Page 1

foto di_bruno oliviero

www.viviroma.tv

ANNO 20 01 GENNAIO 2008 MASSIMO MARINO EDITORE

viviroma

magazine

GENNAIO IN QUESTO NUMERO:

viviroma incontri

III CONCERTI: BABYSHAMBLES, CARMEN CONSOLI, THE CURE III TEATRO CON GIGI PROIETTI, LORETTA GOGGI, PAOLA QUATTRINI, NERI MARCORÈ, DADO E TANTI ALTRI III USCITE AL CINEMA: TORNA LINO BANFI, DUSTIN HOFFMAN III NOVITÀ IN DVD III EVENTI III LOCALI III DISCO III GOSSIP III E TANTO ALTRO ANCORA…

LINDA BATISTA “INCANTEVOLE” LINDA…

FASCINO E CARATTERE

intervista a pagina 6

VM_copertina_gen08.indd 4-5

28-12-2007 14:33:35


VM_copertina_gen08.indd 6-7

28-12-2007 14:33:42


viviromamagazine\04 web\www.viviroma.tv

SOMMARIOGENNAIO2008

06\

VIVIROMA REDAZIONE\

DIRETTORE RESPONSABILE GABRIELLA SASSONE \ DIRETTORE EDITORIALE GIORGIO BUZZI \ COLLABORATORI MAX MONET, G. SIROLESI, HENRY PASS, MONICA WALLEMBERG, BRUNO OLIVIERO, ALEX TORRELLI\ SETTORE PUBBLICITÀ GIORGIO BUZZI \ GRAFICA CITTAGIARDINO \ DIREZIONE, REDAZIONE E PUBBLICITÀ TEL. FAX 06.273.222 \ GIORGIO BUZZI 328.4610570 \ MASSIMO MARINO 333.7444715 \ DAMIANO CARRADORI \ EMAIL REDAZIONE@VIVIROMA.TV \ VIA AVERSA, 18 - 00177 ROMA \ STAMPA EDITALL SRL ROMA \ REG. TRIB. ROMA N. 604/89 DEL 30-10-1989 \ DISTRIBUZIONE GRATUITA \ CONSULENZA LEGALE AVV. NINO MARAZZITA \ EDITORE MASSIMO MARINO\\ LE OPINIONI RIFLESSE NEGLI ARTICOLI SONO DA ATTRIBUIRE AI SINGOLI AUTORI DEI QUALI SI INTENDE RISPETTARE LA LIBERTÀ DI GIUDIZIO E LE CONVINZIONI ESPRESSE. LE COLLABORAZIONI SONO GRATUITE. PER MOTIVI ORGANIZZATIVI TESTI, FOTO E DISEGNI INVIATI IN REDAZIONE NON VENGONO RESTITUITI. SI RINGRAZIANO GLI INSERZIONISTI PER IL LORO SENSIBILE CONTRIBUTO CHE CONSENTE LA PUBBLICAZIONE E LA DIVULGAZION DEL PERIODICO. IL CONTENUTO DELLA PUBBLICAZIONE È COPERTO DALLE NORME SUL DIRITTO D’AUTORE. È VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE\.

VIVIROMA PUBBLICITÀ\

PER LA PUBBLICITÀ ESCLUSIVAMENTE 06.273.222 \ 328.4610570 \ EMAIL PUBBLICITA@VIVIROMA.TV \ VIA AVERSA 18 - 00177 ROMA\. HTTP://WWW.VIVIROMA.TV/

18\

14\

20\

06 \ COPERTINA \

18 \ CINEMA \

DI GRANDE TEMPERAMENTO, DOTATA DI UNA BELLEZZA STATUARIA, DI UNA SENSUALITÀ CHE LA DISTINGUE E DI UNA DISINVOLTA INTELLIGENZA LINDA, SI PROPONE CON TUTTA LA SUA CARICA ESPLOSIVA DI ARTISTA…

CON LINO BANFI, GIULIANA CALANDRA, BIAGIO IZZO, STEFANIA SPUGNINI, ANNA FALCHI, MAURIZIO CASAGRANDE

12 \ CONCERTI \

E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE

LINDA BATISTA

BABYSHAMBLES, CARMEN CONSOLI, THE CURE, STEFANO D’ANNA, E TANTO ALTRO ANCORA…

L'ALLENATORE NEL PALLONE 2

20 \ CINEMA \

MR. MAGORIUM

CON DUSTIN HOFFMAN, NATALIE PORTMAN, JASON BATEMAN,

22 \ CINEMA \

TUTTI I FILM IN SALA E IN DVD


viviromamagazine\05

12\

32\

35\

30 \ TEATRO \

64 \ LE SERATE+COOL\

CON PAOLA QUATTRINI

DI MAX MONET

ADORABILE GIULIA

FROM DISCO TO DISCO

32 \ TEATRO \

66 \ INTERVISTA \

CON GIGI PROIETTI

LE INTERVISTE DI RADIORADIO

35 \ TEATRO \

71 \ VIVIROMA TELEVISION \

DI NUOVO BUONASERA STASERA SONO QUI CON LORETTA GOGGI

50 \ VIVIROMA SELECTION \

IL LOCALE DEL MESE MERULANA CAFE’

LINO BANFI

LE MIRABOLANTI AVVENTURE DI MASSIMO MARINO IMPERATORE DELLA NOTTE

90\ 74 \ OROSCOPO \

GENNAIO 2008 78 \ VIVIROMA INCONTRI\

IRINA SOLOVIEVA

FOTOGRAFATA DA BRUNO OLIVIERO

90 \ GOSSIP \

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI


viviromamagazine\06

VRMAG/ COPERTINA a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv > foto di_bruno oliviero

\… LINDA BATISTA DOTATA DI UNA BELLEZZA STATUARIA, DI UNA SENSUALITÀ CHE LA DISTINGUE E DI UNA DISINVOLTA INTELLIGENZA, SI PROPONE CON TUTTA LA SUA CARICA ESPLOSIVA DI ARTISTA, CON GRANDE BRAVURA E PROFESSIONALITÀ…\.


viviromamagazine\07

“INCANTEVOLE” LINDA. intervista a Linda Batista.

Poliedrica, di grande temperamento, dotata di una bellezza statuaria, di una sensualità che la distingue e di una disinvolta intelligenza Linda Batista, si propone con tutta la sua carica esplosiva di artista, con grande bravura e professionalità. Nasce a Salvador Bahia in Brasile da mamma somala e padre spagnolo. Ama lo sport, e soprattutto il mondo artistico fin da bambina. Segue corsi di portamento, di dizione e recitazione. Miss Brasile nel 1993 a soli 21 anni. Il suo primo film nel 1991 “Orchidea selvaggia” con Mickey Rourke, cui fa seguito una numerosa serie di partecipazioni importanti in film di successo, ne citiamo alcuni : “Shara Zulu”, “L’Isola del Ritorno”, “Il Banchiere di Dio”, “Ocean Drive”, “The Clan” di Cristian De Sica, “The Josephine Baker story”. Modella in tante sfilate da Fendi a Rocco Barocco, da Renato Balestra a Gai Mattiolo. Servizi fotografici su Cosmopolitan, Vogue, e su tante grandi testate, spot televisivi per la Bacardi Martini, per la Coca Cola, partecipazioni di rilievo in trasmissioni televisive e fiction: tra le tante ricordiamo “Incantesimo”, “Elisa di Rivombrosa”, “I Borgia”, “Donna Detective”, “Pompei, ieri oggi e domani”.


viviromamagazine\08 web\www.viviroma.tv

L’Intervista I Ricordi della tua infanzia. Una atmosfera tranquilla , serena ma rigida per una pressione costante dei miei genitori ha caratterizzato la mia infanzia. Anche se ero un po’ birichina, dovevo attenermi alle regole e dentro di me già amavo fin da otto anni quello che sarebbe stato il mio lavoro futuro: sognavo di diventare attrice, di emergere nel mondo dello spettacolo. E così è stato! A tuo parere, perché i genitori sono spesso contrari che la propria figlia, intraprenda la carriera artistica? Tanti possono essere i motivi, ma credo che il senso di protezione, sia quello più ricorrente. Un’infinità di compromessi, tante proposte velate che non dovrebbero esistere, e che si accalcano sulla strada che stai percorrendo spesso ti obbligano a delle scelte. C’è chi è più forte e non si fa monopolizzare, e chi crede che forse questa sia la strada più facile per arrivare alla mèta. La tua mamma, sul tuo primo set cinematografico, si fece sentire, in tutti i sensi, oggi tu la indichi come esempio di madre fantastica. È vero! Una donna straordinaria che ha saputo con la sua rigidità, far sì che io e mio fratello, curassimo il comportamento e prendessimo sul serio la parola Cultura. Ci ha insegnato che chi ha cultura ha una marcia in più. La cultura non si compra: leggere, viaggiare, conoscere dovrebbero essere le basi di ogni persona giusta e di successo. La donna brasiliana, è come dire fascino, femminilità, bellezza: chi meglio di te può confermare e decifrare queste sensazioni che assalgono il maschio italiano e non solo. Donna è sensualità, femminilità, una dispensatrice di allegria e di felicità

per il proprio compagno senza annoiarlo, dotata di un grande carattere: tutto questo è la donna brasiliana. Ma attenzione se dando tutto si riceve poco, in un attimo il tutto diventa niente! Senti dunque la necessità di essere sempre allegra: motivata da un carattere solare e positivo o da situazioni completamente all’opposto? In ognuno di noi, possiamo scoprire una lato bello ed uno meno bello, tristezza o felicità e così via: è sufficiente prendere la vita con filosofia pensando che dopo la tempesta ci sarà sempre il sole a risplendere. Questo ti darà motivo per essere sempre allegra e positiva! Il rispetto per te è importante, tu hai sempre rispettato il tuo prossimo? Dipende, per avere rispetto bisogna meritarlo, e non tutti lo meritano! Sei un artista affermata, eppure ti ostini a nascondere dietro le parole: carriera, set, lavoro, il bisogno che, ognuno di noi, necessariamente ha di amore! Ritengo che nella vita, occorre fare delle scelte: sono una donna fortunata che sapendo di non potere avere tutto, per una legge universale delle cose, mi sono imposta delle rinunce. La maturità ti rende sempre più esigente e selettiva. Sono una donna che dà tanto ma pretende molto: forse manca la persona giusta. Quindi ami l’amore ma non ne vuoi sapere, è diventata una presa di posizione o cosa altro? Difendo semplicemente me stessa. Amore è dare, concedere per avere in cambio altrettanto. Ci sono tanti tipi di amore, forse io pretendo troppo e non tutti sono disposti a dare quello che vorrei. Sono consapevole di essere forse troppo esigente.


viviromamagazine\09

VRMAG/COPERTINA \… LA MATURITÀ TI RENDE SEMPRE PIÙ ESIGENTE E SELETTIVA. SONO UNA DONNA CHE DÀ TANTO MA PRETENDE MOLTO…\.

\NELLA FOTO GIORGIO BUZZI INTERVISTA LINDA BATISTA\.


viviromamagazine\010 Nelle fiction, più che nel cinema o nel teatro, trovi veramente il tuo personaggio proponendo il meglio di te stessa come attrice. Ti senti forse più a tuo agio o cosa? Il pubblico cerca sentimenti, vuole emozionarsi, piangere, anche annoiarsi provare sensazioni, ed è quello che cerco di trasmettere nelle mie rappresentazioni siano esse cinematografiche che teatrali che televisive, entrando sempre nel personaggio con grande professionalità e attenzione e cercando di lasciar trasparire qualcosa di me stessa, di personale. Nelle fiction sono attualmente più seguita per queste mie massiccie partecipazioni ed il mio impegno appare maggiormente curato grazie ai ruoli che ricopro fatti a pennello per le mie caratteristiche artistiche. Comunque in Italia ci sono sempre meno produzioni cinematografiche e sempre più casting televisivi. La più amata dagli Italiani: perché secondo te hai meritato questo appellativo quando ti è stato assegnato il premio in Campidoglio? Le mie rappresentazioni hanno sicuramente colpito gli Italiani, sollecitando delle sensazioni di affetto ed anche perché io amo gli italiani e loro “lo sentono”. Le anticipazioni della tua nuova attività. In America, un attore può essere anche un produttore, cosa che in Italia non avviene: un attore è tale è resta tale, una cantante rimane cantante, un ballerina farà solo la ballerina. Lo spettacolo abbraccia ogni tipo di esperienze, pertanto i personaggi che intervengono dovrebbero essere in grado di espletare ogni ruolo: una completezza che ti porta a cantare, ballare, recitare ed anche ad essere un produttore. Da questo bisogno di completezza, nasce la mia cooperazione con Produzioni americane nella creazione della mia Produzione. Produrrò dei film avendo già a mia disposizione un pacchetto definito, fino al 2012! Nel tuo tempo libero, naturalmente se lo trovi, quale tipo di locale ami frequentare a Roma? Amo molto mangiar bene ed a Roma di bei posti ce ne sono. Adoro la cucina di mare. Quindi spesso le mie sortite gastronomiche mi portano in Ristoranti dalla buona cucina. Un accenno alla tua vita privata… In attesa che il destino mi riservi l’incontro con la persona giusta, e non dico di averla trovata fin’ora, sto frequentando un Lui. Un saluto ai Lettori del Viviroma

\…IL PUBBLICO CERCA SENTIMENTI, VUOLE EMOZIONARSI, PIANGERE, ANCHE ANNOIARSI PROVARE SENSAZIONI, ED È QUELLO CHE CERCO DI TRASMETTERE NELLE MIE RAPPRESENTAZIONI…\.

VRMAG/COPERTINA


viviromamagazine\012

VRMAG/ CONCERTI a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Babyshambles SHOTTERS NATION TOUR 2008 I Babyshambles sono la band di Pete Doherty, fiammeggiante palpito rock guidato dal nuovo genio riconosciuto della musica britannica. Nel nuovo capitolo discografico della band ci sono tre canzoni firmate a quattro mani con Kate Moss, c’è la chitarra di Albert Hammond Jr., c’è il produttore di The Smiths (Stephen Street) e c’è l’egida di sua maestà EMI. “SHOTTERS NATION” è stato registrato presso gli Olympic Studios di Londra con la sapiente direzione del produttore Stephen Street. La sua lavorazione è durata appena poche settimane durante le quali i Babyshambles e Pete Doherty hanno fatto le cose come andavano fatte! Un sound coeso e lucido, diverse ballate memorabili come “Unstookie Titled”, molteplici le influenze, dai Kinks al punk, dai Soul 2 Soul ai Blondie ma anche Stone Roses e il sound Motown e quello indie 80s. In “Shotter’s Nation” i testi rivelano le molte sfaccettature della personalità di Peter Doherty: poeta di strada, incurabile romantico, autore impegnato e acuto commentatore della società inglese. Esiste una versione dell’album con dvd della durata di 40 minuti nei quali è possibile vedere una lunga intervista di analisi dei brani, l’esibizione di cinque brani live registrati lo scorso luglio e il videoclip di “Delivery”. La copertina dell’album disegnata da Alizé Meurisse è basata sul quadro “The Death of Chatterton” di Henry Wallis pittore pre-raffaellita(1856). info www.babyshambles.net, www.bookingshow.com, www.ticketone.it


viviromamagazine\013

info+/concerto

il 1 febbraio 2008 Teatro Tendastrisce Via Giorgio Perlasca, 69 infotel: 06.45496305 06.25210604 - 349.6692455 www.tendastrisce.com


viviromamagazine\014

info+/concerto

24 febbraio 2008 Auditorium Parco della Musica Viale Pietro de Coubertin 30 Sala S. Cecilia ore 21.00 infotel: 06.80241281 costo biglietti: 25.00 euro, posto unico Biglietteria: 199.109.783 info@musicaperroma.it www.auditorium.com

info+/concerto

29 febbraio 2008 Palalottomatica Piazzale Dello Sport, Eur infotel: 199128800 www.palalottomatica.it

Carmen Consoli Carta bianca a Carmen Consoli permetterà al pubblico di conoscere in tutte le sfaccettature l’itinerario artistico della cantautrice catanese, una delle star più amate del pop d’autore italiano e internazionale, una delle personalità artistiche più brillanti delle ultime generazioni. È un percorso lento e senza salti quello che ha portato Carmen Consoli dal pop alla musica tradizionale siciliana. Viaggiando negli Stati Uniti, andando a visitare i luoghi del blues, la musica ascoltata sin da bambina sulle ginocchia del padre, Carmen ha potuto vivere in prima persona il senso di quella musica, popolare e tradizionale, essenziale nella struttura e nella poetica, che racconta le storie della gente. Partendo da questa riflessione e dai fortunati incontri con Goran Bregovich e Angelique Kidjo, si è progressivamente avvicinata al proprio patrimonio culturale tradizionale, ne ha approfondito la conoscenza sino a farsene portavoce nel mondo. Sarà la “sicilianità” uno dei fili conduttori delle proposte che Carmen Consoli presenterà nell’arco della stagione di Carta Bianca. info www.carmenconsoli.it, www.auditorium.com

The Cure Una grande sorpresa per i primi mesi del 2008: THE CURE preparano il ritorno sul palco con il loro 4Tour2008. In Italia sono previsti 2 concerti, il 29 Febbraio al Palalottomatica di Roma e il 2 Marzo al Palasharp di Milano, parte di un tour che fino a fine Giugno porterà The Cure fra Europa e Stati Uniti. info www.thecure.com, www.barleyarts.com


viviromamagazine\015

VRMAG/ CONCERTI Stefano D’Anna Musicista siciliano di marcata sensibilità jazzistica, strumentista in possesso di sonorità e capacità espressive di accesa bellezza, messe al servizio di un fraseggio avvincente, Stefano D’Anna da diversi anni è generalmente considerato uno dei più validi esponenti italiani del sax. Preziose citazioni sono apparse su di lui su Jazzitalia, Down Beat e Musica Jazz. Originario di Palermo, Stefano D’Anna ha collaborato con JoAnne Brackeen, David Berkman, Emmanuel Bex, Ben Monder, Harvie S. e ha suonato e registrato con i gruppi di Umberto Fiorentino, Stefano Sabatini, Enrico Pieranunzi e Antonio Zambrini. Ha pubblicato a proprio nome tre albums che hanno tutti ottenuto lusinghiere valutazioni sulla Penguin Guide to CD’s.. info www.stefanodanna.com, www.casajazz.it

info+/concerto

28 febbraio 2008 Casa del Jazz Viale di Porta Ardeatina, 55 infotel: 06.704731 www.casajazz.it


venerdì 11 gennaio ore 21.00 I sing the body electric 40 anni di jazz-rock radio.string.quartet.vienna “Celebrating the Mahavishnu Orchestra” Ingresso euro 5 In collaborazione con il Forum Austriaco di Cultura di Roma giovedì 17 gennaio ore 21.00 “NYC Scene” Ed Simon/Scott Colley/Brian Blade Ingresso euro 15 mercoledì 23 gennaio ore 21 I sing the body electric 40 anni di jazz-rock Christian Scott Quintet Ingresso euro 10 sabato 26 gennaio ore 21 I sing the body electric 40 anni di jazz-rock Kneebody Ingresso euro 10 mercoledì 30 gennaio ore 21 I sing the body electric 40 anni di jazz-rock “Il Jazz-Rock europeo: la GRAN BRETAGNA” Richard Sinclair / Gianluca Milanese Duo Ingresso euro 10

