\.

06\

20\ 06 \ copertina \

26 \ cinema \

“alice dei cesaroni” si racconta…

…harrison ford

12 \ concerti \

24 \ cinema \

micol olivieri

subsonica, capossela, j-ax, franz ferdinand, morgan… e tanto altro ancora…

http://www.viviroma.tv/

24\

24 \ cinema \

un'estate ai caraibi … CON gigi proietti

crossing over tutti i film in sala e in dvd

36 \ estate romana \

invito alla danza a villa doria pamphilj

40 \ evento \

corale per l'abruzzo serata evento


viviroma

magazine\05

14\

26\

36\ 42 \ mostre \

bulgari

125 anni di gioielli italiani

51 \ viviroma television \

Le mirabolanti avventure di Massimo Marino

51\ 66 \ opinioni \

le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

Tutto di tutti

a cura della redazione

86 \ oroscopo \

di max monet

90 \ gossip \

from disco to disco 72 \ viviroma incontri\

62 \ viviroma e dintorni \

fotografata da bruno oliviero

‌ a roma e fuori porta

77 \ celebrity \

70 \ le serate+cool\

Imperatore della notte

mercatini

77\

viktoriya Romashko 74 \ vivi roma\

tamtam della notte di henry pass

giugno 2009 frizzi lazzi e paparazzi


viviroma

magazine\06

VRMAG/ copertina a cura di_laura placenti < www.viviroma.tv > > Laura Placenti sociologa e autrice televisiva di Uno Mattina.


viviroma

magazine\07

Intervista a Micol Olivieri Micol Olivieri nasce a Roma l’11 febbraio 1993. Sin da bambina manifesta una spiccata attitudine per le discipline artistiche ed espressive, in particolare la danza, che studia con passione e impegno alla Santinelli Dance School. La sua carriera di attrice inizia nel 2001 con il cortometraggio “Turno di notte” - regia di Carmen Giardina - al fianco di Leo Gullotta. Un ruolo di piccola peste di cui ancora mantiene un allegro ricordo. Il debutto televisivo avviene un anno dopo nella fiction per Rai 1 “Soraya” - regia Lodovico Gasparini - dove è la Principessa Soraya bambina, al fianco di Michele Placido e Anna Valle. Le riprese si sono svolte nel deserto di Ouarzazate. Nel 2003 la vediamo in”Questo Amore”, film tv in due puntate per RaiUno - regia di Luca Manfredi - con Enzo Decaro e Monica Guerritore. Micol interpreta Marta, la protagonista, da bambina. Nello stesso anno prende parte alla puntata pilota della miniserie Tv “Luca”, per Rai Educational Channel.

\… Micol è una giovane attrice. È una delle protagoniste della fiction “i Cesaroni”. adolescente in continua crescita… amante dei cavalli e della natura… \.


viviroma

magazine\08

Il 2004 segna il suo debutto cinematografico in “Innamorata della morte”, nel ruolo inquietante di un’assassina bambina. L’evoluzione professionale di Micol è caratterizzata da una continua crescita. Sempre nel 2004 gira “Il veterinario”, film tv in due puntate per RaiUno, che le riconosce un ruolo di protagonista: la vediamo infatti al fianco di Gigi Proietti, di cui interpreta la figlia. Una straordinaria esperienza professionale per una giovane attrice come lei. Il suo cammino artistico non si ferma, Micol è parte del cast di “Il rumore delle molliche”, un’opera prima per la regia di Mauro Petito e Pepito Sanchez, e di “Distretto di Polizia 5”, al fianco di Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi. La grande svolta è nel 2007, quando interpreta Alice, personaggio della serie tv “I Cesaroni”- Canale 5 – un ruolo che Micol ha voluto fortemente perché molto simile alle sue caratteristiche personali.

VRMAG/ copertina


viviroma

VRMAG/copertina

Adoro la moda, il mio punto di riferimento è Valentino, lui è stato capace di trasformare ogni donna in una dea. Le sue creazioni non sono abiti, secondo me sono opere d’arte

La serie “I Cesaroni” riscuote uno straordinario successo e vince il Telegatto 2007 come miglior fiction dell’anno. Per Micol è la notorietà. “Essere riconosciuti per la strada è emozionante, ma talvolta anche imbarazzante, e non sono rare le volte in cui mi assale la timidezza” – confessa Micol, che è oramai diventata un riferimento per le teen ager di

tutta Italia. “So che non ci si improvvisa attori e questa professione richiede un continuo studio, impegno e sacrificio – aggiunge – il mio percorso sarà lungo e sicuramente si arricchirà di corsi di recitazione e dizione, per migliorarmi ed acquisire le tecniche delle grandi attrici”. Nella sua carriera Micol è stata diretta da grandi registi ed ha recitato al fianco di attori apprezzati dal grande pubblico. “Prendo quello che la vita mi dà, ora il successo, e ne sono felice. Ma non per questo mi sento arrivata. Quello che ho ottenuto è il frutto del mio impegno serio e costante; certo, spero continui, ma ho anche altre ambizioni e interessi per il mio futuro“. Infatti recitare per Micol non è l’unica passione. Le piace leggere e si interessa di cinema e di arte. L’equitazione per lei è un vero amore; appena gli impegni di lavoro

magazine\09

e di studio lo permettono, raggiunge i suoi cavalli Tiffany e Juelfanito, che cura personalmente. La moda, invece, è per lei qualcosa di davvero speciale e unico, e il suo sogno è diventare stilista. Per questo ha scelto di frequentare l’Istituto Professionale di Abbigliamento e Moda, a Roma, la città in cui vive. “Adoro la moda, il mio punto di riferimento è Valentino, lui è stato capace di trasformare ogni donna in una dea. Le sue creazioni non sono abiti, secondo me sono opere d’arte. Il ritiro dalle scene si farà sentire, il suo stile e la sua raffinatezza non conoscono eguali”. Micol è determinata, e il futuro le riserverà sicuramente nuove e importanti affermazioni. Micol, oramai sei un personaggio conosciutissimo… Sei una delle protagoniste dei “I Cesaroni”. Come ti sei trovata ad interpretare, Alice Cudicini, figlia di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci)? Mi sono trovata molto bene, del resto è molto più semplice lavorare con attori di questo calibro, perché sono generosi nei consigli e quindi semplificano di molto il lavoro anche a noi giovanissimi, insomma sono una vera scuola! Alice Cudicini, nella realtà è un personaggio che ti assomiglia? Nella fiction ci sone delle puntate in cui faccio la cubista, ma al di là della cubista, in questa terza serie il personaggio si è avvicinato molto di più alla mia vera persona, ed è stato molto divertente interpretarla. Alla tua età, come vivi questa notorietà, per esempio con la tua famiglia, a scuola e con i tuoi amici? A parte gli impegni con il lavoro ed i vari provini, tutto il resto viene vissuto da me e da chi mi circonda, in modo naturale. Diciamo che, nella normalità mi piace essere solo Micol! Micol, sicuramente ti capita di essere riconosciuta per la strade di Roma, hai dei fans che ti chiedono l’autografo? Certo! Mi capita soprattutto con i bambini più piccoli, mi fa piacere accontentarli.


viviroma

magazine\010

Micol Olivieri VRMAG/copertina

Micol, hai iniziato la tua carriera giovanissima, nel 2001 con il cortometraggio “Turno di notte” - regia di Carmen Giardina - al fianco di Leo Gullotta. Qual è il ruolo che interpretavi, te lo ricordi? Me lo ricordo si, mi è rimasto un bellissimo ricordo, e con Carmen capita spesso di scambiarci delle e-mail, mi piace sapere quando fa dei nuovi lavori a teatro soprattutto. Nel cortometraggio ero un'autentica peste di nome Jessica che tormentava i sonni di Leo Gullotta. Alla fine si è vendicato “uccidendomi”. Una ragazza della tua età cosa può desiderare oltre la notorietà? Io non so se ho iniziato tutto questo per avere della notorietà, so che l'ho iniziato per gioco senza farmi troppi problemi, la trovavo una sfida divertente. Micol, quando sei fuori dal set, come sei, cosa fai, cosa ti diverte, cosa ti appassiona? Mi appassiona il cinema, i libri e le uscite con le amiche, amo il mio gatto i miei cavalli e, soprattutto amo la tranquillità, ma da grande vorrò viaggiare tanto, adoro i viaggi. Micol, so che sei un appassionata di moda, e so che frequenti una scuola per stilisti quindi, da grande sogni di fare la stilista?

Questa è un'altra sfida, da grande è sicuro che vorrò lavorare nel mondo della moda, ma la gente pensa che la moda sia solo fare la stilista, in realtà mi piace ogni cosa la riguarda, riviste e organizzazione di sfilate. Sei una ragazza molto attenta e sensibile, qual è il tuo rapporto con la natura e gli animali? La mia grande passione sono i cavalli. Amo le passeggiate a cavallo, mi sento in pace con me stessa e con il mondo! Quali sono i tuoi film e i tuoi libri preferiti? Uno dei miei film preferiti è “Instinct” con Anthony Hopkins, poi un altro film che mi è piaciuto e mi ha commosso è stato “Amore senza Confini” con Angelina jolie, sembra un film dal titolo romantico, ma in realtà è qualcosa di più e poi per restare in tema con la moda “Il diavolo veste prada”, a proposito, non dimentichiamoci “Colazione da Tiffany”! Tra i miei libri preferiti ci sono “Il piccolo principe”, “La

fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl e “Cime tempestose”... Ora sto leggendo la biografia di Coco Chanel, scritta da Alfonso Signorini! Raccontami un sogno nascosto nel tuo cuore che vorresti si realizzasse? Credo di non poter vivere senza sogni, ne ho molti che vanno dall'amore, alla realizzazione nel lavoro oppure come dicevo prima al desiderio di poter viaggiare, ho 16 anni e non ho fretta, spero però di realizzarne un bel po’!


viviroma

magazine\012

VRMaG/ MuSica a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

SubSonica_@RockinRoma

27

Nella loro carriera, hanno pubblicato sei album e hanno venduto piu' di 400 mila dischi. Hanno vinto premi e riconoscimenti tra i quali MTV Europe Music Award, Premio Amnesty Italia, Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards. Sul palco, insieme a Samuel ci saranno i compagni di avventura di sempre: Max Casacci, Boosta, Vicio, Ninja. info www.subsonica.it _ www.myspace.com/subsonica

info+/concerto

27 giugno 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1255 info: www.the-base.it info@the-base.it www.subsonica.it www.myspace.com/subsonica

ub40_@RockinRoma

info+/concerto

30 giugno 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1255 info: www.the-base.it info@the-base.it www.ub40.co.uk

Gli UB40 sono indubbiamente una delle band reggae piu' importanti, amate e popolari che il Regno Unito ci abbia mai regalato. Dopo aver venduto oltre 70 milioni di copie, registrate dal loro debutto 'Signing Off' fino al nuovo album 'Labour Of Love IV', gliUB40 hanno avuto il merito di portare il reggae alla massa, affermandosi come una delle migliori live band della musica moderna. info www.ub40.co.uk

capoSSela_@RockinRoma Vinicio Capossela e i Calexico si ritrovano insieme sul palco per due concerti speciali, a Roma e a Torino. 1 Luglio - Rock In Roma 2009 - Ippodromo Delle Capannelle e 2 Luglio Venaria Real Festival - Torino - Giardini Juvarriani.

01

info www.viniciocapossela.it_ www.concertieproduzioni.it

30 info+/concerto

01 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1255 info: www.the-base.it info@the-base.it www.viniciocapossela.it www.concertieproduzioni.it


viviroma

magazine\013 magazine

neGRiTa_@RockinRoma

info+/concerto

02 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1255 info: www.the-base.it info@the-base.it www.negrita.com www.liveinitaly.com

Dopo il grande successo del tour di Febbraio con sold out a ripetizione e decine di migliaia di biglietti venduti, NEGRITA tornano a grande richiesta con un tour che li vedrà girare l'Italia in lungo e in largo dalla fine di Giugno fino ai primi di Settembre. Nuove date in via di conferma nel mese di Agosto. info www.negrita.com_ www.liveinitaly.com

02

J-aX_@RockinRoma

09 info+/concerto

14 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1255 info: www.the-base.it info@the-base.it www.franzferdinand.co.uk www.myspace.com/franzferdinand

Nel tour del 2007 J-Ax, accompagnato sul palco da The Styles ha mostrato quale direzione musicale avesse in mente, fedele alla sua origine di artista rap ma contaminata dalla passione per il rock. Rap N’Roll, non a caso prodotto da Guido Style, ha messo definitivamente a fuoco la sua duplice anima musicale e il tour attuale non è altro che la trasposizione live di questa rinnovata energia.

info+/concerto

09 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1255 info: www.the-base.it info@the-base.it www.j-ax.it

info www.j-ax.it

FRanZ FeRDinanD_@RockinRoma The Killers e Franz Ferdinand, le due rock band del momento suoneranno assieme a Roma quest'estate per uno degli eventi dell'anno. I The Killers hanno appena iniziato il tour europeo con l'esibizione del cantante Brandon Flowers ai Brit Awards assieme ai Pet Shop Boys. I Franz Ferdinand invece hanno appena pubblicato il terzo album Tonight: Franz Ferdinand con fantastici riscontri di critica e ottimi piazzamenti in Top 10 in tutto il mondo.

14

info www.franzferdinand.co.uk

VRMaG/ conceRTi


viviroma

magazine\014

VRMaG/ MuSica a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

MoToRheaD_@RockinRoma

15

A distanza di anni i Motorhead tornano nel nostro Paese per ben tre show. Con un album di successo come 'Motorizer', Motorhead hanno chiesto espressamente di tornare in Italia per fare dei propri show da headliner. Negli ultimi anni infatti la band di Lemmy era venuta nel nostro paese solo per il Gods Of Metal o per altri mega show, ma mai con il proprio spettacolo da headliner. Saranno accompagnati da uno special guest che verra' annunciato a breve.

info+/concerto

15 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1255 info: www.the-base.it info@the-base.it www.imotorhead.com

info www.imotorhead.com

capaReZZa_@RockinRoma

info+/concerto

18 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1255 info: www.the-base.it info@the-base.it www.caparezza.com

"Michele Salvemini, in arte Caparezza… nacque e crebbe a Molfetta per un puro caso. Fervente compositore di pompose biografie, il “vate dalla chioma boccoluta”, come amavano definirlo gli esercenti del borgo natìo, sviluppò col tempo una poetica personale che imbevve di paradossi legati alla profonda osservazione di bla bla bla. Caparezza visse tutto il tempo con la frustrazione di non poter diventare il musicista più noto della sua città perché Molfetta aveva dato i natali al maestro Riccardo Muti…” (dal sito www.caparezza.com) info www.caparezza.com

MoRGan_@RockinRoma

20

Morgan è sicuramente uno dei cantautori, interpreti e musicisti di maggior talento sulla scena italiana. In scaletta brani dell'ultimo disco 'DaAadA', oltre che dal precedente 'Canzoni dell'Appartamento' ed il suo best 'E' successo a Morgan'. Non mancheranno quindi omaggi e cover, dalle canzoni dei Bluvertigo ai cantautori liguri, vera passione di Morgan: Tenco, Bindi e soprattutto De Andre', del cui album 'Non al denaro, non all'amore ne' al cielo' nel 2005 ha fatto un remake integrale. info www.marcomorgan.it

18 info+/concerto

20 luglio 2009 @RockinRoma Ippodromo di Capanelle Via Appia Nuova, 1255 info: www.the-base.it info@the-base.it www.marcomorgan.it


viviroma

magazine\016

VRMaG/ MuSica a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

lauRyn hill

info+/concerto

_@luGlioSuonabene

03

La cantautrice che ha reinventato la musica nera integrando rap, reggae, soul, hip hop, blues e R&B, a più di dieci anni dallo scioglimento dei Fugees, con i quali ha ottenuto nel 1997 un clamoroso successo internazionale, (“Killing me softly”), porterà nella cavea tutta la sua rinnovata energia. Lauryn Hill presenterà al pubblico dell’Auditorium Parco della Musica il suo nuovo lavoro “Call me Miss Hill”.

Cavea Parco della Musica Via Pietro De Coubertin Biglietti on line su: www.listicket.it info: www.auditorium.com www.lauryn-hill.com

info www.lauryn-hill.com

FioRella Mannoia

_@luGlioSuonabene Dopo gli applausi raccolti nel corso del tour legato alla raccolta “Canzoni nel tempo”, che ha toccato numerose piazze d'Italia durante l’estate 2008, Fiorella Mannoia torna a esibirsi dal vivo per presentare il suo nuovo lavoro “Il movimento del dare”, l'album che contiene collaborazioni con alcuni dei grandi nomi della musica italiana (Ligabue, Fossati, Jovanotti, Battiato e molti altri).

info+/concerto

10 luglio 2009 Cavea Parco della Musica Via Pietro De Coubertin Biglietti on line su: www.listicket.it info: www.auditorium.com www.fiorellamannoia.it

info www.fiorellamannoia.it

10

Michael bolTon

info+/concerto

_@luGlioSuonabene

14 luglio 2009 Cavea Parco della Musica Via Pietro De Coubertin Biglietti on line su: www.listicket.it info: www.auditorium.com www.michaelbolton.com

03 luglio 2009

14

I suoi dischi hanno venduto più di 53 milioni di copie in tutto il mondo. Spaziando dalla musica classica al pop, Bolton ha cantato con Ray Charles, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, ha scritto canzoni con Bob Dylan, ha composto hit di successo per Barbra Streisand e i KISS, ha suonato la chitarra con B.B. King. I successi di Bolton sono stati raccolti da poco in un “The Very Best of” info www.michaelbolton.com


viviroma

MoGwai

info+/concerto

_@luGlioSuonabene

18

Uno dei gruppi di punta del post rock contemporaneo: i Mogwai. Il nome del gruppo, formatosi nel 1995 e emerso dalla scena di Glasgow, deriva dal nome delle creature del film “Gremlins”, la loro musica ha influenzato gruppi di tutto il mondo. Il loro sound unico e in continua evoluzione, il loro stile strumentale sempre più essenziale e istintivo con rari inserti vocali e il carattere malinconico dei loro brani, li hanno resi un gruppo di culto che riesce sempre a essere imprevedibile e spiazzare pubblico e critica.

18 luglio 2009 Cavea Parco della Musica Via Pietro De Coubertin Biglietti on line su: www.listicket.it info: www.auditorium.com www.mogwai.co.uk

info www.mogwai.co.uk

DaViD byRne

_@luGlioSuonabene Mente creativa dei Talking Heads e in seguito fondatore della prestigiosa etichetta Luaka Bop ma anche artista poliedrico fotografo, regista, artista visivo, compositore e solista. Nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica Byrne presenterà il suo ultimo lavoro Everything That Happens Will Happen Today frutto della collaborazione con Brian Eno, altro grande artista con il quale aveva già collaborato.

info+/concerto

20 luglio 2009 Cavea Parco della Musica Via Pietro De Coubertin Biglietti on line su: www.listicket.it info: www.auditorium.com www.davidbyrne.com

20

info www.davidbyrne.com

aScanio celeSTini

info+/concerto

_@luGlioSuonabene

21 luglio 2009 Cavea Parco della Musica Via Pietro De Coubertin Biglietti on line su: www.listicket.it info: www.auditorium.com www.ascaniocelestini.it

magazine\017 magazine

21

«Tre anni fa abbiamo incominciato a scrivere canzoni. Stavamo lavorando allo studio per uno spettacolo che parlasse di precarietà e lavoro nei call center, Appunti per un film sulla lotta di classe. Abbiamo incominciato a seguire e intervistare i lavoratori del collettivo autorganizzato PrecariAtesia, operatori telefonici di Atesia, uno dei più grandi call center d’Europa, il primo in Italia…» (Ascanio Celestini) info www.ascaniocelestini.it

VRMaG/ conceRTi


viviroma

magazine\018

VRMaG/ MuSica a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

03

RenZo aRboRe_@ostiaantica L’Estate 2009 al teatro romano di Ostia Antica si apre sulle note di Renzo Arbore, accompagnato dall’inseparabile Orchestra Italiana. Dopo il successo registrato al teatro Sistina, ecco un nuovo viaggio musicale (o meglio “un concerto d’esportazione,” come ama definirlo lui) dedicato alla “Napoli classica” di Roberto Murolo e a quella “simpatica” di Renato Carosone sulle note delle indimenticabili “Luna rossa”, “O’ Saracino”, con l’immancabile tributo all’America che da anni lo ospita riservandogli un trattamento da rock star.

info+/concerto

03 luglio 2009 Teatro Romano di Ostia Antica Via dei Romagnoli, 717 Ostia Antica info: 0773.414521 www.ventidieci.it www.arboristeria.it

info www.arboristeria.it

info+/concerto

07 luglio 2009 Teatro Romano di Ostia Antica Via dei Romagnoli, 717 Ostia Antica www.liveinitaly.com www.chriscornell.com

chRiS coRnell _@ostiaantica Dopo il grande successo di You Know My Name, colonna sonora di 007-Casino Royale, anche il nuovo album Scream è un successo planetario e il nuovo singolo Part Of Me è in cima dalle classifiche di mezzo mondo. Lo show sarà incentrato oltre che sul nuovo album, anche sui grandi classici di Chris. info www.chriscornell.com

07

baTTiaTo_@ostiaantica Franco Battiato, uno degli artisti piu' eclettici e originali nel panorama musicale italiano, sul palco presentera' i brani contenuti nel suo ultimo album. info www.battiato.it

10

info+/concerto

10 luglio 2009 Teatro Romano di Ostia Antica Via dei Romagnoli, 717 Ostia Antica www.international-music.it www.battiato.it


viviroma

magazine\020

11

GoRan bReGoVic _@ostiaantica

info+/concerto

Goran Bregovic sarà in tour in Italia per presentare Alkohol a luglio. Il cantante, di origini Balcaniche propone una musica che tocca diversi stili musicali e sonori come: la fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, chitarra elettrica e percussioni tradizionali con dei rilievi rock. I suoi brani spesso raccontano della vita, tragica e sognatrice, che riesce davvero a sensibilizzare gli ascoltatori facendo arrivare i "suoni" dritti al cuore.

11 luglio 2009 Teatro Romano di Ostia Antica Via dei Romagnoli, 717 Ostia Antica info: www.cosmophonies.com

VRMaG/ MuSica a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/concerti

FRanKie hi-nRG Mc_Tour2009 "Finalmente si riparte! Il 23 gennaio parte dall'Alpheus di Rome il Tour 2009: 12 concerti nelle principali città italiane, accompagnato dalla mia band (Francesco bruni, Lino De Rosa, Pier Paolo Ferroni e Alberto Brizzi) portando in giro uno show fantasmagorico (?) con le videoproiezioni di Mary Glez, Marco Gradara, Francesco Capone, Iacopo Gennari, Nicola Barbetta e Camilla Mattavelli. Qui accanto il calendario completo: venite e diffondete!" (Frankie Hi-Nrg Mc dal suo blog) info www.frankie.tv_ www.liveinitaly.com_www.myspace.com/liveinitaly

20/06/2009

Monterotondo (Rm) Parco Eucalipti • Monterotondo•Roma

24/06/2009

Spiaggetta Radio Rock Lido di Ostia Levante L.mare Caio Duilio, 34•Ostia

05/07/2009

Nel Nome del Rock Parco Barberini •Palestrina•Roma


viviroma

info+/concerto

23 luglio 2009 Teatro Romano di Ostia Antica Via dei Romagnoli, 717 Ostia Antica info: www.cosmophonies.com www.diamandagalas.com

DiaManDa GalaS _@ostiaantica

magazine\021 magazine

23

Quello che ha creato negli anni è un modo di cantare rivoluzionario, potentemente espressivo, qualcosa di unico da risultare quasi 'troppo' per molte persone, incapaci di sostenere le sue performance vocali. Diamanda passa con estrema fluidità dal canto 'a cappella' alla recitazione, all'urlo, alla preghiera, ai sintomi di soffocamento, fino ai singulti e alla risa demoniache, e dopo averla ascoltata dal vivo nulla sarà più come prima. info www.diamandagalas.com

VRMaG/ conceRTi

Giuliano palMa & The bluebeaTeRS_@Villaada Anche quest’estate la super band si esibirà nello splendido parco romano all’interno della rassegna “Roma incontra il Mondo 2009″. Nato per gioco, l’ex Casino Royale, Bunna leader degli Africa Unite e una serie di trascinanti musicisti con la passione per lo ska, il reggae ed il rock-steady, formano un sodalizio artistico che prima esclusivamente con cover poi pian piano con pezzi propri, fa ballare, cantare e sudare migliaia di giovani ogni concerto. Sarà così anche a Villa Ada il 23 luglio! info www.thebluebeaters.com_ www.villaada.org

info+/concerto

23 luglio 2009 Roma Incontra il Mondo Laghetto di Villa Ada Via di Ponte Salario info: www.villaada.org www.thebluebeaters.com


viviroma

magazine\022

NOA

3

La sua carriera artistica l’ha vista in questi anni collaborare e duettare con artisti del calibro di Santana, Stewie Wonder, Joan Baez, Johnny Clegg, Khaled. Nel 2003 ha iniziato una collaborazione con il gruppo italiano dei SOLIS STRING QUARTET insieme in tour in Francia e Spagna oltre che in Italia con grande successo. Dal 2003 è Ambasciatrice della FAO nel Mondo. info www.villaada.org

VRMAG/ MUSICA info+/concerto

6 luglio 2009 Roma Incontra il Mondo Laghetto di Villa Ada Via di Ponte Salario info: www.villaada.org www.thebluebeaters.com

PATTI SMITH Acoustic Trio È la regina del rock contemporaneo, un mito vivente, è Patti Smith. Poetessa, pittrice, scrittrice, artista a tutto tondo, ha segnato l’evoluzione del rock dagli anni del primissimo punk americano fino ad oggi. A Villa Ada Patti Smith arriva con un progetto anomalo e originale, un trio acustico che la vede insieme al fido chitarrista Lenny Kaye e alla figlia Jesse, talentuosa er apprezzata pianista. info www.villaada.org

info+/concerto

3 luglio 2009 Roma Incontra il Mondo Laghetto di Villa Ada Via di Ponte Salario info: www.villaada.org www.thebluebeaters.com


viviroma

info+/concerto

8 luglio 2009 Roma Incontra il Mondo Laghetto di Villa Ada Via di Ponte Salario info: www.villaada.org www.thebluebeaters.com

magazine\023 magazine

PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI La “Musica nuda” di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti rivela l’anima delle canzoni, spogliate di ogni orpello e abbellimento e proposte nella loro vera essenza dalla poliedrica voce della cantante pisana e dal magico contrabasso dell’ex Avion Travel. info www.villaada.org

VRMAG/ CONCERTI ALMAMEGRETTA_tour 2009 La pulsazione profonda del dub torna ad avvolgere il laghetto di Villa Ada con il concerto degli Almamegretta. La formazione napoletana si presenta integrata dal dubmaster Neil Perch, membro fondatore degli inglesi Zion Train e dal vocalist Marcello Coleman, che succede a Raiz e Lucariello per questo nuovo spettacolo di matrice piu’ marcatamente dub/dancehall. info www.villaada.org

info+/concerto

28 luglio 2009 Roma Incontra il Mondo Laghetto di Villa Ada Via di Ponte Salario info: www.villaada.org www.thebluebeaters.com

28


viviroma

magazine\024

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Un'estate ai Caraibi

con Gigi Proietti Biagio Izzo Enrico Brignano Carlo Buccirosso Enrico Bertolino Jayde Nicole Martina Stella regia di Carlo Vanzina uscita: 12 Giugno 2009 distribuzione: Medusa

06/


magazine\025

foto di Francesca Marino

viviroma

un'estate ai caraibi Roby è un bancario meridionale, single, ipocondriaco. Teme le malattie ed ogni sei mesi va in ospedale, dal suo amico medico Giacomo, a farsi le analisi. Ahimé, una lastra ai polmoni segna la sua condanna. E' affetto da un male inguaribile. Giacomo gli diagnostica appena un mese di vita. Prima di morire decide di andare ai Caraibi. Vincenzo è un dentista napoletano. E’ sposato con una donna gelosissima che lo marca stretto. L'ha circondato di infermiere bruttissime, cameriera racchia e lo controlla come un mastino. Ha ragione, perché Vincenzo è un birichino. Infatti, ha un'amante, la bellissima Anna, sua ex infermiera a studio. Ma non riesce mai a vederla. Angelo lavora come autista per un ricco e cafone palazzinaro romano, Remo. In realtà, più che l'autista, Angelo è lo schiavo di Remo. Angelo, con la morte nel cuore, è costretto a rinunciare alle sue vacanze e ad accompagnare il padrone ai Caraibi. Max lavora in una radio privata di Livorno. Fa il disc jockey, in coppia con un simpatico coetaneo, Tommy. Sono amiconi per la pelle. Max è fidanzato con Laura, una giovane e bellissima commessa. Proprio nel giorno del loro primo anniversario, Max scopre che Laura ha un altro e ha deciso di lasciarlo. Alberto è un romano trapiantato ad Antigua. Insomma, trapiantato. Qualche E' stato costretto a scappare da Roma. Per colpa del suo amore per le carte si era rovinato. Oberato di debiti e inseguito dai creditori, aveva mollato tutto ed era sparito ai…Caraibi. info www.medusa.it

VRMAG/CINEMA


viviroma

magazine\026

VRMAG/ CINEMA Crossing Over

con Harrison Ford Ray Liotta Cliff Curtis Alice Eve Alice Braga Ashley Judd Lee Horsley regia di Wayne Kramer uscita: 26 Giugno 2009 distribuzione: 01 Distribution

06/


viviroma

magazine\027

Crossing Over Gli Stati Uniti offrono una speranza - ma questa ha spesso un costo. Molti ottengono la cittadinanza legalmente, attraverso un lungo processo burocratico, altri non ci riescono e si ritrovano in un paese dove virtualmente tutto può essere comprato. E la valuta sono sesso, violenza e tradimento. Alcuni aspettano il loro turno per entrare nel paese, altri affrontano personalmente il problema. Max Brogan (Harrison Ford) è un agente dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) di Los Angeles, e ha giurato di far rispettare le leggi sull’immigrazione, quindi si occupa di quelle migliaia di persone che cercano di entrare negli Stati Uniti alla ricerca di una vita migliore. Attraverso le vite di Brogan, del suo collega dell’ICE Hamid Baraheri (Cliff Curtis), di Denise Frankel (Ashley Judd), un avvocato difensore, e di suo marito Cole Frankel (Ray Liotta), che giudica l’ammissibilità dei permessi, possiamo vedere come l’impatto con il problema dell’immigrazione vada ben oltre il lavoro quotidiano. E i loro destini si intersecano, per necessità o per caso, con quelli dell’operaia messicana Mireya Sanchez (Alice Braga), della sorella di Hamid Baraheri, Zahra (Melody Khazae), della ragazza del Bangladesh Taslima Jahangir (Summer Bishil), del musicista inglese Gavin Kossef (Jim Sturgess), dell’attrice australiana Claire Sheperd (Alice Eve), e dell’adolescente coreano Yong Kim (Justin Chon). info www.01distribution.it

VRMAG/CINEMA


viviroma

magazine\028

\Azione, Fantascienza

Ca$h

TerminaTor SalvaTion

Cash è un truffatore e ha fascino, eleganza, audacia. Quando suo fratello viene ucciso, decide di vendicarlo a modo suo, senza armi né violenza ma organizzando una truffa très élégant per trafugare una valigia piena di diamanti. Ma il compito non è facile perché Cash sta per essere presentato al futuro suocero e la sua organizzazione è oggetto di una inchiesta internazionale coordinata da una tenace ispettrice dell'Europol. Distribuzione: Moviemax www.posters.motechnet.com

In seguito all'olocausto nucleare causato dalla Skynet, che ha determinato lo sterminio di gran parte della razza umana, un manipolo di uomini tra quelli sopravvissuti, guidati da John Connor, cerca di salvare quel poco che é rimasto. Distribuzione: Sony Pictures www.sonypictures.net

web\www.viviroma.tv

\Commedia, thriller

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

lE UsCItE dEl MEsE

06/

Regia di Eric Besnard Con: Jean Dujardin, Jean Reno, Valeria Golino, Alice Taglioni, Eriq Ebouaney

dal 05 Giugno 2009

Regia di McG Con: Christian Bale, Sam Worthington, Anton Yelchin, Moon Bloodgood

dal 05 Giugno 2009

VRMAG/CINEMA


\Commedia

\Animazione, Fantastico

i love radio roCk

la ragazza del mio migliore amiCo

Coraline e la PorTa magiCa

web\www.viviroma.tv

\Commedia, drammatico

Regia di Richard Curtis Con: Philip Seymour Hoffman, Emma Thompson, Kenneth Branagh Nel 1966 - il periodo più straordinario per il pop britannico - la BBC trasmetteva solo 2 ore di rock and roll alla settimana. Ma una radio privata trasmetteva musica rock e pop, da una nave al largo della Gran Bretagna, 24 ore al giorno. E 25 milioni di persone - più di metà della popolazione britannica - ascoltava questi pirati ogni giorno. Distribuzione: UIP www.theboatthatrocked.co.uk

dal 12 Giugno 2009

Regia di Howard Deutch Con: Alec Baldwin, Kate Hudson, Jason Biggs, Dane Cook Alexis è una ragazza intelligente, bella e ostinata, ed è la donna dei sogni di Dustin. Dopo solo cinque settimane, però, Dustin diventa ossessivo a tal punto da indurre Alexis a rallentare i rapporti, definitivamente. Dustin, disperato e distrutto prova in ogni modo a riconquistarla e chiede aiuto al suo miglior amico Tank, lo specialista nel “recupero rapporti”. Distribuzione: Eagle Pictures www.mybestfriendsgirlmovie.com

dal 12 Giugno 2009

Regia di Henry Selick Con: Dakota Fanning, Teri Hatcher, Jennifer Saunders, Dawn French, Coraline, si trasferisce con i suoi genitori in una nuova casa. Quando ci si trasferisce le cose sembrano più brutte di prima, e così, un giorno in cui la noia la faceva da padrona, Coraline, inizia a contare le porte della nuova casa, e ne scopre una che era stata murata. La notte stessa, la curiosità ed i rumori provenienti da quella porta spingono Coraline, ad aprire quella porta, scoprirà così un mondo magico e parallelo… Distribuzione: UIP www.coraline.com

dal 19 Giugno 2009


viviroma

magazine\030

\Commedia, Romantico

Borderland

Ghost Town

web\www.viviroma.tv

\Horror, Thriller

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

le uscite del mese

06/

Regia di Zev Berman Con: Brian Presley, Martha Higareda, Jake Muxworthy, Rider Strong

Regia di David Koepp Con: Greg Kinnear, Ricky Gervais, Téa Leoni, Jordan Carlos, Dequina Moore

Ed, Henry e Phil sono studenti in viaggio verso il Messico e verso un weekend di divertimento ed eccessi. I tre incappano però in una setta che pratica sacrifici umani, i cui adepti si aggirano alla ricerca di vittime da immolare. Quando la polizia si rifiuterà di intervenire, i ragazzi capiranno di essere in trappola; nessuno li aiuterà, a parte un ex poliziotto. Ma potrebbe essere già troppo tardi ... Distribuzione: Mediafilm

Bertram Pincus é un dentista che durante un operazione di colonscopia, perde conoscenza per una manciata di minuti e viene dichiarato clinicamente morto, salvo poi riprendere conoscenza e constatare che da quel momento in poi la sua vita si é trasformata in inferno. Il povero malcapitato, infatti, dal momento in cui si é risvegliato, si rende conto che può entrare in contatto con i fantasmi della persona deceduta, e che queste cercano di ottenere da lui favori di ogni genere Distributore: UIP www.ghosttownmovie.com

dal 19 Giugno 2009

dal 19 Giugno 2009


\Drammatico

\Fantasy

Transformers: La vendetta del caduto

La donna di nessuno

Moonacre - I segreti dell'ultima luna

web\www.viviroma.tv

\Azione, Fantascienza

Regia di Michael Bay Con: Shia LaBeouf, Megan Fox, John Turturro, Rainn Wilson, Isabel Lucas Quando sembrava che la conclusione della battaglia per la terra, avesse riportato uno spiraglio di pace, Starscream, ritornato a Cybertron per prendere il comando dei Decepticon, decide di tornare indietro per stabilire quali saranno le sorti dell'intero universo... Distribuzione: UIP www.transformersmovie.com.