VRMAG/CONCERTI

NON SIGNIFICA NULLA SE NON HA SWING… ...diceva Duke Ellington nel 1932 e questo è il motto della Casa del Jazz, situata nel cuore di Roma, luogo unico in Europa, in cui convergono attività concertistiche, culturali e didattiche, al fine di aumentare la diffusione e lo sviluppo di questa musica. L’obiettivo che si propone è di incoraggiare e divulgare il jazz nostrano, di costituire un punto d’incontro di musicisti, produttori, critici, di attrarre e educare un pubblico di curiosi e di non addetti ai lavori. info www.casajazz.it

info+/concerto

da gennaio 2008 Casa del Jazz Viale di Porta Ardeatina, 55 - infotel: 06.704731 - www.casajazz.it


viviromamagazine\018

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

L'ALLENATORE NEL PALLONE 2

con Lino Banfi Giuliana Calandra Biagio Izzo Stefania Spugnini Anna Falchi Maurizio Casagrande regia di Sergio Martino uscita: 11 Gennaio 2008 distribuzione Medusa

01/


viviromamagazine\019

foto di Francesca Marino

VRMAG/CINEMA tutti i personaggi famosi che hanno partecipato al film ilaria d’amico, little tony, luca toni, francesco totti, sandro piccinini, fulvio collovati, giampiero mughini, cristiano militello, alessandro del piero, francesco graziani, roberto pruzzo, claudio lotito, carlo ancelotti, giancarlo antognoni, alberto aquilani, michele baldi, anna billo’, cristian brocchi, gianluigi buffon, caterina cimmino, marco civoli, gianluca curci, daniele de rossi, francesco gesualdi, alberto gilardino, amedeo maria goria, alberto mandolesi, massimo mauro, carlo mazzone, massimo oddo, mario sconcerti, luciano spalletti

L'ALLENATORE NEL PALLONE 2 Oronzo Canà, mister della mitica Longobarda, pur se a malincuore, non allena più da vari anni. Ora ha un’azienda agricola e produce olio d’oliva assieme alla sempre aristocratica moglie Mara, al nipote Oronzino, genio del computer, alla poco attraente figlia Michelina, e al genero Fedele, impenitente latin lover. Dalla sua azienda agricola, Canà può solo sognare di allenare una squadra, ma una sera… l’ex mister è invitato ad una trasmissione sportiva come testimone della “mitica” Longobarda di venti anni prima... Durante il talk show, un giornalista si ricorda che allora, nonostante Canà fosse riuscito a salvare la squadra dalla retrocessione, venne esonerato. Messo alle strette, Canà rivela il vero motivo di quell’esonero: nel vincere l’ultima partita, quella che aveva permesso la permanenza della Longobarda in serie A, Canà disubbidì ad una richiesta del vecchio presidente Borlotti, che voleva retrocedere in serie B perché non riusciva a reggere i costi della serie A. Con questa sua dichiarazione, Canà diventa il primo testimone diretto di scomode verità sul calcio: ammissioni così chiare, infatti, non ci sono state neanche durante i recenti scandali calcistici. Inaspettatamente, invece, Borlotti e Ramenko gli propongono di allenare la squadra nel prossimo campionato serie A. Canà accetta e si trasferisce, pieno di entusiasmo, nel Nord Italia. Il Mister si accorge però ben presto di quanto il calcio sia cambiato rispetto ai suoi tempi: c’è l’invadenza degli sponsor, i calciatori si presentano agli allenamenti con le veline di turno, quelli stranieri con gli interpreti… Anche il linguaggio è cambiato: una volta c’erano i terzini e il contropiede, ora i laterali e le ripartenze… Insomma Canà fatica un pò a riconoscersi in questo calcio, ma l’entusiasmo di ritornare in Serie A mette tutto il resto in secondo piano. Purtroppo però una serie di risultati negativi, problemi personali, promesse dei dirigenti non mantenute, fanno sì che l’avventura della Longobarda sia tutta in salita. Quando poi si scopre che le vere intenzioni dei dirigenti erano solo quelle di lucrare il più possibile sulla squadra per poi sparire con i soldi, Canà inizia a pensare di dimettersi. Sarà il nipotino a convincerlo a non gettare la spugna adesso e tentare il tutto per tutto nell’ultima partita che può valere la salvezza della squadra… info www.medusa.it


viviromamagazine\020

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie con Dustin Hoffman Natalie Portman Jason Bateman regia di Zach Helm uscita: 1 Febbraio 2008 distribuzione Moviemax

01/


viviromamagazine\021

VRMAG/CINEMA

Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie Burattini che prendono vita, superpalle che rimbalzano da sole, animaletti di peluche che abbracciano i bambini… La Bottega delle Meraviglie del 243enne Mr Magorium (Dustin Hoffman) non è un semplice negozio di giocattoli, è un luogo magico dove l’impossibile diventa reale! Ma quando l’anziano proprietario decide di affidare la Bottega alla sua assistente Mohoney (Natalie Portman), i giocattoli si arrabbiano e perdono tutta la loro magia. Grazie anche all’aiuto di Eric (Zach Mills), il volenteroso commesso bambino, il negozio pian piano comincia a tornare al suo aspetto originario e così anche lo scettico Henry, il contabile assunto da Mr Magorium per risanare le finanze del negozio, impara a credere nella magia, mentre Mahoney acquista fiducia in sé stessa: è il principio di un nuovo inizio. info www.nicktv.it/magorium


viviromamagazine\022

\Animazione, Fantastico

LUSSURIA

UIBU FANTASMINO FIFONE

web\www.viviroma.tv

\Drammatico, Thriller

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

LE USCITE DEL MESE

01/

Regia di Ang Lee Con: Tony Leung Chiu Wai, Joan Chen, Anupam Kher, Lee-Hom Wang Shanghai, 1942. Prosegue la dura occupazione giapponese di questa città, nel corso della seconda guerra mondiale. La signora Mak, una donna ricca e sofisticata, entra in un caffé, fa una telefonata, e poi si siede ad aspettare. Ricorda… come molti anni prima è cominciata la sua storia, nel 1938, in Cina. Non è ancora la signora Mak, ma la timida Wong Chia Chi. Distribuzione: BIM www.bvi.com.tw/movies/

dal 3 gennaio 2008

Regia di Sebastian Niemann Con: Michael Herbig, Christoph Maria Herbst, Heike Makatsch Per aver imbrogliato durante una partita di carte, Baldovino-Hui Buh, fu condannato a vivere per sempre, sotto forma di fantasma, nel castello dove ha sempre vissuto. Quando il castello viene comprato da Re Julius, le abitudini del fantasma fifone dovranno però cambiare anche perchè, come fantasma non riesce a fare tutta questa paura… Distributore: MOVIEMAX www.huibuh.film.de

dal 4 gennaio 2008


\Drammatico

\Azione, Dramatico

HALLOWEEN

SOGNI E DELITTI

IO SONO LEGGENDA

web\www.viviroma.tv

\Horror

Un film di Rob Zombie Con: Heather Bowen, Daeg Faerch, Malcolm McDowell, Tyler Mane

Regia di Woody Allen Con: Ewan McGregor, Colin Farrell, Hayley Atwell, Tom Wilkinson

Dopo essere stato richiuso per 10 anni in un istituto per malati mentali, Michael Myers, sfugge al controllo del personale e riesce a raggiungere Haddonfield, la sua città natale, per cercare la sua sorellina. Tutti coloro che si metteranno sulla sua strada, corrono un pericolo mortale; la speranza per i malcapitati abitanti della cittadina é il medico curante di Myers, solo lui può cercare di fermarlo… Distributore: www.halloween-themovie.com

Ambientato nella Londra contemporanea, “Sogni e delitti” è l’appassionata e avvincente storia di due fratelli che tentano disperatamente di migliorare le loro problematiche esistenze. Uno è un giocatore incallito pieno di debiti fino al collo, l’altro è un giovane uomo innamorato di una bella attrice conosciuta di recente. Le loro vite finiranno per restare intrappolate in un groviglio di eventi dai risvolti imprevisti e sfortunati. Distribuzione: Filmauro www.cassandrasdreammovie.com

dal 5 gennaio 2008

dal 11 gennaio 2008

Regia di Francis Lawrence Con: Will Smith, Gabrielle Union, Justin Morck, Alice Braga Rimasto l’ultimo uomo “vivo” della terra, in quanto gli altri si sono trasformati in vampiri in seguito ad una tremenda epidemia, Robert Neville, cerca di sopravvivere in un mondo ormai diventato ostile. Durante il giorno cerca di stanare ed uccidere i suoi nemici e la notte cerca di non farsi trovare, ma quanto può resistere, da solo, in queste condizioni? Distribuzione: Warner Bros.

dal 11 gennaio 2008

VRMAG/CINEMA


viviromamagazine\024

\Drammatico, Romantico

ALVIN SUPERSTAR

IL CLUB DI JANE AUSTEN

web\www.viviroma.tv

\Animazione, Commedia

VRMAG/ CINEMA a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

LE USCITE DEL MESE

01/

Regia di Tim Hill Con: Jason Lee, Ross Bagdasarian Jr., Janice Karman, Don Tiffany Basato sulla famosa serie animata televisiva degli anni ‘80, il film parla del gruppo musicale formato da Alvin (lo scoiattolino tutto pepe e capo del gruppo), Simon (lo spilungone) e Theodore (il più tenero e sensibile del gruppo). Le folle impazziscono per loro… Distribuzione: 20th Century Fox. www.alvinandthechipmunksmovie.com

dal 18 gennaio 2008

Regia di Robin Swicord Con: Maria Bello, Hugh Dancy, Emily Blunt, Kevin Zegers, Maggie Grace In California, alcuni amici fondano un club di lettura per approfondire e discutere sui romanzi di Jane Austen. Lettura dopo lettura la compagnia si accorge che la vita di ognuno di loro sembra essere le rilettura in chiave moderna di uno dei romanzi della Austen... Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia. www.sonypictures.net/movies/

dal 18 gennaio 2008


\Avventura, Drammatico

\Commedia, Romantico

ALIENS VS. PREDATOR: REQUIEM

INTO THE WILD

CHARLIE VIENE PRIMA DI TUO MARITO

web\www.viviroma.tv

\Horror, Fantascienza

Regia di Colin Strause, Greg Strause Con: John Ortiz, Steven Pasquale, Johnny Lewis, Reiko Aylesworth La guerra tra Predators e Aliens, si sposta in una piccola città del Colorado, quando una nave spaziale atterra da quelle parti. Gli Aliens riescono ad uccidere tutti i Predators tranne uno. La popolazione della cittadina intanto, disperata ed impaurita, dovrà fare fronte comune per riuscire a scampare il pericolo e salvare le proprie vite... Distribuzione: 20th Century Fox. www.avp-r.com

dal 25 gennaio 2008

Regia di Sean Penn Con: Emile Hirsch, Vince Vaughn, Kristen Stewart, William Hurt Fresco di laurea e con un promettente futuro di fronte a sé, il ventiduenne Christopher McCandless sceglie di abbandonare la sua vita agiata e di partire alla ventura, verso l’ignoto. Le esperienze del suo viaggio trasformeranno questo giovane girovago in un simbolo per moltissime persone. Distribuzione: BIM. www.intothewild.com

dal 25 gennaio 2008

VRMAG/CINEMA

Regia di Mark Helfrich Con: Jessica Alba, Dane Cook, Dan Fogler, Michael Teigen

Quando viene a sapere che la sua ex ragazza sta progettando di sposarsi, “Chuck” si rende conto che sino ad ora tutte le ragazze che ha avuto dopo un pò si stancano e cercano qualcun altro. Decide così di trovare la ragazza giusta per lui e quando finalmente la incontra, dovrà superare se stesso per tenersela stretta… Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia. www.goodluckchuckthemovie.com

dal 01 febbraio 2008


viviromamagazine\026

Antares - 2 sale - Viale Adriatico 15/21 - Tel. 06.8184388

Parioli, Trieste

CINEMA/ INDIRIZZI a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

Admiral Piazza Verbano 5 Tel. 06.8541195 Europa Corso Italia 107 Tel. 06.44249460 Embassy Via Stoppani 7 Tel. 06.8070245 Empire Viale Regina Margherita 29 Tel. 06.8417719 Gioiello Via Nomentana 43 Tel. 06.44250299 Holiday Largo Benedetto Marcello Tel. 06.8548326 King - 2 sale - Via Fogliano 37 Tel. 06.86206732 Lux Eleven - 7 sale Via Massaciuccoli 39 Tel. 06.86391361 Mignon - 2 sale - Via Viterbo 11 Tel. 06.8559493 Roxy - 4 sale - Via L. Luciani 52 Tel. 06.36005606 Savoy - 4 sale - Via Bergamo 17/25 Tel. 06.85300948

Piazza Bologna

Delle Province Viale delle Province 39/43 - Tel. 06.44236021 Jolly - 4 sale - Via Giano della Bella 4/6 Tel. 06.44232190

Centro

Alcazar Via Merry del Val 14 Tel. 06.5880099 Augustus - 2 sale - C.so V. Emanuele 203 - Tel. 06.6875455 Barberini - 5 sale - Piazza Barberini 24 Tel. 06.4821082 Farnese Piazza Campo deâ&#x20AC;&#x2122; Fiori Tel. 06.6864395 Fiamma Multisala - 2 sale Via Bissolati 47 - Tel. 06.4827100 Filmstudio - 2 sale - Via degli Orti dâ&#x20AC;&#x2122;Alibert 1/C - Tel. 06.68192987 Greenwich - 3 sale - Via G. Bodoni 59 Tel. 06.5745825 Intrastevere - 3 sale Vicolo Moroni 3/a - Tel.06.5884230 Metropolitan Multisala - 4 sale Via del Corso 7 - Tel. 06.3200933 Nuovo Olimpia - 2 sale Via in Lucina 16/g - Tel. 06.6861068 Nuovo Sacher Largo Ascianghi 1 Tel. 06.5818116 Quattro Fontane - 4 sale Via Quattro Fontane 23 - Tel. 06.4741515 Reale - 2 sale - Piazza Sonnino 7 Tel. 06.5810234 Rivoli Via Lombardia 23 Tel. 06.4880883 Roma Piazza Sonnino 37 Tel. 06.5812884 Royal - 2 sale - Via E. Filiberto 175 Tel. 06.70474549 Sala Troisi Via G. Induno 1 Tel. 06.5812495 Tibur - 2 sale - Via degli Etruschi 36 Tel. 06.4957762

web\www.viviroma.tv

Montesacro, Nuovo Salario, Prati Fiscali


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\027 Trevi Cineteca Nazionale Vicolo del Puttarello 25 Tel. 06.6781206 - 06.72294260 Warner Village Cinemas Moderno 5 sale - Piazza della Repubblica Tel. 06.4777911

Prati

Adriano - 10 sale - Piazza Cavour 22 Tel. 06.36004988 Azzurro Scipioni Via degli Scipioni 82 Tel. 06.39737161 Doria - 3 sale - Via Andrea Doria 52 Tel. 06.39721446 Eden - 4 sale - Via Cola di Rienzo 74/76 Tel. 06.3612449 Giulio Cesare - 3 sale - Viale Giulio Cesare 229 - Tel. 06.39720877 Tiziano Via G. Reni 2/a Tel. 06.3236588

Boccea, Sacchetti

Alhambra - 3 sale - Via Pier delle Vigne 4 Tel. 06.66012154 Gregory Via Gregorio VII 180 Tel. 06.6380600 Overlook - 3 sale - Via Gaetano Mazzoni 47 - Tel. 06.61522713

Trionfale, Monte Mario

Andromeda - 6 sale - Via Mattia Battistini 195 - Tel. 06.6142649 Cineplex Gulliver - 10 sale Via della Lucchina 90 - Tel. 899030820 Galaxy - 5 sale - Via Pietro Maffi 10 Tel. 06.61662413

Cassia, Flaminia

Ciak - 2 sale - Via Cassia 692 Tel. 06.33251607 Cinestar - 4 sale - Via Vibio Mariano 20 - Tel. 06.33261019 Odeon - 4 sale - Piazza S. Jacini 22 Tel. 06.36307379

Pietralata, Tiburtina, Portonaccio

Tristar - 3 sale - Via Grotta di Gregna 5 Tel. 06.40801484

Prenestina

Broadway - 3 sale - Via dei Narcisi 36 Tel. 06.2303408 Forte Prenestino Via Federico Delpino Tel. 06.21807855

Tuscolana

Atlantic - 6 sale - Via Tuscolana 745 Tel. 06.7610656

Portuense, Magliana

Missouri - 4 sale - Via Bombelli 25 Tel. 06.55383193 Warner Village Cinemas Parco De’ Medici - 18 sale Parco De’ Medici - Tel. 06.658551 Uci Cinemas Marconi - 6 sale Via Enrico Fermi 161 - Tel. 199.123.321

Appia, Colombo

Ambassade - 3 sale Via Accademia degli Agiati 57/59 Tel. 06.5408901

Madison - 8 sale - Via Chiabrera 121 Tel. 06.5417926 Maestoso - 4 sale - Via Appia Nuova 416 - Tel. 06.786086 Trianon - 5 sale - Via Muzio Scevola 99 Tel. 06.7858158

Eur

Drive In Piazza Fonte degli Acili 6/9 Tel. 06.50930649 Eurcine Multisala - 4 sale - Via List 32 - Tel. 06.5910986 Stardust Village - 8 sale Via di Decima 72 - Tel. 06.5291223 06.52244119

Fiumicino

UGC Cine Citè Parco Leonardo 24 sale - Via Portuense 2000 Tel. 899788678

Ostia

Cineland Multiplex - 14 sale - Via dei Romagnoli 515 - Tel. 06.561841

Fiano Romano

Cineplex Feronia - 10 sale Via Milano 15 - Tel. 0765.451249

CINEMA/INDIRIZZI


viviromamagazine\028

\Animazione

ESPIAZIONE

I SIMPSON - IL FILM

web\www.viviroma.tv

\Drammatico

VRMAG/ HOME VIDEO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

LE USCITE DEL MESE

01/

Regia di Joe Wright Con: Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Saoirse Ronan, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave 1935. Bryoni osserva con curiosità la storia d’amore che coinvolge la sorella maggiore Cecilia. La sua passione, però, porterà Bryoni a commettere un atto del quale si pentirà per tutta la vita e che rovinerà la vita della sorella e del suo fidanzato Robbie, che sarà accusato di violenza sessuale senza esserne colpevole. Bryoni, cercherà di rimediare scrivendo un romanzo nel quale racconterà tutta la verità...

a noleggio dal 1 gennaio

Regia di David Silverman

Homer deve salvare il mondo da una catastrofe che lui stesso ha provocato. Tutto inizia con Homer, il suo nuovo maialino domestico e la sua notevole produzione di escrementi, una combinazione che provoca un disastro di proporzioni mai viste a Springfield. Mentre il destino di Springfield e del mondo intero è in bilico, Homer si imbarca in un’odissea personale di redenzione, cercando di ottenere il perdono da Marge, riunire la sua famiglia divisa e salvare la città.

a noleggio dal 9 gennaio


\Commedia

\Drammatico

L’ABBUFFATA

UN’IMPRESA DA DIO

L’ORA DI PUNTA

Quattro giovani amici appassionati di cinema trovano il coraggio di girare un film e, così, di sconvolgere la vita del borgo Diamante (Calabria) dove vivono. E per la grande star che ha accettato generosamente di atterrare in Calabria, in compagnia della fidanzata per girare il loro film, i giovani amici con l’aiuto di tutto il paese prepareranno una grande festa: una vera e propria “abbuffata”.