Regia di Vincenzo Marano Con: Laurent Lucas, Hélène de Fougerolles, Anna Galiena

Una prostituta di lusso, un giudice arrivista, una giornalista incorruttibile, tre culture differenti, tre essere umani con nessun valore in comune. Tre vite che si incontrano e scontrano per poi annullarsi definitivamente in un epilogo doloroso e drammatico… Distribuzione: FilmExport

dal 26 Giugno 2009

dal 24 Giugno 2009

VRMAG/CINEMA

Regia di Gabor Csupo Con: Dakota Blue Richards, Ioan Gruffudd, Juliet Stevenson,

Maria Merryweather, è rimasta orfana quindi viene mandata a vivere con suo zio, Sir Benjamin, che vive presso la misteriosa Moonacre Manor. Una volta giunta a Moonacre, Maria scopre l'esistenza di un'antica maledizione risalente a molti secoli prima. Per spezzare la maledizione e salvare Moonacre Valley dalla distruzione, Maria deve riuscire a trovare le magiche perle di luna prima del sorgere della prossima luna piena. Distribuzione: Moviemax

dal 26 Giugno 2009


viviromamagazine\032

Antares - 2 sale - Viale Adriatico 15/21 - Tel. 06.8184388

Parioli, Trieste

CINEMA/ INdIRIZZI a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Admiral Piazza Verbano 5 Tel. 06.8541195 Europa Corso Italia 107 Tel. 06.44249460 Embassy Via Stoppani 7 Tel. 06.8070245 Empire Viale Regina Margherita 29 Tel. 06.8417719 Gioiello Via Nomentana 43 Tel. 06.44250299 Holiday Largo Benedetto Marcello Tel. 06.8548326 King - 2 sale - Via Fogliano 37 Tel. 06.86206732 Lux Eleven - 7 sale Via Massaciuccoli 39 Tel. 06.86391361 Mignon - 2 sale - Via Viterbo 11 Tel. 06.8559493 Roxy - 4 sale - Via L. Luciani 52 Tel. 06.36005606 Savoy - 4 sale - Via Bergamo 17/25 Tel. 06.85300948

Piazza Bologna

Delle Province Viale delle Province 39/43 - Tel. 06.44236021 Jolly - 4 sale - Via Giano della Bella 4/6 Tel. 06.44232190

Centro

Alcazar Via Merry del Val 14 Tel. 06.5880099 Augustus - 2 sale - C.so V. Emanuele 203 - Tel. 06.6875455 Barberini - 5 sale - Piazza Barberini 24 Tel. 06.4821082 Farnese Piazza Campo de’ Fiori Tel. 06.6864395 Fiamma Multisala - 2 sale Via Bissolati 47 - Tel. 06.4827100 Filmstudio - 2 sale - Via degli Orti d’Alibert 1/C - Tel. 06.68192987 Greenwich - 3 sale - Via G. Bodoni 59 Tel. 06.5745825 Intrastevere - 3 sale Vicolo Moroni 3/a - Tel.06.5884230 Metropolitan Multisala - 4 sale Via del Corso 7 - Tel. 06.3200933 Nuovo Olimpia - 2 sale Via in Lucina 16/g - Tel. 06.6861068 Nuovo Sacher Largo Ascianghi 1 Tel. 06.5818116 Quattro Fontane - 4 sale Via Quattro Fontane 23 - Tel. 06.4741515 Reale - 2 sale - Piazza Sonnino 7 Tel. 06.5810234 Rivoli Via Lombardia 23 Tel. 06.4880883 Roma Piazza Sonnino 37 Tel. 06.5812884 Royal - 2 sale - Via E. Filiberto 175 Tel. 06.70474549 Sala Troisi Via G. Induno 1 Tel. 06.5812495 Tibur - 2 sale - Via degli Etruschi 36 Tel. 06.4957762

web\www.viviroma.tv

Montesacro, Nuovo Salario, Prati Fiscali

ENOTECA

APERITIVO RINFORZATO

ombralonga vinerie dEgusTAZIONE VINI NAZIONAlI Ed EsTERI dIsTllATI ChAmPAgNE sAlumI E FORmAggI sElVAggINA gAsTROmOmIA E sFIZIOsITà Via Oderisi da Gubbio, 41/43 (Marconi) Info 06.5594212 www.ombralongavinerie.com


web\www.viviroma.tv

viviroma Trevi Cineteca Nazionale Vicolo del Puttarello 25 Tel. 06.6781206 - 06.72294260 Warner Village Cinemas Moderno 5 sale - Piazza della Repubblica Tel. 06.4777911

Prati

Adriano - 10 sale - Piazza Cavour 22 Tel. 06.36004988 Azzurro Scipioni Via degli Scipioni 82 Tel. 06.39737161 Doria - 3 sale - Via Andrea Doria 52 Tel. 06.39721446 Eden - 4 sale - Via Cola di Rienzo 74/76 Tel. 06.3612449 Giulio Cesare - 3 sale - Viale Giulio Cesare 229 - Tel. 06.39720877 Tiziano Via G. Reni 2/a Tel. 06.3236588

Boccea, Sacchetti

Alhambra - 3 sale - Via Pier delle Vigne 4 Tel. 06.66012154 Gregory Via Gregorio VII 180 Tel. 06.6380600 Overlook - 3 sale - Via Gaetano Mazzoni 47 - Tel. 06.61522713

Trionfale, Monte Mario

Andromeda - 6 sale - Via Mattia Battistini 195 - Tel. 06.6142649 Cineplex Gulliver - 10 sale Via della Lucchina 90 - Tel. 899030820 Galaxy - 5 sale - Via Pietro Maffi 10 Tel. 06.61662413

Cassia, Flaminia

Ciak - 2 sale - Via Cassia 692 Tel. 06.33251607 Cinestar - 4 sale - Via Vibio Mariano 20 - Tel. 06.33261019 Odeon - 4 sale - Piazza S. Jacini 22 Tel. 06.36307379

Pietralata, Tiburtina, Portonaccio

Tristar - 3 sale - Via Grotta di Gregna 5 Tel. 06.40801484

Prenestina

Broadway - 3 sale - Via dei Narcisi 36 Tel. 06.2303408 Forte Prenestino Via Federico Delpino Tel. 06.21807855

Tuscolana

Atlantic - 6 sale - Via Tuscolana 745 Tel. 06.7610656

Portuense, Magliana

Missouri - 4 sale - Via Bombelli 25 Tel. 06.55383193 Warner Village Cinemas Parco De’ Medici - 18 sale Parco De’ Medici - Tel. 06.658551 Uci Cinemas Marconi - 6 sale Via Enrico Fermi 161 - Tel. 199.123.321

Appia, Colombo

Ambassade - 3 sale Via Accademia degli Agiati 57/59 Tel. 06.5408901

magazine\033

Madison - 8 sale - Via Chiabrera 121 Tel. 06.5417926 Maestoso - 4 sale - Via Appia Nuova 416 - Tel. 06.786086 Trianon - 5 sale - Via Muzio Scevola 99 Tel. 06.7858158

Eur

Drive In Piazza Fonte degli Acili 6/9 Tel. 06.50930649 Eurcine Multisala - 4 sale - Via List 32 - Tel. 06.5910986 Stardust Village - 8 sale Via di Decima 72 - Tel. 06.5291223 06.52244119

Fiumicino

UGC Cine Citè Parco Leonardo

24 sale - Via Portuense 2000 Tel. 899788678

Ostia

Cineland Multiplex - 14 sale - Via dei Romagnoli 515 - Tel. 06.561841

Fiano Romano

Cineplex Feronia - 10 sale Via Milano 15 - Tel. 0765.451249

CINEMA/INdIRIZZI


viviroma

magazine\034

\Commedia, drammatico

oPerazione valChiria

The millionaire

Regia di Bryan Singer Con: Tom Cruise, Eddie Izzard, Kenneth Branagh, Stephen Fry

Regia di Danny Boyle Con: Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor, Irfan Khan, Madhur Mittal

Tratto da una stupefacente storia vera, Operazione Valchiria, è la cronaca del coraggioso e ingegnoso piano per eliminare uno dei più perversi tiranni che il mondo abbia mai conosciuto. Orgoglioso della divisa che indossa, il colonnello Stauffenberg è un ufficiale leale che ama il suo paese, ma che è stato costretto ad assistere con orrore all'ascesa di Hitler e alla Seconda guerra mondiale.

E’ il momento della verità negli studi dello show televisivo in India "Chi vuol esser milionario?". Davanti ad un pubblico sbalordito, e sotto le abbaglianti luci dello studio, il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l’ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia. Mentre ripassa le domande una per una, inizia ad emergere la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto.

web\www.viviroma.tv

\drammatico, storico

VRMAG/ HOME VIdEO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

lE UsCItE dEl MEsE

06/

a noleggio dal 03 Giugno

a noleggio dal 10 Giugno


\drammatico

\drammatico, Romantico

due ParTiTe

revoluTionary road

il CurioSo CaSo di Benjamin BuTTon

web\www.viviroma.tv

\drammatico

Regia di Enzo Monteleone Con: Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Valeria Melillo, Gabriella Pession, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini

Regia di Sam Mendes Con: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Kathy Bates, Kathryn Hahn, Michael Shannon, Zoe Kazan, Ryan Simpkins

Davanti ad un tavolo da gioco, scorrono i ricordi e le esperienze passate, gli anni '60 vissuti da quattro donne... ma anche, in contrapposizione, le stesse esperienze vissute dalle figlie quarant'anni dopo... due mondi femminili a confronto.

Anni '50, Frank e April Wheeler sono una coppia appartenente alla classe media americana, vivono nei dintorni di New York in una di quelle belle case da benestanti, ma sono in forte conflitto riguardo allo spazio da dedicare ai propri desideri contro l'opprimente ondata di conformismo che sembra essersi impossessata degli Stati Uniti in quegli anni.

a noleggio dal 17 Giugno

in vendita dal 09 Giugno

VRMAG/HOME VIdEO

Regia di David Fincher Con: JBrad Pitt, Tilda Swinton, Cate Blanchett, Julia Ormond "Sono nato in circostanze particolari". Così inizia "Il curioso caso di Benjamin Button", adattato da un racconto degli anni '20 di F. Scott Fitzgerald su un uomo che nasce ottantenne e la cui età scorre al contrario: un uomo come tutti noi, incapace di fermare il tempo. Un percorso insolito come può essere la vita di ognuno, il film è lo straordinario racconto di un uomo non così comune e delle persone e dei luoghi che scopre lungo il percorso, gli amori che trova e che perde, le gioie della vita e la tristezza della morte e quello che resta oltre il tempo.

in vendita dal 23 Giugno


viviroma

magazine\036

VRMAG/ dAnzA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

InVITO ALLA dAnzA

XIX EdIzIonE dElla RaSSEgna IntERnazIonalE dI danza E BallEtto La XIX edizione di Invito alla Danza propone un cartellone che riassume le varie componenti che caratterizzano lo spettacolo dal vivo: grandi stelle della danza, innovazione nell’utilizzo del mezzo scenografico, coreografie di attualità per gli argomenti trattati, presentando novità assolute, spettacoli in esclusiva e compagnie presenti per la prima volta a Roma. Novità di quest’anno il progetto “GENTES”, un invito alla conoscenza e all’approfondimento “dell’altro” che assembla compagnie diversissime fra loro per storia, obiettivi, uso di tecniche e linguaggi artistici, accomunate tuttavia da una medesima linea artistica nella proposizione dei loro spettacoli: l’incontro con la più diversa umanità per scoprire, a prescindere da ogni peculiarità geografica, di religione o di razza, l’universalità dell’essere umano. Partecipano al progetto la spagnola

info+/evento

dal 1 al 30 luglio Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio, 10 info: info@invitoalladanza.it www.invitoalladanza.it


viviroma

magazine\037

\Con duE PRImE aSSolutE, tRE PRImE nazIonalI Ed uno SPEttaColo In ESCluSIVa, InVIto alla danza RIConfERma anCoRa una Volta Il Suo ImPEgno nElla PIù amPIa dIVulgazIonE dEll’aRtE CoREutICa\.

VRMAG/dAnzA

\ChIudE quESta EdIzIonE lo SPEttaColo “Finalmente anbeta” dEdICato a quESta BEnIamIna dEl PuBBlICo ChE SI ESIBIRà Con Il Suo PaRtnER aBItualE JoSé PEREz E un CaSt dI affERmatI aRtIStI IntERnazIonalI\.

Metros Companyia de Dansa e le italiane Artemis Danza, Flusso Dance Project, Compagnia Aterballetto. La Metros Companyia de Dansa, per la prima volta a Roma propone, in una trasposizione coreografica moderna, una “Carmen” insolita e dal taglio drammaturgico decisamente innovativo. Artemis Danza mette in scena, con lo spettacolo “Codice India”, le esperienze e le emozioni nate a seguito di un anno di residenza nel Paese. La Flusso Dance Project con “Africa: The last beat” ci riporta alla storia del genocidio ruandese, con una coreografia accompagnata dai tamburi del Burundi, uno degli esempi più originali di espressione tradizionale africana. Chiude questo ambito l’Aterballetto con “Orizzonte Terra” che comprende due performances: Terra che analizza uno degli archetipi riferiti al popolo israeliano, quello di un destino di continua migrazione e Minus 7 che evidenzia invece un inconsueto aspetto gioioso di questo popolo, abitualmente narrato per le sue molte tragedie. (… segue)


viviroma

magazine\038

VRMAG/ dAnzA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/evento

dal 1 al 30 luglio Villa Doria Pamphilj Via di San Pancrazio, 10 info: info@invitoalladanza.it www.invitoalladanza.it

\quESt’anno inVito alla Danza ha Voluto dEdICaRE, a SEguIto dI una VEntEnnalE CollaBoRazIonE E RECIPRoCa StIma, una PERSonalE al CoREogRafo luciano cannito…\. (… segue) Quest’anno Invito alla Danza ha voluto dedicare, a seguito di una ventennale collaborazione e reciproca stima, una personale al coreografo Luciano Cannito presentando brani delle coreografie più significative della sua proficua carriera. Nasce così la produzione Ritratto di un coreografo: Luciano Cannito a cui partecipano étoiles fra le più apprezzate quali Eleonora Abbagnato, Letizia Giuliani, Rossella Brescia, Alessandro Riga e Alessandro Macario. A seguire un appuntamento unico e di eccezionale spessore artistico: quello con la mitica compagnia Hubbard Street Dance Chicago che, grazie ad un progetto condiviso con l’Ambasciata USA, sarà presente per la prima volta a Roma. “Serata Hubbard Street” ci permetterà di ammirare questi eccezionali e seducenti artisti che interpretano creazioni di coreografi dello spessore di Nacho Duato e Ohad Naharin. A seguire ancora un debutto, quello de Los Vivancos, il nuovo fenomeno esploso in Spagna ed ormai acclamatissimo in tutta Europa. Per la prima volta in Italia si presenteranno con 7 Hermanos, uno spettacolo innovativo che parte dal flamenco per affrontare stili e tecniche di danza diversi. Questo gruppo è caratterizzato da una peculiarità unica, i 7 membri della compagnia sono

fra sti Tor gra ch so ne ec lo ed de il s int mo Na sp de pri Da am

inf


a,

te

ta

i llo un

to

viviroma

fratelli e padroneggiano con grande virtuosismo i più diversi stili oltre a suonare eccellentemente diversi strumenti musicali. Torna a Invito alla Danza dopo quasi 15 anni di assenza un grande maestro della coreografia del 900, Micha van Hoecke, che con il suo “Au Cafè” ci fa immergere, accompagnati dal sottofondo musicale delle più belle melodie degli anni ’60, nell’atmosfera calda e fumosa dei Cafè belga. In via del tutto eccezionale e solo per Roma parteciperà allo spettacolo lo stesso Micha van Hoecke. Chiude il cartellone di questa edizione di Invito alla Danza lo spettacolo “Finalmente Anbeta” dedicato a questa beniamina del pubblico che si esibirà con il suo partner abituale José Perez e un cast di affermati artisti internazionali, in un vario repertorio che spazia dal classico al moderno; presenta questa serata particolare la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini. Un cartellone di grande spessore per la ricchezza degli eventi, i temi trattati, la diversità delle tecniche e degli stili usati. Con due prime assolute, tre prime nazionali ed uno spettacolo in esclusiva, Invito alla Danza riconferma ancora una volta il suo impegno nella più ampia divulgazione dell’arte coreutica. info www.invitoalladanza.it

magazine\039

\toRna a InVIto alla danza doPo quaSI 15 annI dI aSSEnza un gRandE maEStRo dElla CoREogRafIa dEl 900, micha Van hoecke…\.

VRMAG/dAnzA


viviroma

magazine\040

\una serata di grande musica italiana e di solidarietà in favore della popolazione abruzzese colpita dal terremoto\.

CORALE PER IL POPOLO D’ABRUZZO

VRMAG/ EVENTO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Renato Zero, Ivano Fossati, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Gigi D’alessio, Mario Biondi e Alex Britti saranno i protagonisti di “CORALE PER IL POPOLO D’ABRUZZO” sabato 20 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, una serata di grande musica italiana e di solidarietà in favore della popolazione abruzzese colpita dal terremoto. A questi artisti se ne aggiungeranno altri del mondo dello spettacolo e della cultura. Tutti coloro che collaborano alla realizzazione di “CORALE PER IL POPOLO D’ABRUZZO” (artisti, F&P Group e strutture coinvolte) lo fanno a titolo gratuito . info www.coraleperilpopolodabruzzo.com


viviroma

RENATO ZERO ivano fossati FIORELLA MANNOIA antonello venditti CLAUDIO BAGLIONI pino daniele GIANNI MORANDI lucio dalla GIGI Dâ&#x20AC;&#x2122;ALESSIO mario biondi ALEX BRITTI info+/concerto

20 giugno 2009 Stadio Olimpico TICKETONE www.ticketone.it GREENTICKET www.greenticket.it AMIT www.helloticket.it UNICREDIT www.geticket.it LIS LOTTOMATICA www.listicket.it VIVATICKET www.vivaticket.it

magazine\041


viviroma

magazine\042

VRMAG/ MOSTRE a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/mostra

dal 26 giugno al 13 settembre 2009 Palazzo delle Esposizioni Via Nazionale, 194 Call center 06 39967500 www.palazzoesposizioni.it

Gina Lollobrigida fotografa. A cura di Philippe Daverio

Bulgari. Tra eternità e storia. 125 anni di gioielli italiani

Con gli oltre cinquecento oggetti presentati, creati tra il 1884 e il 2009, la mostra intende illustrare la nascita e l'affermazione di uno stile assolutamente inconfondibile e, al tempo stesso, celebrare la straordinaria qualità tecnica e creativa della celebre maison romana. La mostra dedica una particolare attenzione ad alcuni temi caratteristici dello stile Bulgari come le monete montate come pietre, il motivo a serpente, il cosiddetto Tubogas e il logo BVLGARI usato come elemento decorativo. Un'intera sezione è dedicata alla Dolce Vita e ai rapporti della casa con l'industria cinematografica italiana tra gli anni cinquanta e sessanta. I visitatori potranno ammirare per la prima volta i favolosi gioielli indossati dalle più grandi star del cinema, come Ingrid Bergman, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Anna Magnani, e da altre celebrità, corredati da fotografie e frammenti di film. Un'intera sala, invece, è riservata alla straordinaria collezione Bulgari appartenente a Elizabeth Taylor: smeraldi e zaffiri di grandi dimensioni, fastosamente incorniciati da diamanti, caratterizzano i celeberrimi gioielli della love story con Richard Burton

info+/mostra

fino al 13 settembre 2009 Palazzo delle Esposizioni Via Nazionale, 194 Call center: 06 39967500 www.palazzoesposizioni.it Orario mostre Martedì, mercoledì, giovedì: 10.00 - 20.00 Venerdì, sabato: 10.00 - 22.30 Domenica: 10.00 - 20.00. Lunedì: chiuso

Con questa ampia retrospettiva Palazzo delle Esposizioni celebra i cinquant’anni di attività fotografica di Gina Lollobrigida. Dal 1959, infatti, la diva associa alla professione cinematografica, che le ha regalato una celebrità assolutamente universale, anche un’intensa ricerca nel campo dell’arte fotografica, anch’essa molto apprezzata dal pubblico di tutto il mondo. Oltre 150 immagini, scelte tra le più rappresentative della sua attività, dei suoi innumerevoli viaggi e dei suoi straordinari incontri, illustreranno il talento di quest’artista nel rappresentare luoghi, vicende umane, contesti culturali e antropologici tra i più disparati. Passando dal Sud del Mondo all’Occidente ricco e progredito, dalle più remote popolazioni dell’Asia ai potenti della Terra, Gina Lollobrigida rivela tuttavia una predilezione affettuosa (ma mai schiava di ideologie) verso l’umanità dei semplici, dei deboli e degli afflitti, predilezione mai dissimulata ed anzi costantemente evidente nel suo sguardo di artista. Nel 1999, per l'impegno assolto in varie organizzazioni umanitarie, è stata nominata prima ambasciatrice della FAO. E’ stata inoltre vicina all'UNICEF, all'UNESCO, a Medici senza Frontiere, a Madre Teresa di Calcutta, ai bambini della Romania.


info+/mostra

dal 3 luglio al 30 agosto 2009 Scuderie del Quirinale Via XXIV Maggio 16, Roma info: 06 39967500 www.scuderiequirinale.it orario: Tutti i giorni dalle 17.00 alle 24.00

Scatti di Guerra.

Lee Miller e Tony Vaccaro dallo sbarco in Normandi a a Berlino

Le fasi finali della Seconda Guerra Mondiale, dallo sbarco in Normandia alla Liberazione, raccontate da due punti di vista, con due differenti approcci: da una parte Lee Miller, affermata fotografa cresciuta nella Parigi dei Surrealisti e amica dei maggiori intellettuali dell'epoca, dall'altra Tony Vaccaro, soldato dell'esercito americano e poi fotografo ufficiale del giornale della sua divisione, che in quegli anni inizia la sua carriera professionale. La mostra, di cui Miller e Vaccaro saranno i protagonisti, vedrĂ  le loro fotografie (circa 100 immagini realizzate in un periodo che va dal 1944 al 1945) fronteggiarsi su due pareti del primo piano delle Scuderie del Quirinale.

VRMAG/MOSTRE


viviroma

magazine\045

VRMAG/ EVENTO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/evento

“Sbirro ManageMent” e “Web italia radio” presentano

EMANuElE DAy

Umberto Donati in concerto, con gli ospiti: Gino Accardo, Massimo Penza, la cantautrice Arya e la scrittrice Tiziana Pavone, insieme, in una serata tutta dedicata ad Emanuele Lo Bue, e il cui incasso sarà devoluto ai suoi familiari, perché possa ritornare come prima, un bambino sano. Con 10 euro d’ingresso, regali “una speranza” ad Emanuele e ricevi il CD originale dell’Evento e una consumazione (birra) in omaggio! info www.salviamoemanuele.blogspot.com

il 24 luglio 2009 Alla Locanda Blues ore 21.00 Via Cassia, 1284 info e prenotazioni: 06 30310097 www.locandablues.com www.umbertodonati.com www.salviamoemanuele.blogspot.com


VRMAG/ fitness a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

21 festiVAL DeL fitness

The WorldWide CapiTal of fiTness FOR ACTIVE PEOPLE Srl, la società fondata e presieduta da Allan Dalfen, uno delle più prestigiose personalità del mondo del fitness, per 15 anni Presidente della Weider Health & Fitness, organizzerà dall'11 al 14 Giugno 2009, nella bellissima Nuova Fiera di Roma, il 21° Festival del Fitness. For Active People si avvarrà della collaborazione di chi, 20 anni fa, ha ideato la manifestazione e lo ha fatto diventare il più prestigioso evento di Fitness al mondo.

info+/evento

dall'11 al 14 Giugno 2009 Nuova Fiera di Roma Via portuense infoline: 075 5996062 388 7995551 email: foractivepeople@hotmail.it for active people su facebook www.fitfestival.com


Dalle 21,00 a tarda notte cornetti e bombe a 0,40 cent

"la WoodsToCk del fiTness" Durante questi venti anni, il Festival, con la sua formula interattiva che ne fa evento unico ed originale, è stato uno specchio fedele dell’evoluzione del fitness: dall’essere, negli anni 80, un fatto prevalentemente muscolare è passato, oggi, a costituire un vero e proprio stile di vita per milioni e milioni di persone nel mondo (9.000.000 in Italia, secondo recenti dati ISTAT), insomma uno dei fenomeni sociali più importanti di questo ventunesimo secolo e ciò per la combinazione di due fattori di fondamentale importanza il movimento ed alimentazione corretta che sono alla base della prevenzione e della cura di tantissime malattie anche quelle di particolare gravità e coinvolge un target amplissimo, dai bambini alle persone anziane. Chi viene al Festival, viene per sudare, faticare, fare nuove esperienze, scoprire nuove tecniche di allenamento, affrontare nuove discipline, apprendere nuove forme di alimentazione, utilizzare nuovi attrezzi ma anche fare nuove amicizie, divertirsi.


viviroma

magazine\048 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ viaggi

Magica Praga

Praga è un vero e proprio gioiello dell'architettura della Repubblica Ceca, una delle più belle e affascinanti città europee in bilico tra antico e moderno, vita notturna e culturale dove, ogni angolo, è ricco di storia, arte e cultura. Dalla Moldava, alla collina del castello al famoso quartiere di Mala Strana, da Piazza Venceslao al Ponte Carlo, Praga è in grado di affascinare con la sua magica atmosfera ogni visitatore. AVETE UN SOGNO? QUI SI PUO' ESAUDIRE… !!! Come di consueto quando si va' in vacanza i primi giorni sono di smarrimento e quindi una perdita di tempo, è allora che subentriamo noi… !! Saremo i vostri amici a praga, dandovi tutte le informazioni per godere la vostra vacanza fin dal primo istante, offrendo tutti i servizi possibili. Organiziamo escursioni culturali, serate romantiche e trasgressive, consigliandovi i ristoranti migliori (cechi, italiani ed internazionali), discoteche e night club. Collaboriamo con la migliore compagnia di taxi per i vari spostamenti nella città magica. Inoltre offriamo la possibilità di prenotare transfer per l'aereoporto di fiumicino con la compagnia ncc, e dall'aereoporto di praga agli appartameni e viceversa. La vivipraga card è una carta gratuita che verrà consegnata al vostro arrivo nella città magica, la quale vi permetterà di avere particolari agevolazioni e sconti nei locali selezionati direttamente da noi…

\escursioni culturali, serate romantiche e trasgressive, consigliandovi i ristoranti migliori (cechi, italiani ed internazionali), discoteche e night club\.


magazine\049

web\www.viviroma.tv

viviroma

Pizzerie Giallorossa Jakubská 2 11000 - Praha 1 www.giallorossa.cz

Ai Quattro Angeli Opatovická 11/163 11000 - Praha 1 www.atlante.cz www.aiquattroangeli.com www.aiduemondi.com

PRAGA BY NiGHT di Massimo Marino DUPLEX club, Vaclavske namesti 21, Prague 1, Czech Republic Tel.: +420 732 221 111 Fax: +420 224 233 644 www.duplex.cz

MECCA Club, U Pruhonu 3 Prague 7, Czech Republic Tel.: +420 283 871 520 Fax: +420 283 871 521 www.mecca.cz

RIFERIMENTI Telefono: +420/773.287.681-+39/339/61.84.743 Email: francesco@vivipraga.com Web: www.vivipraga.com

Con il calar del sole Praga si accende di luci con i tantissimi locali e localini per tutti i gusti e tutte le esigenze. Ristoranti dove degustare mille pietanze tipiche come il gulash e internazionali, pub e birrerie tra cui il GIALLOROSSA un vero e proprio fan club della magica A.S. Roma nel centro della città e poi tante discoteche tra cui vi segnalo il MECCA e il DUPLEX dove la musica house mixata da top dj regna sovrana tra nightmen e bellissime cubiste dove è possibile recarcisi con un servizio limousine ed hammer a costi accessibili.

Per i più trasgressivi la scelta tra locali di lap dance e streap-tease è varia io vi consiglio il K 5 dove oltre ad ammirare bellissime sexystar potrete appartarvi in confortevoli e pulite stanze a tema con la ragazza che più vi piace senza limiti visto che la prostituzione è tollerata dalle autorità. Per saperne di più contattare il www.vivipraga.com dove lo staff italiano vi darà tutte le delucidazioni per trascorrere una breve o lunga vacanza in questa perla dell'Europa dell'est!!!!!


magazine\051

web\www.viviroma.tv

viviroma

VRMAG/EDITORIALE

VRMAG/ EDITORIALE

di_massimo marino < massimomarino@viviroma.tv > < www.massimomarino.it >

Bella frate'

Finalmente dopo tanto freddo l'estate è esplosa e ROMA si accende di colori, profumi, suoni attivando nuove energie, proponendo iniziative di aggregazione culturali ed artistiche insomma un fermento di vita e di leggerezza che dopo tanti mesi di oscurantismo, di crisi reali o virtuali ci voleva propio… Mi preme soltanto di ricordarvi di “DIVERTIRVI SI MA CON LA TESTA SULLE SPALLE…” perché proprio in questo inizio di bella stagione ho avuto, purtroppo, l'occasione di vedere diversi incidenti stradali di una certa gravità… Allora se bevete alcool o usate sostanze stupefacenti (DALLE QUALI RIBADISCO IL MIO TOTALE DISSENSO…) premunitevi di uscire con un amico/a che resti sobrio/a e comunque ricordatevi LA PRUDENZA ALLA GUIDA e di usare tutti gli accorgimenti come cinture di sicurezza, stereo a basso volume, rispettare il codice della strada, non parlare al telefonino mentre si guida eccetera affinché una serata di spensieratezza ed allegria non si trasformi in una tragedia… La VITA è unica ed irripetibile e non và sprecata per un momento di superficialità ed irresponsabilità lo dovete a Voi stessi e a tutte le persone che vi vogliono bene… a Frappé Massimo Marino


viviroma

magazine\052 web\www.viviroma.tv

VRMAG/TELEVISION

le “MIRABOLANTI” avventure di MASSiMO MARINO\ Imperatore della Notte.