Evan Baxter, giornalista televisivo da poco eletto nel congresso di Washington D.C. riceve una chiamata ancora più importante. Nella sua incredulità, Evan, si vede scelto da Dio in persona, per svolgere un compito di fondamentale importanza per l’umanità, costruire la nuova “Arca” come alcuni millenni fa fece Noè. Riuscirà Evan a portare a termine la sua opera?

Nonostante le sue umili origini, Filippo Costa, un giovane agente della guardia di finanza possiede una enorme ambizione. All’inizio pensa di fare carriera all’interno del lavoro che si è scelto, ma quando intuisce che con la corruzione che gira in certi ambienti può mirare molto più in alto ed arrivare al successo molto più facilmente, non ci pensa due volte.

a noleggio dal 15 gennaio

a noleggio dal 16 gennaio

web\www.viviroma.tv

\Commedia

Regia di Mimmo Calopresti Con: Gérard Depardieu, Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Paolo Briguglia, Nino Frassica

VRMAG/HOME VIDEO

Regia di Tom Shadyac Con: Steve Carell, Morgan Freeman, John Goodman, Lauren Graham

Regia di Vincenzo Marra Con: Fanny Ardant, Michele Lastella, Giulia Bevilacqua, Augusto Zucchi, Nicola Labate

a noleggio dal 23 gennaio


viviromamagazine\030

VRMAG/ TEATRO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/spettacolo

dal 27 dicembre al 20 gennaio 2008 Teatro Manzoni Via Monte Zebio, 14/c infotel: 06.3223634 biglietti online: www.happyticket.it/roma/manzoni teatro.manzoni@libero.it www.teatromanzoni.info

Paola Quattrini, Pietro Longhi ADORABILE GIULIA La celebre commediante Giulia Lambert (PAOLA QUATTRINI) è “donna due volte”: nella vita e sul palcoscenico e non vuole smobilitare, non solo dalla ribalta dove è tacito che scelga per sé ancora parti giovanili, ma anche dalla vita dove invece non è più lei a scegliere “le parti”. Giulia infatti si ostina con malinconico accanimento a vivere il ruolo di una giovane donna che, in un ennesimo scontro tra finzione e realtà, si innamora di un ragazzo quasi coetaneo di suo figlio. Ciò offre a Michele, il marito (PIETRO LONGHI) attore, regista e guida costante di Giulia sulla scena, l’occasione di guardarsi intorno e scegliersi una nuova compagna. L’unione tra i due sembra finita, ma il loro amore per il teatro, unito all’interesse, all’ambizione e alla stessa fondamentale vanità di tutti gli attori, non gli permette di disunire le loro esistenze e li condurrà ad una romantica riappacificazione. La grande validità della commedia, piena di elegante comicità, sta nella straordinaria compiutezza delle personalità dei protagonisti. Essi sono attori e rimangono attori fino in fondo. Si struggono talmente tra finzione e realtà da non riuscire più a delimitare lo sdoppiamento, confondendo così, troppo spesso, l’uomo e la donna reale con il personaggio. info www.teatromanzoni.info


viviromamagazine\031

VRMAG/TEATRO

Diego Ruiz, Francesca Nunzi FINCHÈ MAMMA NON CI SEPARI Cosa c’è di più romantico di una casetta in montagna con la neve che imbianca il paesaggio? C’è qualcosa di più tenero di farsi le coccole sotto a un caldo piumone davanti al caminetto? Se poi aggiungiamo che la nostra coppia di sposini è in dolce attesa di un frugoletto, l’atmosfera rischia di diventare quasi mielosa. Questa però non è una stucchevole commedia sentimentale, né un romantico tributo al dolce sentimento dell’amore, perché Diego e Francesca non sono soli: due presenze sinistre e inquietanti disturbano la loro tranquillità. Non si tratta purtroppo di una coppia di spiriti maligni, né di due fantasmi con le catene! Magari! Per loro basterebbe un bravo esorcista o anche una semplice treccia d’aglio. Ci vuole ben altro per arginare quello che rappresenta un costante attentato alla serenità della coppia! Non esiste un manuale di sopravvivenza per i continui agguati che da sempre ci fanno loro: le mamme! La regia è di Antonio Giuliani. info www.teatrodeisatiri.it

info+/spettacolo

dal 28 dicembre al 20 gennaio 2008 Teatro dei Satiri Via di Grottapinta 19 Centralino e Botteghino 06.6871639 info@teatrodeisatiri.it www.teatrodeisatiri.it


viviromamagazine\032 web\www.viviroma.tv

Gigi Proietti Di nuovo Buonasera Solo un grande Teatro, poteva ospitare un grande artista come Gigi Proietti, che proprio nel “Gran Teatro” di Via di Tor di Quinto ha fissato la sua location per il suo nuovo spettacolo. E già in 60.000 hanno prenotato un posto a sedere per assistere alle sue funamboliche performance, alle sue inimitabili gag. Gli spettatori avranno modo di gustare ogni singola battuta e cogliere da vicino ogni espressione del grande Gigi, attraverso due megaschermi che il teatro ha per l’occasione installato. Una mega troupe di 50 persone tra artisti, tecnici e addetti. Un grande ritorno questo di Gigi Proietti che si ripropone al suo pubblico, al grande pubblico riallacciando un feeling che non ha smesso mai di mantenere, con uno spettacolo “Buonasera”, che riprende dalla Stagione trascorsa al Teatro Politeama Brancaccio rinnovandone il titolo in “Di nuovo Buonasera”.

VRMAG/ TEATRO a cura di_giorgio buzzi


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\033

VRMAG/TEATRO Prosa e canzone, farsa e tragedia. L’intento e di ricordare il Varietà, l’avanspettacolo che ancora oggi affascina ed emoziona, con pezzi di repertorio e cavalli di battaglia (dal monologo Fattaccio - lo sketch di Bernardino Zapponi dedicato a Formichella, a nuove sperimentazioni) in un susseguirsi di inesauribili battute. Ed ancora abbandonando il dialetto romanesco,il mattatore si cimenta con abilità nella lingua partenopea, nell’atto unico di Eduardo De filippo : “Pericolosamente”. Un alternarsi di prosa, parodie, personaggi vecchi e nuovi, balletti, canzoni e poesie. info www.ilgranteatro.it

info+/spettacolo

dal 29 dicembre 2007 al 31 gennaio 2008 Gran Teatro Viale Tor di Quinto infotel: 06.44258270 - 06.37352191 Dal mercoledì al sabato ore 21,00 Domenica ore 17,00 info@granteatro.it www.ilgranteatro.it


viviromamagazine\034 viviromamagazine\034

info+/spettacolo

info+/spettacolo

dal 22 novembre al 30 marzo 2008

dal 7 al 20 gennaio 2008

Salone Margherita Via Due Macelli, 75 Infotel 06.6791439 Prevendite al botteghino del Teatro oppure online su www.helloticket.it oppure www.vivaticket.it www.salonemargherita.com

Teatro Olimpico Piazza Gentile da Fabriano, 17 Centralino e Botteghino 06.32.65.991 Spettacoli tutti i giorni ore 21,00 Domenica ore 18;00 Giovedì riposo www.teatroolimpico.it

Oreste Lionello, Martufello, Mario Zamma, Aida Yespica GABBIA DI MATTI E se il governo del nostro paese fosse affidato ai matti? “Ma perché non è già così?”, è la prevedibile risposta. L’ipotesi presa in considerazione è però quella di uno stato interamente governato da autentici mentecatti “professionisti”, ben diversi, forse, da molti dilettanti attualmente in circolazione. Politica, economia, spettacolo, televisione: tutto affidato ai matti, con l’adozione di provvedimenti imprevedibili contro gli sperperi o la criminalità, assassini in libertà e ladri in cattedra, prezzi che vanno alle stelle, cinesi straripanti, programmi televisivi vaneggianti, quiz dove chi risponde esattamente viene messo in galera, reality filomarchettistici… Prodi a lungo invocato, che alla fine si ritrova sottobraccio al suo nemico di sempre, forse un po’ meno nemico dei tanti amici che ha intorno… La seconda parte dello spettacolo è una cavalcata sui più celebri musical: “West Side Story”, “Aladdin”, “Sweet Charity”, “Evita”, “Cabaret” e “Bulli e Pupe”. Oreste Lionello con Martufello e Mario Zamma forma anche quest’anno la punta di un diamante, che splende con il fascino di Aida Yespica. A loro si aggiungono il poliedrico Gianluca Ramazzotti e il nuovo ma già ben collaudato Federico Perrotta. info www.salonemargherita.com

Dado ONESTO MA NON TROPPO Ispirandosi al Teatro Canzone di Giorgio Gaber, rivisitandolo e reinterpretandolo, Dado affronta i temi di tutti i giorni. Un supereroe stralunato, onesto… ma non troppo, che lotta contro le stranezze e le barriere della vita quotidiana: dalla difficoltà di approccio con le donne,alla difficoltà economiche causate dall’euro e dalla nuova finanziaria, dalle incongruenze della politica italiana e di quella estera, alla religione cristiana,all’antisemitismo,alla burocrazia anticittadino… Sul palco Dado compie un singolare viaggio all’interno della sua scenografia, una sistemazione del palcoscenico tutta particolare che ben si sposa con il suo look di eccentrico canzoniere. Si mette in gioco in una nuova veste di “attore-cantante-over trenta”,consapevole di essere cresciuto,e di vivere in una realtà che vuole denunciare nell’unico modo che ben si confà al suo stile: con la chitarra in mano e l’ugola che spiazza,coinvolgendo nello show i quattro componenti della sua band. info www.teatroolimpico.it

VRMAG/TEATRO


viviromamagazine\035

info+/spettacolo

dal 15 gennaio al 2 marzo 2008 Teatro Il Sistina Via Sistina, 129 infotel: 06.4200711 www.ilsistina.com Botteghino: 06.4200711 tutti i giorni h. 10-19.00 orario continuato prenotazioni@ilsistina.com biglietti on line: www.ticketone.it

VRMAG/ TEATRO

Loretta Goggi SE STASERA SONO QUI Torna al Sistina un’artista veramente unica: Loretta Goggi, versatile, poliedrica, simpatica, affascinante, coinvolgente, carismatica, trascinante. Tanti aggettivi per descrivere un’artista italiana così completa da meritare la “A” maiuscola. Lo spettacolo è un “One Woman Show” dal titolo “Se stasera sono qui…”, ideato e creato su misura per lei da Gianni Brezza che ne firma la regia. Un binomio di successo di fortunatissime e irripetibili trasmissioni come Loretta Goggi in quiz, Via Teulada 66, Ieri Goggi e Domani, Il bello della diretta, Canzonissima, Festa di compleanno, Canzoniere delle feste, Viva Napoli, Hello Goggi. Per chi ama lo spettacolo, il divertimento, la musica e, perchè no, le sorprese, questo è un appuntamento imperdibile. Ritroveremo le canzoni che hanno reso grande quest’artista: da Maledetta Primavera a Io Nascerò e L’aria del sabato sera e le imitazioni che l’hanno fatta diventare la “Alighiero Noschese” al femminile e la migliore - e inarrivata - imitatrice italiana. Con lei sul palco una grande orchestra e un corpo di ballo composto da 10 ballerini che la accompagneranno in questo incontro con il pubblico. info www.ilsistina.com


viviromamagazine\036

info+/spettacolo

dal 17 gennaio 2008 Teatro Politeama Brancaccio via Merulana 244 infotel: 06.98264500 www.brancaccio.adigitali.it

VRMAG/TEATRO

Robert Steiner, Chiara di Bari IL CONTE DI MONTECRISTO. IL MUSICAL “Se per un meschino intrigo orchestrato alle tue spalle fossi incarcerato e trascorressi 14 anni della tua vita in una angusta cella, quanto sarebbe grande la tua sete di vendetta? Se tutti ti avessero voltato le spalle e privato di ogni cosa importante, a cominciare dalla tua libertà, cosa saresti disposto a fare? E cosa faresti per riavere l’amore della tua vita? Aspetteresti pazientemente oppure rischieresti la morte per ottenere di nuovo la libertà? Saresti addirittura disposto a cambiare la tua identità? Proveresti il tutto per tutto per avere la tua vendetta… E immagina se in tutti questi anni fossi venuto a conoscenza di un grande segreto. Un tesoro nascosto. Avresti i mezzi necessari per esercitare il diritto di rivalsa su tutti i tuoi nemici… Saresti un uomo nuovo, un uomo con uno scopo ben preciso”. La New Backstage Productions è orgogliosa di presentare “Il Conte di Montecristo – Il Musical”, trasposizione della celeberrima opera di Alexandre Dumas. Passione e vendetta, amore e riscatto animano quest’opera dal respiro internazionale. La regia del Maestro Gino Landi, la penna e il talento di Robert Steine r ed un cast formato dai più grandi professionisti del musical, per la prima volta insieme, per dare vita alla massima espressione della creatività italiana. Le musiche curate da Francesco Marchetti, direttore del Festival di Sanremo, viaggiano dal classico al pop, conferendo allo spettacolo le magiche atmosfere di Broadway. info www.montecristomusical.com, www.brancaccio.adigitali.com


viviromamagazine\037

info+/spettacolo

dal 22 gennaio al 3 febbraio 2008

Neri Marcoré UN CERTO SIGNOR G Un certo signor G è l’occasione per rileggere, rivisitare, re-interpretare l’opera di Giorgio Gaber. A più di 35 anni di distanza (Il signor G nasce nel 1970), con mano libera e pudica, cercherà di accostarsi ad un personaggio, ad uno stile, ai contenuti e ai linguaggi di un artista geniale ed innovatore, sempre autonomo e fedele a se stesso. Un’esplorazione nel beffardo, paradossale, buffonesco mondo di questa maschera di uomo comune che si interroga, comicamente impotente, sul senso della propria vita, sempre sfiorata dal pericolo dell’imbecillità e del qualunquismo. Neri Marcorè sarà il signor G trent’anni dopo; solo sul palcoscenico, accompagnato da due pianiste, a riscoprire un’opera, quella di Gaber e Luporini, da considerare un’invenzione senza tempo di scadenza, un classico moderno che tra ironia, malinconia, istanze civili e comico paradosso si interroga sui destini dell’uomo moderno, in bilico tra utopia, impotenza, razzismo, amore, consumismo, paura e sogno. Un individuo che rischia di perdere i pezzi e che soffre, ci dice Gaber, dei mali più comuni e alla moda: nevrosi acuta, condizionamento totale, visione delle cose vicino allo zero: una persona normale insomma. Dall’opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. info www.ambrajovinelli.com

Teatro Ambra Jovinelli Via Guglielmo Pepe 43 Info 06.44340262 botteghino: dal martedì al sabato ore 10,00 - 19,00 (orario continuato) biglietti online su www.ribesticket.it/ambrajovinelli www.ambrajovinelli.com

VRMAG/ TEATRO


viviromamagazine\038

Compagnia della Rancia GREASE. IL MUSICAL info+/spettacolo

dal 22 gennaio al 10 febbraio 2008 Teatro Olimpico Piazza Gentile da Fabriano, 17 Centralino e Botteghino 06.32.65.991 Prezzi dei biglietti da 33,00 a 22,00 euro Giovedì riposo www.teatroolimpico.it

VRMAG/TEATRO

Torna a Roma completamente rinnovato il musical che ha appassionato il pubblico di tutte le generazioni. Al Teatro Olimpico Grease festeggerà la millesima replica italiana! Un collage di immagini colorate ed esplosive direttamente dall’America degli anni ’50, giubbotti di pelle, gonne a ruota, l’immancabile ciuffo alla Elvis con la brillantina e un gruppo di preparatissimi interpreti giovani e scatenati: sono questi gli ingredienti del suo inarrestabile successo. Grease nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago; lo chiamarono “Grease” per evocare i capelli imbrillantinati e lo stile degli anni ‘50: un successo diventato un “classico” in tutto il mondo che ha visto la consacrazione teatrale di grandi attori come John Travolta (interprete di un ruolo minore, prima di indossare il giubbotto di Danny Zuko nel celebre film) e Richard Gere. La colonna sonora di Grease rimase per settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi. In Gran Bretagna “You’re The One That I Want” e “Summer Nights” arrivarono entrambe in vetta alle classifiche, restandovi per anni. La canzone “Hopelessly Devoted to You” ricevette una nomination al premio Oscar per la migliore canzone originale nel 1979. Il musical arriva in Italia nel 1997, con la prima fortunata edizione: protagonista, nel ruolo di Sandy, Lorella Cuccarini. La storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e soprattutto tanto rock ‘n’ roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di energia pura e divertimento da non perdere. info www.grease.musical.it, www.teatroolimpico.it, www.compagniadellarancia.it


info+/spettacolo

dall'8 gennaio al 3 febbraio 2008 info+/spettacolo

dal 19 febbraio al 16 marzo 2008 Teatro della Cometa Via del Teatro Marcello 4 Infotel 06 678 43 80 www.teatrodellacometa.it www.cometa.org

Teatro Sette Via Benevento, 23 Infotel 06.442.36.382 teatro@teatro7.it Tutte le sere ore 21,00 - Domenica ore 18,00 - Lunedì riposo biglietti: 13,00 euro ridotto - 18,00 euro intero www. teatro7.it

Marco Zadra ZADRISKIE POINT… BIS Edy Angelillo, Michele La Ginestra RADICE DI 2 Edy Angelillo e Michele La Ginestra, tornano insieme sul palcoscenico dopo l’esperienza di Rugantino, diretti dall’estro di Enrico Maria Lamanna. Un uomo alle soglie della pensione fa il consuntivo della sua vita. È una storia d’amore, di matematica, di paura di invecchiare più che di morire. Lo accompagna una donna. Lo accompagna da quando erano bambini. Tom e Gerri, l’uomo e la donna… bambini, adulti, vecchi. Lei e il suo giocare con la morte sono l’eccezione. Lui e il suo rifiuto della matematica sono la regola. Uno spettacolo brillante, con risvolti dolci-amari, per divertirsi e per riflettere, per sorridere e anche un po’ commuoversi. info www.cometa.org