Puntata #42

j … un gradito ritorno allo SKYN dove tra tante belle sexystar spiccava la presenza della bella pornostar ALEXIA MELL che ha letteralmente ammaliato il mitico Gianky…

j Iniziamo queste mirabolanti avventure di inizio estate all' insegna della comicità all'AVERCO' con i cabarettisti PABLO e PEDRO che hanno imitato il nostro MASSIMO MARINO “inforcando” anche loro gli usuali occhiali scuri come il nostro beniamino…

j … mentre al BLUE NIGHT si esibiva in esclusiva per la prima volta nella Capitale la biondissima pornostar MICHELLE FERRARI per la gioia di “Ciccio” e del “Verdura”…

j … Doppio colpo grosso al PARADISE dove MASSIMO MARINO ha potuto fare un intervista doppia stile LE JENE a EDELWEISS e ROBERTA GEMMA ...


viviroma

magazine\053

ll programma piu libero delle Televisioni libere

TeleambienTe ch. 68 Tutte le notti ore 02.00 Teledonna digitale Terrestre 177.5 tutte le notti ore 03.00 j … un vera esclusiva è il backstage che MASSIMO MARINO ha realizzato nello studio fotografico di BRUNO OLIVIERO mentre fotografava la bellissima modella VICTORIA ROMANHOFF…

da oggi in prime time su House Channel Giovedi - Venerdi - Sabato alle ore 23.00 e su

j EDELWEISS ha confermato ancora una volta di essere una fan del VIVIROMA e che e' sempre felice di essere intervistata da MASSIMO MARINO…

j … gran finale al BLUE NIGHT con SOFIA GUCCI amatissima pornostar che ha fatto una “proposta indecente” al nostro eroe un po' imbarazzato da tanta audacia…

Viva l'italia Channel lunedi ore 01.30 mercoledi ore 02.45 Venerdi ore 04.30 viviroma web tv www.viviroma.tv

To be continued…

VRMAG/TELEViSiON


viviroma

magazine\054

VRMAG/ SELECTION a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

IL LOCALE del mese

06/

RUGANTINO

Antica Osteria Trastevere: quale quartiere di Roma è più rappresentativo di questa nostra città se vuoi assaporare, gustare, godere della cucina romana, dei piatti genuini di una volta, sentire il profumo della Roma antica ed essere avvolto da sensazioni uniche e irripetibili! Ed è proprio al centro di Trastevere che l’Antica Osteria Rugantino, con la sua cucina tipica romana vuole viziarti, coccolarti con una carbonara che, non ci sono parole, irresistibile il Cacio e pepe, fantastiche le fettuccine come “na vorta”, per non parlare delle carni e dei piatti tipici che solo un maestro cuciniere può interpretare. Una Cantina, ricca di vini nazionali accompagna sapientemente le tue scelte gastronomiche. E grappe, liquori, amari, e ancora, ancora, quello che il più agguerrito intenditore può pretendere. Dolci fatti in casa e quant’altro il classico goloso può sperare di trovare. Detto alla romana, “se spenne poco e se magna tanto e bene”! Può essere


viviroma

anche location per la tua festa privata originale e sincera! L’Antica Osteria Rugantino, pur mantenendo le vecchie tradizioni di un ristorante di qualità ha trovato nel nuovo titolare Valerio che conduce con successo il limitrofo “Vin Allegro”, un valore aggiunto che la rende ancora più apprezzabile . L’interno, ricalca nella scenografia proprio una vecchia Osteria: prosciutti appesi, travi di legno, effigi e raffigurazioni della vecchia Roma alle pareti, l’esterno affascinante ti mette direttamente a contatto con la vera Trastevere, con i suoi colori, le sue luci e le sue magie. Un Angolo di Roma che porterai sempre con te: L’Antica Osteria. Via della Lungaretta, 54 Info 06.5818517 - 347.7753505 - 349.4288934

magazine\055

IL LOCALE del mese

06/


viviroma

magazine\056

VIVIROMA \ SELECTION

bar gastronomia

In ogni momento della giornata e… della notte il Bar Colonna è a tua disposizione 24 ore no stop con caffetteria, gastronomia, cornetteria, cocktail, tabacchi e generi vari. Punto distribuzione Viviroma Magazine. RM - Via Emanuele Filiberto, 239 (San Giovanni) info 06.70491503

Cecilia Metella Ristorante

Nella Via più bella del mondo, i fratelli Graziani, vi invitano a gustare una tradizionale cucina romana e italiana, allietati da vini nazionali ed internazionali. Per ospitare banchetti e ricevimenti mettono a vostra disposizione la loro esperienza e la qualità delle loro proposte culinarie. Chiuso il Lunedì. RM - Via Appia Antica, 125-127-129 - info 06.5110213 06.5136743 - www.ceciliametella.it - fgraziani@tiscalinet.it www.ristorantececiliametella.com

CXXXIX d.c. Ristorante

Caratteristico locale con cucina tipica romana, bruschetteria e griglieria. Pizzeria con forno a legna. Carne reatina, chianina e abruzzese. Pregiati vini dell’antica Roma. Servizio in sala in costume romano. Pesce fresco tutti i giorni. Menù fissi e personalizzati. Compleanni e feste private Sky sport. Chiuso il Lunedì. Aperto fino a tarda notte. APERTURA VERANDA Esterna. RM - Via di Tor Sapienza, 139 info 06.22754233 139dc@live.it www.139dc.it

DA GASPERINO ER… RISTORANTE

Un angolo di Roma, una piazza, un caratteristico arco, finestre e balconi, rendono unico questo locale che propone una tipica cucina romana. Piatti espressi. Pizze a lievitazione naturale cotte a legna. Bisteccheria, carni nazionali. Serate a Tema, musica dal vivo. Sempre aperto dalle 19,30 alle 01,00. RM - Via Raffaele De Cesare, 22 (Alberone) Metro Furio Camillo Info 06.7842309 - www.dagasperinoer.com

web\www.viviroma.tv

bar colonna


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviroma

magazine\057

dal mago del caffé bar gastronomia

Potrete degustare o portar via caffé pregiati e inconfondibili: Columbia Medellin Supremo, il Kenia “AA” Top, il Guatemala genuine Antigua, l'India Plantation “Mysore”. Inoltre specialità come il croccantino con mousse al cappuccino, coiffee cremer, cappuccino con crema. lunch bar. Dalle 21,00 a tarda notte cornetti e bombe a 0,40 cent. RM - Via Palmiro Togliatti, 245/249 (Cinecittà) info 06.7100197

Derby's irish pub Birreria Pub

La Terrazza su Roma. Regno della Guinness classico ambiente Irish caldo e accogliente. 200 tipi di cocktail, shooter, silos da 3 e 5 litri di birra, sfiziosità. Tutto il calcio su maxischermo. Vendita gadget Guinness. Sala fumatori. Aperto fino a tarda notte. Organizzazione feste private. Mar_Posta stravagante; Mer_Dottor Why; Gio_Le Follie del Pub; VEN_disco pub; Dom_Karaoke virtuale. RM - Viale XXIV Maggio, 136 (Grottaferrata) Roma info 06.9411181 - derbyirishpub@libero.it

DOM PANINO Paninoteca

Grande assortimento di Panini, con tante salse: maionese, kethcup, senape, salsa tonnata, barbeque, tabasco, salsa rosa e tanti intingoli e farciture. Richiedi i nostri fritti speciali e le nostre bevande. Consegne a domicilio (dalle 19,00 alle 23,00) nelle zone: Villa Gordiani, Tor Tre Teste, Centocelle, Collatina, Tor Sapienza (Spesa minima 7,50 euro). Ritiro in sede sconto 10%. Aperto tutta la notte. Rm - Via Collatina, 106 (Fronte Blockbuster) Info-06 2590067

el Coco rico DISCO CAFE’

Fantasioso locale con musica. Il lunedì, proiezione film a tema – martedì, mercoledì e giovedì, Karaoke - venerdì karaoke con animazione e musica da ballo – Sabato Disco - Domenica partite di calcio e Karaoke a premi con animazione. Pizzeria e cucina italiana e messicana. Sala interna fumatori. Connessione Wireless. Veranda esterna. Pizze a portar via. RM - Via dei Latini, 74 (San Lorenzo) info 06.4440448 - www.elcocorico.com


viviroma

magazine\058

VIVIROMA \ SELECTION

FANTASIA E… Risto-Bar

Locale polivalente: caffetteria, famosa gelateria ed anche gastronomia, cornetteria, crèpes e semifreddi, Cucina espressa tradizionale e romana, tutti prodotti di produzione propria. Cocktail e Wine Bar. Sala Fumatori e Sala Giochi. Campionati di calcio in Tv. Spazio esterno (50 posti). Cucina aperta con orario continuato dalle 11.00 alle 02.00. RM - Via Oderisi da Gubbio, 228/230 Info 06.5560239

I CARNIVORI

BISTECCHERIA - GRIGLIERIA Dove trovare tutta la carne del mondo! Dalla Chianina all’Argentina, dalla brasiliana alla danese, irlandese, scozzese, il bisonte americano, l’agnello argentino, la carne giapponese, tutte cotte su pietra lavica. Ma anche primi piatti e sfiziosità gastronomiche di ogni tipo. Ambiente accattivante ideale per trascorrere una serata in compagnia! Aperto tutte le sere, anche dopo-teatro. RM - Via Tuscolana, 384 (Appio Tuscolano) info 06.78393058 - www.icarnivori.com

I TORQUATI RISTORANTE

Caratteristico ed accogliente locale, in stile taverna medioevale, dove puoi trovare proposte gastronomiche con i sapori della cucina romana e toscana. Carni argentine, danesi e brasiliane cotte su pietra lavica. Forno a legna. Specialità primi piatti. Aperto tutti i giorni a pranzo e fino a tarda notte. Dopo Teatro. RM - Via Manlio Torquato, 3 (Appio Tuscolano) info 06.7848385 - www.itorquati.com

Avviso ai soci

Il Bounty new Club Birreria Pub Ludoteca

Settecento metri quadrati, per il tuo tempo libero. Musica, Disco, ristobar, spettacoli dal vivo, paninoteca. Biliardi e videogames. Avvenimenti sportivi in diretta TV. Skill Games House: Poker Sportivo, Blakgammon, Burraco, Dama, Scacchi. RM - Via del Casale Lumbroso, 135/e (Aurelio) (G.R.A. uscita 33 S.S. Aurelia) Info: 349.5173945 www.newbountyclub.com


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviroma

magazine\059

Il Gatto e la Volpe Ristopub

Ampio e caratteristico locale dove, oltre poter mangiare pizze e primi esclusivi, carne argentina, danese e chianina, formaggi e salumi, potrai bere Birre selezionate. Inoltre, spettacoli dal vivo, cabaret, Live music, Karaoke. Anche una sala per bambini: “La casa di Pinocchio”. GIARDINO ESTERNO. Sempre aperti. RM - Via Gian Cristoforo Romano (angolo Via Casilina 1258) Info 06.2024544 - 347.9930925

La Mucca bischera Ristorante

Un giardino, d’inverno, dove puoi trovare la vera carne maremmana con zuppe e minestre di un… tempo! Pizzeria con forno a legna, griglieria, cacciagione e formaggi tipici della maremma. Aperti dal lunedì alla domenica dalle 19,30 alle 01,00 (a pranzo su prenotazione). Sabato e domenica anche a pranzo. Veranda esterna. RM - Via degli Equii, 56 (San Lorenzo) - info 06.4469349

Life’85 Discoteca

Mette a vostra disposizione da 25 anni i propri locali e la propria esperienza per le vostre feste di compleanno dai 10 ai... 90 anni, feste di Laurea ed a Tema, con la sua organizzazione. Aperta al pubblico il Venerdì ed il Sabato. Live music ed animazione by Rino De Feo. RM - Via Trionfale 130/a (Trionfale) Info 06.39728687 www.life85.it

LO SPACCONE ristorante

Cucina tipica romana. Menù alla carta. Carne e Pesce. (arrivi giornalieri). Piatti espressi: Primo, secondo, contorno,1/4 Vino,1/2 acqua 10 euro - Primo, contorno, 1/4 vino, ½ acqua 7 euro. A scelta tra tre primi, 3 secondi, contorni del buffet. Pranzi e Cene Aziendali. Venerdi e sabato Karaoke. RM - Via del Casale Lumbroso, 135 a Uscita 33 G.R.A. Km. 13 S.S. Aurelia Info 06.6692735 - www.lospaccone.it - info@lospaccone.it


viviroma

magazine\060

VIVIROMA \ SELECTION

Oasis bar Cocktail Bar

Locale a bordo lago, con gastronomia e gelateria, dove trascorrere le tue serate con musica live, karaoke (il mercoledì con Nazzareno), Cabaret con i migliori attori comici del momento. Serate a tema. Happy Hour tutte le domeniche dalle 18,00 alle 20,00. Anche Beach Volley e Minigolf. Organizziamo la tua festa privata. Sempre aperto dalle 10,00 a tarda notte. RM - Via Lungolago Argenti, 57 Bracciano lago) Info 338 9503960 – 338 9464541

Ombralonga Enoteca

Fornitissima e caratteristica enoteca, che oltre la vendita di vini nazionali ed esteri, distillati e champagne, offre una degustazione dei vini, accompagnata da salumi, formaggi e sfiziosità. Ed ancora potrai trovare una gastronomia sana, varia e casareccia, diversa e di qualità. RM - Via Oderisi da Gubbio, 41/43 (Marconi) Info 06.5594212 - www.ombralongavinerie.com

Open Music Wine Wine Bar

Ostriche Sushi e scampi caratterizzano questo affascinante locale. Si possono degustare vini e champagne. Cocktail e whisky. Dalle 19.00 alle 21.00, happy hour con buffet: 12 ostriche ed una bottiglia di prosecco a soli 30 euro, un assaggio di sushi e per due, a 10 euro, e altre ancora! Aperto dalle 06.00 alle 02.00 di notte. RM - Via Acaia, 39 (San Giovanni) Info 06.77209981 - www.openmusicwine.com

PEPATO Wine Bar

Locale nel cuore di Trastevere, dove gustare sfiziosità gastronomiche, bruschettoni, formaggi e affettati, accompagnati da selezionate etichette di vini, da cocktail, long drink, spumanti e birre alla spina. Il fine settimana musica con Dj. Speciale aperitivo dalle 18,30 alle 22,00. Aperto tutti i giorni dalle 18,30 a tarda notte. Giovedì karaoke. RM - Via del Politeama, 8 (Trastevere) Info 06.58335254 – 331.2646196 pepatoclub@alice.it


VIVIROMA \ SELECTION

viviroma

magazine\061

Prince Cafè Wine Bar

Affascinante locale polivalente: bar, pausa colazione, menù fissi per il pranzo, menù alla carta. Vasta scelta di Vini, superalcolici, cocktail, long drink. Aperitif bar con originale buffet dalle 18,30 alle 21,30. Sabato Brunch. Schermi TV al plasma. Organizzazione feste private e catering. Aperto dalle 7,00 a tarda notte. Chiuso la Domenica. RM - Via Federico Cesi, 42 (Piazza Cavour) Info 06.36000486 www.princecafe.it

Rugantino Antica Osteria

Nel cuore di Trastevere, con una cucina tipicamente romana, con piatti ogni giorno diversi, dolci fatti in casa e una selezionata lista di vini, in una scenografia antica apre la nuova gestione del Rugantino. Pesce Fresco. Organizzazione feste private. Dotato di un formidabile e caratteristico spazio esterno e di una cantina invidiabile. Qualità e convenienza il motto del locale. RM - Via della Lungaretta, 54 Info 06.5818517 – 347.7753505 – 349.4288934

Sale e Pepe Ristorante

In un ambiente accogliente o in un ampio spazio esterno, troverai una cucina romana rivisitata, carni danesi e nostrane, pesce fresco e pizza cotta in Forno a legna. Pranzo veloce a buffet dal Lunedì al Venerdì (euro 7,50). Cantina fornita e birra Pedavena. Prezzi contenuti. Dalle 12,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 24,00. Chiuso Lunedì sera. RM - Viale Trastevere, 106 - 106/a Info 06.5818788 www.saleepeperistorante.com

VinAllegro Wine Bar-Risto

Locale accogliente e caratteristico che offre Vini selezionati in vendita e alla mescita. Cocktail, liquori, champagne, rum, grappe e wischy. Aperitivo rinforzato. Stuzzichini, salumi, formaggi, zuppe e insalate, dolci fatti in casa. Cene intime e riservate. Aperto anche a pranzo. (dalle 10.30 alle 02.00) Dopo Teatro. Veranda esterna. RM - Piazza G. T. Arquati, 114 (Trastevere) Info 06.5895802 - www.vinallegro.com


viviroma

magazine\062

VRMAG/ fuori porta a cura di_paola massari < www.viviroma.tv >

Mercatini

1°domenica del mese Cerveteri Caere Antica Via Alfani Cerenova info 06 9940047 – 06 9951000 1° domenica del mese Capena A SPASSO NEL TEMPO Oggettistica e rigatteria info 06 90015810 2° domenica del mese Monterotondo L'ISOLA DEL TEMPO antiquariato modernariato presso centro storico info 06 9067980 – 06 90625474

Viviroma e… dintorni_Giugno! … Pronti? Questo mese abbiamo bisogno di bussola, mappa, cannocchiale ed un veliero per salpare, verso l’isola del tesoro… No, non sto sognando… non siamo ai Caraibi e manca anche il Comandante Jack Sparrow, purtroppo!!! ma vi invito invece a partecipare ad una “Caccia al Tesoro” dei nostri giorni, con tecnologia alla mano… e si perché per partecipare bisogna essere muniti di auto e cellulare… per conoscere i dettagli vi rimando come sempre al box “scelto per voi” e… Buona Fortuna !!!!! Ehi ragazzi !!! Se vincete ricordatevi di me…

2° domenica del mese Bracciano MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO antiquariato oggettistica presso centro storico, tutta la giornata. Info 06 9043013 – 06 9043374 3° sabato del mese Civitavecchia Mercatino d’antiquariato c/o Centro Commerciale La Scaglia, s.s. Aurelia. Info 06 9043374 – 338 3438321 3° domenica del mese Marino va in scena il Mercatino delle curiosità per le vie del centro storico. Il mercatino vi attende nello splendido borgo di Marino Laziale dall’alba al tramonto. Info 06 936621. 3° domenica del mese Fiumicino Mercatino d’antiquariato nel centro storico. Info 06 5061721 – 338 6842079 3° domenica del mese Colleferro PASSEGGIANDO TRA I SOGNI Corso Filippo

Turati dalle ore 9:00 alle ore 21:00 mostra mercato dell'Antiquariato e del Collezionismo. Info 0773-600873 – 347 3638993 – 320 2797782 ulissemostremercati@tiscali.it www. mostremercatiulisse.it 3°domenica del mese Montecompatri Mercatino nel centro storico. Info 06 94288590 4° domenica del mese Genzano Mercatus Cynthianus Piazza Dante Alighieri e Viale V. Veneto (Olmata centrale) Mercatino di antiquariato, artigianato, numismatica, filatelia, pittura, baratto, curiosità, libri. info: 347 3230464 www.consorziosbcr.net 4° domenica del mese Nettuno Antiquariato, artigianato, oggettistica sul lungomare Matteotti. Info 06 9846573

S

i p l a i o v v t c i e

d M 2 d a i d m l f l s g w


viviroma

Sagre e Fiere

il 2 giugno a Nemi Sagra delle Fragole e dei Fiori. Il più piccolo e incontaminato dei Castelli Romani, a picco sul lago di Diana, vi aspetta coi suoi pittoreschi vicoli su cui si affacciano botteghe artigiane e balconi fioriti. Famosissime in tutto il mondo, le fragole, in onore delle quali sarà organizzata la caratteristica sagra. Ogni piazzetta, ogni vicolo, ogni scaletta, ogni fontana, ogni porta, ogni ringhiera viene addobbata dai fioristi professionisti che vengono da tutta Italia per cimentarsi nella gara di composizione e il colpo d'occhio è veramente stupendo. Info: 06 9365011 il 6 e il 7 giugno a Rocca di Cave Sagra della pecora e ricotta Prodotti tipici del paese, cucinati direttamente nella P.zza pricipale (Piazza San Nicola) e nel borgo del paese.Rocca di Cave si trova a circa 50 Km dal centro di Roma, immerso nel verde ed è alto circa 1000 metri. Info: Associazione S. Egidio Abate Rocca di Cave 3475474476. dal 12 al 14 giugno a Fiumicino Festa delle Tradizioni Marinare della Città di Fiumicino. Sagra del Pesce 2009, Piazzale Mediterraneo (molo sud). L’associazione di volontari, che da anni opera sul territorio, è lieta di annunciare questi tre giorni di festa e di intrattenimenti per il vasto pubblico, con la distribuzione del tradizionale fritto di paranza tipico della zona. Sono previsti intrattenimenti musicali, la presenza di maestri d’ascia, che mostreranno le fasi lavorative della realizzazione di uno scafo, mostre fotografiche, il tipico mercatino di bancarelle ed altre attività ludico ricreative. L’ingresso all’area della manifestazione, spettacoli serali, mostre ed intrattenimenti, è libero e gratuito. Info: info@prolocofiumicino.it 06.65047520 www.prolocofiumicino.it

magazine\063

il 14 giugno a Filacciano Infiorata in Piazza Umberto I si svolgerà l'Infiorata dove passerà la processione. Durante la notte, mentre si lavora per l'allestimento dell'Infiorata, spaghettata e cornettata. Nella giornata vendita di fiori e piccolo punto ristoro. Info Pro Loco Filacciano 0765.332113 il 14 giugno a Monteflavio XI Infiorata del Corpus Domini in occasione della quale vengono realizzati 11 enormi tappeti rappresentanti immagine religiose. I disegni sono realizzati con materiali di diversa natura come caffè,sementi, riso, segatura e fiori secchi, la cui preparazione richiede circa 3 mesi di lavoro. Ore 7.00 inizio della realizzazione dei tappeti fino alle ore 18.00 circa , ore 18.30 processione del Corpus Domini. Info: 3493921847 www.prolocomonteflavio.it dal 19 al 21 giugno a Torre in Pietra 7a Festa della Torre. Venerdì 19: ore 17.30 fuochi d’apertura. La BANDA MUSICALE di “TORRE in PIETRA” composta da 30 elementi allieterà gli abitanti, girando per le vie della borgata. Apertura degli stand gastronomici. ore 18.00 Inizio “Torneo di Play Station”. ore 20.00 serata di liscio con la musica del “Gruppo 90” che si protrarrà fino a notte inoltrata. Sabato 20 ore 17.00 Apertura degli stand gastronomici e “Torneo di PlayStation”. Ore 18.00 Santa Messa Vespertina. ore 20.00 (1a parte) Serata di liscio con il complesso “Lorenzo band”. Ore 22.00 Reduci dal successo televisivo del programma di Maria De Filippi “AMICI” si esibiranno “Jennifer” e “Gianluca” due concorrenti che hanno partecipato al programma. ore 23.00 (2a parte) Serata di liscio con il complesso “Lorenzo band”. Domenica 21 ore 11.00 Santa Messa. ore 17.00 Apertura degli stand gastronomici. Semifinale e finale del “Torneo di Play Station”. ore 17.30 “L’allegra compagnia”, spettacolo per bambini di tipo circense, con le caprette equilibriste e tante altre attrazioni. ore 19.30 Premiazione dei vincitori del “Torneo Play Station”. Ore 20.00 la band di Gelsino, i “Liscio ‘75” ore 21.30 7a edizione de “Le stelle la moda e…” sfilata di moda, trucco ed acconciature con le novità per l’estate 2009. ore 22.30 Estrazione lotteria. ore 23.00 Fuochi d'artificio per concludere la festa. Info: Pro Loco 06 61697236 il 20 giugno a Monteflavio VIII sagra delle Fettuccine nella Piazza principale del paese. Qui verranno allestiti gli stand gastronomici dove sarà possibile assaggiare le buone fettuccine fatte a mano dalle donne del paese e cotte proprio sulla piazza in grandi pentoloni. Con essi si potranno gustare le saporite salsicce locali cotte in enormi bracieri, accompagnate dal buon vino della zona. Si inizierà la degustazione alle 19.00 circa per proseguire fino a tarda sera con le note musicali di uno spettacolo allestito sulla stessa piazza. info: 3493921847 www.prolocomonteflavio.it dal 25 al 28 giugno a Valmontone Sagra della Lumaca una festa dedicata alla degustazione delle lumache,che si svolgerà nel verde delle campagne di Valmontone località San Giovanni. Per l’occasione saranno organizzati giochi popolari, balli, teatro con i bambini delle scuole,serata dedicata al folclore popolare, mini maratona,a fine festa grande spettacolo pirotecnico,saranno allestiti numerosissimi stand gastronomici, con lumache, primi piatti, panini e tanto altro bancarelle,ampi parcheggi e più di mille posti a sedere. Info: ass. culturale comitato fest.sagra della lumaca 3472296098 – lisi.romano@alice.it

VRMAG/fuoriporta


viviroma

magazine\064

VRMAG/fuoriporta

Scelto per Voi QUIZ & GO ‘09” la caccia al tesoro su quattro ruote Finale a Vallelunga

il 14-21-28 giugno e 5 luglio Gara ludico-sportiva che si svolgerà dal 14 giugno al 5 luglio su tutto il territorio nazionale, si rivolge a chi ama la scoperta dei luoghi, lo spirito di gruppo, la guida sicura e la sana competizione. Si tratta di un’iniziativa originale che trasferisce le logiche del social networking a un gioco della tradizione: la caccia al tesoro. Quiz & Go è una gara non agonistica, basata sull’uso del telefono cellulare e di internet, dedicata agli automobilisti che, con l’arrivo dell’estate, vogliono recuperare la sana abitudine della gita “fuori porta”. L’iniziativa promossa dall ‘ Automobile Club D’Italia, nasce dall’esigenza attraverso una competizione divertente, di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto delle regole del codice stradale, la conoscenza dei luoghi, del patrimonio ambientale e culturale delle province italiane. La caccia al tesoro si svolge esclusivamente in macchina, non implica prove basate sulla velocità di marcia o comportamenti competitivi. Fondamentali sono lo spirito di squadra e il punteggio totalizzato dal singolo equipaggio attraverso le risposte date ai quiz. La gara si svolge nelle domeniche di giugno, si articola in tre eliminatorie nelle 107 province italiane e si concluderà il 5 luglio nel Centro Guida Sicura di Vallelunga. Ogni percorso equivale ad un itinerario turistico in località di interesse storico, ambientale e artistico. Ciascuna tappa prevede una specifica serie di quesiti, proposti all’equipaggio attraverso gli SMS. Obiettivo del gruppo è risolvere correttamente il maggior numero possibile di quiz per ogni tappa. I concorrenti inizieranno la gara dalla propria abitazione; alla partenza, alle 9:30 del mattino, arriva il primo SMS che, in modo enigmatico, indica la prima tappa da raggiungere e un indovinello riguardante un sito presente nel luogo misterioso. Solo dopo che sarà pervenuta la risposta, sarà inviato sul numero del cellulare dell’equipaggio il secondo SMS/Quiz che condurrà alla tappa successiva, e così via. ISCRIZIONE: per partecipare basta formare un equipaggio composto da un minimo di 2 persone dotate di un telefono cellulare ed iscriversi entro le ore 24:00 del 12 giugno direttamente sul sito www.quizandgo.it o recandosi presso i club ACI. L’importo dell’iscrizione è di 40,00 Euro per tutto l’equipaggio. Nella finale nazionale a Vallelunga saranno premiati i primi 10 classificati che vinceranno fantastici premi: 1° class. Fiat Grande Punto Natural Power – 2° class. Fiat Panda Climbing – 3° class. Fiat Panda Dynamic – 4° class. Tour del Brasile 9 giorni per 2 persone – 5° class. Moto Honda Hornet – 6° e 7° class. Buono acq.del valore di 2000 euro spendibile in polizze assicurative Sara Assicurazioni – 8° class. Buono benzina valore 1000 euro – 9° e 10° class. 2 biglietti per il Gran Premio Automobilistico di Monza per ciascun vincitore. Per ricevere assistenza: help@quizandgo.it Per comunicare con la Giuria Ufficiale durante le fasi di gara: giuria@quinzandgo.it Per comunicare con il comitato organizzatore: ila@inlucinassociati.it. www.quizandgo.it info@quizandgo.it COME ARRIVARE A VALLELUNGA: Dal G.R.A. prendere la Cassia Veientana (Cassia bis) - uscita n°5 proseguire sulla Cassia V. per alcuni Km ,uscire a Campagnano - Autodromo Vallelunga (in prossimità dell'uscita c'è un gruppo di abeti) , dopo 200 mt troverete il viale di ingresso all'autodromo sulla vostra destra (prima della pompa di benzina).


viviroma

magazine\065

Gerry Di Maria

Il figlio del cuculo

Gerry corre. Nel vero senso del termine, ma anche e soprattutto metaforicamente. Attraversa le situazioni, le difficoltà, il disagiodi crescere accanto a un padre, Sebastiano, che non è come tutti gli altri. È un soggetto psicologicamente difficile, spesso in preda a crisi, avanti e indietro da istituti psichiatrici. Insomma un padre un po' psichedelico… Passato e presente corrono paralleli, sempre sul filo dell'ironia, della battuta pronta a sdrammatizzare le situazioni più difficili. E Gerry cresce, ce la fa, con vicino i nonni e una madre forte, che non si lascia mai abbattere fino in fondo dalle difficoltà. E la corsa continua nel presente, attraverso luoghi, persone, ricordi che raccontano di una vita dove non ci sono fughe ma “solo movimento. Muoversi. Correre”. Editore Il Filo - Strade Nuove, Euro 14,50 Gerry Di Maria è nato a Faenza (RA) nel 1974. Oggi vive a Imola dove lavora come impie-

gato, da dodici anni. Ha realizzato un cortometraggio (Non toccatemi il calcio) e un medio metraggio (Strano davvero), firmandone regia e sceneggiatura.

VRMAG/ LETTURE a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Valentina Farinaccio, Marco Sutera, Vincenzo Martorella

LA SINDROME DI BOLLANI

Gesta e opinioni di un pianista di talento, Stefano Bollani. Stefano Bollani è il geniale e camaleontico protagonista di questo libro. Jazzista di fama internazionale, intrattenitore finissimo e cantante nei sogni d’infanzia, la sua storia ruota da sempre intorno al pianoforte. Nel tempo di otto capitoli, una biografia essenziale, due saggi e qualche altra strana invenzione, i tre autori hanno indagato sulle note, sui pensieri , sui maestri e sugli incontri musicali del pianista. I dischi, i libri e i concerti. Stefano Bollani risponde alle domande e lo fa’ con il guizzo brillante e arguto del musicista: scruta le parole, poi improvvisa, divaga, ricorda per poi tornare sempre, comunque ai tasti del suo pianoforte. Un’intervista a più temi che ha preso la forma sghemba e seducente di un racconto straripante di musica e musicisti, aneddoti, canzoni e jazz… Un libro a più mani, a più voci, con un pianista al centro e tutt’intorno la storia di un bambino ce voleva essere Adriano Celentano e che è diventato, nell’attesa, uno dei musicisti più talentuosi ed imprevedibili del mondo. Vanni Editore


viviroma

magazine\066 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ OPINIONI di_Fabio Chi? < www.fabiochi.it >

le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

06/ IL PRIMO AMORE… SE SCORDA! Siamo in Estate si! Giugno mese di primo mare, di nuova stagione estiva e soprattutto di nuovi amori… ed è in questo mese che ho voluto raccontare un’esperienza di un altro giugno di tanti anni fa. Il mio primo amore. Degna. De che? No, Degna era proprio il nome suo. Degna… veramente una bella Degna. Era figlia

de un dentista. Portava l’apparecchio ortodontico però le donava molto.Quelli

VRMAG/OPINIONI > Fabio Chi, attore e autore comico, è il nostro “opinionista” che con vena ironica, tenta di districarsi tra le paranoie del genere umano “romano”...

erano per me anni di vita notturna, frequentavo molto le discoteche. Sempre vestito alla moda stressavo mia nonna per farmi preparare sempre gli abiti, stirati appuntino. Chiaramente prima di uscire di casa si pagava il pedaggio: Bello de nonna damme un bacio! Io a mia nonna l’avrei riempita di baci, ma un po’ l’età, un po’ la protesi, c’aveva na fiatella… Un tombino pora nonna! Bacio e via, andavo in discoteca… andavo? Non era detto che entravo. C’erano questi locali locali con i buttafuori che entrare era una lotteria. È più facile entrà ar ministero. Ancora è così. Pare che te fanno un favore solo a guardatte. Guarda bello

che te sto a portà i soldi! «Ciao…» (buttafuori) «Mi dispiace non puoi entrare!» «E aspetta. Aspetta un attimo. Manco me so presentato. E che dè…» «Solo coppie. Sei nella lista?» «Ma… Non lo so… cioè stavo nella lista de nozze de mia sorella ma ormai so dieci anni che s’è sposata non lo so se…» (buttafuori) «Mi dispiace ma se non sei nella lista non ti posso far passare.» «Ho capito. Ma per stare nella lista che bisogna fare?» (buttafuori) «Basta che telefoni quindici/venti giorni prima e ti prenoti.» «È n’impegnativa! Come all’ospedale. Ok. Grazie, magari torno in coppia.» «Non c'era nessuna, mi guardai intorno fino a quando…» «Ciao…» «Ciao…» «Che sei sola?»

« « « « g «

« p i

E A « s m « c m « t « « « « p


magazine\067

web\www.viviroma.tv

viviroma

\… Una ragazza bellissima. Un corpo atletico, sensuale, due occhi da incanto, una bocca carnosa, capelli al vento e soprattutto un atteggiamento da diva… \.

«No il mio ragazzo è dentro!» «Ah, e che è entrato senza di te?» «No sta dentro so sò bevuto!!» (in galera) «Ah!! Ho capito. Mah.. ti andrebbe di accompagnarmi che qui fanno entrare solo in coppia o…» «Sei in lista?»

«No! Io venti giorni fa c’avevo un impegno e non potevo... telefona! Però in coppia…»

Ed è così che entrai, ballai con lei e la conobbi. A fine serata una volta fuori… «E così sei sola… una ragazza così carina… e scusa ma... come mai il tuo ragazzo… insomma...» (è in galera) «Ma sai lui è un tipo un po’ ribelle, violento ma è carattere. Per esempio quando discutevamo mi menava. Ma lo faceva solo perché è timido!» «Ah?!!! E s’era estroverso che te dava na cortellata?!» «Che scemo che sei…» «Facciamo un giro? Dai ho la macchina lì.» «Quella color muschio?» «No no, è proprio muschio! C’ha a muffa! Sai ce piove dentro… un casino.»

Salimmo in macchina, lei chiuse appena appena lo sportello in modo forte. «Che hai chiuso?» «Perché?» «Hai aperto er mio!» Giretto in macchina e quattro chiacchiere: «e così sei single?» «Che…?» «No voglio dire ora sei sola?» «Siii… ma sai ci sarebbero pure delle storie, però a me un ragazzo mi deve colpire.» «Me pare l’ex tuo te colpiva bene?!!» (botte) «Lo voglio particolare, sai con qualche tatuaggio, qualche effige…» «C’ho na cicatrice n’appendicite, non so se po’ andà bene?!» «Poi lo voglio alto… alto, alto...» Non è pe invidia ma sei alta uno e trenta, i baci come gli dai con la mazzafionda?!!» «Dimmi Degna, che lavoro fai?» «Io faccio un lavoro fuori dal comune.» «Davvero e che fai?» «Do i volantini fori dal comune! Al municipio!!»

VRMAG/OPINIONI

«Ma lo sai che sei simpatica. Poi quando ridi… c’hai quell’apparecchio per i denti che ti sta proprio bene...» «Sai mio padre è dentista e allora ci tiene, l’ho dovuto mettere per forza. Solo è un casino sai, quando vai in giro…» «Immagino. Poi… entrà in banca, suoni, un dramma. Senti… che dici se invece di continuare a girare andiamo in un posto tranquillo, magari guardiamo le stelle, la luna, gli aerei che atterrano...?» «Basta che non me metti le mani addosso.» «Ascolta… no, io dicevo ce ne andiamo in un posto tranquillo, magari guardiamo le stelle, la luna, gli aerei che atterrano...?» «Basta che non me metti le mani addosso!» (Appena alterato) «Ti riformulo la domanda! Che ne dici se invece che stare qui, ne andiamo in un posto tranquillo, magari guardiamo le stelle, la luna, gli aerei che atterrano...?» «Ho capito! Basta che non mi metti le mani addosso!!» (nervoso) «Bella, se continui a risponde così te metto davero e mani addosso!!!»


viviroma

magazine\068

VRMAG/ OPINIONI le AVVENTURE URBANE DI FABIO CHI?