VRMAG/TEATRO

A grande richiesta, visto lo strepitoso successo della scorsa stagione, Marco Zadra torna in scena con il suo esilarante spettacolo, caratterizzato dalla poliedrica personalità dell’attore. Zadriskie point, cioè “il punto di vista” di Marco Zadra. Un testo tragicomico, che ripercorre le tappe salienti del difficile percorso intrapreso da un attore brillante affetto da gravi disturbi psicosomatici. Un confronto psicologico tra l’uomo e l’artista, tra la semplicità e la genialità folle, tra la quotidianità e l’ambiguità del mondo dello spettacolo…un confronto capace di suscitare emozioni, che troppo spesso rimangono prigioniere nel più profondo dell’animo. Per chi l’avesse già visto è l’occasione giusta per scoprire i mille cambiamenti che Marco apporterà nella nuova messa in scena; per tutti gli altri: semplicemente, è uno spettacolo da non perdere!!! info www.teatro7.it


t. Agorà

viviromamagazine\040

Via Della Penitenza 33 Tel. 06.6874167 info+ Trastevere - Traversa di Lungotevere della Lungara www.teatroagora80.it

t. Ambra Jovinelli

Via Guglielmo Pepe 43/47 Tel. 06.4461540/06.44340262 info+ Esquilino - Traversa di Via Principe Umberto www.ambrajovinelli.com

t. Anfitrione

Via S. Saba 24 - Tel. 06.5750827 info+ Aventino - Arrivando dal centro percorrere Viale Aventino, superando la FAO, la seconda traversa a destra www.teatroanfitrione.com

t. Arciliuto

TEATRO/ INDIRIZZI

P.zza Montevecchio 5 Tel.06.687941 info+ Centro Storico - Dietro Arco della Pace tra piazza Navona e Via dei Coronari www.arciliuto.it

t. Argentina Teatro Di Roma L.go Argentina 52 Tel. 0668804601/2

www.teatrodiroma.it

t. Argot Studio

Via Natale Del Grande 27 Tel. 06.5898111/06.5814023 info+ Trastevere - Da viale Trastevere svoltare in via San

Francesco a Ripa e poi la prima a sinistra

www.argot.it

t. Belli

P.zza S. Apollonia 11 - Tel. 06.5894875 info+ Trastevere - percorrere via di San Gallicano, arrivati a Via della Lungaretta girare a sinistra e poi la seconda a destra

t. Cometa-Off

Via Luca della Robbia 47 Tel. 06.57284637 info+ Arrivando da via Marmorata svoltare per via Galvani e poi la prima a destra

t

V

www.cometa.org

t. Dafne

w

t

www.teatrobelli.it

Via Mar Rosso 331 Tel. 06.5667824 info+ Ostia

t. Brancaccino

t. De’ Servi

t

Via Mecenate 2 Tel. 06.47824893 info+ Arrivati al Brancaccio girare a destra

t. Brancaccio Politeama Via Merulana 244 Tel. 06.47824893

www.teatrobrancaccio.net

t. Centrale

Via dei Pallottini Tel. 06.56305212 info+ Ostia - Da Via del Mare svoltare a destra per via Cardinal Ginnasi poi di nuovo a destra

Via Del Mortaro 22 Tel. 06.6795130 info+ Centro Storico - Traversa di Via del Tritone, da Largo Chigi è la prima a destra www.teatroservi.it

t. Degli Archi

Via Taro 33 Tel. O6.8845953 info+ Salario Trieste - Traversa di via Salaria nei pressi di piazza Verbano

t. Dei Satiri

Via Di Grottapinta 18 Tel. 06.6871639 info+ Centro Storico

www.teatrocentrale.it

www.teatrodeisatiri.it

t. Colosseo

t. Del Centro

Via Capo d’Africa 5 Tel. 06.7004932 info+ San Giovanni - Nei pressi del Colosseo tra via San Giovanni in Laterano e via Claudia www.teatrocolosseo.it

ENOTECA APERITIVO RINFORZATO

Vicolo degli Amatriciani 2 Tel. 06.6867610 info+ Centro Storico - Tra Lungotevere Tordinona e via dei Coronari

V 0

V 0 i

w

t

V i M l

t

V T i v

t

V T i T

t

V 0 i


t. Del Lido

Via Delle Sirene 22 Tel. 06.56201630 info+ Ostia - Dal Lungomare Toscanelli svoltare per Largo delle Sirene proseguire in Corso Duca di Genova poi a sinistra www.teatrolido.it

t. Della Bugia

Via S. Simone 73 Tel. 06.68301077

t. Della Cometa

Via del Teatro Marcello 4 Tel. 06.6784380 info+ Centro Storico www.cometa.org

t. Delle Muse

t. Duse

Via Crema 8 Tel. 06.58800094 info+ S. Giovanni - Da via Taranto arrivare a piazza Lugo e svoltare a destra

t. E.T.i. Eliseo

Via Nazionale 183 Tel. 06.4882114 info+ Esquilino

www.teatroeliseo.it

t. E.T.i. Piccolo Eliseo Via Nazionale 183 Tel. 06.4885095 info+ Esquilino

www.teatroeliseo.it

t. Ex Magazzini Generali

Via Forlì 43 Tel. 06.44233649 info+ Nomentano - Da via Morgagni proseguire per via Bari la seconda a destra

Via Dei Magazzini Generali 8 bis Tel. 06.5758040 info+ Ostiense - È una traversa di via Ostiense

t. Dell’Angelo

t. Euclide

Via Simone De Saint Bon 17 Tel. 06.37513571 info+ Prati - È una traversa di viale delle Milizie

t. Drome

Via Dei Latini 49/51 Tel. 06.4461492 info+ S. Lorenzo - Traversa di via Tiburtina

t. Due

Vicolo Due Macelli 37 Tel 06.6788259 info+ Centro Storico

P.zza Euclide 34 Tel. 06.8082511 info+ Parioli

www.teatroeuclide.it

t. Farà Nume

Via D. Baffigo 163 Tel. 06.5612207

www.teatrofaranume.it

t. Flaiano

Via S. Stefano Del Cacco 15 Tel. 06.6796496 info+ Centro Storico - Traversa di via del Gesù

t. Furio Camillo

Via Camilla 44 Tel. 06.78347348 info+ Appio - Traversa di via Appia nei pressi della stazione metro A Furio Camillo

viviromamagazine\041

www.teatrofuriocamillo.it

t. Ghione

Via Delle Fornaci 37 Tel. 06.6372294 info+ Aurelio www.ghione.it

t. Greco

Via R. Leoncavallo 10/16 Tel. 06.8607513/06.8610203 info+ Salario - Viale Somalia direzione Salaria, dopo l’incrocio con Via di Villa Chigi, la prima a destra www.teatrogreco.it

t. Il Puff

Via Giggi Zanazzo 4 Tel. 06.5810721 - 06.5800989 info+ Trastevere www.ilpuff.it

t. Il Vascello

Via G. Carini 72 Tel. 06.5881021 info+ Monteverde - Nel cuore di Monteverde tra viale dei Quattroventi e via delle Mura Gianicolensi www.ilvascello.it

t. India

Lungotevere Papareschi Tel. 06.684000346 info+ Ostiense - Da viale Marconi imboccare via Antonio Pacinotti

TEATRO/INDIRIZZI


e, prima del ponte di ferro, svoltare a destra

viviromamagazine\042

t. Instabile dell’Humour Via Taro 14 Tel. 06.8416057 0360.603785/0328.3059170 info+ Salario Trieste- Traversa di via Salaria nei pressi di piazza Verbano www.teatroinsthumourmoulin rouge.org

t. In Portico

C.ne Ostiense 197 Tel. 06.5748313 info+ Ostiense - Nei pressi della Stazione Ostiense

t. Italia

Via Bari 18 Tel. 06.44239286 info+ Nomentano - È una traversa di piazza Salerno www.teatroitalia.info

TEATRO/ INDIRIZZI

t. Ivelise

Via Capo D’Africa 8 Tel. 06.6868682 info+ San Giovanni - Nei pressi del Colosseo tra via San Giovanni in Laterano e via Claudia www.teatroivelise.com

t. Le Maschere

Via Aurelio Saliceti 1/3 info+ Trastevere - Traversa di viale Traste-vere nei pressi di piazza Ippolito Nievo www.teatrolemaschere.it

t. Le Salette

Vicolo Del Campanile 14 Tel. 06.68809478 info+ Borgo Pio - Traversa di via della Conciliazione www.teatrolesalette.it

t. Manzoni

Via Monte Zebio 14 Tel.06.3223634 info+ Prati - Traversa di piazza Mazzini www.teatromanzoni.info

t. Moliere

Via Podgora 1 Tel. 06.3223432 info+ Prati - Da piazza Mazzini prendere via Monte Zebio e svoltare a destra alla seconda traversa

t. Nino Manfredi

Via Dei Pallottini 10 Tel 06.56324849 info+ Ostia - Da Via del Mare svoltare a destra per via Cardinal Ginnasi poi di nuovo a destra www.teatroninomanfredi.it

t. Olimpico

P.zza Gentile Da Fabriano 17 Tel. 063265991 info+ Flaminio - Lungotevere Flaminio

www.teatroolimpico.com

t. Orologio

Via De’ Filippini 17a Tel. 06.6875550 info+ Centro Storico - È una traversa di corso Vittorio Emanuele www.teatroorologio.it

t. Palladium

P.zza Bartolomeo Romano 8 Tel. 06.57067761/66 Fax 06.57067779 info+ Garbatella - Nei pressi della stazione metro B Garbatella www.teatro-palladium.it

t. Parioli

Via G. Borsi 20 Tel. 06.802231 info+ Parioli - Traversa di viale Parioli nei pressi di piazza Santiago del Cile www.teatroparioli.it

t. Petrolini

Via Rubattino 5 Tel. 06.5757488 info+ Testaccio - È una traversa di Lungotevere Testaccio

t. Piccolo Jovinelli

Via Giolitti 287Tel. 0644340262 info+ Stazione Termini

t. Prati

Via Degli Scipioni 98 Tel. 06.39740503 - Tel. 06.39727242 info+ Prati www.teatroprati.it

t. Quirino

Via Delle Vergini 7 Tel. 06.6794585 info+ Centro Storico

T

t

V 0 i t

w

t

P S T i

t

V 0 i

w

t

V 0 i

w

t

V i

w

t

V

www.teatroquirini.it

t. Rossini

P.zza S. Chiara 14 Tel. 06.68802770 - Tel. 06.6832281

È

w


info+ Centro Storico - Tra via di Torre Argentina e il Pantheon

t. Sala Umberto

Via Della Mercede 49 Tel. 06.6794753 info+ Centro Storico - È una traversa di piazza San Silvestro www.salaumberto.com

t. Sala Uno

P.zza Di Porta S. Giovanni 10 Scala Santa Tel. 06.7009329. info+ San Giovanni

t. Salone Margherita

Via Due Macelli 75 Tel. 06.6791439 - Tel. 06.6798269 info+ Centro Storico www.salonemargherita.com

t. Sette

Via Benevento 23 Tel. 06.44236382 info+ Nomentano - Da piazza Salerno girare in via Bari la prima traversa a sinistra www.teatro7.it

t. Sistina

Via Sistina 129 Tel. 06.4200711 info+ Centro Storico www.ilsistina.com

t. Stabile del Giallo

Via Al Sesto Miglio 78 Tel. 06.33262799 info+ Tomba di Nerone È una traversa di via Cassia

www.stabiledelgiallo.com

t. Stabile S. Francesca Romana

P.zza Nerazzini Tel. 06.5125531 info+ Garbatella - Vicino piazza dei Navigatori www.teatrosantafrancescaro mana.com

t. Stanze Segrete

Via Della Penitenza 3 Tel. 06.6872690 info+ Trastevere - Dietro via della Lungara www.stanzesegrete.it

t. Testaccio

Via R. Gessi 8 Tel. 06.57287414 info+ Testaccio - È una traversa di Lungotevere Testaccio www.bonalaprima.it

t. Tirso

Via Tirso 89 Tel. 06.8411827 info+ Parioli - Arrivando da via Nomentana è la quarta traversa di viale Regina Margherita www.teatrotirsodemolina.it

t. Tor Bella Monaca

Via Duilio Cambellotti Tel. 06.2010579 info+ Casilino - Traversa di via Casilina, oltre il GRA, nei pressi di Tor Bella Monaca

www.teatrotorbellamonaca.it

t. Tordinona - Sala Pirandello

Via Degli Acquasparta 16 Tel. 06.6880590 info+ Centro Storico - Da via Giuseppe Zanardelli, prima di ponte Umberto, svoltare a sinistra

viviromamagazine\043

t. Valle

Via Del Teatro Valle 23 - Tel. 06.68803794 info+ Centro, nei pressi di corso Rinascimento www.teatrovalle.it

t. Verde

Circ. Gianicolense 10 - Tel. 06.5882034 info+ Monteverde, di fronte alla Stazione di Trastevere www.teatroverde.it

t. Vittoria

P.zza S. Maria Liberatrice 8 Tel. 06.5740598 - 06.5740170 info+ Testaccio www.teatrovittoria.it

TEATRO/INDIRIZZI


viviromamagazine\044

VRMAG/ MOSTRE a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

info+/mostra

dal 20 novembre 2007 al 20 marzo 2008 Museo del Corso Via del Corso, 320 infotel: 06 6786209 Orario: tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10.00 alle 19.00 www.museodelcorso.it

01/

CAPOLAVORI DALLA CITTÀ PROIBITA QIAN LONG E LA SUA CORTE

Oltre 300 capolavori mai visti in Italia provenienti da uno dei più maestosi, imponenti complessi museali al mondo, la Città Proibita, per raccontare la vita di corte e il fasto che la Cina conobbe sotto il regno dell’imperatore Qianlong (1711-1799), letteralmente regno della “Grandiosità Cosmica”, considerato l’apogeo politico e culturale dell’ultima dinastia regnante sul Paese di Mezzo (1644-1911). Promossa dalla Fondazione Roma – Museo del Corso – e organizzata da MondoMostre, la rassegna è curata da Gian Carlo Calza. Le opere esposte, che rappresentano riti, cerimonie, ritratti ma anche scene di vita privata, rimandano l’eco di una realtà storica e filosofico-religiosa straordinaria. Assieme ai dipinti saranno in mostra, armi, armature e utensili appartenuti all’imperatore e rappresentati nei dipinti stessi, oltre a ceramiche, abiti di corte, interi servizi in cloisonné, sigilli imperiali, una collezione di orologi da tavolo, giade e monili, oggetti e paramenti di culto: pezzi che in molti casi non hanno mai oltrepassato il confine cinese. Molti gli oggetti legati alla personalità di Qianlong: il tavolo con arredi per la celebrazione del suo ottantesimo compleanno, l’imponente trono dorato e la sua armatura. Verrà ricostruito anche il suo studio privato, la celebre “Sala per la coltivazione dello spirito”. I visitatori potranno ammirare anche alcune opere realizzate dallo stesso imperatore, che non fu soltanto un brillante condottiero, ma un artista illuminato, pittore, poeta, musicista e calligrafo. info www.museodelcorso.it


viviromamagazine\046 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ MOSTRE

Movie Stars

Ritratti di Timothy Greenfield-Sanders

info+/mostra

fino al 13 gennaio 2008 Museo Carlo Bilotti all’Aranciera di Villa Borghese infotel: 06.0608 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore22.30 Orario: da martedì a domenica ore 9.00 - 19.00; la biglietteria chiude alle ore 18.30 Biglietto integrato Museo + Mostra: euro 6.00 intero, euro 4.00 ridotto

Le icone del cinema contemporaneo, gli attori più famosi, i registi più schivi e le star più mondane si affidano da decenni alla macchina fotografica di Timothy Greenfield-Sanders che espone per la prima volta a Roma. 50 ritratti di celebrities, attori e registi - realizzati tra il 1976 ed il 2007 - danno vita alla mostra “Movie Stars. Ritratti di Timothy Greenfield-Sanders” al Museo Carlo Bilotti - Aranciera di Villa Borghese, fino al 13 gennaio 2008, nell’ambito della seconda edizione di “Cinema. Festa Internazionale di Roma”. “Movie Stars. Ritratti di Timothy Greenfield-Sanders” propone 50 scatti in bianco e nero e a colori, di varie dimensioni - dalle più piccole (70x50 cm) ai ritratti più imponenti (180x150 cm). Nelle fotografie dell’artista compaiono i protagonisti degli ultimi 40 anni di cinema, celebrità internazionali che hanno arricchito la “settima arte” operando da entrambi i lati della macchina da presa, sia in qualità di registi sia di attori. Timothy Greenfield-Sanders lavora sul tema dell’identità: quella dell’artista, quella del soggetto, quella della foto, quella dell’opera d’arte. In mostra gli imponenti e leggendari registi Orson Welles ed Alfred Hitchcock, l’irriverente ed irrefrenabile Spike Lee ma anche lo schivo e solitario Woody Allen – il cui ritratto è stato realizzato proprio in occasione di questa mostra. Oltre ai mostri sacri è presente l’attualità e il futuro del cinema, con Darren Aronofsky e Wes Anderson, due giovani e stimati registi e sceneggiatori statunitensi. Il fascino di attori ed attrici in mostra spazia dalla sbalorditiva seduzione di Nicole Kidman, al glamour e al fascino di Julianne Moore, dalla giovane e spigolosa Rose McGowan all’indipendenza e alla creatività di John Malkovich. In questo contesto internazionale - nel firmamento delle stars per talento e per bellezza - appare una delle nostre migliori interpreti, la seducente Valeria Golino.


info+/evento

viviromamagazine\047

fino al 3 febbraio 2008 Auditorium Parco della Musica Viale Pietro de Coubertin, 30 - Cavea Biglietti: 1 ora 8.00 euro (compreso noleggio pattini) infotel: 06.80241705 www.auditorium.com

l’arte della personalizzazione ❈ per aziende e privati

Pattinare sul ghiaccio all'Auditorium Anche quest’anno Natale all’Auditorium ospiterà la tradizionale pista di ghiaccio a grande richiesta prorogata fino al 3 febbraio, dove sarà possibile pattinare tutti i giorni. Su questa piccola distesa lunare, in questo autentico parco del ghiaccio di 600 metri quadrati, allestito nella Cavea, nel piazzale dedicato a Luciano Berio, all’ombra delle tre astronavi progettate da Renzo Piano, grandi e piccini scivoleranno sulle lame con un allegro sottofondo musicale. info www.auditorium.com

❈ si eseguono stampe e ricami su qualsiasi tipo di abbigliamento ❈ cappelli e accessori ❈ lavorazioni con paillettes e strass ❈ elaborazione loghi in sede ❈ striscioni, patch, gadget per ogni evento ❈ stampe per feste di compleanno, ricorrenze, addii celebato e nubilato

VRMAG/EVENTI Via Faleria 11, Roma (metro S. Giovanni e Re di Roma traversa di via Appia Nuova a 50 mt.) Tel. 06.77591364 - fax 06.77256061


viviromamagazine\048

VRMAG/ EVENTI MUCCASSASSINA: ogni venerdì notte un party diverso. L’anno nuovo ha le corna! Pelliccia maculata e muggiti remix per Muccassassina, il party più trasgressivo della Capitale, organizzato dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, con la direzione artistica di Diego Longobardi. Tra gli eventi nel cartellone di inizio 2008, l’appuntamento di venerdì 4 gennaio è con l’ormai leggendario dj set degli inglesi The Sharp Boys, direttamente dai dancefloor più cool di Londra.

CALENDARIO DEI PARTY DI GENNAIO: Venerdì 4 gennaio: THE SHARP BOYS @ MUCCASSASSINA info+/

ogni venerdì

Discoteca Qube via di Portonaccio 212 infotel: 06.5413985 Ogni venerdì a partire dalle 23.00 Organizzazione: Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli www.mariomiei.org Biglietti: Intero 15 euro (con consumazione compresa) Ridotto 12 euro (con consumazione compresa) per i tesserati Mario Mieli www.muccassassina.com

Dj set house, Dj set black, Dj set commerciale.

Venerdì 11 gennaio: ANGELS PARTY Metti un paio d’ali e scopri se essere l’angelo sterminatore dell’inferno o l’angelo beato del paradiso. Fra sacro e profano la serata più divina di mucca ti farà volare nella sua impedibile mille e una notte. Dj set house, Dj set black, Dj set commerciale.

Venerdì 18 gennaio: DELICE PARTY Guest dj da Parigi: Wallys. Performance: Princess Zia e Delice Boys Dj set house, Dj set black, Dj set commerciale.

Venerdì 25 gennaio: LAP DANCE! Fatti largo tra la folla, sali in pista, attaccati all’asta più lucente e lasciati andare. Dj set house, Dj set black, Dj set commerciale.


viviromamagazine\050

VRMAG/ SELECTION a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

IL LOCALE DEL MESE

01/

Merulana Cafè

Si mangia, beve e chiacchera tutta la notte! Tavoli accoglienti ed invitanti ti accolgono all’esterno, posizionati su una via storica di Roma dove il tempo si è fermato e sembra consigliarti di fare lo stesso! L’arredamento in legno dell’interno, i suoi tanti oggetti e quadri esposti alle pareti, la luce soffusa e colorata che appare ti da immediatamente l’idea del calore, della tranquillità, dello “stare bene”, proponendoti sicuramente una atmosfera diversa e riposante. Ambienti accoglienti e ideali per trascorrere da solo o in compagnia una parte del tuo tempo libero. Dalle 10.00 del mattino la tua colazione. Fornitissima enoteca, è anche Birreria con birre di qualità alla spina, bruschetteria e paninoteca. Happy Hour con


viviromamagazine\051

\L’ARREDAMENTO IN LEGNO DELL’INTERNO, I SUOI TANTI OGGETTI E QUADRI ESPOSTI ALLE PARETI, LA LUCE SOFFUSA E COLORATA CHE APPARE TI DA IMMEDIATAMENTE L’IDEA DEL CALORE, DELLA TRANQUILLITÀ, DELLO “STARE BENE”, PROPONENDOTI SICURAMENTE UNA ATMOSFERA DIVERSA E RIPOSANTE\. stuzzicosa gastronomia. Per gli amanti del buon gusto, Il Merulana cafè, propone una Cucina mediterranea rivisitata creativamente da un giovane Chef Italiano, un lunch moderno con piatti combinati, una cena con un menù completo di antipasti, fritti, primi, secondi e dolci. Le distrazioni poi per i clienti del locale non mancano di certo: Due stupendi biliardi posizionati in uno spazio attiguo autonomo, grandi schermi per la visione delle partite nazionali ed internazionali. E fino all’alba, senza perdere il vecchio stile del locale: Si mangia, beve e chiacchera tutta la Notte! Via Merulana, 138 (San Giovanni) info 06. 7004221

IL LOCALE DEL MESE

01/


viviromamagazine\052

VIVIROMA \ SELECTION

LIVE MUSIC Moderno locale incantevole ed accogliente: risto, pizzeria, wine bar e birreria con musica dal vivo, karaoke, spettacoli di cabaret, dotato di maxi schermo per assistere alle partite di calcio. A pranzo servizio di tavola calda self service. Aperto fino a tarda notte. (chiuso il Lunedì). RM - Via Emanuele Filiberto, 193/5/7 (accanto Cinema Royal - Metro Manzoni) Info 06.70476000 - 334.9521696

BAR COLONNA BAR GASTRONOMIA

In ogni momento della giornata e… della notte il Bar Colonna è a tua disposizione 24 ore no stop con caffetteria, gastronomia, cornetteria, cocktail, tabacchi e generi vari. Punto distribuzione Viviroma Magazine. RM - Via Emanuele Filiberto, 239 (San Giovanni) info 06.70491503

CECILIA METELLA RISTORANTE

Nella Via più bella del mondo, i fratelli Graziani, vi invitano a gustare una tradizionale cucina romana e italiana, allietati da vini nazionali ed internazionali. Per ospitare banchetti e ricevimenti mettono a vostra disposizione la loro esperienza e la qualità delle loro proposte culinarie. Chiuso il Lunedì. 14 febbraio San Valentino, la festa degli innamorati. RM - Via Appia Antica, 125-127-129 - info 06.5110213 06.5136743 - www.ceciliametella.it - fgraziani@tiscalinet.it

DAL GIAGUARO RISTORANTE

Pizzeria, Bisteccheria. 50 tipi di pizza, carni selezionate danesi, irlandesi, argentine, brasiliane, nazionali e spiedini di pecora, tutto cotto a legna. Primi piatti espressi. Ottima scelta di vini.Venerdì e sabato Live Music e Karaoke. Maxischermo per le partite di campionato, sala privata. Organizzazione feste private. Orario 10.30 - 15.30 e 19.00 - 24.00. Chiuso martedì. 14 febbraio Festa di San Valentino (su prenotazione). Allegro Carnevale. RM - Via Bellico Calpurnio, 100 (Morena) Info 06.64830589 - 338.5823635

web\www.viviroma.tv

AISHA


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\053

DAL MAGO…

STEAK HOUSE & RESTAURANT Buon gusto, privacy, un’attenta cucina, per mantenere inalterati i sapori di un tempo, servizio impeccabile, ambiente accogliente e tranquillo. Paste fatte in casa, salumi di chianina e formaggi biologici, primi e secondi a base di pesce, crudo e bisteccheria (carni certificate e scottone 24 mesi). Locale climatizzato. Cena di S. Valentino. Carnevale in allegria. RM - Via Palmiro Togliatti, 233-239 (Cinecittà) info 06.71583023 - www.dalmagorestaurant.it

DALLA PAELLA ALLA BRACE RISTORANTE

Il locale si sviluppa seguendo una precisa ideologia basata sulla riscoperta di antichi sapori, grazie ad un ambiente rustico nella sua raffinatezza ed ad una cucina sana e genuina come quella di una volta. Specialità pesce, paella, carni nazionali ed internazionali. Aperti dal martedì alla domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 20.00 alle 23.00. Speciale San Valentino. RM - Viale Roma, 183 - Guidonia Info 0774.345881 - 338.2064271 - 340.6742102

DERBY IRISH PUB BIRRERIA PUB

La Terrazza su Roma. Entri nel regno della Guinness, nel classico ambiente Irish caldo e accogliente. 200 tipi di cocktail, shooter, silos da 3 litri di birra, sfiziosità. Tutto il calcio su maxischermo. Vendita gadget Guinness. Ampio parcheggio privato. Sala fumatori. Aperto fino a tarda notte. Organizzazione feste private. La cena di San Valentino il 14 febbraio per gli innamorati. RM - Viale XXIV Maggio, 136 ( Frascati) Roma info 06.9411181 - derbyirishpub@libero.it

DOMINVS BIRRERIA-PUB

Un birreria-pub e non solo in stile vecchia Roma,ma anche cocktail, gelateria, bar e wine, con ampia scelta di vini e ristorante con ottimi secondi. Luci soffuse, musica dal vivo e soft. Serate Jazz. Organizzazione Feste private. Happy hour dalle 18.00 alle 21.00 con buffet. Partite Sky Roma Lazio e tutta la champions league in diretta, tornei videogiochi. Cena di San Valentino e Carnevale. RM - Piazza Re di Roma, 49 (San Giovanni) Info 334.1004012


viviromamagazine\054

VIVIROMA \ SELECTION

DISCO CAFE’

Fantasioso locale con musica. Il Lunedì, proiezione film a tema – martedì, mercoledì e giovedì, Karaoke - Venerdì karaoke con animazione e musica da ballo – Sabato Disco - Domenica partite di calcio e Karaoke a premi con animazione. Pizzeria e cucina italiana e messicana. Sala interna fumatori. Connessione Wireless. RM - Via dei Latini, 74 (San Lorenzo) info 06.4440448 - www.elcocorico.com

GIOLLI PUB BIRRERIA PUB

Una cucina sbarazzina e appetitosa, aperto a pranzo e cena, bisteccheria e pizzeria (con pizze anche da asporto) e tavola calda. Magicamente ad una certa ora si trasforma in birreria-pub, con musica live, karaoke, cabaret e spettacoli vari. Per la tua festa privata, il tuo compleanno: una organizzazione qualificata e uno spazio esterno intimo e autonomo. Veranda esterna. RM - Via Prenestina, 734 (Prenestino) - info 06.2252608

HIGHLANDER BIRRERIA PUB

Storico locale, accogliente e famigliare, dove bere birre varie e internazionali alla spina e seguire in diretta tutte le partite di campionato e di champions league. Gastronomia. Organizzazione Feste private. Ambiente climatizzato. Giardino interno. Sempre aperto dalle 20.00 a tarda notte. Grasso Carnevale. RM - Via della Primavera, 215 Info 06.24403044

I GLADIATORI RISTORANTE

Il locale offre una cucina semplice. Anche pizzeria con forno a legna, bisteccheria di carne alla brace chianina, argentina, danese e nazionale. Martedì, Venerdì e Sabato anche cucina di pesce. Ampia carta dei Vini. Sala Privata. Adatto per cene di lavoro e banchetti. Climatizzato. Mai di Lunedì. Aperto dalle 16.30 alle 00.30 . Domenica aperto anche a pranzo e la sera musica live. RM - Via della Bufalotta, 131 Info 06.87201590 - info@igladiatori.it - www.igladiatori.it

web\www.viviroma.tv

EL COCO RICO


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

Avviso ai soci

viviromamagazine\055

IL BOUNTY NEW CLUB BIRRERIA PUB LUDOTECA

Settecento metri quadrati, per il tuo tempo libero. Musica, Disco, ristobar, spettacoli dal vivo, paninoteca. Biliardi e videogames. Avvenimenti sportivi in diretta TV. Tornei di Burraco. Scuola di danza. Feste private. RM - Via del Casale Lumbroso, 135/e (Aurelio) (G.R.A. uscita 33 S.S. Aurelia) Info tel/fax 06.6693576 - 349.5173945 www.newbountyclub.com

IL GATTO E LA VOLPE RISTOPUB

Ampio e caratteristico locale dove, oltre poter mangiare pizze e primi esclusivi, carne argentina, danese e chianina, formaggi e salumi, potrai bere Birre selezionate. Inoltre, spettacoli dal vivo, cabaret, Live music, Karaoke e posta stravagante. Anche una sala per bambini: “La casa di Pinocchio”. RM - Via Gian Cristoforo Romano (angolo Via Casilina 1258) Info 06.2024544 - 06.2040382 - 347.9930925

LA BASE RISTOPUB

Storico locale di Via Cavour, aperto tutta la notte, dove, oltre gustare eccellenti primi piatti, carni argentine e danesi, potrai trovare una vasta scelta di pizze, mega insalate, hamburgers e tanto altro ancora. RM - Via Cavour, 274 (Centro) Info 06.4740659 - 06.4883714 - 335.388669 www.labaseristorante.it

LA MUCCA BISCHERA RISTORANTE

Un giardino, d’inverno, dove puoi trovare la vera carne maremmana con zuppe e minestre di un… tempo! Ma anche pizzeria con forno a legna, griglieria, cacciagione e formaggi tipici della maremma. Aperti dal lunedì alla domenica dalle 19,30 alle 01,00. Sabato e domenica anche a pranzo. RM - Via degli Equii, 56 (San Lorenzo) info 06.4469349


viviromamagazine\056

VIVIROMA \ SELECTION

RISTORANTE

Una cucina innovativa nazionale: qualità e sapori di un tempo! Pizzeria con forno a legna, bisteccheria (carne danese, argentina, maremmana, DKn1), zuppe e minestre. Ampia carta dei vini. Dolci e pane fatti in casa. Sempre Aperto dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 24.00. Indimenticabile San Valentino il 14 febbraio. Appuntamenti di Carnevale. RM - Via Nomentana, 1040 (angolo Via G.Ciaralli, 4 - presso Centro sportivo Aloha) - info 06.82098204 - fax 06.8208303 mariagraziasumma@libero.it - info@muccabischera.com

LIFE’85 DISCOTECA

Mette a vostra disposizione da 25 anni i propri locali e la propria esperienza per le vostre feste di compleanno dai 10 ai... 90 anni, feste di Laurea ed a Tema, con la sua organizzazione. Aperta al pubblico il Venerdì ed il Sabato. Live music ed animazione by Rino De Feo e Dj Cristian D’Eliseo. RM - Via Trionfale 130/a (Trionfale) - info 06.39728687

LA MUCCA CAPRICCIOSA RISTORANTE

Un caldo ambiente: ristorante, anche pizzeria e bisteccheria (carni nazionali, danesi e argentine) con forno a legna e pietra lavica. 80 etichette di vini. Sala con 160 posti. Sala fumatori. Climatizzato. Giardino Interno. Musica soft. Si consiglia la prenotazione. Sempre aperto dalle 19.30 alle 24.00. Vi aspettiamo il 14 febbraio San Valentino. Tanta allegria nelle feste di Carnevale. RM - Via Vincenzo Cesati, 84 (Via Tor de Schiavi) Info 06.25210280 - www.lamuccacapricciosa.it

MERULANA CAFÈ RISTO PUB

Grandi, accoglienti spazi, per questo locale polivalente storico della Capitale. Fornitissima enoteca e birreria con birre alla spina. Aperto dalle 10.00 del mattino per la tua colazione. Happy hour con ricca gastronomia. Cucina mediterranea ricca di piatti creativi, lunch moderno. Grandi schermi per assistere a partite nazionali ed internazionali. Sempre aperto fino a tarda notte. Gradevole spazio esterno. RM - Via Merulana, 138 (S. Giovanni) - Info 06.7004221

web\www.viviroma.tv

LA MUCCA BISCHERA 2


web\www.viviroma.tv

VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\057

OMBRALONGA ENOTECA

Fornitissima e caratteristica enoteca, che oltre la vendita di vini nazionali ed esteri, distillati e champagne, offre una degustazione dei vini, accompagnata da salumi, formaggi e sfiziosità. Ed ancora potrai trovare una gastronomia sana, varia e casareccia, diversa e di qualità. RM - Via Oderisi da Gubbio, 41/43 (Marconi) Info 06.5594212

OPEN MUSIC WINE WINE BAR

Ostriche e Sushi caratterizzano questo affascinante locale. Si possono inoltre degustare vini e champagne di tutto rispetto. Cocktail e whisky. Dalle 19.00 alle 21.00, happy hour con buffet: 12 ostriche ed una bottiglia di prosecco a soli 30 euro, un assaggio di sushi per due, a 10 euro, e altre ancora! Aperto dalle 06.00 alle 02.00 di notte. RM - Via Acaia, 39 (San Giovanni) Info 06.77209981 - www.openmusicwine.com

ORFEO NOTTE CORNETTERIA

La tua sosta prima, durante e dopo il divertimento! Cornetteria aperta tutta la notte. Anche Caffetteria, Pasticceria, cioccolate, frullati, prelibatezze e golosità di ogni tipo. Cocktail e non solo. Aperto anche di giorno. La domenica, dalle 06.00 alle 17.00 il locale è chiuso. Punto distribuzione Viviroma magazine. RM - Piazza Cinecittà, 34-35 info 335.1744766

PIRATI

BIRRERIA-PUB Aperto tutti i giorni dalle 19,00, ottime birre, cocktails vini e wischy. Panini, primi piatti, bruschettoni, superpiadine, secondi, insalate, sfiziosità varie. Tutte le partite della Roma ed i migliori appuntamenti sportivi. Dj set & live hivib radio, Crazy Karaoke. Festeggia qui il tuo compleanno. RM - Via Mario Meneghini, 97 (Colli Albani) info 06.78348579 - www.piratipub.com


viviromamagazine\058

VIVIROMA \ SELECTION

BIRRERIA-PUB

Locale esclusivo, aperto anche a pranzo dalle 12,00 alle 15,00, con i suoi menù assortiti. Dalle 17,00. Alle 21,00 puoi sorseggiare il tuo the inglese nella sala più grande e bella di Roma.Tutte le sere Happy Hour dalle 18,00 alle 20,30 aperitivo. Drink e buffet libero con musica dal vivo (6 euro). Programma musicale giornaliero. Aperto fino a tarda notte. Cena di S.Valentino e Carnevale. RM - Via Enea, 15b (zona Furio Camillo - San Giovanni) Info 06.787632 - 339.7224586 - www.pridepub.it

PRIMI E FANTASIA RISTORANTE

Cucina tradizionale e spagnola. Menù di terra da 6 euro dal lunedì al venerdì, di mare da 12 euro il martedì e il venerdì; Menù Fantasia (completo) 19.50 euro tutte le sere e a pranzo il Sabato, Domenica e festivi; Menù Pesce (completo) 25 euro tutti i martedì e venerdì. Locale climatizzato. Tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 24.00. Fantasioso 14 Febbraio San Valentino. Primi nel divertimento a Carnevale. RM - Via dei Gelsi, 72c-d (Centocelle) - info 06.25210275

ROSSO NEL PIATTO RISTORANTE

Un nuovo caratteristico punto di riferimento gastronomico, dove gustare specialità di carne cucinata alla buttera e assaporare il vero Churrasco senza limite ad un prezzo conveniente. Dove puoi trovare la migliore carne di propria produzione, cotta su speciali spade, su ricetta brasiliana.Ampia scelta di vini. Il Giovedì musica live brasiliana. Sempre aperto dalle 16,30 alle 01,00. 14 febbraio S.Valentino. RM - Via Dino Penazzato, 7 (Collatino) Info 06.21801642 - www.rossonelpiatto.it

VINALLEGRO WINE BAR-RISTO

Locale accogliente e caratteristico che offre Vini selezionati in vendita e alla mescita. Cocktail, liquori, champagne, rum, grappe e wischy. Aperitivo rinforzato. Stuzzichini, salumi, formaggi, zuppe e insalate, dolci fatti in casa. Cene intime e riservate. Aperto anche a pranzo. (dalle 10.30 alle 02.00) Dopo Teatro. RM - Piazza G. T. Arquati, 114 (Trastevere) Info 06.5895802 - www.vinallegro.com

web\www.viviroma.tv

PRIDE PUB


viviromamagazine\060 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ CALENDARIO a cura della_redazione < www.viviroma.tv >