06/

VRMAG/OPINIONI

«Ma che sei scemo…? Si mise a piangere. «No, dai, mi hai frainteso. Volevo fare una battuta.» «Si… così, ridi che quando ridi sei bellissima.» La riaccompagnai a casa. Mi congedai da lei ribadendo lo stesso concetto: «Comunque volevo dirti un’ultima cosa hai un sorriso bellissimo… No giuro… Lascia stare l’apparecchio, quello poi lo togli…. hai un sorriso che toglie il fiato. Buonanotte…» Mi avvicinai per baciarla, la baciai, fu un qualcosa di magico… quando sentii che qualcosa non andava e… Dolore. «AHHH….. Ferma non te move…. Ferma… Me so incastrato… ferma… me provo a liberà… Ah non ce riesco… ferma…non posso mica annà a casa così «Chiamo mi padre. È dentista!» «Che me voi fa ammazzà! No ferma non te

move e non parlà che me fai male…» Ha chiamato il padre!!! Io me vergognavo come un ladro. Geloso il papà? Noooo…. M’ha aiutato! M’ha preso pe na spalla e c’ha separato di forza. Che doloreeeeeee….. Che cos’è un bacio? È un apostrofo rosa sulle parole “ti amo”… un bacio con l’apparecchio… so tre punti de sutura sulle mucose..! Questo è stato il mio primo amore. So tornato a casa distrutto, mia nonna m’ è venuta ad aprì la porta e m’ha fatto: Nonna «Bello nipote mio, damme un bacio» «A no’ lascia perde che co la sfiga che c’ho stasera è capace pure che te sfilo la dentiera…!!!!» Si, il primo amore… se scorda, se scorda! clikka su: www.fabiochi.it ----> scrivi a Fabio Chi?: info@fabiochi.it


VRMAG/ coolnight a cura di_max monet < www.maxmonet.it >

from disco to disco

06 /

Finalmente ci siamo, il caldo è arrivato (anche troppo) e tutte le discoteche del litorale, i migliori locali all’aperto in città o sotto le sponde del Tevere sono pronti a proporvi il meglio che possiate trovare per sbizarrirvi nelle torbide serate romane. Sempre ringraziando il caro amico e collega Fabio Spagnuolo, che tra le sue tante serate in giro per il mondo riesce a ritagliare un po di tempo anche per noi presentando puntuale come ogni mese i suoi consigli traendo spunto dallo stra cliccato portale della notte www.nuvolositavariabile.com Prima di iniziare vi ricordo che dal 4 giugno fino a fine settembre mi troverete protagonista non solo sulla consolle ma anche in vesti di Direttore Artistico all’Absolut Disco, in zona Eur, presso il Parco del Turismo, la struttura dispone di discoteca con doppia sala da ballo, ristorante, piscina e quant’altro vi possa essere utile per allietare la calda estate romana. Inoltre degno di nota è la piscina con dj set il sabato pomeriggio coordinato dagli amici Fabio Spagnuolo e Saverio Pavia e la domenica da me stesso, iscrivetevi per info alla pagina di Facebook ufficiale: ABSOLUT DISCO ROMA. Ed ora vediamo i locali di questo che si presenta come un caldo giugno per la night life.

B

I d p m s

Village

Le serate +cool della capitale segnalate da Max Monet

Il giovedi ripartono le serate vintage presso il Village. La formula invernale viene riportata nella location estiva, ma la squadra e l’ambiente non cambiano: dj Miki Revival Johnson! Il Village si trova ad Ostia, Lungomare Duca degli Abruzzi.

Shilling > Max Monet, dj tra i più “fighi” (n.d.r.!) della capitale, storico collaboratore del Viviroma Magazine, ci indirizza nei luoghi +cool della notte romana…

Lo Shilling il venerdi ed il sabato ci propone una serata in riva al mare con la musica commerciale e revival del nostro amico Miki Johnson. Il locale completamente rinnovato si presenta come una delle realtà di questa estate. Lo Shilling si trova ad Ostia, proprio sulla rotonda in fondo alla Cristoforo Colombo.

A d


Bungalow Il Bungalow ospita ogni venerdì la già collaudata serata revival 80-90-100 del fashion bar invernale: consolle affidata a Cristiano Colaizzi accompagnato dalla voce di Alex D’Ambrosio. Per rivivere 30 anni di successi musicali in disco, il bungalow ti aspetta ad Ostia, Lungomare Amerigo Vespucci 140.

Open Bar Sempre venerdi, l’Open Bar presenta Paraba’, la serata della movida di ostia interamente dedicata alla musica house e alle nuove tendenze. In consolle, Max Scoppetta e direttamente da Beatclub mister Andrea Torre. L’Open Bar si trova in Lungomare Lutazio Catullo.

Ombellico Il sabato del centro italia è targato Ombellico: riapre lo storico locale a bordo piscina, dove l’eleganza è di casa. Quest’anno la consolle sarà affidata a Stefano Coco e Flavio Jay, con sonorità house e commerciali. L’Ombellico si trova in via Albanese 64 Latina, proprio sulla via Pontina, 30 minuti da Roma.

La Spiaggetta Il sabato della Spiaggetta è targato Radio Rock: nell’enorme discobar in riva al mare, circondato dalla bianca sabbia, potrete ballare le note new wawe, rock, ska, punk, revival dei dj Armandino e Cristiano Colaizzi. La Spiaggetta si trova in Lungomare Duilio Caio, Ostia Lido.

Anche per questo mese è tutto, prima di salutarvi vi ricordo di nuovo di iscrivervi su Facebook alla pagina ufficiale dell’ABSOLUT DISCO ROMA... ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!info@maxmonet.com info@maxmonet.com


viviroma

magazine\072

\foto di bruno oliviero\.

VRMAG/ INCONTRI a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >


viviroma

magazine\073

VRMAG/INCONTRI

\Nel 2006, per la sinuosità del suo corpo, le sue curve generose, il suo portamento elegante e sicuro, nel suo Paese, è stata eletta Miss Ucraina\.

Viktoriya Romashko Una classica bellezza dell’Est con un fascino tutto particolare. Nel 2006, per la sinuosità del suo corpo, le sue curve generose, il suo portamento elegante e sicuro, nel suo Paese, è stata eletta Miss Ucraina. Venticinquenne, alta 1,82, ha tutte le carte in regola, quali una scuola di recitazione, un corso di modella e tanta esperienza per le numerose sfilate alle quali ha già partecipato, interventi in Tv su Sky, servizi fotografici, per poter intraprendere seriamente la carriera di attrice, suo grande desiderio. Ed anche se il lavoro di modella e fotomodella nella realizzazione di cataloghi la impegnano costantemente, è in procinto di laurearsi all’Università di Messina in Lingue e letterature straniere. Ormai vive da qualche anno in Italia a seguito dei genitori che risiedono a Lipari.


viviroma

magazine\074 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ tamtam di_henry pass < info@henrypass.net

www.henrypass.net >

> Henry Pass, il performer romano più apprezzato in Europa, collabora con il Viviroma Magazine decodificando con ironia i segnali della notte romana e non solo...

Ciao ragazzotti in estiva agonia, in balìa di sollazzi marini e dunque presi dalle passere pennute, ma anche glabrate! Eccomi quindi in plurima tenzone con la draga oriunda Milviana, vale a dire la dragqueen più scavezzacolla, esosa di ortaggi affusolati o meglio ancora molto tubolari, prese a giusta guisa anche noi da lotte di pretendenti più o meno intestine. Indi mentre la Milvianona scrive sorniona dietro mia baldanzosa dettatura, vengo subito a comunicarvi che a grande richiesta ripropongo per questo mesello delle fraselle singolari, vere e belle proposte nel mio programma sbanca ascolti di m2o (dalle 7 alle 8 serali di ogni sabato!). Eccovele allora, consce io e la draga oriunda d’Australia di suscitare in voi qualche risata corposa e sorniona, ovunque voi siate, ovunque ci leggiate, magari tra scosciate pose marine o tra quelle più ombrose lagunari: 1) Mi son giunte delle mail, tra le tante, al nostro indirizzo lapostina@m2o.it tutte con la richiesta di riproporre la spiegazione della “locutio” “Farsi infinocchiare”, eccovela: i semi di questa elegante pianta, vale a dire del finocchio, modificano in meglio i sapori di pietanze e di bevante. Molti locandieri del passato aromatizzavano col finocchio vinacci “dissenterici” per renderli graditi al palato, truccavano le vinacce, in pratica infinocchiavano i clienti: il vino era travestito! 2) Vi ho già parlato in passato dei pesci transessuali, che cambiano automaticamente sesso con gli anni, come la cernia o la donzella, ve ne presento un altro: è il Labroides Tropicale, un pesce pulitore; ebbene le femmine del Labroides vogliono cambiar sesso ma il maschio dominante lo impedisce loro, solo quando questi perisce la femmina più ardita diventa macula e a sua volta inibisce gli stimoli lesbici delle sue pesciotte pulitrice! 3) Rimanendo in tema plurisessuale è ormai assodato che in natura l’omosessualità degli animali è un fatto normalmente vissuto. Molte specie si accoppiano con lo stesso sesso per amore e anche per necessità, per non procreare in situazioni di sovrapopolamento. C’è un altro caso di omosessualità animale, quella dei Cervi Sardi e voluta per fierezza. I due maschi maggiori lottano per contedersi le femmine, finito il combattimento il vincitore monta il perdente! 4) Come in un famosissimo film, “para para” si direbbe, la vogliosa signora parigina Clotilde Girau, possiede in casa una collezione di calchi in gesso di falli dei suoi amanti “ben eretti”. Una sua cameriera è stata però licenziata perché non volendo mia fatto cadere uno rompendolo irrimediabilmente! Ora la cameriera chiede al giudice la riammissione al posto per ingiusto licenziamen-

( r l a P r d s p c m n v a g m (

h


magazine\075

web\www.viviroma.tv

viviroma

VRMAG/TAM TAM

to; possiam dire che trattasi di una “causa del calco d’uccello”! 5) E con la cosiddetta “bella stagione” (non certo per me che aborro il sole)  il caldo si fa sentire come non mai. Ci sono comunque diversi rimedi condivisi per alleviare l’arsura: indocciarsi spesso, bere a iosa, farsi sventolare, indossare abiti leggeri e per le “vogliose” più che mai succinti. Ma c’è un oltremodo squisito rimedio: un buon gelato artiginale o meglio un semplice stecco-ghiacciolo, l’importante in questo caso è leccare avidamente. Perché d’estate si lecca di più! 6) Continua il viaggio alla scoperta degli alberi esemplari; dopo l’albero del salame africano presentatovi la volta scorsa, oggi vi parlo “dell’Albero del Sego”! E’ di piccole dimensioni e le sue foglie sono completamente glabre (senza peluria!), di forma romboidale e produce semi circondati da uno strato di grasso. Vegeta in Giappone e i nipponici ne estraggono il grasso per produrne sapone e candele. Per  questo motivo, mi chiedo, l’han  chiamato albero del sego? 7) Ed eccoci giunti all’angolo culinario molto “cul” di oggi. Rubrichella affidata alla scavezzacolla mai umiliata e mai offesa, la in questa sede ivi dietro dettatura scrivente,  Milvianona la draga oriunda d’Australia ma non aborigena. Eccovi la ricetta della Milvi: “La ravanella ravanata“. Procuratevi per due persone sei ravanelle (la riconoscete rispetto al ravanello, perché schiacciata e poco fogliata), lavatele e spaccatele a metà;  a parte “sbattete” un uovo di papera con del succo limonato e poi frullatelo altresì con 150 gm di tonno al naturale e un pochino di buccia di ravana tanto per dar colore. Impiattate ponendo 6 mezze ravanelle a porzione inondandole con la salsa ravanata… Mmmh! Vi leccherete le “pennazzole” (diconsi ciglia!)! 8) ed ultima frasella per questo mesello) Vi parlo or ora di uno strano animaletto che vive sornione in africa meridionale, nelle indie e nell’Isola della Sonda. E’ il Pangolino! Lungo tra i 40 e gli 80 cm con una codona prensile e con forti unghie scavatrici all’abbisogna. La sua particolarità più accattivante però è che appartiene alla famiglia dei “mammiferi sdentati”, si nutre infatti di termiti e formiche, a lui serve solo la sua lunghissima, strisciante e penetrante lingua! Spero vi divertiate a legger di queste novelle, preziose, rigorosamente vere e assai belle, ovunque (come già detto) ove vi troviate, in vacanza marina, lagunare o montana. Buona arsa estate e… PASSeratevi bene! info.henrypass@gmail.com www.myspace.com/ henrypassthevoice 

\IN FOTO HENRY AL “ZAPATA” DI STOCCARDA CON IL DJ INTERNAZIONALE SANTA CRUZ E LA FIDA SCAVEZZACOLLA DRAGA ORIUNDA MILVIANA\.


viviroma

magazine\077

VRMAG/ CELEBRITY a cura della _redazione

VRMAG/CELEBRITY \nella foto a destra Eva Longoria e Tony Parker; qui sopra Kate Moss\.

< www.viviroma.tv >

VACANZE ROMANE PER EVA LONGORIA Non è un segreto che amino viaggiare insieme, e infatti ieri Eva Longoria e Tony Parker sono stati avvistati al centro di Roma mentre facevano una passeggiatina come una delle tante coppiette, mano nella mano per le vie di Roma a godersi la bella giornata di sole. Hanno l’aria spensierata le due star che solo pochi giorni fa hanno fatto presenza a Cannes in gran spolvero per il festival del cinema. Eva Longoria ha in questo periodo una fase di “ritorno alle origini”, dal momento che interpretera’ “con orgoglio” la star messicana Maria Felix in un film biografico dedicata alla diva, dunque, avra’ occasione di mettere fondo a tutta la sua latinità. VOTO: 7, è così bello tornare alle origini.

… DI NUOVO A DIETA

06/

Lo sapevate che il cervello umano è composto per oltre 2/3 da acidi grassi? Non vi sorprenderà allora che la supermagra Kate Moss abbia da tempo rinunciato ad usarlo: adesso è convinta di essere ingrassata e si è messa a dieta! La colpa dei suoi chiletti in più sarebbe del fidanzato Jamie Hince, che le fa fare (orrore!) colazioni sostanziose e pranzetti fuori. Quello che la gente comune chiama “godersi la vita”, da oggi è al bando per la modella britannica, che si limitera’ ad acqua e verdura… VOTO: 2, meglio la verdura che… a buon intenditore poche parole!


viviroma

magazine\078

km

su\ giù.

SU/

Kylie Minogue … se lo merita! Kylie Minogue, 41 anni, e Andrés, 30, si frequentano da meno di un anno e la cantante è andata anche in Spagna per conoscere la famiglia del modello. Arriveranno davvero le nozze? Se così fosse, tanti auguri!

Più sesso per Katie Holmes L’attrice e moglie perfetta Katie Holmes avrebbe avanzato richieste precise al marito Tom Cruise. Katie avrebbe bisogno di maggiore attenzione, o meglio, di attenzioni particolari, anche a letto… Katie si sente messa da parte dal marito e odia andare agli eventi con lui perché si sente in competizione con gli altri per attirare la sua attenzione. Un brutto guaio. Katie, secondo gli amici più stretti, si sta isolando dal suo giro di amicizie newyorkesi e la sua frustrazione per la mancanza di tempo libero con Tom è alle stelle. Si preparano le carte per il divorzio??? VOTO: 0, a Tom Cruise… non sitrascura la moglie!

Adriana Lima è in dolce attesa Adriana Lima è incinta! Lei il marito Marko Jaric diventeranno genitori per la prima quest’inverno, dopo nemmeno un anno dal loro matrimonio. “Adriana e Marko sono felicissimi di aspettare un figlio insieme e sono eccitati all’idea di condividere la bella notizia e mettere su famiglia insieme”, ha spiegato il portavoce della coppia. Se fosse vero che Adriana si è mantenuta vergine fino al matrimonio, direi proprio che i due non hanno perso tempo. La modella e il giocatore di basket sono infatti convolati a nozze lo scorso San Valentino. VOTO: 8, per la celerità…

giù/

Paris Hilton … non se ne può più! Paris Hilton ha di recente dichiarato di voler creare una famiglia tutta sua: la bionda ereditiera sogna di avere una femminuccia e ha rivelato di aver già messo da parte un sacco di vestitini e di aver scelto una stanza della sua casa di Los Angeles che sarebbe perfetta come nursery.


viviroma

magazine\079

Patrick Dempsey si prepara agli Emmy Patrick Dempsey non è ancora riuscito a vincere un Emmy Award nella categoria degli attori protagonisti, ma quest’anno potrebbe avere una chance in più. Per il suo ruolo in “Grey’s Anatomy” Patrick ha deciso di candidarsi come “attore non protagonista”, evitando così di dover competere con dei veri e propri unici protagonisti come Michael C. Hall (“Dexter”). Scelta sicuramente particolare, considerando che proprio nella quinta stagione il personaggio di Derek ha assunto uno spessore decisamente maggiore rispetto alle precedenti. In ogni caso auguriamo a Patrick, fotografato ieri fuori da un ristorante di LA, di riuscire finalmente a portarsi a casa la tanto ambita statuetta. VOTO: 8, un vero signore…

\auguriamo a Patrick, fotografato ieri fuori da un ristorante di LA, di riuscire finalmente a portarsi a casa la tanto ambita statuetta\.