VR MAG seleziona per voi 4 calendari per il 2008

01/

“La ragazza del Centro Commerciale Miss Grandi Magazzini” foto di Sandro Cutri

CALENDARIO

La “commessa” diventa l’ultima “scommessa” di Ninì Grassìa, lo insegnano i concorsi di bellezza e i reality che oggi impazzano in tv: tutti possono diventare famosi. Anche una Ragazza del Centro Commerciale. È questo il titolo del concorso ideato dal regista e produttore cinematografico Ninì Grassìa, noto per aver scoperto e lanciato con i “musicarelli”, quando erano ancora solo degli scugnizzi, i cantanti partenopei Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio. Alla luce dei suoi precedenti successi nei reality e nelle fiction, Grassia ha pensato di portare alla ribalta un segmento per nulla trascurabile del panoroma imprenditoriale e sociale della vita italiana lanciando il concorso nazionale “La Ragazza del Centro Commerciale - Miss Grandi Magazzini”, che in seguito diventerà un film-tv. Direttore di Casting Giancarlo Salvatori. Dunque, da un lato la presentazione del calendario 2008 con belle ragazze immortalate da Sandro Cutri con abiti di dodici stiliste emergenti dell’Istituto Nazionale di Moda e Costume selezionate da Claudia Russo e trucco e parrucco di Gianna Carchia, che sarà distribuito gratuitamente presso tutte le agenzie di moda, di pubblicità, le società di produzione, le Comunità italiane all’estero e i centri commerciali in Italia; dall’altro la nuova candelina per il celebrato concorso per attori emergenti “Sognando Hollywood” (a cui il calendario è abbinato) che da anni Ninì Grassia porta con successo in giro per l’Italia. info www.gildabar.it


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\061

VRMAG/CALENDARI CALENDARIO

“Sono una donna…”

foto di Erica Fava

«Sono una donna... rappresenta in maniera ironica, originale ed un po’ trasgressiva i preconcetti che solitamente vengono affibiati al gentil sesso. Le modelle che hanno collaborato alla realizzazione di questi scatti sono sia professioniste che normalissime ragazze che ho avuto modo di conoscere tramite il mio sito ed il mio myspace». Erica Fava nasce a Roma nel 1984, da sempre interessata al webdesign, alla moda ed alla grafica, nel 2003 inzia a sfruttare la sua creatività nel mondo della fotografia. Frequenta il corso di Laurea Scienze dei Media e nel frattempo fa del suo hobby un lavoro, collaborando con modelli, attori, band, artisti e persone comuni che passano nel suo piccolo studio per farsi ritrarre da un obiettivo diverso e stravagante. Nelle sue fotografie Erica si occupa di tutto: dall’ideazione alla preparazione del setting, dall’’arrangiamento di abiti al trucco (Si ringraziano Bottega Verde e Layla MakeUp). Nonostante la sua giovane età riesce ad esporre in tre mostre personali, in una mostra collettiva presso il Complesso del Vittoriano ed un’altra mostra collettiva presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna (Roma). Inoltre i suoi lavori vengono pubblicati sulla rivista a tiratura nazionale “Fotografare” che le dedica 6 pagine sul numero di dicembre 2006. info www.ericafava.it, info@ericafava.it, www.myspace.com/dreamshadows


viviromamagazine\062 web\www.viviroma.tv

VRMAG/CALENDARI

CALENDARIO

“Il Coniglio Bianco”

foto di Michele Tricarico

Il Coniglio Bianco nasce dall’idea di realizzare un mondo virtuale di fantasia dove far vivere pin up moderne dai dettagli vintage. Ogni personaggio ha una sua vita parallela nel mondo del Coniglio Bianco vissuta in luoghi futuristici e di pura fantasia, alternati ad ambienti reali, ma dai colori surreali come ricordano gli scenari di Alice nel paese delle meraviglie. Il Coniglio Bianco però ha tanti lati nascosti e presenta anche opere apparentemente più semplici, per dare largo spazio ad ogni tipo di creatività, non solo estrema dove più spesso il coniglio bianco si avvicina. Il coniglio bianco ama esplorare nuovi orizzonti, passare per luoghi senza tempo in quelli più attuali, un viaggio folle, ma mai senza senso. Le eroine del Coniglio Bianco vestono diversi ruoli, nessuna di loro si ferma a quello che appare e da dolce fatina dei boschi si trasforma in mangiatrice di uomini per apparire di nuovo come la ragazza della porta accanto. info www.conigliobianco.com, www.myspace.com/conigliobianco

C

S p q s l c


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\063

VRMAG/ CALENDARIO Come ordinarlo e farlo recapitare f Scrivi una mail a informazioni@lescultures.it o telefona a 0341.284828 e fai l’ordinazione. Prezzo: 6 euro (+ spese di spedizione)

CALENDARIO

“Variazioni”

foto di Giovanni Mereghetti

Scambi, intrecci, movimenti, ibridazioni, incroci e variazioni. Abbiamo scelto queste parole come temi portanti del calendario 2008, perché l’Associazione Les Cultures, attraverso i suoi progetti, fa precisamente questo: lavora con la materia fluida delle culture, fatta di intrecci tra mondi vicini e lontani, affascinanti e sconosciuti, vecchi e nuovi. Si tratta di un lavoro complesso fatto di riflessioni e giravolte in cui le dimensioni locali del nostro lavoro e delle nostre vite si intrecciano, irreversibilmente, con la dimensione globale. Questo calendario, con le opere di Giovanni Mereghetti, fotografo viaggiatore, vuole essere uno strumento per provare l’emozione di frequentare le variazioni possibili dell’esistenza, per modulare lo sguardo a nuovi punti di vista. Il nostro augurio, quindi, per ogni mattino del 2008 è quello uscire di casa con l’entusiasmo e la fantasia per creare nuove variazioni sulle nostre storie. Non è facile, ma ne vale la pena. L’Associazione Les Cultures Onlus – Laboratorio di cultura internazionale è nata a Lecco nel 1993 con l’intento di promuovere attività interculturali tese al superamento di pregiudizi e stereotipi. Negli anni l ’Associazione ha consolidato le proprie aree di intervento, promuovendo azioni di solidarietà sociale in Italia e all’estero e incrementando le attività dirette a diffondere la conoscenza delle diverse culture, attraverso l’apertura a stimoli e contributi provenienti da altri popoli. Sosteniamo e affianchiamo i bambini migranti nelle scuole della Provincia di Lecco, realizziamo progetti per la scolarizzazione in Niger e in Mali, ospitiamo e sosteniamo bambini ucraini della regione di Chernobyl. Il ricavato del calendario contribuirà al finanziamento delle attività dell’Associazione. info www.lescultures.it

Paola Amigoni Associazione Les Cultures Onlus Corso Martiri della Liberazione, 31 23900 Lecco Tel: 0341.284828 fax: 0341.370921 www.lescultures.it


web\www.viviroma.tv

LE SERATE +COOL DELLA CAPITALE SEGNALATE DA MAX MONET

VRMAG/ COOLNIGHT a cura di_max monet < www.maxmonet.it >

From disco to disco

01/

Et voilà eccomi qui, già con i postumi delle grandi abbuffate festive e delle fatiche per le grandi feste di capodanno dove ho potuto proporre la mia musica, come sempre pronto bello e preparato ad indirizzarvi nelle location più apprezzate dal popolo della notte. Facendo un giro per i vari locali di roma ho subito notato lo schifo che immaginavo, ragazzi che nascondono bottigliette di acqua svuotate per poi essere di nuovo riempite con superalcolici di vario genere per poi essere bevute durante la serata, ragazzi che tengono nelle proprie automobili veri e propri banconi bar, banchetti abusivi proprio fuori le discoteche che vendono alcolici e addirittura miscelano cocktails per gli avventori fino all’alba… tutto questo è per dire che la storia non è cambiata, anzi si è messo ancora più in evidenza la voglia di evadere da parte dei giovani, ma invece di monitorizzarla e di farla sviluppare in maniera da non ledere il prossimo si continua a fare come gli struzzi. In questo ultimo periodo addirittura da un bollettino di guerra costante tutti i fine settimana dai vari tg siamo passati alla quiete più totale, come se adesso la gente che va in discoteca o per ristoranti beve solo acqua frizzante… ma daaaaaaiiiiiiiiiii!! Io di notte giro e la vivo attivamente, lo schifo c’era e c’è ancora adesso, ma non parlo solo dei ragazzi che si vogliono divertire a modo loro, ma parlo dei mezzi pubblici notturni inesistenti, e dei taxi che oltre ad essere estremamente cari (salvo eventuali truffe fuori tassametro) è anche un miracolo se li trovi. Dopo questo sfogo, dato da una sorta di “sentirsi preso per il culo”, inizio con il mio solito tour nella roma che balla e che ha voglia di divertirsi… anche bevendo, ma sempre con la testa sulle spalle…

Deja Vu Iniziamo con il Deja vu, il sabato propone una serata dove vede protagonista il fashion e l’animazione da urlo, capitanata dalla fantastica voce di Tekemaya, le importanti public relation di Italian Job ed altri.

Fake Club > Max Monet, dj tra i più “fighi” (n.d.r.!) della capitale, storico collaboratore del Viviroma Magazine, ci indirizza nei luoghi +cool della notte romana…

Andando avanti vi segnalo i grandi sforzi che stanno facendo gli amici di Partystation, una web radio che si sta facendo valere alla grande su Roma e non solo, infatti degno di nota ogni giovedì approdano al Fake Club in quel di Monte Testaccio dove rigorosamente in diretta streaming audio e video Saverio Pavia, Andy Ferrara e i loro ospiti settimanali, tra i quali i grandi Claudio di Leo, Dj Hoffmana, Twin Sound, Andrea Tie, Tamashi, ed altri, propongono sonorità house/deep.

R

N q m c n s

C


Tanta Gallery La domenica invece sono concentrati per l’appuntamento con l’aperivo tra arte, cultura, buona cucina e musica rilassante per L’Aperitivo Mellini presso il Tanta Gallery in Lungo Tevere dei Mellini 9. Per finire da tenere d’occhio gli afterhour gay itineranti del sabato mattina con in consolle Andrea Tie da Muccassassina e Saverio Pavia.

Rosen Platz Novità nella mia rubrica è la Domenica al Rosen Platz in quel di Pavona, qui vi aspetta il mitico team di “80Superstar.com” con le sue simpaticissime postine insieme a Daygo e AnimAle per la Messageria in collaborazione con la comunity di Ciaoo by RomaExplorer. Una serata in cui conoscere nuove persone giocando e ascoltando le migliori selezioni revival e happy, sicuramente ve la consiglio per il grande divertimento assicurato…

Saragozzana Disco pub Rimanendo sempre nell’ambito “tiratardi” vi segnalo il Saragozzana Disco pub in puro stile cantina corsara, il locale è diviso in due zone separate in una c’è il bancone del bar e la postazione del dj che propone black, reggaeton, nell’altra un pochino piu’ tranquilla con cuscinoni e musica più soft, da visitare in particolar modo il venerdi e il sabato dove troverete il locale pieno di stranieri che si muovono ai ritmi proposti dal dj Luka De Lux. Credo che anche per questo mese posso essere stato abbastanza esauriente, oltre lo sfogo personale nella prima parte della rubrica, vi ho proposto nuove location, ottimi appuntamenti e grandi dj ed animatori, tutto questo per dirvi che fortunatamente la piazza di Roma è viva e piena di nuove location ed anche nuovi talenti pronti a dare il massimo per arrivare alla ribalta della night life capitolina. Un in bocca al lupo a tutti e vi rimando al prossimo mese, ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! By Max Monet

LA PLAYLIST DI MAX MONET Alex Gaudino \ Watch out Ugo Lucchese \ Secondo Ste.ga.shop vs El Mambro \ Inside outside Pussy Dub Foundation feat Sandy Chambers \ Foundation Robobug \ Minimal attraction 2 Pure Dust \ Every day Deadmau5 \ Everything’s complicated Maya \ Kina Ron Carrol \ Walking down the street Dennis Christopher \ Music is my life


viviromamagazine\066 web\www.viviroma.tv

Su Viviroma Magazine leggi, su “Radio Radio By night” ascolti… ogni mese Emilio Giordani, proporrà per il nostro magazine le interviste ai più noti personaggi del panorama artistico, dal teatro al cinema dalla musica allo spettacolo, direttamente dai microfoni di “Radio Radio by Night”…

LE INTERVISTE DI RADIO RADIO BY NIGHT

01/

VRMAG/ Ascolta+Leggi intervista di_emilio giordani < www.viviroma.tv >

Lino Banfi: l'intervista Cosa ti ha spinto a reinterpretare nuovamente Oronzo Canà, dando vita così alla seconda parte dell’allenatore nel pallone? Sicuramente la passione e l’incoraggiamento che hanno avuto nei miei confronti tutti coloro che mi hanno apprezzato per quello che ho fatto in passato. Visto che sono molti anni che non giravi un film vecchio stampo, non avevi timore di aver perduto negli anni la tua proverbiale verve? No perché ero molto motivato ancor prima di girare e durante le scene sono riuscito ad esprimere tutta la grinta che mi ha sempre contraddistinto. Che fine aveva fatto la Longobarda nel corso degli ultimi ventitre anni? La Longobarda durante tutto questo tempo si era un po’ persa. Di conseguenza io non facevo più l’allenatore e me ne stavo in Puglia con la mia famiglia. Per tante vicissitudini questa squadra torna di nuovo in serie A ed il primo nome a cui tutti pensano è il mio. A me però non interessava più il calcio, non mi piaceva tutto ciò che ruotava intorno ma poi alla fine mi convincono a tornare sui miei passi e ad allenare di nuovo la Longobarda. Puoi ricordare i nomi più importanti del mondo del calcio che sono presenti nel tuo film? Francesco Totti, Luca Toni, Carlo Mazzone, Alex Del Piero, Gigi Buffon, Fabio Galante, Marco Amelia e tanti altri…


viviromamagazine\067 web\www.viviroma.tv

\…UN GEMELLAGGIO (QUELLO TRA IL NOSTRO MAGAZINE E RADIO RADIO) NATO PER CASO, CON L’INTENTO DI INTERESSARE SEMPRE PIÙ, CHI DA ANNI CI SEGUE CON AFFETTO E TANTA PAZIENZA. QUESTO MESE LINO BANFI CI PARLA DEL SUO FILM IN USCITA A GENNAIO “L’ALLENATORE NEL PALLONE 2”\.

Il filo conduttore del primo film era il raggiungimento di una salvezza insperata che non era ben vista dal presidente. Nell’allenatore nel pallone 2 è ancora così o cambia tutto? No, questa volta l’ambiente che circonda la squadra è sano e tutti vogliono la salvezza della Longobarda ma poi alla fine accadono mille imprevisti... Ci tengo a ricordare il mio tormentone che fa il verso alla famosa canzone dello scorso anno...po po porca putteeenaaa...Invito tutti a cantarlo. Seven nation army, il famoso pezzo dei white stripes, il tormentone dei mondiali 2006… Esatto, solo che non mi hanno permesso di inciderla per questioni di diritti d’autore.


viviromamagazine\068

VRMAG/INTERVISTA

Sergio Martino: l'intervista L’undici gennaio è la data di uscita di questo film. Quali sono le tue aspettative? L’allenatore nel pallone 2 uscirà in tutte le sale d’Italia a partire da questa data, salvo qualche altra piazza in cui uscirà un po’ più tardi. Appena abbiamo terminato il tutto c’era molto entusiasmo attorno al film e non può che proseguire su questa falsariga. Ti ritieni soddisfatto? Assolutamente si, nonostante girarlo in pochi mesi sia stato un impegno arduo e complesso, visto le innumerevoli immagini delle partite presenti. Quanti attori del primo film sono presenti in questo? Quasi tutti e non abbiamo dovuto usare effetti speciali per invecchiarli. Da Aristoteles a Crisantemi, passando per Ancelotti, Graziani e Pruzzo… Ci sono tutti. Rispetto al primo c’è anche Biagio Izzo che interpreta il cognato di Oronzo Canà. Hanno partecipato anche diversi giornalisti di ieri e di oggi. La chicca è la voce fuori campo di Fabrizio Maffei. Che riferimenti ci sono con il calcio attuale? È un film che sta al passo con i tempi ma che fa anche riferimenti al passato e spero che il personaggio interpretato da Lino Banfi riporti quella simpatia attorno al calcio che è andata un po’ perduta. Vorrei tanto che la gente che si divertirà guardando questo film, possa allo stesso modo andare allo stadio in tutta serenità. Visto questo ritrovato matrimonio tra te e Lino, è possibile pensare ad altri film vecchio stampo? Certo, perché no. È ovvio che molto dipenderà anche dall’eventuale successo di questo film. Le commedie anni ’80 riscontrano ancora tantissimi apprezzamenti e credo non abbiano nulla da invidiare agli attuali film natalizi.


Andrea Perroni: l'intervista Che personaggio interpreti nel film? Io interpreto De Santis, un panchinaro che spesso fa impazzire Oronzo Canà. C’è una scena in cui in fase di riscaldamento gli chiedo...Mister che faccio il fluidificante? E lui risponde...Fai quello che chezzo vuoi basta che non fai autogol! Mi hanno detto che questa battuta è tuttora su youtube ed è già da molti giorni che c’è il trailer del film. A proposito di sito vorrei ricordare il portale di Lino Banfi...showfarm.com dove è possibile scaricare anche su telefonino tutti i pronostici di Oronzo Canà. Ci puoi svelare qualche chicca sul film? Nel film, che è stato presentato qualche settimana fa a Sorrento, ci sono un paio di giocatori famosi che interpretando se stessi mettono in mostra tutta la loro ironia, risultando così molto divertenti. Non posso svelare i nomi altrimenti il tutto perderebbe. Possiamo svelare almeno il nome del portiere della Longobarda, visto che è un noto figlio d’arte? Certo! Massimiliano Buzzanca. Cosa ti ha colpito di più di questa tua esperienza cinematografica? Io ho avuto modo di vedere il film in anticipo, ma già sul set ho notato l’impressionate grinta e dedizione di Lino. È stato uno spettacolo rivedere in lui lo spirito di ventitre anni fa. Ed è altrettanto apprezzabile il fatto che si è trattenuto molto dal dire parolacce gratuite. In poche parole questo è un film per tutte le famiglie.

\IN QUESTE FOTO: IL REGISTA SERGIO MARTINO SUL SET\.

LE INTERVISTE DI RADIO RADIO BY NIGHT

01/


viviromamagazine\070 \EMILIO GIORDANI E PACIULLO\.

\EMILIO GIORDANI "CONTROFIGURA" DI DEL PIERO CON LA MAGLIA NUMERO 10\.

“…Ho pensato RADIO RADIO BY NIGHT Tutte le notti dal Lunedì alla Domenica alle 24,00 (FM 104,5). “By Night” è un programma originale, comico unico e divertente, condotto da Emilio Giordani e Paciullo e presente nel programma con le sue imitazioni Michele Romagnolo. Il programma alterna successi musicali del presente e del passato a notizie di cronaca rosa e gossip, divertenti battute dei film cult della commedia italiana, a esilaranti scherzi telefonici, e ancora imitazioni, giochi con la possibilità per gli ascoltatori di vincere fantastici premi. Ospita inoltre ogni notte i nomi più prestigiosi del mondo del cinema, i comici più divertenti, i personaggi più seguiti.

in via eccezionale di riportarvi la mia esperienza personale su Oronzo Canà il grande Lino Banfi, sull’"Allenatore nel pallone" ed un mio pensiero sui film cult della commedia italiana. Chi non ha visto tra noi ragazzi nati tra gli anni ‘70 e i ‘90 "L’Allenatore nel pallone"?! Noi siamo cresciuti con i tormentoni di questo film e con le sue battute, il “5-5-5” e la “bi-zona”, siamo cresciuti con il buon umore e con una bellissima emozione, quella di sorridere. Tanti di noi sono cresciuti giocando a calcio e seguendo in ogni modo e ad ogni costo la relativa squadra nel cuore. Ho parlato dell’emozione di sorridere, non so quanto abbia influito Lino Banfi con i suoi tanti film e con “L’allenatore nel pallone”, ma io sono cresciuto guardando sempre le cose con il buon umore e sono convinto che Oronzo Canà, Lino Banfi e i film comici italiani abbiamo contato molto nella mia vita riuscendo cosi ad arrivare inconsciamente a cercare sempre di affrontare la vita con il sorriso. Pensate sia poco? Questo per ringraziare il cinema comico italiano e gli attori che hanno contribuito alla riuscita di tantissimi film, regalandoci tante risate e insegnandoci , pur a loro insaputa, un modo di affrontare le cose. Incredibile dirvi che i film comici italiani mi hanno permesso di fare quello che sto facendo cioè scrivere qui ed avere un programma da me diretto e condotto con il quale sono arrivato ad avere l’onore di conoscere Lino Banfi e di partecipare come controfigura di Alex Del Piero nel film, ahimè pur essendo nota a tutti gli ascoltatori di “By night” la mia fede giallorossa. E’ piu che doveroso per me ringraziare anche lo stesso Lino Banfi ed il regista Sergio Martino per avermi dato questa bella opportunità di poter dire “io c’ero” e di riflesso averla potuta dare a due miei amici-fratelli d’infanzia Marco Amelia, portiere della nazionale attuale e campione del mondo e il suo vero fratello Luca , entrambi presenti nelle scene del film. Un film, “L’allenatore nel pallone 2”, da vedere assolutamente se siete amanti della”bi-zona”e di Oronzo Canà. Chi l’avrebbe mai detto?! Dopo aver visto infinite volte “L’allenatore nel pallone” ecco “L’allenatore nel pallone 2” e ci sono anch’io con i miei “fratelli”. “Non può essere … non può essere… e infatti non è … questo è Platini.” Grazie a Lino, grazie ai film cult, grazie a Radio Radio. Emilio Giordani


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\071

VRMAG/EDITORIALE

VRMAG/ EDITORIALE

di_massimo marino < massimomarino@viviroma.tv > < www.massimomarino.it >

VENTI DI VIVIROMA!!

Ci siamo, si proprio cosi, questo 2008 è l’anno in cui ricorre il VENTESIMO ANNIVERSARIO di questa mitica testata nata nel 1989 come giornale murale e dove il sottoscritto, ai tempi un giovane ragazzo ricco solo di tanta energia e di tante aspirazioni e sogni, concepiva il PROGETTO VIVIROMA… Quanti sacrifici, quante notti insonni, quanta fatica, quante umiliazioni, quante prove da superare, quante speranze, ma poi quante soddisfazioni. Ovviamente poi tante persone hanno condiviso con me questa avventura che col tempo si è consolidata come una solida realta, mi vengono in mente ALESSIO ROMANO, KLAUS MONDRIAN, WLADIMIR LUXURIA, REO CONFESSO, TIZIANA CIALDEA e tantissimi altri validi collaboratori con i quali mi scuso per non averli menzionati fino all’attuale REDAZIONE che con dedizione continua a fare in modo che il VIVIROMA continui ad essere il MAGAZINE LEADER DEL SETTORE. Un ringraziamento lo sento “dovuto” per l’attuale direttore GIORGIO BUZZI che ha saputo dare una NUOVA IMMAGINE al VIVIROMA MAGAZINE e allo studio grafico CITTA GIARDINO. Tra l’altro proprio quest’anno il VIVIROMA TELEVISION compie DIECI ANNI di messa in onda senza soste ed anche qui mi corre l’obbligo di ringraziare BRUNO DE VITA e GIUSEPPE VECCHIO rispettivamente editore e direttore di TELEAMBIENTE e TELEDONNA oltre ai canali SKY PLAY TV ITALIA, FREE CHANNEL e VIVA L’ITALIA CHANNEL… dulcis in fundis sempre quest anno il nostro sito www.viviroma.tv tocchera quota UN MILIONE DI CONTATTI!!!!!!!!!! Insomma TRE BUONI MOTIVI per essere ottimisti e perche no festeggiare… ma di questo sarete informati prossimamente, per ora vi AUGURO UN SERENO E FELICE 2008!!!!! A Frappé Massimo Marino massimomarino@viviroma.tv


viviromamagazine\072 web\www.viviroma.tv

VRMAG/TELEVISION

LE “MIRABOLANTI” AVVENTURE DI MASSIMO MARINO\ IMPERATORE DELLA NOTTE.

Puntata #26

j Altra bellezza “mozzafiato” al PASCIA CLUB la favolosa EDELWEISS che ha presentato il suo calendario 2008 davanti alla telecamera del VIVIROMA dimostrando con le sue parole di essere bella “anche interiormente”…

j Il 2007 si e chiuso con una serie di “scoppiettanti” eventi per il VIVIROMA TELEVISION quasi tutti all insegna dell erotismo e della bellezza femminile ad iniziare dalla piu eclatante “LA NOTTE DELLE STELLE” al VIVA LAS VEGAS dove grazie all inesauribile art director “L’ANTIMADAME” e all’onnipresente RICCARDO SCHICCHI il numerosissimo pubblico presente ha avuto il piacere di ammirare tutte insieme le piu belle artiste del momento come MERCEDES AMBRUS, ILKA SUMMER, CHERY, JASMINE, l’italiana ROBERTA GEMMA e tante altre… una notte sconsigliata ai deboli di cuore!!!!!!

j Un vero scoop l’intervista che MASSIMO MARINO e riuscito a fare alla pornostar LUANA BORGIA ospite d onore al BLUE NIGHT dove “stimolata” dal nostro gladiatore ha rivelato alcuni retroscena sulle sue passate “crisi mistiche” accanto a Don FEDELE e riguardo le sue performance in RAI assieme a PAOLO LIMITI…

j Altra grande pornostar beccata al NO LIMITS la procace e formosa ASIA D’ARGENTO che ha ammesso di essere pornostar per “vocazione” e che non ha nessun dubbio sulla sua scelta promettendo che finche il fisico glielo permettera sara sempre sui palchi di tutta Italia a far sognare i suoi fans.


viviromamagazine\073

Tutte le notti alle 02.00 su teleambiente ch. 68 tutte le notti alle 03.00 su teledonna ch. 16

Tutte le notti su viva l’italia channel ore 24.00 - 02.00 - 04.00 frequenza 11.585 j Per la serie “non e mai troppo tardi” la bella SHADOW dopo tanti anni di carriera come ballerina prima e sexystar poi ha deciso di fare “il grande salto” nella pornografia e per recuperare il tempo perduto si e cimentata in una scena di sesso anal con un partner dotato di ben 28 cm … cosi ha dichiarato al RANCH CLUB…

il mercoledì alle 24.00 su play tv italia ch.869 il sabato alle 22.30 su free channel ch.855 e viviroma web tv www.viviroma.tv j Grazie ai miracoli della chirurgia estetica oggi belle ci si puo anche diventare come nel caso di MISS ARGENTINA TRANS incoronata all’EVOLUTION by TRANSMANIA NIGHT che non ha nulla da invidiare alle sue colleghe nate femmine biologicamente…

j In mezzo a tante “patate” non poteva mancare il “cetriolo” ossia REO CONFESSO che al GILDA ha festeggiato il suo compleanno tra tanti vip come le principesse DE BLANCK e DEL DRAGO, il principe GIOVANELLI, ENIO DROVANDI, TONY GALLO, ANGELO “CICCIO” NIZZO e molti altri personaggi.

To be continued…

VRMAG/TELEVISION


viviromamagazine\074

\PREVISIONI 2008\ web\www.viviroma.tv

in collaborazione con www.astrologiaevolutiva.it

< info@astrologiaevolutiva.it >

VRMAG/ OROSCOPO

ariete

toro

gemelli

01.\ARIETE\

ariete\Ewan McGregor 31/03/1971 Edinburgo

toro\Cher 20/5/1946 El Centro (California)

Quest’anno dovrete far conto sulle vostre forze, perché, finiti i transiti positivi di Giove e Saturno, dovrete mettere a frutto quanto ricevuto. Il 2008 non vi consentirà di dormire sugli allori e dovrete far ricorso alla volontà e alla capacità d’imporvi per portare avanti i vostri progetti. Qualche difficoltà dovrete aspettarvela, specialmente nell’ambiente di lavoro ma anche dei cambiamenti che si riveleranno costruttivi. Novità in casa, momenti di difficoltà con la persona amata.

02.\TORO\

Voi siete il primo tra i segni che il destino favorisce in questo 2008. Con Saturno e Giove in buona assonanza, riuscirete a dare un nuovo assetto alla vostra vita e potrete costruire qualcosa d’importante per il futuro. Sarete sorretti da una forte ambizione ed anche da una buona dose di fortuna, vi sentirete pronti per quel balzo di qualità che da tempo aspettavate. Buone novità in campo sentimentale e nel lavoro. Possibilità di viaggiare e d’intessere utili rapporti d’affari.

03.\GEMELLI\

gemelli\Lindsay Lohan 2/7/1986 New York

Finita l’opposizione di Giove, vi sentite più leggeri. Permane però la forte dissonanza di Saturno che non potrà non recarvi qualche disturbo. Il 2008 sarà un anno di lavoro per voi e qualche difficoltà da affrontare dovrete aspettarvela, insieme a dei momentanei cali di energia fisica ed emotiva. Avrete meno voglia di stare insieme agli altri o d’impegnarvi in lavori che richiedano attenzione e fatica. Anche la vita sentimentale può essere influenzata dal vostro stato d’animo.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\075

oroscopo/2008

cancro

leone

vergine

04.\CANCRO\

Sostenuti da Saturno ma sotto il tiro di Giove, non tutto andrà nel verso giusto nel prossimo anno, specialmente per quanto riguarda il denaro. Una revisione interiore è necessaria: per acquisire più sicurezza nelle proprie azioni e portare i necessari cambiamenti. Saturno vi aiuterà a mantenervi calmi e centrati. Qualcosa si muove nel campo delle relazioni e in quella di coppia, dei rapporti potrebbero consolidarsi. L’amore, comunque, anche per i single, è ben protetto dagli astri. cancro\Kevin Bacon 8/7/1958 Philadelfia

05.\LEONE\

Senza l’aiuto di Giove, che prenderà le distanze dal vostro segno, dovrete far conto su voi stessi e sulle vostre capacità. E’ un anno importante il 2008 per voi, che, impegnandovi, potrete mettere a segno progetti di lavoro di una certa rilevanza. Volete costruire qualcosa di solido per la vostra vita e v’impegnerete per migliorare i vostri guadagni. Potreste dar precedenza alla solidità del vostro conto in banca piuttosto che all’amore, ma questo è l’anno della semina e della concretezza. leone\Kate Beckinsale 26/07/1973 Londra

vergine\David Wenham 21/9/1965 Sydney

06.\VERGINE\

Di buono c’è il trigono di Giove che vi darà più fiducia in voi stessi e un pizzico di fortuna. Ma nel vostro segno c’è il severo Saturno, ciò vuol dire che questo sarà un anno proficuo ma impegnativo, con poco spazio per la vita sociale, anche se tutto ciò non vi peserà molto. Giove e Saturno in buona assonanza vi consentiranno di raccogliere i frutti di anni di duro e silenzioso lavoro. Qualche problema nelle relazioni potrebbe farvi allontanare da persone troppo distanti da voi.


viviromamagazine\076

web\www.viviroma.tv

VRMAG/ OROSCOPO

\PREVISIONI 2008\

bilancia

scorpione

sagittario

07.\BILANCIA\

bilancia\Linda Hamilton 26/9/1956 Salisbury

scorpione\Sofie Marceau 17/11/1966 Parigi

Vi aspetta un anno non troppo scorrevole. Saturno sta nel segno a voi vicino e Giove è dissonante, questo indica che state attraversando un momento importante della vostra vita, che ci saranno delle scelte da fare e situazioni dalle quali allontanarsi. Dovrete mettere il passato dietro le spalle e volgere lo sguardo verso il futuro. Nel lavoro sarà opportuno che prendiate delle decisioni e cominciate a mettere in atto qualche cambiamento. Anche l’amore ha bisogno di una revisione...

08.\SCORPIONE\

Un anno veramente positivo sarà questo per voi. Giove, Saturno ed Urano in buon aspetto vi aiuteranno ad avviare in modo costruttivo i vostri progetti. Le idee non vi mancheranno e vi sentirete molto più centrati in voi stessi e in grado di organizzare al meglio i vostri impegni. Sarete più estroversi e disposti ad unirvi agli altri per costruire qualcosa insieme, sia per motivi di lavoro che per altre vostre scelte. Senza problemi la situazione finanziaria ed anche l’amore.

09.\SAGITTARIO\

sagittario\Claudia Gerini 18/12/1971 Roma

Orfani di Giove che vi ha aiutato per un anno intero, non potrete non sentire gli strali di Saturno. Il vostro ottimismo potrebbe diminuire e a farne le spese saranno le relazioni d’amore e gli affari. Anche con i soldi dovrete far maggior attenzione, perché non sempre potrete spendere come a voi piace. È il momento giusto, però, per dedicarvi a voi stessi e curare di più il vostro benessere fisico e interiore.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\077

PER CONSULTI ASTROLOGICI PRIVATI

338.9153911

WWW.ASTROLOGIAEVOLUTIVA.IT

oroscopo/2008

capricorno

acquario

pesci

10.\CAPRICORNO\

capricorno\Jude Law 29/12/1972 Lewisham (Londra)

acquario\Francesca Neri 10/2/1964 Trento

Siete tra quelli baciati dalle stelle in questo 2008. Giove nel segno, Saturno e Urano in buon aspetto, vi renderanno più facili le relazioni affettive, i rapporti d’amicizia e di lavoro. Anche con il denaro non ci saranno problemi e potrete attuare quei progetti che tenevate in serbo da tanto tempo. Avrete anche una grossa voglia di divertimento e vi sentirete molto più leggeri e spensierati. Attenzione però, se state da tempo in un rapporto d’amore, potreste cominciare a metterlo in discussione.

11.\ACQUARIO\

Liberi dall’opprimente Saturno, vivrete un anno senza troppi scossoni. Siete in una fase di decantazione, alcune situazioni stanno cambiando attorno a voi ma ancora non hanno una direzione. Per ottenere dei risultati dovrete smuovere qualcosa, così da poter dare il giusto indirizzo alla vostra vita. Forse dovrete prendere delle decisioni che potrebbero portarvi lontano da qualcuno ma che serviranno a darvi un nuovo impulso. Neutro sarà l’amore: senza né alti né bassi.

12.\PESCI\

pesci\Lucio Dalla 4/3/1943 Bologna

Disturbati dall’opposizione di Saturno, non sempre potrete approfittare della buona energia che vi manda Giove. Riflessivi più del solito, siete pronti per un salto di qualità. Saturno vi aiuta a guardarvi dentro per riscoprire qualità e carenze. I rapporti d’amore si renderanno sempre più importanti ai vostri occhi e dovrete fare un bilancio della vostra situazione. Se questa non si dimostrasse positiva, potreste decidere di troncare una relazione. Avrete accanto amici fidati.


viviromamagazine\078 web\www.viviroma.tv

\FOTO DI BRUNO OLIVIERO\.

VRMAG/ INCONTRI a cura di_giorgio buzzi < www.viviroma.tv >

\… MISURE STRATOSFERICHE, BELLE GAMBE, DUE LUMINOSI OCCHI VERDI E SOPRATTUTTO UNA DONNA INTELLIGENTE…\


viviromamagazine\079 web\www.viviroma.tv

Intervista a Irina Solovieva È una esplosione di bellezza, la ventitreenne Irina Solovieva, attrice fotomodella moscovita nata sotto il segno dello Scorpione. Una giovane dinamica ed attraente dalle sorprendenti misure ( 100 - 70 – 95), che ama lo sport, tutti i balli ed in particolar modo la danza del ventre.