VRMAG/CELEBRITY


viviroma

magazine\080

VRMAG/ CELEBRITY Drew contro la Proposition 8 È uno dei momenti più dibattuti nella storia della legislazione californiana e sono diverse le star di Hollywood che hanno deciso di scende in piazza per far sentire la propria voce. Drew Barrymore, Pete Wentz, Kelly Osbourne e Sophia Bush sono solo alcuni dei personaggi famosi che si sono uniti ai cori di protesta contro la Proposition 8, che nega ai gay il diritto di sposarsi. Avevamo visto Drew Barrymore protestare contro questa legge già lo scorso anno, ma non tutte le star americane sono dalla parte degli omosessuali. Vi ricordo infatti che Chuck Norris, fervente repubblicano, ha preso una posizione opposta sostenendo che il matrimonio deve essere solo e solamente tra un uomo e una donna. VOTO: 10, brava Drew.

malelingue In splendida forma, dopo ben due bebè, la moglie del capitano della A.S. Roma, Ilary Blasi: per lei una prova costume di tutto rispetto anche se con un po' di ritensione idrica sui glutei. Ma quale donna non ha di questi problemi? Di certo, la signora Totti ha quello di doversi difendere dalle malelingue che la volevano in crisi con il suo calciatore. La sexy 'iena' ha messo tutti a tacere smentendo i pettegolezzi sull'imminente fine del suo matrimonio. VOTO: 2, alle malelingue. \Drew Barrymore, e nella foto piccola Ilary blasi\.

un

A t u m A n c d a s


nuova apertura show room Via Ugo Falena, 23/25/27 (zona Talenti) Tel.: 06.62289912 06.62289913 Fax 06.62289914

preventivi gratuiti porte a partire da 99,00 euro blindati a partre da 365,00 euro con cilindro europeo

UN fIsICO DA sPIAGGIA Ancora più bella dopo essere diventata mamma, la moglie dell'ex calciatore Billy Costacurta, Martina Colombari: guardarla in costume è sempre uno spettacolo frutto, come lei stessa ha rivelato, di tanta ginnastica anche mentre aspettava il primogenito Achille. Alena Seredova, dopo l'arrivo di Louis Thomas, è tornata a fare la testimonial per una nota marca di lingerie. Però anche lei quest'anno è un po' fuori concorso visto che il suo due pezzi metterà in risalto un bel pancino, quello della seconda gravidanza. Ma, visti i precedenti, la splendida modella e attrice tornerà ancora una volta a essere una delle donne più invidiate sulle spiagge italiane. VOTO: 5, per loro sì che facile tornare in forma…

VRMAG/CELEBRITY \alena seredova, accanto Martina coloMbari\.

serramenti infissi porte portoncini blindati porte in legno porte in massello finestre in legno, pvc, alluminio zanzariere tapparelle cancelli, grate scale persiane scuri

straordinario

a prezzi di fabbrica detrazione irpef (in 3 anni) per l'acquisto delle finestre


viviroma

magazine\082

cicogne vip La primavera è sbocciata, l'estate è alle porte, e con l'arrivo della bella stagione, la cicogna avrà il suo bel daffare: sono tantissime le mamme celebri che trascorreranno le vacanze alle prese con pancioni, biberon e pannolini. Se tristemente sfuma la notizia della gravidanza di Anna Tatangelo (che ha perso il bimbo che aspettava da Gigi D'Alessio) molte altre donne vip hanno annunciato di aspettare un bebè.

VRMAG/ CELEBRITY \anna tatangelo e gigi d'alessio; Justine Mattera\.

… ancora mamma! Justine Mattera, reduce dal flop del Bagaglino e già mamma del piccolo Vincent, ha dichiarato a DiPiù di essere al secondo mese di gravidanza: “Io e il mio compagno Fabrizio sognavamo un altro figlio e da qualche mese non prendevamo precauzioni. Prima di sapere di essere incinta avevo fissato la data delle nozze per il 9 settembre. Ora la lieta notizia ha sconvolto un po' i piani”. VOTO: 8, il matrimonio può attendere…


viviroma

magazine\083

sconvolto dl successo Non se lo sarebbe mai aspettato, ma è accaduto. Johnny Depp è da anni sulla cresta dell'onda. Un successo, il suo, che non accenna a scemare. Lui, bello e impossibile, è quasi sconvolto da questa popolarità. “Sono profondamente grato per il lavoro che mi viene offerto quotidianamente - ha detto Johnny - Non ho mai sognato di arrivare a questo punto. Mi chiedo sempre quando ciò finirà, potrebbe accadere domani... Lo penso spesso, da qui la mia gratitudine. Magari prima o poi potrei finire a suonare la chitarra in qualche bar o a lavorare in una pompa di bemzina, chi lo sa? Credo che la mia vita professionale sia una specie di miracolo”. Depp non è l'unica star a sentirsi molto fortunata. Anche Daniel Radcliffe, divenuto un mito nei panni di Harry Potter, pensa che il 'lato b' abbia avuto una grande parte nella sua carriera, come pure Scarlett Johansson. Nel suo caso, però, pure le curve ci hanno messo lo zampino…

VRMAG/CELEBRITY \jonny deep, Daniel Radcliffe, Scarlett Johansson\.


viviroma

magazine\084

\Lindsay lohan\.

VRMAG/ CELEBRITY

di nuovo insieme? Michael Lohan è molto preoccupato e non di finire di nuovo in gattabuia a causa delle molestie verso la sua ex, Erin Miller. A non fargli dormire sonni tranquilli è una eventuale reunion di sua figlia, Lindsay Lohan, con la dj Samantha Ronson. I rumors su un riavvicinamento dlelle due sono all'ordine del giorno, ma l'uomo spera non siano veri. “Ho paura che Sam torni nella vita di mia figlia - ha detto il signor Lohan - La sua presenza le ha procurato solo delusioni, soprattutto nel lavoro. Da quando c'è stata lei, Lindsay ha collezionato una serie di flop al botteghino. Questa donna ha la capacità tutta speciale di danneggiare la sua carriera proprio quando sia io che il resto della famiglia facciamo di tutto per rafforzarla”.Un padre ha tutto il diritto di preoccuparsi della sua prole, peccato che Michael Lohan da tempo ormai appare solo proiettato verso gli interessi economici che la professione di Lindsay procura. Mai una parola sul benessere psicofisico della figlia. Forse questo il motivo per cui l'attrice l'ha sempre voluto fuori dalla sua esistenza. Certi genitori fanno danni irreparabili. La vita spericolata della Lohan, magari, pur non giustificata, ha un suo perché…

VRMAG/CELEBRITY

PAROLA DI STAR

“Non dimenticare che nel mestiere di attore solo i primi 30 anni sono duri.” Clark Gable


è

â&#x20AC;Ś o t a v i r r a

v t . a m o r i v i v . w ww m i r â&#x20AC;Ś

c e t ane

i s s e n n o

r lette. s w e s n alla a le new S I AT nteprim R G i t vi vere in a i r c s i er rice p


viviroma

magazine\086

giugno2009 in collaborazione con www.astrologiaevolutiva.it

01.\ariete\

ariete\Gianluca Grignani 7/4/1972 Milano

< info@astrologiaevolutiva.it >

Questo periodo potreste dedicarlo a risolvere questioni di ordine pratico forti dell’appoggio di Mercurio che è proprio il pianeta adatto per meglio organizzare gli affari di lavoro, di denaro e burocratici. Le stelle sono positive per chi cerca un nuovo amore o un miglior punto d’intesa.

web\www.viviroma.tv

VRMAG/ OROSCOPO

02.\toro\

toro\Uma Thurman 29/4/1970 Boston

Già dai primi giorni avrete il supporto di Marte e Venere che sapranno rendere più frenetiche le vostre giornate e più intensi i rapporti d’amore. Con una buona dose d’ottimismo, vitalità e spregiudicatezza saprete condurre al meglio i vostri affari e tentare nuove strategie.

04.\cancro\

cancro\Vin Diesel 18/7/1967 New York City

Finalmente Venere torna vostra amica e aiutata anche da Marte vi promette conquiste in amore, riappacificazioni, sensualità. Le spiacevolezze dei mesi passati diventeranno un lontano ricordo e voi vi sentirete pronti a cogliere le occasioni che la vita sembra pronta ad offrirvi.

03\gemelli\

È un mese abbastanza tranquillo questo per voi, che potrete utilizzare per fare il punto delle vostre situazioni e prendere decisioni per l’avvenire. Con il generoso appoggio del vostro Mercurio è più facile concludere accordi di lavoro, proporvi per un impiego, guadagnare qualcosa in più.

05.\leone\

leone\Hilary Swank 30/7/1974 Bellingham

Nei primi giorni del mese dovreste evitare di prendere impegni che riguardino il denaro. Poi la situazione cambia e diventa più favorevole. Sarete tentati dall’acquisto di qualcosa che solletica la vostra vanità. In amore fate attenzione a non tirar troppo la corda… rischiereste troppo.

06.\vergine\

vergine\Anna Tatangelo 01/09/1987 Sora

La situazione è positiva sul piano sentimentale e voi, aiutati da Venere e Mercurio, saprete ben utilizzare il potere di seduzione che questi due pianeti vi regalano. Vi sentirete pieni di energia e saprete affrontare al meglio i problemi di ordine pratico. Le amicizie lasciano a desiderare…

gemelli\ Juliette Lewis 21/6/1973 Los Angeles


web\www.viviroma.tv

viviroma

bilancia\Hugh Jackman 12/10/1968 Sydney

magazine\087

giugno2009 07.\bilancia\

Finita la lunga opposizione di Venere (alla quale nel mese scorso si era unito anche Marte), può tornare la serenità in voi. Stimolati da Giove e Mercurio sentirete la voglia di muovervi e di stare insieme alle persone care. Pieni di idee e progetti renderete interessanti le vostre giornate.

08.\SCORPIONE\

scorpione\Kim Rossi Stuart 31/10/1969 Roma

Mese poco tranquillo e stressante questo per voi, Marte in opposizione può spingervi a prese di posizione che non saranno gradite alle persone vicine. I familiari e i colleghi di lavoro potrebbero urtarsi per i vostri modi spicci. Evitate discussioni e analizzate con obiettività fatti e persone.

09.\sagittario\

sagittario\Luisa Ranieri 16/12/1973 Napoli

per consulti astrologici privati

338.9153911

www.astrologiaevolutiva.it

oroscopo/giugno2009

Siete in una fase neutra che potrete dedicare a ciò che fino ad oggi avete trascurato perché presi nel vortice dei vostri impegni. Ora potrete pensare ai mesi che verranno e alle decisioni da prendere. I rapporti affettivi e di amicizia non vi daranno preoccupazioni ma vanno seguiti con cura…

10.\capricorno\

Finalmente Venere torna vostra amica e, insieme a Marte, non potrà non rendere più intense e fortunate le vostre giornate. Migliora la forma fisica, l’ottimismo e l’umore. Le faccende d’amore e di lavoro prendono una piega migliore. Nei vecchi rapporti affettivi torna il dialogo.

capricorno\Daniele Liotti 1/1/1971 Roma

11.\acquario\

Un freno ai vostri programmi viene da alcuni pianeti in dissonanza che potrebbero portare momenti di nervosismo sia in famiglia che sul lavoro. Potreste attirare la gelosia e l’invidia di qualcuno a voi vicino: trovate il modo per difendervi. Poca fortuna in amore per i single, la coppia è litigiosa.

12.\PESCI\

pesci\Rachel Weisz 7/3/1971 - Londra

Con Mercurio ostile qualche momento di distrazione e qualche spesa extra è possibile. Va bene il lavoro ma se dovete presentare qualche domanda o fare un ricorso aspettate momenti migliori. L’amore c’è e con la vostra sensibilità saprete gustarlo fino in fondo. Incontri per i single.

acquario\Mischa Barton 24/1/1986 Londra


magazine\088

Avviso ai soci

viviroma

SOFIA GUCCI AL BLUE NIGHT CON CICCIO E "ER VERDURA"

VIVIROMA \ SELECTION

BLUE NIGHT strip bar

Polo d'attrazione per tutti i trasgressivi della “tiburtina valley” propone grandi pornostar come Sofia Gucci, Michelle Ferrari, Angela Gritti, Elena Grimaldi e sexystar mozzafiato. Lap dance, striptease e spettacoli particolarissimi. Ingresso libero. Consumazione obbligatoria 10 euro. RM - Via San Getullo 92 (Settecamini) G.R.A. uscita Tiburtina direzione Tivoli (dietro al Cornettonotte) info 340.8141745 - 348.9576090

la passion erotic - strip bar

Avviso ai soci

Discreto e fantasioso, è il locale adatto per la tua serata erotica. Strip fantastici di splendide ragazze, tutte le notti erotic-show. Si organizzano addii al celibato e feste a tema. Aperti dal mercoledì al sabato dalle 23.30. Chiamare per informazioni. RM - Via Copparo, 1 Vitinia (fronte Metro Vitinia, a 3 minuti dall’Eur uscita 28 GRA) info 380.4592504

NO LIMITS

Avviso ai soci

Strip-Bar

Affascinante locale dove trovare ogni sera a rotazione le più ambite sexy e pornostar internazionali. L’unico della Capitale che, oltre a spettacoli erotici e Lap-dance, dispone del “Peep-show”. Fornitissimo Bar e comodi Privè per intrattenersi con bellissime starlette. Aperto tutti i giorni escluso la domenica dalle 21,00 alle 04,00. RM - Via Montebello, 102 b (Stazione termini - fronte cinema Ambasciatori) - info 06.4457362 - 333.8938013 333.5645067 - www.nolimitsclub.com


viviroma

magazine\090

02

01

frizzi\lazzi… epaparazzi. a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

AMORE E BACI. All’Elegance Bijoux, inaugurazione e presentazione dei gioielli “Amore e Baci”. Aprile 09. 01.\ Mita Medici, Miriam Fechi e Marina Tagliaferri. 02.\ Antonella Salvucci. 03.\ Nadia Bengala. 04.\ La direttrice Rossella Ciotti con la proprietaria Andreina Proietto. 05.\ Giada De Miceli. 04

05

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

03


viviroma

magazine\091

02

01

03

FESTA DI LAUREA. Al White, Gianfilippo Failla del GF8, fresco di laurea ( avvocato), festeggia e presenta con l’occasione il “nero” della sua Azienda siciliana “Gli Istrici”. 01.\ Gianfilippo Failla. 02.\ Stefano Pantano. 03.\ Lea Veggetti. 04.\ Leonia Coccia (GF9). 05.\ La Torta. 06.\ Daniela Martani. 07.\ Daniela Martani e Gianfilippo Failla. 04

05

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

06

07


viviroma

magazine\092 web\www.viviroma.tv

01

MUSIC LIFE. Al Ducati Caffè, presentazione del nuovo canale musicale Sky “Music Life”. 01.\ Carmen Russo con il marito Enzo Paolo Turchi. 02.\ Antonella Ponziani. 03.\ Il direttore del Ducati Caffè, Yari Grossi. 04.\ Tiziana Rivale e Franco Simone. 05.\ La Dj Paola Dee. 02

03

05

04

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI


viviroma

06

08

07

06.\ Rita Salonia. 07.\ Blas Roca Rey. 08.\ Alessio Boni con la sua Bianca.

magazine\093


viviroma

magazine\094 web\www.viviroma.tv

02

01

03

MKM PRODUZIONE. Al Radis Hotel, presentazione della nuova Casa di Produzione cinematografica MKM. 01.\ Erika Blanck. 02.\ Katia Ricciarelli. 03.\ Tiziana Luxardo. 04.\ Luca Di Nardo e Marina Suma. 05.\ Gisella Sofio. 06.\ Michaela Ramazzotti. 07.\ Rita Rusic. 04

05

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

06

07


viviroma

magazine\095

E… A PROPOSITO DI SPORT. Si è svolta nel quartiere fieristico riminese la grande kermesse di Fitness, benessere e sport “Riminiwellness l’energia prende corpo”… 01.\ Madrina della kermesse Elisabetta Canalis. 02.\ Tra gli ospiti Antonio Rossi.

08

08.\ Marco Baldini con la moglie Stefania Lillo. 09.\ Agostina Belli. 01

09

frizzi\lazzi… epaparazzi.

02


viviroma

magazine\096

02

01

03

ANGELI E DEMONI.

04

05

Prima del Film Angeli e demoni. Maggio 1/12/09. 01.\ Il Cast al completo. 02.\ Tom Hanks. 03.\ Aylet Zurer. 04.\ Ewan Mc Gregor. 05.\ Il Regista Ron Howard. 06.\ Dan Brown. 07.\ Il presidente della Sony Mondo Howard Stringer. 08.\ Ron Howard, Tom Hanks e Dan Brown. 09.\ Pierfrancesco Favino. 10.\ Barbara Bouchet.

06

07


viviroma

09

08

10

12.\ Maria Grazia Cucinotta con il marito. 11.\ Eleonora Brigliadori con il marito. 13.\ Eleonora Giorgi. 14.\ Tiberio Timperi. 15.\ Lina Wertmuller.

11

12

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

15

13

14

magazine\097



VIVIROMA 06 2009 GIUGNO