VRMAG/INCONTRI

Quale parte del tuo corpo e del viso sei più orgogliosa di possedere? Sicuramente apprezzo molto le mie gambe e particolarmente sono felice di poterti guardare con i miei occhi verdi. Cosa ti attrae di più dell’uomo italiano? Il meraviglioso modo con cui ti fa sentire a tuo agio, il suo calore. Il fascino che riesce a trasmetterti, facendoti sentire donna, da apprezzare, da ammirare. Prima di arrivare in Italia quale è stato il tuo trascorso a Mosca? Ho frequentato la facoltà di economia e commercio. Mi dedicavo molto al mio strumento preferito: la chitarra. Fare la fotomodella era la mia attività ricorrente. Sbarcata in Italia, a Roma mi sono diplomata al Liceo linguistico e continuo a svolgere attività come fotomodella. Sono stata poi scritturata come attrice protagonista per un cortometraggio per la TV. La tua aspirazione è allora quella di essere una brava attrice? Ho sempre pensato di intraprendere questa strada, ed oggi più che mai ho la sensazione di essere molto vicina al traguardo. Il futuro saprà darmi ragione ! Che importanza dai al corpo per il raggiungimento della mèta? Una donna con le giuste misure, un fisico ben messo è certo agevolata per raggiungere il successo. Le mie misure sono stratosferiche, ho delle belle gambe, due luminosi occhi verdi: cosa posso volere di più! E soprattutto ritengo di essere una donna intelligente. Quanto è importante per te il sesso? Il sesso riveste una grande importanza nella vita di ogni individuo. Sempre meglio comunque prima di entrare in stretta confidenza, conoscere bene il partner scoprendone, le intenzioni, il carattere. Quali caratteristiche deve avere il tuo uomo ideale? Un uomo deve essere intelligente e sensibile, saper prima di tutto apprezzare la donna per le sue doti interiori. Quanti uomini hai incontrato con queste caratteristiche? Veramente devo dire che ho avuto modo di conoscere e frequentare molti uomini con queste caratteristiche, anche se poi non ho avuto modo di legarmi con nessuno di loro. Quale attrice italiana prenderesti come modello? Anche se non più giovane trovo ancora bella, affascinante e bravissima, Sofia Loren che penso sia comunque un mito del vostro cinema e non solo.


viviromamagazine\080 web\www.viviroma.tv

VRMAG/ TAMTAM

di_henry pass < info@henrypass.net www.henrypass.net >

Carissimi passerotti storni e passerotte allegre, voglio subito auguravi un inizio d’anno felice ed esaustivo in tutto il suo viatico, sperando anche siate stati bene la notte di San Silvestro e comunque con la convinzione che dopotutto una notte vale l’altra se si vive la vita con spirito cognitivo. Io a dire il vero mi sto riportando a voi immaginandomi in un futuro “prossimissimo”, poiché in verità mancano ancora una dozzina di notti al conto alla rovescia del primo dell’anno, ma gli impegni artistici incombono e quindi in accordo con la redazione mi è sembrato di prim’acchitto giusto “traslarmi”, con il rischio però di omettere accadimenti salienti. Non credendo alle chiaroveggenze e non amando le > Henry Pass, vocalist tra i più quotati e apprezzati, collabora con il Viviroma Magazine decodificando con ironia i segnali della notte romana e non solo...

palle di cristallo, anche perché si rompono sovente, torno al tempo reale pur conscia di dovervi riferire (lo farò nel numero successivo) dei miei fasti al Cocoricò a Riccione dove sono allocata per Capodanno insieme al Diabolika tutto. A tal proposito vi dico pure che è uscita la compilation “m2o Diabolika vol. 3”, mixata e diretta dalla “punta di diamante” della radio medesima, cioè a dire Paolo Bolognesi dj, con la mia calda e trasgressiva voce spagnoleggiante, il tutto “condito” da un bellissimo dvd sulle nostre gesta a Ibiza! Mentre scrivo c’è la mia sarta… Oddio m’è arrivata una pacca maldestra sulla spalla… Rettifico; mentre scrivo c’è la mia stilista Melissa Bianchini (ora ride contenta la meretrice!) tutta presa a rifinirmi tre bellissimi abiti guardando in contemporanea la replica notturna di Amici di Maria De Filippi, attenta però a non sbagliare orli ed asole altrimenti dovrò usare il gatto a nove code chiodate. Ride la Melissa, eppure Rolando (noto viveur della notte capitolina, n.d.r.) quando me l’ha mandata a “trabacoso” cospetto l’ha si avvertita sulle mie esemplari rimostranze! Scherzo ragazzi miei, del resto tra un po’ la puntata di “Amici” termina ed ella, mogia mogia e quatta quatta, torna a lavoro di fino; non io però, su La 7 sta per iniziare “La 25^ ora – il cinema espanso” e quando posso non me ne perdo una puntata, parimenti “Star Trek” che viene subito dopo. No, questo no! Inavvertitamente Melissa ha pigiato il tasto 2 ed è comparso Gabriele La Porta; no, no, no, no, no, no, no! Bene allora, visto che mi sono addentrata nella tv, vi dico quali programmi butterei giù dalla finestra con l’avvento del nuovo anno, come gli utensili vecchi da tradizione partenopea. Sicuramente Gabriele La Porta, direttore Rai del cosiddetto palinsesto notturno, e le sue a volte astruse “teorie filosofali” con tutto il suo invadente team: magari stai guardando un bel documentario e te lo oscurano all’improvviso per farti sorbire Susanna Quattrone (spero di non sbagliare il nome) attorniata da un gruppo di esperti non si sa di cosa. Ma è la tv pubblica questa? La Porta che ti parla di filosofia giusnaturale, esistenzialista, spettatrice e simbolista alle tre di notte sulla Rai,


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\081

VRMAG/TAM TAM

ma quale pubblico potrà mai seguire a quell’ora questi suoi “mattoni” di sapienza? Per seguirlo necessita un gran bel bibitone di bicarbonato di sodio! Mandatelo su Raiutile (rete satellitare Rai, n.d.r.), lì una nicchietta di allievi se la farà! Butterei giù la Clerici, le sue uova strapazzate e i suoi cuochi effimeri, ma la salvo perché con lei c’è Bigazzi e i loro maliziosi teatrini trasgressivi, soprattutto quando ci sono da cucinar melanzane o zucchine, e allora son bigazzi! Butto giù Cucuzza e tutto il cucuzzaro, i pacchi del pur bravo attore Flavio Insinna (torna con Don Matteo!), Gigi Marzullo (decisamente meglio Crozza!), butto giù il Tg1 di Riotta, Domenica in (tranne la parte di Pippo Baudo, bella tv), Rainews24 sul 3 (meglio il “genio” Ghezzi tutte le notti); butto via la pomeridiana del secondo canale, da “L’Italia sul 2” in poi, via anche le soap-opera di Canale5 e, sempre qui, la “nientezza” di “Buona domenica”, giù pure l’eccessivo sport domenicale su Italia1. Adoro invece La 7 e salvo tutti i suoi programmi, imperdibili “Atlantide”, “Otto e mezzo” di Giuliano Ferrara e Ritanna Armeni (lo guardo in replica notturna), “La 25^ ora”, “La valigia dei sogni”, “I viaggi di Nina”; imperdibili anche Sveva Sagramola con “Geo&Geo” (Sveva l’ho anche omaggiata durante una diretta di m2o del Diabolika), “Blob” e “Fuori Orario” di Raitre, come pure il “Maurizio Costanzo show” e i grandi di “Striscia la notizia”, “Dr House”, “Matrix” di Mentana e Heidi su Italia1 (eh,eh!). Credo sia poi strepitoso Giovanni Minoli (persona che in Rai dovrebbe avere più spessore) e il suo “La storia siamo noi” e poi che fine ha fatto Quark di Piero Angela!? Salvo l’educativo “Amici” della De Filippi e Simona Ventura nel suo “assieme”, amo i film di Rete4 e, naturalmente, il “Viviroma” di Massimo Marino su

\… GIÙ LA CLERICI, LE SUE UOVA STRAPAZZATE E I SUOI CUOCHI EFFIMERI, MA LA SALVO PERCHÉ CON LEI C’È BIGAZZI E I LORO MALIZIOSI TEATRINI TRASGRESSIVI, SOPRATTUTTO QUANDO CI SONO DA CUCINAR MELANZANE O ZUCCHINE, E ALLORA SON BIGAZZI!…\.

Teleambiente! Il resto della tv mi è totalmente indifferente, tanto mi capita di guardarla bene soltanto di lunedì. Mi è piaciuta questa “tam-tammata” sulla tv, dovrò riproporla a scadenza semestrale. Prima dell’arrivederci mi preme mandare un caloroso saluto a tutta l’Equipe medica del reparto di endocrinologia dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, in particolare al Dott. Paolo Rosati ed assistenti. Il bravo dottore è un eccelso cantautore ed ha formato con altri suoi colleghi una vera e propria band dal nome, come dire, “medicamentoso” de “Gli Eutirox”; io sarò la madrina per il “lancio” artistico, tutto, ovviamente, per scopi benefici. Impiegherò volentieri il mio tempo tra una serata e l’altra per questa nobile causa e ricordate che aiutare il prossimo (sempre, non solo a Natale) allunga la vita! Buon anno nuovo, alla prossima dalla Pass. Henry Pass www.henrypass.net info@henrypass.net


viviromamagazine\082

VIVIROMA \ SELECTION

SEXY CLUB

Avviso ai soci

Prossima riapertura, vieni a scoprire il nuovo California, completamente rinnovato. Una bomboniera tutta dedicata all’erotismo con sexy e porno star nazionali e internazionali, spettacoli di Streap-tease, Lap dance ed a richiesta Table dance, nei privé con l’Artista preferita. Bar e Video-sexy. Aperto dal lunedì al sabato dalle 22.00 a tarda notte. RM - Via Lanciano, 36 (metro Rebibbia) info 06.4067704 - 338.6423665

THE LIBERTINE CLUB PRIVE’

Avviso ai soci

Intimo ed accogliente locale con discoteca trasgressiva. Club privé per coppie e singoli. Erotic drink, Strip girl. Erotic Speak, Diva’s show. Si organizzano Addii al celibato e nubilato. Aperto dal martedì al venerdì dalle 23.00 a tarda notte. Nuova Gestione. RM - Via Bartolomeo Galletti, 13 (Trastevere) info 06.97610575

LA PASSION EROTIC - STRIP BAR

Avviso ai soci

Discreto e fantasioso, è il locale adatto per la tua serata erotica. Strip fantastici di splendide ragazze, tutte le notti erotic-show. Si organizzano addii al celibato e feste a tema. Aperti dal mercoledì al sabato dalle 23.30. RM - Via Copparo, 1 Vitinia (fronte Metro Vitinia, a 3 minuti dall’Eur uscita 28 GRA) info 380.4592504

web\www.viviroma.tv

CALIFORNIA CLUB


VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\083

web\www.viviroma.tv

NEW OLIMPO

Avviso ai soci

CLUB PRIVÉ DISCOTECA TRASGRESSIVA L’Olimpo degli Dei, il club più esclusivo del mondo con più di 150 coppie, e novità by Mr. Gianfry, ideale per il tuo addio al celibato, nubilato e per la tua festa di Compleanno. Spettacoli live in coppia e lesbo a 360 gradi. Venerdì, sabato e domenica. Serate a tema con animazione trasgressiva. Aperto dal Mercoledì alla Domenica dalle ore 22.00. Befana party e 14/2 San Valentino.

Avviso ai soci

Ladispoli - Via Aurelia Km. 33,300 info 06.99271230 392.0852219 - 333.5357638 Gianfry 339.3262717 www.olimpoclub.com

RANCH CLUB

SEXY RISTORANTE PRIVÈ Club privé per coppie e single dal Martedì al Sabato. Spettacoli di Lap dance e strip-tease, tutte le sere. Si organizzano feste private per addii al celibato e nubilato. Sexy Ristorante. Open Bar. Ampio Parcheggio. Aperto dal Lunedì al sabato. Ingresso gratis sempre!

Avviso ai soci

RM - Via Pasubio, 2 - Aprilia (Pontina Dir. Pomezia - Uscita Casalazzara Dir. Campoleone) Info 06.9256468 Info 329.0605508 - 340.2718905


avviso ai soci

viviromamagazine\084

EVENTI

Martedì giornata bisex (dalle ore 18,00 alle 02,00) Mercoledì giornata bisex (dalle ore 18,00 alle 02,00) Giovedì giornata privé (dalle ore 18,00 alle 02,00) Venerdì giornata bisex (dalle ore 18,00 alle ore 02,00) Domenica giornata bisex (dalle ore 17,00 alle ore 01,00) Lunedì e Sabato: chiusura settimanale Per il 6° anniversario uno speciale 6 Gennaio!

BALNEA NEW CLUB TERME NATURISTE

Locale bisex per gli amanti del naturismo e della trasgressione… Dove la prostituzione non esiste e il tutto è lasciato al caso… nei vapori e nelle acque calde… Educazione, raffinatezza, gentilezza, classe, sono i requisiti dei nostri Soci e del nostro Club. RM - Via dei Pescatori, 495/a Casalpalocco-Axa - infoline 335.8009714 balneanewclub@libero.it - www.balneanewclub.com La Direzione si riserva il diritto di ammissione.


VIVIROMA \ SELECTION

viviromamagazine\085

MANHATTAN EROTICA PUB SEXY-BAR

Avviso ai soci

Per gli amanti dell’erotismo di classe a Fiumicino, il nuovo punto spettacolo gestito dalla bella sexy direttrice artistica Claudia, offre tutte le sere, dal martedì alla domenica (dalle 22.00 a tarda notte), sensuali spettacoli erotici, lap dance, tabledance personalizzate. Il locale è pubblico, non richiede alcun tesseramento, indicato per addii al nubilato e celibato, e feste private. RM - Via delle Conchiglie, 23 a (Fiumicino) Info Claudia 333.6815837 www.manhattansexybar.com


viviromamagazine\090

01

02

03

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI. a cura di_giorgio buzzi foto di_giancarlo sirolesi< www.viviroma.tv >

IL LUDICO NATALE DI STUDIO UNIVERSAL.

04

05

Un party fuori dalle righe quello con cui Studio Universal(Sky) ha augurato Buon Natale ai suoi tanti amici al Bowling Brunswick di Roma, in unâ&#x20AC;&#x2122;atmosfera decisamente informale, natalizia ma dai colori fluorescenti. 01.\ Cinzia Th Torrini e Ralph Palka. 02.\ Davide Marengo. 03.\ Elena Bourika e Paolo Stella. 04.\ Gianmarco Taviani. 05.\ Gioia Scola. 06.\ Monica Scattini 07.\ Lorenzo Balducci. 08.\ Fabio Canino. 09.\ Giulia Steigerwalt.

06

07


viviromamagazine\091

08

09

10

10.\ Salvo Traina, Claudio Garrubba e Michele La Stella. 11.\ Elena Bouryka e Mauro Leone. 12.\ Luca Guadagnino. 13.\ Paolo Palmarocchi e Marco Terenzi. 14.\ Nathalie Rapti Gomez.

11

12

13

14

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI


viviromamagazine\092

01

02

03

TERAMO… PREMIA BRUNO OLIVIERO.

04

6° edizione del premio “Teramo che lavora”, all’Hotel Panoramic di Tortoreto Lido. Due sfilate di moda, tra splendide gigantografie di immagini di personaggi famosi, immortalati dal grande fotografo delle Dive Bruno Oliviero al quale è stato assegnato un premio, accompagnato dalle figlie Shila e Sharon. 01.\ Presentatori dell’evento Hoara Borselli e Massimo Giletti con Bruno Oliviero. 02.\ Bruno Oliviero e Samoa. 03.\ L’esibizione della cantante Samoa. 04.\ L’imprenditore ideatore della serata Patrizio Panichi con la moglie e la madrina della manifestazione Katia Ricciarelli. 05.\ Sharon e Shila Oliviero e Gabriele Miconi Rocchi. 06.\ Sfilata di moda Patrizio Panichi.

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI.

05

06


viviromamagazine\093

01

02

03

PIACERE… SCENOGRAFO.

Presentazione al Rhome dello scenografo Paul Haggis. 01.\ Olivia Magnani. 02.\ Paul Haggis. 03.\ Tania Zamparo.

02

03

01

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

BOUTIQUE È… DI MODA. Inaugurazione della Boutique di Gabriella Bolero. 01.\ Gabriella Bolero titolare della Boutique. 02.\ Francesca Rettondini. 03.\ Sara Ricci.


viviromamagazine\094 web\www.viviroma.tv

01

02

COMPLEANNO AL GILDA.

03

05

Lucia Bornigia e Ciccio Nizzo festeggiano insieme il compleanno circondati dai tanti amici vip e non in un unico e festoso convivio, naturalmente al Gilda. 01.\ Leopoldo Mastelloni con Adriana Russo. 02.\ I festeggiati Lucia Bornigia e Angelo â&#x20AC;&#x153;Ciccio Nizzoâ&#x20AC;?. 03.\ Pietro Delle Piane con Nela. 04.\ Tony Santagata e consorte. 05.\ Paolo Calissano e Max Parodi. 06.\ Foto di gruppo. 07.\ Francesco Benigno con la moglie Sonia. 08.\ Brando Giordani.

06

04

07

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI. 08


viviromamagazine\095

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI.

A UN PASSO DAL SOGNO.

MANIFESTAZIONE EVENTO PRO AIMAC. Si è svolta nello storico locale il “Gilda” la manifestazione-evento di moda,arte e cultura Pro AIMAC,(Associazione Italiana Malati di Cancro Parenti e Amici). 01.\ Janet De Nardis, Valentina Arpaia e Angelo Ciccio Nizzo.

Prima di “A un passo dal sogno”, al Teatro Politeama Brancaccio, con i ragazzi di Amici, tratto e dall’omonimo libro di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin, trasformato in musical da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime e diretto da Marco Mattolini. Una prova tangibile e superlativa dei risultati della Scuola più conosciuta d’Italia ! 01.\ Lo scrittore e psicoterapeuta Andrea Buzzi con Maria De Filippi. 02.\ I Ragazzi di Amici protagonisti di “A un passo dal sogno”.


viviromamagazine\096 web\www.viviroma.tv

01

03

02

FALCHI TRA… LE STELLE. Anna Falchi festeggia all’Art cafè, il secondo posto ottenuto nel programma televisivo “Ballando con le stelle”. 01.\ Anna Falchi. 02.\ Gulliermo Mariotto. 03.\ Anna Falchi ed il suo maestro, il ballerino Stefano Di Filippo.

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI.


web\www.viviroma.tv

viviromamagazine\097

01

02

03

OPERATION SMILE.

04

All’Auditorium, vengono premiati gli operatori contribuenti all’associazione “Operation Smile”. 01.\ Rita Dalla Chiesa. 02.\ Stefano Masciarelli, Beatrice Dalla Chiesa, il Prof. Domenico Scopelliti. 03.\ Massimo Ranieri. 04.\ Stefano Masciarelli con i premiati.

FRIZZI LAZZI E PAPARAZZI

f


viviromamagazine\098

BACIAMI STUPIDO.

Prima al Teatro Manzoni di “Baciami stupido”. 01.\ Vladimir Luxuria. 02.\ Tosca D’Aquino con il marito. 03.\ Ela Weber. 04.\ Michele Carfora, Patrizia Pellegrino, Francesco Oppini. 05.\ Samantha De Grenet e Angela Melillo. 06.\ Carlo Alighiero, Vanessa Villafranchi, Denny Mendez. 07.\ Michele Cucuzza.

FRIZZI\LAZZI EPAPARAZZI.

01

Per informazioni sui costi degli altri servizi >

TRASPORTO DIALISI GRATUITO

02

03

04

05

06

07


VM_copertina_gen08.indd 6-7

28-12-2007 14:33:42


foto di_bruno oliviero

www.viviroma.tv

ANNO 20 01 GENNAIO 2008 MASSIMO MARINO EDITORE

viviroma

magazine

GENNAIO IN QUESTO NUMERO:

viviroma incontri

III CONCERTI: BABYSHAMBLES, CARMEN CONSOLI, THE CURE III TEATRO CON GIGI PROIETTI, LORETTA GOGGI, PAOLA QUATTRINI, NERI MARCORÈ, DADO E TANTI ALTRI III USCITE AL CINEMA: TORNA LINO BANFI, DUSTIN HOFFMAN III NOVITÀ IN DVD III EVENTI III LOCALI III DISCO III GOSSIP III E TANTO ALTRO ANCORA…

LINDA BATISTA “INCANTEVOLE” LINDA…

FASCINO E CARATTERE

intervista a pagina 6

VM_copertina_gen08.indd 4-5

28-12-2007 14:33:35


VIVIROMA 01 2008 GENNAIO  

ViviRoma Magazine Gennaio 2008

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you